Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Meglio Calvo che Pelato

[ Serie A ] Milan - Juventus 1-1

Recommended Posts

Joined: 25-Nov-2006
80 messaggi

Per me, Antonio sta preparando qualche sorpresa. Per preparare questa partita, ha messo in campo, sabato scorso, molte seconde linee, ma ad esempio non ha utilizzato Caceres pur non schierando Lichtsteiner... vedremo... ;)

Il loro centrocampo, a tre, soffre tremendamente la superiorità numerica degli avversari, sia Van Bommel che Ambrosini vanno in difficoltà se pressati e non rientrano mai a difendere, lasciando il compito di pressare al solo Nocerino, io temo solo le giocate dei singoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
1707 messaggi

Il loro centrocampo, a tre, soffre tremendamente la superiorità numerica degli avversari, sia Van Bommel che Ambrosini vanno in difficoltà se pressati e non rientrano mai a difendere, lasciando il compito di pressare al solo Nocerino, io temo solo le giocate dei singoli.

Infatti, mi aspetto qualche mossa tattica a centrocampo o schierando di nuovo il 3-5-2, ma con degli esterni più offensivi di sabato scorso, che ne so, Licht e Caceres oppure un 4-4-2 sempre con quei due esterni però bassi e Pepe e Giaccherini alti, prono a diventare un 4-3-3 all'occorrenza... ma inizialmente mi aspetto superiorità numerica a centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
40606 messaggi

Infatti, mi aspetto qualche mossa tattica a centrocampo o schierando di nuovo il 3-5-2, ma con degli esterni più offensivi di sabato scorso, che ne so, Licht e Caceres oppure un 4-4-2 sempre con quei due esterni però bassi e Pepe e Giaccherini alti, prono a diventare un 4-3-3 all'occorrenza... ma inizialmente mi aspetto superiorità numerica a centrocampo.

Con un 352 saremmo costretti a giocare con gli esterni piu' bassi..

Credo che questa non sia la gara per una difesa a 3.

ritornei al 433

Modificato da Paglia89

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Nov-2006
80 messaggi

Con un 352 saremmo costretti a giocare con gli esterni piu' bassi..

Credo che questa non sia la gara per una difesa a 3.

ritornei al 433

Il 4 3 3 è troppo speculare, rischiamo nei duelli diretti, il 3 5 2 è il modulo più difficile da digerire per Allegri, perchè non ne ha le contromosse tattiche, deve snaturare il suo modo di giocare, o rinuncia al trequartista, giocando con un 4 4 2, non avendo però delle ali, o rimane un 4 3 3 chiedendo ad Ibra Boateng e Robinho di arretrare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Nov-2007
3785 messaggi

io metterei caceres, magari gli fa un'altra doppietta @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Nov-2007
3785 messaggi

Vucinic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Nov-2007
3785 messaggi

sono piuttosto tranquillo...giochiamo come sappiamo e questi non vedono la palla....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

"Caso" Ibra: la ricostruzione dei fatti e un mistero che non ci quadra

Si avvicina sempre di più la grande sfida di sabato sera tra Milan e Juventus e ogni occasione è buona per cercare di mettere zizzania all’interno del salubre ambiente milanista, che resta fortemente concentrato nella preparazione della partita. La società milanista, seguendo una precisa strategia comunicativa, sta limitando al massimo le dichiarazioni dei suoi protagonisti, anche se oggi il menu delle interviste è ricco: Muntari, Emanuelson, Robinho, Van Bommel e Maxi Lopez. Ma a parlare ci siamo noi, i media in generale, pronti a carpire ogni minima cosa a favore di questa o quella società. La notizia, se tale si può definire, della giornata di ieri è stata quella riguardante, tu guarda un po’, Zlatan Ibrahimovic. No, non è arrivato lo sconto sulla squalifica di tre giornate inflittagli dopo l’espulsione rimediata contro il Napoli, ma riguarda un fatto accaduto fuori dai cancelli di Milanello alla fine degli allenamenti quando l’attaccante svedese, a bordo della sua AUDI, stava uscendo dal centro sportivo rossonero per tornarsene a casa. Lo svedese, secondo quanto ricostruito, è stato avvicinato da una donna spacciatasi prima per una fotografa di una rivista di gossip e, successivamente per una giornalista di una non precisata testata giornalistica, come riporta Repubblica nella sua edizione cartacea a pagina 65. Valentina Ridolfo, è questo il nome della ragazza sconosciuta all’ufficio stampa rossonero che effettua rigidi controlli su chi non frequenta il centro sportivo di Milanello con una certa frequenza, ha provato a fermare Zlatan per un’intervista incurante del fatto che la macchina dello svedese fosse in moto e che Ibra non è solito rilasciare intervista a bordo della sua Audi. Risultato? La donna ha riportato una lieve ferita alla mano ed ha annunciato di voler sporgere denuncia contro l’attaccante milanista per omissione di soccorso. Ma la cosa strana, che ci fa riflettere, è un'altra ovvero la provenienza del service che assecondava la ragazza, che poi si è scoperto essere una parrucchiera: provenienza dei tre “complici” la città di Torino. A pensar male, lo abbiamo detto più volte negli ultimi giorni, si fa peccato. Noi, alla luce di questo dettaglio, ci chiediamo: ma con tutte le società di service che ci sono in Lombardia, proprio dal capoluogo piemontese doveva arrivare questa troupe? Il mistero continua.

milannews.it

Ma bastaaaaaaaaaaaaaa....ma qui si sfiora l'assurdo...........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Sep-2006
1114 messaggi

Il 4 3 3 è troppo speculare, rischiamo nei duelli diretti, il 3 5 2 è il modulo più difficile da digerire per Allegri, perchè non ne ha le contromosse tattiche, deve snaturare il suo modo di giocare, o rinuncia al trequartista, giocando con un 4 4 2, non avendo però delle ali, o rimane un 4 3 3 chiedendo ad Ibra Boateng e Robinho di arretrare.

Questo è vero, l'unica cosa che mi preoccupa del 3-5-2 e la fase difensiva sulla fascia destra, in cui noi dovremmo schierare Pepe (alla prima da titolare dopo l'infortunio) a farsi tutta la fascia contro Abate, che comunque spingerà, perché certo non possiamo immaginare che il Milan non farà la partita almeno per un tratto della gara e certamente attaccheranno più da quel lato.

In Coppa Italia con il 3-5-2 abbiamo rischiato dalla parte opposta, in cui in quel caso c'era Caceres che non eseguì al meglio la fase difensiva (non essendo entrato ancora nei meccanismi).

Non so, scelte difficili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi

ma boateng c'è o stanno facendo un teatrino ridicolo ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2009
4718 messaggi

ma boateng c'è o stanno facendo un teatrino ridicolo ?

.oddio

veramente, che tristezza infinita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Nov-2007
1450 messaggi

Il loro centrocampo, a tre, soffre tremendamente la superiorità numerica degli avversari, sia Van Bommel che Ambrosini vanno in difficoltà se pressati e non rientrano mai a difendere, lasciando il compito di pressare al solo Nocerino, io temo solo le giocate dei singoli.

Cioè fammi capire, Van Bommel ed Ambrosini non rientrano a difendere?? Come dicono a Roma: Ma che stai a diii!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Nov-2006
80 messaggi

Cioè fammi capire, Van Bommel ed Ambrosini non rientrano a difendere?? Come dicono a Roma: Ma che stai a diii!!!

Forse mi sono spiegato male, quando il Milan è sbilanciato, ne Ambrosini ne Van Bommel ripiegano prontamente e spesso sono costretti al fallo sistematico e la loro autonomia è limitata. Poi se secondo te i milanisti hanno lo stesso ritmo di Marchisio e Vidal e io ci metto anche Pirlo. Come dicono dalle mie parti ma cosa ti dice la testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
9808 messaggi

io sono serenissimo...

L'unica cosa che mi stressa è che non me la potrò vedere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2006
11008 messaggi

ma boateng c'è o stanno facendo un teatrino ridicolo ?

per me ci sarà ed è tutto un teatrino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2006
2170 messaggi

ma boateng c'è o stanno facendo un teatrino ridicolo ?

si vede lontano un miglio che è tutto finto, ridicoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9829 messaggi

Buffon

Barzagli-Bonucci-Chiellini

Lichtsteiner---Vidal-Pirlo-Giack---Estigarribia

Quaglia--Vucinic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi

Io vorrei Pepe nei tre di centrocampo, Con Vidal e Marchisio a turno, oltre allo stesso Pepe, fra le linee per inserimenti centrali favoriti dai movimenti di Vicinic e Quagliarella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
3357 messaggi

Ragionamenti di uno che negli ultimi due anni si è vergognato della squadra che scendeva in campo con la maglia bianconera.

E non per i risultati, perchè nello sport si vince e si perde, ma per l'atteggiamento con cui affrontavamo le partite.

Ora le squadre avversarie hanno di nuovo paura di giocarci contro e noi sappiamo che i nostri giocatori saranno sicuramente all'altezza ed usciranno dal campo dopo aver sputato l'anima.

Più del 100% non si può dare.

se gli altri saranno più bravi complimenti a loro.

L'importante è aver dato il massimo, il resto arriverà di conseguenza, magari subito, magari la prossima stagione, ma ora siamo sicuri che la stada è giusta.

E questo mi da serenità.

ma ci mancherebbe,anche io vivo meglio quest'anno, perchè nel bene o nel male la juve condiziona il mio umore settimanale. Io non dico che li fischio o li contesto se non vincono lo scudo.

Ma non si può certo dire che se perdiamo sabato sono contento lo stesso perchè tanto finora hanno giocato bene. Ma quando mai...

se perdiamo io sabato notte non dormo e la domenica non esco di casa perchè rischio di litigare con qualcuno.! Che poi la domenica dopo sarò di nuovo davanti alla tv a tifare juve, questo è fuor di dubbio. Ma da qui a dire che se perdiamo sono felice lo stesso ce ne passa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jun-2009
1520 messaggi

Io sono molto tranquillo, non perch

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
2408 messaggi

60060085.jpg

:sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola:

Modificato da ledzeppelin71

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Aug-2008
4354 messaggi

Sono molto tranquillo, perchè manca ancora tantissimo alla fine del campionato....non siamo all'8/5/2005, quella era una partita senza appello, non questa.

I tre scenari possibili, vittoria, pareggio o sconfitta mi portano alla stessa identica conclusione, e cioè che ce la giochiamo fino alla fine.

Se saremo dietro poi faremo una vittoria in più e un pareggio in meno, viceversa se saremo davanti poi faremo un pareggio in più e una vittoria in meno...e saremo comunque sempre lì a giocarcela punto a punto.

Queste sono le mie sensazioni ad oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...