Vai al contenuto
Accedi per seguire   
MarescaCapitano

Stramaccioni Come Ferrara

Recommended Posts

Joined: 02-Jun-2005
186 messaggi

2008 2009: Inter-Juve 1-0, Juve-Inter 1-1 con pareggio di Grygera oltre il 90esimo

2009 2010: Juve Inter 2-1, Inter-Juventus 2-0

6 punti è impossibile... Mourinho all'Inter non ha mai perso una partita di campionato in casa...

Chiedo venia, probabilmente mi confondo.

E' che mi ricordo un 1-2 (gol di Camoranesi,Trezeguet, Maniche), ma forse l'andata finì 1-1 a Torino.

E comunque mi sa che c'era Mancini.

Meno male che c'è Tango oh.. .asd .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Mar-2010
4026 messaggi

Stramaccioni: «Sono un crack del sistema»

Il tecnico dell'Inter: «Mi sento sempre in discussione perchè sono arrivato in Serie A con un percorso atipico. La fiducia di Moratti è fondamentale. Cassano? Quella contro la Samp sarà per lui una gara speciale»

C_3_Media_1651157_immagine_ts673_400.jpg© LaPresseMILANO - "Io sono un crack del sistema. Mi sono sempre sentito in discussione perchè sono arrivato in Serie A con un percorso atipico. Già ci sono forti pressioni se ad allenare l'Inter c'è un grande allenatore. Per me vale ancora di più". Così Andrea Stramaccioni sulla sua stabilità sulla panchina nerazzurra. "C'è mancata la continuità - dice il tecnico alla vigilia della sfida contro la Sam - perchè ci sono stati alti e bassi che non sono piaciuti neanche a noi. Col Bologna non c'è riuscito niente, col Tottenham si è visto molto di più. Il mio Dna viene dal lavoro sul campo. Non ho mai pensato che i calciatori avessero mollato e per questo li ho sempre difesi. Poi, se il presidente mi manda via stasera o mi tiene fino al 2015, sono consapevole di aver dato sempre il massimo".

«FIDUCIA DI MORATTI E' FONDAMENTALE» - "La fiducia del presidente è fondamentale ma il segnale più importante l'hanno dato i giocatori": lo ha detto l'allenatore dell'Inter Andrea Stramaccioni alla vigilia della partita di domani contro la Sampdoria. "La fiducia di Moratti per me è fondamentale, anzi - spiega Stramaccioni - più che la fiducia conta il suo sostegno. Senza voler sminuire questo, considero penso che il segnale più importante sia arrivato dai calciatori. Ho fatto i complimenti a loro dopo la partita contro il Tottenham. La partita di domani sarà difficile perchè non ci sono molte alternative la struttura sarà simile a quella di giovedì". Un pensiero a Cassano che "ha scritto pagine importanti nella storia della Sampdoria. Senza volermi sostituire a lui, posso dire che per Cassano sarà una partita sicuramente speciale". L'allenatore spiega lo stato d'animo del fantasista Cassano che nella Samp ha giocato un ruolo fondamentale: "Per Antonio sarà una sfida importante. Lui a Genova ha fatto bene come confermano le parole di Delio Rossi".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
16951 messaggi

secondo me l'anno prossimo allenerà una provinciale.Vedremo allora che sarà in grado di fare in una piazza con poca pressione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2006
3314 messaggi

Stramaccioni: «Sono un crack del sistema»

Il tecnico dell'Inter: «Mi sento sempre in discussione perchè sono arrivato in Serie A con un percorso atipico. La fiducia di Moratti è fondamentale. Cassano? Quella contro la Samp sarà per lui una gara speciale»

C_3_Media_1651157_immagine_ts673_400.jpg© LaPresseMILANO - "Io sono un crack del sistema. Mi sono sempre sentito in discussione perchè sono arrivato in Serie A con un percorso atipico. Già ci sono forti pressioni se ad allenare l'Inter c'è un grande allenatore. Per me vale ancora di più". Così Andrea Stramaccioni sulla sua stabilità sulla panchina nerazzurra. "C'è mancata la continuità - dice il tecnico alla vigilia della sfida contro la Sam - perchè ci sono stati alti e bassi che non sono piaciuti neanche a noi. Col Bologna non c'è riuscito niente, col Tottenham si è visto molto di più. Il mio Dna viene dal lavoro sul campo. Non ho mai pensato che i calciatori avessero mollato e per questo li ho sempre difesi. Poi, se il presidente mi manda via stasera o mi tiene fino al 2015, sono consapevole di aver dato sempre il massimo".

«FIDUCIA DI MORATTI E' FONDAMENTALE» - "La fiducia del presidente è fondamentale ma il segnale più importante l'hanno dato i giocatori": lo ha detto l'allenatore dell'Inter Andrea Stramaccioni alla vigilia della partita di domani contro la Sampdoria. "La fiducia di Moratti per me è fondamentale, anzi - spiega Stramaccioni - più che la fiducia conta il suo sostegno. Senza voler sminuire questo, considero penso che il segnale più importante sia arrivato dai calciatori. Ho fatto i complimenti a loro dopo la partita contro il Tottenham. La partita di domani sarà difficile perchè non ci sono molte alternative la struttura sarà simile a quella di giovedì". Un pensiero a Cassano che "ha scritto pagine importanti nella storia della Sampdoria. Senza volermi sostituire a lui, posso dire che per Cassano sarà una partita sicuramente speciale". L'allenatore spiega lo stato d'animo del fantasista Cassano che nella Samp ha giocato un ruolo fondamentale: "Per Antonio sarà una sfida importante. Lui a Genova ha fatto bene come confermano le parole di Delio Rossi".

sono un crack del sistema.

Stramaroni = Mr. Smith

:haha: :haha: :haha: :haha: :haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
18382 messaggi

sono un crack del sistema.

Stramaroni = Mr. Smith

:haha: :haha: :haha: :haha: :haha:

ahahahahahahahahahahahahahha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
186 messaggi

Il thread era caduto un po' giù...

Ma oggi merita di essere ripescato.

-21 punti.

So' tanti eh...

Ah già, ma loro hanno una partita in meno. Scusate.

ps quando ha protestato dicendo: 'è fallo!', mentre Cassano s'era fatto male da solo non ce la facevo più, stavo morendo... che ridere... :haha: :haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22864 messaggi

stracazzoni è l'epic fail del calcio italiano!!! :haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
18382 messaggi

doveva raccogliere il buon credito raccolto l'anno passato ed andarsene a fare esperienza in una società tranquilla come il Catania.

Ormai si è rivelato il dilettante allo sbaraglio che è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Nov-2008
5076 messaggi

Mamma mia quanto rosica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jan-2011
1980 messaggi

Ora lo si può perculare comodamente fino alla fine del campionato , poi tanto sparirà dal mondo calcistico

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55087 messaggi

grazie moratti , tu si che ne capisci di calcio .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
186 messaggi

sei un mito fratello.

imho topic dell'anno senza se e senza ma

Addirittura... sefz sefz

:sventola: :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi

@@ Vogliamo la conferma @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2008
6682 messaggi

Ha fatto un'ottima stagione finch

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi

Non è ancora arrivato l'esonero pronosticato nel topic ma si è chiuso il cerchio per certi versi.

Questo topic è stato aperto nella gara d'andata, quando abbiamo rimediato la prima sconfitta allo Juventus stadium, oggi ci siamo presi la nostra vendetta andando a vincere in casa loro ed aumentando ancora la distanza in classifica davvero clamorosa e difficile da pronosticare quando segnava Palacio a Torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2006
556 messaggi
Inviato (modificato)

http://youtu.be/-6Awobhik6I

il primo gol della Juve secondo me è paradigmatico della pochezza tattica della difesa dell'inter.

Il movimento con una punta incontro a fare velo e l'altra già posizionata qualche metro dietro sulla linea della palla la Juve lo fa almeno 8/10 volte a partita, non scopriamo l'acqua calda dicendolo...che poi Quagliarella (che si sapeva da tempo che al 90% avrebbe giocato titolare) tiri spesso da fuori se gli lasci i 6/7 metri di spazio davanti è pure questa una gran novità? non direi...

Ora noi non siamo alla pinetina a vedere come stramaccioni prepara tatticamente le partite, anche se bergomi ci dice sempre che "fabio, l'inter l'ha studiata bene", ma ranocchia che abbocca al velo di matri addirittura andando in terra (difensore scivoloso difensore pericoloso, cit. Mazzone) e samuel che arretra per chiudere il possibile buco, e senz ache Chivu accorci al centro, lasciando quindi i 6/7 metri decisivi a Quagliarella è un doppio errore madornale: è un errore individuale dei difensori? forse per ranocchia sarei portato a pensarlo ma samuel contro quagliarella ci avrà giocato almeno 10 volte in serie A, possibile che sbagli quel movimento se l'allenatore glielo ha spiegato bene in allenamento?

Certo, stramaccioni le assenze le ha avute, non lo neghiamo, ma dopo la gara di andata non ne ha più imbroccata una, a me ha dato la netta sensazione di essere un allenatore da play station che si è montato la testa dopo la vittoria in casa nostra e che da allora è diventato estremamente "spensierato": fase difensiva molto ma molto allegra (per non dire assolutamente non curata) e 10/12 disposizioni diverse cambiate nell'arco di 19 partite, spesso anche 3 o 4 nella stessa partita (vedi roma con la lazio).

Un giretto in periferia, meglio se in B, gli farebbe molto bene, poi non è detto che tra 3/4 anni, fatto un bel bagno di umiltà, non possa diventare un buon allenatore, ma ad oggi in una squadra che dovrebbe lottare per i primi 3 posto a mio avviso è francamente impresentabile

Modificato da sempregai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi

a questo giovane neofita del ruolo di coach gli consiglio di fare della gavetta ed anche un po di umiltà

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

.quoto

specie la seconda parte...

comunque ha una società alle spalle che può fare concorrenza a cobolli blanc secco....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
1309 messaggi

@@ Vogliamo la conferma @@

Sottoscrivo.

Senn

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
186 messaggi

Non è ancora arrivato l'esonero pronosticato nel topic ma si è chiuso il cerchio per certi versi.

Questo topic è stato aperto nella gara d'andata, quando abbiamo rimediato la prima sconfitta allo Juventus stadium, oggi ci siamo presi la nostra vendetta andando a vincere in casa loro ed aumentando ancora la distanza in classifica davvero clamorosa e difficile da pronosticare quando segnava Palacio a Torino.

Ancora mi ricordo i commenti dopo quel match. Anche sul forum!

Sembrava che improvvisamente noi fossimo diventati dei brocchi e che StraMOUccioni fosse il nuovo mago della tattica.

Invece è semplicemente un allenatore mediocre, che soffre - come lo soffrì Ferrara - innanzitutto il fatto di essere arrivato in quel posto per grazia ricevuta.

Ragazzi, 21 punti eh.

Devo controllare a quanto finì la Juve dalla capolista l'anno di Ferrara-Zac.

Potrebbe essere il nuovo obiettivo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Dec-2011
235 messaggi

Stramaccioni er bullett!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42443 messaggi

Ancora mi ricordo i commenti dopo quel match. Anche sul forum!

Sembrava che improvvisamente noi fossimo diventati dei brocchi e che StraMOUccioni fosse il nuovo mago della tattica.

Invece è semplicemente un allenatore mediocre, che soffre - come lo soffrì Ferrara - innanzitutto il fatto di essere arrivato in quel posto per grazia ricevuta.

Ragazzi, 21 punti eh.

Devo controllare a quanto finì la Juve dalla capolista l'anno di Ferrara-Zac.

Potrebbe essere il nuovo obiettivo...

io ero tra quelli che lo esaltava .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42443 messaggi

dopo che ha vinto contro di noi, in un girone intero ha vinto 5 partite in 5 mesi .sisi come hanno fatto a non cacciarlo ancora? :haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55087 messaggi

Ha fatto un'ottima stagione finché ha avuto Milito. Quando è rimasto senza punte si è dovuto arrangiare come poteva, ma le colpe di quella situazione vanno alla dirigenza.

Continua a pagare il fatto di essere un esordiente nel modo accademico di gestire la difesa. Ma da questo punto di vista può solo migliorare con il tempo.

Se davvero lo manderemo via chi lo prende a mio avviso farà un ottimo affare.

perdonami ma l'inter non ha mai dato l'impressione di essere una squadra , è andata bene nella prima parte di stagione sia per la condizione fisica superiore sia per fortuna , perchè basta ricordare u nsacco di partite in cui l'inter al primo tentativo segnava mentre gli avversari si mangiavano gol clamorosi . L'inter è sempre stata cosi , solo che il C**O prima o poi finisce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 23-Apr-2024
0 messaggi

Io spero rimanga anche il prossimo anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 23-Apr-2024
0 messaggi

Ha fatto un'ottima stagione finché ha avuto Milito. Quando è rimasto senza punte si è dovuto arrangiare come poteva, ma le colpe di quella situazione vanno alla dirigenza.

Continua a pagare il fatto di essere un esordiente nel modo accademico di gestire la difesa. Ma da questo punto di vista può solo migliorare con il tempo.

Se davvero lo manderemo via chi lo prende a mio avviso farà un ottimo affare.

Non è stramaccione che ha fatto un ottima stagione, è milito che l ha fatta prima che si rompesse. Stramaccioni non ha fatto nulla per dare un gioco alla sua squadra...si affida solo alle individualità. Il lancio lungo su palacio e poi vediamo quello che succede è una dimostrazione della sua pochezza tattica.

E' semplicemente uno scarsone che si è trovato li per meriti non suoi, inoltre manca completamente di umiltà. Cosa che, se non sei un fenomeno come mourinho e allora te lo puoi permettere, alla fine ti sega le gambe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...