Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ C.L. Andati Quarti ] Bayern M. - Juventus 2-0

Recommended Posts

Joined: 05-Nov-2008
17496 messaggi
Inviato (modificato)

giorno gente.

che brutto risveglio stamattina :(

Erano due anni che non mi risvegliavo cos

Modificato da Sakon_Jay

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

Erano due anni che non mi risvegliavo così :S ci sono rimasto male .asd

Un pò si ammetto, ma poi ho pensato che erano 7 anni che non si giocava a certi livelli e mi sta quasi passando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2008
3481 messaggi

dici poco, poi si esalta il mercato di marotta qui dentro.... .bah

fino a ieri sera alle 20.44 ti ha fatto così schifo?

ci hanno nascosto il pallone per più di 80 minuti perchè sono più forti, punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2007
2587 messaggi

nel post Inter non ho detto niente per non essere ucciso on line... ma ora lo voglio dire, esaltare la coppia Matri Quagliarella per la buona prestazione cmq contro una squadretta come le *****e era fin troppo eccessivo.... questi 2, anche se ogni tanto hanno delle buone intuizioni non possono competere oltre il nostro attuale mediocre calcio.... in realtà, nessuna delle nostre punte è competitiva tranne Vucinic quando è in palla.... sono di una lentezza estrema, non saltano l'uomo manco morti e mancano pure di lucidità mentale a mio parere..... ergo, in Italia, e con le squadre di mezza tacca in europa ci si può stare, oltre, serve altro... dipende dalle ambizioni... si vedrà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2008
1094 messaggi

i due stop di Matri con la palla che va a tre metri sono emblematici...

il tizio nell'avatar di Sakon_Jay una partita come questa te la sapeva giocare.......per dire......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jan-2011
1980 messaggi

Le avvisaglie c'erano state già col Celtic.. sono stato criticato aspramente per aver scritto a fine partita " Se si gioca così nei quarti si prende un'imbarcata colossale "

Il pressing asfissiante degli scarponi scozzesi ci aveva fatto vedere i sorci verdi.. e avevamo vinto 3 a 0 con 4 tiri in porta..

Il pressing asfissiante di campioni affermati non ci ha fatto veder boccia nè tirare in porta.

Troppa fretta , troppa paura di sbagliare , troppo immobilismo..

Alla fine il nostro schema ieri qual era ? qualcuno l'ha capito ? Palla a Bonucci che la sparacchia in avanti ?

La squadra ha dimostrato incapacità di reagire sia sul piano tecnico che emotivo..segno che per la Champions non siamo pronti..

Ora ce lo dicano subito che vogliono fare per il prossimo anno.. rendere questa rosa competitiva per questo palcoscenico oppure giocare per i soldi partecipando..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi

non è che si deve scrivere per forza,eh...

Cosa ho scritto di sbagliato ? Ti ricordi la parata di Buffon sul colpo di testa di Inzaghi a Manchester nel 2003 ? Oggi Gigi non la farebbe più. Detto questo senza il piedino di Vidal il primo goal non lo avremmo preso, ma anche Buffon poteva fare di più. Poi ha fatto parate importanti dopo. Questo va detto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Nov-2008
17496 messaggi
Inviato (modificato)

i due stop di Matri con la palla che va a tre metri sono emblematici...

il tizio nell'avatar di Sakon_Jay una partita come questa te la sapeva giocare.......per dire......

OOOOOOOOOOOOOOOOOOH .asd alla grande .asd eh, ma 10 milioni non si spendono a gennaio :nono: Non me la sento di dar la colpa a Matri, lui fa quel che pu

Modificato da Sakon_Jay

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi

Le avvisaglie c'erano state già col Celtic.. sono stato criticato aspramente per aver scritto a fine partita " Se si gioca così nei quarti si prende un'imbarcata colossale "

Il pressing asfissiante degli scarponi scozzesi ci aveva fatto vedere i sorci verdi.. e avevamo vinto 3 a 0 con 4 tiri in porta..

Il pressing asfissiante di campioni affermati non ci ha fatto veder boccia nè tirare in porta.

Troppa fretta , troppa paura di sbagliare , troppo immobilismo..

Alla fine il nostro schema ieri qual era ? qualcuno l'ha capito ? Palla a Bonucci che la sparacchia in avanti ?

La squadra ha dimostrato incapacità di reagire sia sul piano tecnico che emotivo..segno che per la Champions non siamo pronti..

Ora ce lo dicano subito che vogliono fare per il prossimo anno.. rendere questa rosa competitiva per questo palcoscenico oppure giocare per i soldi partecipando..

A Glasgow giocammo malissimo infatti. Fummo salvati dalla loro pochezza in avanti e dal nostro insolito cinismo in attacco. però per dire con il Chelsea, non il Campobasso, abbiamo fatto due partitone. Quest'anno abbiamo continui alti e bassi. E sottolineo il fatto che mezza squadra ha anche fatto tutto l'Europeo l'estate scorsa. Ho già i brividi per la Confederations Cup. Cosa resterà di Pirlo ad agosto ? Se lo provi a chiedere anche Padre Cesare .....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Nov-2008
17496 messaggi
Inviato (modificato)

fino a ieri sera alle 20.44 ti ha fatto così schifo?

ci hanno nascosto il pallone per più di 80 minuti perchè sono più forti, punto.

Ennò.

Ok, non volevo parlare di tattica, di c***i vari, ma sono costretto .asd lungi da me voler fare il maestrino ma:

abbiamo perso anche dal punto di vista tattico perchè hanno sfruttato la poca qualità dei nostri difensori. Certo. Perchè con un centrocampo per 2/3 da denuncia, andare a pressare Barzagli/Chiellini (i difensori con meno tecnica) in fase di disimpegno e costringerli ad affrettare il rinvio sparando di fatto il pallone in avanti, ci è costato caro. Aggiungi che Matri e Quaglia non hanno le qualità per fare bene nello stretto e, evidentemente, stoppare la palla...

Marchisio inesistente, non ha aiutato in nessuna delle due fasi, Pirlo si addormentava 2-3 battute con il pallone tra i piedi...

Entrato Vucinic qualcosina si è vista... ma sotto 2-0 non puoi pretendere che lui e Pogba ti salvino tutto il cucuzzaro...

Modificato da Sakon_Jay

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi

Riporto un interessante articolo del buon Claudio Amigoni da Ju29ro.com e mi trova completamente d'accordo:

"Che fosse dura si sapeva.

Finire così non era però preventivabile, soprattutto a livello di figura.

Premetto che quanto di buono fatto in questi due anni scarsi non si cancella, ma sentire ancora discorsi del tipo: “Ricordiamoci dove eravamo 22 mesi fa”, “stiamo facendo un percorso di crescita”, “loro hanno comprato un giocatore solo a 48 milioni di euro” lascia molti dubbi.

Tutto bello, ma sei la Juve, e il tuo blasone impone che quando vai ad affrontare squadre che hanno un prestigio pari se non superiore al tuo, ci devi andare con i migliori.

In campo, non in panchina per più di un'ora.

Ora, questa Juve da due anni affida le proprie fortune offensive agli estri di Mirko Vucinic, unico e imprescindibile riferimento avanzato.

Si pensava alla possibilità di mettere in difficoltà i due centrali difensivi bavaresi.

Sì, ma per creare problemi a Dante e Van Buyten devi andarci da quelle parti.

E per arrivare da quelle parti hai bisogno di qualcuno che tenga la palla e faccia salire la squadra, qualcuno che temporeggi e favorisca l'inserimento dei centrocampisti.

Esattamente quello che Matri e Quagliarella non sanno fare, almeno non a questi livelli.

E non serviva l'Allianz Arena per capirlo, era bastata la trasferta di Donetsk, contro una squadra meno fisica ma più tecnica del Bayern.

Allora la Juve giocò una gara intelligente e impeccabile, concedendo campo ma rischiando poco e colpendo quando serviva.

Lo Shakhtar fu obbligato a preoccuparsi di Vucinic che teneva palla e la offriva di volta in volta a Giovinco (lui sì che sarebbe stato da inserire nei minuti finali, come è avvenuto, ma in un altro contesto di partita), Lichtsteiner e Pogba, che ebbero le opportunità per rendersi pericolosi.

Con Matri e Quagliarella, due che amano giocare faccia alla porta ma che prima di vederli far sponda e tenere palla facciamo prima ad arrivare su Marte, ad un certo punto il Bayern ha capito che poteva alzare il baricentro, e ci ha costretti nella nostra metà campo.

E azzannare i nostri centrocampisti bastava e avanzava per ridurre a zero la nostra pericolosità, visto che i due attaccanti si annullavano da soli.

Un grande Bayern, strapotente sul piano fisico, devastante nelle accelerazioni - soprattutto con Ribéry, uno che ieri si è allenato a parte ma in campo ci è andato eccome, lui -, furente nel pressing e con un ritmo impressionante per tutta la partita.

Il più piccolo, il capitano Lahm, è un missile mai fermo e dai piedi educati; gli altri sono tutti alti e quasi tutti grossi.

In mezzo a questi energumeni, Marchisio non la vede mai se non quando offre una buona palla a Matri (che ovviamente manca l'aggancio) e Pirlo, alla peggior partita da quando è a Torino, ha sbagliato tutto o quasi soffocato da Müller e - in seconda battuta - da Schweinsteiger e Luiz Gustavo.

Al secondo 26, non al minuto, la gara si indirizza: disimpegno errato di Pirlo (una costante di queste ultime settimane) e palla ad Alaba che calcia da trenta metri.

Vidal tocca quel tanto che basta per mettere fuori causa un Buffon ingannato da una traiettoria maledetta, ma lento e impacciato nel valutare la direzione.

Da quel momento l'insicurezza del portiere sarà palpabile per tutta la gara, fra rinvii sbagliati e - ciliegina sulla torta - l'intervento sciagurato dal quale scaturisce il secondo gol.

Partenza ad handicap, ma finché le squadre restano con gli schieramenti iniziali il Bayern lascia campo ad una Juve che si propone anche se non riesce a pungere.

Vidal, migliore dei bianconeri e l'unico a provare ad attaccare con Lichtsteiner (mancheranno entrambi nell'ormai superfluo ritorno), lotta e prova anche la conclusione: saranno suoi gli unici tentativi su azione verso la porta di Neuer.

Poi si infortuna Kroos, e al suo posto entra Robben, che malgrado la sua storia da perdente assoluto scompagina i piani prendendo in mezzo Peluso insieme a Lahm.

Peluso...

Peluso in un quarto di finale di Champions League.

Ma vi rendete conto? Questo signore tre mesi e dieci giorni fa giocava nella squadra quintultima in classifica nel campionato di serie A.

Ma non me la prendo con il giocatore, me la prendo con chi lo ha messo in campo.

Asamoah (lui e Isla, 18 milioni a bilancio per la metà, entrambi richiesti da Conte, pare), in crisi finché si vuole, ha caratteristiche fisiche più adatte per contrastare Lahm.

O sbaglio?

Conte dopo la partita di sabato ha dichiarato che per Monaco avrebbe valutato un approccio più “fisico”.

Se per “fisico” intendeva l'inserimento del solo Peluso comincio a nutrire seri dubbi sulla lucidità del mister, che a volte si innamora troppo delle sue idee e tende a fare un po' il fenomeno.

Troppo ingrato?

Può essere, ma Conte ha già dimostrato in qualche occasione di potersi “incartare” per troppa presunzione.

Voleva vedere a che livello siamo rispetto all'élite europea?

Mi spiace, ma stasera il primo a dimostrarsi inadeguato è lui.

In nome del 3-5-2, della febbre di Vucinic (che però lunedì si è allenato regolarmente) e della mancata fiducia a Pogba, uno che potrebbe benissimo giocare nel Bayern vista la tecnica e il fisico che si ritrova.

Uno che la scorsa settimana al debutto con la sua Nazionale ha messo in grande imbarazzo nientemeno che il centrocampo della Spagna.

Non ho giocato in serie A, non ho nemmeno il patentino di allenatore, ma per la mia bassa conoscenza calcistica posso dire che mi pare ovvio pensare che prima giochino i migliori, poi vengono gli altri.

Estremizzando il concetto: il Barcellona, probabilmente la squadra più forte di sempre, non rinuncia mai a Messi se non in presenza di guai seri (è proprio stasera potrebbe essere il caso); la Juventus invece va a Monaco a misurare il proprio status internazionale pensando di poter risparmiare alcuni fra i migliori.

Bagno di umiltà, per cortesia.

Meno schemi, lavagne e spartiti, più realismo.

E salvare la faccia al ritorno, per piacere, schierando la miglior formazione possibile, almeno per non rischiare di fare un'altra figuraccia davanti al nostro pubblico.

La Juventus non è un Napoli qualsiasi.

Auf wiedersehen, Champions League."

purtroppo quoto questo Claudio Amigoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2005
3522 messaggi

Tutto vero quello che dite, il Bayern nettamente superiore e si sapeva. Io tuttavia resto con l'amaro in bocca perchè avrei voluto vedere la partita senza lem 2 papere di Buffon.

Perchè alla fine possiamo dire tutto, ma penso che, Barca e Real a parte, qualunque squadra avrebbe sofferto a trovarsi dopo 25 secondi sotto per una papera.

Poi io ritengo sfortunato anche l'infortunio a Kroose, che ha permesso l'ingresso di Robben devastante su Peluso, inadeguato fisicamente a contrastare l'olandese e meglio predisposto a contrastare Muller spostatosi, poi, al centro. Sono convinto che se Robben fosse partito titolare, Conte avrebbe messo Asamoah.

Io però non sono uno di quelli disfattisti che butta due anni meravigliosi o si erge a stregone allenatore senza aver mai giocato nè allenato nessuno. Mi fido di Conte a prescindere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2006
1400 messaggi

Il problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Apr-2007
373 messaggi

Risultato giusto e che poteva pure essere peggiore...e il mister che ha guardato la partita per 90 minuti, in perenne difficoltà sia con che senza palla non ha fatto nulla per cambiare la partita anche i due cambi che sembravano più scontati di Pirlo e Marchisio che non si sono mai visti...

Difesa a 3 in affanno continuo, e le due punte sempre staccate dal resto della squadra che hanno corso troppo e a vuoto...direi che anche per il mister è stata una bella lezione, fermo restando che loro sono e si sono dimostrati nettamente superiori in tutte la zone del campo...ero fiducioso di potermela giocare a centrocampo, ma Vidal ha giocato da solo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi

Si sapeva che per certe competizioni bisogna avere una rosa lunga ... Perdere con un super-potenza come il Bayern ci sta!

Ma non come abbiamo perso ieri sera non posso credere che c'è tutta quella differenza con la squadra nostra! Il fatto è stato che deopo 27 secondi prendi un gol da 40 metri con deviazione e subito dopo il tiro di vidal calciato anche meglio esce fuori... loro giocavano per altro in casa e con un campionato come quello tedeaco che ti permette di preparare le partite di champions praticamente con tre settiane di anticipo!

Non sono d'accordo con chi dice che il campionato itqaliano sia inferiore ma sono d'accordo quando si parla che nel nostro campionato i club investano molto meno di quello che si fa nel resto d'europa!

Comunque non molliamo c'è il ritorno anche se sarà durissima!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Nov-2007
2491 messaggi

purtroppo quoto questo Claudio Amigoni

bah

di Capitan senno di poi è pieno il mondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2007
7656 messaggi

fino a ieri sera alle 20.44 ti ha fatto così schifo?

ci hanno nascosto il pallone per più di 80 minuti perchè sono più forti, punto.

Ieri sera ha giocato la squadra dell anno scorso piu Peluso.

basta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2008
3481 messaggi

Certo. Perchè con un centrocampo per 2/3 da denuncia[...]

facciamo 4/5 .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi

bah

di Capitan senno di poi è pieno il mondo

cosi come di Capitan rifiuto le critiche costruttive

secondo me l autocritica è il primo passo per migliorare,anche quando le cose van bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
83 messaggi
Inviato (modificato)

secondo me una partita del genere offre un'analisi piuttosto obiettiva e imparziale:

la squadra si è dimostrata inadeguata a reggere il ritmo e il gioco di una delle migliori compagini europee, e questo per ragioni che hanno a che fare

a.con la rosa, dato che a certi livelli devi disporre di 3-4 attaccanti quasi intercambiabili, tutti di grande spessore (noi di grande spessore ne abbiamo uno su 5), di 5-6 centrocampisti tutti di grande spessore (peluso?)

b.con mister conte, che, e mi dispiace enormemente dirlo, ha dimostrato di non essere ancora pronto per questi livelli, con alcuni errori palesi, quali

1.non schierare la formazione migliore, escludendo un vucinic che, si è visto quando è entrato (ma lo si sapeva ampiamente da prima), anche reduce dalla febbre è l'unico dei 5 attaccanti ad avere spessore europeo, e facendo giocare due giocatori (matri e quaglia) che possono costituire un buon ricambio nel campionato italiano, ma sono del tutto inadeguati a certi livelli; facendo poi giocare un peluso che forse era considerato più in forma di asa, ma che a maggior ragione contro una squadra fisica e di ritmo come il bayern non poteva reggere

2.non provare prima a invertire o almeno rallentare con le sostituzioni l'inerzia spavantosa che la partita prendeva man mano a favore del bayern, facendolo solo sul 2-0, a babbo morto, come si dice in gergo

oltre a tutto questo, ci si è messa la sfiga di prendere un gol dopo pochi secondi su tiro da 40 metri a causa di un'evidente errore di buffon, e prenderne un altro du tiro da 35 metri su papera totale di buffon.

in fin dei conti è quasi paradossale che, in una partita dominata da bayern, i due gol li abbiamo presi su tiri da lontano che non avrebbero dovuto costituire un pericolo serio

in partite come questa ogni sbaglio è letale (non solo sul campo, ma anche in sede di scelta della formazione)...se poi gli errori gravi sul campo sono due, da parte di quello che molti considererebbero ancora il migior portiere del mondo, e quelli nella formazione sono 3, c'è poco da fare

per il ritorno, boh...rimontare senza l'unico giocatore che ieri ha lottato come un leone mi sembra dura...vediamo e speriamo

Modificato da sashazavarov

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
35032 messaggi

Tutto vero quello che dite, il Bayern nettamente superiore e si sapeva. Io tuttavia resto con l'amaro in bocca perchè avrei voluto vedere la partita senza lem 2 papere di Buffon.

Perchè alla fine possiamo dire tutto, ma penso che, Barca e Real a parte, qualunque squadra avrebbe sofferto a trovarsi dopo 25 secondi sotto per una papera.

Poi io ritengo sfortunato anche l'infortunio a Kroose, che ha permesso l'ingresso di Robben devastante su Peluso, inadeguato fisicamente a contrastare l'olandese e meglio predisposto a contrastare Muller spostatosi, poi, al centro. Sono convinto che se Robben fosse partito titolare, Conte avrebbe messo Asamoah.

Io però non sono uno di quelli disfattisti che butta due anni meravigliosi o si erge a stregone allenatore senza aver mai giocato nè allenato nessuno. Mi fido di Conte a prescindere.

avrebbe potuto farlo anche subito.....

come avrebbe dovuto tirare subito fuori Matri e poi Quaglia..

Non siamo riusciti a tenere un pallone davanti per più di 2 secondi, la squadra non è mai potuta salire e il bayern ha capito subito che avrebbe potuto giocare totalmente nella nostra metà campo, tanto i pericoli erano minimi

formazione completamente sbagliata, al di là degli errori dei singoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
391 messaggi

Continuo a pensare che non ci sia tutta questa differenza con il Bayern, ieri purtroppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...