Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Noel Gallagher

[ 1° Legends Match ] Real Madrid Legends - Juventus Legends 2-1

Recommended Posts

Joined: 07-Aug-2007
881 messaggi

Vai Pablo c'è un bersaglio figo per te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2006
11008 messaggi

Guarderò solo un tempo allora .the

DI STO CA22O

quello in cui gioca con noi? mhsefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2006
1759 messaggi

nicola amoruso? no grazie m'è passata la voglia..........scelta poco comprensibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2006
2765 messaggi

Ma quindi Zizou non farà un tempo per parte mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2009
2983 messaggi

Zidane è diventato grandissimo da noi non nel real. Dovrebbe giocare con noi. Il real ci ha solo messo i soldi, ma a scoprirlo e valorizzarlo siamo stati noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2006
6040 messaggi

quello in cui gioca con noi? mhsefz

.the.nono

nicola amoruso? no grazie m'è passata la voglia..........scelta poco comprensibile.

io ho un bellissimo ricordo di Nick...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2009
8030 messaggi

diretta su sky @@

REAL MADRID LEGENDS:
Buyo, Illgner, Contrerars, Chendo, Rojas, Roberto Carlos, Gordillo, Hierro, Pavon, Sabido, Fabio Cannavaro, Zidane, Helguera, Redondo, Ivan Perez, Butragueño, Morientes, Dani, Figo, Martin Vazquez, Amavisca, Karembeu, Velasco, Fern
ando Sanz.

JUVENTUS:
Peruzzi, Tacconi, Ferrara, Birindelli, Montero, Torricelli, Paulo Sosa, Tudor, Davids, Nedved, Ravanelli, Jugovic, Kovacevic, Mirkovic, Fabio Cannavaro, Giannichedda, Porrini, Salihamidzic, Mauro, Amoruso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
9243 messaggi

diretta su sky @@

REAL MADRID LEGENDS:

Buyo, Illgner, Contrerars, Chendo, Rojas, Roberto Carlos, Gordillo, Hierro, Pavon, Sabido, Fabio Cannavaro, Zidane, Helguera, Redondo, Ivan Perez, Butragueño, Morientes, Dani, Figo, Martin Vazquez, Amavisca, Karembeu, Velasco, Fernando Sanz.

JUVENTUS:

Peruzzi, Tacconi, Ferrara, Birindelli, Montero, Torricelli, Paulo Sosa, Tudor, Davids, Nedved, Ravanelli, Jugovic, Kovacevic, Mirkovic, Fabio Cannavaro, Giannichedda, Porrini, Salihamidzic, Mauro, Amoruso.

cannavaro gioca per entrambi? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2009
8030 messaggi

cannavaro gioca per entrambi? sefz

Mi sa di sì, spero pure Zizou .uff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2006
6112 messaggi

«Nedved-Zizou: che goduria»

Pessotto, tecnico della Juve, studia la sfida «Butragueño ha detto: porto i parastinchi». «Ho convocato difensori tosti, dobbiamo pungere in contropiede, ma la parola dordine è: densità. E non centrano le pance! Tacconi vuole fumare in porta? Basta che pari». «E magico ritrovare i vecchi compagni, ma soprattutto scoprire che giocatori di diverse epoche e nazionalità hanno lo stesso modo vincente di pensare: è la mentalità Juve»

TORINO, 9 giugno 2013 - Alle sei della sera di oggi scocca lora della storia. O, meglio, della leggenda, perché il tempo, scorrendo, sfuma sempre i contorni della memoria e i campioni diventano (giustamente) eroi. E alle sei della sera, davanti ai settantamila del Santiago Bernabeu, uno dei più sacri templi del calcio mondiale, vanno in scena le Leggende: quelle del Real Madrid e quelle della Juventus, per lamichevole benefica più intrigante che possa esserci. Bisogna essere proprio giovanissimi, infatti, per non avere la nostalgica curiosità di rivedere in campo Zinedine Zidane, quarantenne ma con piedi ancora sublimi, o Pavel Nedved, che ha stessa età di Zizou e parametri fisiologici da giocatore di Serie A. E poi un luna park di nomi capace di mandare in giostra la memoria di qualsiasi appassionato di Juve (e di calcio) almeno 25enne: Roberto Carlos, Tacconi, Figo, Davids, Karembeu, Jugovic, Butragueño, Ravanelli, Redondo, Montero... Trentanni di sfide fra Torino e Madrid in novanta minuti e una quarantina di calciatori che si alterneranno in campo. E anche fra le squadre, come Cannavaro che giocherà un tempo per parte. La stessa cosa che i bianconeri vorrebbero facesse Zidane. «Ha fatto cinque anni da loro e cinque anni da noi, sarebbe logico giocasse con tutti e due, no?», si chiede Gianluca Pessotto, responsabile organizzativo del settore giovanile ma oggi allenatore delle Leggende bianconere che, prima della partita, proverà a portare a termine la sua personale operazione di mercato parallela a quella di Marotta per Higuain: conquistare almeno 45 minuti di Zidane in bianconero. Ci siamo fatti spiegare tutto, in unintervista semiseria.

Buongiorno Pessotto, dobbiamo chiamarla mister?

«Beh, un tesserino ce lho, ma non credo che valga per il Bernabeu. Comunque sono lallenatore e nessuno ha osato metterlo in dubbio, altrimenti finiva in tribuna».

Avete svolto un allenamento di rifinitura?

«No, troppo rischioso. Meglio non stancarci e sparare tutte le cartucce in partita».

Ah, bene! Ma un sistema di gioco ve lo siete dati? Chessò, il 4-4-2 di Sacchi, il 3-5-2 di Conte, il 5-5-5 di Canà?

«Non posso rivelarlo per non dare un vantaggio al Real... Già si allenano più di noi».

In che senso?

«Il Real ha una sezione della sua cittadella sportiva dedicata a quelli che chiamano i Veteranos. Hanno uno spogliatoio e un magazziniere a loro dedicato, due volte alla settimana chi vuole può allenarsi: infatti quelli che vivono a Madrid sono il pericolo maggiore. Confido su quelli che sono stati convocati da fuori...».

Vabbé, cè pure Santillana che giocava quando cera la tv in bianco e nero...

«Sì, ma gli fanno fare un giro di campo. Io temo Butragueño».

Ma ha quasi cinquantanni!

«Sì, ma conserva locchio del Buitre. Non ti fidare dellavvoltoio... Al pranzo di presentazione della partita mi ha chiesto il foglio della rosa e ha iniziato a scorrerlo. Avevo messo i nomi in ordine di ruolo e lui ha detto: Torricelli, Ferrara, Birindelli, Montero, Porrini... Ah, ho capito, sarà meglio portare i parastinchi!. Daltra parte con i loro attaccanti, dobbiamo coprirci di più e poi pungere in contropiede. Ma la parola dordine deve essere: densità».

Beh, con certe pance non dovrebbe essere difficile.

«No, non è vero... Ho a disposizione una squadra tonica».

Chi si è presentato più in forma di tutti?

«Devo dire che da marzo, quando ho diramato le prime convocazioni, si sono dati tutti da fare. Certo, Davids, Montero e Nedved sono tirati come quando giocavano sul serio. Loro faranno i novanta minuti».

Larma segreta può essere Salihamidzic? Non è esattamente un fuoriclasse, ma non è passato neppure un anno da quando ha smesso.

«Esatto, anche Hasan si farà i novanta minuti».

Tacconi ha annunciato che fumerà una sigaretta in campo.

«Se para, può fare ciò che vuole».

Ok, fin qui abbiamo scherzato. Torniamo seri per un attimo: questa idea delle Leggende parte alla grande.

«Sì, è vero. Il battesimo del Bernabeu è di grande impatto emotivo, ma tutto il progetto è significativo. Ci siamo ritrovati, giocatori di varie epoche, di varie età e di varie nazionalità: ma ci siamo accorti di parlare la stessa lingua, di avere la stessa mentalità, la stessa cultura sportiva. Un comune denominatore che è la juventinità, di cui dovremo essere testimoni nel mondo».

Comè stato incontrare i vecchi compagni?

«Magico. Nel senso che in mezzo secondo ritorni indietro nel tempo, riprendi i vecchi scherzi, la vecchia complicità di spogliatoio che è poi la cosa che ti manca di più quando smetti. È un progetto divertente anche per noi. E per i nostri famigliari! Per esempio, sapete chi ha convinto Jugovic a venire a Madrid?».

Chi?

«I suoi figli. Lui non voleva giocare, ma loro lo hanno quasi obbligato perché non lavevano mai visto in campo. È una storia bella e romantica».

Alla cena di presentazione cerano campioni di tutte le epoche: al di là di quella in cui lei è stato protagonista, in quale Juventus le sarebbe piaciuto giocare?

«Sono molto orgoglioso di quella di cui ho fatto parte. Se proprio devo scegliere, dico quella di Platini, con la quale sono cresciuto. Ma la verità è che mi piacerebbe giocare in quella di adesso, agli ordini di Conte».

Tuttosport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2012
1051 messaggi

diretta su sky @@

REAL MADRID LEGENDS:

Buyo, Illgner, Contrerars, Chendo, Rojas, Roberto Carlos, Gordillo, Hierro, Pavon, Sabido, Fabio Cannavaro, Zidane, Helguera, Redondo, Ivan Perez, Butragueño, Morientes, Dani, Figo, Martin Vazquez, Amavisca, Karembeu, Velasco, Fernando Sanz.

JUVENTUS:

Peruzzi, Tacconi, Ferrara, Birindelli, Montero, Torricelli, Paulo Sosa, Tudor, Davids, Nedved, Ravanelli, Jugovic, Kovacevic, Mirkovic, Fabio Cannavaro, Giannichedda, Porrini, Salihamidzic, Mauro, Amoruso.

ma Gordillo è Ronaldo il fenomeno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
50423 messaggi

Contentissimo per Kovacevic .rulez

Ma... Giannichedda vecchia gloria???? :261::261::261::261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jan-2007
3191 messaggi

Mirkovic una gloria???? mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
3357 messaggi

ci sarò .the

prima fila tribuna oeste .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
3169 messaggi

voglio Zizou con la nostra maglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2008
9777 messaggi

"...

Alla cena di presentazione cerano campioni di tutte le epoche: al di là di quella in cui lei è stato protagonista, in quale Juventus le sarebbe piaciuto giocare?

«Sono molto orgoglioso di quella di cui ho fatto parte. Se proprio devo scegliere, dico quella di Platini, con la quale sono cresciuto. Ma la verità è che mi piacerebbe giocare in quella di adesso, agli ordini di Conte».

@@ @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi
Inviato (modificato)

diretta su sky @@

REAL MADRID LEGENDS:

Buyo, Illgner, Contrerars, Chendo, Rojas, Roberto Carlos, Gordillo, Hierro, Pavon, Sabido, Fabio Cannavaro, Zidane, Helguera, Redondo, Ivan Perez, Butragueño, Morientes, Dani, Figo, Martin Vazquez, Amavisca, Karembeu, Velasco, Fernando Sanz.

JUVENTUS:

Peruzzi, Tacconi, Ferrara, Birindelli, Montero, Torricelli, Paulo Sosa, Tudor, Davids, Nedved, Ravanelli, Jugovic, Kovacevic, Mirkovic, Fabio Cannavaro, Giannichedda, Porrini, Salihamidzic, Mauro, Amoruso.

...no scusate, ma ca22o centra?

a me più che "vecchie glorie" sembrano "giocatori che hanno militato nella juventus dal 91 in poi" (+ tacconi .asd).

Modificato da uno juventino a roma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi

sanchis-manolo.jpg

quest'uomo mi fece ca**re addosso

nella gara dei quarti di finale di ritorno del 96

la palla sfiorò la rete e a quel punto la notte del 22 Maggio sarebbe rimasta solo un sogno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2009
8030 messaggi
Inviato (modificato)

...no scusate, ma ca22o centra?

Vabbé, pure Giannichedda, Mirkovic o Massimo Mauro non sono stati delle "leggende", però chiaramente non è facile organizzare un evento del genere e raggruppare 18-20 ex campioni.

Modificato da ManRay

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2013
36 messaggi

Me la ricordo benissimo quella partita, ogni tanto me la rivedo in VHS, che tempi.........!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi

Vabbé, pure Giannichedda, Mirkovic o Massimo Mauro sono stati delle "leggende", però chiaramente non è facile organizzare un evento del genere e raggruppare 18-20 ex campioni.

intendevi "meteore". .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...