Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

Peluso Riscattato Dalla Juventus

Recommended Posts

Joined: 30-Aug-2008
3434 messaggi

Il problema è solo uno : LE PROPORZIONI.

Non puoi pagare 5/6 milioni qualsiasi gregario di provincia e poi non superare i 20 per l'attaccante top che ti fa fare la differenza.

Una squadra con le pezze al C**O non compra higuain a 30 , ma neanche peluso a 5.

Detto questo va da se che:

Se ti puoi permettere di comprare il terzino di riserva a 5/6 milioni , allora vuol dire che i 30 per l'attacante ce l'hai, oppure sei proprio un matto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jul-2012
13615 messaggi

Guarda vermanete avete rotto con questo andazzo. Ma perchè non scrivete un libro "Il Bravo Direttore Generale: Strumenti e metodo per trattare i giocatori" piuttosto che scrivere sul nulla. SUL NULLA. Non sapete cosa si sono detti Marotta e Perez, cosa si stanno dicendo e cosa si diranno. Cosa ha offerto la Juve e cosa hanno offerto altri. Vi basate su informazioni di siti e giornali ch eutilizzate a comodo (ossia sono credibili o meno a vostro piacimento) e su queste basi avanzate teorie. MA dico, davvero, le cose sono 2...o siete molto piccoli, oppure davvero molto stupidi. Non ci sono cavoli.

Poi sparate cavolate dle tipo "ma la Juve perchè non si crea i Peluso....ma lo spaete quanti giocatori storiamente del settore giovanile della Juventus sono poi arrivati ad avere una carriera alla Peluso? Ma secondo voi i pessotto...Birindelli, Torricelli e porrini da dove sono usciti dal nostro settore govanile? Ma quando parlae collegat eun minimo prima?

E che pizza sto forum che è diventato. Cavolo che schifo.

dimettiti! .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74879 messaggi

Poi, ovviamente, al minimo errore la colpa è della società che "brucia" i giovani (Criscito docet). ...... mh

I giovani vanno capiti e gestiti... se si pensa che tutti siano eredi di... e li spacci per tali... allora si è colpa tua, se ti limiti ad usarli per quello che sono non ci sono problemi... nessuno si preoccuperebbe se tizio o caio sono "classificati" come gregari e fanno così così... se, invece, come con criscito, si spacciano per i nuovi cabrini, o giovinco per l'erede di del piero allora chiaro che si "bruciano"... in realtà questi non si bruciano perchè in realtà sono solo gregari spacciati per potenziali fenomeni... iniziamo a fargli fare i gregari e vedreai che non ci sono problemi... poi resteranno sempre quelli che cedono che siccome vengono dal nostro settore devono essere fenomeni etc. ma questo, ad un società seria, non deve importare...

:sventola::sventola: :sventola: :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74879 messaggi

Detto questo va da se che:

Se ti puoi permettere di comprare il terzino di riserva a 5/6 milioni , allora vuol dire che i 30 per l'attacante ce l'hai, oppure sei proprio un matto.

.quoto.quoto .quoto .quoto

Ma infatti... è il non-sense che continuiamo a sottolineare da un sacco di tempo... o non hai soldi ed allora risparmi su tutto, specialmente sulle cose "marginali", o hai ina barcata di soldi e puoi comprare le riserve anche a 5-6 milioni... io ripeto il mio pensiero non è un problema strettamente di soldi ma di coraggio...

:sventola::sventola: :sventola: :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2007
7656 messaggi

Il problema non sono il peluso di turno o il padoin, ma l'impostazione nella costruzione di una rosa in relazione alle disponibilità e agli obiettivi. Va bene un anno, va bene due anni, va bene tre anni, ma ora siamo al quarto e come ampiamente spiegato da Conte (vero valore aggiunto) bisogna chiarirsi su cosa si costruisce e dove si vuole arrivare.

Marotta con la conferma di peluso, con obiettivi seguiti come zuniga e diamanti, dimostra ancora una volta i suoi limiti. Ovvero che la Juventus compra praticamente solo in serie A, giocatori che vengono da squadre mediocri, che hanno un'età intorno ai 28/29, che percepiranno un ingaggio tale da rendere poi impossibile qualsiasi cessione se non a scadenza e più o meno sempre dallo stesso giro di procuratori. Quando si esce da questo schema, tutto può succedere, da vidal ad anelka, da elia a bendtner.

Io credo che questo modo di lavorare sia una zavorra per questa Juventus, soprattutto per questa Juventus guidata da Conte. Va detto anche che Conte stesso non è il miglior uomo mercato del mondo, anzi.

Abbiamo discrete risorse a dispozione, ma se continuiamo ad usarle in questo modo, solo la presenza di Conte in panchina è garanzia di vittoria, altrimenti si tornerebbe indietro dove sappiamo e come abbiamo già ampiamente visto.

Una Juventus con tanti peluso, padoin, diamanti, matri, quagliarella, etc.. data in mano a discreti allenatori tipo Mazzarri o pessimi come Del Neri, dubito che riuscirebbe a portare a casa qualche trofeo.

Per questo secondo me ci vorrebbe qualcuno che faccia fruttare meglio le scarse (ma non tanto) risorse che abbiamo a disposizione, sia in fase di acquisto che in fase di cessione per permettere ad un allenatore di non dover fare sempre i miracoli.

p.s. io marotta lo terrei, ma limitandone l'azione sul settore sportivo.

Perfetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2011
5454 messaggi

Il problema non sono il peluso di turno o il padoin, ma l'impostazione nella costruzione di una rosa in relazione alle disponibilità e agli obiettivi. Va bene un anno, va bene due anni, va bene tre anni, ma ora siamo al quarto e come ampiamente spiegato da Conte (vero valore aggiunto) bisogna chiarirsi su cosa si costruisce e dove si vuole arrivare.

Marotta con la conferma di peluso, con obiettivi seguiti come zuniga e diamanti, dimostra ancora una volta i suoi limiti. Ovvero che la Juventus compra praticamente solo in serie A, giocatori che vengono da squadre mediocri, che hanno un'età intorno ai 28/29, che percepiranno un ingaggio tale da rendere poi impossibile qualsiasi cessione se non a scadenza e più o meno sempre dallo stesso giro di procuratori. Quando si esce da questo schema, tutto può succedere, da vidal ad anelka, da elia a bendtner.

Io credo che questo modo di lavorare sia una zavorra per questa Juventus, soprattutto per questa Juventus guidata da Conte. Va detto anche che Conte stesso non è il miglior uomo mercato del mondo, anzi.

Abbiamo discrete risorse a dispozione, ma se continuiamo ad usarle in questo modo, solo la presenza di Conte in panchina è garanzia di vittoria, altrimenti si tornerebbe indietro dove sappiamo e come abbiamo già ampiamente visto.

Una Juventus con tanti peluso, padoin, diamanti, matri, quagliarella, etc.. data in mano a discreti allenatori tipo Mazzarri o pessimi come Del Neri, dubito che riuscirebbe a portare a casa qualche trofeo.

Per questo secondo me ci vorrebbe qualcuno che faccia fruttare meglio le scarse (ma non tanto) risorse che abbiamo a disposizione, sia in fase di acquisto che in fase di cessione per permettere ad un allenatore di non dover fare sempre i miracoli.

p.s. io marotta lo terrei, ma limitandone l'azione sul settore sportivo.

bellissimo post, quoto tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

Madò ragazzi però quanto siete pesanti, evidentemente piacerà a società e mister, altrimenti non lo avrebbero riscattato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2011
5454 messaggi

Madò ragazzi però quanto siete pesanti, evidentemente piacerà a società e mister, altrimenti non lo avrebbero riscattato.

posso avere il diritto di contestare un acquisto senza che qualcuno mi debba fare la predica?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

posso avere il diritto di contestare un acquisto senza che qualcuno mi debba fare la predica?

Posso avere il diritto di dire educatamente che si sta esagerando, verso il calciatore (che adesso è un nostro tesserato) e verso altri utenti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2011
5454 messaggi

Posso avere il diritto di dire educatamente che si sta esagerando, verso il calciatore (che adesso è un nostro tesserato) e verso altri utenti?

questo lavoro lascialo ai moderatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi
Inviato (modificato)

questo lavoro lascialo ai moderatori

Anche tu, segnalami se ritieni offensivo quello che ho scritto.

Altrimenti lasciami in pace e evita i quote.

Modificato da fabiosan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi
Inviato (modificato)

.quoto.quoto .quoto .quoto

Ma infatti... è il non-sense che continuiamo a sottolineare da un sacco di tempo... o non hai soldi ed allora risparmi su tutto, specialmente sulle cose "marginali", o hai ina barcata di soldi e puoi comprare le riserve anche a 5-6 milioni... io ripeto il mio pensiero non è un problema strettamente di soldi ma di coraggio...

:sventola::sventola: :sventola: :sventola:

Che poi questa cosa è strettamente connessa anche al mercato cessioni.

Faccio l'esmpio di Giak, che io stimo molto e che oggi è sotto i riflettori anche del calcio internazionale avendo fatto una buona prestazione al Maracanà, di fronte a mln di spettatori.

Noi l'abbiamo pagato 7,250 mln. Al di la degli ammortamenti che sono un fatto di bilancio, se dovessimo metterlo oggi sul mercato, riusciremo mai a trovare una squadra al mondo disposta a sborsare più di 8 mln per Giak? O per Pepe una squadra che possa pagare più di 11 mln? (per non parlare delle situazioni di quaglia e matri).

Il discorso vale anche quindi per Peluso e Padoin.

Il problema non è tanto che noi abbiamo pagato 5/7/10 mln, ma il fatto che molto probabilmente siamo stati anche "truffati" perchè quello non è il valore giusto dei cartellini pagati, quando su questi giocatori non c'è nessuna concorrenza a quei prezzi.

Quindi come non ci possiamo permettere di andare oltre certe cifre per certi giocatori "top", allo stesso modo la stessa poltica, e a maggior ragione, dovrebbe essere adottata anche per le operazioni minori, soprattutto quando non c'è nessuna concorrenza e nessuna fretta.

Invece noi operiamo al contrario, paghiamo tutto subito e anche molto di più del reale valore di mercato, per operazioni zavorra, poi per le operazioni serie tempi lunghissimi, tiriamo sul prezzo manco fossimo scozzesi o genovesi, magari anche per pochi mln.

Io sinceramente questo non lo capisco, ne da Marotta, ne da chi ne condivide il modus operandi, da Agnelli a Conte.

Modificato da fc1976

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

ragazzi tutto ok, ma qui c'è dietro la richiesta di Conte!

questo è un giocatore voluto da Conte! lo voleva già l'estate scorsa...

io qui a MArotta, nella scelta di riscattare il giocatore non posso dire nulla...semmai sul solito discorso che per ste operazioni marginali al buon Marotta gli chiedono tot e lui paga tot ancor prima che si fissi il prezzo, poi per operazioni importanti si mette a fare la conta dei soldi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2008
3284 messaggi

Concordo completamente con @fc1976

Anzi, lo stesso discorso lo si può applicare l'anno scorso con gli acquisti di Lucio, Rubinho, Bendtner, Anelka... che complessivamente quanto avranno inciso sul budget ?

Mentre abbiamo lemosinato per Verratti fino a quando è arrivato il PSG con il suo sceicco.

E ancora oggi non capisco il "fulmineo" doppio acquisto di Asamoah+Isla, dove quest'ultimo era pure reduce da un grave infortunio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

Che poi questa cosa è strettamente connessa anche al mercato cessioni.

Faccio l'esmpio di Giak, che io stimo molto e che oggi è sotto i riflettori anche del calcio internazionale avendo fatto una buona prestazione al Maracanà, di fronte a mln di spettatori.

Noi l'abbiamo pagato 7,250 mln. Al di la degli ammortamenti che sono un fatto di bilancio, se dovessimo metterlo oggi sul mercato, riusciremo mai a trovare una squadra al mondo disposta a sborsare più di 8 mln per Giak? O per Pepe una squadra che possa pagare più di 11 mln? (per non parlare delle situazioni di quaglia e matri).

Il discorso vale anche quindi per Peluso e Padoin.

Il problema non è tanto che noi abbiamo pagato 5/7/10 mln, ma il fatto che molto probabilmente siamo stati anche "truffati" perchè quello non è il valore giusto dei cartellini pagati, quando su questi giocatori non c'è nessuna concorrenza a quei prezzi.

Quindi come non ci possiamo permettere di andare oltre certe cifre per certi giocatori "top", allo stesso modo la stessa poltica, e a maggior ragione, dovrebbe essere adottata anche per le operazioni minori, soprattutto quando non c'è nessuna concorrenza e nessuna fretta.

Invece noi operiamo al contrario, paghiamo tutto subito e anche molto di più del reale valore di mercato, per operazioni zavorra, poi per le operazioni serie tempi lunghissimi, tiriamo sul prezzo manco fossimo scozzesi o genovesi, magari anche per pochi mln.

Io sinceramente questo non lo capisco, ne da Marotta, ne da chi ne condivide il modus operandi, da Agnelli a Conte.

quoto tutto...

ma tutti eh...quanto spendemmo per MAtri? 18 mln? l'abbiamo trascinata all'inverosimile sta trattativa come succede puntualmente per i nomi grossi? no, ci hanno chiesto 18, abbiamo pagato 18...tutti così...

per Higuain (nome a caso che per altro io spero non venga in quanto vorrei altro anche come ruolo), facciamo invece la voce grossa (o Jovetic o chi volete voi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2010
2080 messaggi

Ma va va, con 5 milioni ci prendevo Scarsinho, Stranierovic e Pippensteiger.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi

quoto tutto...

ma tutti eh...quanto spendemmo per MAtri? 18 mln? l'abbiamo trascinata all'inverosimile sta trattativa come succede puntualmente per i nomi grossi? no, ci hanno chiesto 18, abbiamo pagato 18...tutti così...

per Higuain (nome a caso che per altro io spero non venga in quanto vorrei altro anche come ruolo), facciamo invece la voce grossa (o Jovetic o chi volete voi)

Altro esempio:

Asa e isla, 40 mln circa sull'unghia (operazione che ho condiviso, e che tutt'ora approvo, certo molto cara)

Poi ci presentiamo a trattare con il real madrid e neanche ci avviciniamo ai 30 mln richiesti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2008
3284 messaggi

Che poi Isla e Asamoah manco erano fondamentali per la squadra.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5173 messaggi

Il problema non sono il peluso di turno o il padoin, ma l'impostazione nella costruzione di una rosa in relazione alle disponibilità e agli obiettivi. Va bene un anno, va bene due anni, va bene tre anni, ma ora siamo al quarto e come ampiamente spiegato da Conte (vero valore aggiunto) bisogna chiarirsi su cosa si costruisce e dove si vuole arrivare.

Marotta con la conferma di peluso, con obiettivi seguiti come zuniga e diamanti, dimostra ancora una volta i suoi limiti. Ovvero che la Juventus compra praticamente solo in serie A, giocatori che vengono da squadre mediocri, che hanno un'età intorno ai 28/29, che percepiranno un ingaggio tale da rendere poi impossibile qualsiasi cessione se non a scadenza e più o meno sempre dallo stesso giro di procuratori. Quando si esce da questo schema, tutto può succedere, da vidal ad anelka, da elia a bendtner.

Io credo che questo modo di lavorare sia una zavorra per questa Juventus, soprattutto per questa Juventus guidata da Conte. Va detto anche che Conte stesso non è il miglior uomo mercato del mondo, anzi.

Abbiamo discrete risorse a dispozione, ma se continuiamo ad usarle in questo modo, solo la presenza di Conte in panchina è garanzia di vittoria, altrimenti si tornerebbe indietro dove sappiamo e come abbiamo già ampiamente visto.

Una Juventus con tanti peluso, padoin, diamanti, matri, quagliarella, etc.. data in mano a discreti allenatori tipo Mazzarri o pessimi come Del Neri, dubito che riuscirebbe a portare a casa qualche trofeo.

Per questo secondo me ci vorrebbe qualcuno che faccia fruttare meglio le scarse (ma non tanto) risorse che abbiamo a disposizione, sia in fase di acquisto che in fase di cessione per permettere ad un allenatore di non dover fare sempre i miracoli.

p.s. io marotta lo terrei, ma limitandone l'azione sul settore sportivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Nov-2007
2491 messaggi

Altro esempio:

Asa e isla, 40 mln circa sull'unghia (operazione che ho condiviso, e che tutt'ora approvo, certo molto cara)

Poi ci presentiamo a trattare con il real madrid e neanche ci avviciniamo ai 30 mln richiesti....

si sull'unghia.

credo che neanche si contino le rate che ci ha messo il buon Marotta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2010
2749 messaggi

Altro esempio:

Asa e isla, 40 mln circa sull'unghia (operazione che ho condiviso, e che tutt'ora approvo, certo molto cara)

Poi ci presentiamo a trattare con il real madrid e neanche ci avviciniamo ai 30 mln richiesti....

bugie su bugie.

intanto sono 36... poi sul bilancio passato sono pesati 18 e su questo solo 9, visto che la comproprietà di isla è stata prolungata.

quindi altro che unghia... sono 27.. e pure dilazionati... ed in 2 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

si sull'unghia.

credo che neanche si contino le rate che ci ha messo il buon Marotta

ormai tutto si fa a rate...anche il milan se non sbaglio ha preso dal City Balotelli a rate...

non è il discorso di unghia o non unghia...non fossiliziamo l'attenzione su cose marginali...il fatto è che l'udinese ha fissato il prezzo e noi abbiamo accettato... unghia o rate che sia...

e trattativa chiusa in una settimana... (anche qui, non prendiamo alla lettera...magari saranno due, dieci giorni...ma per dire che non ci si è fatti problemi a chiudere il tutto in tempi brevi se non brevissimi, a differenza di quanto accade con gente di primo livello... no preciso per anticipare)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74879 messaggi

bugie su bugie.

intanto sono 36... poi sul bilancio passato sono pesati 18 e su questo solo 9, visto che la comproprietà di isla è stata prolungata.

quindi altro che unghia... sono 27.. e pure dilazionati... ed in 2 anni.

Alla fine sono inutili tecnicismi, perchè il concetto è che ti sei impegnato per 36 e quei 36 devi averli in qualche modo... non sono sull'unghia ma la sostanza cambia poco...

:sventola::sventola: :sventola: :sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi

"Sull'unghia" è una espressione per dire che si paga tutto il dovuto in tempi rapidi. Non ho fatto riferimento ad eventuali rate o dilazionamenti, perchè non è quello l'importante.

L'importante era sottolineare che la Juventus si era impeganta in un'operazione da 36,8 mln senza aprire trattative o cercare di abbassare i prezzi, trovando subito un accordo accettando di pagare quanto richiesto, come spesso avviene da parte della Juventus quando viene presa per il collo operando sul mercato italiano.

Al contrario quando ci presentiamo sul mercato internazionale, soprattutto su grandi giocatori, le cose improvvisamente cambiano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...