Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Catania - Juventus 0-1

Recommended Posts

Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

Se vogliamo parlare del gioco in generale c'è da dire una cosa...

Conte vuole un calcio molto offensivo ed infatti porta sempre moltissimi giocatori oltre la metà campo avversaria e questo subito fin dall'inizio dell'azione e parlo anche di quando battiamo il calcio inizio.

E siccome portiamo subito moltissimi giocatori oltre la metà campo avversaria immediatamente, verticalizziamo molto ed oggi ad esempio il goal nasce da una verticalizzazione.

Giocando così ovviamente sì fraseggia di meno(dato che verticalizziamo molto) e si concede anche all'avversario possesso palla(se la verticalizzazione va male il possesso è matematico che va all'avversario) non è che l'avversario abbia più possesso palla di noi, questo dipende dalla partita ma è difficile vedere una juve con un evidente possesso palla maggiore rispetto all'avversario.

E questo tengo a dirlo non è assolutamente una critica, è il nostro stile di gioco che ci sta facendo dominare in Italia.

Le squadre europee hanno uno stile di gioco diverso senza dire se sia meglio o no del nostro perchè non ha senso e dipende da tantissimi fattori(giocatori ecc.)ma molte squadre salgono insieme alla squadra e fanno molto più possesso palla orizzontale per dirla moooolto in breve(se poi si vuole approfondire bene per quello comunque che possiamo sapere perchè parlo almeno per me non è che ho tutta questa competenza calcistica, cerco di dire quello che vedo).

Ecco io non ci vedo nulla di ingeneroso e scandaloso su chi si interroga sul fatto che per essere competitivi con le big europee bisogna cambiare gioco nel senso che bisogna avere più possesso palla orizzontale(avendo dunque più possesso palla e facendone avere meno all'avversario) invece di verticalizzare con continuità portando subito moltissimi giocatore nella fase offensiva.

Il tutto senza voler criticare e fare polemiche ovviamente...

Se persino Bacconi in questo concetto ha voluto dire la sua e muovere qualche critica a Conte io penso che a Bacconi tutti possiamo credere senza molti dubbi

A Conte lui propose di cercare l'ampiezza prima e la profondità poi, anziché la verticalizzazione immediata e poi allargare il gioco (praticamente quello che vediamo da tempo immemore)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi
Inviato (modificato)

Non puoi vincere sul piano dell'indivudalismo e delle velocità.

Serve una partita da battaglia...serve studiare l'avversario in ogni dettaglio e mettersi l'elmetto...serve fare una partita come quella del Chelsea di Hiddink contro il Barca

il chelsea di hiddink aveva drogba, il miglior malouda della sua carriera, lampard, ballack e il miglior bosingwa e un essien top top top

non si vince con 11 corridori ne con 11 funamboli

ci vogliono entrambe le cose bilanciate bene

Modificato da Ammonito Peluso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6724 messaggi

il concetto finale è che contro il bayern se giochi così non esci dall'area perchè la verticalizzazione dalla difesa te la stoppano 95 volte su 100

e quelle 5 volte che passa non arrivi in area

è molto semplicistico ma è così, contro queste squadre si vince con 2 elementi: 1 - individualismo 2 - velocita'

una squadra corale ma senza giocatori che ti saltano secco a manovra non fluida non è competitiva, non è competitiva se non è veloce

Conte non è mica stupido guarda infatti come ha affrontato il Real.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
38173 messaggi

Mah, io andrei a comprare Nani, Di Maria, Griezmann, Menez, Gaitan, Keita, Fulmicotoniu e il ghanese Pentoulè (cit.)

fulmicotoniu è da juve

gli altri sono pippe

mod barba off

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

Non puoi vincere sul piano dell'indivudalismo e delle velocità.

Serve una partita da battaglia...serve studiare l'avversario in ogni dettaglio e mettersi l'elmetto...serve fare una partita come quella del Chelsea di Hiddink contro il Barca

Mi basterebbe il PSV di Hiddink nella semifinale contro il Milan.

c***o se gli fece vedere i sorci verdi. Velocità pazzesca, schemi a ripetizione, movimenti senza palla continui, gioco a uno massimo due tocchi e arrivavano in porta

Poi sbagliavano il triplo di noi perché erano inguardabili offensivamente... però ci siamo capiti. La Juve può dire la sua contro gli squadroni ma deve mettersi in testa di voler assumersi qualche rischio. La filosofia del "mi difendo e poi cerco di pungere" paga poco e molto raramente. E comunque davanti devi avere Drogba...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi
Inviato (modificato)

Conte non è mica stupido guarda infatti come ha affrontato il Real.

ma anche il galatasaray devi affrontarlo come se fosse il real, così come il copenaghen

perchè anche il club più stupido della CL verra' a giocare contro di te in un certo modo

lo shakhtar a torino fu affrontato in maniera indegna come se fosse la più stupida partita di serie a. al ritorno fummo straordinari perchè capimmo certe cose. quest anno contro gala e copenaghen siamo tornati indietrissimo proprio concettualmente, rispetto al ritorno con gli ucraini.

Modificato da Ammonito Peluso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 05-Jun-2024
0 messaggi

Mah, io andrei a comprare Nani, Di Maria, Griezmann, Menez, Gaitan, Keita, Fulmicotoniu e il ghanese Pentoulè (cit.)

Naturalmente con I soldi delle cessioni di Padoin Peluso e Gerbaudo

Forum style .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6724 messaggi

Se persino Bacconi in questo concetto ha voluto dire la sua e muovere qualche critica a Conte io penso che a Bacconi tutti possiamo credere senza molti dubbi

A Conte lui propose di cercare l'ampiezza prima e la profondità poi, anziché la verticalizzazione immediata e poi allargare il gioco (praticamente quello che vediamo da tempo immemore)

Ma io condivido moltissimo il tuo discorso quando dici che il campionato italiano ha abbastanza indirizzato il nostro gioco...perchè verticalizzando e portando subito moltissimi giocatori oltre la metà campo avversaria dato che spesso gli avversari si chiudono sì può fare la differenza ed anche oggi abbiamo vinto con una verticalizzazione.

Però Conte non è stupido e basta vedere come ha affrontato il Real Madrid per capire che questo gioco contro le big europee paga poco anche perchè nemmeno ti fanno verticalizzare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24992 messaggi

non diciamo troiate occasioni ne abbiamo create a montone

con giropalla e lancio lungo

è che da un mese e mezzo abbiamo la media gol del cervia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

Ma io condivido moltissimo il tuo discorso quando dici che il campionato italiano ha abbastanza indirizzato il nostro gioco...perchè verticalizzando e portando subito moltissimi giocatori oltre la metà campo avversaria dato che spesso gli avversari si chiudono sì può fare la differenza ed anche oggi abbiamo vinto con una verticalizzazione.

Però Conte non è stupido e basta vedere come ha affrontato il Real Madrid per capire che questo gioco contro le big europee paga poco anche perchè nemmeno ti fanno verticalizzare.

Non a caso con il Chelsea facemmo le due partite europee più belle degli ultimi tempi, quando avevamo ancora fresco il gioco del primo anno molto palla a terra, molto a coinvolgere le mezzali nel fraseggio corto, con Pirlo a leggere i movimenti con calma anziché buttare palla avanti appena riconquistata...

Al Real stesso abbiamo creato molti problemi. Ma questa importanza che diamo alla partita (checché se ne dica quasi sempre quando la partita "scotta" ci siamo) varia molto, e in un gironcino di 6 partite non te lo puoi permettere, ancor meno se con almeno una di queste non puoi giocartela del tuttl alla pari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Feb-2014
556 messaggi

ma se la squadra avversaria pensa esclusivamente a distruggere il tutto, c'è ben poco da fare

c'e' ben poco da fare?

ah allora 1 goal a partita e' il massimo che si puo' fare,

ma per piacere,e' da 2 mesi che facciamo pena,

sbagliamo l'impossibile e non riusciamo a chiudere una partita 11 contro 10 con gli ultimi in classifica...

menomale che ultimamente c'e' un santo che ci protegge e riusciamo a portare a casa le vittorie ma non va per niente bene..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Feb-2014
556 messaggi

Io come molti vorrei una squadra sempre a 1000 e spettacolare.

Tuttavia, ragionando, concordo assolutamente con chi dice che con questa rosa è impossibile (o almeno molto difficile) fare di più.

sempre e' un conto e ti do ragione,neanche il barca ci riesce,

ma non e' neanche normale il rendimento da gennaio ad ora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
25979 messaggi

Ottimi i risultati , ma cento vetrine è piu divertente della partita di stasera . Ridatemi la juve del primo Conte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14410 messaggi

tornando sulla partita di Catania, Conte mi è piaciuto per il fatto che abbia concesso un turno ad asamoah e abbia provato osvaldo. Il catania di oggi era una trasfertaccia, così come lo è stata a Genova. Oggi in panchina avevamo Romagna questo la dice lunga su quanto caspita serva l'aiuto dell'isla e del padoin. tornando sul discorso del gioco, non penso che in questo momento sia saggio modificare il modo di giocare gestendo così bene la rosa come sta facendo bene Conte si possono gestire i 2 impegni. Perchè se non si spremono i tornanti e si gestiscono bene i giocatori che accusano stanchezza il nostro gioco è pieno di certezze ed è provato fino alla nausea come esercitazione, questo è anche un vantaggio, perchè in campo applichi quello che provi di più. Poi sul futuro c'è tempo, ora siamo a Marzo bisogna ancora fare 2 mesi importanti dove si raccolgono i frutti di una stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Jul-2011
119 messaggi
Inviato (modificato)

Questi ragazzi meritano solo applausi per quello che stanno facendo

Anche solo il fatto che stiamo qui a fantasticare (ma neanche poi tanto) di un record di 100 punti la dice lunga

Ma a voi il fatto che in campionato parliamo di una squadra così e che in Europa vediamo la sua cugina lontana non fa accendere nessuna spia? Chiedo eh, molto molto molto timidamente, con mentalità europea.

posso farti una domanda? la juve di conte ha fatto 20 partite in europa, di queste 20 le uniche fallite a mio modo di vedere sono: le 2 danesi fuori casa, il gala in casa e lo shaktar (cmq un'ottima squadra) in casa, 4 su 20 non sono poche ma non sono neanche tante, quali partite oltre a queste vedi clamorosamente fallite?

Modificato da dandrik88

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
25979 messaggi

posso farti una domanda? la juve di conte ha fatto 20 partite in europa, di queste 20 le uniche fallite a mio modo di vedere sono, le 2 danesi fuori casa, il gala in casa e lo shaktar (cmq un'ottima squadra) in casa, 4 su 20 non sono poche ma non sono neanche tante, quali partite oltre a queste vedi clamorosamente fallite?

Quest anno in Champions abbiamo fatto ca**re a spruzzo anche gli stitici , suvvia ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Jul-2011
119 messaggi
Inviato (modificato)

Quest anno in Champions abbiamo fatto ca**re a spruzzo anche gli stitici , suvvia ...

abbiamo fatto ca**re perchè abbiamo sbagliato 2 partite che non dovevamo sbagliare non perchè ne abbiamo sbagliate 6 su 6, io conto 2 grandi partite col real, normale amministrazione con i danesi in casa, istanbul (che non è stata una partita di calcio) e le 2 cagate sopra elencate

Modificato da dandrik88

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Feb-2014
556 messaggi

abbiamo fatto ca**re perchè abbiamo sbagliato 2 partite che non dovevamo sbagliare non perchè ne abbiamo sbagliate 6 su 6, io conto 2 grandi partite col real, normale amministrazione con i danesi in casa, istanbul (che non è stata una partita di calcio) e le 2 cagate sopra elencate

scusa ma dove l'hai vista una grande juve in champions?

una partita tipo quella con il chelsea dell'anno passato non l'abbiamo fatta,

abbiamo faticato anche in casa con il copenaghen,sono serviti 2 rigori per farci vincere..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Jul-2011
119 messaggi

scusa ma dove l'hai vista una grande juve in champions?

una partita tipo quella con il chelsea dell'anno passato non l'abbiamo fatta,

abbiamo faticato anche in casa con il copenaghen,sono serviti 2 rigori per farci vincere..

con il real io ho visto una grande juve sia all'andata che al ritorno contro una squadra sulla carta nettamente più forte, cmq continuate ad eludere la mia domanda, quali partite abbiamo sbagliato nell'era europea di conte escluse quelle da me elencate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Feb-2014
556 messaggi
Inviato (modificato)

con il real io ho visto una grande juve sia all'andata che al ritorno contro una squadra sulla carta nettamente più forte, cmq continuate ad eludere la mia domanda, quali partite abbiamo sbagliato nell'era europea di conte escluse quelle da me elencate?

le 2 con le danesi gia' bastano e avanzano,

6 punti su 18 nel girone non c'e' scusa che tenga abbi pazienza,

il napoli in un girone ben piu' difficile ne ha fatti 12,

noi siamo la juve c****!!

Modificato da Carnaby

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2008
5776 messaggi

Di ritorno da Ct, dico solo poche cose:

-Pirlo dal vivo è spettacolo
-Bonucci avrà la mia stima incondizionata
-complimenti a tutti i presenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi

Scusate. Ripropongo la domanda fatta nel live: ma ė solamwnte una mia impressione, o nelle ultime settimane l'attacco ė in difficoltà?<br />

<br />

Sent from my SM-N9005 using Tapatalk<br />

<br />

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2011
10485 messaggi

Comunque stasera ho dimostrato un amore sconfinato per la vecchia signora scegliendo di guardare una partita al limite dell'anticalcio piuttosto che il mega partitone real barca

Con tutto il rispetto, nella mia testa il problema non si pone neppure.

Anche l'ultima delle amichevoli estive della mia juve avrà sempre la priorità, persino sulla finale di champions league.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2010
16537 messaggi

Vittoria pesante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2009
485 messaggi

Ieri sera ho sofferto con la Juve, e da un pezzo non mi capitava così intensamente.

Mi sono messo nei panni dei giocatori che ad ogni entrata rischiavano la gamba.

Il Catania ha dato un penoso spettacolo di violenza rabbiosa: più che altro mi hanno fatto pena.

Con la Juve provato e un po' giù di fiato di questi tempi avessero giocato a calcio magari un punticino l'avrebbero conservato.

E invece, con il Pulvirenti aggomitolato a bordo campo, si è dato uno spettacolo di bassa macelleria.

Che pena!

Bravi ragazzi! bravi bravi! Speriamo che non passi la voglia di lottare!

:sventola: :sventola: :sventola: :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...