Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Shaka

Ufficiale: Conte e la Juve rescindono il contratto

Recommended Posts

1625 messaggi

No. Potrebbero avergli imposto di rispettare il contratto, in modo da avere il tempo di preparare il terreno, poi a giochi fatti lo hanno scaricato.

A quel punto, lui poteva tranquillamente andarsene e stop.

Ma evidentemente lo hanno convinto a fare quella intervista. E non mi sembra che lui dia qualche spiegazione vera.

Sembra davvero affranto e non incazzato, come ce lo hanno fatto passare i media (non mi comprano questo o quello).

(si dice anche ci sia stata proprio in questi giorni una furibonda litigata...)

Nel video ha la faccia di uno che ha ricevuto il ben servito, e non di uno incazzato che molla perché deluso dalla campagna acquisti.

Poi oh, non so.

Sono mie sensazioni, probabilmente sbagliate.

Non sono sensazioni, hai semplicemente trovato il modo di canalizzare l'odio per la proprietà arrivando a ribaltare completamente la realtà.

Ripeto il tuo tenero racconto sembra parli di uno licenziato e messo in strada dopo averlo costretto ad umiliarsi.

Sei quasi commovente, peccato che questi sono rimasti senza un allenatore che hanno cercato di far rimanere in tutti i modi tanto da chiamare alla disperata uno scappato di casa.

Ma continua il tuo film se serve a farti quadrare i pezzi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79859 messaggi

Agnelli mal sopportava le sparate? Ma davvero? Io dopo che aveva detto che non poteva sedersi ad un tavolo da 100 euro con 10 euro prendevo tovaglia e il piatto da 10 euro e lo sbattevo fuori a calci in c**o fino alla notte dei tempi.

Se non è stato fatto subito non è che forse qualcuno aveva la coscienza sporca e magari gli era stato chiesto veramente di sedersi al famoso risotorante ?

Come detto in un altro il bubbone è esploso dopo il benfica... io resto dell'idea che qualcuno gli ha chiesto qualcosa di a caxxo di cane, e mi sa che è lo stesso qualcuno che fece lo scorso anno un'uscita altrettanto a caxxo verso marotta sulla trattaiva jovetic... solo che conte non è marry...

:sventola::sventola: :sventola: :sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
419 messaggi

Beh ma dopo che mi lasci nella melma a metà agosto il minimo è che prendi le due palline che ti sono rimaste e vai in video a darli tu ai tifosi?

A volevi che scappava proprio nel cuore della notte?

Proprio vero che i tifosi più lo prendono in quel posto e più sono contenti!

Agnelli mal sopportava le sparate? Ma davvero? Io dopo che aveva detto che non poteva sedersi ad un tavolo da 100 euro con 10 euro prendevo tovaglia e il piatto da 10 euro e lo sbattevo fuori a calci in c**o fino alla notte dei tempi.

Deve ringraziare che ha trovato gente senza spina dorsale che si è fatta dire ogni cosa.

Con Moggi Antonio avrebbe fatto ben altra fine.

La penso esattamente come te, se qualsiasi dipendente avesse dato del pezzente al proprio datore di lavoro sarebbe già a spasso da tempo...probabilmente loro lo avrebbero tenuto ben volentieri a tal punto da digerire dichiarazioni come quelle e assicurargli certe garanzie che non potevano mantenere: in fondo c'è della scorrettezza da entrambe le parti, ma quello che ci ha messo più nella palta, abbandonandoci, è Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1625 messaggi

Ma infatti c'è stima, o c'era.

Ma il carattere forte a Torino lo soffrono sempre.

E' un fatto storico questo.

I nomi illustri caduti sono tanti... Anche nell'impero in generale, mica solo nella Juve.

Sapessi quanta gente ha pagato dazio...

Uuuuuuuuuhppèrcarità. 'Na caterva di gente.

Carattere forte?

Antonio insultava, era offensivo con l'ambiente e la squadra che allenava.

Prima delle partite europee mancava poco che prendeva per il c**o i suoi giocatori pur di sottolineare quello che voleva.

Mourinho ha carattere forte, non scherziamo.

Qui si sbava e giustifica gente che nel mondo reale senza la pletora di zombie che li sostiene sarebbe licenziata in tronco per giusta causa.

Non so in che mondo vivete voi, un dipendente così nella realtà non dura due secondi, e non certo perchè ha il carattere forte ma perchè ha un ego di m***a

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79859 messaggi

Ma infatti c'è stima, o c'era.

Ma il carattere forte a Torino lo soffrono sempre.

E' un fatto storico questo.

I nomi illustri caduti sono tanti... Anche nell'impero in generale, mica solo nella Juve.

Sapessi quanta gente ha pagato dazio...

Uuuuuuuuuhppèrcarità. 'Na caterva di gente.

.quoto.quoto .quoto .quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25502 messaggi

No. Potrebbero avergli imposto di rispettare il contratto, in modo da avere il tempo di preparare il terreno, poi a giochi fatti lo hanno scaricato.

A quel punto, lui poteva tranquillamente andarsene e stop.

Ma evidentemente lo hanno convinto a fare quella intervista. E non mi sembra che lui dia qualche spiegazione vera.

Sembra davvero affranto e non incazzato, come ce lo hanno fatto passare i media (non mi comprano questo o quello).

(si dice anche ci sia stata proprio in questi giorni una furibonda litigata...)

Nel video ha la faccia di uno che ha ricevuto il ben servito, e non di uno incazzato che molla perché deluso dalla campagna acquisti.

Poi oh, non so.

Sono mie sensazioni, probabilmente sbagliate.

Allora, le due parti erano decise a continuare ancora un anno per poi vedere cosa fare, se rinnovare oppure no... probabilmente la speranza per entrambi era di continuare insieme e rinnovare, pian piano.

In uno degli ultimi incontri, dirigenza e Conte litigano, forse per il mercato, forse per i poteri che deve avere il mister in futuro, Agnelli e Marotta si stufano delle sue pretese e lo mandano a quel paese, il mister non se lo aspetta e ci rimane di ******, da qui il video da zombie.

Si sono fidati troppo l'uno dell'altro, con la speranza che in un modo o nell'altro si trovasse una soluzione, invece non è andata così, il mercato avrà innervosito le due parti ed il gioco è fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12903 messaggi

se lo hanno sopportato da due anni (quindi rapporti molto tesi) cosa ha impedito ad Agnelli di cogliere la palla al balzo e di rescindere subito dopo le sparate dei 10 euro nel ristorante da 100?

Se ne andava da vincente, dopo aver sottolineato la verità, ossia che a Torino certi tipi di operazioni non le vogliono fare, ma allo stesso tempo pretendono la vittoria della CL.

Non era una cosa che poteva passare. No. Una cosa così non si poteva far passare.

Invece ora ha fatto la figura di quello che se ne va a metà luglio lasciando la squadra e la società nei casini.

Per molti tifosi gobbi da ieri Conte non esiste più.

E' uno Schettino qualunque. E ci sono già molti che chiedono di guardare avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3310 messaggi

Premetto che per me hanno sbagliato sia Conte (in primis) che la Societá....ma non iniziamo con i "dava fastidio perché vincente" (ie.Moggi prima, Conte adesso), alla Juve hanno vinto in molti da Boniperti a Trapattoni a Lippi, loro non davano fastidio??

Tante volte le cose sono molto piú semplici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25502 messaggi

Se ne andava da vincente, dopo aver sottolineato la verità, ossia che a Torino certi tipi di operazioni non le vogliono fare, ma allo stesso tempo pretendono la vittoria della CL.

Non era una cosa che poteva passare. No. Una cosa così non si poteva far passare.

Invece ora ha fatto la figura di quello che se ne va a metà luglio lasciando la squadra e la società nei casini.

E' uno Schettino qualunque. E ci sono già molti che chiedono di guardare avanti.

A Torino nessuno pretendeva e pretende la champions, sono sicuro che nessuno glielo ha chiesto, ha fatto tutto lui con la storia del ristorante ecc ecc.... il problema è suo, delle sue ambizioni che evidentemente non sono in linea con quelle della società, ma di sicuro a Torino nessuno pretende mari e monti se non la qualificazione in champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1625 messaggi
Inviato (modificato)

Innanzitutto nessuno ha mai chiesto la Champions a Torino, a meno che la tua Torino sia Parigi e hai uno spiccato accento francese.

Secondo non ha fatto la figura di quello che se ne va a metà luglio, ti aggiorno io:

Se ne è andato davvero a metà luglio, ergo se lo chiamano Schettino non sono fuori dal mondo i tifosi.

Io nn so in che mondo qui qualcuno abbia mai chiesto di vincere la Champions.

Certo se fosse stato possibile evitare figure da peracottari con Danesi, turchi e portoghesi invece di parlare di corazzate e ristoranti non sarebbe stato male, quello no

Modificato da Ramses

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3310 messaggi

Dopo Giletti e quello che in molti ipotizzavano sul forum, ossia: Conte al Milan .oddio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
419 messaggi

dubito che Agnelli abbia preteso da Conte la Champions League: lo hanno persino sostenuto dopo la vergognosa eliminazione dalla Europa league...secondo me gli hanno mentito sul budget pur di confermarlo e quando Conte ha realizzato che addirittura gli stavano per vendere Vidal, ha lasciato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1625 messaggi

dubito che Agnelli abbia preteso da Conte la Champions League: lo hanno persino sostenuto dopo la vergognosa eliminazione dalla Europa league...secondo me gli hanno mentito sul budget pur di confermarlo e quando Conte ha realizzato che addirittura gli stavano per vendere Vidal, ha lasciato

Questo sarebbe plausibile.

Anche se qui dentro tutti noi sapevamo che il budget non era certo sto granchè.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23463 messaggi

Sei sicuro?Chi te lo ha detto?No perché qui dentro qualche fenomeno ha messo in dubbio proprio questo fatto quando gli ho fatto notare che Marotta ci ha portato in dote Del Neri e Allegri.

Visto che ti riferisci a quello che ho scritto io, quotandoti, se mi dai del fenomeno abbi il coraggio di mettermi in quote, grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
Inviato (modificato)

La penso esattamente come te, se qualsiasi dipendente avesse dato del pezzente al proprio datore di lavoro sarebbe già a spasso da tempo...probabilmente loro lo avrebbero tenuto ben volentieri a tal punto da digerire dichiarazioni come quelle e assicurargli certe garanzie che non potevano mantenere: in fondo c'è della scorrettezza da entrambe le parti, ma quello che ci ha messo più nella palta, abbandonandoci, è Conte.

Sei sicuro che non si sono incazzati di brutto quando Conte ha sclerato ed hanno deciso di fargliela pagare non facendolo andare ad allenare nessuna squadra quando a maggio poteva e poi quando tutte le squadre migliori avevano le panchine occupate gli hanno dato il benservito? Sei proprio sicuro che la societa' non si sia incavolata di brutto quando Conte li ha fatti passare per pezzenti ed a quel punto hanno deciso di vendicarsi? La vendetta e' un piatto che va servito freddo ed a Torino lo hanno fatto piu' volte in questo modo qua.

Modificato da ClaudioGentile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25502 messaggi

No, sono sicuro che non è così.

Non è plausibile, a certi livelli non si fanno sti giochetti idioti, a Maggio Agnelli gli dice che spendono 60/70 milioni poi a Luglio gli vanno a dire: eh no, ci siam sbagliati, erano solo 30, però vendiamo anche Vidal...

Dai ragazzi, queste sono cose che ci raccontano i giornali, lo sappiamo noi a grandi linee come stanno le cose, e non lo sa Conte??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25502 messaggi

Sei sicura che non si sono incazzati di brutto quando Conte ha sclerato ed hanno deciso di fargliela pagare non facendolo andare ad allenare nessuna squadra quando a maggio poteva e poi quando tutte le squadre migliori avevano le panchine occupate gli hanno dato il benservito? Sei proprio sicuro che la societa' non si sia incavolata di brutto quando Conte li ha fatti passare per pezzenti ed a quel punto hanno deciso di vendicarsi? La vendetta e' un piatto che va servito freddo ed a Torino lo hanno fatto piu' volte in questo modo qua.

Questo può essere, a maggior ragione se è vero che Conte ha parlato con il Milan, sarebbe addirittura plausibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1625 messaggi

Sei sicura che non si sono incazzati di brutto quando Conte ha sclerato ed hanno deciso di fargliela pagare non facendolo andare ad allenare nessuna squadra quando a maggio poteva e poi quando tutte le squadre migliori avevano le panchine occupate gli hanno dato il benservito? Sei proprio sicuro che la societa' non si sia incavolata di brutto quando Conte li ha fatti passare per pezzenti ed a quel punto hanno deciso di vendicarsi? La vendetta e' un piatto che va servito freddo ed a Torino lo hanno fatto piu' volte in questo modo qua.

Guarda che è semplice la cosa.

Se ti do il benservito, ti devo pagare il resto del contratto, se rescindi no.

Mi pare chiaro che non essendo stato esonerato, sia lui ad aver lasciato.

Poi capisco che la passione per Antonio possa farci vedere solo i colori che ci piace, ma un giorno alzerai la testa e capirai. Io non vengo certo a dirti che Babbo Natale non esiste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12903 messaggi

Ramses, ripeto.

Non dico mica che sia così per forza. E' uno dei sospetti che mi sta venendo in queste ore, man mano che ripenso a quanto avvenuto.

Io per primo ho difeso Conte quando sparava contro il sistema, ma sono stato il primo a non difenderlo più quando ha cominciato ad esagerare, e l'ho scritto.

Hai ragionissima sull'ego. Ma se pensi che dall'altra parte ci sia gente morbida e soffice solo perché di cognome fa Agnelli, allora conosci poco la storia della famiglia e delle sue aziende, nonché di tutte le vicende che ci sono in giro per i tribunali.

Anche lì l'ego è a dei livelli micidiali.

Magari la storia è molto più semplice di come sembra, e lui ha semplicemente aspettato di vedere un po' il mercato e poi quando l'ennesimo giocatore interessante è finito con altre casacche ha deciso per il no definitivo e si sono mollati.

E' possibilissimo.

Ma visto che suona strano, e visto che conosco con chi abbiamo a che fare, avrò il diritto di farmi qualche domanda no?

Mica dovete sempre prendere per oro colato quello che scrivo.

Siamo al bar, tranquilli, davanti ad una birra, e stiamo discutendo tra amici. Tutto qui.

Riflessioni in libertà.

Pensa che poi visto che ormai è andata così, io nella situazione attuale ci vedo persino qualcosa di positivo.

(cosa che non ho voglia di scrivere, per mie ragioni personali che potrebbero destare qualche polemica)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
419 messaggi

Questo sarebbe plausibile.

Anche se qui dentro tutti noi sapevamo che il budget non era certo sto granchè.

-Lui non voleva lasciare passando per quello venale e falso capo-popolo, ma voleva comunque lasciare: le sue ambizioni hanno superato quelle della società.

L'errore della dirigenza (oltre a non voler rafforzare la rosa) è di non aver chiuso il rapporto quando ormai era palese che le mire di Conte erano proiettate verso realtà ben più danarose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1625 messaggi

Ramses, ripeto.

Non dico mica che sia così per forza. E' uno dei sospetti che mi sta venendo in queste ore, man mano che ripenso a quanto avvenuto.

Io per primo ho difeso Conte quando sparava contro il sistema, ma sono stato il primo a non difenderlo più quando ha cominciato ad esagerare, e l'ho scritto.

Hai ragionissima sull'ego. Ma se pensi che dall'altra parte ci sia gente morbida e soffice solo perché di cognome fa Agnelli, allora conosci poco la storia della famiglia e delle sue aziende, nonché di tutte le vicende che ci sono in giro per i tribunali.

Magari la storia è molto più semplice di come sembra, e lui ha semplicemente aspettato di vedere un po' il mercato e poi quando l'ennesimo giocatore interessante è finito con altre casacche ha deciso per il no definitivo e si sono mollati.

E' possibilissimo.

Ma visto che suona strano, e visto che conosco con chi abbiamo a che fare, avrò il diritto di farmi qualche domanda no?

Siamo al bar, tranquilli, davanti ad una birra, e stiamo discutendo tra amici. Tutto qui.

Riflessioni in libertà.

Pensa che poi visto che ormai è andata così, io nella situazione attuale ci vedo persino qualcosa di positivo.

(cosa che non ho voglia di scrivere, per mie ragioni personali che potrebbero destare qualche polemica)

Si beato te .asd

Cmq l'ipotesi di Laooconte sul budget o anche del mercato la vedo anche io una ipotesi plausibile, certo, suona comunque strano arrivare al 15 luglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

Ramses, ripeto.

E' possibilissimo.

Riflessioni in libertà.

Cosa che magari mi potresti mandare in MP per caso? Anche se so gia' la risposta: "No no lo penso ma non lo dico a nessuno!" ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

Lo posto di nuovo:

16.07 18:30 - Giletti: "Conte aveva in mano accordo con il Milan e alla Juve non è piaciuto"

Massimo Giletti, conduttore Rai tifosissimo juventino, nonchè amico di Antonio Conte, ha parlato della rivoluzione in casa bianconera ai microfoni di RTL 102.5, durante la trasmissione "Password": "Come ho appreso la notizia del cambio di allenatore? L'ho appresa prima perché ieri nel tardo pomeriggio ero con Buffon e l'ho appresa con lui. La reazione è stata di un grande dispiacere, di amarezza, ma quando un allenatore non firma un prolungamento dopo 3 anni di successi, sappiamo tutti che il 2015 sarebbe stata la fine tra i rapporti di Juve e Conte, vuol dire che qualcosa si era incrinato. Non penso di svelare niente di segreto, ma Conte aveva in mano un accordo col Milan e questo in casa Juve non è piaciuto e credo abbia portato a una situazione più complessa, Se aveva un pre-contratto col Milan? Non dico una roba estremamente riservata, ma ho le mie fonti, lo sanno in pochi. Credo che uno dei tanti motivi sia stato anche questo, la tensione dopo tre anni di successi, la voglia di andar via, di provare un'altra esperienza, di considerare difficile rivincere ancora con la stessa squadra aveva probabilmente spinto Conte ad essere trattato da altri personaggi importanti, leggasi Milan. È curioso che Conte dovesse andare al Milan e ora la Juve prenda l'ex Milan Allegri, è un intreccio degno di Kafka, io penso che chiunque arrivi, in questo caso Allegri, avrà delle grandi difficoltà perché si trova a sostituire quello che ha fatto risorgere la Juventus perché il 60-70% del successo di questa squadra è dovuto alla grinta e alle capacità tecnica di Conte. Anch'io scontento dell'arrivo di Allegri? Io ho un rapporto personale con Conte molto profondo, quindi sono parte interessata, dico che comunque la Juve ha sempre resistito al di là dei nomi e degli allenatori e a questo dobbiamo aggrapparci. Poi mi domando quale Juve? È una squadra da costruire, molti nomi in uscita, altri in entrata, un allenatore che non decide i nomi da acquistare quindi si troverà una squadra con nomi già decisi. È tutto molto difficile, una strada in salita ed è un grande peccato. Se ho sentito Antonio Conte. Ci sentiamo spesso ma non dirò mai quello che ci diciamo".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

Anche questo lo posto di nuovo:

16.07 18:20 - Chirico: "Differenza non indifferente tra Conte e Allegri. Distrutto ingranaggio quasi perfetto. Si naviga verso l'ignoto"

Marcello Chirico, giornalista di Telelombardia, si è espresso su quanto avvenuto nelle ultime 24 ore in casa Juventus. Ecco il suo post estrapolato da facebook:

"Il "day after" non è meglio del "day before". Forse è peggio ancora: non c'è più Conte, ma Massimiliano Allegri. Quello che il Milan ha cacciato via a pedate lo scorso gennaio. Da un vincente conclamato e assolutamente carismatico siamo passati ad un allenatore nella norma e già bocciato da un altro grande club. La differenza non è indifferente.
Tornando a ieri, ancora non sono riuscito ad elaborare questo divorzio e sto indagando per capirne i reali motivi, perché lo stress - lo ribadisco - non può essere stata la ragione scatenante di una simile decisione. Quello di ieri non è stato un test atomico sull'atollo di Bikini, ma un'esplosione nucleare devastante dagli effetti colaterali imprevedibili. Perché è stato distrutto un ingranaggio quasi perfetto, seppur migliorabile, per passare a qualcosa che non conosciamo ancora cosa sarà. Domanda :perchè?

Dalle ultime news che ho raccolto quell'insoddisfazione palese manifestata a fine campionato Conte se la sarebbe trascinata per tutte le vacanze. Non era convinto di continuare, non era contento di tante cose, mercato, ruoli e quant'altro.
La società gli ha pure proposto una bozza di rinnovo, ma quando Antonio se l'è letta ha detto al proprio avvocato De Rensis di farci aggiungere una clausola che prevedesse, nel triennio a venire, un proprio peso specifico maggiore all'interno del club. Per intenderci, un ruolo da general manager che di fatto lo ponesse al centro di ogni decisione, di mercato e non . Ne avevamo accennato fin da dopo le prime ruggini all'indomani dell'eliminazione in Europa League, ricordate?Richiesta che la società avrebbe rispedito al mittente in maniera decisa, e anche un po' seccata.

A quel punto Conte avrebbe fatto saltare il banco, infastidendo non poco Andrea Agnelli (le voci di una furibonda litigata avvenuta lunedì scorso al Principi di Piemonte non si placano). Allegri non è stato tirato fuori dal cilindro all'improvviso, Marotta ne aveva sondato la disponibilità già a fine campionato in caso di patatrac. Che puntualmente c'è stato. E ancora non capisco perché ora e non già a maggio, visto il clima.

Adesso si naviga verso l'ignoto, con un mercato completamente da reimpostare, un sistema di gioco da resettare, un feeling tra squadra e coach da creare. Soprattutto capire quanti giocatori resteranno volentieri alla Juve senza Conte. A cominciare da Vidal.
Personalmente, è come se ieri mi fosse morto un parente e fatico parecchio ad elaborarne il lutto".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13455 messaggi

Ieri ho vomitato veleno su di conte, ero accecato dalla rabbia. Ora mi manca .uff , era la nostra sicurezza, la nostra garanzia, doveva essere il nostro Ferguson non doveva finire così :,(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...