Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Shaka

Ufficiale: Conte e la Juve rescindono il contratto

Recommended Posts

Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi

Disagio...Anto', ma baffanc**o!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19909 messaggi

Ma che deve dire povero cristo anche lui ?

Non lo diranno mai qulunque motivo sia... frasi di circostanza... che sia "si è rinco ed ha broccato" o "si è incaxxato eprchè lo abbiamo rpeso per il c.u.l.o." non verrano certo a dirlo a noi...

:sventola::sventola: :sventola: :sventola:

Ma certo, devono mantenere una sorta di linea, lo capisco ed è anche normale, non puoi neanche spiattellare tutto a quegli sciacalli dei media.

Comunque, vado a sensazione sulla voce anche perchè non vedo i volti, al di la delle frasi di circostanza e dei piccoli comunicati di facciata, l'impressione è che Marotta (e quindi forse anche Agnelli...sui Cuginetti non mi esprimo) sia rimasto abbastanza spiazzato, non sul fatto che Conte era sulla strada per andarsene ma sull'immediatezza della decisione.

No, questo per me non se l'aspettavano.

Però lasciami la facoltà di esprimere le "mie" perplessità sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi

in poche parole.. si rimane col 3-5-2 perchè almeno non c'è possibilità di investire per migliorare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi
Inviato (modificato)

Ma certo, devono mantenere una sorta di linea, lo capisco ed è anche normale, non puoi neanche spiattellare tutto a quegli sciacalli dei media.

Comunque, vado a sensazione sulla voce anche perchè non vedo i volti, al di la delle frasi di circostanza e dei piccoli comunicati di facciata, l'impressione è che Marotta (e quindi forse anche Agnelli...sui Cuginetti non mi esprimo) sia rimasto abbastanza spiazzato, non sul fatto che Conte era sulla strada per andarsene ma sull'immediatezza della decisione.

No, questo per me non se l'aspettavano.

Però lasciami la facoltà di esprimere le "mie" perplessità sefz

Figurati... credo che se esprimo le mie mi arrestano... sefzsefz sefz sefz ... comunque a prescindere anche io credo che, in una direzione o in un'altra, è successo qualcosa di "grave" che ha fatto fare il "botto"... alla linea "ufficiale" non ci credo neanche se me lo giurano su vangelo, bibbia e corano contemporaneamente...

:sventola::sventola: :sventola: :sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
23463 messaggi

in poche parole.. si rimane col 3-5-2 perchè almeno non c'è possibilità di investire per migliorare

I soldi ci sono, quelli di Iturbe. Allegri non vuole stravolgere una squadra già collaudata e che ha vinto negli ultimi 3 anni (e che gioca a memoria, va. .asd)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19909 messaggi

I soldi ci sono, quelli di Iturbe. Allegri non vuole stravolgere una squadra già collaudata e che ha vinto negli ultimi 3 anni (e che gioca a memoria, va. .asd)

Ovvero al massimo 25 mln a meno di cessioni eccellenti. Il problema è chi compri, il problema è che tutti sanno che sei quasi strozzato e di conseguenza ti spareranno delle cifre "improbabili". Aggiungi che con squadre tipo Roma, Napoli e Fiorentina di mercato non ne fai e quindi? Compriamo Guarin? O come si ventila Abate?

Senza contare che Mandžukić è stato pagato 22 mln Immobile 19 mln e per Iturbe non bastavano 25+bonus...cominciare a fare seriamente mercato il 15 di luglio senza un'ombra di programmazione o nella migliore ipotesi stravolgendo ciò che era stato programmato è quantomeno un po' complicato.

No?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi

perchè era prevedibile..

meglio cosi.. clamore. riflettore.. è un accentratore no?

se n'è andato da primadonna

Ha fatto strabenissimo

Forse Adesso si apriranno gli occhi ai tifosi ciechi

Conte vi sta mostrando le lacune assurde di Questa societa'

Conte ha fatto miracoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi

I soldi ci sono, quelli di Iturbe. Allegri non vuole stravolgere una squadra già collaudata e che ha vinto negli ultimi 3 anni (e che gioca a memoria, va. .asd)

Dopo 3 anni di Conte questa squadra può andare avanti col pilota automatico senza problemi.

A quanto pare però Iturbe non è arrivato perchè da sabato la Roma ha superato l'offerta della Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi

Ha fatto strabenissimo

Forse Adesso si apriranno gli occhi ai tifosi ciechi

Conte vi sta mostrando le lacune assurde di Questa societa'

Conte ha fatto miracoli

Aspetta e spera...

:sventola::sventola: :sventola: :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Jul-2014
26 messaggi

un buon motivo per tifare la qualunque tranne l'Italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jul-2008
7346 messaggi

Piuttosto Lamela di Pastore.

Molto più duttile

la parola "duttile" nn la sopporto più .oddio

nn 'è una parola simile e aboliamo sta roba ? mh

Allora moderate i termini perché vi assicuro quanto è vero chi so io, che alle prossime uscite fuori dai binari vi potete mettere alla ricerca del forum del Cagliari.

Non sto scherzando.

perchè il cagliari ? mh

ma dello staff si sa nulla..

marotta ha detto che qualcuno restera' e collaborera' con altri nuovi portati da allegri..

SPERIAMO TENGANO BERTELLI UN FANTASTICO PREPARATORE!

:nono: porta uno suo :(

Fuffy pure tu ti ci metti?

che ho fatto.. :|

Ha fatto strabenissimo

Forse Adesso si apriranno gli occhi ai tifosi ciechi

Conte vi sta mostrando le lacune assurde di Questa societa'

Conte ha fatto miracoli

l'ultimo che li ha fatti è stato crocifisso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2008
19489 messaggi
Inviato (modificato)
Antonio Conte: da Capitano ad allenatore che si dimette.


L’annuncio delle dimissioni di Antonio Conte avrà colto di sorpresa qualcuno, ma non certo il sottoscritto. Era da tempo che volevo esprimere la mia opinione, ma ho sperato fino in fondo di non dover mai scrivere un pezzo come questo. Soprattutto perché, come già capitato in passato con Alessandro Del Piero, mi toccherà scrivere cose che a molti tifosi della Juventus non piaceranno. Poco male, le persone passano, la Juventus rimane. Questo è l’unica cosa che conta, a tutti i livelli, dal Presidente all’ultimo dei magazzinieri.


Allora, per cominciare a parlare di Antonio Conte credo sia opportuno richiamare quanto avevo scritto il giorno 20 maggio 2014, all’indomani della vittoria del trentaduesimo, nel giorno in cui la società annunciò la permanenza dell’allenatore leccese sulla panchina:

“Va bene. Allora adesso dico la mia sulla questione Conte e sulla sua riconferma. E purtroppo a qualcuno non piacerà. Le modalità della sua conferma, con un tweet che annuncia la sua permanenza, non dicono assolutamente nulla della realtà dei fatti. La Juventus ha praticamente annunciato di voler rispettare il contratto già in essere. Ma il tweet non spiega se Antonio Conte è contento di questo, né se le sue richieste sono state soddisfatte tutte o in parte. Sinceramente la circostanza di questo annuncio, senza l'allungamento del contratto, mi insospettisce parecchio e mi insinua il dubbio che forse il vero accordo non è ancora stato raggiunto. Speriamo che questo mio dubbio venga sciolto al più presto, perché iniziare la stagione con l'allenatore in scadenza di contratto non è mai una bella cosa”.


Le mie parole sono state profetiche. Ma su cosa si basavano? Vediamo di ricostruire quanto accaduto negli ultimi 12 mesi. Già, perché i capricci del Signor Conte sono cominciati nell’estate del 2013, non in quella del 2014. Nel 2013 il tira e molla fu più sfumato, ma ci fu. Alla fine trovarono un accordo, fu fatta una buona campagna acquisti, c’era la prospettiva di giocare la Champions con qualche velleità, non dico di vincerla, ma almeno di superare il primo turno.


Purtroppo le cose sono andate diversamente, ma non è quello che a noi interessa in questo momento. A noi interessa capire cosa è successo da maggio in poi. E allora mi tocca ricostruire e mettere in sequenza gli episodi e le notizie che ho avuto da marzo in poi, e guardare il puzzle dopo aver messo tutte le tessere al loro posto. A marzo mi chiamano e mi dicono che Conte va via. Io abbozzo e faccio finta di nulla. Di notizie se ne sentono tante, ma la fonte è molto buona, tra le migliori. Mi dicono che la Juve per sostituirlo pensa a Mihajlovic e ad Allegri. Faccio finta di nulla e me ne dimentico. Fino al giorno della vittoria dello scudetto. Piange Conte, piange la moglie, piangono tutti, piangono in troppi. Che cosa c’è da piangere, mi chiedo, se hai vinto alla grande e battuto tutti i record? La spiegazione arriva dopo qualche giorno. Conte non è sicuro di restare, Conte chiede garanzie, Conte di qua, Conte di là. Da questo momento in poi riprende il racconto della mia fonte. Subito dopo il campionato Conte e la Juventus si sarebbero incontrati per parlare del futuro. Conte avrebbe chiesto un ritocco dell’ingaggio e garanzie tecniche. La Juventus avrebbe solo parzialmente accettato le sue richieste, e Conte avrebbe chiaramente manifestato la volontà di andare via. Avrebbe chiesto di essere liberato, di giungere ad un accordo sulla parte economica relativa all’ultimo anno di contratto. La Juventus non avrebbe ceduto, forte dell’ultimo anno di contratto ancora in essere. Avrebbe imposto all’allenatore il rispetto del contratto stesso, forse sperando nelle dimissioni di Conte che avrebbero consentito un notevole risparmio sullo stipendio. Le parti giungono ad un traballante accordo, che viene sancito con un laconico tweet in cui si annuncia che Conte resta.


Ma cosa davvero è successo dal 20 maggio ad oggi? La verità non la sapremo mai, possiamo però raccogliere ancora una volta informazioni importanti dalle fonti. Una cosa è certa: una squadra come la Juventus non comincia la stagione con un allenatore in scadenza di contratto. I peggiori dietrologi abbinano questo comportamento alla imminente campagna abbonamenti. La società avrebbe chiesto a Conte di pensarci almeno fino alla fine dei Mondiali e della campagna rinnovi. Questa ipotesi potrebbe essere corroborata da due circostanze: la prima è nelle mosse di calciomercato che finora ha visto solo movimenti in uscita. La seconda dalla strana decisione di non fare il ritiro in altura e di disputare la prima amichevole solo il 30 luglio, ben 15gg dopo l’inizio del ritiro. Probabilmente la Juventus aspettava da Conte la decisione definitiva, per proporgli il rinnovo di un anno e cominciare la stagione con serenità.


Ecco quindi che il ritiro è cominciato e probabilmente le parti si erano date appuntamento in questi giorni proprio per la decisione finale e per il prolungamento, almeno di un anno, del contratto. Ma qualcosa deve essere andato per il verso sbagliato. Conte comunica la sua intenzione irrevocabile di dimettersi. Sono passati circa due mesi, durante i quali l’allenatore ha guardato l’operato della società, e probabilmente si è anche guardato intorno per capire se ci fosse qualcuno in grado di pagargli lo stipendio che, dimettendosi, avrebbe perso alla Juventus. Ma anche l’aspetto tecnico deve averlo preoccupato. Probabilmente, come è giusto che sia, la società gli ha comunicato che non esistono incedibili e che, a prescindere dalle esigenze di bilancio, in realtà colmate in gran parte con le operazioni della prima parte del mercato, in presenza di “offerte indecenti” avrebbero ceduto Vidal o Pogba. Questa potrebbe essere stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.


In ogni caso Antonio Conte da questa storia esce malissimo, lasciando una macchia indelebile sui suoi tre anni a Torino, ancorchè costellati da vittorie, record e qualche delusione internazionale. Da un allenatore e uomo del suo livello non mi sarei aspettato un comportamento del genere. Già i tira e molla del 2013 non mi erano piaciuti. Ma se vuoi andare via, non lo fai a ritiro iniziato. E’ una questione di rispetto verso i tifosi, e verso la società che, non dimentichiamolo, ti ha difeso a spada tratta nel corso di spiacevoli vicende giudiziarie. Ed è un privilegio che alla Juventus in tempi recenti è stato negato a gente che per 10 anni aveva vinto tutto. Ecco quindi che l’uomo Conte aveva il dovere di chiudere subito, e di mettere la società davanti alle proprie responsabilità. Tutti sono utili e nessuno è indispensabile. Antonio Conte a Torino ha fatto tantissimo, ma gli è mancata la ciliegina finale. Quella che lo avrebbe consacrato Juventinovero a prescindere. Invece questi due mesi ci restituiscono, al posto dell’uomo gobbo, un semplice allenatore di calcio, uno che è abituato a parlare di sé in prima persona durante le interviste, uno che spesso ci è sembrato sopra le righe dialetticamente, ma che abbiamo accettato e giustificato come si accettano e giustificano solo i figli prediletti, anche quando fanno qualche cazzata. E anche lui, nonostante tutto, qualche cazzata l'ha fatta.


Ha chiuso nel modo peggiore, ma questo non deve sminuire le responsabilità della società. Capisco le ragioni economiche che possono essere alla base di certi comportamenti, ma i fatti dicono che oggi, 16 luglio, la Juventus riparte da zero. E io spero che questo zero non sia uno zero assoluto. Spero che un minimo di programmazione, vista anche solo la probabilità statistica che questo evento potesse accadere, sia stata fatta. Un nuovo allenatore subito, che potrebbe essere Allegri, a quanto ho saputo, ma soprattutto una chiara strategia di calciomercato, per cominciare un nuovo ciclo.


Dimenticare Conte, adesso. Dimenticarlo in fretta.




Da Salvatore Cozzolino ( http://www.ju29ro.com )

Modificato da Kumo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2006
11008 messaggi

a quando l'ufficialità di conte sulla panchina dell'italia? mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Dec-2013
60 messaggi

Da un sito della Roma:

"Non vado nel dettaglio di ciò che ha fatto perchè non posso.

Se(ma anzi direi quando) usciranno notizie diverse dall'ambito strettamente sportivo allora commenterò meglio asd.gif

Resto sul piano del mercato.
A maggio Conte aveva accordo col psg.
La juve lo ha voluto trattenere, lui ha detto si a patto che, pretendendogli, arrivassero Sanchez e Cuadrado.
Poi mano a mano s'è reso conto che non sarebbero mai arrivati e la Juve si buttava su altri.
E qui inizia la parte che si potrà forse dire più avanti. Storiaccia cmq.
L'affare Iturbe è solo la concretizzazione del disagio interno alla società.
Ad ogni modo, per far capire senza dir nulla, le responsabilità di sta situazione sono molto poche della società e molte di conte.
Non so e non credo di poter dire di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi

la parola "duttile" nn la sopporto più .oddio

nn 'è una parola simile e aboliamo sta roba ? mh

perchè il cagliari ? mh

:nono: porta uno suo :(

che ho fatto.. :|

l'ultimo che li ha fatti è stato crocifisso...

Morbido, molle, lavorabile, plasmabile, plastico, malleabile. sefzsefz sefz sefz camaleonte solido !!!

Lo sai che tutti vanno in "babbagia" per punizione ringrazia che ha minacciato solo cagliari... sefzsefz sefz sefz

:sventola::sventola: :sventola: :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
23463 messaggi

Ovvero al massimo 25 mln a meno di cessioni eccellenti. Il problema è chi compri, il problema è che tutti sanno che sei quasi strozzato e di conseguenza ti spareranno delle cifre "improbabili". Aggiungi che con squadre tipo Roma, Napoli e Fiorentina di mercato non ne fai e quindi? Compriamo Guarin? O come si ventila Abate?

Senza contare che Mandžukić è stato pagato 22 mln Immobile 19 mln e per Iturbe non bastavano 25+bonus...cominciare a fare seriamente mercato il 15 di luglio senza un'ombra di programmazione o nella migliore ipotesi stravolgendo ciò che era stato programmato è quantomeno un po' complicato.

No?

Quelli di Iturbe e la situazione di Morata è da definire. Sì, trovarsi il 15 luglio così, dopo che i dirigenti stanno lavorando da tempo in una certa direzione, è un po' una mèrdà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jul-2008
7346 messaggi

Morbido, molle, lavorabile, plasmabile, plastico, malleabile. sefzsefz sefz sefz camaleonte solido !!!

Lo sai che tutti vanno in "babbagia" per punizione ringrazia che ha minacciato solo cagliari... sefzsefz sefz sefz

:sventola::sventola: :sventola: :sventola:

tu invece lo sai che dopo un po esageri ? mh

è da ieri sera che vai di catastrofismi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Sep-2006
4514 messaggi

Da un sito della Roma:

"Non vado nel dettaglio di ciò che ha fatto perchè non posso.

Se(ma anzi direi quando) usciranno notizie diverse dall'ambito strettamente sportivo allora commenterò meglio asd.gif

Resto sul piano del mercato.

A maggio Conte aveva accordo col psg.

La juve lo ha voluto trattenere, lui ha detto si a patto che, pretendendogli, arrivassero Sanchez e Cuadrado.

Poi mano a mano s'è reso conto che non sarebbero mai arrivati e la Juve si buttava su altri.

E qui inizia la parte che si potrà forse dire più avanti. Storiaccia cmq.

L'affare Iturbe è solo la concretizzazione del disagio interno alla società.

Ad ogni modo, per far capire senza dir nulla, le responsabilità di sta situazione sono molto poche della società e molte di conte.

Non so e non credo di poter dire di più.

Mi Sembra la cosa più probabile è verosimile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Feb-2008
4405 messaggi

Comincio a pensare che non aveva proprio stimoli per continuare (e che c'entri solo marginalmente il mercato). Ha passato 3 anni con una grande pressione mediatica (soprattutto il secondo, nel ciclone di scommessopoli/Farsopoli 2). L'unica colpa che gli attribuisco è l'aver compiuto questa decisione il 15 di Luglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33451 messaggi

Da un sito della Roma:

"Non vado nel dettaglio di ciò che ha fatto perchè non posso.

Se(ma anzi direi quando) usciranno notizie diverse dall'ambito strettamente sportivo allora commenterò meglio asd.gif

Resto sul piano del mercato.

A maggio Conte aveva accordo col psg.

La juve lo ha voluto trattenere, lui ha detto si a patto che, pretendendogli, arrivassero Sanchez e Cuadrado.

Poi mano a mano s'è reso conto che non sarebbero mai arrivati e la Juve si buttava su altri.

E qui inizia la parte che si potrà forse dire più avanti. Storiaccia cmq.

L'affare Iturbe è solo la concretizzazione del disagio interno alla società.

Ad ogni modo, per far capire senza dir nulla, le responsabilità di sta situazione sono molto poche della società e molte di conte.

Non so e non credo di poter dire di più.

Per me avere la pretesa di acquistare gente come Sanchez lascia il tempo che trova.

O la società era convintissima di prenderlo oppure Conte è un idiota che ha creduto a tutto.

Ma in entrambi i casi sono perplesso, perchè mi sembrano cose ridicole.

Nel nostro caso non puoi avere la certezze di acquistare i giocatori che vuoi, al tempo stesso uno come Conte non può dire 'o Sanchez o niente', visto che parliamo di uno pagato 40 milioni e che giocava nel Barcellona...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19909 messaggi

Perdonatemi, ma , al di la della tempistica, non trovate analogie fra l'abbandono di Conte e l'abbandono di Desechamps? Sta cosa è da stamattina che mi gira in testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi

tu invece lo sai che dopo un po esageri ? mh

è da ieri sera che vai di catastrofismi..

Beh la catastrofe c'è stata... poi sopravviveremo... era una battuta quella... dai...

:sventola::sventola: :sventola: :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi

Perdonatemi, ma , al di la della tempistica, non trovate analogie fra l'abbandono di Conte e l'abbandono di Desechamps? Sta cosa è da stamattina che mi gira in testa.

Si..

:sventola::sventola::sventola: :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2009
68919 messaggi

Perdonatemi, ma , al di la della tempistica, non trovate analogie fra l'abbandono di Conte e l'abbandono di Desechamps? Sta cosa è da stamattina che mi gira in testa.

le trovo anche tra l'abbandono di Conte ala Juve e l'abbandono di Conte al bari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
1943 messaggi

la mia idea su questa squallida vicenda è la seguente

Conte vuole garanzie per restare. garanzia di mercato ovvio. vuole tot giocatori per migliorare la rosa e per cambiare idea di gioco.

Lo convincono ma non al 100%. Non è sicuro che manterranno le promesse ma vuole credergli.

iniziai ll calcio mercato e le sue perplessità crescono.

fino alla notizia che la Roma gli ha soffiato Iturbe (che non era manco la prima scelta) e che forse vendono Vidal.

provano a convincerlo a restare. magari gli assicurano che da qui ad agosto qualcuno arriverà.

magari vuole credergli ma che succede se le promesse svaniscono di nuovo?

se ne va a settembre? troppo tardi. allora si che metterebbe nei guai la squadra.

Decide che non vale la pena rischiare. se rimane a queste condizioni i suoi stimoli rasentano lo zero.

meglio lasciare ora che il ritiro è appena iniziato.

anche la società capisce che è meglio così. meglio non insistere. in fondo sanno benissimo che investimenti di un certo spessore non ne faranno e che pure la roma è più competitiva di loro sul mercato.

si incontrano e decidono di chiuderla qui.

amen

poi magari escono fuori altre notizie e questa ipotesi viene meno. ma al momento è la più plausibile. le altre che sento in giro sono fantasie fuori da ogni logica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...