Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Shaka

Ufficiale: Conte e la Juve rescindono il contratto

Recommended Posts

Joined: 19-Jul-2006
2454 messaggi
Antonio Conte: da Capitano ad allenatore che si dimette.
-cut-
Da Salvatore Cozzolino ( http://www.ju29ro.com )

Condivido parola per parola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2012
4694 messaggi

Cioè a Vinovo il giorno del ritiro hanno suonato sicuramente live "Rains of Castamere"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33453 messaggi

Perdonatemi, ma , al di la della tempistica, non trovate analogie fra l'abbandono di Conte e l'abbandono di Desechamps? Sta cosa è da stamattina che mi gira in testa.

Deschamps però è stato un signore perchè ha lasciato addirittura a campionato in corso.

Conte per me è molto più grave perchè ci ha lasciati il 15 Luglio, al secondo giorno di ritiro e con una bufera evidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

la mia idea su questa squallida vicenda è la seguente

Conte vuole garanzie per restare. garanzia di mercato ovvio. vuole tot giocatori per migliorare la rosa e per cambiare idea di gioco.

Lo convincono ma non al 100%. Non è sicuro che manterranno le promesse ma vuole credergli.

iniziai ll calcio mercato e le sue perplessità crescono.

fino alla notizia che la Roma gli ha soffiato Iturbe (che non era manco la prima scelta) e che forse vendono Vidal.

provano a convincerlo a restare. magari gli assicurano che da qui ad agosto qualcuno arriverà.

magari vuole credergli ma che succede se le promesse svaniscono di nuovo?

se ne va a settembre? troppo tardi. allora si che metterebbe nei guai la squadra.

Decide che non vale la pena rischiare. se rimane a queste condizioni i suoi stimoli rasentano lo zero.

meglio lasciare ora che il ritiro è appena iniziato.

anche la società capisce che è meglio così. meglio non insistere. in fondo sanno benissimo che investimenti di un certo spessore non ne faranno e che pure la roma è più competitiva di loro sul mercato.

si incontrano e decidono di chiuderla qui.

amen

poi magari escono fuori altre notizie e questa ipotesi viene meno. ma al momento è la più plausibile. le altre che sento in giro sono fantasie fuori da ogni logica.

Mi hai fatto scendere la lacrimuccia per il povero Andò. sefz

Ma onestamente, pensi che sia una responsabilità unilaterale l'accaduto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Aug-2006
877 messaggi

Io la penso come Sconcerti......Conte è stato cacciato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Aug-2006
5265 messaggi

Perdonatemi, ma , al di la della tempistica, non trovate analogie fra l'abbandono di Conte e l'abbandono di Desechamps? Sta cosa è da stamattina che mi gira in testa.

E anche l'addio di ADP.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi

la mia idea su questa squallida vicenda è la seguente

Conte vuole garanzie per restare. garanzia di mercato ovvio. vuole tot giocatori per migliorare la rosa e per cambiare idea di gioco.

Lo convincono ma non al 100%. Non è sicuro che manterranno le promesse ma vuole credergli.

iniziai ll calcio mercato e le sue perplessità crescono.

fino alla notizia che la Roma gli ha soffiato Iturbe (che non era manco la prima scelta) e che forse vendono Vidal.

provano a convincerlo a restare. magari gli assicurano che da qui ad agosto qualcuno arriverà.

magari vuole credergli ma che succede se le promesse svaniscono di nuovo?

se ne va a settembre? troppo tardi. allora si che metterebbe nei guai la squadra.

Decide che non vale la pena rischiare. se rimane a queste condizioni i suoi stimoli rasentano lo zero.

meglio lasciare ora che il ritiro è appena iniziato.

anche la società capisce che è meglio così. meglio non insistere. in fondo sanno benissimo che investimenti di un certo spessore non ne faranno e che pure la roma è più competitiva di loro sul mercato.

si incontrano e decidono di chiuderla qui.

amen

poi magari escono fuori altre notizie e questa ipotesi viene meno. ma al momento è la più plausibile. le altre che sento in giro sono fantasie fuori da ogni logica.

.quoto.quoto .quoto .quoto

Io aggiungo che c'è stato un qualcosa in più che ha fatto rompere di botto... ma questa mi pare, al momento, la cosa più logica...

:sventola::sventola: :sventola: :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
1943 messaggi

Mi hai fatto scendere la lacrimuccia per il povero Andò. sefz

Ma onestamente, pensi che sia una responsabilità unilaterale l'accaduto?

non so se conte ha fatto male i suoi conti riponendo troppa fiducia nella società o se è stata quest'ultima a fargli promesse che già sapeva di non poter mantenere.

di certo un allenatore come lui ha bisogno di stimoli per dare il 100%.

non è facile tirare cazzotti nello spogliatoio se non ti senti parte integrante del progetto ma solo un pezzo, seppur importante, della società.

molti di voi sono giovani e non hanno la minima idea di cosa significhi lavorare in un team. se non hai la fiducia in tutto e tutti non riesci a rendere al 100%.

se la storia sta come penso Conte non solo ha fatto bene ma dobbiamo pure ringraziarlo. Lavorare senza stimoli sarebbe stato peggio di un ritorno di Ranieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19909 messaggi

Io la penso come Sconcerti......Conte è stato cacciato.

Cacciato perchè rompeva i cogl.ioni? Oppure i cuginetti hanno preso alla lettera l'invito di Malagò "Bisogna fare qualcosa...." @@

Scherzi a parte, Sconcerti l'ha detto a SKY o hai un link?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

non so se conte ha fatto male i suoi conti riponendo troppa fiducia nella società o se è stata quest'ultima a fargli promesse che già sapeva di non poter mantenere.

di certo un allenatore come lui ha bisogno di stimoli per dare il 100%.

non è facile tirare cazzotti nello spogliatoio se non ti senti parte integrante del progetto ma solo un pezzo, seppur importante, della società.

molti di voi sono giovani e non hanno la minima idea di cosa significhi lavorare in un team. se non hai la fiducia in tutto e tutti non riesci a rendere al 100%.

se la storia sta come penso Conte non solo ha fatto bene ma dobbiamo pure ringraziarlo. Lavorare senza stimoli sarebbe stato peggio di un ritorno di Ranieri.

Scherzi? ho 45 anni, lavoro da 22 in ambito creativo per di più.

A mio avviso stiamo tutti mitizzando in modo esagerato Antonio, perché ci ha riportati in alto.

Io per primo gli sono grato, ma per quello che è successo ieri, nei modi e nei tempi, non mi sento di essere del tutto solidale con lui e spietato con gli altri.

PS. il primo che mi da del vecchio, gli mando Hopper a casa...e quello moccica. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2008
19489 messaggi
Inviato (modificato)

la mia idea su questa squallida vicenda è la seguente

Conte vuole garanzie per restare. garanzia di mercato ovvio. vuole tot giocatori per migliorare la rosa e per cambiare idea di gioco.

Lo convincono ma non al 100%. Non è sicuro che manterranno le promesse ma vuole credergli.

iniziai ll calcio mercato e le sue perplessità crescono.

fino alla notizia che la Roma gli ha soffiato Iturbe (che non era manco la prima scelta) e che forse vendono Vidal.

provano a convincerlo a restare. magari gli assicurano che da qui ad agosto qualcuno arriverà.

magari vuole credergli ma che succede se le promesse svaniscono di nuovo?

se ne va a settembre? troppo tardi. allora si che metterebbe nei guai la squadra.

Decide che non vale la pena rischiare. se rimane a queste condizioni i suoi stimoli rasentano lo zero.

meglio lasciare ora che il ritiro è appena iniziato.

anche la società capisce che è meglio così. meglio non insistere. in fondo sanno benissimo che investimenti di un certo spessore non ne faranno e che pure la roma è più competitiva di loro sul mercato.

si incontrano e decidono di chiuderla qui.

amen

poi magari escono fuori altre notizie e questa ipotesi viene meno. ma al momento è la più plausibile. le altre che sento in giro sono fantasie fuori da ogni logica.

Io invece la penso così.

Conte è un tipo ambizioso, MOLTO ambizioso, talmente ambizioso da proporre sin da subito il suo credo ad una squadra e diventarne l'icona.

Parla di umiltà, di settimi posti, parla di progetto e di consapevolezza di non poter spendere come gli altri top club, puntando sulla crescita graduale.

Arriva il primo scudetto a Maggio 2012, e già allora iniziano le sceneggiate del "non so se resto": tutti gelati.

Per accontentarlo gli prendono "San Padoin" e Peluso per la panchina, Isla ed Asamoah come titolari, più Pogba ed un tappabuchi come Bendtner (sulla cui vicenda, questa si, è meglio stendere un velo pietoso).

Viene coinvolto nello scempio calcioscommesse, viene squalificato, la Juve comunque non lo abbandona, lo difende, lo aspetta e vinciamo il secondo scudetto.

Ma già nel Maggio 2013 si fanno risentire le voci di un addio: "sarà che è disgustato dal calcio italiano", "forse è l'Italia che non lo merita", "non gli comprano chi vuole", "il Bayern spende per un giocatore quanto noi in tutta la campagna acquisti".

Conte si scopre ambizioso ma anche arrogante ed accentratore, molto arrogante.

Gli prendono Tevez, Llorente ed Ogbonna riuscendo a confermare tutti gli altri ma lui trova il coraggio di lamentarsi per la cessione di Matri e Giaccherini: del primo era talmente stufo da far giocare la squadra col 3-6-1 con Marchisio scarico a sostegno di Vucinic pur di non vederlo in campo, mentre al secondo riserva un minutaggio da riserva di Coppa Italia.

Vinciamo comunque il terzo scudetto con record di punti, usciamo malamente da un girone di Champions ampiamente alla nostra portata, perdendo partite contro squadre ridicole ed offrendo un gioco scontato e prevedibile ma vincendo comunque in Italia per manifesta superiorità, ma Conte non è soddisfatto: "non si può andare in un ristorante costoso con solo 10 Euro", "vedremo cosa farò", "non so se resto", "i tifosi sono ingrati".

Il rinnovo non arriva.

Si dice che la società abbia fatto di tutto per tenerlo, nonostante per certe uscite patetiche sarebbe stato meglio esonerarlo a Maggio.

Si dice che si sarebbero rivisti dopo il ritiro per confrontarsi.

Bene, il ritiro arriva e lui, anziché aspettare almeno la conclusione del contratto e cercare di portare a termine un progetto che fa? Lascia tutti a becco asciutto il 15 luglio.

Rescissione consensuale? E che dovevano fare in società? Incatenarlo alla sede dopo che per TRE-ANNI-TRE rompe le balle per andarsene? E magari rischiare di far svalutare tutto il parco giocatori definito da lui "10 Euro"?

.asd

Qual è il comune denominatore di queste annate? Vittorie e lamentele, lamentele, lamentele a volte anche sorprendenti. Segno che questo folle era ed è una persona insofferente e che ambisce a qualcosa di più.

Andate per supposizioni su quello che la società avrebbe potuto o non potuto promettere? Allora suppongo anche io: la società non ha mai promesso nulla, perché la Juve agisce così sin dal primo anno di insediamento di Agnelli.

Conte sapeva BENISSIMO quali erano i limiti economici di questa società, lo ha detto lui per primo nelle prime conferenze stampa, ma essendo anche un grandissimo FURBO ha giocato al rialzo, sia dell'ingaggio che delle garanzie per vincere.

Stesse garanzie che chiedeva Mancini alla sfinter, o Capello nelle varie società in cui ha allenato.

Solo che loro vengono visti come i bambini viziati, Conte come il condottiero che vuole il bene della Juventus, e che magari la abbandona per il troppo bene :261:

Voglio troppo bene a mio figlio, talmente bene che per il troppo bene lo abbandono al primo roito che passa per strada perché non voglio vederlo soffrire.

Immagino che poi, però, andrò a fare un altro figlio con una donna più ricca.

Così, per non farmi mancare nulla.

Modificato da Kumo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2008
19489 messaggi

Io la penso come Sconcerti......Conte è stato cacciato.

Mi raccomando, pensatela sempre accodandovi a chi vuole attaccare la società e cercare di mettere zizzania :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
1943 messaggi

Scherzi? ho 45 anni, lavoro da 22 in ambito creativo per di più.

A mio avviso stiamo tutti mitizzando in modo esagerato Antonio, perché ci ha riportati in alto.

Io per primo gli sono grato, ma per quello che è successo ieri, nei modi e nei tempi, non mi sento di essere del tutto solidale con lui e spietato con gli altri.

PS. il primo che mi da del vecchio, gli mando Hopper a casa...e quello moccica. sefz

non sto mitizzando nessuno anche se lui sarebbe il primo a meritarlo

ma quando hai un allenatore come lui che ti dice le cose che pensa senza mezze parole o mantieni le promesse o non gliele fai proprio.

qui le colpe sono tutte della società. imho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

non sto mitizzando nessuno anche se lui sarebbe il primo a meritarlo

ma quando hai un allenatore come lui che ti dice le cose che pensa senza mezze parole o mantieni le promesse o non gliele fai proprio.

qui le colpe sono tutte della società. imho

Si ma il punto è questo.

Sappiamo cosa si sono detti e cosa gli è stato promesso?

Non ne sappiamo nulla purtroppo, quindi siamo alle supposizioni che inevitabilmente ci portano dove ci aggrada si più. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55100 messaggi

Juventus, Conte: “Io all’Inter? Mai dire mai”

29/03/2013 - 12:30

di Gianluca Di Marzio

conte8.jpg

Testa al presente. Non al futuro. Antonio Conte prepara gara dopo gara, e invece di pensare al Bayern Monaco, invita i suoi a non sottovalutare l’Inter: “Per noi la partita della vita è domani, non col Bayern Monaco – ha detto in conferenza -. Non ci sarà alcun turnover. Vucinic? Ha qualche linea di febbre”. Inevitabili i discorsi sul futuro: “Io all’Inter? Nel calcio siamo dei professionisti e quindi mai dire mai in tutte le situazioni, anche perché ribadisco un concetto che deve essere chiaro: io sono tifoso della Juve, sono allenatore della Juve, ma dovessi allenare il Milan e l’Inter Conte sarebbe lo stesso, forse a qualcuno non è chiara questa cosa. Diventerei il primo tifoso del Milan, diventerei il primo tifoso dell’Inter, della Roma e della Lazio. Io sono un professionista”. Ma prima c’è il campionato…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
1943 messaggi

Si ma il punto è questo.

Sappiamo cosa si sono detti e cosa gli è stato promesso?

Non ne sappiamo nulla purtroppo, quindi siamo alle supposizioni che inevitabilmente ci portano dove ci aggrada si più. ;)

Ovvio. Sono supposizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi

la mia idea su questa squallida vicenda è la seguente

Conte vuole garanzie per restare. garanzia di mercato ovvio. vuole tot giocatori per migliorare la rosa e per cambiare idea di gioco.

Lo convincono ma non al 100%. Non è sicuro che manterranno le promesse ma vuole credergli.

iniziai ll calcio mercato e le sue perplessità crescono.

fino alla notizia che la Roma gli ha soffiato Iturbe (che non era manco la prima scelta) e che forse vendono Vidal.

provano a convincerlo a restare. magari gli assicurano che da qui ad agosto qualcuno arriverà.

magari vuole credergli ma che succede se le promesse svaniscono di nuovo?

se ne va a settembre? troppo tardi. allora si che metterebbe nei guai la squadra.

Decide che non vale la pena rischiare. se rimane a queste condizioni i suoi stimoli rasentano lo zero.

meglio lasciare ora che il ritiro è appena iniziato.

anche la società capisce che è meglio così. meglio non insistere. in fondo sanno benissimo che investimenti di un certo spessore non ne faranno e che pure la roma è più competitiva di loro sul mercato.

si incontrano e decidono di chiuderla qui.

amen

poi magari escono fuori altre notizie e questa ipotesi viene meno. ma al momento è la più plausibile. le altre che sento in giro sono fantasie fuori da ogni logica.

Quoto al 200%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2009
68919 messaggi

non so se conte ha fatto male i suoi conti riponendo troppa fiducia nella società o se è stata quest'ultima a fargli promesse che già sapeva di non poter mantenere.

di certo un allenatore come lui ha bisogno di stimoli per dare il 100%.

non è facile tirare cazzotti nello spogliatoio se non ti senti parte integrante del progetto ma solo un pezzo, seppur importante, della società.

molti di voi sono giovani e non hanno la minima idea di cosa significhi lavorare in un team. se non hai la fiducia in tutto e tutti non riesci a rendere al 100%.

se la storia sta come penso Conte non solo ha fatto bene ma dobbiamo pure ringraziarlo. Lavorare senza stimoli sarebbe stato peggio di un ritorno di Ranieri.

Conte avrebbe fatto bene a lasciare a maggio. L'avremmo salutato come meritava.

Ora ci ha lasciato al secondo giorno di ritiro, il 15 luglio, nel mezzo della preparazione e del mercato e senza darci la possibilitá di sondare per allenatori degni di sostituirlo.

Gli stimoli gli mancavano giá prima e sapeva benissimo che i Sanchez e i Cuadrado non potevamo permetterceli.

Ha sbagliato tutto e ha deluso.

Per chi come me lo portava in alto in alto ha avuto una ancora più fragorosa batosta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10658 messaggi

Io la penso come Sconcerti......Conte è stato cacciato.

E' un qualcosa a cui solo da qualche ora sto pensando anche io.

Ci penserò ancora un pochino, giusto per rimettere a posto un po' idee, però la cosa è parecchio strana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25033 messaggi

Guarda caso, proprio il giorno della chiusura della campagna abbonamenti...

Per me erano già daccordo da tempo e hanno aspettato ieri, il video pronto poi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Feb-2009
625 messaggi

Juventus, Conte: “Io all’Inter? Mai dire mai”

29/03/2013 - 12:30

di Gianluca Di Marzio

conte8.jpg

Testa al presente. Non al futuro. Antonio Conte prepara gara dopo gara, e invece di pensare al Bayern Monaco, invita i suoi a non sottovalutare l’Inter: “Per noi la partita della vita è domani, non col Bayern Monaco – ha detto in conferenza -. Non ci sarà alcun turnover. Vucinic? Ha qualche linea di febbre”. Inevitabili i discorsi sul futuro: “Io all’Inter? Nel calcio siamo dei professionisti e quindi mai dire mai in tutte le situazioni, anche perché ribadisco un concetto che deve essere chiaro: io sono tifoso della Juve, sono allenatore della Juve, ma dovessi allenare il Milan e l’Inter Conte sarebbe lo stesso, forse a qualcuno non è chiara questa cosa. Diventerei il primo tifoso del Milan, diventerei il primo tifoso dell’Inter, della Roma e della Lazio. Io sono un professionista”. Ma prima c’è il campionato…

Giletti: «Conte aveva un accordo con il Milan»

«Credo che uno dei tanti motivi sia stato anche questo, la tensione dopo tre anni di successi, la voglia di andar via, di provare un’altra esperienza, di considerare difficile rivincere ancora con la stessa squadra aveva probabilmente spinto Conte ad essere trattato da altri personaggi importanti, leggasi Milan».

C_3_Media_1708748_immagine_ts673_400.jpg© LaPresse

MILANO - «Conte aveva un accordo con il Milan», lo svela Massimo Giletti, giornalista e conduttore tv intervenuto a RTL. «Ho appreso la notizia prima degli altri perché ieri nel tardo pomeriggio ero con Buffon e l’ho appresa con lui. La reazione è stata di un grande dispiacere, di amarezza, ma quando un allenatore non firma un prolungamento dopo 3 anni di successi, sappiamo tutti che il 2015 sarebbe stata la fine tra i rapporti di Juve e Conte, vuol dire che qualcosa si era incrinato. Non penso di svelare niente di segreto, ma Conte aveva in mano un accordo col Milan e questo in casa Juve non è piaciuto e credo abbia portato a una situazione più complessa».

Quindi aveva un pre-contratto col Milan?

«Non dico una roba estremamente riservata, ma ho le mie fonti, lo sanno in pochi. Credo che uno dei tanti motivi sia stato anche questo, la tensione dopo tre anni di successi, la voglia di andar via, di provare un’altra esperienza, di considerare difficile rivincere ancora con la stessa squadra aveva probabilmente spinto Conte ad essere trattato da altri personaggi importanti, leggasi Milan. È curioso che Conte dovesse andare al Milan e ora la Juve prenda l’ex Milan Allegri, è un intreccio degno di Kafka, io penso che chiunque arrivi, in questo caso Allegri, avrà delle grandi difficoltà perché si trova a sostituire quello che ha fatto risorgere la Juventus perché il 60-70% del successo di questa squadra è dovuto alla grinta e alle capacità tecnica di Conte».

Anche tu sei scontento dell’arrivo di Allegri?

«Io ho un rapporto personale con Conte molto profondo, quindi sono parte interessata, dico che comunque la Juve ha sempre resistito al di là dei nomi e degli allenatori e a questo dobbiamo aggrapparci. Poi mi domando quale Juve? È una squadra da costruire, molti nomi in uscita, altri in entrata, un allenatore che non decide i nomi da acquistare quindi si troverà una squadra con nomi già decisi. È tutto molto difficile, una strada in salita ed è un grande peccato».

Hai sentito Antonio Conte?

«Ci sentiamo spesso ma non dirò mai quello che ci diciamo»,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Feb-2009
625 messaggi
Giletti: «Conte aveva un accordo con il Milan»

«Credo che uno dei tanti motivi sia stato anche questo, la tensione dopo tre anni di successi, la voglia di andar via, di provare un’altra esperienza, di considerare difficile rivincere ancora con la stessa squadra aveva probabilmente spinto Conte ad essere trattato da altri personaggi importanti, leggasi Milan».

C_3_Media_1708748_immagine_ts673_400.jpg© LaPresse

MILANO - «Conte aveva un accordo con il Milan», lo svela Massimo Giletti, giornalista e conduttore tv intervenuto a RTL. «Ho appreso la notizia prima degli altri perché ieri nel tardo pomeriggio ero con Buffon e l’ho appresa con lui. La reazione è stata di un grande dispiacere, di amarezza, ma quando un allenatore non firma un prolungamento dopo 3 anni di successi, sappiamo tutti che il 2015 sarebbe stata la fine tra i rapporti di Juve e Conte, vuol dire che qualcosa si era incrinato. Non penso di svelare niente di segreto, ma Conte aveva in mano un accordo col Milan e questo in casa Juve non è piaciuto e credo abbia portato a una situazione più complessa».

Quindi aveva un pre-contratto col Milan?

«Non dico una roba estremamente riservata, ma ho le mie fonti, lo sanno in pochi. Credo che uno dei tanti motivi sia stato anche questo, la tensione dopo tre anni di successi, la voglia di andar via, di provare un’altra esperienza, di considerare difficile rivincere ancora con la stessa squadra aveva probabilmente spinto Conte ad essere trattato da altri personaggi importanti, leggasi Milan. È curioso che Conte dovesse andare al Milan e ora la Juve prenda l’ex Milan Allegri, è un intreccio degno di Kafka, io penso che chiunque arrivi, in questo caso Allegri, avrà delle grandi difficoltà perché si trova a sostituire quello che ha fatto risorgere la Juventus perché il 60-70% del successo di questa squadra è dovuto alla grinta e alle capacità tecnica di Conte».

Anche tu sei scontento dell’arrivo di Allegri?

«Io ho un rapporto personale con Conte molto profondo, quindi sono parte interessata, dico che comunque la Juve ha sempre resistito al di là dei nomi e degli allenatori e a questo dobbiamo aggrapparci. Poi mi domando quale Juve? È una squadra da costruire, molti nomi in uscita, altri in entrata, un allenatore che non decide i nomi da acquistare quindi si troverà una squadra con nomi già decisi. È tutto molto difficile, una strada in salita ed è un grande peccato».

Hai sentito Antonio Conte?

«Ci sentiamo spesso ma non dirò mai quello che ci diciamo»,

Se fallisse Inzaghi, l'anno prossimo lo ritroveremmo là.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19909 messaggi

E' un qualcosa a cui solo da qualche ora sto pensando anche io.

Ci penserò ancora un pochino, giusto per rimettere a posto un po' idee, però la cosa è parecchio strana.

Sconcerti ha ribadito il fatto che "secondo lui" Conte è stato cacciato. Ma le sue argomentazioni non mi sembrano particolarmente congrue con questo andamento dei fatti. Sconcerti è tante cose ma non uno che le manda a dire o che dice cose a vanvera. Si può non essere d'accodo con lui, ed io lo sono nella maggior parte dei casi, in ogni caso resta forse l'ultimo vero esponente di un certo giornalismo sportivo.

Se uno come lui se ne uscito con una ipotesi del genere non è per caso, ma allora perchè non corroborarla con fatti più pregnanti?

....a me torna sempre in mente il "bisogna fare qualcosa" di Malagò sefz

Ah per inciso, ho visto il video dove Conte annunciava le dimissioni...sembrava uno rassegnato, avvilito.

Spaventato.

Ma le mie sono solo impressioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2007
4450 messaggi

Conte andrà al Milan se Inzaghi va male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi

Conte andrà al Milan se Inzaghi va male.

così dice Giletti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...