Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Uefa Champions League ] Juventus - Atlético Madrid 0-0

Recommended Posts

Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

cmq spunti tattici interessanti si stanno cominciando a delineare...

sono 3 partite che si vede un tema tattico preciso, oggi per altro portato all'estremo...

ovvero, in fase di possesso i due centrali si allargano col mediano basso (Pirlo) che si abbassa, formando un terzetto…stile barca con Yaya ai tempi passati e poi con Sergio B.

e questo, oltre a mostrare l'idea di calcio di Allegri (che io condivido), spiega anche il perché lui al milan preferì basso, un mediano tattico a Pirlo che invece venne lo si provò più avanti...

questo a dire che in quella scelta, non vi era nessuna pazzia o antipatia da parte di Allegri, ne tantomeno incompetenza per come la vedo io, bensì un'idea di calcio precisa sua (un centrale basso che si pone in mezzo ai due centrali di difesa, quindi deve avere peculiarità tattiche, che Pirlo oggettivamente non ha), oltre che scelta dettata da contingenze tecniche di quella squadra (ibra e tutto ciò che ne deriva)

A questa squdra servono esterni Jay... Beppone deve lavorare lì, ormai il centrocampo è completo, la difesa quasi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi

QUa dentro c'è gente che pensa che abbiamo affrontato il gallipoli calcio.

Se uno capisce di calcio sa' che l'altletico è una signora squadra tatticamente notevole.

Affrontarla è difficile per chiunque. E meritava di vincere la champions la scorsa stagione. Di cosa stiamo parlando???

Non solo, c'è gente che crede che siamo il Real. 

 

Raga la nostra dimensione in Europa è questa, lottare per passare i gironi e dopo provare a recitare la parte della squadra scomoda che mette in difficoltà le altre, il passato più o meno glorioso nel calcio non conta nulla, altrimenti il PSG dovrebbe razzolare nei campi più remoti dell'Europa League e invece domani si gioca la testa del girone coi blaugrana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2013
341 messaggi

Sì, giusto, era molto meglio perdere con un contropiede all'88°, così potevate sfogarvi meglio, invece dovete stare un po' repressi.

Ho espresso un parere senza offendere nessuno e senza fare drammi. Mi si accusa di essere un troll. A me di "seguire il brano" importa poco e provo sempre a ragionare con la mia testa. Ma vabbe..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57249 messaggi

Sentito,,, azz.. volevo andare a dormire ma mi tocca aspettare sefz

ma davvero oh.

vado a mettere su il caffè.... .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jul-2012
8304 messaggi

.asd beato te che ce l hai in tensione

 

io invece per la tensione come ho scritto,complici le numerose sigarette fumate in 70 minuti,ho sganciato una loffa fraida clamorosa verso il 70°

 

2 risultati su 3 e ce l abbiamo fatta @@

 

.rulez f****o alla legge di murphy

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
10265 messaggi

Bomba sulla Juve di di marzio

ATTENTATO! si tratta di attentato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

.asd

Dai Fabiuz, festeggiamo almeno io e te .marotroll2

Mi sto deprimendo qui dentro.  :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

zi badrone,badrone sembre raggione,tu scuza me badrone :sisi::sisi::sisi:

:261:

Eddai, Turan FANTASCIENTIFICO, però è un esterno, per me non ha senso paragonarlo a Vidal o Pogba! (Che come potenziale è indiscusso).

Ad avercelo :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi

Bene cosi, resta il rammarico del rigore mancato da Vidal...magari a mente sgombra riuscivamo a essere più sciolti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96206 messaggi

Non solo, c'è gente che crede che siamo il Real. 

 

Raga la nostra dimensione in Europa è questa, lottare per passare i gironi e dopo provare a recitare la parte della squadra scomoda che mette in difficoltà le altre, il passato più o meno glorioso nel calcio non conta nulla, altrimenti il PSG dovrebbe razzolare nei campi più remoti dell'Europa League e invece domani si gioca la testa del girone coi blaugrana.

 

Il Real se c'è una squadra che farebbe volentieri a meno d'incontrare son proprio questi. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jan-2007
2607 messaggi

su AzzurroItalia parlano di richiesta dei greci all'Uefa per aprire un'inchiesta :haha: partita fuori dai valori dello sport! c'è Chirico che sta mandando affa tutti quanti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi

Il Real se c'è una squadra che farebbe volentieri a meno d'incontrare son proprio questi. .asd

Vero sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

Avete foto della coreografia??

20141209_85703_efwefwefwe.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi

su AzzurroItalia parlano di richiesta dei greci all'Uefa per aprire un'inchiesta :haha: partita fuori dai valori dello sport! c'è Chirico che sta mandando affa tutti quanti :)

Sì vabbé, i greci si mettessero il Partenone nel deretano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2007
23211 messaggi

Tanto per essere chiari l'Atletico fa un catenaccio anni '50, un 9-0-1  col croato che stasera ha toccato 2 palle, forse.

La meta' nel possesso palla, 1/4 dei nostri passaggi, e' la squadra piu' noiosa mai vista, tutta forza e ripartenze, stasera zero spaccato.

 

Squadre cosi' sono l'anticalcio, non pagherei manco un euro per vedere una loro partita, in queste 2 partite mi sono quasi addormentato.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi

la bomba di di marzio è il rinnovo di licht,ne più ne meno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jul-2012
8304 messaggi

comunque che c**o il Monaco, era in quarta fascia, l'ha sculata a forza di 0-0 e 1-0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

su AzzurroItalia parlano di richiesta dei greci all'Uefa per aprire un'inchiesta :haha: partita fuori dai valori dello sport! c'è Chirico che sta mandando affa tutti quanti :)

Non l'avevano aperta per caso ben più scandalosi, tipo Lione-Dinamo Zagabria 1-7, o l'Ajax due anni fa che prese oggettivamente un incvlata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2014
3350 messaggi

io me la godo... ma a leggervi siete da martellamento di bocce 

sefz

Anch'io me la godo ma non per questo mi metto i prosciutti davanti agli occhi... Per la terza volta ripeto... Da adesso in poi inizia la Champions... Il girone  ormai è storia vecchia... Speriamo in una Juve più offensiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

A questa squdra servono esterni Jay... Beppone deve lavorare lì, ormai il centrocampo è completo, la difesa quasi.

quello sicuro...

 

dicevo solo che a mio avviso l'idea di calcio di Allegri prevede un centrale basso TATTICO (e qui MArchisio in ottica futura sarebbe PERFETTO) che in fase di possesso ha il compito di abbassarsi tra i due centrali di difesa...

 

creando anche qui una linea a 3, ma completamente diversa da quella contiana… stile barca...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2006
1050 messaggi

A mio avviso, critiche poco comprensibili. Avversario tostissimo che si chiude alla grande: abbiamo tentato, ma non avendo sbloccato il risultato, gli ultimi 15 minuti sono perfettamente giustificabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
5225 messaggi

ma davvero oh.

vado a mettere su il caffè.... .asd

a me senza zucchero, grazie mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55090 messaggi

Atlético, Simeone: “La Juve può andare lontano in Champions, sarà difficile per chi la affronterà”

 

09/12/2014 - 23:10

di Gianluca Di Marzio

 

483368847-head-coach-diego-pablo-simeone

Umiltà, sacrificio e… un pizzico di fortuna in vista del futuro. E’ questa la ricetta di Diego Pablo Simeone, allenatore dell’Atlético Madrid, intervistato da Sky Sport dopo il pareggio di oggi contro la Juventus: “Noi abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, giocando una buona partita sia nel primo che nel secondo tempo perché comunque erano loro a dover fare la partita. Mi aspettavo questa partenza perché loro hanno tanti campioni, e agli ottavi di finale secondo me potranno anche andare avanti. Hanno giocatori come Marchisio che oggi addirittura non ha giocato. Non è mai facile incontrarla, e noi siamo contenti comunque di essere arrivati per primi. Siamo abituati alla Champions, siamo l’Atlético di Madrid ma con umiltà aspettiamo il prossimo turno”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

la bomba di di marzio è il rinnovo di licht,ne più ne meno...

Dai non puó spacciarla per bomba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...