Vai al contenuto
shus

Motopoli 2015: Lorenzo vince e Rossi viene derubato

Recommended Posts

Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Non ho capito bene quello che è successo oggi. Se hanno penalizzato Rossi per un calcio all'avversario, come mai non l'hanno squalificato? Davvero un calcio all'avversario non è da squalifica?

 

Non è stato penalizzato per il calcio, perchè non c'è stato alcun calcio, le immagini dall'alto hanno chiarito che non è stato il movimento della gamba di Rossi a far cadere Marquez.

 

Questo è il comunicato della direzione gara, se interessa

 

 

Il direttore di gara Mike Webb ha spiegato la decisione della Direzione Gara di punire Valentino Rossi dopo il contatto con Marc Marquez al GP della Malesia. Il pesarese dovrà partire dall’ultima fila nel prossimo Gran Premio di Valencia, dove si decreterà il nome del vincitore del titolo iridato.

“La Direzione Gara ha imposto tre punti penalità a Valentino Rossi per la guida irresponsabile che ha deliberatamente provocato contatto. È andato deliberatamente largo in curva, cercando di portare l’altro pilota fuori traiettoria. Il risultato è stato l’incidente che abbiamo visto: si tratta quindi di guida e per questo abbiamo imposto a Rossi tre punti di penalità”.

Valentino e Marc si sono presentati dinanzi ai commissari per un incontro a porte chiuse, esprimendo il proprio punto di vista e la personale ricostruzione dei fatti. “Posso fornirvi una visione generale piuttosto che riportare le parole esatte – ha aggiunto Mike Webb -, dato che si trattava di un’udienza a porte chiuse. Marc ha spiegato che stava facendo la sua gara in attesa che gli pneumatici gli permettessero di spingere appena possibile. Valentino è stato del parere che Marc lo abbia deliberatamente rallentato per abbassare il ritmo della gara”.

“Abbiamo ascoltato entrambi i piloti; siamo del parere che c’è stata colpa da entrambe le parti, ma secondo le regole Marquez non ha cercato alcun contatto, quindi non ha infranto alcuna regola – ha precisato il direttore di gara -, ma riteniamo che il suo comportamento stava infastidendo Rossi che pertanto ha reagito. Purtroppo ha reagito in un modo che va contro le regole”. 

 

http://www.tuttomotoriweb.com/2015/10/25/motogp-sepang-la-direzione-gara-motiva-la-penalita-a-valentino-rossi/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2011
7278 messaggi

cosa vuoi che ti dica?

 

Rossi ha ammesso di aver portato fuori Marquez e questo non si può fare

Punto

si è beccato 3 punti più 1 che ne aveva e adesso parte dal fondo

 

Ecco cosa ha dichiarato la direzione gara

 ha compiuto una manovra contro il regolamento cercando di portare fuori traiettoria Marquez per poi cercare di scappare via. Lo ha ammesso il pilota stesso.

 

 

per esempio oggi hamilton andava punito perchè ha portato fuori pista Rosberg

non si può fare

punto

l'hai visto?

 

chi l'ha fatto ha messo le scritte con cui in pratica da la colpa dell'episodio a marquez .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10020 messaggi

Ahhhh adesso pure Caressa parla di moto, piccola follia o grande complotto?

Che ridicoli i media.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
693 messaggi

peccato.

ps: per la cronaca anche Márquez è considerato in Cataluña come un evasore (ha la residenza in Andorra).

pss: siamo qui a valutare le prestazioni sportive, non gli uomini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2011
7278 messaggi

Ahhhh adesso pure Caressa parla di moto, piccola follia o grande complotto?

Che ridicoli i media.

per la domenica sportiva il titolo è: Biscotto al Doc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi

Assurdo!!!

Quindi da oggi in MotoGP si può ingaggiare un qualsiasi pilota che intralci il tuo avversario con il solo scopo di fargli perdere punti e gara che questo è considerato lecito....

Alla faccia della sportività che il mondo moto ha sempre pavoneggiato.

Ps. Quindi anche capirex ( che stimo ed ammiro, sia chiaro) da ora avrà un mondiale in meno... harada non cadde sicuramente per un colpo di vento...

Io ritengo assurdo che dopo le prove di ieri dove marquez ha organizzato un trenino con Lorenzo iannone una Suzuki e dovizioso poi non sia stato 'privatamente' avvertito dalla direzione gara di non gareggiare in modo antisportivo.

Penso che da oggi marquez da futuro fenomeno verrà invece ricordato per essere uno dei piloti più antisportivi e ridicoli e falsi della storia della MotoGP.

Alla fine aveva ragione pernart anche oggi, sarebbe stato giusto un passaggio ai box durante la gara per Rossi

Rimandare la decisione dopo è servito solo per dargli il colpo di grazia, potevano penalizzarlo con i punti potevano tutto, ma non potevano dopo quello che ha subito estrometterlo di fatto dal mondiale!

Decisione assurda, paragonabile a calciopoli del 2006!!!

Sinceramente a questo punto sarebbe bello che a valencia Lorenzo fosse buttato fuori da un alleato di Rossi, dopo oggi dopo marquez questa è diventata una soluzione ponderabile ed accettata dal mondo MotoGP!!!

Sono sincero sono sconcertato dalle decisioni prese, c'è chi ha potuto tutto impunemente, chi ha giocato sporco alla luce del sole forze sapendo di non avere conseguenze e chi invece è stato condannato a morte senza nessuna considerazione sulla causa...

Quindi da oggi anche capirex ha unmondiale in meno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2011
7278 messaggi

testata di marquez a valentino cit.

mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Ahhhh adesso pure Caressa parla di moto, piccola follia o grande complotto?

Che ridicoli i media.

Perchè fanno parlare sti incompetenti?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Dec-2006
16480 messaggi

l'hai visto?

 

chi l'ha fatto ha messo le scritte con cui in pratica da la colpa dell'episodio a marquez .asd

esattamente

infatti ho detto che le cazzate che ho visto oggi, nemmeno in Bulgaria o in Cina

 

la direzione gara ha fotografato benissimo la situzione

 

“Posso fornirvi una visione generale piuttosto che riportare le parole esatte – ha aggiunto Mike Webb -, dato che si trattava di un’udienza a porte chiuse. Marc ha spiegato che stava facendo la sua gara in attesa che gli pneumatici gli permettessero di spingere appena possibile. Valentino è stato del parere che Marc lo abbia deliberatamente rallentato per abbassare il ritmo della gara”.

“Abbiamo ascoltato entrambi i piloti; siamo del parere che c’è stata colpa da entrambe le parti, ma secondo le regole Marquez non ha cercato alcun contatto, quindi non ha infranto alcuna regola – ha precisato il direttore di gara -, ma riteniamo che il suo comportamento stava infastidendo Rossi che pertanto ha reagito. Purtroppo ha reagito in un modo che va contro le regole”. 

 

Io capisco l'italiano e in italiano leggo che il piccoletto ha detto che rimaneva lì perchè aspettava il deterioramento delle gomme e invece secondo me stava un attimo facendo lo str**** con uno che giovedì gli ha dato dello scorretto e dello str****. MA RIMANENDO NEL LECITO, "NON INFRANGENDO NESSUNA REGOLA"

Ecco la cosa importante. Marquez non ha infranto nessuna regola. Punto. 

 

Rossi invece ha DELIBERATAMENTE infranto le regole perchè scazzato con Marquez

ma stiamo scherzando? Quello ti da fastidio e tu lo tiri fuori dalla pista?

Quindi se uno non si scansa tu lo butti fuori?

Sì! Ed è quello che ha SEMPRE fatto, con Biaggi, con Sete, con Stoner.... 

 

Mai stimato, mai amato e da adesso penso che sia anche un omino piccolo piccolo

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

è una giornata che leggo cazzate a ripetizione

 

c'è gente che pur di difendere Rossi, sarebbe disposto a dire che la propria madre è una b******a

 

le assurdità lette oggi nemmeno in Bulgaria o in Cina

 

esattamente come quelli che lo descrivono come un mostro

 

ha fatto una minkiata ed è giusto che paghi però di manovre scorrette ce ne sono state a iosa nella storia dei motori,non sarà nè il primo nè l'ultimo

 

anche miti come Senna e Schumacher ne hanno combinate di tutti i colori ma sono unanimemente considerati delle leggende,così come Rossi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Dec-2006
16480 messaggi

Assurdo!!!

Quindi da oggi in MotoGP si può ingaggiare un qualsiasi pilota che intralci il tuo avversario con il solo scopo di fargli perdere punti e gara che questo è considerato lecito....

Alla faccia della sportività che il mondo moto ha sempre pavoneggiato.

Ps. Quindi anche capirex ( che stimo ed ammiro, sia chiaro) da ora avrà un mondiale in meno... harada non cadde sicuramente per un colpo di vento...

Io ritengo assurdo che dopo le prove di ieri dove marquez ha organizzato un trenino con Lorenzo iannone una Suzuki e dovizioso poi non sia stato 'privatamente' avvertito dalla direzione gara di non gareggiare in modo antisportivo.

Penso che da oggi marquez da futuro fenomeno verrà invece ricordato per essere uno dei piloti più antisportivi e ridicoli e falsi della storia della MotoGP.

Alla fine aveva ragione pernart anche oggi, sarebbe stato giusto un passaggio ai box durante la gara per Rossi

Rimandare la decisione dopo è servito solo per dargli il colpo di grazia, potevano penalizzarlo con i punti potevano tutto, ma non potevano dopo quello che ha subito estrometterlo di fatto dal mondiale!

Decisione assurda, paragonabile a calciopoli del 2006!!!

Sinceramente a questo punto sarebbe bello che a valencia Lorenzo fosse buttato fuori da un alleato di Rossi, dopo oggi dopo marquez questa è diventata una soluzione ponderabile ed accettata dal mondo MotoGP!!!

Sono sincero sono sconcertato dalle decisioni prese, c'è chi ha potuto tutto impunemente, chi ha giocato sporco alla luce del sole forze sapendo di non avere conseguenze e chi invece è stato condannato a morte senza nessuna considerazione sulla causa...

Quindi da oggi anche capirex ha unmondiale in meno...

il nano pigmeo è antisportivo, tu invece spruzzi sportività da ogni poro

ma per favore va!!!

 

 

guardati invece cosa fa l'altro omino piccolo piccolo con il 46 sul cupolino

 

“Posso fornirvi una visione generale piuttosto che riportare le parole esatte – ha aggiunto Mike Webb -, dato che si trattava di un’udienza a porte chiuse. Marc ha spiegato che stava facendo la sua gara in attesa che gli pneumatici gli permettessero di spingere appena possibile. Valentino è stato del parere che Marc lo abbia deliberatamente rallentato per abbassare il ritmo della gara”.

“Abbiamo ascoltato entrambi i piloti; siamo del parere che c’è stata colpa da entrambe le parti, ma secondo le regole Marquez non ha cercato alcun contatto, quindi non ha infranto alcuna regola – ha precisato il direttore di gara -, ma riteniamo che il suo comportamento stava infastidendo Rossi che pertanto ha reagito. Purtroppo ha reagito in un modo che va contro le regole”. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi

Non seguo molto, ma veramente si sta giustificando quello che ha fatto il Prescritto?

Fra l'altro, adducendo le più fantasiose motivazioni, dal sempreverde "gombloddo" al meraviglioso "Marquez dà una testata a Rossi".

Un prescritto che perde migliora il mondo, ricordatevelo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

Sinceramente a questo punto sarebbe bello che a valencia Lorenzo fosse buttato fuori da un alleato di Rossi, dopo oggi dopo marquez questa è diventata una soluzione ponderabile ed accettata dal mondo MotoGP!!!

 

tipo??? Non credo che Rossi sia cosi amato dal resto dei piloti.... a memoria solo Sic e Capirex  erano suoi amici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Sep-2005
6202 messaggi

Comunque senza entrare nel merito della questione, la vedo una cosa assurda penalizzare per la gara successiva.

A volte capita anche in Formula 1 ed è una cosa senza senso.

L'errore l'hai commesso in questa gara ed è in questa gara che devi pagare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Dec-2006
16480 messaggi

esattamente come quelli che lo descrivono come un mostro

 

ha fatto una minkiata ed è giusto che paghi però di manovre scorrette ce ne sono state a iosa nella storia dei motori,non sarà nè il primo nè l'ultimo

 

anche miti come Senna e Schumacher ne hanno combinate di tutti i colori ma sono unanimemente considerati delle leggende,così come Rossi

senz'altro

sono d'accordissimo con te

 

se mi dicessero che gli si è chiusa la vena, lo accetteri

 

Schumy ha speronato (o per lo meno ha tentato di farlo) Villenueve...

è stato antisportivo, gli si è chiusa la vena, lo ha ammesso

punto

 

 

ma adesso il 46 e tutto il suo seguito sta cercando di passare per martire

 

le cazzate che sto leggendo sono allucinanti 

 

 

mi sembra di leggere di Zidane nel 2006

invece di condannarlo per la minchiata della testata è stato santificato per essere stato provocato

 

è come se io ti do uno schiaffo e tu mi spari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Dec-2006
16480 messaggi

Sinceramente a questo punto sarebbe bello che a valencia Lorenzo fosse buttato fuori da un alleato di Rossi, dopo oggi dopo marquez questa è diventata una soluzione ponderabile ed accettata dal mondo MotoGP!!!

 

tipo??? Non credo che Rossi sia cosi amato dal resto dei piloti.... a memoria solo Sic e Capirex  erano suoi amici

tra l'altro si parla del nano come antisportivo e poi si spera che qualcuno butti fuori altrettanto "sportivamente" il maiorchino..

 

mamma mia che assurdità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

la stanno dando su CIELO!!!!!!!!!!! finalmente la posso vedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Lorenzo a Valencia, verrà scortato al traguardo in parata e con i giusti onori, per il trionfo spagnolo dell'onestà e correttezza sulla pista, come nei piani prestabiliti e come giusto deve essere...  .rulez

 

E quel diavolo di uno scorretto di Rossi, dovrà stare muto e subire la giusta umiliazione che si merita...  :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi

tra l'altro si parla del nano come antisportivo e poi si spera che qualcuno butti fuori altrettanto "sportivamente" il maiorchino..

mamma mia che assurdità

Da oggi ingaggiare un altro pilota per estromettere il tuo rivale è diventato lecito mi pare!!

Non ci fosse stato il contatto in quella occasione sarebbero andati fiori entrambi sicuramente nei giri a seguire, lo dpagnolo è entrato diverse volte oltre il limite anche colpendo Rossi, quindi prima p dopo entrambi sarebbero caduti.

Sportivi voi che pur di dare contro a Rossi avete goduto del suo fallimento in Ducati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Dec-2006
16480 messaggi

Comunque senza entrare nel merito della questione, la vedo una cosa assurda penalizzare per la gara successiva.

A volte capita anche in Formula 1 ed è una cosa senza senso.

L'errore l'hai commesso in questa gara ed è in questa gara che devi pagare.

La penalità è stata data in QUESTA gara

gli sono stati dati 3 punti di penalità che si sono andati a sommare al punto che già aveva 

 

Le regole dicono che le raggiunto un tot di punti di penalità si va incontro a varie sanzioni

In questo caso, Rossi ha raggiunto la penalità che prevede il partire dall'ultimo posto nella gara successiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Sep-2005
6202 messaggi

La penalità è stata data in QUESTA gara

gli sono stati dati 3 punti di penalità che si sono andati a sommare al punto che già aveva 

 

Le regole dicono che le raggiunto un tot di punti di penalità si va incontro a varie sanzioni

In questo caso, Rossi ha raggiunto la penalità che prevede il partire dall'ultimo posto nella gara successiva

Beh questo non lo sapevo, cambia il mio giudizio.

 

MA ne sei sicuro :| ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

il calcetto è evidente... anche Capirex l'ha detto con dispiacere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
216 messaggi

Da oggi ingaggiare un altro pilota per estromettere il tuo rivale è diventato lecito mi pare!!

Non ci fosse stato il contatto in quella occasione sarebbero andati fiori entrambi sicuramente nei giri a seguire, lo dpagnolo è entrato diverse volte oltre il limite anche colpendo Rossi, quindi prima p dopo entrambi sarebbero caduti.

Sportivi voi che pur di dare contro a Rossi avete goduto del suo fallimento in Ducati

No ma gli sportivi sono solo i tifosi di Rossi come te, magari ti sei dimenticato di alcuni comportamenti del tuo idolo in passato. Per il resto se è andato in Ducati a suon di quattrini e ha collezionato solo figure di m***a non è colpa di nessuno. Chi l'ha preceduto e succeduto con stipendi molto più bassi ha fatto meglio di lui. D'altronde voi tifosi e i media compiacenti avete montato la storia che vincerebbe anche con un cariola e solo lui sa mettere a punto le moto mentre gli altri sono tutti incapaci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

Da oggi ingaggiare un altro pilota per estromettere il tuo rivale è diventato lecito mi pare!!

Non ci fosse stato il contatto in quella occasione sarebbero andati fiori entrambi sicuramente nei giri a seguire, lo dpagnolo è entrato diverse volte oltre il limite anche colpendo Rossi, quindi prima p dopo entrambi sarebbero caduti.

Sportivi voi che pur di dare contro a Rossi avete goduto del suo fallimento in Ducati

Marquez ha giocato con Rossi in maniera antisportiva, in maniera antipatica ma nelle regole....altrimenti sarebbe stato sanzionato.... ho visto ora il duello.... duro ma nelle regole fino al calcetto finale. Che poi Rossi è sempre stato duro negli scontri e nessuno ha mai mosso delle critiche....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Buonanotte, domani è un altro giorno (cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...