Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Cesena - Juventus 2-2

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

dico solo questo...

 

finora questa squadra manca di "garra"... nei momenti salienti ha sempre toppato.

 

in supercoppa ha perso malamente una partita che avrebbe potuto stravincere facendosi rimontare 2 volte e perdendo ai rigori per scelte assurde nei rigoristi

 

in campionato è IL TERZO mach-point che si sciupa... allegri ha perso così il campionato a suo tempo quando allenava il milan con una squadra molto più forte della juve

 

Si questo è vero...

 

solo in cl siamo riusciti a fare bene e a passare, per il resto tante occasioni buttate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61761 messaggi

Secondo me prima che ai rigori l'abbiamo persa una volta in vantaggio e per ben due volte. Cioe' non abbiamo mai giocato per chiudere la partita per difenderci .oddio

 

ed infatti ho rimarcato anche questo, le grandi squadre durante la partita, un una tantum possono pure sbagliare una volta, ma MAI due volte, questa NON è una grande squadra, e l'allenatore è quello che è...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13181 messaggi

ma lo sai che anche secondo me sarebbe stato meglio quel tiro? non so se fosse entrato però stava facendo un gollazzo .asd

90% era gol, stava a 5 metri, gli era partita una cannonata dritta, di collo pieno, Leali difficilmente l'avrebbe parata.

Soprattutto sarebbe stata una gran cosa proprio per lui, mi spiace molto vederlo così giù di tono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

Si, si, si

 

sulle righe del campo però non possiamo aiutarti perchè non le hanno disegnate.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78638 messaggi

90% era gol, stava a 5 metri, gli era partita una cannonata dritta, di collo pieno, Leali difficilmente l'avrebbe parata.

Soprattutto sarebbe stata una gran cosa proprio per lui, mi spiace molto vederlo così giù di tono...

Fancùlò a Lucchini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

ed infatti ho rimarcato anche questo, le grandi squadre durante la partita, un una tantum possono pure sbagliare una volta, ma MAI due volte, questa NON è una grande squadra, e l'allenatore è quello che è...

Se si considerano tutte queste occasioni che stiamo cominciando a mancare, cosi' sembra finora. Mi sa proprio che il punto debole di Allegri sara' il fatto che sembra che abbbia paura di motivare a dovere la squadra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13181 messaggi

Fancùlò a Lucchini.

Certe volte viene da pensare che siano interventi alla disperata come a dire "vabbè, mi becco un rigore ma almeno ho evitato un gol certo e il rigore è fifty-fifty"

Vabbè, mi sto attaccando a tutto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2006
81506 messaggi

boh senza parole, disgustato da questa partita

una roba oscena, tutto quello che più mi fa inca**are...siamo delle teste di c****, invece di affondare il colpo e dare il cazzotto a sto campionato, giochicchiamo mostrandoci non granitici, ma dei minchioni

l'occasione persa stasera non ha nessuna giustificazione, i bonus erano finiti con l'udinese...quelli pareggiano col parma, tu giochi dopo col cesena, una squadra di serie b, e offri questa prestazione indegna? Atteggiamento iniziale da panico, il loro gol era tipo la quarta (QUARTA!) palla gol in 15 minuti che gli abbiamo regalato perchè mica erano azioni loro, tutti regali nostri...ma c**** anche se inizi addormentato ti vuoi svegliare dopo la prima palla gol che gli concedi? No e neanche dopo le altre, c'è voluto il gol

ovviamente giocando la ribalti presto, e si era messa pure bene viste le premesse, 1-2 rapido...e invece che facciamo? L'altra cosa che fa imbestialire...il controllo del risultato .oddio ma dio glielo vuoi fare il terzo...neanche un'azione niente...e puntuale arriva l'inculata, bene così

finito? Macchè...a questo schifo ci aggiungiamo il rigore nel cesso e la gestione dei cambi ridicola, prossima volta meglio aspettare il recupero

prestazione imbarazzante di Bonucci, Vidal (non so più cosa dire e pensare boh)...Ogbonna vorrei capire che c**** c'entrava, Licht nullo, Pogba non pervenuto, Pirlo con la tassa della palla persa che causa un gol, Llorente mah...insomma una gara atroce da dovunque la si guardi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61761 messaggi

Si questo è vero...

 

solo in cl siamo riusciti a fare bene e a passare, per il resto tante occasioni buttate

 

a passare A STENTO... in un girone RIDICOLO, come quello dell'anno scorso tra l'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

a passare A STENTO... in un girone RIDICOLO, come quello dell'anno scorso tra l'altro.

 

si questo è vero... l'unica soddisfazione è essere passati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61761 messaggi

Se si considerano tutte queste occasioni che stiamo cominciando a mancare, cosi' sembra finora. Mi sa proprio che il punto debole di Allegri sara' il fatto che sembra che abbbia paura di motivare a dovere la squadra...

 

ma non è che ha paura, NON è nel suo dna... conte (capello, lippi, trapattoni a suo tempo), con tutti i difetti che avevano erano dei vincenti, grandi motivatori e martelli costanti prima che ottimi allenatori... allegri non è nè l'uno nè l'altro, ma piace alle società perchè non rompe le palle per usare un francesismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13952 messaggi

Sapete che vi dico?

 

Che la squadra meritava di prendere una "scoppola" come quella di oggi, uno schiaffo dovuto non solamente al risultato, ma al binomio risultato+prestazione/mentalità.

 

Altre volte avevamo vinto e si pensava più al distacco mantenuto contro la Roma che a quello che si era visto in campo.

 

Altre volte ancora non abbiamo vinto ma affrontando la partita in maniera diversa e con un altro tipo di avversari.

 

 

I commenti di Allegri e Buffon sono diversi rispetto ai soliti.

 

Sinceramente, meglio prendere uno schiaffo come quello di oggi, contro il Cesena fuori casa e con la Roma che ha pareggiato, piuttosto che magari prenderlo contro l'Atalanta in casa o contro il Borussia. Sono piccoli dettagli ma credo che oggi sia stato il momento giusto per avere l'occasione di guardarsi negli occhi per un pò al prossimo allenamento.

 

Una piccola scossa elettrica che agirà sulla mentalità dei nostri calciatori, stuzzicandola il giusto e decisamente la meno dolorosa possibile guardando il calendario futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61761 messaggi

si questo è vero... l'unica soddisfazione è essere passati

 

credo che le motivazioni non macheranno, non certo per merito di allegri, ma insite in buona parte dei giocatori, ma se col borussia si gioca come col cesena si becca 4-1 e a casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61761 messaggi

Sapete che vi dico?

 

Che la squadra meritava di prendere una "scoppola" come quella di oggi, uno schiaffo dovuto non solamente al risultato, ma al binomio risultato+prestazione/mentalità.

 

Altre volte avevamo vinto e si pensava più al distacco mantenuto contro la Roma che a quello che si era visto in campo.

 

Altre volte ancora non abbiamo vinto ma affrontando la partita in maniera diversa e con un altro tipo di avversari.

 

 

I commenti di Allegri e Buffon sono diversi rispetto ai soliti.

 

Sinceramente, meglio prendere uno schiaffo come quello di oggi, contro il Cesena fuori casa e con la Roma che ha pareggiato, piuttosto che magari prenderlo contro l'Atalanta in casa o contro il Borussia. Sono piccoli dettagli ma credo che oggi sia stato il momento giusto per avere l'occasione di guardarsi negli occhi per un pò al prossimo allenamento.

 

Una piccola scossa elettrica che agirà sulla mentalità dei nostri calciatori, stuzzicandola il giusto e decisamente la meno dolorosa possibile guardando il calendario futuro.

 

a me queste solite "scuse" di ipotetiche scosse o scoppole che dovrebbero fare bene non mi hanno MAI convinto... è solo un modo di autogiustificarsi per aver fatto ridere i polli in campo...

 

la verità è che questa squadra ha mancato il terzo match point finora per chiudere e stroncare le velleità di una roma DISASTRATA, mentre la sta tenendo in vita, come fece allegri quando era al milan con ibra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13952 messaggi

a me queste solite "scuse" di ipotetiche scosse o scoppole che dovrebbero fare bene non mi hanno MAI convinto... è solo un modo di autogiustificarsi per aver fatto ridere i polli in campo...

 

la verità è che questa squadra ha mancato il terzo match point finora per chiudere e stroncare le velleità di una roma DISASTRATA, mentre la sta tenendo in vita, come fece allegri quando era al milan con ibra...

 

E infatti è quello che è successo: accorgersi che si è fatto ridere i polli è importantissimo.

 

Ogni volta che è successo infatti si è sempre reagito alla grande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi

ma non è che ha paura, NON è nel suo dna... conte (capello, lippi, trapattoni a suo tempo), con tutti i difetti che avevano erano dei vincenti, grandi motivatori e martelli costanti prima che ottimi allenatori... allegri non è nè l'uno nè l'altro, ma piace alle società perchè non rompe le palle per usare un francesismo.

ma la personalità non è legata alle urla.

Altrimenti Sgarbi avrebbe 10 champions.

Allegri un gioco lo sta dando e non mi pare ci siano problemi di spogliatoio.

 

Sulla cosa degli yesman, io ancora devo capire come fa un allenatore a non seguire una linea aziendale che operi in maniera condivisibile o meno agli occhi del tifoso

Se un'allenatore non è soddisfatto degli uomini che ha, non firma, straccia il contratto

Ma quando si è in sella tutti sono aziendalisti, oltretutto questa dirigenza sta facendo cose egregie, c'è da dormire sonni tranquilli.

Si può parlare di pallone, se ha sbagliato delle scelte, ma alcune cose non hanno nulla a che fare con le partite che i tifosi vedono, se oggi la partita è andata male ci sono tanti motivi di sicuro con Allegri che ha delle colpe, ma non capisco come possa c'entrare l'aziendalismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21965 messaggi

si ma c**** il portiere va' da tutt'altra parte non c'era bisogno di angolarla cosi' tanto. vidal non guarda mai il portiere senno' sta sera sarebbe bastato appoggiarla in porta. lo so' che e' facile parlare dopo ma di rigori ne stiamo sbagliando troppi 

 

Vidal ha sbagliato il rigore perchè adesso non ci sta con la testa. Sta giocando male e se ne rende conto e dal dischetto non era lucido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13952 messaggi

si ma gli anni passati si prendeva una scoppola e poi si facevano 8/9 o piu' vittorie consecutive mentre quest'anno andiamo molto ad intermittenza e commettiamo sempre lo stesso errore che non siamo sempre in partita 

 

Vabbè non saranno 8 o 9 ma filotti ben più che positivi.

 

Sempre con una squadra che ancora può essere sfruttata molto meglio, anche con questo modulo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13952 messaggi

Vidal ha sbagliato il rigore perchè adesso non ci sta con la testa. Sta giocando male e se ne rende conto e dal dischetto non era lucido.

 

Sarò esagerato, ma secondo me il minuto e mezzo abbondante passato a stare fermo sulle gambe col pallone pronto sul dischetto già da un bel in attesa che uscisse Di Carlo può aver influito negativamente sull'esecuzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Comunque le squadre di Di Carlo a noi hanno sempre creato problemi... vi ricordate il Chievo?

 

e non era lui l'allenatore del Mantova quando perdemmo 1-0 in B?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi

E infatti è quello che è successo: accorgersi che si è fatto ridere i polli è importantissimo.

 

Ogni volta che è successo infatti si è sempre reagito alla grande.

Può essere un osservazione corretta

Una cosa credo possa essere oggettiva, oggi la peggior Juve nella sua interezza.

Avevano addirittura raddrizzato il match anche andando in vantaggio, ma per buona parte del match sempre secondi sulla palla, sempre statici.

Anche a livello mentale abbiamo subito i loro 3 attaccanti, nel modo di affrontarli sempre in affanno.

In altre circostanze o finiva la benzina, o era proprio il contrario, si giocava 3/4 di partita molto bene sempre sul pezzo ma in mezzo cali di tensione.

Speriamo che Venerdì sentano nella testa l'importanza della gara, sperando di non vedere in 4 giorni sempre 11-12 giocatori che fanno 88 minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52928 messaggi

Sarò esagerato, ma secondo me il minuto e mezzo abbondante passato a stare fermo sulle gambe col pallone pronto sul dischetto già da un bel in attesa che uscisse Di Carlo può aver influito negativamente sull'esecuzione

pensato pure io 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Sapete che vi dico?

 

Che la squadra meritava di prendere una "scoppola" come quella di oggi, uno schiaffo dovuto non solamente al risultato, ma al binomio risultato+prestazione/mentalità.

 

Altre volte avevamo vinto e si pensava più al distacco mantenuto contro la Roma che a quello che si era visto in campo.

 

Altre volte ancora non abbiamo vinto ma affrontando la partita in maniera diversa e con un altro tipo di avversari.

 

 

I commenti di Allegri e Buffon sono diversi rispetto ai soliti.

 

Sinceramente, meglio prendere uno schiaffo come quello di oggi, contro il Cesena fuori casa e con la Roma che ha pareggiato, piuttosto che magari prenderlo contro l'Atalanta in casa o contro il Borussia. Sono piccoli dettagli ma credo che oggi sia stato il momento giusto per avere l'occasione di guardarsi negli occhi per un pò al prossimo allenamento.

 

Una piccola scossa elettrica che agirà sulla mentalità dei nostri calciatori, stuzzicandola il giusto e decisamente la meno dolorosa possibile guardando il calendario futuro.

 

Si è vero, però capisci che già dopo Udine dicevano le stesse cose...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21965 messaggi

Sarò esagerato, ma secondo me il minuto e mezzo abbondante passato a stare fermo sulle gambe col pallone pronto sul dischetto già da un bel in attesa che uscisse Di Carlo può aver influito negativamente sull'esecuzione

 

forse si forse no, ma lo sguardo che aveva non mi lasciava tranquillo in ogni caso. Contro il napoli il portiere lo ha sfidato indicandoli il punto dove doveva tirarlo e lui lo ha tirato li dimostrando quella freddezza e spregiudicatezza che deve avere chi va dal dischetto, oggi invece non era per niente tranquilo e ha influito più questo che la sceneggiata di Di Carlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

forse si forse no, ma lo sguardo che aveva non mi lasciava tranquillo in ogni caso. Contro il napoli il portiere lo ha sfidato indicandoli il punto dove doveva tirarlo e lui lo ha tirato li dimostrando quella freddezza e spregiudicatezza che deve avere chi va dal dischetto, oggi invece non era per niente tranquilo e ha influito più questo che la sceneggiata di Di Carlo.

 

Non capisco perché deve sempre tirare Vidal i pochi rigori che ci concedono...

 

oggi non poteva tirarlo Morata? Marchisio? Pirlo stesso che i rigori comunque li tira bene? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...