Vai al contenuto
Morpheus ©

Il Gol Di Muntari... Moviola stagione 2015/16

Recommended Posts

Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

Ma il difensore non lo vede proprio Chiellini! Gli da un calcione perchè è convinto di prendere la palla e buttarla dall'altra parte del campo alla viva il parroco su...

Vabbè ma siamo all'assurdo, l'ABC del difensore.

 

In area intervieni solo con la quasi totale certezza della palla, altrimenti temporeggi.

 

Il rigore è stra netto, poi se volete discuterne ancora, fate pure.  sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi

GENOA-JUVENTUS 0-2 

Valeri di Roma 

Sono corretti i due gialli mostrati dall'arbitro a Izzo per altrettante entrate fallose su Cuadrado. Così come c'è tutto il rigore dato alla Juve: Chiellini anticipa Figueiras che lo colpisce sullo stinco. Regolare il primo gol della Juventus: Pogba è tenuto in gioco da Burdisso.

 

Dalla Cacchetta rosa.

 

Ma il giornalaccio, poi, nelle pagine cartacee fa analizzare partita di calciatori, allenatori ed arbitri dallo sbirraglione Vernazza

 

È umano che Gasperini cavalchi la protesta del rigore assegnato alla Juve per lo 0-2 di Pogba, anche se a stretto giro di regolamento il fallo c’è stato.

Sui macro-episodi (espulsione e rigore) ha ragione lui, sulla gestione dei gialli no. Lemina, per esempio, andava ammonito già nel primo tempo per un fallaccio su Capel.

 

Si comincia con la gestione dei gialli ed alla fine arriveremo al genocidio della sanità mentale.

Questo pissi pissi bau bau di bassissima lega dovrebbe contemplare anche le lamentele juventine, vale a dire di una tendenza spiccata dei genoani a gettarsi a terra al minimo contatto, simulando interventi killer, e poi valutare la gestione dei gialli anche nel secondo tempo: per l'ammonizione di Pogba sono necessari chiarimenti dell'AIA (se quella è provocazione, Marassi dovrebbe essere squalificato per la prossima del Genoa).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10332 messaggi

Chi ha detto che non è un fallo volontario ha ragione. Chi lo ha detto per dire che non fosse rigore, sbaglia.

Per regolamento si configura un fallo quando un giocatore interviene con negligenza, imprudenza o vigoria spropositata.

Stop! Volontarietà e danno procurato non lì trovate.

Quello è rigore. There's no need to argue anymore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
15861 messaggi

Su Repubblica Genova le parole del presidente del Genoa Enrico Preziosi a proposito dell'espulsione di Izzo: "Assurdo, sembrava quasi già pronto con il cartellino. Poteva soltanto richiamarlo, prima c'era stato un fallo uguale e non aveva ammonito. Abbiamo dovuto addirittura fare a meno della punta centrale, per poi forse inserirla nel secondo tempo...invece in un attimo la partita è cambiata. Si fa fatica a vincere queste gare senza avere l'attaccante, è un po' come snaturare il nostro gioco. Comunque per 37 minuti abbiamo tenuto bene il campo"

 

"Poteva soltanto richiamarlo"

 

:261:  :261:  :261:  :261:  :261:  :261: 

Modificato da O' Rei David

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10332 messaggi

Su Repubblica Genova le parole del presidente del Genoa Enrico Preziosi: "Assurdo, sembrava quasi già pronto con il cartellino. Poteva soltanto richiamarlo, prima c'era stato un fallo uguale e non aveva ammonito. Abbiamo dovuto addirittura fare a meno della punta centrale, per poi forse inserirla nel secondo tempo...invece in un attimo la partita è cambiata. Si fa fatica a vincere queste gare senza avere l'attaccante, è un po' come snaturare il nostro gioco. Comunque per 37 minuti abbiamo tenuto bene il campo"

"Poteva soltanto richiamarlo"

:261: :261: :261: :261: :261: :261:

Di che fallo parla?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi

Per me è generoso perchè avendo giocato quasi sempre da difensore, mi sarei incazzato visto che mentre rilancio un pallone non posso immaginare che un tizio arrivando da dietro o lateralmente mette una gamba tra me ed il pallone e si becca un calcione.

 

 

 

Scusa se mi permetto, anch'io ho giocato anni da difensore, ma se mi fosse successo a me un caso del genere, mi sarei incazzato prima di tutto con me stesso per essere stato il più obeso dei tordi .asd

 

 

"Eh ma volevo prendere la palla": ok, legittimo e sacrosanto, ma il pallone NON L'HAI PRESO, hai invece mollato una scarpata a un avversario che ti ha anticipato perchè è stato più lesto e più furbo di te. Da che mondo è mondo, mollare un calcione a un avversario è gioco scorretto e prefigura la punizione.

 

 

L'episodio di Chiellini che citi ha una dinamica completamente diversa: Chiellini ha già rinviato il pallone quando il suo ginocchio si tocca con quello di Tachtidis. Il pallone non è più nella disponibilità del genoano, intervento in ritardo e punizione giusta per la Juve. Sul rigore, invece,  Chiellini anticipa nettamente l'avversario, che perde il possesso della palla e gli molla la scarpata.

 

 

In entrambi i casi, è fallo su Giorgio. Il rigore è sacrosanto, mi sembra anche strano vedere che se ne discute qui .asd  Poi i dubbi sul regolamento poco chiaro sono assolutamente legittimi, ma in questo caso non  c'è nulla da interpretare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
15861 messaggi

Di che fallo parla?

Dell'espulsione su Cuadrado

 

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
15861 messaggi

Rigore solare, che più solare non si può. Uno dei rigori più netti che si siano mai visto. Chiellini porta via la palla ed il difensore ampiamente in ritardo lo colpisce su uno stinco. E' il padre di tutti i rigori

 

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi

Dell'espulsione su Cuadrado

 

.asd

 

 

Cioè, era lanciato in porta. Quel fallo era da arancione, altro che richiamo verbale. Cuadrado si stava involando verso la porta, non è configurabile come chiara occasione da rete perchè c'era un altro difensore del Genoa che stava recuperando, ma si stava lanciando verso la porta con 35 metri di spazio completamente liberi.

 

 

Non è per la gravità del fallo, ma per il contesto: senza l'intervento di Izzo, Cuadrado volava in porta. Non c'è nemmeno da discutere.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10332 messaggi

Dell'espulsione su Cuadrado

.asd

Ma se è il fallo da ammonizione più codificato!

Interrompi la corsa di un avversario con un fine tattico? Ammonizione senza pensarci un secondo.

E in questo caso Cuadrado andava perfino solo in campo aperto .rotfl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2015
10129 messaggi

Cioè, era lanciato in porta. Quel fallo era da arancione, altro che richiamo verbale. Cuadrado si stava involando verso la porta, non è configurabile come chiara occasione da rete perchè c'era un altro difensore del Genoa che stava recuperando, ma si stava lanciando verso la porta con 35 metri di spazio completamente liberi.

 

 

Non è per la gravità del fallo, ma per il contesto: senza l'intervento di Izzo, Cuadrado volava in porta. Non c'è nemmeno da discutere.

tra l 'altro anche con il fallo di izzo cuadrado avrebbe potuto rimanere in piedi e andare in porta con l'arbitro che però a fine azione lo doveva ammonire ugualmente--

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
1707 messaggi

Chi ha detto che non è un fallo volontario ha ragione. Chi lo ha detto per dire che non fosse rigore, sbaglia.

Per regolamento si configura un fallo quando un giocatore interviene con negligenza, imprudenza o vigoria spropositata.

Stop! Volontarietà e danno procurato non lì trovate.

Quello è rigore. There's no need to argue anymore!

Io non ho detto che non è rigore, ho detto che è generoso solo perchè un arbitro può anche non darlo proprio per quello che dici tu: a mio avviso (opinione personale lo ripeto che però potrebbe anche esser l'opionine di un arbitro in campo a velocità normale) il difensore non è stato negligente perchè stava calciando un pallone passato dal compagno, non è stato imprudente perchè stava calciando correttamente, non ha usato vigoria spropositata perchè stava spazzando più forte che poteva... visto che non esiste il danno procurato...

Invece l'arbitro, fortunatamente per noi, ha magari visto una negligenza o un imprudenza oppure ha pensato che vistosi soffiato il pallone ha voluto dare un calcio, non lo so, quello che volevo sottilineare è che non era solare come quello ad esempio dato a Cuadrado col Chievo e che invece era stato (l'arbitro) veramente negativo per tutto il resto della partita.

Insomma Gasperini ha continuato a guardare la pagliuzza mentre la trave era li in bella vista, non volevo fare polemica con nessuno: rigore è quando arbitro fischia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

Per favore non diamo spazio anche a preziosi (l'uomo con la valigia che non e' stato radiato dalla figc, chissa' come mai). E' della stessa scuola e stampo di pulvirenti (un altro che dopo essersi comprato almeno 5 partite di calcio in serie b a 100 mila euro cadauna, per sua stessa ammissione, neanche e' stato radiato). Insieme hanno in comune che sono amici di galliani e lotito. Ho detto tutto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11157 messaggi

Io non ho detto che non è rigore, ho detto che è generoso solo perchè un arbitro può anche non darlo proprio per quello che dici tu: a mio avviso (opinione personale lo ripeto che però potrebbe anche esser l'opionine di un arbitro in campo a velocità normale) il difensore non è stato negligente perchè stava calciando un pallone passato dal compagno, non è stato imprudente perchè stava calciando correttamente, non ha usato vigoria spropositata perchè stava spazzando più forte che poteva... visto che non esiste il danno procurato...

Invece l'arbitro, fortunatamente per noi, ha magari visto una negligenza o un imprudenza oppure ha pensato che vistosi soffiato il pallone ha voluto dare un calcio, non lo so, quello che volevo sottilineare è che non era solare come quello ad esempio dato a Cuadrado col Chievo e che invece era stato (l'arbitro) veramente negativo per tutto il resto della partita.

Insomma Gasperini ha continuato a guardare la pagliuzza mentre la trave era li in bella vista, non volevo fare polemica con nessuno: rigore è quando arbitro fischia!

permettimi, da ex arbitro non posso leggere una roba come "puoi anche non darlo" perchè non sta nè in cielo nè in terra .asd

se un arbitro non fischia una roba del genere si prende un cazziatone che non finisce più, se non lo hai visto perché eri lontano o coperto amen, ma se stai a mezzo metro e vedi la dinamica fischi e stop, è un rigore "solare"

all'arbitro non deve fregare un kaiser se il difensore voleva spazzare, dribblare, rompere la tibia a chiellini o altro, quel che conta è che il difensore tira un calcione sulla gamba dell'avversario, stop.

così è stato, bravo valeri, decisione ineccepibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

Solo per la cronaca, l'ennesimo addetto ai lavori che conferma che l'operato di Valeri ieri contro il Genoa e' stato corretto. Sicuramente l'unico che dira' qualcosa di negativo sara' l'ex arbitro Cesari - che lavora per mediaset di galliani, grande amicone di preziosi e pulvirenti ;)

 

L'ex arbitro Pieri: "Valeri ha fatto bene a Marassi, nel complesso può dirsi promosso"

L'ex arbitro Tiziano Pieri commenta, intervistato da "Tmw", l'operato di Valeri, fischietto che ha diretto Genoa-Juventus ieri pomeriggio: "C'è stato un Genoa-Juventus ricco di polemiche: una partita positiva, poche polemiche se non il dualismo che s'è creato tra Valeri e Gasperini. Tutto nato dall'unico errore di Valeri: non ammonire Chiellini per un fallo a centrocampo. Nell'ultima parte l'arbitro ha sopportato la furia di Gasperini, ma nell'insieme Valeri ha diretto bene. Il Marassi è sempre un campo caldo, la Juve doveva riscattarsi. A livello generale possiamo definirlo promosso".

http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/l-ex-arbitro-pieri-valeri-ha-fatto-bene-a-marassi-nel-complesso-puo-dirsi-promosso-253583

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127326 messaggi

permettimi, da ex arbitro non posso leggere una roba come "puoi anche non darlo" perchè non sta nè in cielo nè in terra .asd

se un arbitro non fischia una roba del genere si prende un cazziatone che non finisce più, se non lo hai visto perché eri lontano o coperto amen, ma se stai a mezzo metro e vedi la dinamica fischi e stop, è un rigore "solare"

all'arbitro non deve fregare un kaiser se il difensore voleva spazzare, dribblare, rompere la tibia a chiellini o altro, quel che conta è che il difensore tira un calcione sulla gamba dell'avversario, stop.

così è stato, bravo valeri, decisione ineccepibile.

 

sè...vabbè...tu la fai sempre facile... .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

permettimi, da ex arbitro non posso leggere una roba come "puoi anche non darlo" perchè non sta nè in cielo nè in terra .asd

se un arbitro non fischia una roba del genere si prende un cazziatone che non finisce più, se non lo hai visto perché eri lontano o coperto amen, ma se stai a mezzo metro e vedi la dinamica fischi e stop, è un rigore "solare"

all'arbitro non deve fregare un kaiser se il difensore voleva spazzare, dribblare, rompere la tibia a chiellini o altro, quel che conta è che il difensore tira un calcione sulla gamba dell'avversario, stop.

così è stato, bravo valeri, decisione ineccepibile.

Maurizio Romeo @Mau_Romeo 23h23 hours ago

 

@MassimoCaputi Massimo, discutibile perché? Tiri un calcio a uno dentro l'area e non esiste l'involontarietà. È rigore. Sono le regole eh..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127326 messaggi

Maurizio Romeo @Mau_Romeo 23h23 hours ago

 

@MassimoCaputi Massimo, discutibile perché? Tiri un calcio a uno dentro l'area e non esiste l'involontarietà. È rigore. Sono le regole eh..

Paolo Montero @Pigna_Montero 24 h24 ore fa

.@MassimoCaputi el suo oculista es discutibile ;-) #GenoaJuve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi

Io non ho detto che non è rigore, ho detto che è generoso solo perchè un arbitro può anche non darlo proprio per quello che dici tu: a mio avviso (opinione personale lo ripeto che però potrebbe anche esser l'opionine di un arbitro in campo a velocità normale) il difensore non è stato negligente perchè stava calciando un pallone passato dal compagno, non è stato imprudente perchè stava calciando correttamente, non ha usato vigoria spropositata perchè stava spazzando più forte che poteva... visto che non esiste il danno procurato...

Invece l'arbitro, fortunatamente per noi, ha magari visto una negligenza o un imprudenza oppure ha pensato che vistosi soffiato il pallone ha voluto dare un calcio, non lo so, quello che volevo sottilineare è che non era solare come quello ad esempio dato a Cuadrado col Chievo e che invece era stato (l'arbitro) veramente negativo per tutto il resto della partita.

Insomma Gasperini ha continuato a guardare la pagliuzza mentre la trave era li in bella vista, non volevo fare polemica con nessuno: rigore è quando arbitro fischia!

 

 

E' proprio un caso solare di negligenza, questo: un giocatore che ha occhi fissi sul pallone e non si accorge delle dinamiche che gli si stanno svolgendo intorno. Il punto è proprio questo: lui voleva calciare la palla, poveraccio, e chi dice di no: ma non l'ha calciata, ha calciato solo un avversario, è questo quello che conta.

 

 

Lì un difensore non negligente deve innanzitutto vedere se qualcuno gli contende il pallone, e, in caso, lasciare piuttosto il possesso di palla all'avversario portandolo sull'esterno, per rallentarne l'azione e permettere alla sua squadra di riorganizzare l'assetto difensivo. Se invece vai al tutto per tutto, al calcione razzola pallone, ti assumi i tuoi rischi e paghi le conseguenza. In area di rigore non ci si può permettere di essere impulsivi e disattenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi

x4a8O32C.jpg

 

Dispiace che lo stesso Casarin dia adito a sospetti sulla decifrabilità del fallo subito da Chiellini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2010
8398 messaggi

permettimi, da ex arbitro...

Lo vedi? Tutti per la Juve gli arbitri. E poi ancora parlano sti gobbi. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2010
8398 messaggi

x4a8O32C.jpg

 

Dispiace che lo stesso Casarin dia adito a sospetti sulla decifrabilità del fallo subito da Chiellini

Eh gia'. Perche' Chiellini e il difensore genoano colpiscono la palla insieme. .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20331 messaggi

Premessa: chiedo scusa per la fonte!

 

Se anche loro nulla hanno da ridire significa proprio che le cose erano chiarissimime!

 

GENOA-JUVENTUS 0-2
Valeri di Roma
Sono corretti i due gialli mostrati dall'arbitro a Izzo per altrettante entrate fallose su Cuadrado. Così come c'è tutto il rigore dato alla Juve: Chiellini anticipa Figueiras che lo colpisce sullo stinco. Regolare il primo gol della Juventus: Pogba è tenuto in gioco da Burdisso.

 

(fonte: immonda schifezza rosa)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29212 messaggi

Eh gia'. Perche' Chiellini e il difensore genoano colpiscono la palla insieme. .oddio

Andate a vedere le statistiche che abbiamo con Casarin arbitro. Capirete da voi .bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...