Vai al contenuto
Yaph

Fernando Llorente è un giocatore del Siviglia... In bocca al lupo!

Recommended Posts

Joined: 30-Aug-2006
7919 messaggi

non mi piace entrare in discussioni altrui ma l'ho letto anch'io che li hai messi sullo stesso piano.

 

cosa pretendi dall'utente?

 

qui

 

"Ragazzi, ci sono giocatori come pirlo, tevez,buffon o appunto llorente che per la società non sono semplici dipendenti. Ma uomini speciali,con cui hanno un rapporto speciale. Ecco perchè sono stati "aiutati" nei trasferimenti. Tutto qui.vi fate troppi film.

...che per la società. Appunto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2006
7919 messaggi

Se per te Mandzukic vale Tevez...o se Dybala ti sembra già in grado di sostituirlo...

 

Su Khedira spero di sbagliarmi, ma è già al secondo infortunio da quando è alla Juventus e su Pirlo c'è poco da dire: andato via lui, ci serve un regista valido (che ancora non abbiamo).

per me no.ma io non gestisco una società di calcio...

Sul resto,che ci serva un centrocampista di spessore, hai assolutamente ragione. E l ho scritto più volte in passato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi

Prima cosa stai calmo, perchè io non uso termini come "non mi intendi, di che diamine stai parlando" ecc. Per cui rilassati.

 

1) Tevez se non aveva quella fama e non era fuori progetto costava 30, non 9 mln.

2) Quello che dice il forum non è vangelo, anche perchè il 90% delle persone passa dalle stelle alle stalle in un secondo. E che l'affare della sua cessione poteva essere gestito meglio sono il primo a dirlo (ma qui parliamo del suo acquisto dal City e della cessione di Llorente, paragonando le due situazioni)

3) Cosa cambia tra 300.000 € e 0? Sono quei 300.000 che fanno la differenza? Non mi sembra che ora le squadre vadano dal Wolfsburg e gli dicano:"Hai venduto a 300.000 Barzagli, ora a noi ci regali Tizio". E poi: Barzagli al Wolfsburg quanto guadagnava, lo sai? Non mi risulta che guadagnasse 9 lordi all'anno come Llorente.

4) L'affare si fa in 3. Io voglio vendere Llorente, il Siviglia vuole comprare. "Nando vuoi andare?" "Io vado a patto che prenda lo stesso di stipendio". E al Siviglia, quando imponi questo, ti dice:"Bene, io però non sborso un euro". Prendere o lasciare, devi decidere in pochi giorni, c'è in ballo anche Isla, c'è quel mega contratto che pesa a bilancio. Chi ti dice poi che Llorente fosse disposto ad andare in prestito?

 

Io non voglio difendere ne giustificare nessuno, sai che me ne frega, mica sono Marotta o suo figlio. Sto però provando a capire la logica di questo affare, che a prima vista uno commenta con "mavaffanc*lo, ci abbiamo preso 0", però se lo analizzi a fondo capisci che non era affatto facile venderlo anche a pochi milioni.

 

 

P.S. per tutto il topic: la clausola rescissoria in Spagna è OBBLIGATORIA.

 

scusa eh. ma cos'ha che non va "non m'intendi"? comunque avrei dovuto fermarmi al punto uno. negare che tevez fosse fuori dal progetto ed aveva rotto con tutto l'ambiente è assurdo.

 

ma poi basta. ho ripetuto almeno 4 mln di volte solo io che non è un fatto di soldi ma di precedenti. e mi sento ancora scrivere "cosa cambia 300.000 euro a 0". non lo ripeto ancora.

 

punto 4. "il siviglia vuole comprare", però il siviglia dice "però io non sborso un euro". non è comprare. è farsi prendere in giro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi

ma hai problemi a leggere? Ho scritto che per la società alcuni giocatori non sono semplici dipendenti, ma hanno un rapporto che va aldilà di una firma su un pezzo di carta. Ti ho anche chiesto : non hai visto gli abbracci tra AA e Llorente il giorno dell amichevole con la primavera?

Secondo te è una cazzata? Ok,pazienza.

 

nessuno ha detto cazzata. ma hai messo sullo stesso piano buffon con llorente. un altro utente, a ragione o torto, ti ha fatto notare che mettere sullo stesso piano buffon e llorente è una bestemmia. tu hai negato di averli messo sullo stesso piano.

 

pazienza lo dovrebbero dire altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Nov-2007
24 messaggi

non è chiara una cosa. molti tifosi, me compreso, ricordano tempi nemmeno troppo lontani quando arrivare ai quarti di champions era una certezza. non dico in finale, dico ai quarti.

 

quella sicurezza, oggi, mi spiace ma non c'è. e se qualcuno ce l'ha è un illuso. sei arrivato in finale, ti è andata bene, lo hai meritato, ma se incontravi il barca agli ottavi eri fuori. molti di noi si aspettavano di alzare l'asticella ulteriormente, di confermare la squadra e comprare le ciliegine.

ricordo i discorsi sui forum all'indomani della finale persa "il prossimo anno cavani-tevez e siamo a milano", "con khedira abbiamo un centrocampo con 5 titolari".

 

invece hai fatto esattamente quello che hanno fatto Atletico e Dortmund. la comparsa.che piaccia o no hai venduto chi ti garantiva palle e prestazioni, con la differenza che l'atletico almeno ha monetizzato adeguatamente.

 

siccome noi ci ricordiamo benissimo quei tempi in cui l'arsenal ti sbatteva fuori e tu gli compravi con lo schiocco di due dita il loro capitano, e ti stavi costruendo un carroarmato fino a farsopoli,  ritengo altresì inutile ricordare quanto fatto lo scorso anno. come se aver giocato una finale di champions possa bastare. non ci basta per un cazzio perchè noi siamo ambiziosi più della società, il fatturato cresce ma ancora non siamo in grado di comprarci un campione affermato. o te lo fai in casa o dei trovare occasioni più uniche che rare. se poi vedi spendere come se niente fosse 26 mln per un terzino i dubbi aumentano.

 

adesso anzichè fare il salto e continuare il percorso si riparte da zero. 

 

ciclo chiuso un paio di palle. se Vidal vede che compri gundogan e cavani, vedi se non rimane felice. invece ha visto aria di smobilitazione ed ha capito che per adesso la juve la coppa se la sogna.

 

Sacrosanto .quoto .quoto .quoto

 

La cosa più triste è pensare a come l'euforia che si era creata fino al 6 giugno, con la consapevolezza di essere rientrati nel giro dell'Europa che conta, e con l'ambizione di un mercato mirato alla qualità che ci facesse rientrare di diritto nelle prime 10 , adesso è svanita nel nulla.

 

Siamo obiettivi, squadra stravolta, e fin qui ci può stare perchè in effetti eravamo a fine ciclo e si doveva cambiare, ma si sono persi 2,5 top player (pirlo era alla fine), per acquistarne 1 potenziale (ma solo potenziale per ora), e poi grande confusione strategica, acquisti che non tengono conto di progetto tattico (centrocampo qualitativamente non all'altezza, manca il famoso trequartista, si sono presi tutti i ruoli tranne quello), e perdita del "peso" caratteriale che aveva la squadra.

 

Una cosa che non capirò mai poi è questo ridursi alla fine del mercato per piazzare colpi fondamentali, dove marotta cerca l'occasione, che quasi mai si concretizza. Se ti serve un giocatore fondamentale per il progetto lo prendi, anche pagandolo quanto ti chiedono (per Dybala e Alex Sandro non mi sembra che si sia trattato), poi se a fine mercato capita l'occasione la prendi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22384 messaggi

scusa eh. ma cos'ha che non va "non m'intendi"? comunque avrei dovuto fermarmi al punto uno. negare che tevez fosse fuori dal progetto ed aveva rotto con tutto l'ambiente è assurdo.

 

ma poi basta. ho ripetuto almeno 4 mln di volte solo io che non è un fatto di soldi ma di precedenti. e mi sento ancora scrivere "cosa cambia 300.000 euro a 0". non lo ripeto ancora.

 

punto 4. "il siviglia vuole comprare", però il siviglia dice "però io non sborso un euro". non è comprare. è farsi prendere in giro.

Infatti il Siviglia qualche soldo lo avrebbe sborsato sicuramente. Ma sicuramente con la spada di Damocle del pareggio di bilancio sulla testa tutti quanti al primo bluff se la fanno sotto e mollano per paura di scontentare  l'azionista di riferimento,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Tira per le lunghe con Dybala.......

 

come stai facendo ora per Draxler  ..Che tanto poi a 18+7  lo prendi......(A proposito: brave le milanesi,a fare manovre di disturbo..come x il riscatto di giovinco)

 

Il Milan Dybala lo voleva veramente, Zamparini poco tempo fa, ha detto che la loro offerta cash era anche superiore alla nostra, ha deciso solo il giocatore che voleva venire da noi... E settimana scorsa, Berlusconi ha confermato,

 

che lo avrebbe voluto nella sua squadra, quindi all'atto pratico, mi sembrano siano state qualcosina in più che manovre di disturbo sul giocatore, almeno da parte di una squadra di Milano...  .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22489 messaggi

Facciamo un gioco, invertiamo le parti: sei te Juve che vuoi comprare Llorente al Siviglia.

 

A 6 mln di cartellino più 4,5 netti di contratto per 3 anni Llorente ti costerebbe 11 all'anno, praticamente quanto ci costavano Vidal e Tevez. Saresti contento se a parti inverse ti comprassero uno come Llorente (che con tutto il rispetto non è Tevez, non è Schweinsteiger, non è Jackson Martinez ecc.), di 30 anni, e ti costasse quanto un top player? Io sinceramente no.

 

Ecco spiegato perchè, CON QUELL'INGAGGIO, 6 mln non te li dà nessuno. O arrivava il PSG, il City, il Real o un'altra con budget illimitato (difficile, visto il valore del giocatore..) oppure purtroppo era veramente difficile ricavarci qualcosa.

 

Secondo me il fatto che gli si sia stato dato a 0 è perchè nell'affare entrerà anche Isla. Se cosi non dovesse essere sicuramente non sarebbe una mossa stupenda di mercato, ma come dicevo prima non è facile trovare acquirenti a queste cifre.

 

fossi io avrei detto al siviglia che se voleva llorente poteva fare uno sforzo con i soldi di bacca ...oppure poteva fare un campionato con immobile di punta.

poi avrei detto a llorente che poteva stare da riserva alla juve e perdersi l'europeo o ridursi lo stipendio, spalmarsi l'ingaggio su più anni e provare a giocarsi l'europeo sul campo da titolare con il siviglia (bella squadra cmq).

 

gli altri di argomenti li trovano sempre nelle trattative....noi a quanto pare dobbiamo fare sempre quelli buoni e quelli bravi senza alzare mai la voce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5801 messaggi

scusa eh. ma cos'ha che non va "non m'intendi"? comunque avrei dovuto fermarmi al punto uno. negare che tevez fosse fuori dal progetto ed aveva rotto con tutto l'ambiente è assurdo.

 

ma poi basta. ho ripetuto almeno 4 mln di volte solo io che non è un fatto di soldi ma di precedenti. e mi sento ancora scrivere "cosa cambia 300.000 euro a 0". non lo ripeto ancora.

 

punto 4. "il siviglia vuole comprare", però il siviglia dice "però io non sborso un euro". non è comprare. è farsi prendere in giro.

Non mi intendi è un modo per dire "io ho ragione e tu non mi capisci". Non ci intendiamo invece sarebbe un modo per dire che non ci troviamo daccordo.

 

Cmq copio e incollo il punto 1 del mio precedente post: 1) Tevez se non aveva quella fama e non era fuori progetto costava 30, non 9 mln. Significa, in italiano, che era fuori progetto del City e che aveva ormai la fama di spaccaspogliatoio, pertanto costava 9 mln. SE NON LO FOSSE STATO, sarebbe costato 30, perchè era un grande giocatore e non un Llorente qualsiasi (sempre con tutto il rispetto). Spiegami dove NEGO che Tevez fosse fuori dal progetto.

 

Se l'hai ripetuto 4 mln di volte vuol dire che è la verità assoluta?

"Non lo ripeto ancora". Ti capisco, sei stanco di parlare al vento a gente che non capisce niente di come si gestisce una squadra di calcio come me. Mi dispiace, scusa se non sono alla tua altezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2006
7919 messaggi

Normale lo sanno tutti come vanno le cose in casa nostra. Se io fossi un Ds di una squadra a cui serve un nostro giocatore finito ai margini della rosa non offrirei neppure una lira tanto so che alla fine lo cedono in prestito o rescindono il contratto pur di non pagare uno stipendio in piu'.

pure Diego non rientrava nei piani, eppure non fu regalato. Stesso discorso per krasic, o matri.se hanno deciso di fare così per pirlo o llorente, avranno i loro motivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21136 messaggi

Il Milan Dybala lo voleva veramente, Zamparini poco tempo fa, ha detto che la loro offerta cash era anche superiore alla nostra, ha deciso solo il giocatore che voleva venire da noi... E settimana scorsa, Berlusconi ha confermato,

 

che lo avrebbe voluto nella sua squadra, quindi all'atto pratico, mi sembrano siano state qualcosina in più che manovre di disturbo sul giocatore, almeno da parte di una squadra di Milano...  .asd

 

 

Perchè

 

tutta quella fretta di chiudere....?...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2006
7919 messaggi

nessuno ha detto cazzata. ma hai messo sullo stesso piano buffon con llorente. un altro utente, a ragione o torto, ti ha fatto notare che mettere sullo stesso piano buffon e llorente è una bestemmia. tu hai negato di averli messo sullo stesso piano.

 

pazienza lo dovrebbero dire altri

evidentemente non riesco a spiegarmi. Intendevo dire che per la società certi giocatori sono speciali. E quindi vengono trattati in maniera diversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2006
12152 messaggi

Infatti il Siviglia qualche soldo lo avrebbe sborsato sicuramente. Ma sicuramente con la spada di Damocle del pareggio di bilancio sulla testa tutti quanti al primo bluff se la fanno sotto e mollano per paura di scontentare  l'azionista di riferimento,

:sisi:.sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5801 messaggi

fossi io avrei detto al siviglia che se voleva llorente poteva fare uno sforzo con i soldi di bacca ...oppure poteva fare un campionato con immobile di punta.

poi avrei detto a llorente che poteva stare da riserva alla juve e perdersi l'europeo o ridursi lo stipendio, spalmarsi l'ingaggio su più anni e provare a giocarsi l'europeo sul campo da titolare con il siviglia (bella squadra cmq).

 

gli altri di argomenti li trovano sempre nelle trattative....noi a quanto pare dobbiamo fare sempre quelli buoni e quelli bravi senza alzare mai la voce.

Mah, secondo me noi eravamo con le spalle al muro e potevamo fare ben poco. A Llorente sai che gliene frega dell'Europeo, non fa una presenza in nazionale da 2 anni! .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21011 messaggi

auguri

e grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2012
7287 messaggi

:sisi:.sisi

Sicuramente.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22489 messaggi

alzi la voce cosa risolvi?

alzi la voce intendo che nelle trattative si potrebbe essere più intransigenti, non che bisogna fare il dallavalle di turno.

cmq è al siviglia che serviva il calciatore e al calciatore serve giocare.

potevano trovarsi a metà strada tutti.

 

altrimenti dopo una mezza stagione in panca il buon llorente avrebbe accettato anche uno stipendio più basso, il siviglia sarebbe tornato a gennaio in ginocchio dopo aver visto immobile all'opera e noi non saremmo falliti per avergli pagato un mezzo stipendio fino a gennaio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Perchè

 

tutta quella fretta di chiudere....?...

 

Perchè forse appunto il presidente del Palermo avendo in mano altre offerte, ha sempre detto che Dybala, l'avrebbe venduto molto presto a inizio mercato, non avrebbe aspettato molto,

 

Noi lo seguivamo e trattavamo già da Gennaio ed era stato considerato inizialmente, il profilo giusto da inserire in squadra e affiancarlo a un come Tevez, per farlo crescere con calma, poi sappiamo come sono

 

cambiate alcune cose in corsa e magari queste hanno contribuito anche a modificare alcune strategie di mercato in questi mesi...  .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2008
22477 messaggi

Ora che é ufficiale, prima di tutto in bocca a lupo.

Secondo si poteva guadagnare qualcosa oltre il risparmio dello stipendio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5801 messaggi

Tevez l'anno prima di arrivare alla Juve fece 17 goal in 47 presenze non 4. E con tutto il rispetto per Tevez lo prendemmo ad un prezzo di saldo perché il City voleva sbolognarlo e gli acquirenti erano 2 il Milan che lo voleva gratis e noi che pagammo obolo. Già Dzeko che vale un pelo del c**o di Tevez la Roma l'ha pagato profumatamente. Il tedesco è andato al MU in Inghilterra dove in questo momento se porti un ciuccio te lo pagano noi ne abbiamo mandato uno che dopo 2 anni di Juve giocati in modo mediocre ce lo hanno pagato più o meno quanto era costato a noi. A 4,5 mln ci mancava pure che non segnasse col malmoe, con olimpyakos fu fortunoso.

.quoto

E aggiungo: le squadre come il City non vanno prese come riferimento in niente, nè in entrata nè in uscita, perchè quando vai a trattare con loro parti dal presupposto che di tenere uno in tribuna per un anno che prende 5 netti non gliene frega niente, quindi o lo paghi X o ciao-ciao.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2006
12152 messaggi

Sicuramente.

Qua le cose le sanno. Sicuramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22384 messaggi

pure Diego non rientrava nei piani, eppure non fu regalato. Stesso discorso per krasic, o matri.se hanno deciso di fare così per pirlo o llorente, avranno i loro motivi.

Siamo agli ultimi giorni di mercato probabilmente per loro i 4,5 milioni di stipendio risparmiati sono una ragione sufficiente per liberarsene ma come dicevo piu'volte una volta calate le braghe  sei poi automaticamente costretto a calartele per sempre, Tutti sanno che gente come Isla,De Ceglie,Llorente per esempio non rientrano nei piani della societa' e sanno benissimo che basta aspettare e verranno dati gratis prima della fine della sessione di mercato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2007
70030 messaggi

Fuori dai co*****i.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...