Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Uefa Champions League /// 2° g.ta andata ] Juventus - Siviglia 2-0 (41' Morata - 87' Zaza)

Recommended Posts

Joined: 20-Jul-2005
62342 messaggi

scusate l'ot

 

 

non credo ai miei occhi sono scioccato :|

 

 

Beh, a parte il rigore che ci può stare come anche no... la colpa qua è del portiere, ti puoi muovere solo orizzontalmente non puoi arrivare a metà area .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-May-2014
22702 messaggi

Come ho scritto ieri da qualche altra parte: non riesco a togliermi dalla mente che in campionato giochiamo col freno a mano tirato perchè siamo concentrati tutti sulla CL.

Ho la sensazione che alla luce del girone di ferro, in società, abbiano preso una decisione ben precisa, Allegri e la squadra devono fare quello che dice la società ma non possono dirlo in TV o sui giornali.

La scelta di far riposare certi giocatori in campionato anche per piccoli dolorini, formazioni astruse, moduli cambiati, quando in Champions le idee sono chiarissime e chi si presenta in campo è sempre tirato a lucido... non può essere una coincidenza.

Io penso sia un mix di inesperienza dei giovani, di pancia piena e supponenza dei vecchi e anche di sfortuna. Anche se risparmi qualche giocatore non esiste che fai 5 punti in 6 partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21145 messaggi

Questa Juventus e' brillante in Europa e sofferente in campionato... eppure i giocatori sono gli stessi... boh 

 

 

In europa,bisogna fare un passo alla volta....

 

Ed i  toni  trionfalistici vanno rispediti al mittente....Cosi come la convinzione che saranno impegni facili( mh )quelli col BorussiaM.....Dopodichè, in campionato, c'è un altra musica:Perchè il nostro tecnico(toh gli abbono quella col frosinone ..dove non poteva sostituirsi ai giocatori..malgrado le insicurezze(cambio di modulo,uomini)trasferite alla squadra)ha perso sistematicamente i duelli con i minestrari di turno.....Però essendo un uomo navigato(le bastoste col milan...)ha tutti i mezzi per uscirne fuori....... 

 

..

Modificato da MadJ1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10332 messaggi

OT

Mah... se c'è un errore è la concessione del rigore, come quello dato alla Roma l'anno scorso allo Stadium quando Totti tirò giù Lichtsteiner in area. Per le ripetizioni mi sembra semplice applicazione del regolamento, il portiere che para il rigore un metro e mezzo fuori dalla porta non si può proprio lasciar passare.

Fine OT

Il primo rigore c'è tutto, il secondo no, a parte essere viziato da fuorigioco.

Far ripetere il calcio di rigore è concettualmente giusto, se si ha sempre lo stesso rigore, lo stesso margine di tolleranza e quindi uniformità di giudizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Aug-2015
193 messaggi

Io penso sia un mix di inesperienza dei giovani, di pancia piena e supponenza dei vecchi e anche di sfortuna. Anche se risparmi qualche giocatore non esiste che fai 5 punti in 6 partite

udinese juve padoin alla pirlo e centrocampo che indietreggia ,per un ora per come sta in campo la squadra non riesce ad attaccare bloccata sulle fasce con coman zero carbonella invece di dybala

roma juve come sopra ,partita difensiva fatta per lo zero a zero  senza la punizione di pjianic ancora sta a reti bianche

chievo juve un ora persa con caceres e pereyra sulla destra che sono nulli su quella fascia non spingendo per caratteristiche loro hernanes trequartista non in condizione lascia 3 contro 5 il nostro centrocampo

juve frosinone  sfortuna ci sta che quando non chiudi la partita quelli al 90 ti segnano

juve napoli .Ora io Padoin contro Insigne ma nemmeno se ho 11 calciatori contati lo metterei in campo . Faccio come mihajlovic ,metto il calabria di turno ,cioè il ragazzino ,sposto qualcuno metto cuadrado terzino ,MA MAI MAI MAI padoin che pista pista ed è sempre lì. per me padoin più grave di hernanes in mezzo al campo ,e poi a napoli episodi negativi e ci perse pure conte ,cioè non è facile

se siamo a 5 punti il 65% è colpa delle partite impostate male da Allegri .

IO IN CAMPO VEDO CALCIATORI CHE GIOCANO corrono e si impegnano ,qunado il mister li mette con raziocinio poi rendono

Modificato da blablacalcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
1707 messaggi

scusate l'ot

 

 

non credo ai miei occhi sono scioccato :|

 

 

OT

 

 

Mah... se c'è un errore è la concessione del rigore, come quello dato alla Roma l'anno scorso allo Stadium quando Totti tirò giù Lichtsteiner in area. Per le ripetizioni mi sembra semplice applicazione del regolamento, il portiere che para il rigore un metro e mezzo fuori dalla porta non si può proprio lasciar passare.

 

Fine OT

 

 

Beh, a parte il rigore che ci può stare come anche no... la colpa qua è del portiere, ti puoi muovere solo orizzontalmente non puoi arrivare a metà area .asd

Ma poi voglio dire, sono in America, quelli hanno il marchio Wolkswagen sulla maglia... è giusto così .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2015
7217 messaggi

udinese juve padoin alla pirlo e centrocampo che indietreggia ,per un ora per come sta in campo la squadra non riesce ad attaccare bloccata sulle fasce con coman zero carbonella invece di dybala

roma juve come sopra ,partita difensiva fatta per lo zero a zero  senza la punizione di pjianic ancora sta a reti bianche

chievo juve un ora persa con caceres e pereyra sulla destra che sono nulli su quella fascia non spingendo per caratteristiche loro hernanes trequartista non in condizione lascia 3 contro 5 il nostro centrocampo

juve frosinone  sfortuna ci sta che quando non chiudi la partita quelli al 90 ti segnano

juve napoli .Ora io Padoin contro Insigne ma nemmeno se ho 11 calciatori contati lo metterei in campo . Faccio come mihajlovic ,metto il calabria di turno ,cioè il ragazzino ,sposto qualcuno metto cuadrado terzino ,MA MAI MAI MAI padoin che pista pista ed è sempre lì. per me padoin più grave di hernanes in mezzo al campo ,e poi a napoli episodi negativi e ci perse pure conte ,cioè non è facile

se siamo a 5 punti il 65% è colpa delle partite impostate male da Allegri .

IO IN CAMPO VEDO CALCIATORI CHE GIOCANO corrono e si impegnano ,qunado il mister li mette con raziocinio poi rendono

Cioè aspetta:

 

1) Eppure io sentivo spesso che si doveva giocare con Caceres terzino fisso (perché Licht è scarso) e Pereyra mezzala...

2) Padoin sarà scarso ma col Napoli ha fatto una partita sufficiente concedendo poco ad Insigne, il gol è colpa di Hernanes/Bonucci/Buffon.

3) Cuadrado terzino? SERIAMENTE?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
590 messaggi

Ottima prestazione! :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
50423 messaggi

Vittoria che fa morale e basta.

La Juve degli anni scorsi aveva il centrocampo fra i piu' forti al mondo,ora invece e' un grande problema.

Nicola Cesare ti evoco, salvati questo post!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
1707 messaggi

udinese juve padoin alla pirlo e centrocampo che indietreggia ,per un ora per come sta in campo la squadra non riesce ad attaccare bloccata sulle fasce con coman zero carbonella invece di dybala

roma juve come sopra ,partita difensiva fatta per lo zero a zero  senza la punizione di pjianic ancora sta a reti bianche

chievo juve un ora persa con caceres e pereyra sulla destra che sono nulli su quella fascia non spingendo per caratteristiche loro hernanes trequartista non in condizione lascia 3 contro 5 il nostro centrocampo

juve frosinone  sfortuna ci sta che quando non chiudi la partita quelli al 90 ti segnano

juve napoli .Ora io Padoin contro Insigne ma nemmeno se ho 11 calciatori contati lo metterei in campo . Faccio come mihajlovic ,metto il calabria di turno ,cioè il ragazzino ,sposto qualcuno metto cuadrado terzino ,MA MAI MAI MAI padoin che pista pista ed è sempre lì. per me padoin più grave di hernanes in mezzo al campo ,e poi a napoli episodi negativi e ci perse pure conte ,cioè non è facile

se siamo a 5 punti il 65% è colpa delle partite impostate male da Allegri .

IO IN CAMPO VEDO CALCIATORI CHE GIOCANO corrono e si impegnano ,qunado il mister li mette con raziocinio poi rendono

Il problema è quello! tu dici impostate male, io dico impostate per un pareggio o per cercare la vittoria di misura, come hai accennato tu prima.

Il fatto che Allegri anche ieri, continui a ripetere che non si può forzare per 100 minuti dia la risposta a tutte le nostre perplessità.

In questa fase, anche a causa degli infortuni, si è pensato di spendere il meno possibile di energie nel campionato.

Solo col Frosinone abbiamo forzato veramente, da li i risultati che tutti conosciamo del gran numero di palle gol sprecate, ed alla fine Allegri ha rimproverato i ragazzi proprio di averlo fatto, come a dire loro: ve l'avevo detto...

Con l'Udinese avevamo avuto tante occasioni, ma alla fine, per non rischiare di fare gol, l'abbiamo preso.

Con la Roma come dici tu, se non fa gol su punizione, avremmo preso un punto fuori casa.

Col Chievo abbiamo giocato solo dopo aver rischiato con il loro palo, prima passeggiavamo, poi dopo l'uno a zero ci siamo fermati di nuovo.

La stessa cosa col Genoa.

Napoli uguale a Roma, anche li negli ultimi minuti, spingendo poco poco, rischiavamo di prendere un altro punto.

In mezzo a tutto questo, due prestazioni pressochè perfette in Champions...

Coincidenze?

Io non creto (cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2009
1245 messaggi

Se pogba tornasse ai suoi livelli...

Sent from my LG-D802 using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34874 messaggi

E come lo Sai?

Perche' non hai visto le partite contro Udinese, Chievo e Frosinone?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34874 messaggi

Ma il tuo post era più da moriremo tutti e inoltre non è vero che ieri i pericoli arrivavano solo da cuadrado anzi anche da sinistra con evra che aveva messo bei palloni in mezzo e anche per vie centrali ieri la juve ha fatto una partita completa peccando di concretezza questo si,ma ieri tutti sono stati bravi dire il contrario lo trovo sbagliato,niente esaltazioni ma si sta solo esaminando una buona prova,se poi dobbiamo per forza farci il funerale ok

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Evra ha messo buoni palloni, dove? Perche' a memoria ne ricordo uno solo, il gioco di Evra e' stato prendere palla da Pogba arrivare vicino l'area e ripassare indietro a Chiellini che la ripassava a Binucci che allargava su Cuadrado. L'unica azione centrale e' arrivata con un velo di Khedira. Abbiamo giocato bene ma non si puo' far finta di niente soltanto perche' hai vinto una gara contro una squadra inesistente. Il nostro gioco arriva solo da Cuadrado, la mia preoccupazione, tra l'altro normale, e' che faccia la fine di Gervinho, invece di diventare l'opzione al gioco diventa l'unico modo di giocare con i difensori avversari che lo marcheranno in 3. La Juve deve giocare come ieri per almeno 5-6 partite di fila, e vincerle, allora si che forse qualcosa cambia, ma bisogna avere almeno degli avversari che riescano a passare il centrocampo.

Modificato da Shaft

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34874 messaggi

Ma non è che se non sono con te sono contro di te eh sefz Non sono di certo esaltato dalla situazione in campionato ma sono sicuro che i problemi che ci affliggono ora sono passeggeri. Sono altrettanto sicuro che non sia tutta colpa del cattivone Marotta, anzi credo che il suo operato sia ampiamente sottovalutato sempre, quest'anno in particolare. D'altra parte dopo 5 punti in 6 partite è comprensibile che magari un qualche dubbio possa anche affiorare.

Piu di qualche dubbio, se hai visto bene la partita ci manca esattamente il giocatore che chiedeva Allegri, un centrocampista offensivo. Immaginati la squadra di ieri e al posto di Hernanes un Eriksen.

Modificato da Shaft

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Aug-2008
7355 messaggi

Infortuni, preparazione fisica sbagliata, supponenza, scelte cervellotiche dell'allenatore, sfiga (è pur sempre un gioco).

la 4 la quoto... perche io l'anno scorso dissi..nonostante tutto, il non riuscire a farmelo piacere, c'e una cosa che

mi piace di max, ed e' il modo di leggere le partite, francamente non me l'aspettavo cosi come

anche la gestione cambi...

quest'anno mi rimangio le parole. sopratutto per alcune sostituzioni scelte e ostinazioni che non comprendo.

anche perche ho capito che in realta dopo aver fatto gol ad un certo punto difende il risultato col 352 o 442 depotenziando cmq l'azione pericolosa della squadra.

cosi come non capisco alcune scelte. dopo il city credevo che la formazione restasse quella li. invece ne ha provate altre 4.

boh...cmq lo ribadisco. abbiamo vinto , abbiamo 6 punti...fantastico...ma non mi convince manco pe niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29207 messaggi

la 4 la quoto... perche io l'anno scorso dissi..nonostante tutto, il non riuscire a farmelo piacere, c'e una cosa che

mi piace di max, ed e' il modo di leggere le partite, francamente non me l'aspettavo cosi come

anche la gestione cambi...

quest'anno mi rimangio le parole. sopratutto per alcune sostituzioni scelte e ostinazioni che non comprendo.

anche perche ho capito che in realta dopo aver fatto gol ad un certo punto difende il risultato col 352 o 442 depotenziando cmq l'azione pericolosa della squadra.

cosi come non capisco alcune scelte. dopo il city credevo che la formazione restasse quella li. invece ne ha provate altre 4.

boh...cmq lo ribadisco. abbiamo vinto , abbiamo 6 punti...fantastico...ma non mi convince manco pe niente.

Adesso arriva Nicola Cesare a dire che remi contro sefz . Qui siamo tutti juventini per fortuna e ognuno la vede a suo modo. Non sono certo i nostri pensieri a modificare le cose in un senso o nell'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Aug-2008
7355 messaggi

Adesso arriva Nicola Cesare a dire che remi contro sefz . Qui siamo tutti juventini per fortuna e ognuno la vede a suo modo. Non sono certo i nostri pensieri a modificare le cose in un senso o nell'altro.

sefz sefz sefz sefz non so chi sia nicola cesare....

resta il fatto che io non remo contro nessuno, tantomeno su una delle cose per cui...se perde...sto male...

dal 1983...so 32 anni che seguo la juve....di che stiamo parlando...

ma ho sempre detto la mia.

cosi come ho sulle palle capello, cosi non mi entusiama allegri , cosi come ho amato lippi il trap e conte

cosi come ho provato compassione per ranieri del neri zac, per la delusione di ciro, per l'impotenza di maifredi

per il "cosacifaccioquimarchesi" ancelotti  il grande poco ricordato ma concreto dino zoff ecc....

dirò sempre la mia. tiferò sempre juventus.

Modificato da Peruzzino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21145 messaggi

Evra ha messo buoni palloni, dove? Perche' a memoria ne ricordo uno solo, il gioco di Evra e' stato prendere palla da Pogba arrivare vicino l'area e ripassare indietro a Chiellini che la ripassava a Binucci che allargava su Cuadrado. L'unica azione centrale e' arrivata con un velo di Khedira. Abbiamo giocato bene ma non si puo' far finta di niente soltanto perche' hai vinto una gara contro una squadra inesistente. Il nostro gioco arriva solo da Cuadrado, la mia preoccupazione, tra l'altro normale, e' che faccia la fine di Gervinho, invece di diventare l'opzione al gioco diventa l'unico modo di giocare con i difensori avversari che lo marcheranno in 3. La Juve deve giocare come ieri per almeno 5-6 partite di fila, e vincerle, allora si che forse qualcosa cambia, ma bisogna avere almeno degli avversari che riescano a passare il centrocampo.

 

Beh

 

Ieri, è stato decisamente più avvolgente(5 cross di cui 3 appetibilissimi x le punte)...Poi vabbè, contro un avversario scomodo(konopla)ti devi pure guardare un pochino le spalle no.?..Poi sulla cuadradipendence, non saprei dirti...Va detto però che se parti col 3-5-2(flessibilissimo)devi sfruttare di più il campo in ampiezza....E non può essere colpa di Cuadra, se sul suo versante,c'erano più spiragli che altrove....In ogni caso, credo che se rientra Marchisio(fa l'elastico in modo divino+va senza palla)potremo usufruire di maggior fantasia dalla cintola in su.......#subentronelladisamina. ghgh

Modificato da MadJ1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34874 messaggi

Beh

 

Ieri, è stato decisamente più avvolgente(5 cross di cui 3 appettibilissimi x le punte)...Poi vabbè, contro un avversario scomodo(konopla)ti devi pure guardare un pochino le spalle no.?..Poi sulla cuadradipendence, non saprei dirti...Va detto però che se parti col 3-5-2(flessibilissimo)devi sfruttare di più il campo in ampiezza....E non può essere colpa di Cuadra, se sul suo versante,c'erano più spiragli che altrove....In ogni caso, credo che se rientra Marchisio(fa l'elastico in modo divino+va senza palla)potremo usufruire di maggior fantasia dalla cintola in su.......#subentronelladisamina. ghgh

Con Marchisio finalmente ci sara' intelligenza in mezzo al campo, cosa che non c'e' senza. Pero' si possono fare tutti i discorsi che vuoi, ma a questa squadra manca fantasia, e non parlo di dribling, parlo di un giocatore capace di creare qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

ANALISI TATTICA - L'ibrido di Allegri tra 352 e 442 (di Davide Terruzzi) 01/10/2015

 

Il 352 vs il 442: al fischio d'inizio molto è già chiaro. 
 
Allegri, dopo la sconfitta col Napoli, si ritrova senza terzino destro; un'emergenza che aguzza l'ingegno dell'allenatore bianconero. La Juventus si presenta per la prima volta con Khedira in campo - anche a centrocampo, con Sturaro, Marchisio out e Lemina con qualche problema, la coperta è corta - e con la propria BBC dietro: la grafica Uefa intende le scelte come un 433 con Barzagli terzino destro, ma sin dalle prime battute di gioco si comprende che quello bianconero è un ibrido. I bianconeri attaccano con un 352 e si difendono con un ordinato 442; il meccanismo è effettivamente semplice: quando in possesso Evra e Cuadrado garantiscono ampiezza, mentre in fase di non possesso Evra scala sulla linea difensiva, Barzagli scivola sulla destra, Pogba e l'esterno colombiano si sacrificano sulle fasce. Una soluzione non cervellotica, abbastanza fluida, che ad alcuni ha ricordato quell'ibrido visto nella prima Juve di Conte quando il passaggio dal 433 al 352 fu graduale: a differenza di quell'occasione, col Siviglia sono coinvolti i giocatori che formano la catena di destra. 

...


Dybala e Morata si muovono in orizzontale: l'argentino si sovrappone a Evra, lo spagnolo offre un appoggio centrale. Sotto un classico movimento visto nel primo tempo: palla a Pogba, inserimento di Khedira, Cuadrado largo pronto a muoversi alle spalle del terzino.

 

Diverso il ruolo dei due interni: Pogba ha giocato più da secondo regista effettuando un elevato numero di passaggi cambiando il lato d'attacco servendo Cuadrado o Barzagli, mentre Khedira ha dimostrato che tipo di giocatore è; il centrocampista tedesco ha tempi d'inserimenti ottimali con una elevata intelligenza calcistica sapendo muoversi nel campo leggendo le posizioni in cui posizionarsi per rendersi utile ai compagni. Hernanes, invece, non pare ancora a suo agio nel ruolo di regista non riuscendo a garantire quella fluidità richiesta a chi gioca in quella zona: nel primo tempo si è reso protagonista con un paio di buon conclusioni dalla media distanza, mentre nella ripresa è stato ancora di più saltato nel giro palla difensivo.

...

Paradossalmente ma non troppo, un modulo accusato ed etichettato come iper difensivista - ed usato da Allegri spesso come sistema per blindare il risultato - si è rivelato efficace in fase di possesso palla garantendo ampiezza e superiorità numerica in mezzo al campo. Da non trascurare la maggiore forza nella transizioni negative: i tre dietro sono maestri nelle coperture preventive impedendo di fatto al Siviglia quel gioco in contropiede che gli è proprio: tutto l'impianto difensivo ha così funzionato. La soluzione adottata con questo ibrido ha permesso alla Juventus di non abbassare il proprio baricentro senza mai schierarsi con un 532; insomma tutte le note difficoltà legate a un'interpretazione conservatrice di questo modulo non si sono verificate, mentre il 442 ha consentito ai bianconeri di difendere in maniera compatta e ordinata aiutata in questo da un Siviglia confuso e lento. 


 

Bonucci fa il segno a Khedira di alzarsi. In questo caso la sua posizione permette alla linea di pressione del Siviglia di guadagnare metri: il tedesco vorrebbe giocare sul corto per muovere la palla, il difensore chiede un punto di riferimento più avanti.

Quello che chiede Allegri, quindi: mantenimento del pallone in attesa della creazione degli spazi da sfruttare con verticalizzazioni per accelerare il gioco. Sarebbe però preferibile effettuare il possesso in zone più avanzate continuando a muovere velocemente la palla senza forzare le giocate; l'atteggiamento molle del Siviglia ha consentito alla Juventus di effettuare un tranquillo giro palla tra i tre centrali. Restano posizioni da sistemare: i due interni tendono ad abbassarsi eccessivamente portando così la linea di pressione avversaria a ridosso di chi ha il pallone tra i piedi, mentre dovrebbero agire ai fianchi o alle spalle dei centrocampisti dilatando gli spazi.

 

http://www.juventibu...-352-e-442.html

Modificato da ClaudioGentile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21145 messaggi

Con Marchisio finalmente ci sara' intelligenza in mezzo al campo, cosa che non c'e' senza. Pero' si possono fare tutti i discorsi che vuoi, ma a questa squadra manca fantasia, e non parlo di dribling, parlo di un giocatore capace di creare qualcosa.

 

Eh beh..

Ma cosi  si ritorna sempre  a parlare delle minkiate di Marotta...ecche..

 

Concentriamoci su quello che passa il convento... .asd ......Tanto poi ci sarà sempre tempo per arredare la sq...con un 8più forte di Hernanes....

Modificato da MadJ1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Evra ha messo buoni palloni, dove? Perche' a memoria ne ricordo uno solo, il gioco di Evra e' stato prendere palla da Pogba arrivare vicino l'area e ripassare indietro a Chiellini che la ripassava a Binucci che allargava su Cuadrado. L'unica azione centrale e' arrivata con un velo di Khedira. Abbiamo giocato bene ma non si puo' far finta di niente soltanto perche' hai vinto una gara contro una squadra inesistente. Il nostro gioco arriva solo da Cuadrado, la mia preoccupazione, tra l'altro normale, e' che faccia la fine di Gervinho, invece di diventare l'opzione al gioco diventa l'unico modo di giocare con i difensori avversari che lo marcheranno in 3. La Juve deve giocare come ieri per almeno 5-6 partite di fila, e vincerle, allora si che forse qualcosa cambia, ma bisogna avere almeno degli avversari che riescano a passare il centrocampo.

Ne ha messi 2-3 di gran livello,senza contare che da li c'era konoplyanka o teyes che a volte si allargava per prendere palla quindi doveva anche difendere,ieri specie nel primo tempo abbiamo cambiato tante volte il gioco sfruttando le corsie esterne,per vie interne oltre il tiro a giro di dybala c'é anche l'occasione sempre di dybala nella ripresa il destro di hernanes nel primo tempo fuori di poco,l'occasione sciupata da pogba ad inizio match...cioè ieri la juve ha mantenuto bene il campo e ha sfruttato tutti i suoi 10 giocatori di movimenti,abbiamo fatto 6 pti nel girone più duro a detta di tutti,ma ora magicamente si parlerà di city e siviglia come squadre deboli...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21145 messaggi

Ne ha messi 2-3 di gran livello,senza contare che da li c'era konoplyanka o teyes che a volte si allargava per prendere palla quindi doveva anche difendere,ieri specie nel primo tempo abbiamo cambiato tante volte il gioco sfruttando le corsie esterne,per vie interne oltre il tiro a giro di dybala c'é anche l'occasione sempre di dybala nella ripresa il destro di hernanes nel primo tempo fuori di poco,l'occasione sciupata da pogba ad inizio match...cioè ieri la juve ha mantenuto bene il campo e ha sfruttato tutti i suoi 10 giocatori di movimenti,abbiamo fatto 6 pti nel girone più duro a detta di tutti,ma ora magicamente si parlerà di city e siviglia come squadre deboli...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 

perfetto...

 

E aggiungo che Dy&Morata(non si è mosso bene nel 1t..però ha trovato il gol)hanno buoni(mi tengo basso)margini di crescita........

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

perfetto...

E aggiungo che Dy&Morata(non si è mosso bene nel 1t..però ha trovato il gol)hanno buoni(mi tengo basso)margini di crescita........

Vero l'intesa tra i due va migliorata vorrei vedere un morata però più negli ultimi 20-25 metri è vero che ha la velocità,forza,dribbling ecc per partire da lontano o sull'esterno,però forse lo penalizza in lucidità e lo fa segnare di meno di quello che è il suo potenziale enorme..bisogna dare continuità negli uomini e nel modulo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21145 messaggi

Vero l'intesa tra i due va migliorata vorrei vedere un morata però più negli ultimi 20-25 metri è vero che ha la velocità,forza,dribbling ecc per partire da lontano o sull'esterno,però forse lo penalizza in lucidità e lo fa segnare di meno di quello che è il suo potenziale enorme..bisogna dare continuità negli uomini e nel modulo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 

Per natura, tende a defilarsi sull'esterno.....

Mentre dovrebbe  capire(lui o l'allenatore)che con quella disposizione tocca a  lui a dover agire da pivot....,Ma cmq resto fiducioso: Perchè il ragazzino(Dy21), col tempo potrà immagazzinare tutte le conoscenze(per ora si vedono dei segnali)per registrare il gioco dai 25mt in su........E in quel momento avremo due pt..che potranno disporsi sia in orizzontale che in verticale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...