Vai al contenuto
Morpheus ©

#GiveMeFive Scegli L'ALLENATORE di questi ultimi cinque anni: ALLEGRI o CONTE?

Recommended Posts

Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

Se l'idea è scegliere l'allenatore che meglio si identifica con il quinquennio (quindi per sgombrare il campo da equivoci, quello dei cinque scudetti in Italia senzi altri discorsi), Conte è quello che ha costruito le fondamenta del record mentre Allegri ne è stato solo (anche se non banalmente) il prosecutore, i meriti stanno più o meno sul 65%-35%, anche la Juve di Conte era più forte come rosa di tutte le altre nel secondo e terzo anno, ma si premia il lavoro superstraordinario che ha fatto invece il primo.

 

Quindi diciamo che se parliamo di risultati, statistiche e storia nessuno si identifica meglio col quinquennio come Conte, non è proprio Carcano, ma ci va vicino.

 

Siccome però non credo sia una domanda limitata al campionato (o boh, non ho capito) penso che se la vera domanda è "chi ha reso la Juve la squadra rispettata da tutti che è adesso?", Allegri rappresenti meglio quest'ultimo step, quest'ultimo livello di consapevolezza, lì dove prima c'erano "solo" furore agonistico e voglia di riprendersi il proprio adesso ci sono classe e maturità. Una società che è cresciuta di pari passo con qualcuno che ha voluto prestarsi a quell'attesa.

 

Non rinnego chi ha costruito tutto, da dove tutto è cominciato, ma se guardo ai risultati mastodontici di entrambi, la storia e i record che rimarranno per molto tempo negli annali e il prestigio rinnovato, pur considerando Conte come la persona che meglio si identifica con il quinquennio, do la mia lieve preferenza ad Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2009
1687 messaggi

Voto entrambi .asd

Conte ha fatto bene solo il primo anno?

Il terzo scudetto fu vinto davanti alla Roma che a tre dalla fine aveva 85 punti. Ottantacinque.

Spegnate FIFA e cominciate a drogarvi, forse è meglio .asd

 

Secondo me si riferiva al tipo di gioco.

Il primo anno di Conte era qualcosa di spettacolare come intensita' di gioco...l'ultimo era veramente inguardabile, forse peggio della Juventus di Capello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi

Ho scelto Allegri perché è arrivato in punta di piedi , ha sempre parlato bene del suo predecessore dando ad esso tutti i meriti per aver riportato la Juve in alto . Aveva tutto l'ambiente contro , dalla tifoseria per arrivare alle perplessità in seno alla squadra  di qualche senatore , e nonostante tutto , senza fiatare in sede di mercato , e poi in campo per quanto concerne arbitraggi ed altro ... ha fatto davvero tanto ..anzi...troppo !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi

Difficile sceglierne uno. Dico Conte perché aveva il compito difficilissimo di ricostruire da zero la mentalità di una squadra da esordiente in una big, dimostrando di saperci fare fin da subito.

 

Con questo sia chiaro che non voglio sminuire i meriti enormi di Allegri, che ha saputo conservare il lavoro di Conte, migliorarne alcuni aspetti e tenerci sul pezzo in Italia e facendoci fare un salto di qualità in Europa, per non parlare della rimonta pazzesca di quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jan-2014
7015 messaggi

È innegabile che il compito più difficile l'abbia svolto andonio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Dec-2007
4858 messaggi

Non posso votare, entrambi importanti.

Certo se Max ci portasse la "Maledetta" la bilancia forse inizierebbe a pendere.

Però Andonio ci ha sfangato di brutto, ci vorrebbe un monumento solo per questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37088 messaggi
Inviato (modificato)

Secondo me si riferiva al tipo di gioco.

Il primo anno di Conte era qualcosa di spettacolare come intensita' di gioco...l'ultimo era veramente inguardabile, forse peggio della Juventus di Capello

Mi riferivo ad un altro post

Uno scudetto con 102 punti è un'impresa sportiva. Quella Roma avrebbe vinto il titolo in un campionato normale.

Modificato da pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
15861 messaggi

Entrambe naturalmente. Ma io ho una chiara preferenza per Allegri, un allenatore distensivo adatto all'ambiente Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2007
69941 messaggi

Non voterò MAI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2007
2542 messaggi

Ho visto che sta vincendo Allegri..... triste qualità obiettiva e intellettiva in questo forum....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
Inviato (modificato)

Ognuno ha meriti e demeriti. Ma

anno scorso eravamo a tanto così dal portare a casa la migliore stagione di sempre...

Modificato da Zebrone 91

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi

Mi riferivo ad un altro post

Uno scudetto con 102 punti è un'impresa sportiva. Quella Roma avrebbe vinto il titolo in un campionato normale.

sacrificando una finale di uefa in casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
14824 messaggi

Ho visto che sta vincendo Allegri..... triste qualità obiettiva e intellettiva in questo forum....

 

con una sufficiente qualità intellettiva risulterebbe ovvio che nell'esito del sondaggio influisce anche il comportamento di Conte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
3276 messaggi

Impossibile scegliere

.quoto .quoto .quoto .quoto .quotoE aggiungo: impossibile perchè in questo magico quinquenio c'è, seppure in modi diversi e con diverse modalità la grande mano di entrambi.quindi, il mio grazie a tutti e due.Senza distinzione:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2006
11731 messaggi

53416420.jpg

 

 

ahahahahaha

 

dai aprite sti sondaggi della sierie vuoi piu bene a mamma o papa' , ma perchè ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42429 messaggi

Conte, quello che ha fatto lui in Italia perlomeno, non sarebbe stato capace di farlo nessuno al mondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7549 messaggi

Io aspetterei che almeno abbiano fatto gli stessi anni e poi si puo' discutere.

in ogni caso in europa Allegri ha gia vinto con 1 anno di anticipo .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

Ho visto che sta vincendo Allegri..... triste qualità obiettiva e intellettiva in questo forum....

 

E perché mai, di grazia, si dovrebbe essere poco obiettivi e magari anche delle prostitute intellettuali per il semplice fatto di preferire a un grande allenatore un allenatore almeno altrettanto grande che in due anni è arrivato due volte primo in campionato, due volte in finale di coppa italia, una volta in finale di CL, un'altra volta se l'è giocata alla pari con la semifinalista di CL più tutto il resto?

 

No, per capire da che parte stia veramente la faziosità

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi

Allegri. Grazie a Conte per i primi due, poi il suo Ego lo ha fatto diventare una macchietta.

 

I primi 3...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
20656 messaggi

Fermo restando che senza uno qualsiasi dei due non saremmo arrivati qui, voto Allegri. Una finale di champions raggiunta con 10 euro non me la dimentico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...