Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

Il Gol Di Muntari... Moviola stagione 2016/17

Recommended Posts

Joined: 06-Dec-2012
1806 messaggi
32 minuti fa, massi82tt ha scritto:

Teoricamente nn centra niente....e sempre un danno provocato al portiere in teoria.

Poi di preciso non so cosa dice la regola nello specifico proprio.

Magari sbaglio è

Ho cercato su tutto il regolamento del 2016 qualcosa che riguardasse infrazioni sul portiere o del portiere e l'unica cosa che ho trovato è questa:

 

14. Un calciatore per la contesa del pallone viene a contatto con il portiere avversario, che si trova nella propria area di porta. È permessa questa azione?
La contesa per il possesso del pallone è consentita. Un calciatore sarà punito soltanto se nel contrasto salta addosso al portiere , lo carica o lo spinge in modo negligente, imprudente o con vigoria sproporzionata.

 

Ovviamente non è il caso di Khedira, visto che il tedesco non è saltato addosso al portiere, non lo ha caricato o spinto.

Però la casistica specifica del portiere che va addosso ad un giocatore in area (che è il nostro caso, perché Handanovic è andato con la mano sulla testa di Khedira) non è contemplata. Probabilmente, quindi, dovrebbe essere considerato come un fallo di un giocatore qualsiasi...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2013
17514 messaggi

La regola deve per forza essere stata cambiata anche perchè fino all anno 2000 diceva piu o meno questo.bb487eb7d6cdb9fe242594635f33991a.jpg

A sto punto se e cambiata ci sta il rigore o cmq nn fischi carica al portiere e fai proseguire l azione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8546 messaggi

c'era l'angolo del pareggio? non ho visto se Bonucci glielo tocca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Dec-2012
1806 messaggi
27 minuti fa, massi82tt ha scritto:

La regola deve per forza essere stata cambiata anche perchè fino all anno 2000 diceva piu o meno questo.

A sto punto se e cambiata ci sta il rigore o cmq nn fischi carica al portiere e fai proseguire l azione.

Quella regola non c'è più dal 2002 (trovato scritto sempre sulla giornalaccio rosa).

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Dec-2012
1806 messaggi

Ho trovato la partita completa della Juve, così ho riguardato alcuni episodi.

Per quanto riguarda l'angolo da cui è scaturito il primo gol interista: per me l'ultimo tocco è dell'interista. Purtroppo nessun replay. E per chi dice "nessuno juventino ha protestato", non so come facciate a dirlo visto che, dal momento esatto in cui la palla è uscita al momento in cui è stato battuto l'angolo, hanno inquadrato le tribune e non il campo da gioco.

Per quanto riguarda il contatto Chiellini Icardi non c'è proprio nulla, anche se lo juventino mette il braccio davanti alla parte bassa del collo dell'interista. Se no per contatti del genere dovrebbero essere fischiati 10 rigori per partita.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2013
17514 messaggi
Quella regola non c'è più dal 2002 (trovato scritto sempre sulla giornalaccio rosa).

Si ho visto pure io poco fa...e cambiata la regola dopo il 2002

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2005
37577 messaggi

live confermo che ho pensato non ci fosse l'angolo

non me ne frega nulla, 'sti 4 scappati di casa avremmo dovuto piallarli ugualmente, faccio solo timidamente notare che a decisioni ribaltate oggi ci sarebbe un putiferio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2005
37577 messaggi

live confermo che ho pensato non ci fosse l'angolo

non me ne frega nulla, 'sti 4 scappati di casa avremmo dovuto piallarli ugualmente, faccio solo timidamente notare che a decisioni ribaltate oggi ci sarebbe un putiferio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2005
37577 messaggi

live confermo che ho pensato non ci fosse l'angolo

non me ne frega nulla, 'sti 4 scappati di casa avremmo dovuto piallarli ugualmente, faccio solo timidamente notare che a decisioni ribaltate oggi ci sarebbe un putiferio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
14824 messaggi
2 ore fa, LadyJay ha scritto:

Ho trovato la partita completa della Juve, così ho riguardato alcuni episodi.

Per quanto riguarda l'angolo da cui è scaturito il primo gol interista: per me l'ultimo tocco è dell'interista. Purtroppo nessun replay. E per chi dice "nessuno juventino ha protestato", non so come facciate a dirlo visto che, dal momento esatto in cui la palla è uscita al momento in cui è stato battuto l'angolo, hanno inquadrato le tribune e non il campo da gioco.

Per quanto riguarda il contatto Chiellini Icardi non c'è proprio nulla, anche se lo juventino mette il braccio davanti alla parte bassa del collo dell'interista. Se no per contatti del genere dovrebbero essere fischiati 10 rigori per partita.

 

 

non si può prendere per il collo un'avversario, se l'arbitro ti vede fischia il rigore

 

tra l'altro la palla icardi non l'avrebbe mai presa, se Chiellini evitasse queste sciocchezze sarebbe meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
15 ore fa, Windom Earle ha scritto:

 

l'ammonizione spesa peggio di sempre. Sul rilancio avrebbe fischiato e invece ritarda la ripresa. Un genio.

 

 

Guarda quanto tempo ci mette a rinviare e poi vedi se è l'ammonizione peggio spesa

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi

comunque arbitraggio assurdo, senza ciò voler cercare attenuanti...ma khedira che va in porta al 1° minuto è una roba assurda.... con probabile poi espulsione e punizione dal limite....

 

errore ENORME....e determinante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jul-2006
802 messaggi

Sinceramente l'arbitraggio non mi è piaciuto, non per gli episodi clamorosi come i possibili rigori ma per i troppi falli o mezzi falli subiti dai nostri sulla pressione dell'Inter e mai fischiati.

Poi è anche vero che una squadra in salute se ne sarebbe fatta un baffo di tale pressione...ma questo è un altro discorso...qui si parla di arbitraggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi

Arbitraggio sicuramente casalingo (l'andazzo lo si era capito dopo 1 minuto con fallaccio di Murillo non fischiato su Dybala e fuorigioco inesistente di Khedira lanciato verso la porta) ma non responsabile della nostra sconfitta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27966 messaggi
19 ore fa, MaZzA ha scritto:

Ma scusate, su manzukic all'inizio della ripresa e su khedira non è rigore ?

 

Compagnoni su Manzo si limita ad un "da rivedere con attenzione a fine partita".....:261:

sappiamo cosa sarebbe successo a parti invertite...

per curiosità...a fine partita è stato rivisto con attenzione?:haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27966 messaggi
14 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 


C'è una trattenuta di Chiellini su Icardi nel secondo tempo, con il calciatore preso sul collo. Così come ce ne è una su Bonucci da parte di non so chi nell'altra area, se Leo si butta viene fuori lo stesso episodio.

Non sono gravi, ma più che il fallo in sè bisogna vedere come le percepisce l'arbitro, può fischiare tranquillamente il rigore per entrambe le situazioni.

Usando lo stesso metro per tutti questi episodi, a me alla fine sta bene lo stesso.

 


Quello su Mandzukic lo dovrei rivedere, ricordo un episodio che mi è sembrato più netto di questi due.
 

 

quello su Manzo in diretta e nello striminzito replay laterale sembrava netto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2005
62342 messaggi
1 hour ago, Pippo77 said:

 

Compagnoni su Manzo si limita ad un "da rivedere con attenzione a fine partita".....:261:

sappiamo cosa sarebbe successo a parti invertite...

per curiosità...a fine partita è stato rivisto con attenzione?:haha:

 

Ovviamente no. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2005
62342 messaggi

.

Modificato da MaZzA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Il_gol_di_Muntari.jpg

 

RULE02.GIF

 

Episodi arbitrali Competizioni stagione agonistica 2016/17 - Serie A Tim quinta giornata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Il_gol_di_Muntari.jpg

 

RULE02.GIF

 

Episodi arbitrali Competizioni stagione agonistica 2016/17 - Sesta giornata Serie A Tim

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi

Ovviamente sul gol annullato nostro i replay si sono sprecati...

Per il resto, ho notato solamente un cartellino giallo dato ad uno dei nostri assolutamente inventato
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35112 messaggi
3 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Ovviamente sul gol annullato nostro i replay si sono sprecati...

Per il resto, ho notato solamente un cartellino giallo dato ad uno dei nostri assolutamente inventato
 

Su Premium ne hanno mostrato uno e Mario era avanti di parecchio.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi
 

Il_gol_di_Muntari.jpg

 

RULE02.GIF

 

Episodi arbitrali Competizioni stagione agonistica 2016/17 - UEFA Champions League 2° giornata gironi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...