Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Charlie^

Mai più

Recommended Posts

Joined: 17-Aug-2008
2866 messaggi

Se non accettavi quelle condizioni non avevi Morata. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2010
7349 messaggi
1 minuto fa, Dani_82 ha scritto:

sono le operazioni che noi facciamo con il sassuolo o che abbiamo fatto con il torino con immobile.. in questo caso noi siamo stati il sassuolo e il torino

è esattamente questo che mi fa andare in bestia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53605 messaggi

Io capisco il grande rammarico per aver, purtroppo, perso un giocatore così, ed al quale quasi tutti eravamo veramente affezionati. Ma purtroppo, i motivi e le dinamiche di sta cacata di recompra, li abbiamo analizzati e discussi milioni di volte. La colpa non e' di nessuno. È andata così, amen. Voltiamo pagina e andiamo avanti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Mar-2006
6012 messaggi

c' è un topic apposito

al massimo si puo' tramutare

in mai piu giocatore in prestito senza un diritto di acquisto, perche anche cuadrado è una bella perdita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi
1 minuto fa, tano87 ha scritto:

Se non accettavi quelle condizioni non avevi Morata. 

 

Ne prendevi un altro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
Inviato (modificato)

Vado fuori dal coro, il problema secondo me è stato psicologico e di immagine piùttosto che nella sostanza tecnica. 
Se l'avessero chiamato prestito biennale piuttosto che recompra, probabilmente non ci saremmo fatti tutti questi problemi.
Tevez per altre circostanze è stato con noi lo stesso periodo, Cuadrado addirittura una sola stagione.

Poi se ne parlava ieri notte. Operazioni di questo tipo limitano la tua capacità di investire e programmare a lungo termine e facendole ci rimetti in qualcosa, ma bisogna scendere a compromessi poichè la nostra situazione economica (ottima ma non da top rispetto agli obiettivi) non ci consente di allestire una rosa completa di calciatori di alto livello tutti acquisiti pagandone un prezzo di mercato medio-alto. Di Dybala ed Alex Sandro ne possiamo comprare uno, due l'anno.

Se preferiamo rinunciare alla possibilità di usufruire di prestiti ed altre operazioni "da succursale" a me va bene lo stesso, ma i soldi a disposizione per fare mercato quelli rimangono. Se non prendi Morata a quelle condizioni ne prendi un altro che ti costa di più e quei soldi li devi togliere da qualche altra parte. Oppure ne devi prendere uno allo stesso prezzo con rischi tecnici ancora più alti. Le scelte da "duro e puro" hanno un costo anche quelle.

Per carità noi da tifosi ci soffriamo per queste situazioni, ma come gestire le cose lasciamolo fare a loro, visto che lo sanno fare nel modo giusto e non si fanno influenzare dalla passione più di quanto sia opportuno.

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2006
11757 messaggi
45 minuti fa, Aut-Aut ha scritto:

 

:261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2009
21881 messaggi

se ci avesse fatto vincere con il Barca 1 anno fa voglio proprio vedere in quanti avrebbero detto MAI PIU'   .asd .

poi a molti ancora non entra in testa che non lo cedevano senza recompera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2010
7349 messaggi
1 minuto fa, mi_fido_di_te ha scritto:

c' è un topic apposito

al massimo si puo' tramutare

in mai piu giocatore in prestito senza un diritto di acquisto, perche anche cuadrado è una bella perdita

Il topic non riguarda Alvaro direttamente, Morata è stato preso solo a titolo di esempio. Discorso simile vale anche per Cuadrado, ovviamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42444 messaggi
5 minuti fa, Charlie^ ha scritto:

è esattamente questo che mi fa andare in bestia.

2 anni fa non eravamo quello che siamo adesso onestamente.. ora operazioni del genere non credo vengano più contemplate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16671 messaggi
3 minuti fa, pie ha scritto:

Non sono chiacchiere, sono fatti inconfutabili

Oggi incassiamo meno della metà del valore di morata

Questo è un dato di fatto 

Se morata si fosse rotto tipo strootman avevamo buttato 20 mln 

Noi ci siamo presi il "rischio di impresa" senza avere la possibilità di massimizzare l'investimento 

Non dovevamo accettare quelle condizioni 

Quei li soldi li spendevi per un altro giocatore 

Il ragionamento fila e penso sia stato accettato a priori anche dalla dirigenza: praticamente in due anni ci siamo goduti un bel giocatore che ha dato il suo bel contributo nelle vittorie che si sono conseguite.

Che poi il coltello dalla parte del manico non l'abbiamo mai avuto, questo era pacifico dal primo momento, ma l'aut aut era: o lo prendi così o niente.

Abbiamo rischiato e ci è andata discretamente bene: se spendevi quei soldi per un altro giocatore potevi anche avere una coppa italia e una finale di champions in meno.

Ed è infine pacifico che operazioni alla Morata non se ne vedranno più visto il livello che abbiamo raggiunto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2010
7349 messaggi
Adesso, Dani_82 ha scritto:

2 anni fa non eravamo quello che siamo adesso onestamente.. ora operazioni del genere non credo vengano più contemplate

lo spero con tutto il cuore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi
2 minuti fa, Niko1012 ha scritto:

se ci avesse fatto vincere con il Barca 1 anno fa voglio proprio vedere in quanti avrebbero detto MAI PIU'   .asd .

poi a molti ancora non entra in testa che non lo cedevano senza recompera.

Se se se 

E comunque una squadra di calcio va oltre la singola stagione

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2009
21881 messaggi
Adesso, pie ha scritto:

Se se se 

E comunque una squadra di calcio va oltre la singola stagione

 

quando si parla di una coppa che non vinci da 20 anni, può anche andarmi bene un giocatore che me la fa vincere e poi se ne va perchè recomperato .asd , ma di che parliamo...

 

poi ripeto non ce lo davano Morata senza recompera, a quel punto tu dirai "bene potevamo virare su altri obbiettivi" a quel punto chi? chi avremmo potuto prendere? Immobile? avremmo stravolto completamente tutto ciò che è successo in questi ultimi 2 anni .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi
3 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Il ragionamento fila e penso sia stato accettato a priori anche dalla dirigenza: praticamente in due anni ci siamo goduti un bel giocatore che ha dato il suo bel contributo nelle vittorie che si sono conseguite.

Che poi il coltello dalla parte del manico non l'abbiamo mai avuto, questo era pacifico dal primo momento, ma l'aut aut era: o lo prendi così o niente.

Abbiamo rischiato e ci è andata discretamente bene: se spendevi quei soldi per un altro giocatore potevi anche avere una coppa italia e una finale di champions in meno.

Ed è infine pacifico che operazioni alla Morata non se ne vedranno più visto il livello che abbiamo raggiunto.

Dipende da chi prendevi invece che morata

Magari la CL la vincevied...  ora non ti trovavi a vendere uno che vale 60 mln a 30 mln 

Bisogna ragionare su più stagioni, non su una

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2010
7349 messaggi
6 minuti fa, Niko1012 ha scritto:

se ci avesse fatto vincere con il Barca 1 anno fa voglio proprio vedere in quanti avrebbero detto MAI PIU'   .asd .

poi a molti ancora non entra in testa che non lo cedevano senza recompera.

Io credo che la Juventus avrebbe dovuto offrire di più, insomma prenderlo e basta, senza recompre o prestiti. Paratici e Marotta hanno creduto da subito nelle potenzialità del ragazzo. Non dico che avrebbero dovuto offrire cifre folli, ma spendere 20 milioni per avere un giovane forte e al contempo avere una spada di damocle che ti pende sul groppone, col senno di poi, è stato un errore. Comunque sia, è andata: non rimprovero nulla alla società, come è stato detto da altri utenti, è stata la contingenza a partorire questo tipo di operazione. Adesso per fortuna non siamo nelle stesse condizioni di due anni fa, e spero vivamente che operazioni di questo genere non siano più ritenute necessarie da chi di dovere in società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi
2 minuti fa, Niko1012 ha scritto:

quando si parla di una coppa che non vinci da 20 anni, può anche andarmi bene un giocatore che me la fa vincere e poi se ne va perchè recomperato .asd , ma di che parliamo...

 

poi ripeto non ce lo davano Morata senza recompera, a quel punto tu dirai "bene potevamo virare su altri obbiettivi" a quel punto chi? chi avremmo potuto prendere? Immobile? avremmo stravolto completamente tutto ciò che è successo in questi ultimi 2 anni .asd 

 

Oh magari ne prendevi uno che te la faceva vincere .asd

Che ne sai ? 

Chi non lo so, paratici ci pensa al posto mio, e credo che sia pure meglio .asd

Comunque non si ragiona su una stagione... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16671 messaggi
1 minuto fa, pie ha scritto:

Dipende da chi prendevi invece che morata

Magari la CL la vincevied...  ora non ti trovavi a vendere uno che vale 60 mln a 30 mln 

Bisogna ragionare su più stagioni, non su una

 

E' anche vero che in quel momento, come detto da qualcuno prima, ti serviva uno che completava la rosa avendo il parco attaccanti praticamente pieno.

In ogni caso, credo che la dirigenza abbia dimostrato di essere molto attenta al lungo periodo e, ripeto, per me l'operazione Morata è stata un unicum nel suo genere e non ne vedremo più, anche perchè comporta sicuramente diversi svantaggi.

Alla fine, considerati tutti gli aspetti, si può affermare che il bilancio dell'operazione si chiuda in positivo...o quanto meno in pareggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi

si fa più chiasso per Morata che non è nessuno e va via a 30 mln che per Tevez che è andato via aggratis (e prima della scadenza! .asd)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2009
21881 messaggi
Adesso, Charlie^ ha scritto:

Io credo che la Juventus avrebbe dovuto offrire di più, insomma prenderlo e basta, senza recompre o prestiti. Paratici e Marotta hanno creduto da subito nelle potenzialità del ragazzo. Non dico che avrebbero dovuto offrire cifre folli, ma spendere 20 milioni per avere un giovane forte e al contempo avere una spada di damocle che ti pende sul groppone, col senno di poi, è stato un errore. Comunque sia, è andata: non rimprovero nulla alla società, come è stato detto da altri utenti, è stata la contingenza a partorire questo tipo di operazione. Adesso per fortuna non siamo nelle stesse condizioni di due anni fa, e spero vivamente che operazioni di questo genere non siano più ritenute necessarie da chi di dovere in società.

ma secondo me erano proprio i soldi a non esserci, quell'anno tra entrate e uscite abbiamo chiuso con un negativo di 14 mln :sisi: 

non potevamo offrire di più, e quindi le scelte erano o riprenderci Immobile o puntare qualcun altro sempre con quella cifra, hanno puntato in Morata e via (e meno male direi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
3 minuti fa, Charlie^ ha scritto:

Io credo che la Juventus avrebbe dovuto offrire di più, insomma prenderlo e basta, senza recompre o prestiti. Paratici e Marotta hanno creduto da subito nelle potenzialità del ragazzo. Non dico che avrebbero dovuto offrire cifre folli, ma spendere 20 milioni per avere un giovane forte e al contempo avere una spada di damocle che ti pende sul groppone, col senno di poi, è stato un errore. Comunque sia, è andata: non rimprovero nulla alla società, come è stato detto da altri utenti, è stata la contingenza a partorire questo tipo di operazione. Adesso per fortuna non siamo nelle stesse condizioni di due anni fa, e spero vivamente che operazioni di questo genere non siano più ritenute necessarie da chi di dovere in società.

C'è gente che vuole in prestito Immobile al posto di Zaza per fare all in sul sostituto di Morata. Gli diamo la brutta notizia che non si può fare più ? .asd
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2007
21211 messaggi
29 minuti fa, tano87 ha scritto:

Totthenam e Wolsfburg offrivano più di noi per Morata quell'estate, ma solo come operazione a titolo definitivo senza recompra

Dove ha giocato poi dopo che ha lasciato Madrid?

Era precisa volontà della sua allora squadra di appartenenza di non perderlo definitivamente. quindi le chiacchiere stanno a zero 

Ma ti stai contraddicendo da solo, fantastico. .asd 

Sappiamo che il Wolfsburg aveva offerto 30 milioni senza recompra.

E che Morata, non il Real, ha rifiutato il Wolfsburg in nostro favore.

Dunque l'offerta era stata accettata e NOI abbiamo preferito un'altra formula per risparmiare 10 milioni all'epoca.

A quanto stanno le chiacchiere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
17 minuti fa, Charlie^ ha scritto:

Il topic non riguarda Alvaro direttamente, Morata è stato preso solo a titolo di esempio. Discorso simile vale anche per Cuadrado, ovviamente. 

Ok ma su 26 erano 2.

Il punto è : Per assurdo si uscisse da una campagna acquisti con Goetze e Reus per fare due nomi, con la formula del prestito o della ricompra.

Rifiuteresti ? Nel frattempo hai preso Pjanic e Alves che son tuoi, Sandro stesso hai pagato 26 mln appena 1 anno fa, quindi non si può dire che la Juve è una squadra che dipende dagli altri.

Quel che conta alla fine è avere una rosa puntualmente competitiva ai nastri di partenza, se si riesce ad avere un giocatore a titolo definitivo è meglio. Ma qualora capitasse un occasione del genere, io non mi sento di escluderla.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2007
70040 messaggi

Durante la finale la gente "piangeva" perché Evra non l' aveva spazzata .asd

Adesso è colpa della "recompra" se non vinciamo la Champions :haha:

Dai ragazzi un pò di fiducia a chi da 5 ANNI ci ha portato grandi soddisfazioni in Italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2009
21881 messaggi
6 minuti fa, pie ha scritto:

 

Oh magari ne prendevi uno che te la faceva vincere .asd

Che ne sai ? 

Chi non lo so, paratici ci pensa al posto mio, e credo che sia pure meglio .asd

Comunque non si ragiona su una stagione... 

ma non stiamo parlando di cercare un giocatore ORA che tra due stagioni possa diventare il prossimo top player, ma di 2 anni fa.

In questi 2 anni che giocatori dell'annata di Morata sono "esplosi" ? .asd 

Morta 92 , Lukaku 93. Batshuayi 93 (che solo la scorsa stagione ha fatto bene in LIGUE 1), poi? cioè i giocatori dell'annata di Morata che te la facevano vincere quali erano scusa? .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...