Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Charlie^

Mai più

Recommended Posts

Joined: 14-Apr-2010
7349 messaggi

L'affaire Morata mi ha davvero lasciato con l'amaro in bocca. Sapevamo tutti che le possibilità che il Madrid potesse esercitare la recompra erano alte, però personalmente, messo davanti al fatto compiuto, ci sono rimasto davvero di cacca.
L'abbiamo praticamente svezzato, fatto crescere sia umanamente che in chiave squisitamente tecnica, ha arricchito la rosa ed è stato più volte decisivo, ci ha fatto sognare in Champions League, ha segnato uno dei gol che più ci hanno fatto esultare in vita nostra.
E ora, ce lo portano via, quasi in modo sgarbato anche se era da accordi; ce lo strappano dalle braccia, si allontanano e si voltano un'ultima volta per lanciarci un sacchetto di monete d'oro. 

Non so voi ma per la mia modesta opinione, le modalità di questo affare sono da considerarsi una brutta esperienza, da non ripetere MAI PIU', perchè potremmo anche essere meno potenti economicamente di team come il RM, ma siamo pur sempre la Juventus, e non possiamo ridurci a team satellite che cresce i giocatori altrui e li riconsegna dopo due anni sul più bello della loro crescita e con potenziale raddoppiato o triplicato.

Spero che ci serva da lezione.

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 19-Apr-2024
0 messaggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2005
62342 messaggi

Beh che fosse una mezza fregatura lo si sapeva già.

Concordo sul mai più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
254 messaggi

Concordo. I tifosi si affezionano ai giocatori, la recompra e' come andare a prendere un cane sapendo che lo devi probabilmente restituire dopo due anni...come si fa?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
Inviato (modificato)

2 anni fa era anche un altra 'storia' economica per noi, principalmente, non dovete dimenticarlo..MAI..E volevi dare spazio ad un canterano panchinaro del Real, la cui squadra di appartenenza,

non voleva perdere comunque il controllo per il futuro, credo che ora la Juve abbia un altra dimensione dopo questi 2 anni e difficilmente ripeterà operazioni del genere ad un certo livello,

con l'acquisizione dei giocatori.. :sisi:

Modificato da Apache a vita!
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi

C'è chi lo disse da subito che la recompra era una cagata.... e ricordo pure le clamorose arrampicate sugli specchi .asd

Comunque mai più fare la tr**a del Real 

Mai più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14925 messaggi

mai più son parole grosse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

Ah, credevo fosse un topic su E.A. Poe

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16627 messaggi

Ogni operazione è figlia del contesto storico ed economico in cui è stata fatta.

Al momento, se si ripetesse una cosa del genere, la dirigenza sarebbe costituita da pazzi da legare: due anni fa non era così.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91101 messaggi

io aspetterei prima di dire che i giochi sono chiusi.

adesso la palla passa in mano ad alvaro e io francamente non credo che lui voglia andare in inghilterra. penso che vorrà restare a madrid e giocarsi le sue chances, ma dovete anche tener presente che a madrid sono saltati per aria nomi grossi come higuain e james rodriguez eh...

c'è anche caso che a gennaio ce lo ritroviamo di nuovo a vinovo perchè a madrid magari ha sbagliato 2 partite e quei 3 davanti gli cannibalizzano tutto lo spazio possibile...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2010
2080 messaggi

E' stato un male necessario per ambire alla grandezza.

Due anni fa eravamo appena tornati. La Juventus di oggi non accetterebbe una recompra su un prospetto, la Juventus di oggi prende uno come Pjanic dalla Roma, per sua precisa volontà.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi

Può essere un brutto colpo, però alla fine nel calcio capita di vedere giocatori fare anche solo 1 o 2 stagioni. Anche se Morata era giovane ed eravamo affezionati.

Fortunatamente quest'anno la Juventus su 26 calciatori ne aveva 24 di sicura proprietà.  Credo che nel calcio del 2016, può capitare anche alla Juventus di prendere determinati giocatori di certi club a certe condizioni. Alla fine alcune operazioni di mercato sono per l'immediato, per vincere subito. Se per un Dybala,Coman,Pogba,Sandro dove sei bravo a prenderli definitivamente prendi anche un Morata o un Cuadrado in quelle condizioni, allora io posso essere d'accordo. L'importante è che non si esageri, altrimenti si crea un grosso caos.

Per dire. L'anno scorso quando si vociferava di Goetze, dove per puro chiacchiericcio, si ipotizzava una "formula Morata". Beh non l'avreste preso a certe condizioni?. Sapendo che può darti un contributo importante?.

Io non riesco ad escludere a priori queste formule.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
1 minuto fa, *Vegeta* ha scritto:

io aspetterei prima di dire che i giochi sono chiusi.

adesso la palla passa in mano ad alvaro e io francamente non credo che lui voglia andare in inghilterra. penso che vorrà restare a madrid e giocarsi le sue chances, ma dovete anche tener presente che a madrid sono saltati per aria nomi grossi come higuain e james rodriguez eh...

c'è anche caso che a gennaio ce lo ritroviamo di nuovo a vinovo perchè a madrid magari ha sbagliato 2 partite e quei 3 davanti gli cannibalizzano tutto lo spazio possibile...

Comunque nel comunicato ufficiale del Real hanno tenuto a specificare che per l'inizio del ritiro sarà a disposizione di Zidane, quindi penso che lo vogliano valutare e testare da loro e subito, nella pre season,

non sono poi così tanto sicuro che lo cedono al primo offerente anche se arriva con una grossa cifra, considerando che hanno al momento, ancora il mercato bloccato per le prossime 2 sessioni.. :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22846 messaggi

mai più recompre peró morata ci ha fatto comodo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi

Allora capiamoci.

Morata viene acquistato nell'estate del 2014. 

In quel momento l'attacco della Juve è composto da Llorente, Tevez, Matri, Giovinco, Koman.

Arriva quindi a completamento di un reparto che vede Llorente che l'anno prima segnò 16 gol in campionato e Tevez che di gol ne fece 19. 

Quindi questo ragazzino arriva come Koman a completare un reparto che vede come prime alternative Matri e Giovinco, per giocarsela insomma. L'investimento è importante ma evidentemente c'era la consapevolezza di non rimetterci o rimetterci molto poco....

Morata fa abbastanza bene, come titolare ma anche e soprattutto come rincalzo, segna un numero discreto di gol (non tanti ma è appunto un panchinaro) e torna al Real per 30 mln. Con una plusvalenza di 20 mln....

quindi mai più? Boh, per me è stata una buona operazione per tutti.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91101 messaggi
Adesso, Apache a vita! ha scritto:

Comunque nel comunicato ufficiale del Real hanno tenuto a specificare che per l'inizio del ritiro sarà a disposizione di Zidane, quindi penso che lo vogliano valutare e testare da loro e subito, nella pre season,

non sono poi così tanto sicuro che lo cedono al primo offerente anche se arriva con una grossa cifra, considerando che hanno al momento, ancora il mercato bloccato per le prossime 2 sessioni.. :sisi:

ma infatti io penso che se lo terranno.

i problemi cominceranno quando alvaro dovrà sgomitare per trovar spazio dietro a quei 3 lì che sono intoccabili e hanno distrutto persino uno come higuain (mica l'ultimo degli stronzi). l'abbiamo visto tutti cosa ha combinato alvaro nel periodo in cui non c'aveva la fighetta appresso eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

Ancora? a basta dai. :261:

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
Adesso, *Vegeta* ha scritto:

ma infatti io penso che se lo terranno.

i problemi cominceranno quando alvaro dovrà sgomitare per trovar spazio dietro a quei 3 lì che sono intoccabili e hanno distrutto persino uno come higuain (mica l'ultimo degli stronzi). l'abbiamo visto tutti cosa ha combinato alvaro nel periodo in cui non c'aveva la fighetta appresso eh...

Ah, quello certamente, ha davanti 3 animali come Bale CR7 e Benzema, da 'schiodare' ed eventualmente trovarsi il suo spazio, non sarà per nulla semplice per lui, se rimane lì.. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi

quanto vale oggi morata ??? quanto incassiamo noi ??

se morata non avesse reso quello che ha reso, quanti di quei 20 mln avremmo recuperato ?? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Aug-2008
2866 messaggi
4 minuti fa, pie ha scritto:

quanto vale oggi morata ??? quanto incassiamo noi ??

se morata non avesse reso quello che ha reso, quanti di quei 20 mln avremmo recuperato ?? 

Totthenam e Wolsfburg offrivano più di noi per Morata quell'estate, ma solo come operazione a titolo definitivo senza recompra

Dove ha giocato poi dopo che ha lasciato Madrid?

Era precisa volontà della sua allora squadra di appartenenza di non perderlo definitivamente. quindi le chiacchiere stanno a zero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi
9 minuti fa, My Perfect Enemy ha scritto:

Allora capiamoci.

Morata viene acquistato nell'estate del 2014. 

In quel momento l'attacco della Juve è composto da Llorente, Tevez, Matri, Giovinco, Koman.

Arriva quindi a completamento di un reparto che vede Llorente che l'anno prima segnò 16 gol in campionato e Tevez che di gol ne fece 19. 

Quindi questo ragazzino arriva come Koman a completare un reparto che vede come prime alternative Matri e Giovinco, per giocarsela insomma. L'investimento è importante ma evidentemente c'era la consapevolezza di non rimetterci o rimetterci molto poco....

Morata fa abbastanza bene, come titolare ma anche e soprattutto come rincalzo, segna un numero discreto di gol (non tanti ma è appunto un panchinaro) e torna al Real per 30 mln. Con una plusvalenza di 20 mln....

quindi mai più? Boh, per me è stata una buona operazione per tutti.

No

 morata oggi lo vendi ad una cifra i inferiore al valore di mercato 

Quei 20 mln investiti due anni fa, oggi ti potevano fruttare 60, cioè il valore di morata 

Ed in più se morata non avesse reso (e il rischio c'era, perché nel calcio non si sa mai..) il Real non ti rimborsava i 20 mln...

Il Real ci ha trattato a pezza da c**o 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2006
3314 messaggi

Io e' da ieri che ho la bestemmia pronta ad uscire, vedi te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi
1 minuto fa, tano87 ha scritto:

Totthenam e Wolsfburg offrivano più di noi per Morata quell'estate, ma solo come operazione a titolo definitivo senza recompra

Dove ha giocato poi dopo che ha lasciato Madrid?

Era precisa volontà della sua allora squadra di appartenenza di non perderlo definitivamente. quindi le chiacchiere stanno a zero 

Non sono chiacchiere, sono fatti inconfutabili

Oggi incassiamo meno della metà del valore di morata

Questo è un dato di fatto 

Se morata si fosse rotto tipo strootman avevamo buttato 20 mln 

Noi ci siamo presi il "rischio di impresa" senza avere la possibilità di massimizzare l'investimento 

Non dovevamo accettare quelle condizioni 

Quei li soldi li spendevi per un altro giocatore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42441 messaggi

sono le operazioni che noi facciamo con il sassuolo o che abbiamo fatto con il torino con immobile.. in questo caso noi siamo stati il sassuolo e il torino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...