Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Fenice Bianconera

Abbonamenti, nuovo record per lo Stadium

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
10775 messaggi
sì anche se c'è da dire che il Delle Alpi era da quasi 70.000 posti e per quanto riguarda la visuale del campo, si trattava di uno stadio orribile. In curva soprattutto si faceva fatica a distinguere i giocatori

Era 67mila in origine, ridotti, e riaumentati e riridotti a seconda delke diverse competizioni, negli ultimi anni la capienza era tra 55 e 58mila. Comunque non voglio tornare sull'argomento capienza, alla fine ad avere ragione sono solo i fatti. È andata male che in quel momento c'era ancora una dirigenza inetta, è andata bene che si è evitata la crisi in tempo e tutto sommato non ci si può lamentare per quello che nonostante tutto è stato realizzato. Ma è indubbio che da tanti punti di vista, per una società in rinascita e con ambizioni grandiose proiettata nel futuro poteva andare meglio. Il progetto continassa lo dimostra. Amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
11 messaggi

Io l'ho chiesto (se possibile ampliamento) espressamente alla guida durante il tour dello stadio, mi è stato risposto di no adducendo limiti strutturali inderogabili.

Peccato, doveva essere previsto in origine per 50.000,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10775 messaggi
Secondo me l'ideale sarebbe da 50 mila,piu che altro mi chiedo se é possibile ampliarlo perche in molti qua dicevano di no.

Impossibile non c'è nulla ma per come è stata realizzata la copertura sarebbe un investimento enorme anche un ampliamento relativamente modesto, da smantellare e rifare completamente. Direi che se ne potrebbe parlare solo a lungo se non lunghissimo termine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Dec-2007
4858 messaggi

Occhio che abbiamo già l'avviso difettoso all'interno della struttura :sisi:

 

5 persone in più e crolla

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10775 messaggi
se facessimo come qualche anno fa in germania (forse ancora adesso), potremmo rimuovere i seggiolini da quasi tutti i settori e portare la capienza a 60.000 posti... in piedi 

La legge pisanu lo impedisce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10775 messaggi
21 minuti fa, pavel87 ha scritto:

Aumentando la quota fissa garantita dagli abbonamenti, la società spera che gran parte degli abbonamenti vengano poi rivenduti alla società in modo tale da poter rivendere il singolo evento. Credo sia una scelta abbastanza ponderata(e , in prospettiva, molto intelligente) per poter aumentare ancora di più i ricavi da stadio.

Sinceramente non si capisce bene dove sia stata aumentata la quota, penso più che altro nei posti premium, non ricordo la suddivisione precedente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2007
5139 messaggi
2 minuti fa, LeRoi ha scritto:

Sinceramente non si capisce bene dove sia stata aumentata la quota, penso più che altro nei posti premium, non ricordo la suddivisione precedente

I posti Premium sono 4000 quest'anno, sarebbe interessante sapere quanti ne erano lo scorso anno. Un significativo aumento di quei posti potrebbe portare tantissimi soldi nelle casse della Juve, ma leggo su vecchi articoli che il numero dei premium è sempre stato 4000 quindi c'è stato un aumento nei settori "popolari".

1300 abbonamenti in più significano 1 milione di quota abbonamento in più+ 1,6 milioni derivanti dall'aumento dei prezzi=2,6.

Bisogna vedere se da questo milione in più derivano ulteriori ricavi sulla base del secondary ticketing.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Apr-2009
1295 messaggi
3 ore fa, TopTopMister ha scritto:

Per la crescita esponenziale che stiamo avendo credo che adesso 41000 posti siano davvero pochini. :sisi:

Dimenticate che ci sono 2000 posti del settore ospiti. Quindi per noi lo stadio è di 39000 posti che sono un'autentica miseria per una società che aspira a collocarsi in pianta stabile tra le prime 3 di Europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Sep-2005
6196 messaggi

Aspettiamo a parlare di ampliamento.

Io ovviamente mi auguro che vinceremo i prossimi 100 campionati, ma prima o poi andremo incontro a qualche stagione difficile e lì ci renderemo davvero conto se i 41 mila saranno sufficienti.

E' pur vero che facendo tutti gli scongiuri del caso, almeno per i prossimi 4-5 anni non ci sarà storia, però insomma aspettiamo...

Poi è molto probabile che se pure avessero questa intenzione, aspetterebbero l'estinzione del mutuo...

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2007
1776 messaggi
3 ore fa, Birraiolo ha scritto:

Secondo me l'ideale sarebbe da 50 mila,piu che altro mi chiedo se é possibile ampliarlo perche in molti qua dicevano di no.

 

Tecnicamente tutto è ampliabile sono i soldi eventualmente il problema, è ovvio che una società che si muove per una simile decisione fa tutti i calcoli possibili tra il costo dell'opera e la rendita che ne avrà poi in futuro.

 

Il top sarebbe trovare ovviamente un accordo con qualche sponsor munifico a cui dare i naming rights per tot anni e che si prende carico della spesa dei lavori, come sta facendo il Barca x l'ampliamento e il rifacimento del Camp Nou!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10775 messaggi
sbagli fratello. la legge italiana prevede che gli stadi abbiano i posti NUMERATI. non che ci siano i seggiolini. si possono semplicemente pitturare dei numeri sul cemento e avere posti in piedi. i seggiolini sono obbligatori nelle competizioni UEFA. 

 

ad esempio...

 

 

bergamo.jpg

ascoli7.jpg

Nah guarda sono sicuro perché avevo letto il testo, dice che ad ogni biglietto deve corrispondere un posto a sedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10775 messaggi

Quindi i posti in piedi li puoi pure mettere ma non si potrebbero usare, perché anche nei posti omaggio il biglietto deve essere emesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jun-2007
1614 messaggi
8 minuti fa, krasnojarsk ha scritto:

ad ogni biglietto deve corrispondere UN POSTO NUMERATO.

 

Poi oh... le foto che ho postato di uno stadio di A e uno di B parlano chiaro :)

 

confermo quello che dici, non è obbligatorio il seggiolino, basta anche un numero bianco sul cemento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Feb-2008
8759 messaggi

Anch'io comincio a pensare che si stia arrivando al limite. Alzare ancora i prezzi, ok, ma nei settori popolari è improponibile allo stato attuale... e i numeri stanno li', in quei 20000 e passa posti

 

L'impressione mia è che questa società non voglia dormire sugli allori, e per come si sta muovendo negli ultimi anni, una volta ultimata la Continassa ed estinto il mutuo per lo stadio, metterà in cantiere un ampliamento dello stadio. Non troppo, ma almeno 7 o 8 mila posti secondo me li aggiungono.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10775 messaggi
ad ogni biglietto deve corrispondere UN POSTO NUMERATO.

 

Poi oh... le foto che ho postato di uno stadio di A e uno di B parlano chiaro

Ho dimenticato un pezzo, sono in giro scusa .asd Allora, le foto si riferiscono sicuramente a stadi in deroga, gli stadi nuovi devono rispettare il decreto in tutto e per tutto. Anche a Torino c'è gente in piedi, ma i posti sono quelli e non possono esserci più biglietti dei posti a sedere disponibili

Ecco il testo

Art. 3.

Obblighi delle societa' organizzatrici dell'evento

1. Le societa' organizzatrici devono dotarsi di moderni sistemi di

emissione, distribuzione e vendita dei titoli di accesso in grado di:

a) emettere, per ciascun settore, un numero di titoli di accesso

non superiore al numero di posti a sedere realmente disponibile in

esso;

È abbastanza chiaro credo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10775 messaggi
 

confermo quello che dici, non è obbligatorio il seggiolino, basta anche un numero bianco sul cemento.

Infatti si parla di posti a sedere (che devono avere una certa misura) non di seggiolini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10775 messaggi
bergamo in deroga DA 11 ANNI ? Cesena e molti altri pure?mi pare mooolto strano. forse è questa legge del 2005 ad essere cambiata  ripeto,basta il posto NUMERATO.

In Italia strano? .asd si gioca al san paolo voglio ricordare,che é in deriga da decenni sulla qualsiasi .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
5 ore fa, Avvocato (34) ha scritto:

Se il trend sarà costante, credo che tra una decina d'anni si potrà pensare ad un ampliamento, quando sarà totalmente ammortizzato.

 

30000 abbonamenti bruciati nonostante i prezzi elevati, solo 12000 in vendita libera....

 

 

 

assisteremo a stadi vuoti? chissà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2014
6662 messaggi

bisognerà vedere negli anni in cui le cose andranno - bene, se e quanto calo ci sarà

allora si potrà dire se lo stadio è troppo piccolo o può andare bene così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2007
13442 messaggi

mi auguro ovviamente il più tardi possibile, ma il vero test sarà quando ci sarà un altro periodo buio nostro

lo stadio bello e con visuale perfetta ora c'è, vedremo quando ci sarà meno la squadra...

e già dai primi 2 mesi dell'anno scorso ci si può fare un'idea .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8060 messaggi

Vi ricordo che con i prezzi dello stadium ci sono state partite di Champions con evidenti buchi nei settori più costosi, ed era molto triste.

 

Fonte: io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15568 messaggi
16 ore fa, black&white tiger ha scritto:

 

 

Il top sarebbe trovare ovviamente un accordo con qualche sponsor munifico a cui dare i naming rights per tot anni e che si prende carico della spesa dei lavori, come sta facendo il Barca x l'ampliamento e il rifacimento del Camp Nou!

Non è quello che abbiamo fatto con Sportfive?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15568 messaggi
15 ore fa, LeRoi ha scritto:

Nah guarda sono sicuro perché avevo letto il testo, dice che ad ogni biglietto deve corrispondere un posto a sedere

possiamo risolvere la questione introducendo il posto a sedere in piedi come ryan air e aumentando così la capienza dello stadium a quasi 70.000 .oo

 

31079.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10775 messaggi
possiamo risolvere la questione introducendo il posto a sedere in piedi come ryan air e aumentando così la capienza dello stadium a quasi 70.000 .oo

 

31079.jpg

Ma cos'è un aereo negriero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

Sposto in biglietteria.

 

Numeri comunque proporzionali alla qualità della squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...