Vai al contenuto
Morpheus ©

Witsel: clamoroso dietrofront dello Zenit

Recommended Posts

Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
5 minuti fa, Shaft ha scritto:

Si ma che programmazione e'?. Dai caxxo lo sai anche tu che non si possono commettere errori del genere alla Juve, per due anni di fila tra l'altro. E qui torniamo al discorso su che caxxo ha fatto Marotta ad agosto. Anzi peggio, se Lemina e Asamoah vanno in Coppa d'Africa, rimane solo Sturaro come unica alternativa dei 3 al centrocampo, e ancora qualcuno dice che non ci sono problemi?. L'unica cosa da capire bene e' se Witsel puo' arrivare a gennaio o a gennaio puo' firmare ma rimane allo Zenit fino a giugno.

 

Può arrivare a Gennaio e anche giocare in CL se paghiamo lo Zenit. A zero può arrivare solo a Giugno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi
8 minuti fa, Amo i pelati ha scritto:

no ma trovatemi un cc in rosa che fa il cross di pogba a mandzukic col city o l'assist a licht col gladbach .asd o uno con la sua prepotenza fisica

 

l'assist a Licht col gladbach Pjanic te lo sa fare

 

gli ho visto fare assist deliziosi come quello 

Modificato da giucoz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi
1 minuto fa, Avvocato (34) ha scritto:

 

Ti fa il colpo, ma a livello di gioco corale è un po anarchico, sbaglia spesso tempi di gioco perché gli piace toccare un po troppo il pallone.

 

In ogni caso apporto da CL non all'altezza del giocatore che è. Ad oggi è così.

non abbiamo vinto la champions nemmeno l'anno scorso che avevamo chances enormi e non per colpa di pogba, ma di un atteggiamento troppo speculare. abbiamo il potenziale di osare ma ci piace imitare l'atletico senza le stesse capacita' di tenere botta alle sfuriate degli avversari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
Adesso, Shaft ha scritto:

E se c'era Witsel era meglio, non solo per il giocatore in piu e con esperienza internazionale, ma anche perche' non dovevi fare esperimenti come Cuadrado mezz'ala, Pjanic mediano e Pjaca portiere volante.

 

Lo so, anche io volevo il belga, pure quando qua sopra lo schifavano.

 

Peró calma, non è il suo arrivo che rivoltava la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
16 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

l'affare era fatto, con il calciatore che aveva sostenuto le visite mediche ed era a quanto pare nella nostra sede. Mancava la conferma di chi non si è capito (parlavano di un assenso che doveva dare Lucescu con i dirigenti che lo "imploravano", per me comunque tutte caxxate...). Si parla addirittura della procedura di trasferimento avviata e non arrivata in tempo, ma anche qui credo siano tutte stupidaggini.

 

Alla fine della giostra stessa situazione con Guarin, affare fatto andato oltre le visite mediche e controparte che si tira indietro.

 

Grazie.. Robe assurde, pazzesco..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2007
23211 messaggi
Adesso, Massimiliano Allegri ha scritto:

E mi dispiace anche il fatto che Alex Sandro in qualche partita dovrà essere adattato a mezzala, quando invece dovrebbe pensare solo a fare il terzino, visto quanto è forte. O lo stesso Pjaca, giocatore da sfruttare dalla trequarti in su, non a metà campo. Ma, come al solito, toccherà rimediare agli errori dei piani alti...

speriamo di no......senza sandro in fascia perderemmo moltissimo

un errore tirerebbe un altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11230 messaggi
2 minuti fa, Amo i pelati ha scritto:

è quello che dico io

era il giocatore che seppur innamorato del pallone e giocoliere all'inverosimile (quante gliene tiravo eh) però aveva le palle di provarci sempre. sabato con la lazio c'era il panico, ed era la stessa squadra che per 65 minuti ha preso a pallonate la fiorentina, lo stesso centrocampo che però non ha saputo uscirne fuori di personalita' e lucita'. verticalizzazioni a c**** di cane su mandzukic per allontanare ogni pericolo.

Si ma dai...per quanto è campionato sono pur sempre partite di agosto, aspettiamo un pò per giudicare! Comunque in quanto a palle...Dybala se lo porta a spasso Pogba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9788 messaggi

Raga ma vi siete rincoglioniti tutti stasera..sento domande assurde..n da voi:

1 Witsel a gennaio arriva alla.juve solo ae trovi accordo connlo zenit..solo acquistandolo da loro che ovviamente dovrebbero abbassare le pretese visto che...

2a gennaio potrebbe firmare  x la.juve dove però si accaserebbe solo a giugno prossimo a zero eurp x lo zenit

3Witsel a gennaio potrebbe fare la CL visto che ora giocherà la EL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27905 messaggi
5 minuti fa, Amo i pelati ha scritto:

ma devi sostituirlo

se veniva matuidi avresti spalmato pogba su lui e pjanic, e avevi due pedine super

tutto si poteva fare.. non lo discuto.

 

Ma se vedo la rosa di oggi e la confronto quella di 5 anni fa.. non riesco a non fare i complimenti alla dirigenza.

(tendo ad avere uno sguardo un po più ampio sulle cose..)

 

é mancata la "ciliegina"  ma sinceramente con la rosa che abbiamo si può fare molto molto

 

Sono ottimista.

 

(Witsel lo volevo solo perchè con Cuadrado mi ricordavano i Cugini di campagna... 

...e alla mia anziana zia ci piacciono tanto i cugini di campagna :(  )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2007
23211 messaggi
5 minuti fa, Shaft ha scritto:

Si ma che programmazione e'?. Dai caxxo lo sai anche tu che non si possono commettere errori del genere alla Juve, per due anni di fila tra l'altro. E qui torniamo al discorso su che caxxo ha fatto Marotta ad agosto. Anzi peggio, se Lemina e Asamoah vanno in Coppa d'Africa, rimane solo Sturaro come unica alternativa dei 3 al centrocampo, e ancora qualcuno dice che non ci sono problemi?. L'unica cosa da capire bene e' se Witsel puo' arrivare a gennaio o a gennaio puo' firmare ma rimane allo Zenit fino a giugno.

.quoto

lo sappiamo noi tifosi, ma i dirigenti lo sanno??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 29-Apr-2024
0 messaggi

 

4 minuti fa, Massimiliano Allegri ha scritto:

E mi dispiace anche il fatto che Alex Sandro in qualche partita dovrà essere adattato a mezzala, quando invece dovrebbe pensare solo a fare il terzino, visto quanto è forte. O lo stesso Pjaca, giocatore da sfruttare dalla trequarti in su, non a metà campo. Ma, come al solito, toccherà rimediare agli errori dei piani alti...

Vogliamo parlare di dybala sulla linea mediana del campo per cercare di inventare qualcosa? O di alves che si accentra per iniziare l'azione? .oddio

 

Spero che questi problemi vengano risolti con l'inserimento di pjanic

 

Certo che il ragazzo è già bello carico di responsabilità e aspettative, gli abbiamo consegnato le chiavi del gioco della juve

 

Deve diventare quello che fino ad ora non è mai stato: un Leader 

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi
Adesso, MUSICATRUCE ha scritto:

Si ma dai...per quanto è campionato sono pur sempre partite di agosto, aspettiamo un pò per giudicare! Comunque in quanto a palle...Dybala se lo porta a spasso Pogba.

ma non è vero perchè con allegri partite così ne abbiamo fatte tante in periodi lontani tra loro

è un modo di giocare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2008
19489 messaggi

Io mi trovo molto d'accordo con questo articolo riguardante Witsel trovato su Juventibus:

 

 

 

Quando si parla di Axel Witsel commettiamo tutti un errore fondamentale e che incide sulla nostra capacità di giudizio: facciamo, cioè, riferimento ai 40 milioni di euro che, nel settembre del 2012, lo Zenit San Pietroburgo versò nelle casse del Benfica (che, a sua volta, aveva sborsato 13.5 milioni allo Standard Liegi per acquistarlo l’anno prima) per acquisire i servigi dell’allora ventitrenne belga di origini martinicane.

Quattro stagioni, 161 presenze e 21 gol (2 in Champions League) dopo, siamo al cospetto di un giocatore che, complice il dorato esilio cui si è costretto, a 28 anni ancora da compiere (il prossimo 12 gennaio) non ha espresso tutto il potenziale lasciato intravedere nei suoi trascorsi portoghesi. E’ un buon giocatore, che in questa Juventus può tranquillamente starci (tanto più se come primo ricambio dei centrocampisti in attesa di Marchisio), ma non l’elemento portatore dell’ ulterioreupgrade in termini qualitativi che in molti cercavano per il centrocampo orfano di Pogba.

Quindi levatevi dalla testa che Witsel sia un top player da 40 milioni. Non li valeva allora, non li vale oggi (e infatti Marotta&Paratici l’hanno portato via per poco meno della metà: prezzo congruo al netto di un contratto in scadenza a gennaio). E,’ però, il meglio disponibile su piazza in questo momento in relazione alle esigenze della Juventus. Con tutti i ‘pro’ e i ‘contro’ del caso.

PRO

  • Duttilità: Witsel è un giocatore che può giocare potenzialmente ovunque nella mediana di Allegri. Mezzala, schermo davanti alla difesa, financo trequartista se il tecnico avesse voglia di tornare al 4-3-1-2. Potenzialmente potrebbe far tutto e farlo bene (ma ci ritorniamo tra poco);
  • Fisicità: a dispetto dei 73 kg distribuiti sul suo metro e 86, il belga è uno che non teme il corpo a corpo e non tira quasi mai indietro la gamba: nelle 9 partite da lui disputate nell’ultima Champions sono 32 i tackles andati a buon fine a fronte di 24 falli commessi. Un rapporto tutto sommato accettabile e che denota una discreta pulizia di intervento. Nel gioco aereo, poi, è quasi una garanzia: nel 2015/2016 può vantare una percentuale di duelli vinti dell’81%;
  • Prospettive: l’età è quella giusta, il prezzo anche (si, d’accordo, poteva arrivare a zero l’anno prossimo, ma serviva ora) e giocare in un contesto dove prendersi minori responsabilità potrebbe facilitarlo nell’inserimento nei meccanismi della squadra ed aiutarlo a sfruttare al meglio le sue indubbie qualità troppo spesso penalizzate dal dover sempre fare la differenza ad ogni costo. Ci vorrà, però, tempo, pazienza e qualche panchina.

CONTRO

  • Dove lo metto? Duttilità, dicevamo. Dove lo metti sta. Ecco, questo potrebbe essere un problema. Dove lo metti uno che sa far tutto ma niente meglio degli altri? Di fatto, il suo ruolo ideale sembra non esistere: è un discreto mediano, ma nulla più (agli Europei ha recuperato meno palloni dei pari ruolo), una mezzala che si butta negli spazi meno di quanto si creda (vedere, per credere, il dato menzionato da Giacomo Scutiero sulle sue medie realizzative), un trequartista che gioca poco in verticale e non strappa quasi mai palla al piede. Potrebbe sostituire tutti ma mai scalzarli dalla titolarità;
  • Linearità e ritmo compassato: pass accuracy mai al di sotto dell’89% (media di 52 tocchi a gara) ma poco meno di un occasione da gol creata a partita. Tradotto: non aspettatevi da Witsel la giocata risolutiva all’interno di una partita tatticamente bloccata. Axel è uno di quelli che preferisce andare sul sicuro, rischiando nulla, creando altrettanto, spesso perdendo il tempo di gioco buono per la verticalizzazione. Dettagli che si notano meno quando tutto gira per il verso giusto ma che, nelle giornate di magra, te lo fanno indicare come il primo di quelli da cui pretendere di più;
  • Personalità: fossimo a scuola diremmo il classico “è bravo ma non si applica”. Il giocatore ci sarebbe, le qualità pure, ma è come se Witsel in questi anni si fosse rassegnato a questa dimensione di giocatore medio (NON mediocre) senza l’ambizione di voler aspirare a qualcosa di meglio per lui e per gli altri. Di base è uno che segue e non guida, più per scelta che per (in)capacità. La Juve è l’occasione per dimostrare di valere i palcoscenici più prestigiosi: ora tocca a lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
1 minuto fa, Amo i pelati ha scritto:

non abbiamo vinto la champions nemmeno l'anno scorso che avevamo chances enormi e non per colpa di pogba, ma di un atteggiamento troppo speculare. abbiamo il potenziale di osare ma ci piace imitare l'atletico senza le stesse capacita' di tenere botta alle sfuriate degli avversari.

 

Io credo che la differenza in eiropa la faccia l'attacco, e li abbiamo potenziato.

 

Il centrocampo può essere al servizio. Noi siamo stati anche un po traviati dai primi anni di conte dove il centrocampo faceva i gol, ma in Europa accade di più che siano quelli davanti a segnare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi
5 minuti fa, Avvocato (34) ha scritto:

Per dire: abbiam perso molto senza Morata, non Pogba.

 straquoto

 

e questo senza togliere nulla al talento immenso di Pogba 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
38173 messaggi
3 minuti fa, Alexious ha scritto:

 

Vedremo, però parliamoci chiaro, un finale del genere non può non lasciare l'amaro in bocca. Fossi io il proprietario, mi farei sentire...

 

non abbiamo tutti gli elementi per valutare, sinceramente.

 

witsel era un profilo giusto IMHO, quello che è successo è oggettivamente anomalo

 

per me molto più grave hernanes...

 

perchè li il profilo era totalmente sbagliato!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34874 messaggi
3 minuti fa, Alexious ha scritto:

 

Può arrivare a Gennaio e anche giocare in CL se paghiamo lo Zenit. A zero può arrivare solo a Giugno

Io offrirei 1 milione e se dicono no glielo frego gratis.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11230 messaggi
Adesso, Amo i pelati ha scritto:

ma non è vero perchè con allegri partite così ne abbiamo fatte tante in periodi lontani tra loro

è un modo di giocare

Mi sembra che i risultati li porta questo modo di giocare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi
3 minuti fa, Avvocato (34) ha scritto:

 

Ti fa il colpo, ma a livello di gioco corale è un po anarchico, sbaglia spesso tempi di gioco perché gli piace toccare un po troppo il pallone.

 

In ogni caso apporto da CL non all'altezza del giocatore che è. Ad oggi è così.

 

.quoto

È il suo limite

E mi sa che rimane così perché da quando arrivò da questo punto di vista non è migliorato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2006
2667 messaggi

ci risiamo... abbiamo (penso) migliorato l'attacco, sicuramente migliorato la difesa e gli esterni, ma di nuovo abbiamo indebolito il centrocampo. Quel centrocampo che con Vidal Pogba Pirlo Marchisio era stellare. L'unico all'altezza mi pare Pianic, speriamo che Kedhira e Marchisio (al rientro) non si rompano mai. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 29-Apr-2024
0 messaggi

Witsel è un bidone dell'umido 

 

Meno male ce lo siamo scampati

 

Non è quello il problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
38173 messaggi
Adesso, Avvocato (34) ha scritto:

 

Io credo che la differenza in eiropa la faccia l'attacco, e li abbiamo potenziato.

 

Il centrocampo può essere al servizio. Noi siamo stati anche un po traviati dai primi anni di conte dove il centrocampo faceva i gol, ma in Europa accade di più che siano quelli davanti a segnare.

 

basta che allegri trovi la quadra per evitare il 352 e trovare un modulo che sfrutti altre potenzialità

 

col 352 soffri sugli esterni e sei più piatto con una mezzala come asamoah che non è decisiva nei 25 metri offensivi...

 

con altre soluzioni il discorso cambia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi
3 minuti fa, MUSICATRUCE ha scritto:

Mi sembra che i risultati li porta questo modo di giocare

certo ma in europa però secondo me non sfrutti il potenziale della squadra. non voglio vedere anche in champions dybala arretrato di 30 metri perchè con 5 difensori non gli troviamo un CC che vada in appoggio alle punte (cosa che faceva pogba hehe)

Modificato da Amo i pelati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27905 messaggi
12 minuti fa, -Majakovskij- ha scritto:

 

La sua capacità di prendere iniziativa nei momenti in cui nessuno vuole palla sui piedi si rivelerà una qualità di cui sarà molto difficile fare a meno

 

Non so come compenseremo, in qualche modo dovremo fare perché da ciò dipende la continuità, il rafforzamento o l'indebolimento rispetto all'anno scorso, ma è indubbio che in questo momento la squadra abbia un leader e una soluzione di gioco in meno rispetto all'anno scorso. Peccato, perché è l'unico vero buco che non siamo riusciti a colmare... (visto che Cuadrado è tornato e Higuain non ha certo niente meno di Morata)

 

Ma se dovevamo colmarlo con Witsel... gente, io dico che c'è andata bene e in futuro lo scopriremo tutti

Leader Pogba??

 

.asd

 

ti svelo un segreto..

Ogni volta che aveva quella cacchio di palla tra i piedi i suoi compagni si scazzavano perchè tentava sempre cose un po astruse. ..che in italia poteva anche andare ma in europa erano gazzi..

 

"Passa Pouuul  Passalaaaaaa".. tac  palla persa...

 

Pirlo era un leader.. Tevez..

 

lui no,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2007
673 messaggi
27 minuti fa, Joe Cole ha scritto:

Ma quanti anni hai? Che discorsi sono ? :|

Quindi al primo calciatore che critichi ti dirò "perché non vai a giocare tu in serie A?", cioè dico, ma sei serio? Boh.

 

Fenomeno, "a pagare le clausole siamo tutti bravi" invece che discorso è? Sicuramente non sufficientemente costruttivo da poterti permettere di fare il maestrino.

 

Stiamo parlando di un'equipe dirigenziale che ha preso la società da una situazione vomitevole e nel giro di un anno di transizione l'ha portata a vincere cinque scudetti di fila e a generare ora flussi di cassa per cui possiamo permetterci di spendere 120 milioni in clausole rescissorie mantenendo i bilanci sani. "a pagare le clausole siamo tutti bravi"? Ciao bello, vado a letto che domani ho l'asilo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...