Jump to content
Morpheus ©

[ SERIE A TIM 3° giornata And. ] Juventus - Sassuolo 3-1

Recommended Posts

Joined: 13-Oct-2005
221,264 posts
juventus_sassuolo_risultato_diretta_770x

 

:sventola: :sciarpata:  :Zebra: :sciarpata::sventola2:

Serie-A-logo-2011-64x64.jpg

..140px-Juventusstemma.png............ sassuolo-150x150.png

2vvrw1z.gif

SERIE A TIM:  JUVENTUS - SASSUOLO 3-1 

(5' e 12' Higuaín - 27' Pjanić - 32' Antei)

STADIO "JUVENTUS STADIUM" - Torino, sabato 10/09/2016 - Ore 18:00

Qui i vostri commenti post-partita

 

 

Una prova di forza impressionante, per di più arrivata contro in avversario tutt'altro che sprovveduto o rinunciatario: alla sua terza uscita stagionale la Juve, già ottima contro Fiorentina e Lazio, strapazza il Sassuolo in mezz'ora, godendosi la prima doppietta di Higuain e la prima rete di Pjanic, e un gioco spettacolare, rapido, letale.

Il bosniaco e alla prima uscita ufficiale, e l'argentino alla prima da titolare in coppia con Dybala: basterebbe questo a dare sale alla sfida. Se poi si aggiunge il fatto che dopo appena cinque minuti passa proprio dai loro piedi, oltre che da quelli di Khedira, l'azione che porta al vantaggio, c'è ancora più gusto. La manovra è splendida: la Juve riparte dalla propria area dopo un angolo degli avversari, nato da un intervento non semplice di Buffon che mette a lato il rasoterra di Politano. Pjanic salta l'uomo e serve Khedira, che va in subito in verticale cercando Dybala. Un tocco e altro pallone in profondità, sulla destra, per Higuain. Un tocco e sventola in diagonale a firmare il primo gol della gara.

 

Per il secondo basta aspettare cinque minuti ed è ancora il Pipita a spedire in rete, con una spettacolare girata al volo la sponda aerea di Khedira. Da rimanere a bocca aperta.

 

Se dopo altri cinque minuti non arriva anche il terzo, è per una questione di pochi centimetri: quelli che mancano all'assist di Dybala per raggiungere ancora Higuain a centro area, e quelli che passano tra il palo e il pallone schiacciato di testa da Bonucci che manda a lato di un soffio il corner di Dybala.

 

Il Sassuolo, che pure aveva iniziato la gara con personalità, sembra frastornato, ma non perché manchi di idee o qualità: semplicemente perché la Juve è incontenibile. I bianconeri sono ovunque, sviluppano il gioco a una velocità doppia rispetto a quella degli avversari, aggrediscono gli spazi, raddoppiano il pressing...

 

Il terzo gol è l'emblema dell'aggressività con cui gli uomini di Allegri arrivano su ogni pallone: Dybala scatta sul filo del fuorigioco, entra in area e viene atterrato, in maniera regolare a giudizio del signor Di Bello, ma l'azione non si interrompe, anzi continua con il cross di Lichtsteiner per Pjanic che di testa centra la traversa, e con il tap in vincente dello stesso bosniaco che ribadisce nella porta ormai sguarnita.

 

A ridare un po' di morale al Sassuolo prima dell'intervallo, ci pensa Antei, che mette in rete il 3-1, deviando quasi involontariamente il traversone dalla bandierina di Politano, dopo un'uscita a vuoto di Buffon.

 

Il doppio vantaggio non basta ai bianconeri che iniziano la ripresa come se si fosse ancora sullo 0-0 e portano subito Khedira al tiro, fermato non senza affanni da Consigli. Il portiere degli emiliani ha il suo bel da fare anche per respingere il tocco ravvicinato di Matri, servito in area da Dybala. Sugli sviluppi dell'azione arriva al tiro anche Alex Sandro, la cui sventola viene deviata in angolo.

 

Insomma, l'assedio continua e lo spettacolo pure. Dybala, fondamentale nel costruire il gioco e nel dettare i tempi dell'azione, cerca giustamente anche la gloria personale e dopo essersi liberato in area con una magia, prova quasi dalla linea di fondo a sorprendere Consigli, che riesce a chiudere lo specchio della porta sul primo palo.

Dire che si gioca in una sola metà campo è fin quasi riduttivo, perché difficilmente la Juve si allontana dalla tre quarti avversaria, continuando ad esercitare il proprio strapotere e arrivando a sfiorare il poker con Lichtsteiner, fermato da Acerbi prima di riuscire a concludere da ottima posizione.

 

Poco prima della mezz'ora Allegri concede ad Higuain e Khedira l'ovazione dello Stadium e manda in campo Mandzukic ed Hernanes. I ritmi ora sono logicamente più bassi e i bianconeri possono controllare agevolmente gara e punteggio, pur provando a rimpinguare il punteggio con il destro di Mandukic, respinto da Consigli, e la combinazione tra Bonucci e Pjanic, che non arriva a mettere Dybala davanti alla porta per pochissimo.

A cinque dal termine la Joya lascia il posto a Pjaca e proprio mentre sembra che si debba solo aspettare il fischio finale, ecco che il Sassuolo rischia seriamente di riaprire i giochi con Politano che, lanciato in velocità, supera Buffon e calcia verso la porta sguarnita, trovando però, invece del gol, il prodigioso recupero di Lichsteiner, che salva sulla linea permette ai compagni e ad Allegri di vivere gli ultimi minuti in tranquillità.

 

Arriva così la terza, magnifica vittoria in altrettante gare di campionato. E non solo per il risultato, ma anche per come è maturato, non poteva davvero esserci modo migliore di avvicinarsi al gran gala della Champions.


JUVENTUS-SASSUOLO 3-1

 

RETI: Higuain 5' pt, Higuain 10' pt,  Pjanic 27' pt, Antei 33' pt

 

JUVENTUS
Buffon; Benatia, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira (27' st Hernanes), Lemina, Pjanic, Alex Sandro; Dybala (42' st Pjaca), Higuain (24' st Mandzukic)

A disposizione: Neto, Audero, Rugani, Barzagli, Dani Alves, Evra, Asamoah, Cuadrado
Allenatore: Allegri

 

SASSUOLO
Consigli; Gazzola, Antei, Acerbi, Peluso; Pellegrini (12' st Iemmello), Manganelli, Duncan; Politano, Matri (12' st Missiroli), Ragusa (35' st Ricci)

A disposizione: Pomini, Pegolo, Cannavaro, Lirola, Terranova, Letschert, Mazzitelli, Biondini, Adjapong
Allenatore: Di Francesco

 

ARBITRO: Di Bello
ASSISTENTI: Manganelli, Ranghetti
QUARTO UFFICIALE: Di Fiore
ARBITRI D'AREA: Russo, Fabbri

 

AMMONITI: 37' st Gazzola, 40' st Benatia, 52' st Ricci

 

 

(juventus.com)

 

http://www.juventus.com/it/news/news/2016/che-juve-ragazzi.php

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 08-Oct-2007
1,492 posts

Squadra a larghi tratti straripante e superiore

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 05-Oct-2008
110,454 posts

SEEEEEEEEEEEEEEEEE
 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 18-Aug-2008
8,826 posts

Altra storia rispetto alla partenza dell'anno scorso. Solo perchè alcuni giocatori si conoscono già o anche preparazione atletica diversa?
Adesso vediamo con il Siviglia se son fiori.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 10-Feb-2006
81,582 posts

prima mezz'ora spaventosa...nel secondo tempo l'abbiamo un po' cacata, troppi leziosismi e troppi rischi insensati, Allegri si sarà alquanto incazzato .asd 

 

 

ps: o chiatton .oo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 27-Jun-2008
38,756 posts

Possiamo fare sei gol a partita

Higuain spettacolo alla David

Pjanic e Khedira sono due mostri

Che Juve

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 19-Nov-2011
80,478 posts

Seeeee :sventola: 

 

chiedete scusa a Licht per aver dubitato della sua professionalità .bah 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 14-Jun-2011
4,100 posts

ottima vittoria che poteva essere molto più larga ma al solito sprechiamo tanto. Grandi ragazzi prestazione ottima!! :sventola:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 04-Aug-2012
17,678 posts

Primo tempo devastante, nel secondo tempo abbiamo subito il fatto di essere indietro con la preparazione rispetto a loro. Higuain fa paura, bell'esordio per Miralem, difesa da sistemare un po', ma ci sta. Grandi ragazzi, continuare così. Onore al Sassuolo che fino alla fine ha provato a giocarsela.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 15-Aug-2014
146 posts

Si però con l'Inter in caso di terzo gol non fermiamoci 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 04-Aug-2005
70,227 posts

juventus davvero molto molto buona, a tratti anche spettacolare bisogna dirlo, i 3 (pjanic,dybala,higuain) là davanti fanno faville

 

impreciso sandro e lo stesso pjanic poi sono cresciuti

 

un pochino di leziosità nel secondo tempo, ma davvero la juve poteva vincere oggi tranquillamente 6-1

 

benissimo lemina

 

caro allegri, per pietà, NON METTERE PIU' HERNANES, non serve a niente, è lento, non fa filtro, non imposta, perde solo palloni ed ha provato a far male pure a chiellini .oddio meglio un primavera che sto mezzo giocatore in campo.

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 23-Nov-2005
11,540 posts

Io come amante del calcio però vorrei vedere una squadra che gioca per 90 minuti. dopo il 3 a 0 abbiamo gestito per 60 minuti la partita. Mi sono annoiato come non mai.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 27-Jun-2008
38,756 posts

Un saluto a Pogba, stai li che stiamo a posto così. 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 19-Nov-2011
80,478 posts
1 minuto fa, Ilcampodice34 ha scritto:

Giocata male proprio .asd

 

Modulo penalizzante

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 07-Nov-2006
29,394 posts
2 minuti fa, ForzaJuveSP ha scritto:

Io come amante del calcio però vorrei vedere una squadra che gioca per 90 minuti. dopo il 3 a 0 abbiamo gestito per 60 minuti la partita. Mi sono annoiato come non mai.

Abbiamo avuti giusto quelle 10 occasioni

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 12-Apr-2011
60,284 posts

A tratti devastanti.. in altri troppo sciuponi

Bisogna migliorare, ma.. .oo

Inviato dal mio HUAWEI G750-U10 utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 21-May-2006
10,918 posts
1 minute ago, Dark Wizard said:

juventus davvero molto molto buona, a tratti anche spettacolare bisogna dirlo, i 3 (pjanic,dybala,higuain) là davanti fanno faville

 

impreciso sandro e lo stesso pjanic poi sono cresciuti

 

un pochino di leziosità nel secondo tempo, ma davvero la juve poteva vincere oggi tranquillamente 6-1

 

benissimo lemina

 

caro allegri, per pietà, NON METTERE PIU' HERNANES, non serve a niente, è lento, non fa filtro, non imposta, perde solo palloni ed ha provato a far male pure a chiellini .oddio meglio un primavera che sto mezzo giocatore in campo.

 

Non esageriamo con Hernanes, però.

Oggi che gli devi dire? 

Chiellini si fa male da solo da una vita, non cerchiamo scuse assurde.

E' uscito un po' a c**** come spesso gli capita, invadendo una zona non sua.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...