Vai al contenuto
Marv

Ci siamo davvero rinforzati?

Recommended Posts

Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Vialli boccia la Juve: “Era più forte quella di due anni fa”

L’ex capitano bianconero è convinto che la squadra di Allegri non sia al livello di quella che ha giocato la finale contro il Barcellona a Berlino

 

TORINO – Intervenuto durante Sky Calcio Club l’ex capitano della Juve Gianluca Vialli ha parlato della Juve paragonandola a quella che arrivò in finale di Champions: “La Juve è meno forte della squadra che due anni fa ha giocato a Berlino contro il Barcellona. Il centrocampo era nettamente più forte, con Marchisio che faceva la riserva al trio Vidal-Pirlo-Pogba. La difesa è sempre la stessa, solo che ha due anni in più sul groppone, forse solamente in attacco questa Juve è più forte con Dybala ed Higuain al posto di Tevez e Morata.”

 

...e per me ha ragione...

 

Cazzate

Sugli esterni avevi solo licht ed evra con padoin pronto a subentrare ora abbiamo sandro ed evra a sinistra e a destra licht,cuadrado,alves quindi oltre l'attacco hai potenziato anche le corsie esterne e in difesa anche siamo migliorati con benatia e rugani mentre 2 anni fa avevi ogbonna e caceres che non ha mai giocato.

Il problema resta a cc ma bisogna trovare la collocazione giusta a tutti e magari disegnare un nuovo modulo per mettere insieme il tutto.

Vialli è lo stesso che ci dava per finiti lo scorso anno,spero sia di buon auspicio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34930 messaggi
11 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

guardate che per stabilire se ci si è rinforzati non bisogna prendere in considerazione un 11 base, qualsiasi esso sia e con qualsiasi sistema di gioco

bisogna prendere in considerazione l'intera rosa, e le possibilità le variabili e le rotazioni che essa permette nel lungo periodo.
altrimenti faccio una rosa da 14 elementi, risparmio ingaggi e li concentro per 14 calciatori invece che per 22, e faccio una rosa con 14 calciatori straforti con un 11 base da paura. mi son rinforzato? ovviamente no

anche se ieri Allegri avesse messo in campo TUTTI i nuovi acquisti, TUTTI, dal primo all'ultimo, la rosa sarebbe rimasta identica e con le stesse identiche carenze.
che poi tutti i nuovi acquisti contemporaneamente non li puoi neanche schierare, oltre al fatto che ieri non è che al posto di Higuain abbia giocato Mbakogu (anche se ho letto qualcuno che scriveva che ieri la colpa è stata di quel poveraccio di Mandzukic), così come al posto di Dani Alves o Cuadrado ha giocato il migliore in campo


la Juventus è una squadra fortissima, ma con un centrocampo monco. fine.
ed un centrocampo monco azzoppa qualsiasi squadra nel medio/lungo periodo.

 

ora dovrebbe tornare Sturaro, molti di voi storceranno il naso, ma io dico che nelle condizioni attuali abbiamo bsogno di tutti. abbiamo bisogno che Sturaro riprenda il percorso di crescita interrotto, e che cmq dia la possibilità all'allenatore di fare qualche rotazione e poter calibrare i carichi di lavoro settimanali.
abbiamo bisogno anche di Hernanes, pensate un po'
 

 

stringere le chiappe fino a gennaio, e sperare che atleticamente a centrocampo vada TUTTO (ma proprio TUTTO) atleticamente bene, e che Marchisio e Mandragora tornino a novembre/dicembre/quello che è freschi e pimpanti ed in forma come se mai avessero avuto nulla.
questa è la realtà, a prescindere dagli eventuali errori singoli dell'allenatore (CHE PER INCISO IERI CI SONO STATI ECCOME, MA NON SONO CERTO QUELLI LA CAUSA DELLO STUPRO SUBITO IN MEZZO AL CAMPO, STUPRO CHE HA CAUSATO LA PARTITA BRUTTA COME LA FAME).
a gennaio tocca intervenire, pochi caxxi. ma non con Anelka

Da Vidal, Pogba, Pirlo e Marchisio a Hernanes, Sturaro, Asamoah e Lemina, e' la cosa piu oscena che Marotta potesse fare, ma non perche' non doveva vendere dei giocatori che volevano cambiare squadra, ma perche' non li ha volutamente sostituiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2008
12467 messaggi
1 minuto fa, Paganese26 ha scritto:

Cazzate

Sugli esterni avevi solo licht ed evra con padoin pronto a subentrare ora abbiamo sandro ed evra a sinistra e a destra licht,cuadrado,alves quindi oltre l'attacco hai potenziato anche le corsie esterne e in difesa anche siamo migliorati con benatia e rugani mentre 2 anni fa avevi ogbonna e caceres che non ha mai giocato.

Il problema resta a cc ma bisogna trovare la collocazione giusta a tutti e magari disegnare un nuovo modulo per mettere insieme il tutto.

Vialli è lo stesso che ci dava per finiti lo scorso anno,spero sia di buon auspicio

parla di centrocampo..pogba pirlo vidal e marchisio

e su questo ha ragione e alla grande

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
15 minuti fa, joyce ha scritto:

 

 

quoto assolutamente tutto tranne sturaro

non ha i piedi, non può tornare utile alla causa, se non in modo marginale e per pochissime cose

questo il mio pensiero

se ieri togli asa e metti sturaro sei uguale a prima, e non ti dico se togli kedhira o pjanic

è un guadagno in rotazione, ma non di più

 

aggiungo una cosa: in attesa di marchisio, mandragora e gennaio, allegri deve fare qualcosa

modulo, coraggio, impiego della grande rosa che ha (tranne il centrocampo)

la grande rosa può anche aiutarci a trovare soluzioni per il centrocampo

 

 

 

Invece secondo me ieri, con Sturaro al posto di Asamoah la vincevi..

 

Io mi ricordo dello Sturaro versione bidonazzo, ma anche dello Sturaro versione iraddiDio..

 

Lo scorso anno quando è mancato a Khedira a ridosso della fine del girone di andata il centrocampo titolare era Pogba -  Marchisio - Sturaro..

 

Sturaro nel giusto contesto ci sta bene, è una valida alternativa, uno che fa legna e gioca semplice, ed anche bravo ad inserirsi.. Io me lo ricordo tra i migliori in campo nella partita persa con la Germania, con il compito di far legna ed inserirsi (sua l'azione più pericolosa dell'Italia).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12394 messaggi

Per me no

 

Il centrocampo punto nevralgico della squadra è palesemente impoverito rispetto all'anno scorso...e di ciò ne risentte tutta la squadra.

 

Difesa e attacco dipendono dal centrocampo se questo non gira il resto della squadra  fa fatica.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
parla di centrocampo..pogba pirlo vidal e marchisio

e su questo ha ragione e alla grande

Ha parlato anche degli altri reparti difesa e attacco ( escludendo le corsie esterne )

Dire che in attacco forse siamo più forti ora mi fa sorridere,per non parlare del modo superficiale in cui ha parlato della difesa e ripeto escludendo dal discorso un'altra zona del campo...

Tanto si sapeva che le tv e giornali aspettavano il primo passo falso della juve per iniziare a mettere dubbi e insicurezze,tattica vecchia quanto il cucco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2014
3084 messaggi

Ha ragione Vialli, senza un centrocampo solido le partite non girano e l'attacco rimane con le polveri bagnate e la difesa si trova sola a prendere imbarcate...per chi asamoah doveva sostituire Pogba e Lemina è un potenziale fenomeno credo che ora finalmente abbiano esaurito le cartucce delle minchiate e sparino a salve:haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2015
10129 messaggi
Adesso, Ildrake. ha scritto:

se si guarda al centrocampo, pensando che l'unico modulo al mondo è il 352, siamo corti manca qualcosa etc etc etc. ma questa rosa è stata anche costruita affinché possa esprimere qualcosa in più della solita mediana a 3 con due terzini ai lati. se da questo benedetto 352 non ne possiamo venir fuori allora compriamo tt i centrocampisti del mondo. Che poi io devo ancora capire una cosa, ma è il centrocampista nuovo che cambia l'approccio alla partita di una squadra? Secondo me no, eravamo una banda di addormentati mercoledì, lo siamo stati ieri pomeriggio, mosci mosci mosci. il secondo goal subito ne è l'emblema gli abbiamo concesso di rigiocare una palle trecento volte.

 

ma infatti..cioè se io penso che un centrocampo formato da parolo giaccherini de rossi ha ridicolizzato quello della spagna fatto da iniesta busquets silva fabregas mi viene il dubbio che forse, forse il problema è di atteggiamento e non di giocatori..

caspita pianic asa e khedira saranno più forti di quei tre?

e soprattutto l'inter ha dei giocatori penosi a centrocampo..

cahzzo..mi sale l'embolo se ci ripenso..

alleniamoci come dio comanda e riprendiamo a sudare in campo..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8558 messaggi
24 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

guardate che per stabilire se ci si è rinforzati non bisogna prendere in considerazione un 11 base, qualsiasi esso sia e con qualsiasi sistema di gioco

bisogna prendere in considerazione l'intera rosa, e le possibilità le variabili e le rotazioni che essa permette nel lungo periodo.
altrimenti faccio una rosa da 14 elementi, risparmio ingaggi e li concentro per 14 calciatori invece che per 22, e faccio una rosa con 14 calciatori straforti con un 11 base da paura. mi son rinforzato? ovviamente no

anche se ieri Allegri avesse messo in campo TUTTI i nuovi acquisti, TUTTI, dal primo all'ultimo, la rosa sarebbe rimasta identica e con le stesse identiche carenze.
che poi tutti i nuovi acquisti contemporaneamente non li puoi neanche schierare, oltre al fatto che ieri non è che al posto di Higuain abbia giocato Mbakogu (anche se ho letto qualcuno che scriveva che ieri la colpa è stata di quel poveraccio di Mandzukic), così come al posto di Dani Alves o Cuadrado ha giocato il migliore in campo


la Juventus è una squadra fortissima, ma con un centrocampo monco. fine.
ed un centrocampo monco azzoppa qualsiasi squadra nel medio/lungo periodo.

 

ora dovrebbe tornare Sturaro, molti di voi storceranno il naso, ma io dico che nelle condizioni attuali abbiamo bsogno di tutti. abbiamo bisogno che Sturaro riprenda il percorso di crescita interrotto, e che cmq dia la possibilità all'allenatore di fare qualche rotazione e poter calibrare i carichi di lavoro settimanali.
abbiamo bisogno anche di Hernanes, pensate un po'
 

 

stringere le chiappe fino a gennaio, e sperare che atleticamente a centrocampo vada TUTTO (ma proprio TUTTO) atleticamente bene, e che Marchisio e Mandragora tornino a novembre/dicembre/quello che è freschi e pimpanti ed in forma come se mai avessero avuto nulla.
questa è la realtà, a prescindere dagli eventuali errori singoli dell'allenatore (CHE PER INCISO IERI CI SONO STATI ECCOME, MA NON SONO CERTO QUELLI LA CAUSA DELLO STUPRO SUBITO IN MEZZO AL CAMPO, STUPRO CHE HA CAUSATO LA PARTITA BRUTTA COME LA FAME).
a gennaio tocca intervenire, pochi caxxi. ma non con Anelka

Fotografia perfetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
se si guarda al centrocampo, pensando che l'unico modulo al mondo è il 352, siamo corti manca qualcosa etc etc etc. ma questa rosa è stata anche costruita affinché possa esprimere qualcosa in più della solita mediana a 3 con due terzini ai lati. se da questo benedetto 352 non ne possiamo venir fuori allora compriamo tt i centrocampisti del mondo. Che poi io devo ancora capire una cosa, ma è il centrocampista nuovo che cambia l'approccio alla partita di una squadra? Secondo me no, eravamo una banda di addormentati mercoledì, lo siamo stati ieri pomeriggio, mosci mosci mosci. il secondo goal subito ne è l'emblema gli abbiamo concesso di rigiocare una palle trecento volte.

 

Infatti la svolta sta nel cambio di modulo,quella juve della finale giocava con pereyra trq che in molti non vedevano l'ora di venderlo e aveva poche alternative in attacco ( tevez e morata stop llorente era un cadavere,coman giocava poco e poi è arrivato matri a gennaio) in difesa ripeto non c'erano alternative valide ai terzini e anche ai 3 soliti in difesa,quindi per me questa rosa ha un potenziale nettamente superiore nella zona offensiva che non viene sfruttato a dovere con un centrocampo che resta comunque di alto livello ( non come quello ma ricordiamoci dell'ultimo pirlo... l'uomo chiave di quel cc fu marchisio ma la memoria è corta ) visto che hai khedira,pjanic si spera a breve marchisio e anche lemina oltre a sturaro certo a gennaio farei qualcosa.

Detto questo mi ripeto la svolta per questa squadra per dimostrare di essere migliore passa da un cambio di modulo un pò più aggressivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2008
12467 messaggi
1 minuto fa, Paganese26 ha scritto:

Infatti la svolta sta nel cambio di modulo,quella juve della finale giocava con pereyra trq che in molti non vedevano l'ora di venderlo e aveva poche alternative in attacco ( tevez e morata stop llorente era un cadavere,coman giocava poco e poi è arrivato matri a gennaio) in difesa ripeto non c'erano alternative valide ai terzini e anche ai 3 soliti in difesa,quindi per me questa rosa ha un potenziale nettamente superiore nella zona offensiva che non viene sfruttato a dovere con un centrocampo che resta comunque di alto livello ( non come quello ma ricordiamoci dell'ultimo pirlo... l'uomo chiave di quel cc fu marchisio ma la memoria è corta ) visto che hai khedira,pjanic si spera a breve marchisio e anche lemina oltre a sturaro certo a gennaio farei qualcosa.

Detto questo mi ripeto la svolta per questa squadra per dimostrare di essere migliore passa da un cambio di modulo un pò più aggressivo

..reputo allegri un ottimo allenatore...anche lui credo abbia visto che c'è qualcosa che non va..infatti nelle interviste pre match ha detto che sta valutando di cambiare qualcosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi

A livello di rosa globale forse è la migliore degli ultimi anni, come 11 titolari per me siamo inferiori a quelli della finale di Berlino.

 

Il centrocampo è clamorosamente peggiorato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

Si, abbiamo un potenziale enorma.

Adesso bisogna fare in modo che venga espresso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
38173 messaggi
25 minuti fa, galakie ha scritto:

Vialli boccia la Juve: “Era più forte quella di due anni fa”

L’ex capitano bianconero è convinto che la squadra di Allegri non sia al livello di quella che ha giocato la finale contro il Barcellona a Berlino

 

TORINO – Intervenuto durante Sky Calcio Club l’ex capitano della Juve Gianluca Vialli ha parlato della Juve paragonandola a quella che arrivò in finale di Champions: “La Juve è meno forte della squadra che due anni fa ha giocato a Berlino contro il Barcellona. Il centrocampo era nettamente più forte, con Marchisio che faceva la riserva al trio Vidal-Pirlo-Pogba. La difesa è sempre la stessa, solo che ha due anni in più sul groppone, forse solamente in attacco questa Juve è più forte con Dybala ed Higuain al posto di Tevez e Morata.”

 

...e per me ha ragione...

 

 

speriamo che le sue dichiarazioni abbiano lo stesso effetto di "la juve non può vincere lo scudetto" di un annetto fa sefz 

 

per me siamo invece più forti, ma bisogna cambiare assetto per mascherare i problemi a centrocampo

 

e poi a gennaio si diano una mossa a fare qualcosa...di significativo però

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi

ricordo Allegri quando diceva: "datemi giocatori buoni e poi ci penso io a metterli in campo" Ora sono due le cose: 1 o non ha calciatori bravi o lui non li da mettere in campo. Io credo che la verità stia nel mezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2016
610 messaggi

Si deve andare oltre il 3-5-2 una volta per tutte. tutti devono essere consapevoli di questo aspetto. Solo in questo modo potremmo sfruttare al massimo la rosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
Pogba si infortunò a Dortmund e rientrò a Maggio, Pirlo non era più Pirlo, Vidal fortissimo ma non era il Vidal dei primi due anni, in attacco due uomini e poi il nulla, sui lati attaccavamo con evra e licht e nonostante tutto facemmo bene. Adesso non si può più far nulla, bisogna aspettare gennaio, questa rosa è monca, etc etc etc etc etc etc ... datela a Guardiola questa rosa e vediamo se è monca?

Quella juve sfruttò alla grande le stagione super dei due davanti e anche di un ottimo pereyra,vidal andava a folate,pogba idem e marchisio fece una stagione incredibile così come la difesa,comunque restiamo calmi abbiamo avuto un avvio di campionato non facile con 2 trasferte a roma e milano e in casa abbiamo ospitato lividi e sassuolo... sarebbe stato l'ideale uscire con 10 pti da ste partite... ma prendi il napoli tutte squadrette ha preso sino ad ora... restiamo sereni e sul pezzo e magari anche cerchiamo qualche soluzione nuova

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2008
12467 messaggi
2 minuti fa, Ildrake. ha scritto:

è il terzo anno che ci allena, sinceramente un allenatore dovrebbe avere le idee un attimino schiarite, mica è arrivato oggi. E poi basta con la storia degli stravolgimenti, quelli li subiscono tutte le società.

Tra le squadre top europee siamo insieme al barca, la squadra con l'allenatore che è da più tempo sulla panchina.

,,,non mi pare che barcellona ,,,real e bayern vengono sempre stravolte....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11984 messaggi
5 minuti fa, Dex ha scritto:

io devo capire perche pero pjanic domina da mezzala col sassuolo e le 2 partite successive piu importanti viene prima panchinato (con la sciagurata spiegazione che entra bene a gara in corso)  e quella dopo ancora davanti alla difesa per la prima volta

 

il centrocampo è monco ma lui lo devasta a sprangate

 

in attacco manzo non è mbakoglu ma fatico a capire perche se hai una ferrari per gareggiare scegli una mercedes (e non parlo di F1 eheh)

parto da Mario.... Mandzukic ieri ha fatto più cose rispetto al NULLA che il contesto gli ha permesso di fare. con un paio di movimenti ad allargare ha mandato per vie centrali prima Khedira poi Dybala, entrambe le azioni gestite da schifo.
per il resto ha preso botte in mezzo al nulla. non ha avuto UNA palla giocabile negli ultimi 20 metri, ma UNA nel vero senso della parola. 
Higuain mercoledì ha fatto una prestazione quasi peggiore con tutto che la squadra ha giocato parecchio meglio (ed anche mercoledì non abbiamo giocato bene tecnicamente, ma come equilibrio complessivo c'eravamo, il Siviglia non ha mai visto la nostra porta mentre loro dovevano prenderne 3).
ringraziate Iddio di avere Mario, oltre al fatto di godere nell'avere quel fenomeno del Pipita

 

Pijanic contro il Sassuolo ha giocato bene, dominare è un'altra cosa, visto anche l'avversario (che ad alti livelli senza Berardi Sensi e Missiroli patisce l'inferno, che poi possa battere il Genoa ok). deve crescere ancora tanto, ribadisco che lo step che in molti pensano abbia già fatto a mio avviso deve ancora farlo (e può farlo), ma lo dico da maggio, non da oggi.
il bosniaco ha giocato mediano perchè l'alternativa è Lemina che imho è quasi più mezz'ala di lui (e Pijanic è mezz'ala/trequartista imho).
dopo di che c'è Khedira, che se lo pialli mediano lo costringi a prender botte e difender palla dal pressing (non la sua specialità) e gli impedisci di strappare palla al piede, palleggiare frontalmente ed inserirsi senza palla (e noi non possiamo attualmente permettercelo)
 

il centrocampo.. premesso che ieri per me Allegri ha sbagliato abbastanza... ma premesso questo, chi stracazzarola deve metterci a centrocampo?
leggo del 442. perfetto, ma a parte il fatto che la coppia Pijanic Khedira mi convince poco in fase di non possesso difensivo, ma tra 3 partite stai punto e a capo perchè gli esterni offensivi quelli sono 8a meno che non si voglia castrare Alex Sandro togliendogli metri di corsa palla al piede, ed in quel caso passano da 2 a 3). vuoi provare Pijanic regista esterno, alla Camo o alla Nedved? e poi centralmente chi ci metti, Asamoah nel centrocampo a 2?

 

giratela come vi pare, potete mescolare nomi e sistemi di gioco come vi pare, ma la rosa quella è, e quella rimane; MONCA.
per un mese va bene, per 4/5 mesi no, perchè una stagione dura più di un mese, e a questi livelli in cui l'atletismo è sempre tirato al massimo tramite l'allenamento, non puoi fisiologicamente durare per più di 4 partite consecutive (e 4 è già il limite, a meno che non si parli del portiere o del centrale difensivo). o meglio puoi farlo, ma rischi di infortunarti ed il tuo rendimento fisiologicamente cala
 

e fidatevi che il primo a cui girano le palle per questo è proprio l'allenatore, perchè poi le pernacchie dei media e del popolo se le prende lui (che ovviamente non è esente da colpe, è umano, ha sbagliato in passato, sbaglia e sbaglierà in futuro)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Dec-2010
3396 messaggi

l'anno scorso alla quarta giornata avevamo 1 punto... quest'anno 9... direi di sì, ci siamo rinforzati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi
3 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

parto da Mario.... Mandzukic ieri ha fatto più cose rispetto al NULLA che il contesto gli ha permesso di fare. con un paio di movimenti ad allargare ha mandato per vie centrali prima Khedira poi Dybala, entrambe le azioni gestite da schifo.
per il resto ha preso botte in mezzo al nulla. non ha avuto UNA palla giocabile negli ultimi 20 metri, ma UNA nel vero senso della parola. 
Higuain mercoledì ha fatto una prestazione quasi peggiore con tutto che la squadra ha giocato parecchio meglio (ed anche mercoledì non abbiamo giocato bene tecnicamente, ma come equilibrio complessivo c'eravamo, il Siviglia non ha mai visto la nostra porta mentre loro dovevano prenderne 3).
ringraziate Iddio di avere Mario, oltre al fatto di godere nell'avere quel fenomeno del Pipita

 

Pijanic contro il Sassuolo ha giocato bene, dominare è un'altra cosa, visto anche l'avversario (che ad alti livelli senza Berardi Sensi e Missiroli patisce l'inferno, che poi possa battere il Genoa ok). deve crescere ancora tanto, ribadisco che lo step che in molti pensano abbia già fatto a mio avviso deve ancora farlo (e può farlo), ma lo dico da maggio, non da oggi.
il bosniaco ha giocato mediano perchè l'alternativa è Lemina che imho è quasi più mezz'ala di lui (e Pijanic è mezz'ala/trequartista imho).
dopo di che c'è Khedira, che se lo pialli mediano lo costringi a prender botte e difender palla dal pressing (non la sua specialità) e gli impedisci di strappare palla al piede, palleggiare frontalmente ed inserirsi senza palla (e noi non possiamo attualmente permettercelo)
 

il centrocampo.. premesso che ieri per me Allegri ha sbagliato abbastanza... ma premesso questo, chi stracazzarola deve metterci a centrocampo?
leggo del 442. perfetto, ma a parte il fatto che la coppia Pijanic Khedira mi convince poco in fase di non possesso difensivo, ma tra 3 partite stai punto e a capo perchè gli esterni offensivi quelli sono 8a meno che non si voglia castrare Alex Sandro togliendogli metri di corsa palla al piede, ed in quel caso passano da 2 a 3). vuoi provare Pijanic regista esterno, alla Camo o alla Nedved? e poi centralmente chi ci metti, Asamoah nel centrocampo a 2?

 

giratela come vi pare, potete mescolare nomi e sistemi di gioco come vi pare, ma la rosa quella è, e quella rimane; MONCA.
per un mese va bene, per 4/5 mesi no, perchè una stagione dura più di un mese, e a questi livelli in cui l'atletismo è sempre tirato al massimo tramite l'allenamento, non puoi fisiologicamente durare per più di 4 partite consecutive (e 4 è già il limite, a meno che non si parli del portiere o del centrale difensivo). o meglio puoi farlo, ma rischi di infortunarti ed il tuo rendimento fisiologicamente cala
 

e fidatevi che il primo a cui girano le palle per questo è proprio l'allenatore, perchè poi le pernacchie dei media e del popolo se le prende lui (che ovviamente non è esente da colpe, è umano, ha sbagliato in passato, sbaglia e sbaglierà in futuro)

Sarà monca, ma il centrocampo del Sassuolo che non è certo fatto di fenomeni, gioca a memoria.

I nostri vagano.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
12 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Quella juve sfruttò alla grande le stagione super dei due davanti e anche di un ottimo pereyra,vidal andava a folate,pogba idem e marchisio fece una stagione incredibile così come la difesa,comunque restiamo calmi abbiamo avuto un avvio di campionato non facile con 2 trasferte a roma e milano e in casa abbiamo ospitato lividi e sassuolo... sarebbe stato l'ideale uscire con 10 pti da ste partite... ma prendi il napoli tutte squadrette ha preso sino ad ora... restiamo sereni e sul pezzo e magari anche cerchiamo qualche soluzione nuova

Concordo con il Paga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11984 messaggi
26 minuti fa, joyce ha scritto:

 

 

quoto assolutamente tutto tranne sturaro

non ha i piedi, non può tornare utile alla causa, se non in modo marginale e per pochissime cose

questo il mio pensiero

se ieri togli asa e metti sturaro sei uguale a prima, e non ti dico se togli kedhira o pjanic

è un guadagno in rotazione, ma non di più

 

aggiungo una cosa: in attesa di marchisio, mandragora e gennaio, allegri deve fare qualcosa

modulo, coraggio, impiego della grande rosa che ha (tranne il centrocampo)

la grande rosa può anche aiutarci a trovare soluzioni per il centrocampo

 

 

Joyce al momento a centrocampo ne ha 4. sono 4 mezz'ali, tutte, indistintamente, poi il bosniaco e Lemina possono fare i mediani ma sono mezz'ali.
tra questi c'è Asa che non sarà Nedved ma non è neanche il cesso che sta sembrando adesso, in passato gli ho visto disputare partite di altissimo livello tecnico e tattico pur con un solo piede.. semplicemente questo quì non gioca con continuità da più di 2 anni, è un lasso di tempo spaventoso, e non è colpa sua se chi ha costruito la squadra ha pensato che pronti via Asa fosse da subito quello di prima (ammesso che mai tornerà ad esserlo).
in più hai Khedira che non disputava 6 partite consecutive (nazionale compresa) dalle giovanili, avrebbe bisogno di riposare ma non può

quì non è questione di Sturaro ed Hernanes... persino Vlataskaaa con la panza ed il boccale di birra in questo momento è utile.
vorresti altro invece di Sturaro ed Hernanes? ci sta, anche Allegri vorrebbe altro ed invece deve schierare Khedira per 15 partite di fila... ma questo c'è a disposizione, per cui puntare sulla ripresa per percorso di crescita di Sturaro e su un miracolo divino (ovvero l'utilità di Hernanes da mediano) non è ne una scelta ne una convinzione. trattasi di NECESSITà. trattasi di OBBLIGO.

 

 

vedrai che, se Sturaro dovesse star bene fisicamente, con tutto che non ti piace (opinione rispettabilissima) sarà di un'importanza enorme, semplicemente con la sua presenza e con la possibilità che darà all'allenatore di poter far ruotare gli uomini (e di conseguenza calibrare i carichi di lavoro settimanali in maniera diversa), e perchè no, permettendogli qualche variante tattica in più


io in questa squadra ho fiducia.
io son sicuro che, se a centrocampo la fortuna ci assiste da punto di vista atletico, siamo più forti dello scorso anno (e lo scorso anno imho eravamo più forti di 2 anni fa, malgrado fossimo arrivati a Berlino). ma deve assisterci la fortuna (fino a gennaio).
attualmente, nelle condizioni attuali, non possiamo esserlo. non puoi esser più forte di nulla, con il centrocampo attuale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11984 messaggi
9 minuti fa, fabiosan ha scritto:

Sarà monca, ma il centrocampo del Sassuolo che non è certo fatto di fenomeni, gioca a memoria.

I nostri vagano.

palermo pescara Juventus genoa

 

questi gli avversari del Sassuolo fino ad ora
 

contro di noi, malgrado i nostri vaghino ed i loro vadano a memoria, sono stati stuprati a centrocampo
 


contro pesacara e palermo fidati che pure l'Asamoah di ieri sembra Davids senza treccine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 09-May-2024
0 messaggi
19 minuti fa, Ildrake. ha scritto:

è il terzo anno che ci allena, sinceramente un allenatore dovrebbe avere le idee un attimino schiarite, mica è arrivato oggi. E poi basta con la storia degli stravolgimenti, quelli li subiscono tutte le società.

Tra le squadre top europee siamo insieme al barca, la squadra con l'allenatore che è da più tempo sulla panchina.

 

Quale top club è stato stravolto per due anni di fila come il nostro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...