Vai al contenuto
Papetti

Calcio Ateo Vs. Calcio Religioso

Recommended Posts

Joined: 03-Jun-2005
51081 messaggi
Adesso, bimbo1989 ha scritto:

Colpa mia sefz

Mah, male non direi. Un po' all'italiana sì. Ma non è una vergogna, anzi.

Su una cosa ha ragione: l'Italia più bella a un mondiale è stata nel '78 e non ci ha fruttato niente

sefz

Però l'82 è figlia diretta del 78...

 

Ragazzi il bel gioco,questo concetto che sembra un pò naif conduce ai risultati e a valorizzare la tua rosa al massimo.

ECCO io credo in questo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2010
3905 messaggi

Io su Allegri sono agnostico, perché ho rinunciato ad avere un'idea. E' bravo, è scarso? Boh. Neanche mi interessa a questo punto. Mi limito a notare alcune cose:

- Attualmente il suo calcio è efficace, il resto sono chiacchiere (ma ieri siamo stati anche fortunati, non facciamola diventare una partita epica)

- La Juve fa sbadigliare, non c'è alcun motivo per guardarla se non per il tifo

- Quando giochi male è chiaro che poi appena i risultati stentano arrivano le critiche

- Con questo gioco in Europa non abbiamo mai ottenuto risultati esaltanti, questo storicamente

- Il fatto che Allegri abbia avuto la pappa pronta di Conte e, successivamente, squadre più forti, sarà un peso sul suo giudizio che non si toglierà mai

 

Detto questo faccio il ragionamento da juventino viziato: vincere il campionato è il minimo visto la distanza tra noi e gli altri, la vera discriminante di questa stagione sarà il proseguimento della Champion che, più ancora degli anni scorsi, è alla nostra portata.  Le divinità irraggiungibili sono diventate più umane, e se recuperiamo i giocatori dobbiamo essere protagonisti.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51081 messaggi
2 minuti fa, ● Marco ● ha scritto:

 

Beh, non ha tutti i torti nel 78 era spettacolo puro.

Nell'82, se non ricordo male, fecero pure il silenzio stampa a seguito delle critiche dei giornalisti.

no parlavo che rossi ha vinto il mondiale da solo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
41376 messaggi
Adesso, Gelone ha scritto:

sefz

Però l'82 è figlia diretta del 78...

Ragazzi il bel gioco,questo concetto che sembra un pò naif conduce ai risultati e a valorizzare la tua rosa al massimo.

ECCO io credo in questo. 

Sì, sono d'accordo al 100%

Non sono contento di come gioca la Juve ADESSO

Ma ero molto MOLTO contento di come giocavamo da febbraio in poi sia nel 2015 che nel 2016

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jul-2012
13615 messaggi
1 minuto fa, Gelone ha scritto:

sefz

Però l'82 è figlia diretta del 78...

 

Ragazzi il bel gioco,questo concetto che sembra un pò naif conduce ai risultati e a valorizzare la tua rosa al massimo.

ECCO io credo in questo. 

 

Spiegalo agli olandesi .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51081 messaggi
4 minuti fa, Verza1978 ha scritto:

L'Italia di pozzo giocava "male", l'Olanda degli anni 70 giocava "bene".

il senso era quello

Ma che ne sai sull'italia di pozzo?

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
3 minutes ago, Verza1978 said:

 

Spiegalo agli olandesi .asd 

io parlerei di stile di gioco più che di bel gioco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jul-2012
13615 messaggi
Adesso, Gelone ha scritto:

Ma che ne sai sull'italia di pozzo?

.asd

 

Ah perché sarà un mistero la filosofia di gioco di vittorio pozzo...

.asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61577 messaggi

praticamente non condivido niente del topic in questione.

 

alcuni utenti, chissà per quale ragione, vogliono far passare dei messaggi assolutamente sbagliati e privi di senso.

 

chi l'ha detto che la storia del calcio italiano non possa cambiare puntando ad un gioco più spettacolare e vincente allo stesso tempo? o perlomeno far vedere un gioco organizzato, con delle idee in campo, senza dover assistere all'esibizione di 11 uomini che vagano per il campo senza saper cosa fare o sperando sempre nel colpo di classe del singolo.

 

sacchi e lippi sono lì a dimostrarlo, il primo ha cambiato la mentalità delle squadre italiche, il secondo ha creato la più bella juventus che la storia abbia avuto, squadra altamente organizzata dove ognuno dei suoi interpreti  sapeva che tipo di spartito suonare in campo.

 

inoltre il calcio è uno sport e come tutti gli sport deve essere anche uno spettacolo sia per chi paga per seguirlo che per chi vuole passare 2 ore circa seduto in poltrona a gustarsi le azioni dei propri beniamini; dove sta scritto che uno deve annoiarsi ogni volta che assiste ad una gara? perchè è questo che accade con le squadre allenate da mister halma...

 

aprite gli occhi e non fatevi infinocchiare!!!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8536 messaggi

Io non cambierei allegri con nessuno al mondo

 

certo è che, se e quando avremo un po' di titolari a disposizione .asd, un pelino in più di qualità complessiva  in mezzo al campo me l'aspetto eh

 

cioè, da tifoso la pretenderei pure, più che altro perchè la considererei funzionale all'ottenere risultati, senza scadere nel fanatismo religioso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51081 messaggi
1 minuto fa, Verza1978 ha scritto:

 

Ah perché sarà un mistero la filosofia di gioco di vittorio pozzo...

.asd 

Ma che c'entra la filosofia con il bel gioco, puoi anche giocare all'italiana ma attuare un ottimo calcio...

MI sà che hai le idee confuse .asd

Il bel gioco non è solo essere zeman(per dirla praticamente) ma avere ben chiaro i dettagli tattici del tuo allenatore ed essere ben organizzati con l'aggiunta dell'estro del singolo...

IO ad esempio apprezzo molto Sampaoli, a parte che è un invasato.asd , ma è un tecnico capace e la sua mano nel Siviglia si vede e valorizza al massimo i suoi calciatori...

PERchè diciamocela tutta ragazzi, ma se si resteva in parità numerica col kaiser che vincevamo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11977 messaggi
2 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

 

alcuni utenti, chissà per quale ragione, vogliono far passare dei messaggi assolutamente sbagliati e privi di senso.

 

e che i messaggi in questione (che neanche so quali siano, ne mi interessa) vadano definiti "sbagliati e privi di senso" lo stabilisci TU?
JuvenTao?
Moeller73?
altra compagnia bella?
le stabilite voi le cose che hanno senso o meno? .asd
 

fammici pensare un po'... no, direi di no.
 

quindi il tuo messaggio va necessariamente modificato in "forse è così, o almeno io la penso così, ma c'è la probabilità che io dica inesattezze"
 

ah non sforzarti a rispondere a questo messaggio, poichè non vi è NULLA da poter rispondere
 

 

 

ora potete proseguire

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jul-2012
13615 messaggi
Adesso, Gelone ha scritto:

Ma che c'entra la filosofia con il bel gioco, puoi anche giocare all'italiana ma attuare un ottimo calcio...

MI sà che hai le idee confuse .asd

Il bel gioco non è solo essere zeman(per dirla praticamente) ma avere ben chiaro i dettagli tattici del tuo allenatore ed essere ben organizzati con l'aggiunta dell'estro del singolo...

IO ad esempio apprezzo molto Sampaoli, a parte che è un invasato.asd , ma è un tecnico capace e la sua mano nel Siviglia si vede e valorizza al massimo i suoi calciatori...

PERchè diciamocela tutta ragazzi, ma se si resteva in parità numerica col kaiser che vincevamo.

 

 

Chi ti da' tutte queste certezze sarei curioso di saperlo .asd 

 

i fatti danno ragione ad allegri.

 

con i se non andiamo da nessuna parte.

 

poi lo sapete voi che le squadre di allegri non sono organizzate, convinti voi .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi
43 minuti fa, bimbo1989 ha scritto:

Che poi io tutta questa fortuna di Allegri in Europa non so dove la vediate .asd

L'unica cosa a suo favore finora è stato il quarto di finale agevole col Monaco

FINE

 

2014-15

Sconfitta a Atene sull'unico tiro in porta dei greci, con Morata che prende la traversa all'ottantesimo circa

Ritorno con l'Olympiakos, minuti di recupero, Vidal può chiudere la qualificazione su rigore e se lo fa parare costringendoci a soffrire all'ultima con l'Atletico

Agli ottavi ti complichi l'andata in casa per colpa di Chiellini che scivola

Il giorno prima della finale si infortunia lo stesso Chiellini che era pilastro della difesa quell'anno

 

2015-16

Ultima partita del girone a Siviglia, con un pareggio si passa primi. Perdiamo con Morata che si mangia L'IMPOSSIBILE e Dybala che prende una traversa assurda

Ottavi col Bayern. All'andata gol del 2-0 viziato da un PALESE fallo su Bonucci in ripartenza. Nonostante tutto la squadra tira fuori le palle e agguanta il pareggio. Al ritorno gol REGOLARE annullato a Morata, con Cuadrado e lo stesso spagnolo che si divorano il match-point. Gol del pareggio subito all'ultimo minuto per colpa del tuo difensore più esperto

 

IL c**o DI ALLEGRI IN EUROPA

Se le inventato e piano a piano le fanno diventare verità.

 

Tecnica vecchia come il cucco, e qualcuno la ricicla pure per farci i soldi. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
41376 messaggi

Ah, sempre per il capitolo "culo di Allegri in Europa"

 

WARNING: NON ADATTO AI DEBOLI DI CUORE



5bd42e1c48a1a419780f6a7067008dc2-157-kW9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi
10 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

praticamente non condivido niente del topic in questione.

 

alcuni utenti, chissà per quale ragione, vogliono far passare dei messaggi assolutamente sbagliati e privi di senso.

 

chi l'ha detto che la storia del calcio italiano non possa cambiare puntando ad un gioco più spettacolare e vincente allo stesso tempo? o perlomeno far vedere un gioco organizzato, con delle idee in campo, senza dover assistere all'esibizione di 11 uomini che vagano per il campo senza saper cosa fare o sperando sempre nel colpo di classe del singolo.

 

sacchi e lippi sono lì a dimostrarlo, il primo ha cambiato la mentalità delle squadre italiche, il secondo ha creato la più bella juventus che la storia abbia avuto, squadra altamente organizzata dove ognuno dei suoi interpreti  sapeva che tipo di spartito suonare in campo.

 

inoltre il calcio è uno sport e come tutti gli sport deve essere anche uno spettacolo sia per chi paga per seguirlo che per chi vuole passare 2 ore circa seduto in poltrona a gustarsi le azioni dei propri beniamini; dove sta scritto che uno deve annoiarsi ogni volta che assiste ad una gara? perchè è questo che accade con le squadre allenate da mister halma...

 

aprite gli occhi e non fatevi infinocchiare!!!

Indicaci la via, o sommo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
15000 messaggi
52 minuti fa, JuvenTao ha scritto:

Qui si inventano realta'

 

QUESTO mito dell anno scorso e' atroce 

il bayern Ci ha stuprato in Casa e ha chiuso la qualificazione 

poi a Monaco ci ha sottovalutato Ma ci ha Fatto 4 pere Cmq 

6 pere in totale 

 

bella M***A 

 

 

 

Qui c'è solo uno che inventa la realtà e quello sei tu. Tre gol del Bayern Monaco di quei sei erano irregolari, TRE, e a noi manca un rigore netto all'andata per mani di Vidal e il gol regolare di un METRO di Morata al ritorno. E ciononostante a un minuto dalla fine stavamo per eliminarli.

 

Ma che pretendi, di stracciare una squadra che ha un fatturato superiore di 200 milioni? Ma vaneggi o cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
41376 messaggi
Adesso, Alexious ha scritto:

Qui c'è solo uno che inventa la realtà e quello sei tu. Tre gol del Bayern Monaco di quei sei erano irregolari, TRE, e a noi manca un rigore netto all'andata per mani di Vidal e il gol regolare di un METRO di Morata al ritorno. E ciononostante a un minuto dalla fine stavamo per eliminarli.

 

Ma che pretendi, di stracciare una squadra che ha un fatturato superiore di 200 milioni? Ma vaneggi o cosa?

Non perdere fiato, l'ho bannato dal topic .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jul-2012
13615 messaggi
1 minuto fa, Beat Takeshi ha scritto:

Indicaci la via, o sommo.

 

Occhio a non farti infinocchiare ahahahahahahhahaahahahahahahahaha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61577 messaggi
1 minuto fa, vlataskaaaa ha scritto:

e che i messaggi in questione (che neanche so quali siano, ne mi interessa) vadano definiti "sbagliati e privi di senso" lo stabilisci TU?
JuvenTao?
Moeller73?
altra compagnia bella?
le stabilite voi le cose che hanno senso o meno? .asd
 

fammici pensare un po'... no, direi di no.
 

quindi il tuo messaggio va necessariamente modificato in "forse è così, o almeno io la penso così, ma c'è la probabilità che io dica inesattezze"
 

ah non sforzarti a rispondere a questo messaggio, poichè non vi è NULLA da poter rispondere
 

 

 

ora potete proseguire

 

 

è intrinseco che intendessi che PER ME sono sbagliati e privi di alcun senso, infatti credo di aver ampiamente motivato quella frase, spiegando IL PERCHE' della mia presa di posizione.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
3 ore fa, Verza1978 ha scritto:

e niente, non ne usciamo più.

vinci 5 scudi, sembri condannato a vincere il sesto di fila e allora infiammano, con una pancia gonfissima di vittorie, le lamentele sulla juventus di allegri che gioca male.

 

siamo italiani, abbiamo vinto 4 mondiali giocando alla nostra maniera (giocando fondamentalmente male) mentre altre nazionali dal gioco blasonato (olanda doesn't ring a bell?) si prendevano tantissime pacche sulle spalle epperò tornavano a casa con le pive nel sacco rimanendo con zero titoli nel palmares.

 

eppure eppure, sulla spinta dei guru che infestano giornali e televisioni (e noi sempre con la pancia gonfissima di vittorie) non riusciamo a dormire bene la notte, vinciamo ma giochiamo male ci vuole il bel giuoco.

 

adoro allegri e il suo calcio ateo, così italiano, che esiste senza aver bisogno di credere nei dogmi, che porta a casa i risultati senza pretendere di insegnarti a vivere e convincerti che esiste solo un modo (quello religioso) di interpretare le partite.

 

forza allegri e forza il suo calcio ateo, che non crede alle menate, che lascia i guru a spippettarsi a vicenda su quale dio (ops tecnico) incide di più nelle vittorie, che si ricorda che il calcio non è la danza artistica o il pugilato dove vinci ai punti.

a calcio si vince sbattendola in rete e possibilmente senza subire gol, si vince credendoci anche quando giochi con mezza squadra fuori, dando il massimo con il materiale a disposizione e facendo esordire un sedicenne.

 

forza max, miglior allenatore della juventus dai tempi di lippi

 

 

 

Grande Verza, te l'appoggio tutta... .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2011
11166 messaggi

vincere è l'unica cosa che conta

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jul-2012
13615 messaggi
1 minuto fa, Apache a vita! ha scritto:

 

Grande Verza, te l'appoggio tutta... .asd

 

Da dietro? .asd 

anche no va

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61577 messaggi
6 minuti fa, Beat Takeshi ha scritto:

Indicaci la via, o sommo.

 

 

se non capite i messaggi che alcuni utenti vogliono far passare, allora teneteveli, "divertiti" con il signor allegri in panca che pure con l'ultima in classifica appena segna un gollettino casuale poi fa chiudere la squadra a riccio a difesa del risultato fino al 94... contenti voi.

Modificato da Dark Wizard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi
4 minuti fa, Verza1978 ha scritto:

 

Occhio a non farti infinocchiare ahahahahahahhahaahahahahahahahaha

:261:

 

se uno conosce, voglio il suo sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...