Vai al contenuto
Papetti

Calcio Ateo Vs. Calcio Religioso

Recommended Posts

Joined: 23-Jul-2012
13615 messaggi

facciamo il cambio provocatorio: via marchisio, khedira, pjanic e dentro zidane, jugovic e deschamps...

 

poi vediamo se allegri è capace o no a dominare le partite a centrocampo .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
4 minutes ago, Verza1978 said:

facciamo il cambio provocatorio: via marchisio, khedira, pjanic e dentro zidane, jugovic e deschamps...

 

poi vediamo se allegri è capace o no a dominare le partite a centrocampo .asd 

Io però ti ho chiesto un'altra cosa.

 

E' possibile che il centrocampo del Lione ci nasconda la palla? Mi vuoi dire che i nostri centrocampisti sono inferiori e non è un problema di atteggiamento tattico e mentale?

 

La partita contro il Monaco dell'anno di Berlino c'erano Pirlo, Marchisio e Vidal, e giocammo una parita orrenda.

 

Io condivido la tua tesi che gli interpreti fanno molto, ma c'è anche un discorso di approccio che ti dà l'allenatore che ti manda in campo.

 

Lippi, il primo anno, dopo Foggia disse chiaramente "Questa squadra non è fatta per difendersi, ma deve attaccare".

 

Da lì svoltò la nostra stagione.

 

 

Modificato da Nameless

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16671 messaggi
3 minuti fa, Verza1978 ha scritto:

facciamo il cambio provocatorio: via marchisio, khedira, pjanic e dentro zidane, jugovic e deschamps...

 

poi vediamo se allegri è capace o no a dominare le partite a centrocampo .asd 

Mettiamo quello che ha vinto la champions: Sousa, Deschamps, Conte, Jugovic, Di Livio.

Teniamo presente che due di questi 5 stavano in panchina perchè giocavamo col tridente davanti sefz .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jul-2012
13615 messaggi
4 minuti fa, Nameless ha scritto:

Io però ti ho chiesto un'altra cosa.

 

E' possibile che il centrocampo del Lione ci nasconda la palla? Mi vuoi dire che i nostri centrocampisti sono inferiori e non è un problema di atteggiamento tattico e mentale?

 

La partita contro il Monaco dell'anno di Berlino c'erano Pirlo, Marchisio e Vidal, e giocammo una parita orrenda.

 

Io condivido la tua tesi che gli interpreti fanno molto, ma c'è anche un discorso di approccio che ti dà l'allenatore che ti manda in campo.

 

 

 

 

si è possibile che il centrocampo del lione ci svernici in velocità e dinamismo, poi non sanno cosa fare della palla ai 20 metri (tranne tolisso che è veramente forte) ma in mezzo al campo non li tieni, ti saltano sempre addosso.

 

i nostri centrocampisti, per svariati motivi, in questo momento non eccellono nè in dinamismo nè in palleggio.

 

 

Modificato da Verza1978

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
25979 messaggi

Se avessi la certezza di vincere ogni partita giocando di M***A con i colpi dei singoli, firmerei con il sangue. Ma siccome nel calcio se giochi bene è più semplice vincere, è di fondamentale importanza che tutte queste persone che prescindono dalla prestazione se c'è vittoria poi si prestino ad ascoltare (in caso di uscita dalla Champions) chi non si accontenta e chiedeva semplicemente di applicare idee di gioco di squadra a prescindere dai colpi dei singoli .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jul-2012
13615 messaggi
4 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Mettiamo quello che ha vinto la champions: Sousa, Deschamps, Conte, Jugovic, Di Livio.

Teniamo presente che due di questi 5 stavano in panchina perchè giocavamo col tridente davanti sefz .

 

sousa nel primo anno era un fenomeno assurdo ma io preferisco avere zidane .asd 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
Just now, Verza1978 said:

 

 

si è possibile che il centrocampo ci svernici in velocità e dinamismo, poi non sanno cosa fare della palla ai 20 metri (tranne tolisso che è veramente forte) ma in mezzo al campo non li tieni, ti saltano sempre addosso.

 

i nostri centrocampisti, per svariati motivi, in questo momento non eccellono nè in dinamismo nè in palleggio.

 

 

Il nostro centrocampo è costruito malissimo, ma il senso del mio discorso è che faccio fatica a capire come si possa giocare così male.

 

Come dici giustamente non abbiamo Jugovic (che giocatore), Zidane e Deschamps, ma non è che in rosa ci siano Eupremio Carruezzo, Blanchard e Bachini.

 

Insomma qualcosa di meglio si dovrebbe vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16671 messaggi
1 minuto fa, Nameless ha scritto:

Il nostro centrocampo è costruito malissimo, ma il senso del mio discorso è che faccio fatica a capire come si possa giocare così male.

 

Come dici giustamente non abbiamo Jugovic (che giocatore), Zidane e Deschamps, ma non è che in rosa ci siano Eupremio Carruezzo, Blanchard e Bachini.

 

Insomma qualcosa di meglio si dovrebbe vedere.

Eupremio Carruezzo era un signor giocatore che portò la Salernitana in B, nun pazziamm proprio .asd .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
Just now, Bianconero dentro said:

Eupremio Carruezzo era un signor giocatore che portò la Salernitana in B, nun pazziamm proprio .asd .

Fra l'altro era pure un attaccante e non un centrocampista, ma l'ho usato per colorire un po' il discorso .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi

giochi bene quando ti muovi e nessuno mi toglie dalla testa che questa squadra carica pesante per la primavera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
11 minuti fa, Ildrake. ha scritto:

 

Sulle attenuanti centrocampo, stravolto e non all'altezza di quello di 2 anni fa concordo al 100%, e infatti critico il gioco ma a mezza voce, perché a me dà più fastidio la difficoltà ad uscire dal pressing o la capacità a gestire il pallone quando serve. Infatti io penso che i nostri punti di forza si sono spostati in avanti e sugli esterni, secondo me ma non ho idea come si possa fare il centrocampo dovrebbe muovere la palle e fare movimenti anche senza con lo scopo di aprire gli avversari sugli esterni. Cmq a gennaio mi aspetto migliorie anche nella rosa a centrocampo.

 

Ecco.. Ed è quello che penso anch'io e dove sta trovando più difficoltà Allegri in questo momento a sbrogliare la matassa,

per le caratteristiche fisiche e tecniche dei giocatori che si ritrova..

Spero che a Gennaio, lo aiutino, con l'innesto di qualcuno, lui il suo dovere l'ha fatto, in questo momento, portando la squadra alla qualificazione,

Però, dagli ottavi in poi, non si scherza più e preferirei vedere l'allenatore messo nelle condizioni di sfruttare qualche arma tattica in più,

(e che doveva già arrivare entro fine agosto), oltre al recupero fisico e vedere al meglio della forma, giocatori come Pjaca, Dybala e Higuain stesso..

Modificato da Apache a vita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi
1 ora fa, Ildrake. ha scritto:

 

 ...

Barcellona, sono grato al mister per quella cavalcata e per la giornata a Berlino emozioni uniche e indimenticabili, ma in finale ci hanno preso in giro, non siamo stati mai realmente competitivi.

 ...

Un po' ingenerosa come affermazione.

Nel secondo tempo se avessimo avuto la fortuna di raddoppiare (e non era proprio una cosa improbabile), ciao ciao Barcellona ...

E poi, il solo fatto di aver pareggiato è presupposto di competitività ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi
1 ora fa, Ildrake. ha scritto:

 

 

Real Madrid, l'unica squadra con cui abbiamo giocato sostanzialmente due partite alla pari, poteva finire in ogni modo ... 

Bayern Monaco, il lato oscuro del calcio, nei primi 70 minuti in casa nostra ci hanno umiliato, poi si sono addormentati e abbiamo reagito, in casa pronti e via si sono suicidati, regalandoci contropiedi e anche un goal, ma non si è vista padronanza nel gioco o capacità di imporsi, di dare il ritmo alla partita, morale della favola siamo stati puniti da un episodio, ma cmq ci hanno dimostrato che giocano un altro calcio.

 

Anche qui, scusami, ma è abbastanza ingeneroso.

Non devi dominare con le altre del tuo pari livello, ma giocartela.

Nessuna squadra forte o fortissima domina.

Succede episodicamente, ma se vinci 4-0 in casa, poi perdo 3-1 a Munchester.

E poi, certo hanno dimostrato di giocare un altro calcio. Il loro, però. La Juve ha giocato il suo e (supplementari di Monaco a parte) non abbiamo preso imbarcate giocando alla pari, vincendo, pareggiando e perdendo. E ci sta.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2016
1209 messaggi

Nell'arco di una stagione ci sono periodi di calcio ateo ed altri di calcio religioso.

Speriamo che anche per noi arrivi il momento del calcio religioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3618 messaggi

Ma poi, scusate, è così sbagliato pretendere di vedere uno spettacolo migliore?

Fino a pochi anni fa, lo ammetto, ero anch'io un integralista del risultato........ contava solo vincere.....dominando, soffrendo, di c**o, di goleada o di misura non mi fregava nulla, unica cosa che importava erano i tre punti (anzi, per un certo periodo i 2 punti).

Ma è un'idea ormai anacronistica !!!!!! Che ci piaccia o no, coi soldi che muove, con gli interessi in campo, il calcio è sempre meno sport e sempre più spettacolo.

La stessa Juve non si dichiara più una "Società sportiva" ma è ora una "Entertainement Company".

 

Ripeto, che ci piaccia o no, il calcio ha preso questa direzione già da anni e chi l'ha capito per primo (Real, Barcellona, United, Bayern, City)  in questo momento è anni luce avanti a noi quanto a fatturato, competitività, qualità della rosa, ricavi da sponsor, ricavi da diritti tv, appeal internazionale, .....

 

Se noi vogliamo continuare a pensare anacronisticamente che contano solo i tre punti, indipendentemente da come arrivano non colmeremo mai il gap rispetto a queste squadre.

Forse vinceremo anche la Champions (grazie al tatticismo e magari anche a qualche botta di c**o), ma sul lungo periodo loro saranno sempre più forti e noi sempre più deboli...... perché una squadra che gioca un calcio così noioso e brutto da vedere, NON SE LA GUARDA NESSUNO (a parte i suoi tifosi)....... e se non la guarda nessuno potete immaginare da soli le conseguenze sui ricavi da diritti tv e da sponsor....

 

Sbagliatissimo, da questo punto di vista, anche il concetto espresso da allegri : "chi vuole vedere lo spettacolo vada al circo"...... purtroppo non è così che vanno le cose. Al momento, chi vuole vedere lo spettacolo (milioni di spettatori asiatici, australiani, americani) non va al circo ma va a vedere le partite di Barcellona, Bayern e Real........ e i soldi degli sponsor più ricchi non finiscono alla famiglia Orfei, ma dritti nelle tasche delle nostre concorrenti.....

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2008
2535 messaggi
5 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Ma poi, scusate, è così sbagliato pretendere di vedere uno spettacolo migliore?

Fino a pochi anni fa, lo ammetto, ero anch'io un integralista del risultato........ contava solo vincere.....dominando, soffrendo, di c**o, di goleada o di misura non mi fregava nulla, unica cosa che importava erano i tre punti (anzi, per un certo periodo i 2 punti).

Ma è un'idea ormai anacronistica !!!!!! Che ci piaccia o no, coi soldi che muove, con gli interessi in campo, il calcio è sempre meno sport e sempre più spettacolo.

La stessa Juve non si dichiara più una "Società sportiva" ma è ora una "Entertainement Company".

 

Ripeto, che ci piaccia o no, il calcio ha preso questa direzione già da anni e chi l'ha capito per primo (Real, Barcellona, United, Bayern, City)  in questo momento è anni luce avanti a noi quanto a fatturato, competitività, qualità della rosa, ricavi da sponsor, ricavi da diritti tv, appeal internazionale, .....

 

Se noi vogliamo continuare a pensare anacronisticamente che contano solo i tre punti, indipendentemente da come arrivano non colmeremo mai il gap rispetto a queste squadre.

Forse vinceremo anche la Champions (grazie al tatticismo e magari anche a qualche botta di c**o), ma sul lungo periodo loro saranno sempre più forti e noi sempre più deboli...... perché una squadra che gioca un calcio così noioso e brutto da vedere, NON SE LA GUARDA NESSUNO (a parte i suoi tifosi)....... e se non la guarda nessuno potete immaginare da soli le conseguenze sui ricavi da diritti tv e da sponsor....

 

Sbagliatissimo, da questo punto di vista, anche il concetto espresso da allegri : "chi vuole vedere lo spettacolo vada al circo"...... purtroppo non è così che vanno le cose. Al momento, chi vuole vedere lo spettacolo (milioni di spettatori asiatici, australiani, americani) non va al circo ma va a vedere le partite di Barcellona, Bayern e Real........ e i soldi degli sponsor più ricchi non finiscono alla famiglia Orfei, ma dritti nelle tasche delle nostre concorrenti.....

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

anche questo è un punto di vista importante e da non sottovalutare. stanno venendo fuori ottimi spunti in questo topic!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37310 messaggi

Gli atei quando si parla dell'Inter di Mou o dell'ATM di Simeone diventano cattolici praticanti... .asd

 

 

 

Modificato da pressing
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Sep-2010
214 messaggi
42 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Sbagliatissimo, da questo punto di vista, anche il concetto espresso da allegri : "chi vuole vedere lo spettacolo vada al circo"...... purtroppo non è così che vanno le cose. Al momento, chi vuole vedere lo spettacolo (milioni di spettatori asiatici, australiani, americani) non va al circo ma va a vedere le partite di Barcellona, Bayern e Real........ e i soldi degli sponsor più ricchi non finiscono alla famiglia Orfei, ma dritti nelle tasche delle nostre concorrenti.....

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Beh non mi pare proprio che le squadre citate pratichino un bel calcio e facciano "spettacolo".

Noi non giochiamo bene ma neanche loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
Ma poi, scusate, è così sbagliato pretendere di vedere uno spettacolo migliore?
Fino a pochi anni fa, lo ammetto, ero anch'io un integralista del risultato........ contava solo vincere.....dominando, soffrendo, di c**o, di goleada o di misura non mi fregava nulla, unica cosa che importava erano i tre punti (anzi, per un certo periodo i 2 punti).
Ma è un'idea ormai anacronistica !!!!!! Che ci piaccia o no, coi soldi che muove, con gli interessi in campo, il calcio è sempre meno sport e sempre più spettacolo.
La stessa Juve non si dichiara più una "Società sportiva" ma è ora una "Entertainement Company".
 
Ripeto, che ci piaccia o no, il calcio ha preso questa direzione già da anni e chi l'ha capito per primo (Real, Barcellona, United, Bayern, City)  in questo momento è anni luce avanti a noi quanto a fatturato, competitività, qualità della rosa, ricavi da sponsor, ricavi da diritti tv, appeal internazionale, .....
 
Se noi vogliamo continuare a pensare anacronisticamente che contano solo i tre punti, indipendentemente da come arrivano non colmeremo mai il gap rispetto a queste squadre.
Forse vinceremo anche la Champions (grazie al tatticismo e magari anche a qualche botta di c**o), ma sul lungo periodo loro saranno sempre più forti e noi sempre più deboli...... perché una squadra che gioca un calcio così noioso e brutto da vedere, NON SE LA GUARDA NESSUNO (a parte i suoi tifosi)....... e se non la guarda nessuno potete immaginare da soli le conseguenze sui ricavi da diritti tv e da sponsor....
 
Sbagliatissimo, da questo punto di vista, anche il concetto espresso da allegri : "chi vuole vedere lo spettacolo vada al circo"...... purtroppo non è così che vanno le cose. Al momento, chi vuole vedere lo spettacolo (milioni di spettatori asiatici, australiani, americani) non va al circo ma va a vedere le partite di Barcellona, Bayern e Real........ e i soldi degli sponsor più ricchi non finiscono alla famiglia Orfei, ma dritti nelle tasche delle nostre concorrenti.....
 
 
 
 
 
 
 
 
 


Lo united non gioca meglio dai.
Il City sta iniziando adesso a giocare su livelli superiori anche se non mi fanno impazzire concedono dei goal assolutamente evitabili
ma se prendiamo gli ultimi 5 anni noi e l'atletico siamo superiori.

Semmai il discorso delle sponsorizzazioni tocca il campionato di riferimento. Ci sono 3 campionati che si vendono meglio.

Se poi guardo la difficoltà.
La serie A rimane il campionato più variegato è ingarbugliato gli allenatori te la sanno complicare.

Un prandelli fresco sposo a Valencia la stava incartando al Barcellona.
La scuola italiana rimane la più valida.



Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3618 messaggi
12 minuti fa, bruno1950 ha scritto:

Beh non mi pare proprio che le squadre citate pratichino un bel calcio e facciano "spettacolo".

Noi non giochiamo bene ma neanche loro.

 

Davvero non vedi la differenza tra il calcio giocato da queste squadre e il nostro negli ultimi tre anni???? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi
20 minuti fa, pressing ha scritto:

Gli atei quando si parla dell'Inter di Mou o dell'ATM di Simeone diventano cattolici praticanti... .asd

 

 

 

Vero.

 

Però noi non siamo in realtà mai stati troppo catenacciari con Allegri.

 

A nostro modo, abbiamo sempre cercato di fare le partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21145 messaggi
11 minuti fa, pressing ha scritto:

Gli atei quando si parla dell'Inter di Mou o dell'ATM di Simeone diventano cattolici praticanti... .asd

 

 

 

 

Possono piacere o meno.....

 

Però sono squadre, con una traccia molto ben definita eh....Poi c'è da dire che l'atm, è migliorato tantissimo in fase di proposizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Sep-2010
214 messaggi
Adesso, B&W Pride ha scritto:

 

Davvero non vedi la differenza tra il calcio giocato da queste squadre e il nostro negli ultimi tre anni???? 

 

Mi riferisco solo a quello del campionato in corso.

Su quelli prima, nulla da dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16671 messaggi

Per quanto riguarda il livello del gioco non buttiamoci troppo giù: ad esempio Meravigliosi-Onesti e Atalanta-Roma sono state belle partite, si può giocare bene anche all'italiana e nel campionato italiano, facendo attenzione alla fase difensiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Sep-2010
214 messaggi
1 minuto fa, LuigiBN ha scritto:

Vi rendete conto, vero, che in tutte le interviste ALLEGRI dice che in questo momento stiamo giocando male e che dobbiamo migliorare e che al momento clou giocheremo in maniera migliore?

 

Ripeto, Allegri, il nostro allenatore, dice che stiamo giocando MALE. 

 

Per difendere Allegri e dire che la squadra allenata da Allegri gioca bene, state contraddicendo Allegri che vi dice che la squadra allenata da Allegri gioca male. Ve ne rendete conto, vero ?

Allegri dice anche che è importante arrivare a Marzo in forma perchè il campionato e le varie competizioni si decidono allora.

Giochiamo male ora...importante è fare bene quando servirà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...