Vai al contenuto
Papetti

Calcio Ateo Vs. Calcio Religioso

Recommended Posts

Joined: 09-Feb-2007
16671 messaggi
2 minuti fa, Ildrake. ha scritto:

 

il gioco difesa e contropiede è il più bello, ma alcune volte quando noi difendiamo diamo l'idea di essere nel panico.

Io più che nel panico quando difendiamo, vedo che al momento non siamo proprio in grado ripartire: nel senso che sbagliamo troppo dal punto di vista tecnico, tipo passaggi elementari che potrebbero mettere in porta l'uomo o smarcare quello giusto a centrocampo. Secondo me è un problema di condizione e di ambientamento dei nuovi, ma sono ottimista e credo che sbocceremo come le rose in primavera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi
5 minuti fa, Ildrake. ha scritto:

 

il gioco difesa e contropiede è il più bello, ma alcune volte quando noi difendiamo diamo l'idea di essere nel panico.

 

È solo per confondere gli avversari. .asd

 

A parte gli scherzi, è vero ma poi vai a vedere le statistiche e scopri che Buffon non ha fatto neppure una parata e gli avversari non hanno mai tirato in porta.  

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi

non posso fare altro che quotare alla grande

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi
3 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Io più che nel panico quando difendiamo, vedo che al momento non siamo proprio in grado ripartire: nel senso che sbagliamo troppo dal punto di vista tecnico, tipo passaggi elementari che potrebbero mettere in porta l'uomo o smarcare quello giusto a centrocampo. Secondo me è un problema di condizione e di ambientamento dei nuovi, ma sono ottimista e credo che sbocceremo come le rose in primavera.

 

Vero.

Problemi fisici, ma stiamo anche pagando molto l'assenza di Dybala 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
Adesso, ● Marco ● ha scritto:

 

È solo per confondere gli avversari. .asd

 

A parte gli scherzi, è vero ma poi vai a vedere le statistiche e scopri che Buffon non ha fatto neppure una parata e gli avversari non hanno mai tirato in porta.  

 

 

ma infatti han fatto due tiri ma tutta sta mole di gioco io nn l'ho vista...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2010
6690 messaggi

Mi piace molto questa cosa del calcio ateo.

In effetti mi ci vedo quando sostengo a mia volta che Allegri sia il miglior allenatore dopo Lippi.

È evidente che Conte è stato fondamentale per la crescita e della Juve, ma questo Allegri lo sa benissimo. E probabilmente sa anche che senza Conte la sua squadra non sarebbe mentalmente a questo livello.

Personalmente preferisco gare da 0 a 0 in cui si vede il cervello piuttosto che un 8 a 4 tipo ieri sera. Per questo apprezzo molto Allegri, così come capisco che a qualcuno dia sui nervi il suo approccio alle partite.

Però ci dimentichiamo che il calcio è un gioco e anche nel gioco ogni persona ha un suo modo per arrivare alla stessa finalità. Aggiungerei poi che il calcio è un gioco, ma è anche interpretato da dei professionisti con degli obiettivi. Per noi è facile sperare in un calcio spumeggiante da show in primavera serata TV, però c'è una persona che è pagata per allenare la Juve e portarla a certi obiettivi, pena licenziamento. 

Perciò io sto dalla parte del calcio pragmatico di Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi
3 minuti fa, Ildrake. ha scritto:

 

e' quello che speriamo tutti, e che vogliamo tutti, se ti fanno assaggiare la cioccolata una volta poi vuoi riassaggiarla quanto prima, non voglio aspettare 10 anni.

 

 

Adesso c'è il panettone, sembra che la cioccolata sarà pronta a febbraio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16671 messaggi
1 minuto fa, Ildrake. ha scritto:

 

e' quello che speriamo tutti, e che vogliamo tutti, se ti fanno assaggiare la cioccolata una volta poi vuoi riassaggiarla quanto prima, non voglio aspettare 10 anni.

 

Io la sto aspettando da 21 anni la cioccolata buona...e spero di mangiarla prima di perdere i denti sefz .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
2 minuti fa, Ildrake. ha scritto:

 

ed è la verità, in porta tirano col contagocce, ma noi diamo l'impressione di essere in ansia, hai presente quando sbagli perché hai paura e quindi sei frenetico e ragioni poco, questa è la sensazione che ho. io dopo il 2-1 ho chiuso ieri sera, perché sapevo ci saremmo chiusi e non volevo mi salisse la pressione, l'ho seguita sul live nei minuti finali.

 

dai drake dopo il 2-1 eravamo cotti...ho visto cose di sturaro e di pjanic che hanno del paranormale .asd.oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21145 messaggi
19 minuti fa, bimbo1989 ha scritto:

Ho elencato le sfighe europee qualche pagina fa .asd 

Ma Allegri ha c**o, ormai il messaggio che è passato è questo

 

ah ecco.

Pensa se non era fortunato.......the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi
3 minuti fa, Ildrake. ha scritto:

 

ed è la verità, in porta tirano col contagocce, ma noi diamo l'impressione di essere in ansia, hai presente quando sbagli perché hai paura e quindi sei frenetico e ragioni poco, questa è la sensazione che ho. io dopo il 2-1 ho chiuso ieri sera, perché sapevo ci saremmo chiusi e non volevo mi salisse la pressione, l'ho seguita sul live nei minuti finali.

 

A me sembra tanto un problema fisico.

Io ho sempre la sensazione che da un momento all'altro finiamo la benzina.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi
1 minuto fa, DeathNote ha scritto:

 

dai drake dopo il 2-1 eravamo cotti...ho visto cose di sturaro e di pjanic che hanno del paranormale .asd.oddio

 

Solo che Sturaro era appena entrato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi

Calcio ateo o religioso?

 

Io credo solo che, a prescindere dai gusti personali, questa squadra, con questi giocatori, possa e debba giocare meglio.

 

Poi si possono vincere partite dominando, altre soffrendo, ma trovo assurdo non riuscire a fare 3 passaggi di fila, con gente che vaga senza costrutto per il campo.

 

Lippi in Europa insegnava calcio con Amoruso e Vieri, noi con Higuain e Dybala facciamo fatica a tirare.

 

Non pretendo un calcio tiki taka stile primo Barca, ma almeno un minimo di sovrapposizioni, inserimenti senza palla, triangolazioni, insomma l'ABC ecco...

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
Adesso, ● Marco ● ha scritto:

 

Solo che Sturaro era appena entrato.

 

si, nel tunnel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi

Giocavamo meglio con Giaccherini, Vucinic e Matri, tanto per dire.

Modificato da Nameless

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jul-2012
13615 messaggi
5 minuti fa, Nameless ha scritto:

Calcio ateo o religioso?

 

Io credo solo che, a prescindere dai gusti personali, questa squadra, con questi giocatori, possa e debba giocare meglio.

 

Poi si possono vincere partite dominando, altre soffrendo, ma trovo assurdo non riuscire a fare 3 passaggi di fila, con gente che vaga senza costrutto per il campo.

 

Lippi in Europa insegnava calcio con Amoruso e Vieri, noi con Higuain e Dybala facciamo fatica a tirare.

 

Non pretendo un calcio tiki taka stile primo Barca, ma almeno un minimo di sovrapposizioni, inserimenti senza palla, triangolazioni, insomma l'ABC ecco...

 

 

dietro ad amoruso e vieri c'erano zidane, jugovic, deschamps e tacchinardi... .asd 

 

 

Modificato da Verza1978

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jul-2012
13615 messaggi
6 minuti fa, Nameless ha scritto:

Giocavamo meglio con Giaccherini, Vucinic e Matri, tanto per dire.

 

giocando una partita ogni 7 giorni .asd 

con conte, una volta che abbiamo iniziato la champions, facevamo pena

 

Modificato da Verza1978

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
Just now, Verza1978 said:

 

dietro ad amoruso e vieri c'erano zidane, jugovic, deschamps e tacchinardi... .asd 

 

 

Naturalmente; ma mi vuoi dire che con i giocatori attuali dobbiamo vedere squadre come il Lione che non ci fanno vedere la palla in mezzo al campo come a Torino nel secondo tempo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jul-2012
13615 messaggi
Adesso, Nameless ha scritto:

Naturalmente; ma mi vuoi dire che con i giocatori attuali dobbiamo vedere squadre come il Lione che non ci fanno vedere la palla in mezzo al campo come a Torino nel secondo tempo?

 

tu metti oggi zidane e jugovic nel nostro centrocampo e ne riparliamo .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
Just now, Verza1978 said:

 

giocando una partita ogni 7 giorni .asd 

 

 

Pure il Dortmund gioca ogni 3 giorni come noi, ma mi sembra che un'idea chiara di gioco ce l'abbia.

 

Io da noi, a prescindere che piaccia o meno il calcio ateo, non la vedo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
6 minuti fa, Ildrake. ha scritto:

 

Io do tutte le attenuanti del caso, ma sto provando a capire se la stagione della finale fu merito dei 4 big di centrocampo (oltre a tt il cucuzzaro) o della mano del nuovo allenatore, perché ho la sensazione che quel halma halfa facciamo girare la palla, con quei 4 era tt un altro andare e direi grazie ar catz.

Ho visto sabato Barcellona Malaga 0-0, mancava Iniesta, Messi, Suarez (forse non sono sicuro), ma il gioco quello era martellare martellare martellare, poi il risultato qualche volta è bugiardo non ti dice bene, ma chi guarda la partita riconosce l'impronta di una squadra.

Guardi il bayern monaco anche quello uscivo sconfitto a Dortmund ma pallino del gioco sempre in mano, sempre pericolosi, sempre squadra, poi ripeto il risultato non sempre premia ma la squadra la riconosci che è forte che ha un'impronta (sono al terzo allenatore in 4 anni), di ognuno si è vista la mano sin da subito e l'idea di gioco.

Anche Zidane ha dato al real la sua impronta di gioco, sono più compatti, più ordinati e fluidi al centro, devastanti ma era normale in velocità

Io non invidio, nessuno, io ho una sola paura, di dover a marzo attaccarmi all'episodio o a se avessimo giocato come nei 20 minuti da disperati.

 

Secondo me, in questo momento, l'allenatore ha ancora qualche attenuante dalla sua parte, anzi più di una, ad essere sinceri, viste le attuali defezioni in rosa,

anche solo per questa motivazione, le squadre che hai elencato tu sopra e che hanno una precisa identità di gioco, (dovuta alle caratteristiche dei giocatori che possiedono)

non hanno cambiato 16 giocatori della rosa in poco meno di 2 anni, di cui 6/7 titolari..

Noi, tolti gli effettivi che compongono il reparto difensivo da 5/6 anni, abbiamo rivoluzionato quasi totalmente in poco tempo,

(e non ancora completamente assemblato, secondo me, come caratteristiche) un reparto 'fulcro' come il centrocampo, dove 'nasce' e si produce il gioco di ogni squadra 

e guarda caso tutto questo è successo nel periodo attuale, con Allegri in panchina...

 

A noi, attualmente, manca dinamicità, siamo dei bradipi, giochiamo a ritmi bassi, anche perchè, con giocatori come Marchisio, Hernanes, Khedira, Pjanic,Lemina,

non puoi imporre certi ritmi di 'strappo' di volta in volta al gioco, logico, che cerchi di sfruttarli per le caratteristiche che hanno,

ossia cerchi maggiormente un gioco di possesso e fai girare la palla..

Poi sono anche d'accordo e vedo con i miei occhi, che in questo inizio di stagione, non riusciamo neanche a fare bene quello, è altrettanto vero,

alle volte i giocatori sbagliano (per errori tecnici incomprensibili) dei passaggi tra di loro a 3/4 metri in orizzontale, (qui l'allenatore credo centri poco)..

 

Penso che potremo migliorare nei prossimi mesi, qualitativamente e quantitativamente a livello generale, però gli episodi, soprattutto nelle Coppe, incidono sempre molto, al di là

del gioco espresso, questo lo conosciamo bene sulla nostra pelle...E da parecchi anni, per le esperienze passate, purtroppo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jul-2012
13615 messaggi
Adesso, Nameless ha scritto:

Pure il Dortmund gioca ogni 3 giorni come noi, ma mi sembra che un'idea chiara di gioco ce l'abbia.

 

Io da noi, a prescindere che piaccia o meno il calcio ateo, non la vedo.

 

le partite che volete voi, in europa si giocano quando hai un centrocampo dominante, questione di interpreti e non di tattica.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16671 messaggi
1 minuto fa, Ildrake. ha scritto:

 

Ecco diciamocelo chiaramente alla nostra tifoseria manca quella cosa lì, per questo alcune volte sembra che siamo snob, secondo me non è essere snob ma è essere tifosi e comprendere che il nostro blasone ha aspettato anche troppo. La squadra c'è, l'attacco è forte, la difesa è un bunker, il centrocampo si difende e a gennaio verrà rinforzato, secondo me adesso è il momento.

Ci manca non perchè è irraggiungibile, ma perchè siamo stati troppe volte lì lì per prenderla e l'abbiamo persa.

Una cosa è avere un sogno, un'altra è perdere 6 finali su 8...è una roba inconcepibile, tanto più che in almeno 4 delle 6 finali perse eri strafavorito.

Per questo in Champions/Coppa dei Campioni me ne strasbatto le palle del gioco, degli accoppiamenti fortunati e di tutto il resto: io vorrei rivederci alzare la zokkola dalle grandi orecchie in qualsiasi modo, anche vincendo tutte le partite ai rigori non facendo neanche un tiro in porta.

Quest'anno non mi sembra ci siano squadre invincibili o nettamente favorite, anche le grandissime hanno i loro problemi e quindi ce la possiamo giocare: per questo DEVO avere fiducia che a marzo sbocceremo come le rose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
1 minuto fa, Verza1978 ha scritto:

 

le partite che volete voi, in europa si giocano quando hai un centrocampo dominante, questione di interpreti e non di tattica.

 

 

 

Amen..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16671 messaggi
4 minuti fa, Verza1978 ha scritto:

 

dietro ad amoruso e vieri c'erano zidane, jugovic, deschamps e tacchinardi... .asd 

 

 

E 'ntonioconte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...