Vai al contenuto
ByeByeBye

La Juventus è nel futuro: ecco presentato il nuovo logo

Recommended Posts

Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
11 minuti fa, LuigiBN ha scritto:

Al Real Madrid i tifosi si sono incazzati come iene quando hanno provato a togliere la croce da sopra la corona dei Borbone in una variante dello stemma usata solo nei paesi islamici...

 

... e ciononostante il Real guadagna comunque un fottio di soldi senza cazzilli mosci, incredibile !

 

Niente. Siete troppo miopi, non ci arrivate.

 

Il tempo è galant'uomo

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
4485 messaggi
21 minuti fa, Solo la maglia ha scritto:

chi ci prende per il kulo mi sa che ha capito che dietro quella J 

c'è un progetto che in termini rivoluzionari vale infinite volte lo stadio di proprietà

ricordo che i topini ci hanno fatto un bel coretto sullo stadio nuovo, che pare un supermercato, 

ma poi quando alle interviste li senti parlare del vantaggio che abbiamo grazie allo stadio di proprietà..che goduria..

vedremo tra qualche anno quando tutto ciò che sta dietro a quella J entrerà a regime 

cosa diranno i tanti rosiconi del nuovo logo..più la guardo quella J e più mi sembra un cahzzone ricurvo 

pronto a stuprarli nell'ano..

 

 

Ma io, tifoso juventino torinese, resto ferito uguale. Tu mi puoi giustamente dire che conto poco, forse niente, ma nel forum esprimo il mio disamore per certe scelte fredde e futuristiche. Se la mia ex mi lascia per mettersi con il direttore di banca, posso anche essere realista ed ammettere che ha fatto un gran bel colpo nel passare da un professore precario sotto-pagato ad un dipendente con casa al mare, casa in montagna e attico a Torino. Ma secondo te sarò felice di questa scelta? 

 

E se dico che ho il cuore spezzato è perchè sono "troppo miope" e "non ci arrivo"?

Modificato da Gellan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
104298 messaggi

Ma del resto lo vediamo in altri campi.

Prendiamo la telefonia. I potenziali nuovi clienti sono presi in considerazione meglio di quelli di vecchia data, anche se alto-spendenti. E parliamo di un mercato in cui la resistenza al cambiamento è molto ma molto più bassa rispetto al tifo, è più facile cambiare fede religiosa che squadra .asd

Son leggi di mercato cui obbediamo come clienti anche in questo caso.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2012
3849 messaggi
3 minuti fa, LuigiBN ha scritto:

Se trovano 250 milioni di persone che spendono almeno 500 euro l'anno come me, siamo effettivamente a posto, visto che andiamo a incassare 125 miliardi di euro l'anno .asd

 

 

Se invece, come in tutte le squadre di calcio del mondo c'è uno zoccolo duro di un centinaio di migliaia di persone che paga abbonamenti, pay tv e merchandising e un mercato più ampio che compra le j pantofole una volta ogni tanto, allora bisogna pensare a ENTRAMBI i target

 

 

Quindi tu che fai.. disdici l'abbonamento per via del logo?

No..

E quindi di che parliamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
1709 messaggi

Descrizione vecchio logo: Di tre pali di nero in campo bianco, i tre pali interrotti, in alto dalla scritta Juventus ricurva verso l'alto di nero con riga di giallo anch'essa ricurva, in basso da un toro di una corona sormontato.

 

Descrizione nuovo logo: Tre j, due bianche, una nera.

 

E' minimal...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11322 messaggi
6 minuti fa, Gellan ha scritto:

 

Ma io, tifoso juventino torinese, resto ferito uguale. Tu mi puoi giustamente dire che conto poco, forse niente, ma nel forum esprimo il mio disamore per certe scelte fredde e futuristiche. Se la mia ex mi lascia per mettersi con il direttore di banca, posso anche essere realista ed ammettere che ha fatto un gran bel colpo nel passare da un professore precario sotto-pagato ad un dipendente con casa al mare, casa in montagna e attico a Torino. Ma secondo te sarò felice di questa scelta? 

 

esprimere le tue sensazioni è un tuo sacrosanto diritto.

 

comunque io credo che davvero in pochi siano contenti della scelta. ma in molti, secondo me, ingoiano semplicemente il rospo perchè intuiscono l'esigenza che ha portato a questa cosa drastica, e danno credito ad una scelta netta di un management di cui si fida.

 

detto questo, l'amore per il nuovo logo sarà legato alle vittorie, come sempre. se con questo logo vinci la champions league..

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
7 minuti fa, Gellan ha scritto:

 

Ma io, tifoso juventino torinese, resto ferito uguale. Tu mi puoi giustamente dire che conto poco, forse niente, ma nel forum esprimo il mio disamore per certe scelte fredde e futuristiche. Se la mia ex mi lascia per mettersi con il direttore di banca, posso anche essere realista ed ammettere che ha fatto un gran bel colpo nel passare da un professore precario sotto-pagato ad un dipendente con casa al mare, casa in montagna e attico a Torino. Ma secondo te sarò felice di questa scelta? 

 

E se dico che ho il cuore spezzato è perchè sono "troppo miope" e "non ci arrivo"?

 

Ma il senso di paragonare una fidanzata ad una squadra di calcio qual è? .penso

Modificato da Avvocato (34)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
1709 messaggi
5 minuti fa, Avvocato (34) ha scritto:

 

Niente. Siete troppo miopi, non ci arrivate.

 

Il tempo è galant'uomo

In effetti questo è vero, lo dicono tutti i rivenditori di vaselina...

 

Io sono d'accordissimo sull'uso della J, è un'idea fantastica e la potevano, anzi dovevano, inserire nello stemma per poi utilizzarla, è il logo ad essere brutto ed anche poco riconoscibile. La J può stare pure per Jeep, Jeans, Johnny, Johnson, non è NY come qualcuno ha voluto fare il paragone...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2012
3849 messaggi
1 minuto fa, LuigiBN ha scritto:

Del fatto che siccome non disdico me la devo prendere nel chiulo in silenzio.

 

Di questo parliamo, se non si era ancora capito

 

No non in silenzio..sei libero di esprimere il tuo dissenso.

 

Solo che, per coerenza massima, dovresti disdire l'abbonamento.

 

Se invece resta tutto invariato, si vede che infondo ti va bene lo stesso cosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11322 messaggi
3 minuti fa, LuigiBN ha scritto:

Io potrei capire la tua obiezione avessi citato altre squadre

 

Ma il Real pianifica per arrivare a guadagnare un miliardo di euro l'anno, noi ci inventiamo ste robe sperando di arrivare a 400 milioni... ne sapranno qualcosa pure loro, no ?

 

comunque nessuno dice che il logo sia la strategia. il logo è una minima parte della strategia, un passaggio che loro hanno considerato obbligato. 

qui pare che AA vuole arrivare alle big solo cambiando logo. e dai su.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
35032 messaggi
2 ore fa, Charleston ha scritto:

Se non altro, ora sarà più economico tatuarsi il logo piuttosto che il vecchio stemma mh

Poi tra due anni lo cambiano .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
4485 messaggi
1 minuto fa, mik.mac ha scritto:

 

esprimere le tue sensazioni è un tuo sacrosanto diritto.

 

comunque io credo che davvero in pochi siano contenti della scelta. ma in molti, secondo me, ingoiano semplicemente il rospo perchè intuiscono l'esigenza che ha portato a questa cosa drastica, e danno credito ad una scelta netta di un management di cui si fida.

 

Non intendo fare altro. Ma credo di meritare, come altri, un po' di spazio, senza essere attaccato, direttamente o indirettamente, perchè sono miope, retrogrado, anticiclico ecc...

 

Poi alla mezza di domenica sarò a tifare, mica smetto. Ma mi sento comunque ferito, come tornare con la ex che ami ancora ma con più corna in testa di prima...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
6 minuti fa, LuigiBN ha scritto:

Io potrei capire la tua obiezione avessi citato altre squadre

 

Ma il Real pianifica per arrivare a guadagnare un miliardo di euro l'anno, noi ci inventiamo ste robe sperando di arrivare a 400 milioni... ne sapranno qualcosa pure loro, no ?

 

Ogni top club che hai citato fa leva su vantaggi competitivi che noi non abbiamo, per differenti contesti geografici, economici e sociali.

 

La società deve trovare i suoi vantaggi competitivi. E questo marchio contraddistinto dalla nostra iniziale dell'alfabeto unica sarà uno di quelli.

Modificato da Avvocato (34)
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35352 messaggi
7 minuti fa, LuigiBN ha scritto:

Se trovano 250 milioni di persone che spendono almeno 500 euro l'anno come me, siamo effettivamente a posto, visto che andiamo a incassare 125 miliardi di euro l'anno .asd

 

 

Se invece, come in tutte le squadre di calcio del mondo c'è uno zoccolo duro di un centinaio di migliaia di persone che paga abbonamenti, pay tv e merchandising e un mercato più ampio che compra le j pantofole una volta ogni tanto, allora bisogna pensare a ENTRAMBI i target

Esci sti 125 miliardi .marotroll

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78643 messaggi

ma davvero vi disferete di tutto quello che avete col vecchio stemma?! :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
4485 messaggi
2 minuti fa, Avvocato (34) ha scritto:

 

Ma il senso di paragonare una fidanzata ad una squadra di calcio qual è? .penso

 

Se non sono entrambe due forme di amore, direi che non abbiamo niente da dirci perchè partiamo proprio da punti di vista troppo lontani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2015
10129 messaggi
2 minuti fa, Gellan ha scritto:

 

Ma io, tifoso juventino torinese, resto ferito uguale. Tu mi puoi giustamente dire che conto poco, forse niente, ma nel forum esprimo il mio disamore per certe scelte fredde e futuristiche. Se la mia ex mi lascia per mettersi con il direttore di banca, posso anche essere realista ed ammettere che ha fatto un gran bel colpo nel passare da un professore precario sotto-pagato ad un dipendente con casa al mare, casa in montagna e attico a Torino. Ma secondo te sarò felice di questa scelta? 

saresti stato più felice se agnelli vendeva ai cinesi?o agli sceicchi?

perchè raga l'alternativa quella è..

posso capire che per uno juventino torinese togliere il simbolo della città può 

fare male, però bisognerebbe anche uscire dall'equivoco: la juve non è torino, 

la juve è l'italia (per ora) e il motivo per cui prende quella fetta di diritti televisivi non dipende

dal toro nel simbolo ma dai tifosi juventini sparsi in tutta italia che sono stati a più partite in trasferta che casalinghe..

allora se il principio è l'identità torinese della juve dovevano rinunciare ai soldi dei diritti tv che hanno preso

grazie al resto di tifosi juventini non torinesi..

però quello va bene..

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16805 messaggi

Il logo continua a farmi schifo.

Detto ciò, ho visto e sentito il discorso di Andrea alla presentazione dello stesso: la sensazione di essere in buone mani per il futuro non mi abbandona, perchè Andrea è in primis un tifoso come tutti noi e lo si sente da ogni concetto che esprime.

Ho ritrovato nelle sue parole molti dei concetti da noi dibattuti, ha chiarito che ci hanno messo un anno per sviluppare il logo, che siamo una squadra di calcio, che siamo le vittorie che abbiamo conseguito e che conseguiremo perchè vincere è l'unica cosa che conta, che l'essenza della Juventus è il campo...e contemporaneamente che per crescere si deve anzitutto vincere ma anche evolversi fuori dal campo, rivolgendosi e coinvolgendo i bambini, i giovani e le donne di tutto il mondo.

Al di là di un pizzico di retorica (ci sta) e delle troppe parole inglesi che hanno infarcito il suo discorso (ma ci sta anche questo), credo che il logo continuerà a farmi schifo, ma che alla fine avranno ragione loro (come sempre o quasi).

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
1709 messaggi
Adesso, Hdiron ha scritto:

 

No non in silenzio..sei libero di esprimere il tuo dissenso.

 

Solo che, per coerenza massima, dovresti disdire l'abbonamento.

 

Se invece resta tutto invariato, si vede che infondo ti va bene lo stesso cosi.

Si vede che in fondo siamo gente col cervello e sappiamo che un logo, un marchio non c'entra nulla col seguire una squadra di calcio, però è anche vero che se in ufficio fino ad ora io uso il mouse, il mouse pad col marchio Juve perchè mi piace, nonostante il mio capo sia interista, se ho il portachiavi della moto a forma di stemma della Juve perchè bello e riconoscibile nonostante nella mia città amino più gli elefenti che le zebre, va da se, che se un marchio fa cag@re io non lo compro più, seguo le partite ed il tempo sarà galantuomo... vedremo quanto si venderà con la J da sola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11322 messaggi
11 minuti fa, Raziel ha scritto:

In effetti questo è vero, lo dicono tutti i rivenditori di vaselina...

 

Io sono d'accordissimo sull'uso della J, è un'idea fantastica e la potevano, anzi dovevano, inserire nello stemma per poi utilizzarla, è il logo ad essere brutto ed anche poco riconoscibile. La J può stare pure per Jeep, Jeans, Johnny, Johnson, non è NY come qualcuno ha voluto fare il paragone...

 

è un fatto visivo.

Risultati immagini per facebook logo

 

questo ti fa pensare alla Fila? alla f***? alla Fregna? alla Fedex? alla foot locker? alla Ford?

 

giusto per capirci

 

cruzine-oneletter.jpg   

 

 

Modificato da mik.mac
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
104298 messaggi
4 minuti fa, E.T. ha scritto:

ma davvero vi disferete di tutto quello che avete col vecchio stemma?! :|

 

Accetto donazioni :sisi:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22571 messaggi

Puoi  avere anche il migliore logo del mondo ma senza il prodotto giusto non servira'a niente.

Niente campioni, niente trofei europei, niente nuovi introiti,

A meno che la Juventus non voglia diventare una societa'di servizi e non solo una societa'di calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2012
3849 messaggi
2 minuti fa, Raziel ha scritto:

Si vede che in fondo siamo gente col cervello e sappiamo che un logo, un marchio non c'entra nulla col seguire una squadra di calcio, però è anche vero che se in ufficio fino ad ora io uso il mouse, il mouse pad col marchio Juve perchè mi piace, nonostante il mio capo sia interista, se ho il portachiavi della moto a forma di stemma della Juve perchè bello e riconoscibile nonostante nella mia città amino più gli elefenti che le zebre, va da se, che se un marchio fa cag@re io non lo compro più, seguo le partite ed il tempo sarà galantuomo... vedremo quanto si venderà con la J da sola.

 

Si ma è tutto relativo..e soggettivo..

Magari io quando usciranno, al lavoro metterò le camicie col nuovo stemma, perche le potrò mettere.

Mentre ora, ammesso che esistano, mai metterei una camicia con lo stemma attuale in ufficio o un sabato sera per uscire.

 

Lo stessa vale per un maglione, una cravatta, un jeans.

 

Quindi ripeto..il tempo è l'unico giudice

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13190 messaggi

Scusate eh, ma il Real Madrid era il Real Madrid pure prima di vincere queste ultime 5 CL in 20 anni, eh...

 

La causa della dimensione del Real è da ricercare in un passato molto importante, che assume tratti quasi "mitici", e nella sua natura di squadra della Casa Reale spagnola: voi sottovalutate il fatto che abbiano avuto un presidente come Bernabeu, i migliori giocatori degli anni '50 e, di conseguenza, abbiano vinto le prime 5 edizioni della fu Coppa Campioni...questo dà la dimensione del Real Madrid, il Real non nasce vent'anni fa, il suo mito affonda le radici nella storia del calcio mondiale, gli ultimi vent'anni sono solo serviti a loro per incrementare notevolmente questa loro condizione che era già presente: è come se fossero nati con questa condizione di squadra e società mitica e noi, purtroppo, questa cosa non ce l'abbiamo. Siamo strutturalmente diversi, non per questo inferiori, ma molto diversi e per questo non possiamo, almeno per ora, pensare nemmeno di rivaleggiare con loro su questo piano. Tuttavia, si stanno inventando qualcosa perchè solo chi non fa nulla non migliora la sua condizione...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
1 minuto fa, LuigiBN ha scritto:

Secondo te il Barca rinuncia ai soldi dei diritti tv fuori dalla catalogna visto il suo radicamento sul territorio ?

 

Ma le leggete le cose che scrivete ?

 

Il Barcellona ha pure messo uno sponsor sulle maglie dopo 100 anni di storia.

 

Qua certi parlano senza comprendere a pieno che le dinamiche di un calcio globalizzato han colpito tutti i club e i loro tifosi tradizionalisti...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...