Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A TIM 3° giornata rit. ] Sassuolo - Juventus 0-2

Recommended Posts

Joined: 31-May-2005
41579 messaggi
4 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

 

Bhè ma pure con Marchisio si deve andare di centrocampo a 2, Khedira-Pjanic-Marchisio devono alternarsi, in questo modo li hai sempre belli riposati e contemporaneamente non devi essere obbligato a mettere gente improponibile come Sturaro ecc ecc...

 

Certo che fa rimanere perplessi che non si sia cercato un esterno per gennaio, anche uno da riserva voglio dire, giusto un panchinaro per fare rifiatare i big, invece continuano ad essere fossilizzati con gente come l.gustavo ecc ecc... giusto creare ancora più confusione a centrocampo.

 

Di certo Allegri e la società non devono avere un gran dialogo.

Sì penso che anche Marchisio possa benissimo giocare a 2... però con Khedira e non con Pjanic, o comunque con un compagno più fisico. A mio parere con Marchisio-Pjanic + la batteria di offensivi lasci troppi centimetri a centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
41579 messaggi

Un altro spunto dalla conferenza di oggi riguarda Alves. Hanno domandato ad Allegri se può rientrare fra le alternative davanti, quindi al posto di Cuadrado, ma la risposta è stata: è un terzino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2008
3750 messaggi

il sassuolo ci ha sempre fatto soffrire

contiuno a ripetere che non e' il modulo ma la testa

qualsiasi modulo purche c'e la testa e la concentrazione

sopratutto in fase difensiva dove spesso sia su palle inattive che nelle ripartenze soffriamo molto in questa stagione

e poi per vincere senza affanno dobbiamo sempre fare almeno 3 goal perche siamo poco attenti alla fase difensiva andiamo in tilt

troppi errori dei singoli in difesa piu concetrazione perche le partite si possono vincere anche uno a zero rischiando poco e nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71735 messaggi

Usciti i convocati, tutti disponibili tranne Benatia in coppa d'Africa e Lemina per problemi fisici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54700 messaggi
Adesso, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Usciti i convocati, tutti disponibili tranne Benatia in coppa d'Africa e Lemina per problemi fisici

 

miracolo 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2007
23211 messaggi
19 minuti fa, Tatanka34 ha scritto:

 

domani per te è una specie di derby  

.asd nel senso che le piastrelle fanno piu' schifo dei bovini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2014
6662 messaggi
 13:55 di Redazione TuttoJuve
 
LIVE TJ - ALLEGRI: "Domani serve partita tosta. Marchisio compatibile con il 4-2-3-1, ma difficilmente sarà della gara. Pjaca sta crescendo. Ho solo due dubbi. Su Buffon e Morata..."

Vigilia di Sassuolo-Juventus. Massimiliano Allegri presenta la sfida in conferenza stampa al Media Center di Vinovo. Tuttojuve.com riprende le sue dichiarazioni in tempo reale:

Come sta Marchisio? E' un giocatore compatibile nel 4-2-3-1 nei due di centrocampo?
"E' un giocatore compatibile, perchè è un grande giocatore, quindi non fa differenza giocare da solo o con i due. Detto questo, però, è a disposizione, ma difficilmente sarà della partita".

Lichtsteiner in che condizione è? Alex Sandro sta raggiungendo il top? 
"ll quadro della situazione è che stanno tutti bene, hanno recuperato tutti, siamo in una buona condizione. Lichtsteiner ha recuperato  bene, Alex Sandro uguale, Dani Alves sta venendo avanti di condizione e sarà un recupero molto importante, lo stesso Pjaca. Domani ne abbiamo 19, più Mattiello 20, sono tutti a disposizione".

E' possibile vedere Dani Alves nei tre davanti in un eventuale 4-2-3-1?
"E' difficile, le sue caratteristiche, le sue qualità, sono più quelle da terzino, magari ci potranno essere degli spezzoni di partite, ma è molto difficile".

Su Pjaca: è raro che un allenatore parli sempre tanto bene di un giovane che abbiamo visto poco. In passato non ha perso occasione di bacchettare Morata e Pogba. Perchè? Si rivede in lui?
"No, in lui no, perchè io giocavo a centrocampo. Però è un ragazzo che ha grande qualità. Deve crescere, deve imparare un pochino più a soffrire perchè è normale, però credo che quando verrà chiamato in causa per mezz'ora, una partita dall'inizio, farà un'ottima prestazione. Anche lui sta crescendo, anche perchè giocando con questo sistema di gioco, o comunque con due-tre centrocampista, ma con due giocatori aperti, abbiamo bisogno di lui, che diventi un giocatore importante nella seconda parte della stagione".

L'anno scorso a Sassuolo è finita la vecchia Juve ed è iniziata quella delle 25 vittorie. Giocare con questo modulo rappresenta una sfida simile a quella della rimonta dell'anno scorso?
"Per noi deve essere una sfida perchè per arrivare in fondo al campionato bisogna fare tante vittorie. Finora con questo nuovo sistema di gioco, con questi nuovi giocatori messi in mezzo al campo, abbiamo vinto una partita in campionato e abbiamo vinto una partita in Coppa Italia. Due partite importanti, difficili, ma domani è più difficile perchè è facile giocare contro la Lazio  dopo aver preso degli schiaffi a Firenze o col Milan che valeva una semifinale di Coppa Italia, quindi c'è da fare i complimenti ai ragazzi perchè, ripeto, non è facile che una squadra arrivi per tre volte di seguito in semifinale; anzi, due volte l'ha vinta, è una volta, al momento, in semifinale. Quindi è un obiettivo importante, un risultato importante. Soprattutto contro il Milan che ci aveva battuto in campionato e a Doha. La prova è domani, domani è una prova importante perchè bisogna fare e dimostrare che anche quando ci sono le partite che magari sulla carta possono dare meno stimoli, noi dobbiamo essere in grado di affrontarla come se fosse la Lazio dopo Firenze e il Milan dopo le due sconfitte. Anche perchè il Sassuolo sta riprendendo a giocare, sta facendo dei buoni risultati, gli stanno rientrando dei giocatori importanti, oltre all'organizzazione di gioco, che sono ben organizzati. Di Francesco credo sia diventato un ottimo allenatore. Hanno giocato un'ottima partita con la Roma molto aggressiva, molto intensa, finchè hanno tenuto, quindi noi dobbiamo presentarci bene domani, perchè se andiamo lì pensando di ... tic e toc e venire via con i tre punti, abbiamo sbagliato. Siccome ho una squadra responsabile, capisce il momento e sa l momento, domani bisogna fare una partita tosta".

Domani pensi di fare qualche turnover? In carriera avevi mai fatti il 4-2-3-1? Qualcuno dice che alla Spal c'era stato un barlume...
"Alla Spal quanti anni fa erano? Era già un po'... si era giovani, porca miseria. In quella Spal sì, giocavamo con cinque giocatori offensivi e un mezzo mediano, addirittura neanche un mediano. Però erano altri tempi. Poi l'ho abbandonato perchè i giocatori che avevo a disposizione nelle altre squadre avevano caratteristiche completamente diverse, di conseguenza se ho dei giocatori che possono giocare con quel sistema di gioco non vedo perchè debba insistere a fare un altro sistema di gioco. Alla fine l'importante è vincere, avere l'atteggiamento giusto, come i ragazzi hanno avuto, perchè non scordiamoci che prima della partita con la Lazio la Juventus aveva vinto 15 partita. E' vero che ne abbiamo perse quattro in trasferta però bisogna vedere anche il positivo, ne abbiamo vinte 15. Abbiamo passato il turno di Champions, il turno di Coppa Italia. Quindi sono state fatte cose positive. E' un momento della stagione dove magari bisogna cambiare un po' soprattutto per dare un po' di freschezza a tutti. Turnover... domani i dubbi sono: Pjaca per Cuadrado e Rincon per Khedira. Più quelli dietro che rientrano".

Pjaca  a sinistra?
"No, può stare anche Pjaca a destra. Questi gli unici due dubbi che ho per domani".

Alla luce di questo cambio di modulo, dal mercato si aspetta l'arrivo di un centrocampista?
"La rosa non ha necessità. Sono contento di quello che ho a disposizione. Al mercato ci pensa la società. Non è questione di modulo, ma di atteggiamento. Non è detto perchè abbiamo fatto due partite lasciamo da parte quello che è stato fatto. In questo momento è così. Magari tra due settimane, o già anche domani a partita in corso si potrà cambiare di nuovo. L'importante è che la squadra sia una squadra che pensi e capisca i momenti della partita".

Il 4-2-3-1 è il ruolo che salta meglio le caratteristiche di Pjanic?
"Innanzitutto Pjanic sa giocare a calcio, punto primo. Poi se dieci metri più avanti ha un dispendio di energie fisiche diverso dal giocare nei due di centrocampo, questa è un'altra cosa, ma la posizione di Pjanic non cambia dal sistema di gioco. Io non amo molto tutti questi numeri: 4-3-3... 5-4-4-3-2.... lasciano il tempo che trovano. L'importante è cercare di fare bene quando abbiamo la palla e su questo noi dobbiamo migliorare. Anche perchè la fase difensiva la possiamo fare quando abbiamo la palla nei piedi. E con il Milan invece l'ultimo quarto d'ora-dieci minuti abbiamo avuto un po' più di difficoltà, anche se erano in inferiorità numerica".

Cosa serve domani per trovare motivazioni? E' funzionale quello che ha fatto l'Inter che ha promesso dei soldi in caso di vittoria stasera con il Pescara?
"Di questo non so assolutamente niente, non sono cose che mi riguardano, l'Inter e la Juventus sono un'altra casa. Le motivazioni ce le dobbiamo avere perchè per noi deve essere una sfida, una sfida in tutti i sensi, una sfida sul piano del gioco, per arrivare in fondo all'Europa, per vincere il sesto Scudetto, per vincere la terza Coppa Italia, quindi assolutamente bisogna lavorare bene, avere grande entusiasmo, non essere conservativi, ma cercare sempre di fare qualcosa sempre d più per alzare l'asticella. E questo è uno stimolo importante che ognuno di noi deve avere".

Potremo rivedere Barzagli terzino destro? Questo modulo è l'ideale per esaltare le caratteristiche di Higuain?
"Higuain finora ha fatto sempre gol. Questo modulo lo abbiamo fatto due partite, non è che lo abbiamo fatto mille. Ora vediamo domani come va la partita, soprattutto come atteggiamento, perchè domani bisogna avere grande rispetto del Sassuolo, perchè è una squadra che gioca bene. Soprattutto a Sassuolo abbiamo pareggiato 1-1 nel mio primo anno con la Juventus, nel secondo anno abbiamo beccato... quindi domani sarebbe ora di portare a casa tre punti. Per quanto riguarda Higuain, gioca bene da solo, con un altro vicino, con due vicini, cioè, Higuain i gol li ha sempre fatti e li farà con qualunque sistema di gioco. Barzagli... domani è probabile che rientri Lichtsteiner".

La sensazione è che sia una Juve che si diverte di più? Li ha liberati da certe ansie da prestazione e dare sfogo alla fantasia?
"Non è questione di dare sfogo alla fantasia, si può fare tutto, l'importante è avere equilibrio. Per giocare con cinque offensivi come in questo momento, l'importante è che tutti siano a disposizione per fare una buona fase difensiva come è stata fatta finora. E ripeto, questo non vuol dire andare avanti con questo sistema di gioco, ci sono delle partite in cui potremmo cambiare. Questo è un sistema di gioco che sicuramente ci dà dei vantaggi perchè occupiamo in tutta l'ampiezza il campo".

Rincon è compatibile col 4-2-3-1? Può giocare lato destro o sinistro?
"Ho detto che Rincon domani è in dubbio se possa giocare, quindi è compatibile sicuramente, è un giocatore che può giocare a destra e a sinistra. Quando giochi a due, non stanno fermi nelle posizioni  ma si muovono quindi non è come la mezzala destra e sinistra dove ci sono tanti destri che a fare la mezzala destra fanno fatica e giocano meglio a sinistra; e tanti destri che invece fanno fatica a fare la mezzala sinistra e fanno meglio la mezzala destra, perchè sono geometrie, misure del campo diverse".

Visto che Morata non sta giocando tanto...
"Lo sapevo (ride, ndr), ecco lui, preciso, arriva, tac...".

Un pensierino per il futuro magari...
"Un pensierino di Natale. No, ormai Natale è passato. Morata sta al Real Madrid, è contento di stare al Real Madrid, poi siamo in fase di mercato ma non parlo di mercato e di altri giocatori. Sono contento per quello che ha fatto alla Juventus ma in questo momento è da un'altra parte".

Oggi Buffon fa 39 anni. Due parole su Gigi, che a Sassuolo ti diede una bella mano a scuotere questa squadra e a ripartire...
"A Gigi innanzitutto ho fatto gli auguri, 39, gli ho detto che non ci deve pensare perchè la forza di Gigi è sempre stata quella di sentirsi sempre giovane, avere grande entusiasmo e questa è la cosa più importante che deve avere e la deve portare fino al termine della carriera. Poi non vedo perchè - come sento dire - debba smettere dopo il Mondiale. Se sta bene fisicamente può andare ancora avanti".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10498 messaggi
 
Che palle sti commenti pero
 
non abbiamo giocato e non te la sei persa, tranquillo
 
faccio solo notare che abbiamo perso 4 trasferte su 9 stagionali. E ci metto anche Doha
 
È un andamento che stona con il trend in casa, tutto qua. 
È chiaro che non partiamo sconfitti, andiamo li e ce la andiamo a giocare ovviamente.
ma AD OGGI il trend fuori casa non mi fa stare per niente tranquillo, é un topic pre partita e di questo si parla...sensazioni, opinioni ecc.
 
se poi domani arriva la svolta e massacriamo il Sassuolo cosi come lo faremmo in casa, siamo tutti contenti...ma questo non lo sappiamo io, ne te, ne nessun altro
 
Ripeto è un topic pre-partita e si possono fare commenti soltanto basati su supposizioni, dati, impressioni, statistiche ecc. 
non serve ogni volta ricevere commenti del tipo "aspettiamo la partita, bla bla bla".
Altrimenti chiudiamo tutto e ci vediamo direttamente domani alle 17 a commentare (si spera) la vittoria
 
senza offesa eh, è solo che ormai non si possono piu esprimere opinioni di pancia che arriva subito qualcuno a darti la solita risposta ovvia e cinica...ribadisco, senza offesa, con serenità e  tranquillità :91_thumbsup:


Leggendo il tuo messaggio sembri dare per certo che soffriremo e avremo difficoltà a vincere.
È evidente che spesso abbiamo problemi, di approccio mentale quanto meno, e che lo stadium ci sia una spinta in più quando giochiamo in casa.
Mi parevi un po' troppo categorico.

Sent from my X6pro using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
4485 messaggi
2 ore fa, the_legend ha scritto:

Magari tiene rinforzata la fase difensiva con Asamoah, così Pjaca è più tranquillo

 

Dalla conferenza sembra che Pjaca giochi a destra. Può essere una scelta interessante. Ma secondo me avrebbe più bisogno di riposo Mandzukic che Cuadrado.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2012
4694 messaggi

Secondo la cazzetta

 

Buffon

Licht Bonny Chiello Sandro

Rincon Pjanic

Cuadrado Dybala Manzo

Higuain

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
Secondo la cazzetta
 
Buffon
Licht Bonny Chiello Sandro
Rincon Pjanic
Cuadrado Dybala Manzo
Higuain
 
 

Sino a ieri speravano nel rombo i cazzettari sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35439 messaggi

Berardi influenzato

 

Evvai .rotfl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

23 convocati per domani:

 

1 Buffon
3 Chiellini
5 Pjanic
6 Khedira
7 Cuadrado
8 Marchisio
9 Higuain
11 Hernanes
12 Alex Sandro
14 Mattiello
15 Barzagli
17 Mandzukic
19 Bonucci
20 Pjaca
21 Dybala
22 Asamoah
23 Dani Alves
24 Rugani
25 Neto
26 Lichtsteiner
27 Sturaro
28 Rincon
32 Audero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35439 messaggi

Qualcuno puo far influenzare Berardi?

Grazie .marotroll

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53650 messaggi
48 minuti fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Usciti i convocati, tutti disponibili tranne Benatia in coppa d'Africa e Lemina per problemi fisici

Azz, spe', mi segno sta data 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36898 messaggi
6 minuti fa, br1BUFFONcin1 ha scritto:

Berardi influenzato

 

Evvai .rotfl

 

si è scansato mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
13 minuti fa, @Freddie ha scritto:

Secondo la cazzetta

 

Buffon

Licht Bonny Chiello Sandro

Rincon Pjanic

Cuadrado Dybala Manzo

Higuain

 

 

 

L'ha praticamente data Allegri in conferenza .asd

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3158 messaggi
8 minuti fa, br1BUFFONcin1 ha scritto:

Berardi influenzato

 

Evvai .rotfl

Dai non ci credo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14532 messaggi
12 minuti fa, br1BUFFONcin1 ha scritto:

Berardi influenzato

 

Evvai .rotfl

Peggio di Di Natale col Napoli ormai.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2012
1661 messaggi
1 minuto fa, alexthelegend10 ha scritto:

Peggio di Di Natale col Napoli ormai.

Ahhahaha ma perché era tornato? Io pensavo fosse ancora fermo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35439 messaggi
10 minuti fa, PGJ ha scritto:

 

si è scansato mh

C speravo...ma e gia guarito lo str**** .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35439 messaggi
4 minuti fa, alexthelegend10 ha scritto:

Peggio di Di Natale col Napoli ormai.

Tanto gioca lo syesso .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14532 messaggi
Adesso, br1BUFFONcin1 ha scritto:

Tanto gioca lo syesso .asd

Perché si gioca a Reggio Emilia, allo Stadium non so se ha mai messo piede. Comunque meglio così, Giorgione ha qualche conto in sospeso col signorino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
20022 messaggi
28 minuti fa, br1BUFFONcin1 ha scritto:

Berardi influenzato

 

Evvai .rotfl

pare che il Napoli abbia chiesto lo spostamento della gara, in attesa della guarigione di Berardi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...