Dark Wizard 20513 Joined: 04-Aug-2005 74063 messaggi Inviato May 31, 2024 8 ore fa, Ritchieb ha scritto: A noi che c'eravamo all'epoca, ed eravamo già grandicelli, credo faccia impressione pensare che per un 20-25 enne juventino Moggi e Giraudo siano probabilmente due nomi che non dicono nulla o peggio ancora, magari ai loro occhi sono demonizzati e considerati come il male del calcio dalla propaganda messa in atto costantemente in ogni dove da media corrotti e faziosi. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fabri BN 4051 Joined: 01-May-2014 4856 messaggi Inviato June 1, 2024 (modificato) 23 ore fa, Ritchieb ha scritto: A noi che c'eravamo all'epoca, ed eravamo già grandicelli, credo faccia impressione pensare che per un 20-25 enne juventino Moggi e Giraudo siano probabilmente due nomi che non dicono nulla I ragazzi attorno ai 20 anni, tipo mio fratello, conoscono vagamente il nome di Moggi, unicamente per lo scandalo. E allora mi è toccato spiegargli che era anche un intenditore come pochi, e gli ho enumerato i capolavori nel calciomercato. Su Giraudo buio totale, i ragazzi non credo sappiano chi sia. Io che invece ai tempi della Triade ero adolescente, ricordo che la prima volta al Delle Alpi, anzichè seguire il riscaldamento dei giocatori osservavo la passeggiata dei nostri tre dirigenti sul prato. Trasudavano carisma e incutevano rispetto, nessun dirigente attuale si è costruito un'immagine simile. Fino al 2006, poi si è aperto un altro capitolo. Modificato June 1, 2024 da Fabri BN Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
CRAZEOLOGY 7199 Joined: 24-Oct-2006 15145 messaggi Inviato June 1, 2024 Ovvio che le vicende si allontanano nel tempo, e i più giovani non conoscono chi c'era prima. A volte la storia del prima la si studia per caso, per passione, o per necessità. Ogni generazione perde un bel "parecchio" di ciò che non ha visto/vissuto. Uno che nel 2006 non era nato o aveva pochi anni può non saperne niente, o quasi. E dobbiamo tenere conto che loro entrano all'inizio degli anni 90, quindi molto prima del 2006, e diventa veramente un'opera di ricerca andare a scavare sulla Juve di quegli anni. Ancora di più su cose che non riguardano tanto il calcio giocato ma il mercato, la gestione finanziaria, ecc. Se ti va bene parenti e amici ti guidano un po'. Giraudo era un amministratore delegato, non una star del pallone. Anche per questo è nato il topic. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
crazy1897 11144 Joined: 09-May-2009 27335 messaggi Inviato June 2, 2024 9 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto: Ovvio che le vicende si allontanano nel tempo, e i più giovani non conoscono chi c'era prima. A volte la storia del prima la si studia per caso, per passione, o per necessità. Ogni generazione perde un bel "parecchio" di ciò che non ha visto/vissuto. Uno che nel 2006 non era nato o aveva pochi anni può non saperne niente, o quasi. E dobbiamo tenere conto che loro entrano all'inizio degli anni 90, quindi molto prima del 2006, e diventa veramente un'opera di ricerca andare a scavare sulla Juve di quegli anni. Ancora di più su cose che non riguardano tanto il calcio giocato ma il mercato, la gestione finanziaria, ecc. Se ti va bene parenti e amici ti guidano un po'. Giraudo era un amministratore delegato, non una star del pallone. Anche per questo è nato il topic. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
marc1977 298 Joined: 15-Jan-2009 637 messaggi Inviato June 2, 2024 Il 2/3/2017 alle 13:59 , CRAZEOLOGY ha scritto: Ciao a tutti. Benvenuti nel mondo di SUPER GIRAUDO Grazie per questo contributo Sono proprio i giorni giusti per leggerlo... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gelone 17267 Joined: 03-Jun-2005 55547 messaggi Inviato April 6 (modificato) Io chiedo a tutti voi di non cadere nella stanchezza, nella sfiducia... Ogni qualvolta che un giovane tifoso parente o amico chieda o si mostri interessato al nostro passato,non lesinate sforzo, riparlate chi erano questi signori, ricordate la loro grandezza e l'ingiustizia che hanno subito e che abbiamo subito. Parlategli dei nostri campioni, di Gianluca Vialli, Alessandro Del Piero, di Zidane, etc... Parlategli anche chi è veramente l'attuale proprietario di quello che fu un team leggendario, che ci ha venduto per 30 denari, PARLATEGLI CHE NON ESISTE SUCCESSO SPORTIVO CHE POSSA RIMBORSARCI DI 20 ANNI DI INFAMI TRADIMENTI. Modificato April 6 da Gelone 3 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JUVE FC 672 Joined: 05-Jun-2006 2324 messaggi Inviato April 6 6 ore fa, Gelone ha scritto: Io chiedo a tutti voi di non cadere nella stanchezza, nella sfiducia... Ogni qualvolta che un tifoso giovane parente o amico chiede o si mostri interessato al nostro passato,non lesinate sforzo, riparlate chi erano questi signori, ricordate la loro grandezza e l'ingiustizia che hanno subito e che abbiamo subito. Parlategli dei nostri campioni, di Gianluca Vialli, Alessandro Del Piero, di Zidane, etc... Parlategli anche chi è veramente l'attuale proprietario di quello che fu un team leggendario, che ci ha venduto per 30 denari, PARLATEGLI CHE NON ESISTE SUCCESSO SPORTIVO CHE POSSA RIMBORSARCI DI 20 ANNI DI INFAMI TRADIMENTI. a mio figlio ho passato la fede e la storia bianconera. ora sa chi ha fatto grande la sua squadra e chi la tradita. 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
CRAZEOLOGY 7199 Joined: 24-Oct-2006 15145 messaggi Inviato April 9 Metto anche qui quanto altro utente ha postato in altro topic, perché rende l'idea di cosa aveva lasciato Giraudo nel 2006. 1 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 9955 Joined: 18-Oct-2008 82935 messaggi Inviato April 9 3 hours ago, CRAZEOLOGY said: Metto anche qui quanto altro utente ha postato in altro topic, perché rende l'idea di cosa aveva lasciato Giraudo nel 2006. Come detto in altro topic... dimostrazione che il quisling sta portando avanti alla grande il suo progetto... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
CRAZEOLOGY 7199 Joined: 24-Oct-2006 15145 messaggi Inviato 20 ore fa (modificato) Modificato 20 ore fa da CRAZEOLOGY 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Elkannopoli 2006 e 2023 1164 Joined: 12-Dec-2008 2080 messaggi Inviato 18 ore fa Il 03/03/2017 alle 12:10 , CRAZEOLOGY ha scritto: La voce ha un fondo di verità, credo (valeva anche per Moggi). Davano consigli personali ad AA, che poi li utilizzava come meglio credeva all'interno del club. Così sembrerebbe. Ultimamente forse un po' meno, pare. Detto questo, sicuramente i successi degli ultimi anni non piacciono granché a JE, penso, perché in effetti fanno ombra al grande capo, che ancora non si è costruito un'immagine vincente e di grande competenza. (alla Juve c'è AA, alla Ferrari e alla FCA c'è Sergio Marchionne, quindi JE non lo nota nessuno, ha una visibilità ridotta, anche se è a capo del 19° gruppo mondiale, e se con Partner Re ha messo in atto un'operazione da 7 miliardi di euro) Ma nel caso preciso, se davvero AA dovesse essere costretto ad uscire, accadrà per ragioni endemiche e famigliari, compresa la visibilità di cui sopra, non tanto per rompere il sodalizio esterno con Giraudo. Quella è solo una conseguenza, e che cmq riguarderebbe solo La Juve, perché Giraudo ancora supervisiona abbastanza gli affari personali di AA. La famiglia è tuttora divisa, AA è entrato in Juventus con un patto di cui ancora non si è capita bene l'essenza, ma non potrà stare lì per decenni. E manco sono stati anni tranquillissimi i suoi... Strascichi di calciopoli, calcioscommesse, vicende personali, polemiche continue antiJuve, bagarinaggio, ecc. Io non dico che uscirà al 100%, non lo so. Quello che so per certo è che in certi ambienti altolocati, ne ho avute diverse conferme, questo è quello che pensano e che danno per scontato, ossia che lui uscirà presto. E si da anche per scontato che lui tenterà una qualche resistenza. A quel punto, se prendo per buono tutto ciò, io posso solo provare ad immaginare "come" uscirà. O con le buone (altra poltrona di un certo livello), o con le cattive (schizzetti di fango per fargli capire l'antifona). Poi, chissà.... chi può dirlo... magari alla fin fine son tutte balle e resta dove sta. Ci avevi visto lungo anni prima. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
CRAZEOLOGY 7199 Joined: 24-Oct-2006 15145 messaggi Inviato 18 ore fa 7 minuti fa, Elkannopoli 2006 e 2023 ha scritto: Ci avevi visto lungo anni prima. Un po' si, un po' no. In realtà, al di là dell'equilibrio espositivo del post, ho sempre pensato che sarebbe uscito, e molto presto. Ma invece ha resistito circa come la Triade e vinto per 9 anni, non senza costanti spintoni. Quando poi gli schizzetti di fango non bastavano più, hanno usato la tanica. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Elkannopoli 2006 e 2023 1164 Joined: 12-Dec-2008 2080 messaggi Inviato 17 ore fa 6 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto: Un po' si, un po' no. In realtà, al di là dell'equilibrio espositivo del post, ho sempre pensato che sarebbe uscito, e molto presto. Ma invece ha resistito circa come la Triade e vinto per 9 anni, non senza costanti spintoni. Quando poi gli schizzetti di fango non bastavano più, hanno usato la tanica. Resta la visione d'insieme corretta. E non è poco. Te li meriti tutti i complimenti. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dark Wizard 20513 Joined: 04-Aug-2005 74063 messaggi Inviato 17 ore fa Quanto mi manca quella dirigenza, funzionava come un orologio svizzero in tutto, nella comunicazione poi basta leggere il post di Giraudo per capire... era una juve rispettata, TEMUTA, e ODIATA perchè : - VINCEVA, ANZI STRAVINCEVA, IN ITALIA ED IN EUROPA - ERA AVANTI COME PROGRAMMAZIONE DI ALMENO 20 ANNI SU TUTTI GLI ALTRI - AVEVA UN FUTURO COSì ROSEO CHE L'UNICO MODO PER DEMOLIRLA ERA UN GOLPE C'è chi invece metteva soldi a fondo perduto, con incompetenza e ignoranza di questo sport, non vinceva un caxxo nonostante fosse favorita e la bile è salita fino alla gola fin quando non hanno architettato quell'abominio e quel piano per eliminare la juve, in combutta con chi sta a torino. Ancora oggi mi sale la carogna, come prima, più di prima. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gelone 17267 Joined: 03-Jun-2005 55547 messaggi Inviato 16 ore fa 1 ora fa, Dark Wizard ha scritto: Quanto mi manca quella dirigenza, funzionava come un orologio svizzero in tutto, nella comunicazione poi basta leggere il post di Giraudo per capire... era una juve rispettata, TEMUTA, e ODIATA perchè : - VINCEVA, ANZI STRAVINCEVA, IN ITALIA ED IN EUROPA - ERA AVANTI COME PROGRAMMAZIONE DI ALMENO 20 ANNI SU TUTTI GLI ALTRI - AVEVA UN FUTURO COSì ROSEO CHE L'UNICO MODO PER DEMOLIRLA ERA UN GOLPE C'è chi invece metteva soldi a fondo perduto, con incompetenza e ignoranza di questo sport, non vinceva un caxxo nonostante fosse favorita e la bile è salita fino alla gola fin quando non hanno architettato quell'abominio e quel piano per eliminare la juve, in combutta con chi sta a torino. Ancora oggi mi sale la carogna, come prima, più di prima. Darkone non mi è piaciuto Giraudo nell'uscita di oggi neanche un pò, capisco che quel difetto di millantatore che ha Moggi ha prestato il fianco a Farsopoli ma c'è andato giu pesante, ne ha preso le distanze. Infamata di Giraudo. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dark Wizard 20513 Joined: 04-Aug-2005 74063 messaggi Inviato 3 ore fa (modificato) 12 ore fa, Gelone ha scritto: Darkone non mi è piaciuto Giraudo nell'uscita di oggi neanche un pò, capisco che quel difetto di millantatore che ha Moggi ha prestato il fianco a Farsopoli ma c'è andato giu pesante, ne ha preso le distanze. Infamata di Giraudo. Si, sono daccordo anche io, ha sbagliato a dire apertamente certe cose, tra l'altro inutili a distanza di 20 anni, se le poteva risparmiare sicuramente. Cmq un accenno a qualche attrito tra i due io lo ricordo anche dopo poco farsopoli, forse ricordo male. Credo che tra i due non ci fosse feeling, forse personalità troppo diverse tra loro, ma che funzionavano lo stesso perchè eccellenze nei rispettivi campi. Se noti nell'intervista lui dice pure che "Gabetti e Boniperti" non volevano Moggi e infatti la buonanima di Boniperti io lo ricordo bene al fianco del nuovo corso nell'immediato post farsopoli elogiare i nuovi e affossare la triade, ma per me l'odio era solo nei confronti di Moggi. Mi riferivo al primo post del topic che risale al 2017, dove c'era tutta la visione di quella dirigenza e di quella juve. Moggi e Giraudo per me erano due anime diverse in quella juve, che hanno collaborato e facevano magnificamente il loro lavoro entrambi. Nessuno dei due era juventino per capirci, l'unico là dentro amante della juve sappiamo che era Bettega e stop. Modificato 3 ore fa da Dark Wizard 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
I Love Vladimir Jugovic 6216 Joined: 10-Oct-2008 7257 messaggi Inviato 3 ore fa (modificato) 13 ore fa, Gelone ha scritto: Darkone non mi è piaciuto Giraudo nell'uscita di oggi neanche un pò, capisco che quel difetto di millantatore che ha Moggi ha prestato il fianco a Farsopoli ma c'è andato giu pesante, ne ha preso le distanze. Infamata di Giraudo. Boh, anche io sinceramente tante uscite non le ho capite. Una cosa però è certa: tante cose successe nelle retrovie, noi neanche ce le immaginiamo. Farsopoli ha cambiato la vita non solo a noi come tifosi, ma soprattutto a loro che sono travolti individualmente e professionalmente da uno tsunami di mer*a infinito. Per me come possa uno come Giraudo parlare bene di Elcan, ed allo stesso tempo parlare male di gabetti e grande stevens (ma al tempo stesso ancora assolverli su Farsopoli), è abbastanza un mistero. Forse siamo noi, che vediamo le cose troppo da tifosi, ma catzo questa è gente che ha provato a rovinarti la vita, come catzo fai a parlarne bene o a minimizzare. Boh. Modificato 3 ore fa da I Love Vladimir Jugovic 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
SICILIANO 4995 Joined: 14-Nov-2006 82960 messaggi Inviato 2 ore fa 21 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto: Boh, anche io sinceramente tante uscite non le ho capite. Una cosa però è certa: tante cose successe nelle retrovie, noi neanche ce le immaginiamo. Farsopoli ha cambiato la vita non solo a noi come tifosi, ma soprattutto a loro che sono travolti individualmente e professionalmente da uno tsunami di mer*a infinito. Per me come possa uno come Giraudo parlare bene di Elcan, ed allo stesso tempo parlare male di gabetti e grande stevens (ma al tempo stesso ancora assolverli su Farsopoli), è abbastanza un mistero. Forse siamo noi, che vediamo le cose troppo da tifosi, ma catzo questa è gente che ha provato a rovinarti la vita, come catzo fai a parlarne bene o a minimizzare. Boh. Secondo me Giraudo ha un suo stile, che è ben diverso da quello di Moggi, direi l'opposto, quindi per questo intanto non parla bene di Luciano che se fosse stato come lui non avrebbe potuto dare adito a nulla, neanche se lo avessero cercato col lanternino. Gabetti e Stevens per me non li assolve su Farsopoli, penso sia ironico e aggiunge un tassello. Gli chiedono della Consob con ripercussioni penali per i due, lui risponde sia difficile perché troppo bene per far questo e indebolire altri parti concorrenti alla guida del gruppo (parla di sé e di Agnelli). Perché deve aggiungere quest'ultima parte? Nessuno gliel'ha chiesta. A modo suo, in maniera elegante, senza manco rischiare querele, penso abbia detto la verità e non c'era neanche bisogno della sua conferma. Su Elkann potrebbe pensare che si è trovato semplicemente favorito da chi ha deciso di fare i suoi interessi ma non gliene fa una colpa se è il nipote dell'avvocato ed erede, anche lui nei panni di John avrebbe accettato e ringraziato. E in ogni caso non sarà mai nello stile di Giraudo abbaiare contro i "nemici": Un'intervista alla Stampa comunque poteva anche concedergliela quando era ancora sotto il controllo di John, invece è successo adesso che l'ha appena ceduta. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
I Love Vladimir Jugovic 6216 Joined: 10-Oct-2008 7257 messaggi Inviato 2 ore fa 7 minuti fa, SICILIANO ha scritto: Secondo me Giraudo ha un suo stile, che è ben diverso da quello di Moggi, direi l'opposto, quindi per questo intanto non parla bene di Luciano che se fosse stato come lui non avrebbe potuto dare adito a nulla, neanche se lo avessero cercato col lanternino. Gabetti e Stevens per me non li assolve su Farsopoli, penso sia ironico e aggiunge un tassello. Gli chiedono della Consob con ripercussioni penali per i due, lui risponde sia difficile perché troppo bene per far questo e indebolire altri parti concorrenti alla guida del gruppo (parla di sé e di Agnelli). Perché deve aggiungere quest'ultima parte? Nessuno gliel'ha chiesta. A modo suo, in maniera elegante, senza manco rischiare querele, penso abbia detto la verità e non c'era neanche bisogno della sua conferma. Su Elkann potrebbe pensare che si è trovato semplicemente favorito da chi ha deciso di fare i suoi interessi ma non gliene fa una colpa se è il nipote dell'avvocato ed erede, anche lui nei panni di John avrebbe accettato e ringraziato. E in ogni caso non sarà mai nello stile di Giraudo abbaiare contro i "nemici": Un'intervista alla Stampa comunque poteva anche concedergliela quando era ancora sotto il controllo di John, invece è successo adesso che l'ha appena ceduta. Si si, può essere. Me lo aspettavo un pochino più diretto ecco. Per carità, non è che dovesse parlare come noi qui sul forum o come Moggi (ben altro stile e modo di fare) ma mi aspettavo (dopo 20 anni di silenzio) un po di risposte più scomode e un po più di attacchi diretti. E' pur sempre uno che avrebbe potuto campare di calcio e farci palate di soldi, e gli è stata stravolta la vita a causa di giochi di potere familiari. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bianconero dentro 6376 Joined: 09-Feb-2007 18707 messaggi Inviato 2 ore fa 17 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto: Si si, può essere. Me lo aspettavo un pochino più diretto ecco. Per carità, non è che dovesse parlare come noi qui sul forum o come Moggi (ben altro stile e modo di fare) ma mi aspettavo (dopo 20 anni di silenzio) un po di risposte più scomode e un po più di attacchi diretti. E' pur sempre uno che avrebbe potuto campare di calcio e farci palate di soldi, e gli è stata stravolta la vita a causa di giochi di potere familiari. L'attacco diretto l'ha fatto solo a Moggi e molto sarcasmo su Gabetti e Grande Stevens. Credo che abbia dato anche una bella spallata all'idea di triade granitica come ce la siamo immaginata per anni, quasi che Moggi rappresentasse qualcosa di fuori dal coro: ma non per quel che ha fatto, ma per come lo ha fatto e che (secondo lui) ha portato ad una mancanza di rispetto nei confronti di tutto il gruppo dirigenziale. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ampeg 6686 Joined: 17-Apr-2007 33287 messaggi Inviato 2 ore fa 14 ore fa, Gelone ha scritto: Darkone non mi è piaciuto Giraudo nell'uscita di oggi neanche un pò, capisco che quel difetto di millantatore che ha Moggi ha prestato il fianco a Farsopoli ma c'è andato giu pesante, ne ha preso le distanze. Infamata di Giraudo. Anche perché Moggi in tanti anni ha sempre speso belle parole nei confronti di Giraudo. E' vero però anche che Moggi si è sempre autoproclamato il protagonista principale della triade. Magari un Giraudo che segue un attimino le cronache Moggiane potrebbe essersi risentito di questa autoproclamazione forse un po' azzardata e senza forse. Infatti nelle parole di Giraudo ci leggo una sorta di rivendicazione del ruolo. Oppure se non sbaglio ci sono ancora in ballo ricorsi che riguardano Giraudo e che non sappiamo cosa ha scritto nei ricorsi... e magari deve tenere le distanze dalla figura di Moggi per sperare in un esito positivo... in tal caso poteva anche divagare... Cmq anche a me ha infastidito questa presa di distanza nei confronti di Moggi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Elkannopoli 2006 e 2023 1164 Joined: 12-Dec-2008 2080 messaggi Inviato 2 ore fa 3 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto: L'attacco diretto l'ha fatto solo a Moggi e molto sarcasmo su Gabetti e Grande Stevens. Credo che abbia dato anche una bella spallata all'idea di triade granitica come ce la siamo immaginata per anni, quasi che Moggi rappresentasse qualcosa di fuori dal coro: ma non per quel che ha fatto, ma per come lo ha fatto e che (secondo lui) ha portato ad una mancanza di rispetto nei confronti di tutto il gruppo dirigenziale. Non comprendo, in particolare, le sviolinate a chi ha contribuito ad affossarti totalmente. O magari anche lì c'è un motivo di fondo? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bianconero dentro 6376 Joined: 09-Feb-2007 18707 messaggi Inviato 1 ora fa 16 minuti fa, Elkannopoli 2006 e 2023 ha scritto: Non comprendo, in particolare, le sviolinate a chi ha contribuito ad affossarti totalmente. O magari anche lì c'è un motivo di fondo? Io credo che lui non dia colpe particolari (su farsopoli) a JE, che all'epoca era molto giovane: piuttosto il focus lo mette su Gabetti e Grande Stevens, insomma i vecchi che hanno utilizzato JE come l'utile idiota da esporsi in prima fila (siamo vicini alla squadra e all'allenatore cit.). Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Elkannopoli 2006 e 2023 1164 Joined: 12-Dec-2008 2080 messaggi Inviato 1 ora fa 7 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto: Io credo che lui non dia colpe particolari (su farsopoli) a JE, che all'epoca era molto giovane: piuttosto il focus lo mette su Gabetti e Grande Stevens, insomma i vecchi che hanno utilizzato JE come l'utile idiota da esporsi in prima fila (siamo vicini alla squadra e all'allenatore cit.). Sul gatto e la volpe è stato anche per me fin troppo chiaro. Per ciò che concerne je non mi sembrano dichiarazioni sincere. Magari sbaglio eh.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
B&W Pride 4471 Joined: 18-Jul-2006 4798 messaggi Inviato 1 ora fa (modificato) Provo a proporre una chiave di lettura alternativa delle parole di Giraudo. Secondo me stiamo sottovalutando questo passaggio da cui si evince che secondo lui tutto nasce dallo spionaggio industriale messo in atto da Telecom e Tronchetti in quegli anni. E anche nelle righe successive quello che lui sembra voler suggerire è che Gabetti e Grande Stevens non difesero la societá non per loro volontà (troppo leali al gruppo) ma perchè "impossibilitati a farlo" in quanto sotto ricatto. La mia sensazione è che oltre alle intercettazioni che abbiamo letto (quelle usate per allestire farsopoli) ve ne siano altre migliaia di cui non sapremo mai che hanno determinato la storia italiana degli ultimi vent'anni. Modificato 58 minuti fa da B&W Pride Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti