Jump to content
Moeller 73

Processo sportivo per il caso biglietti

Recommended Posts

71,096 posts
32 minuti fa, krasnojarsk ha scritto:

e finitela con sto destabilizzare l'ambiente... Sono due mesi che si sa la data.

Lo sbaglio è a monte, son cose che in ogni caso dovrebbero essere fatte sempre a fine stagione, a mio avviso. 

Introducono turbative sugli ambienti coinvolti, che siano calciatori di squadre in lotta per la salvezza o per dei trofei. 

35,332 posts
10 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Anche 100%. L'infrazione al regolamento c'è stata, inutile girarci intorno.

Resta da vedere se la pena sarà commisurata alla gravità del fatto.

Credo di sì, Pecoraro potrà chiedere pure la ghigliottina ma lui chiede, sono altri quelli che giudicano. 

E dovranno stare molto attenti, con la sentenza creeranno un precedente che poi, se dovesse capitare un indagine per la stessa cosa in certi altri ambienti dove ne fanno di cotte e di crude, ci sarebbe da ridere...

Per me si profila una stangata per D'angelo. Agnelli e gli altri se la caveranno con  qualche mese. Mi farebbe girare le palle l'eventuale squalifica del campo.

Edited by krasnojarsk

35,332 posts
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Lo sbaglio è a monte, son cose che in ogni caso dovrebbero essere fatte sempre a fine stagione, a mio avviso. 

Introducono turbative sugli ambienti coinvolti, che siano calciatori di squadre in lotta per la salvezza o per dei trofei. 

Per te un Alves o un Khedira entrerebbero in campo a Cardiff "destabilizzati" in caso di squalifica di AA per qualche mese?

7,787 posts

ferrero è stato inibito per 3 mesi per aver dato del "filippino" a thohir

• Like 1

71,096 posts
5 minuti fa, krasnojarsk ha scritto:

Per te un Alves o un Khedira entrerebbero in campo a Cardiff "destabilizzati" in caso di squalifica di AA per qualche mese?

Faccio un discorso generale. 

35,332 posts
1 minuto fa, roccosiff ha scritto:

Questo è in effetti un precedente poco incoraggiante.

15,147 posts
4 minuti fa, roccosiff ha scritto:

giustamente  .... tohir è indonesiano .meme1

8,724 posts

Tra l'altro Coppi è anche l'avvocato di Berlusconi e di Sabrina Misseri di Avetrana .bah

17,801 posts
56 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Io mi auguro che squalifichino Agnelli per 5 anni.

Voglio proprio vedere poi cosa combinano ai piani alti del calcio italiano senza i suoi lavori.

Tanto a noi cambia una sega, qualcuno s'è mai accorto che Preziosi è stato squalificato per qualche anno ? 

Stava sempre sulla sua poltroncina allo stadio, anche da inibito, bello e tranquillo..

3,263 posts
49 minuti fa, krasnojarsk ha scritto:

l'inibizone per AA é scontata al 99%.. In primo grado temo anche 2-3 giotrnate di squalifica del campo . Ci sarà comunque il processo di appello.

andiamo a giocare altrove, tanto facciamo tutto esaurito ovunque cazzzo ce ne frega.

2,470 posts

Dove sono scritte le possibili sanzioni per la violazione degli articoli del CGS citati nel deferimento?

71,096 posts
12 minuti fa, zoltan ha scritto:

Dove sono scritte le possibili sanzioni per la violazione degli articoli del CGS citati nel deferimento?

Non so cos'abbiano scritto i giornalisti. Le sanzioni applicabili sono nel codice di giustizia sportiva stesso, inibizione dei soggetti per un tot e/o squalifica del campo per un tot. Se e con quale entità applicarle è a discrezione di chi giudicherà, non c'è un tariffario esatto e non ci sono precedenti, attività inutile fare supposizioni a riguardo.

Edited by Bradipo76

35,332 posts
6 minuti fa, zoltan ha scritto:

Ammenda a società e tesserati. Tot periodo di inibizione per i tesserati. Nei casi più gravi tot giornate di squalifica del campo di gioco. Questa postilla dei "casi più gravi" purtroppo lascia spazio a varie interpretazioni. Vedremo come sarà giudicato il nostro caso.

15 minuti fa, Hdiron ha scritto:

andiamo a giocare altrove, tanto facciamo tutto esaurito ovunque cazzzo ce ne frega.

Non frequenti lo Stadium vero? A me frega eccome.

71,096 posts
20 minuti fa, Hdiron ha scritto:

Beh, a chi va allo stadio mi sa che importa se la partita si fa a Torino o altrove.

• Like 1

2,470 posts
10 minuti fa, krasnojarsk ha scritto:

Ammenda a società e tesserati. Tot periodo di inibizione per i tesserati. Nei casi più gravi tot giornate di squalifica del campo di gioco. Questa postilla dei "casi più gravi" purtroppo lascia spazio a varie interpretazioni. Vedremo come sarà giudicato il nostro caso.

Ho visto, grazie. Quindi l'inibizione è praticamente matematica per chi ha violato il comma 9 dell'art. 12, mentre per l'eventuale squalifica del campo basta che almeno uno di quelli a cui è contestata la violazione dell'art. 12 commi 2 e 3 (praticamente tutti i deferiti) sia considerato caso grave. E' così?

Edited by zoltan

35,332 posts
3 minuti fa, zoltan ha scritto:

Ho visto, grazie. Quindi l'inibizione è praticamente matematica per chi ha violato il comma 9 dell'art. 12, mentre per l'eventuale squalifica del campo basta che almeno uno di quelli a cui è contestata la violazione dell'art. 12 commi 2 e 3 (praticamente tutti i deferiti) sia considerato caso grave. E' così?

La responsabilità diretta per la società è collegata al presidente. Se il caso di AA viene considerato grave allora la squalifica del campo può esserci.

2,470 posts
Adesso, krasnojarsk ha scritto:

La responsabilità diretta per la società è collegata al presidente. Se il caso di AA viene considerato grave allora la squalifica del campo può esserci.

Non solo al presidente: da quanto leggo al comma 2 dell'art. 4 la società ha la responsabilità diretta anche per gli altri 3 in quanto svolgenti attività rilevante ai fini dell’ordinamento federale, ai sensi della’art. 1 bis, comma 5:,(

• Like 1

3,263 posts
16 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Beh, a chi va allo stadio mi sa che importa se la partita si fa a Torino o altrove.

Si parlava di danno alla società non ai tifosi.

ovvio che chi si abbona ci rimette, credi alla figc importi?

nel caso squalificassero, si gioca altrove, sarebbe peggio il porte chiuse.

che poi lo stadium sia caldo siamo d'accordo, ma meglio uno stadio pieno altrove di un porte chiuse-

19,723 posts

più che cercare l'inibizione di AA, punteranno al massimo della squalifica del campo per guadagnare un vantaggio l'anno prossimo e diminuire il fattore Stadium.

Domanda: squalificando il campo, si giocherebbe in un altro stadio con pubblico, allo stadium a porte chiuse, o in un altro stadio a porte chiuse?

5,779 posts

Ripicche tra la juventus e la figc che lasciano il tempo che trovano.

71,096 posts
11 minuti fa, Hdiron ha scritto:

Si parlava di danno alla società non ai tifosi.

ovvio che chi si abbona ci rimette, credi alla figc importi?

nel caso squalificassero, si gioca altrove, sarebbe peggio il porte chiuse.

che poi lo stadium sia caldo siamo d'accordo, ma meglio uno stadio pieno altrove di un porte chiuse-

Gli effetti pratici di tutta la faccenda per l'azienda saranno marginali, infatti.

Ci sarà un lieve svantaggio tecnico (minimale), giocare sul tuo campo non è mai come giocare sul campo di un altro. 

Ci sarà anche un danno per l'indotto il giorno della partita, immagino, ma non saprei quantificarlo dato che non ho la percezione di cosa si sviluppi a Torino intorno all'evento della partita.

Edited by Bradipo76

10,269 posts

Agnelli 1 anno almeno se non 2, devono fare notizia e su giustificheranno tirando in ballo i contatti con la mafia anche se non veri... Poi verranno ridotti a 6 mesi, mia previsione . Devono fare clamore quindi saranno pene esagerate.

per il campo prevedo squalifica di 6 giornate poi ridotte a 3

solita farsa. Sarebbe ora che la juve stessa tirasse in ballo le altre società.... tutti insieme nel calderone.

punti di penalizzazione credo non siano previsti, ma sappiamo bene che possono inventare articoli ad ok, questa volta però non ci voglio credere, sarebbe una farsa ancora più grossa di calciopoli visto che non riguarda nulla avvenuto sul campo ma vendita di biglietti...

lunica ca risposta a ste mêrde è tornare con la coppa....

22,050 posts

ma alla fine pecoraro è stato desecretato?

71,096 posts
15 minuti fa, Juve la mia passione ha scritto:

Agnelli 1 anno almeno se non 2, devono fare notizia e su giustificheranno tirando in ballo i contatti con la mafia anche se non veri... Poi verranno ridotti a 6 mesi, mia previsione . Devono fare clamore quindi saranno pene esagerate.

per il campo prevedo squalifica di 6 giornate poi ridotte a 3

solita farsa. Sarebbe ora che la juve stessa tirasse in ballo le altre società.... tutti insieme nel calderone.

punti di penalizzazione credo non siano previsti, ma sappiamo bene che possono inventare articoli ad ok, questa volta però non ci voglio credere, sarebbe una farsa ancora più grossa di calciopoli visto che non riguarda nulla avvenuto sul campo ma vendita di biglietti...

lunica ca risposta a ste mêrde è tornare con la coppa....

Una eventuale "aggravante" per mafiosità dei soggetti coinvolti potrebbe essere impugnata con molta semplicità dal più pirla degli avvocati in sede di ricorso, a mio avviso. 

Non è competenza della giustizia sportiva trattare di mafia.  

Oltretutto la mafiosità è già stata archiviata come assente da chi doveva giudicarla, la giustizia ordinaria.

Le aggravanti in merito possono essere numero dei biglietti, reiterazione del fatto, cose di questo tipo, non a chi son stati venduti.

Edited by Bradipo76

14,805 posts
4 minuti fa, plotino ha scritto:

ma alla fine pecoraro è stato desecretato?

figurati