Vai al contenuto
Raf15

Disordini in piazza San Carlo: Erika non ce l'ha fatta

Recommended Posts

Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, br1BUFFONcin1 ha scritto:

Con quella esplosione qualcuno avrebbe dovuto accertarsi dell accaduto...

Ci metteva 2 minuti a accertarsi...

 

Robe da matti... 

 

Ma come diavolo è possibile che i vigili del fuoco non sappiano nulla di questa eventualità e che non siano stati informati del blocco dei motori di quel parcheggio dalle 20.30 della stessa sera?


 

Cita

 

dalla Stampa di oggi

La terra trema sotto la piazza strapiena. L’aria sbuffa dalle grate di aerazione del maxi-posteggio sotterraneo. In pochi istanti dilaga l’allarme-attentato. Condito da qualche esplosione di petardi da stadio. 
Nessuno può immaginare che sfiati e tremori sono legati al riavvio dei motori del sistema di ventilazione del parcheggio sotterraneo.

 

Ennò, qualcuno doveva sapere. Non è possibile che sia il primo caso e che nessuno sia stato informato del blocco della ventilazione dalle 20.30 nel parcheggio sotto una piazza gremita di persone.

Modificato da Ghost Dog

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2006
1516 messaggi
Inviato (modificato)

A me stupisce che le indagini vadano così a rilento .

 

Ci sono gli accordi contenenti precise disposizioni tra Amministrazione , Prefettura e Società organizzatrice , firmati e controfirmati .

Ci sono i numerosi video , girati anche dalle forze dell'ordine .

Ci sono ancor più numerose testimonianze dirette di tifosi e forze dell'ordine .

 

Sui 2 maxischermo è inutile ricamarci sopra : sappiamo perfettamente che ne è stato aggiunto un altro per limitare l'affluenza nella zona del centro nell'orario di svolgimento della partita . Mi sembra una soluzione logica , che tra l'altro tutti avevamo apprezzato nei vari topic pre-partita .

 

 

Modificato da Al Pappone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10658 messaggi

Non ci sono più parole.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi
4 minuti fa, WhiteWolf ha scritto:

Guarda personalmente io sono un'estimatore delle forze dell'ordine ma il 3 anche loro hanno TOPPATO ALLA GRANDISSIMA...

 

DUE Carabinieri appolatiati sulle transenne non sono un c**** di controllo serio per chi entra nella piazza...a mia sorella nemmeno hanno controllato la borsa e siamo entrati entrambi con la birra in mano (io tra l'altro l'avevo finita tutta d'un fiato perché pensavo non si potesse portare dentro)...

 

dentro è entrato di tutto...Fumogeni e stelle d'artificio...

quando c'era da far scendere la gente dal cavallo e dal lampione L loro non c'erano

quando è successo bordello nella piazza loro sono arrivati a giochi fatti

 

quindi si anche loro hanno le loro c**** di colpe a questo giro...

Iono arrivato alle 6 e un quarto entrando alla ingresso sul centrosinistra e c erano i due vestiti d blu che facevano controlli a cazxo

 

Ce n erano due perche chi dirige ha deciso il numero e l ubicazione degli agenti... Non decidono loro in quanto e dove stare

 

X lo sgombero a fine tempo Romano aveva fatto annuncio che chi appostato su cavallo e lampioni dovevano scendere...

Pero alla atto pratico come fscevi? Non passava spillo... Li prendevi coi droni?

 

Le vie laterali erano intasate dai venditori di bibite... Infatti io quando m.son allontanato ho visto parecchia gente inciampare su quei carrettini ...

 

 

La richiesta la polizia l ha fatta

 

http://www.quotidianopiemontese.it/2017/06/04/calca-piazza-san-carlo-appendino-turismo-torino-ha-operato-con-le-medesime-modalita-messe-in-atto-nel-2015/#.WUJ3Vt-pUwg

 

 

Non gli han dato il permesso d sgombrare sti stronzi...

 

 

 

 

Io son andato via a 22.15.../dopo 5 minuti successa la seconda ondata d caos... Poi 10 minuti dopo ero in P.Castello e arrivata la terza ondata d caos...ma ho visto un ambulanza e 4 vigili...

 

 

Loro non decidono dove mettersi e quanti mettersi...

 

 

 

Il pesce puzza dalla testa

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi

Basta girarci intorno tu sindaco nn puoi permettere che una piazza si riempia in quel modo!! Dia le dimissioni perché nn è all'altezza!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi
11 minuti fa, stefan1 ha scritto:

È quello il punto chiave.

 

Se i signori della questura hanno mandato 10 agenti a controllare il tutto che colpa ne hanno questi?

 

Ricordiamoci tra l'altro che siamo in uno stato che contempla Polizia, Finanza, Carabinieri e che persino il comune ha a disposizione la polizia municipale, che non dovrebbe funzionare da fondocassa per le multe.

Esatto

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi

Mi spiace molto. Temo che sia la stessa persona di cui mi avevano parlato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Nov-2008
5076 messaggi

Un pensiero alla famiglia della ragazza. So bene cosa si prova a perdere qualcuno in modo insensato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61561 messaggi

povera ragazza, che fine atroce, e solo per una partita di calcio, non si può morire così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2006
1516 messaggi
19 minuti fa, DeathNote ha scritto:

Basta girarci intorno tu sindaco nn puoi permettere che una piazza si riempia in quel modo!! Dia le dimissioni perché nn è all'altezza!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ad esempio , il numero delle persone in una piazza non spetta al sindaco stabilirlo .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2007
17810 messaggi

Poco fa ho letto la notizia, non ho parole.............................................................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jan-2014
7021 messaggi

Ma Santoiddio litigate da domani, oggi i pensieri vanno solo alla ragazza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi
2 minuti fa, Al Pappone ha scritto:

Ad esempio , il numero delle persone in una piazza non spetta al sindaco stabilirlo .

Al prefetto spetta decidere in base al flusso e alla distribuzione della gente...quando interromperne il flusso

 

Al prefetto spetta l organizzazione che dia alla polizia il potere di cacciare a calci in c**o gli stronzi che coi carrettini intasavano spazi e vendevano armi contundenti

 

 

Al prefetto spetta sto onere

 

Il prefetto deve rispondere al sindaco che da l avvallo a tutto...

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
Ad esempio , il numero delle persone in una piazza non spetta al sindaco stabilirlo .

Si certo il solito scarica barile...a chi spetta al prefetto al questore???
Ma c**** sei il sindaco dopo una tragedia simile ti assumi le responsabilità e ti fai da parte!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi
2 minuti fa, cgh ha scritto:

Ma Santoiddio litigate da domani, oggi i pensieri vanno solo alla ragazza

Non si litiga... Si vuole giustizia

 

Ancora d più a CALDO dopo la notizia della ragazza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
3156 messaggi

Tutto questo .....nella stessa città dove viene chiuso un settore di uno stadio perché dei bambini ulrano "m€rd@@@".......

Evviva le istituzzzzioni!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2006
1516 messaggi
1 minuto fa, cgh ha scritto:

Ma Santoiddio litigate da domani, oggi i pensieri vanno solo alla ragazza

Si cerca di capire un attimo come stanno le cose , perchè altrimenti al prossimo evento in piazza , e qua a Torino ce ne sarà un altro tra 9 giorni , oltre a diversi organizzati per tutta l'estate , siamo punto e a capo .

 

Chiaro perchè , almeno personalmente , cerco di fare mente locale e di cercare un po' di capire come stanno le cose ? Perchè se sbagli ad attribuire le responsabilità , la sicurezza dei torinesi ( me compreso ) è a rischio anche per gli altri eventi  già programmati fino al termine di settembre .

 

Chiaro perchè mi stupisco e mi preoccupo che le indagini vadano a rilento ? Perchè il 24 Giugno a Torino c'è un altro evento che richiama molti cittadini in piazza , quindi vorrei sapere un po' prima del 24 cosa non ha funzionato il 3 Giugno .

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi

Che roba assurda

 

Non ci sono parole

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2007
70040 messaggi

Comune e società i responsabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2007
2441 messaggi

Ma la societa' per quale cavolo di motivo? Nn capisco. Comunque sono senza parole di fronte a questa tragedia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2006
1516 messaggi
13 minuti fa, DeathNote ha scritto:


Si certo il solito scarica barile...a chi spetta al prefetto al questore???
 

Esattamente , cioè a chi è demandata la tutela dell'ordine pubblico e della sicurezza .

 

O discutete con cognizione di causa , conoscendo ciò di cui parlate , altrimenti alimentate solo confusione .

 

Questo o quel nome , questo o quel partito , a me frega niente : sono di Torino , agli eventi in piazza voglio partecipare , quindi voglio seguire le indagini , capire chi ha le responsabilità dei fatti , affinchè nei prossimi eventi in piazza , e da qui a settembre ne sono in programma diversi , non si vada più incontro ad un bordello del genere .

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9788 messaggi

Da oggi i morti x la Juve in una finale.nn.saranno.più 33 ma 34..tragedia assurda come.questa.coppa.di M***A che ce l ha.con noi in modo inverosimile...nn.solo dolori sportivi ma anche umani..che amarezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5801 messaggi
1 ora fa, Lemon11 ha scritto:

ma ragazzi non ci immaginiamo un rumore eccessivamente forte

 

sennò lo avrebbe sentito tutta la piazza...io ad esempio non ho sentito niente di niente

 

questo fantomatico rumore (ancora nessuno sa di preciso quale sia stato) l'avranno sentito in 50, forse, è da lì' è partita una reazione a catena

Personalmente però la percezione che ho avuto da subito, è che il rumore fosse più simile ad un terremoto che ad uno scoppio singolo e sordo. Ed è stato un rumore in crescendo, come se fosse una mandria di animali al galoppo che piano piano si avvicinava a dove eravamo noi.

Difficile però stabilire se il rumore percepito fosse quello che ha generato tutto (cioè il rumore delle ventole del parcheggio), e quindi la CAUSA che ha generato il disastro, o se fosse il rumore della gente che iniziava a scappare, e quindi la CONSEGUENZA che ha generato il disastro.

 

Però il rumore "stile terremoto" io l'ho sentito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2006
1516 messaggi
6 minuti fa, Marv ha scritto:

Comune e società i responsabili.

Escludi il Prefetto , cioè colui che deve garantire l'ordine pubblico e la sicurezza ?

 

Escludi la società organizzatrice dell'evento  ?

 

Al Comune quali responsabilità imputi ? Quali sono le disposizioni dettate dalla Prefettura e disattese dal Comune ?

 

E la società  Juventus perchè ? Per non aver messo il 3° maxischermo allo J|Stadium ? Non lo ha mai messo , eppure è sempre filato tutto liscio .

 

Ecco : se c'è qualcuno che escluderei a priori dalla lista dei colpevoli è proprio la Juventus .

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
Escludi il Prefetto , cioè colui che deve garantire l'ordine pubblico e la sicurezza ?
 
Escludi la società organizzatrice dell'evento  ?
 
Al Comune quali responsabilità imputi ? Quali sono le disposizioni dettate dalla Prefettura e disattese dal Comune ?
 
E la società  Juventus perchè ? Per non aver messo il 3° maxischermo allo J|Stadium ? Non lo ha mai messo , eppure è sempre filato tutto liscio .
 
Ecco : se c'è qualcuno che escluderei a priori dalla lista dei colpevoli è proprio la Juventus .
 
 

La Juve nn c'entra nulla ma il comune ha concesso la piazza per cui è il vertice della piramide e se permetti mi aspetto si prenda delle responsabilità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...