Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Supercoppa TIM - Finale ] Juventus F.C. - S.S. Lazio 2-3

Recommended Posts

Joined: 10-Feb-2006
81497 messaggi

partita che mi ha provocato un senso di disgusto incredibile

 

i primi 5 minuti sono stati illusori, siam finiti lì praticamente...scelte iniziali incomprensibili...Barzagli terzino, Marchisio e Costa in panchina...ma lo abbiamo visto tutti che Khedira e Manzo erano impresentabili nelle amichevoli, e non lo ha visto Allegri che li allena tutti i giorni? Per non parlare di Cuadrado, un pianto...Higuain e la sua panza hanno stufato pure, sei un professionista cazzo e dai...poi manco un cambio a inizio ripresa e arriva puntuale la seconda pera

 

non bastasse questo la recuperiamo per miracolo e riusciamo a ributtarla subito via...micidiale

 

a me dei risultati passati interessa relativamente, il top stipendio se lo deve continuare a meritare ogni giorno...e l'inizio è stato davvero pessimo, con questo conservatorismo estremo che ha rotto

 

posso capire che non avere più il regista in difesa richiede meccanismi nuovi e tempo e va bene, ma le scelte cervellotiche non sono giustificabili...come non è più giustificabile Dybala mediano o terzino o avere la rosa al solito incompleta con dei buchi assurdi...da un anno siamo in affanno a centrocampo, un fottuto anno...e niente siamo a ferragosto e ancora siamo allo stesso punto, quando un centrocampista doveva essere il primo acquisto...per non parlare della tragica fascia destra

 

la coperta è sempre corta, abbiamo più scelte avanti (ottima cosa), ma insufficiente se hai buchi altrove...l'anno scorso col cambio modulo e Manzo abbiamo tamponato, ma non sempre è natale (e comunque lo hai pagato arrivando cotto alla fine), le rose vanno completate

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34835 messaggi
28 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Non riesco a spiegare evidentemente bene il mio concetto...

Allora, nel modulo 4231 le distanze tra i reparti hanno un'importanza molto forte: per giocare bene e far funzionare tutto bisogna stare compatti e mantenendo un baricentro alto si facilita la manovra degli attaccanti (io almeno mi sono fatta questa idea).

Ora, se questi concetti sono giusti e li comprendo io che non ne capisco un tubo di calcio figuriamoci se un professionista del settore non conosca questi aspetti...perciò dubito fortemente che Allegri gli abbia detto: "Ragazzi mi raccomando in campo voglio vedere una bella voragine tra attacco e centrocampo così ci prendiamo tutte le ripartenze di questo mondo"...

 

Il punto è che se soggetti fondamentali sono in una condizione fisica di pesantezza (e mi verrebbe da dire anche mentale) non si riesce a fare quel che si dovrebbe fare.

Vedo che molti dicono che la condizione fisica è una scusa. Non è una scusa. E' la realtà e lo si è visto pure in amichevole.

Ora io dico: ieri sera forse si sarebbe dovuto fare altre scelte perché Allegri sicuramente sapeva in che stato alcuni erano e avrebbe dovuto prevedere lo schifo a cui saremmo andati incontro. Io non so se lui abbia scelto di schierare ieri quella formazione perché ritiene giusto a prescindere dover mettere in campo i titolarissimi o se invece sia stato meno lucido nel calcolare i problemi che avremmo incontrato...

Però se Allegri dà indicazioni su distanze tra i reparti, impostazione, manovre della fase difensiva ma i protagonisti in campo le attuano da schifo la responsabilità a chi appartiene?

E lo ripeto, magari il mister doveva e poteva fare scelte differenti, ma ormai aveva preso la sua decisione: si è reso conto che stavamo facendo uno schifo, bastava guardarlo in faccia e se gridava sul 2 a 0 di stare calmi è perché quando ti rendi conto che stai giocando malissimo l'unica cosa che puoi fare è "fermarti", ragionare e cercare di aggiustare le cose per quanto possibile...e invece si fanno prendere dalla frenesia e dall'angoscia, cominciano a giocare a casaccio andando uno di là e l'altro di là e buonanotte al secchio...noto che molti dicono che giustamente i calciatori sono nervosi perché non apprezzano la guida di Allegri, io invece mi chiedo se lo ascoltano abbastanza...forse è lui che difetta nell'imporsi o nel far capire quello che vuole, non lo so...

Si ma gira e rigira il problema e' sempre Allegri. E' lui che mette in campo i giocatori, se mette quelli fuori forma e poi si gioca male, e' colpa sua. Se i giocatori non lo ascoltano abbastanza e' sempre colpa sua. La squadra rispecchia le idee dell'allenatore, che a parer mio sono sbagliate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2017
985 messaggi
16 minuti fa, fc1976 ha scritto:

 

Comunque per dovere di cronaca questa problematica della padronanza del gioco non è che emersa improvvisamente ieri, sono 3 anni che è cosi. Le prime avvisaglie si sono viste subito, ma per inerzia di una rosa già molto affiatata, soprattutto in difesa, gli effetti negativi sono stati affievoliti. Oggi che la rosa è praticamente nuova (della juve che fu ne sono rimasti pochi, chiellini barza e marchisio..) gli effetti del non gioco emergono ogni partita di più, soprattutto quando durante la settimana non si insegna costantemente calcio e non si lavora su schemi e giocate per creare l'amalgama tra 11 sconosciuti e si privilegia un calcio statico rispetto ad uno dinamico che per forza di cose deve coinvolgere tutti i giocatori in campo.

Quindi tanti giocatori nuovi, poco lavoro sulle giocate, gioco statico e difensivo, producono quello che vediamo in campo e che ultimamente stiamo vedendo sempre più spesso e che alcuni giocatori che sono stati mandati via hanno evidenziato, chi nello spogliatoio, chi nelle interviste (ultimamente anche dybala).

A questo va aggiunto che la societá è sempre lenta e indecisa nel mercato in ruoli chiave, che lascia andare via campioni a zero o a prezzi ridicoli, e che lascia la rosa incompleta spesso e volentieri. 

Io spero che si lavori su questo, per continuare a vincere e a dominare, visto che ogni anno diventa sempre piu difficile e le sfide si fanno sempre piu dure.

Oggi la sfida piu dura non è tanto vincere, ma ricreare una squadra che sappia vincere.

 

Infatti, proprio per questo voglio sottolineare come la condizione fisica sia del tutto relativa.

Il nostro problema resta quello di dover crescere dal punto di vista del gioco.

Con il nuovo sistema di gioco in parte sei riuscito a sopperire ad alcune mancanze, ma non basta.

E' un processo che va portato avanti nel tempo. Bisogna lavorare molto su automatismi che ancora abbiamo, o male applichiamo.

Una cosa che non sappiamo ancora fare bene, è il pressing alto.

Quelle poche volte che lo facciamo, non siamo coordinati con i reparti - a volte si creano voragini che danno spazio alle ripartenze.

Le ultime due partite ufficiali sono emblematiche. Ci sono diverse situazioni dove questa problematica è venuta fuori.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
12054 messaggi

Bisogna aspettare che la squadra assimili bene i nuovi schemi e la nuova impostazione di gioco. Per me ieri la partita è stata troppo brutta per essere vera. La Juve ha secondo me grandissime potenzialità. Poi arrivasse il cc e il difensore saremmo a posto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Mar-2007
1685 messaggi
2 ore fa, BOBBYGOAL65 ha scritto:

Rimanendo in Italia, tanto per capire, i nomi della decina. Grazie.

 

Inzaghi si è giocato l'unico obbiettivo stagionale. Allegri, credo, abbia una prospettiva diversa.

Evito di rispondere nel dettaglio  perchè mischi capre e cavoli....

 

Parli di allenatori o di risultati ed obiettivi....!?!   I risultati, se la dimensione è il campionato italiano,  sono a favore di Allegri...

Nel gioco (ovvero come lavora l'allenatore con la squadra) Allegri è uno dei maggiori asini del campionato italiano...

Di Francesco o Montella gli sono  nettamente superiore ad esempio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3606 messaggi
14 minuti fa, Shaft ha scritto:

Si ma gira e rigira il problema e' sempre Allegri. E' lui che mette in campo i giocatori, se mette quelli fuori forma e poi si gioca male, e' colpa sua. Se i giocatori non lo ascoltano abbastanza e' sempre colpa sua. La squadra rispecchia le idee dell'allenatore, che a parer mio sono sbagliate.

Nel basket si dice che l'allenatore lo vedi nelle azion dopo i time out..... nel calcio l'unico time out in cui l'allenatore puó parlare a tutta la squadra é l'intervallo .....dispiace infierire ma bisogna notare che quasi mai vediamo rientrare la squadra meglio di come eravamo usciti dal primo tempo.... come se il beneficio di poter parlare con l'allenatore a bocce ferme non sia così benefico per noi....

 

Modificato da B&W Pride

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi
2 ore fa, mr durden ha scritto:

 

Scelte cervellotiche, per una questione di gerarchie in primis.

Claudio ieri andava fatto giocare dal primo minuto.

 

Ok, però nei topic prepartita, quando avremo dei dubbi, spero di non leggere più "Allegri li vede in allenamento e sa chi è più in forma" perché ormai è palese che non scelga i giocatori in base a quello

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Mar-2007
1685 messaggi
2 ore fa, clic ha scritto:

In europa ha perso solo in finale con squadroni.....meglio conto che non e' riuscito a vincere con morchelland , galatararay , benfica con il centrocampo e la difesa migliori del mondo.........x allegri siete sempre prevenuti.......poi tutti sul carro quando si vince.......

 

Si sono prevenuto... quando ho letto la formazione già sapevo che ne avremmo prese tre o quattro anche in questa finale....

 

Allegri è una garanzia...

 

I carri a Torino non si fanno più... ormai gli scudettini nessuno ha più voglia di festeggiarli...

Modificato da Foxtrone
errore di battitura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2017
6064 messaggi
1 minuto fa, Foxtrone ha scritto:

 

Si sono prevenuto... quando ho letto la formazione già sapevo che ne avremmo prese tre o quattro anche in questa finale....

 

Allegri è una garanzia...

.asd

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2007
4450 messaggi
3 minuti fa, Foxtrone ha scritto:

 

Si sono prevenuto... quando ho letto la formazione già sapevo che ne avremmo prese tre o quattro anche in questa finale....

 

Allegri è una garanzia...

Infatti leggendo le 2 formazioni iniziali la sconfitta era scontata .asd

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Mar-2007
1685 messaggi
2 minuti fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

 

Ok, però nei topic prepartita, quando avremo dei dubbi, spero di non leggere più "Allegri li vede in allenamento e sa chi è più in forma" perché ormai è palese che non scelga i giocatori in base a quello

 

Anche perchè Allegri non vede un bel nulla nell'allenamento.... anzi a me cominciano a venire i dubbi che agli allenamenti ci vada...

 

Preferire Cuadrado a Costa e mettere Barza terzino  non c'entra nulla con l'allenamento... è stata solo la sua incapacità di dire di no ai senatori ...

 

Anziendalista, ci può anche stare.... ma uno succube dei giocatori è il peggio che alla Juve potesse capitare.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2006
26440 messaggi

Ma il nero di 195 cm x 100 kg di peso sta ancora girando attorno a de sceglie nella nostra area?

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25032 messaggi
2 minuti fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

 

Ok, però nei topic prepartita, quando avremo dei dubbi, spero di non leggere più "Allegri li vede in allenamento e sa chi è più in forma" perché ormai è palese che non scelga i giocatori in base a quello

 

Ma cosa vuoi che vede Allegri, ormai è un disco rotto,  calma, non bisogna avere ansia, bisogna giocare bene tecnicamente... tutte belle parole ma poi nei fatti è 3 anni che non ha dato un minimo di gioco, zero assoluto, squadra che deve sempre rivolgersi ai singoli per vincere le partite.

Le scelte sono sempre fatte in base alle gerarchie e non certo per stato di forma ecc ecc...

Barzagli continuerà ad essere titolare a destra o al centro, Rugani farà le solite 15 partite all'anno  e se ne sbaglia 2 si dirà che non è pronto.

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8480 messaggi
9 minuti fa, Foxtrone ha scritto:

 

Si sono prevenuto... quando ho letto la formazione già sapevo che ne avremmo prese tre o quattro anche in questa finale....

 

Allegri è una garanzia...

 

I carri a Torino non si fanno più... ormai gli scudettini nessuno ha più voglia di festeggiarli...

Mi accontento  di quelli che tu chiami scudettini...

 

...ma che tifosi siamo diventati ?.....e parliamo male degli altri......

 

...va bene criticare ci sta , ma qui si sta andando oltre.......ci sono tifosi che si meritano anni senza vincere nulla magari con sarri , zeman o maifredi in panchina.....simpatici e perdenti.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2015
211 messaggi

il terzo goal, è arrivato per l'errore di de sciglio lol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2007
4450 messaggi
12 minuti fa, Foxtrone ha scritto:

 

Si sono prevenuto... quando ho letto la formazione già sapevo che ne avremmo prese tre o quattro anche in questa finale....

 

Allegri è una garanzia...

 

I carri a Torino non si fanno più... ormai gli scudettini nessuno ha più voglia di festeggiarli...

Immagino prima di Juventus -barcellona leggendo le formazioni ti sei andato subito a giocare il 3-0 .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2007
4450 messaggi
1 minuto fa, clic ha scritto:

Mi accontento  di quelli che tu chiami scudettini...

 

...ma che tifosi siamo diventati ?.....e parliamo male degli altri......

 

...va bene criticare ci sta , ma qui si sta andando oltre.......ci sono tifosi che si meritano anni senza vincere nulla magari con sarri , zeman o maifredi in panchina.....simpatici e perdenti.........

Oramai il delirio ha pervaso l'ambiente. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34835 messaggi
12 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Guarda io capisco le preferenze personali.

E capisco la rabbia per una sconfitta ma (scusa se approfitto del tuo post per fare uno sfogo generico, non rivolto specificamente a te) trovo veramente esasperato ed esasperante il clima generale: non è possibile che quando ci siano dei problemi, che quando si fanno degli errori si butti tutto all'aria, non è possibile.

 

Con questo modulo abbiamo vinto. Con questo modulo abbiamo ottenuto buoni risultati fin quando la forma (fisica e mentale) ha retto.

Ora di fronte ad una partita pessima, giocata malissimo (anzi non giocata visto che qualcuno manco si muoveva) non possiamo dare sfogo alle nostre antipatie personali, fare previsioni nefaste sulla stagione, augurarci le dimissioni di dirigenza, società, mister, staff tecnico e quant'altro.

L'unica cosa che questa partita ci ha detto è che bisogna lavorare. Tanto.

 

Il mister ha detto in un'intervista che quest'anno dobbiamo fare un salto di qualità e dobbiamo diventare padroni del gioco: io mi aspetto che mantenga la promessa.

Non me ne frega niente se ci metterà un po' di tempo, capisco che sia un cambiamento che necessiti di tanto paziente lavoro.

Non lo so se ieri avremmo potuto vincere con qualche titolare differente. Non lo so e forse neppure mi importa.

 

Io voglio che innalziamo la nostra qualità di gioco perché è l'unico modo che abbiamo per poter ambire ad altri prestigiosi traguardi.

Di ieri voglio ricordarmi i minuti iniziali quando stavamo in avanti compatti e pronti ad innescare azioni offensive.

Mi auguro che ripartano da lì. Mi auguro che Allegri lavori per far diventare quei minuti iniziali una costante delle partite non dico per 90 minuti ma almeno per 70.

Se ha fatto quelle dichiarazioni vuol dire che ci crede e vuol dire che è un suo obiettivo, altrimenti avrebbe taciuto o detto altro.

Non ci sono antipatie personali, per me Allegri ha finito il suo tempo alla Juve e non puo' dare piu nulla a questa squadra. L'errore principale e' continuare con un modulo quando non hai piu l'interprete che ti aiutava a farlo, Bonucci. Gia questo per quanto mi riguarda e' grave. Un allenatore da 7 milioni e mezzo all'anno deve modificare e cambiare tattica se non ha piu i giocatori adatti, altrimenti non sei un allenatore di alto livello, io la penso cosi. Lo sa benissimo che la Juve ha dei problemi in difesa per colpa sua, perche' e' per colpa sua che Bonucci e' andato via, quindi che abbia almeno le palle di ovviare a questo problema facendo un modulo e tattica diversi e non accentuando il buco in difesa che c'e' grazie a lui. Metta un caxxo di centrocampista in piu e tolga Mandzukic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2011
1185 messaggi
1 minuto fa, CuoreBN ha scritto:

Immagino prima di Juventus -barcellona leggendo le formazioni ti sei andato subito a giocare il 3-0 .asd

Vatti a rileggere il topic,non siamo scemi.Siamo nel 2017 tutti si ammazzano di partite,prima di juve barcellona tutti eravamo.contenti della formazione e dell atteggiamento proppsitivo.e aggressivo che portava ad ipotizzzare.Ieri prima della partita eravamo tutti neri quando abbiam letto la formazione.Basta la dobbiam finir di far passarr il calcio per una cosa piu complicata di quello che in realta e'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34835 messaggi
18 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Nel basket si dice che l'allenatore lo vedi nelle azion dopo i time out..... nel calcio l'unico time out in cui l'allenatore puó parlare a tutta la squadra é l'intervallo .....dispiace infierire ma bisogna notare che quasi mai vediamo rientrare la squadra meglio di come eravamo usciti dal primo tempo.... come se il beneficio di poter parlare con l'allenatore a bocce ferme non sia così benefico per noi....

 

Bha io sinceramente ieri dopo l'intervallo mi ricordo un Dybala parecchio grigio in faccia, ad esempio. Parlo di lui perche' hanno inquadrato lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2007
4450 messaggi
Adesso, anr83ra ha scritto:

Capisco che quello è un trattore ma provare non dico a buttarlo giú, ma perlomeno, a contrastarlo? Butta la palla in fallo laterale, sul fondo, trattienigli la maglia, prendigli una gamba con le mani... Fai qualcosa per Diana!!!

Ma quello i mezzo all'area da solo che ha segnato era di de sciglio? Ok si e fatto saltare como un pollo ma 5 difensori in area nessuno cje curava il giocatore della Lazio e si perdeva anche prima che entrasse lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2007
4450 messaggi
2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Non è giusto però tutto questo.

Non è così che si analizzano le cose.

Ma la critica ci sta ma si è oltre oramai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2007
4450 messaggi
3 minuti fa, zed89 ha scritto:

Vatti a rileggere il topic,non siamo scemi.Siamo nel 2017 tutti si ammazzano di partite,prima di juve barcellona tutti eravamo.contenti della formazione e dell atteggiamento proppsitivo.e aggressivo che portava ad ipotizzzare.Ieri prima della partita eravamo tutti neri quando abbiam letto la formazione.Basta la dobbiam finir di far passarr il calcio per una cosa piu complicata di quello che in realta e'

Tutti chi? Io sinceramente di vincere col Barcellona non ero sicuro come lo ero ieri sera di perdere.... eravate ottimisti anche troppo prima della finale vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2011
1185 messaggi
1 minuto fa, CuoreBN ha scritto:

Tutti chi? Io sinceramente di vincere col Barcellona non ero sicuro come lo ero ieri sera di perdere.... eravate ottimisti anche troppo prima della finale vero?

No non lo ero per niente,non mi convinceva Barzagli terzino ,penso che avremmo perso anche col barca cosi', e Marchisio mi sembrava molto in forma .Poi ovviamente puoi pensare che sono uno di quelli a cui garba parlar dopo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34835 messaggi
2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Aspetta però... Bonucci non era fondamentale per questo modulo.

Ma se non si faceva altro che dire che faceva la differenza nella difesa a 3 ma non in quella a 4.

Senza Bonucci deve cambiare leggermente il modo di interpretare questo modulo.

Scusami ma o veramente non ci capisco nulla di calcio oppure non sbaglio a pensare che per questo modulo ci serva assolutamente Bonucci.

E dire che Bonucci se ne sia andato per colpa sua denota che attribuisci ad Allegri colpe che non ha.

Bonucci era fondamentale per la difesa della Juve, come giocatore e come leader. Era un centrocampista aggiunto che ti impostava l'azione, se non era fondamentale nel modulo di Allegri, dimmi perche' da quando e' andato via prendiamo almeno 3 pere a partita. Allegri non ha colpe?. Davvero?. E' colpa sua e delle sue scelte. Se continuiamo a credere che e' andato via perche' improvvisamente gli e' piaciuta di piu Milano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...