Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Supercoppa TIM - Finale ] Juventus F.C. - S.S. Lazio 2-3

Recommended Posts

Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
12 minuti fa, 35sutnevuj ha scritto:

 

difficoltà di manovra perché cuadrado, khedira e alex sandro, che scarsi non sono, ieri incespicavano sulla palla e la perdevano sistematicamente lasciando scoperta la squadra in transizione offensiva

 

quelli sono errori dovuti alla condizione, normalmente sono giocatori che danno del tu al pallone

 

senza contare che i 2 esterni non ne avevano mai per rientrare e lasciavano i 2 centrocampisti in balia degli avversari

Questa è la tua lettura. La mia è quella che ti dicevo prima e aggiungo che dopo i primi buoni 7/8 minuti Inzaghi ha alzato savic e luis Alberto a fare pressing alto proprio su pjanic e i difensori centrali e da lì abbiamo cominciato a perdere palloni in fase di impostazione. Il primo gol è nato proprio così.... la scarsa forma fisica c'entra anche ma per me in parte perché sennò non facevamo 2 gol negli ultimi 5 minuti. Avremmo avuto anche noi i crampi dopo 80'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi

Comunque a tutti quelli che dicono che non ci sia via d'uscita e che per colpa dei giocatori inadatti o perennemente fuori condizione o per storia della juventus, siamo destinati a giocare in maniera difensivista e un po' catenacciara, e che ci dobbiamo "accontentare" solo del risultato finale, dell'1-0 conquistato con fatica contro squadrette di mezza classifica, vorrei comunque ricordare che qualche anno facevamo un gioco aggressivo dinamico, con decine di palle gol create a partita, e con una condizione fisica praticamente ottima per tutta la stagione, con una rosa e ripeto rosa, nettamente inferiore a questa.

Quindi io immagino che si possa fare anche meglio in campo di quanto visto in passato.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
Abbiamo perso quella carica di simpatia.... la voglia di riscatto dopo calciopoli....lo stadium. Quella generazione di giocatori che ci ha riportati in cima all'Italia e anche all' europa è andata via. Abbiamo bisogno di un nuovo inizio, e non puo essere con Allegri.


Potrà anche essere. Ma oggi è presto.
E ci sono ancora stimoli. Sono arrivati nuovi elementi.
È presto per un quadro esauriente.

Mi viene comunque da dire che Allegri è invece l'ideale per uscire da un pantano.
Ha la forza mentale giusta, elasticità tattica.
Se poi verrà a fine anno ritenuto concluso il suo percorso dopo 4 anni si vedrà.
Ma vincere è sempre maledettamente complicato.


Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
15879 messaggi

Screenshot_20170814-180428.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
Comunque a tutti quelli che dicono che non ci sia via d'uscita e che per colpa dei giocatori inadatti o perennemente fuori condizione o per storia della juventus, siamo destinati a giocare in maniera difensivista e un po' catenacciara, e che ci dobbiamo "accontentare" solo del risultato finale, dell'1-0 conquistato con fatica contro squadrette di mezza classifica, vorrei comunque ricordare che qualche anno facevamo un gioco aggressivo dinamico, con decine di palle gol create a partita, e con una condizione fisica praticamente ottima per tutta la stagione, con una rosa e ripeto rosa, nettamente inferiore a questa.
Quindi io immagino che si possa fare anche meglio in campo di quanto visto in passato.


Partite così ci sono state anche nell'era Allegri.
E quando c'era più intensità ci si lamentava che non si sapeva gestire il risultato.

Ad ogni modo 6 anni pregni di bel calcio, bei gesti tecnici e risultati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2012
3110 messaggi
7 minuti fa, fc1976 ha scritto:

Comunque a tutti quelli che dicono che non ci sia via d'uscita e che per colpa dei giocatori inadatti o perennemente fuori condizione o per storia della juventus, siamo destinati a giocare in maniera difensivista e un po' catenacciara, e che ci dobbiamo "accontentare" solo del risultato finale, dell'1-0 conquistato con fatica contro squadrette di mezza classifica, vorrei comunque ricordare che qualche anno facevamo un gioco aggressivo dinamico, con decine di palle gol create a partita, e con una condizione fisica praticamente ottima per tutta la stagione, con una rosa e ripeto rosa, nettamente inferiore a questa.

Quindi io immagino che si possa fare anche meglio in campo di quanto visto in passato.

Non avevamo nessuno letale come gonzalo all'epoca. Avessimo oggi quell'intensità farebbe 45 gol a stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Aug-2006
5258 messaggi
4 minuti fa, orgoglio-gobbo ha scritto:

 


Potrà anche essere. Ma oggi è presto.
E ci sono ancora stimoli. Sono arrivati nuovi elementi.
È presto per un quadro esauriente.

Mi viene comunque da dire che Allegri è invece l'ideale per uscire da un pantano.
Ha la forza mentale giusta, elasticità tattica.
Se poi verrà a fine anno ritenuto concluso il suo percorso dopo 4 anni si vedrà.
Ma vincere è sempre maledettamente complicato.


Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

 

Sicuramente è presto. In questo momento pesano le ultime due finali perse e anche la consapevolezza che meglio di come abbiamo fatto in Italia non possiamo fare , l'addio di Bonucci , e la Champions , beh quella è maledetta .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
14824 messaggi
8 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Questa è la tua lettura. La mia è quella che ti dicevo prima e aggiungo che dopo i primi buoni 7/8 minuti Inzaghi ha alzato savic e luis Alberto a fare pressing alto proprio su pjanic e i difensori centrali e da lì abbiamo cominciato a perdere palloni in fase di impostazione. Il primo gol è nato proprio così.... la scarsa forma fisica c'entra anche ma per me in parte perché sennò non facevamo 2 gol negli ultimi 5 minuti. Avremmo avuto anche noi i crampi dopo 80'.

 

il primo gol nasce da una palla persa di Cuadrado in transizione offensiva che ha lanciato Immobile in contropiede praticamente da solo

noi i 2 goal li abbiamo fatti da calci piazzati, siamo stati fermi per 70 minuti che crampi vuoi avere?

basti pensare che Mandzukic non ha mai percorso così pochi km da quando è alla Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
28 minuti fa, orgoglio-gobbo ha scritto:

 


A ferragosto nessuna squadra può fare novanta minuti continui
Vedendo anche alcune squadre di premier o il bayern in supercoppa
C'è la sensazione che tante big europee abbiano gli stessi problemi
La Lazio stava meglio ieri.

Probabilmente ha fatto una preparazione più adatta senza tournee

Nel finale Inzaghi ha cambiato 3 uomini su 4 a centrocampo ma davanti erano giustamente stanchi. La sensazione è che comunque ai supplementari potevamo finire in crescendo con più qualità davanti con i nuovi entrati.

La Lazio ha meritato per la prestazione globale.
Per come siamo messi ora l'ideale sarebbe stato un vantaggio nei primi minuti.
Dopo la Lazio ha alzato i ritmi e era sempre in vantaggio su tutti i palloni

Bisogna mettere minuti nelle gambe.
Anche la nazionale aiuterà visto i tanti nazionali almeno giocheranno.

Con Cagliari e Genoa serve qualche accorgimento ma serve una vittoria psicologicamente importante. Queste 2 finali perse sono stata una mazzata.
E ben venga l'episodio favorevole a questo punto della stagione.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

 

90 minuti no, che poi tanto noi 90 minuti non li facciamo nemmeno a marzo..... Ma nemmeno 10 minuti però eh!  Come ho risposto all'altro utente dopo i primi buoni 7/8 minuti la Lazio più che alzare i ritmi ha alzato savic e luis Alberto a fare pressing alto perché hanno capito che la nostra manovra partita da pjanic che prendeva palla tea i nostri 2 difensori centrali. Da lì abbiamo fatto un sacco di errori di impostazione e proprio così è nato il loro primo gol. 

 

Se affermi che la tua sensazione è che andando ai supplementari potevamo ancora crescere allora stai ammettendo che non era un semplice problema di forma /preparazione.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
90 minuti no, che poi tanto noi 90 minuti non li facciamo nemmeno a marzo..... Ma nemmeno 10 minuti però eh!  Come ho risposto all'altro utente dopo i primi buoni 7/8 minuti la Lazio più che alzare i ritmi ha alzato savic e luis Alberto a fare pressing alto perché hanno capito che la nostra manovra partita da pjanic che prendeva palla tea i nostri 2 difensori centrali. Da lì abbiamo fatto un sacco di errori di impostazione e proprio così è nato il loro primo gol. 
 
Se affermi che la tua sensazione è che andando ai supplementari potevamo ancora crescere allora stai ammettendo che non era un semplice problema di forma /preparazione.... 


Affermo che Allegri dalla panchina poteva avere più carte.

La Lazio ha una rosa meno profondo e davanti era spuntata finita la benzina.

Questo intendevo.
Eravamo riusciti a recuperarla e ci siamo fatti beffare.


Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21136 messaggi
35 minuti fa, orgoglio-gobbo ha scritto:

 


3 anni fa cambiò gradualmente
Già alla prima si vedevano movimenti diversi seppur con lo stesso sistema già con il Chievo.
Ogni stagione ha storia a sé.

Questa è anche la stagione dopo una finale persa male, un ambiente stranamente depresso nonostante i successi.

Serve assolutamente una vittoria per il morale. Poi usciremo fuori da questa cappa negativa

 

 

Serve una vittoria gratificante.....

 

Puoi anche battere le avversarie di caratura  minore, ma se poi risbatti la testa al primo scontro diretto, si profilano mesi difficili.......Nel frattempo se qualcuno mettesse mano a ferro(centrocampista importante cit? chi è iniesta,rakitic chi intende per importante), per togliere il sorriso agli sciocchini, ne guadagnerebbero tutti.....

Modificato da MadJ1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Mar-2007
1685 messaggi
2 ore fa, 35sutnevuj ha scritto:

 

per uno a cui vincere o perdere scudettini  non fa né caldo né freddo ti vedo bello alterato per la sconfitta in supercoppa .asd

 

comunque bentornato, sei mancato

L'ennesima finale secca,  persa contro una squadra che è l'Amburgo del 2017

 

Ci sta ad essere incazzati.... se a qualcuno piace perdere le finali in serie sono problemi in cui non mi addentro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
3 minuti fa, 35sutnevuj ha scritto:

 

il primo gol nasce da una palla persa di Cuadrado in transizione offensiva che ha lanciato Immobile in contropiede praticamente da solo

noi i 2 goal li abbiamo fatti da calci piazzati, siamo stati fermi per 70 minuti che crampi vuoi avere?

basti pensare che Mandzukic non ha mai percorso così pochi km da quando è alla Juve

Ma che partita hai visto? Il primo gol è nato da un passaggio sbagliato di benatia a Cuadrado che non ha controllato ed eravamo nella nostra trequarti.... Ridurre tutto alla forma fisica non mi sembra corretto.. 

È una giustificazione. ripeto che se non hai la minima forma fisica non passeggi per 80' e poi corri gli ultimi 10.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi
3 minuti fa, Foxtrone ha scritto:

L'ennesima finale secca,  persa contro una squadra che è l'Amburgo del 2017

 

Ci sta ad essere incazzati.... se a qualcuno piace perdere le finali in serie sono problemi in cui non mi addentro...

 

Calcio d'agosto (cit.) ... anche a giugno o a dicembre..

Modificato da fc1976

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46677 messaggi

Per esser ad agosto a me oggi stanno ancora girando vorticosamente... sto scazzato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
14824 messaggi
5 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Ma che partita hai visto? Il primo gol è nato da un passaggio sbagliato di benatia a Cuadrado che non ha controllato ed eravamo nella nostra trequarti.... Ridurre tutto alla forma fisica non mi sembra corretto.. 

È una giustificazione. ripeto che se non hai la minima forma fisica non passeggi per 80' e poi corri gli ultimi 10.....

 

quei palloni di solito cuadrado li controlla

non ho detto che è tutta colpa della forma fisica, è una delle cause delle sconfitta, non l'unica

 

se per te siamo in forma smagliante, te lo chiedo io che partita hai visto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21136 messaggi

Incazzature mercato 8%

supercoppa 2%

 

Senza nulla togliere alle feste biancocelesti.......#stomessocosi

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
2400 messaggi

Mo questo caccia pure Chiellini sta a vedere....a fine contratto con Allegri stiamo con la rosa del Crotone sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
2400 messaggi
8 ore fa, Desmond ha scritto:

Ah si ora la colpa è del modulo.. perp in finale di Champions ci sei arrivato con quello

 

 

Vi fissate troppo coi numerini.

Vorrei far notare come il centrocampista aggiunto Bonucci non ci sia più. Se qualcuno marca il territorio con più uomini i numeri contano eccome.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
26 minuti fa, 35sutnevuj ha scritto:

 

quei palloni di solito cuadrado li controlla

non ho detto che è tutta colpa della forma fisica, è una delle cause delle sconfitta, non l'unica

 

se per te siamo in forma smagliante, te lo chiedo io che partita hai visto

Ma no che non siamo in forma figurati. do però più importanza alla lettura della partita delle 2 squadre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
14824 messaggi
39 minuti fa, Foxtrone ha scritto:

L'ennesima finale secca,  persa contro una squadra che è l'Amburgo del 2017

 

Ci sta ad essere incazzati.... se a qualcuno piace perdere le finali in serie sono problemi in cui non mi addentro...

 

deduco che per te sia più importante la supercoppa del campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
81749 messaggi
18 minuti fa, 35sutnevuj ha scritto:

 

deduco che per te sia più importante la supercoppa del campionato

Scusa ma cosa c entra? Perdendo ieri hai la certezza di vincere il campionato? O vincendo il campionato hai firmato un patto di perderla? Non vi capisco

 

 

Io oggi ho l umore nero. Saro esagerato io.

 Lo so.. ma è cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2006
749 messaggi
1 ora fa, MadJ1897 ha scritto:

 

A me delle supercoppa, frega il giusto.....

 

Non facevo sfilate in passato, e non la faccio tragica al momento.....tutto qua..  Ps : al barca, hanno negato la targa uefa....Mentre la juve, è stato il primo club a riceverla+ Se facciamo un computo dei titoli, vinti(nazionali e non)siamo un club all'altezza di United,ajax etc.....Insomma: c'è di peggio...ciaone.asd

 

Sicuramente c'è di peggio. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
14824 messaggi
22 minuti fa, Desmond ha scritto:

Scusa ma cosa c entra? Perdendo ieri hai la certezza di vincere il campionato? O vincendo il campionato hai firmato un patto di perderla? Non vi capisco

 

 

Io oggi ho l umore nero. Saro esagerato io.

 Lo so.. ma è cosi

 

anch'io se è per quello

 

ma il tizio che ho quotato sono giorni che va avanti a dire che gli scudetti non contano un c****, salvo poi incazzarsi per la supercoppa

gli ho solo fatto notare l'incoerenza

Modificato da 35sutnevuj

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...