Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Supercoppa TIM - Finale ] Juventus F.C. - S.S. Lazio 2-3

Recommended Posts

Joined: 03-Mar-2017
6064 messaggi
13 minuti fa, barbecue452 ha scritto:

La mia preoccupazione è che questi limiti dell'allenatore la società non li vede. Ha troppo fiducia in lui.....devono essere più freddi, più distaccati e meno dipendenti dal suo giudizio.

D'accordissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi
3 minuti fa, erboss88 ha scritto:

Penso che un ritorno a 3 sia nelle sue idee. Dopo tutto, questo assetto è nato quasi per caso dopo Firenze, figlio della necessità di provare qualcosa di diverso, ma Allegri è quello della tesi a Coverciano sul centrocampo a 3, sul 4-3-e-poi-davanti-vediamo... insomma, con gli uomini giusti (non quelli attuali, ne manca almeno uno di valore) ci metterebbe poco a cambiare.

 

Certo che non è proprio da geni comprare cento ali e nessun centrocampista e rendersi con al 14 di agosto che forse è meglio tornare al centrocampo a 3 ... quando in rosa abbiamo 3 centrocampisti per puzza...

Modificato da fc1976

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34835 messaggi
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ha detto che abbiamo giocato malissimo. E siamo stati polli a prendere un gol del genere sul finale (è vero).

Lui usa sempre quell'espressione, ma non penso sia uno che non si prenda le sue responsabilità.

E comunque io non intendevo dare la colpa alla società, o a Marotta o presentare Allegri come una povera vittima.

Ti ho solo parlato di fatti reali che si sono verificati. Gli errori li fanno tutti. A me interessa il modo con cui si risponde agli errori.

 

Se c'è una cosa che mi piace della Juventus è questa: lavorare, lavorare e ancora lavorare per individuare i problemi, risolverli e migliorare. Il resto sono bla bla bla...le dichiarazioni hanno un'importanza secondaria, spesso alle parole si possono attribuire significati che l'interlocutore non aveva neppure in mente...la cosa che conta è quello che si combina sul campo.

Ieri abbiamo fatto un'emerita schifezza calcisticamente parlando.asd...vediamo cosa faremo alla prossima, e alla prossima ancora...

Quindi dire che abbiamo giocato malissimo perche' ha sbagliato la formazione lasciando fuori i migliori, sarebbe stato troppo per lui?. Tu parli di lavoro e lavoro, hai ragione, ma se son 3 anni che lavorano per avere un gioco e son 3 anni che superata la meta' campo con il solito lancio lungo per gli esterni, nessuno sa cosa fare con la palla se non affidarsi a Dybala, forse e' sbagliato il metodo di lavoro?. Chiedo. Ti faccio una domanda. Secondo te, un Guardiola o anche Klopp, farebbero giocare la Juve peggio di cosi?.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jun-2007
6345 messaggi
1 minuto fa, Fighters1984 ha scritto:

Ah quindi sarei un troll? Se uno vi ricorda che cavolo combiniamo nelle partite secche si chiama troll????

 

 

Nel quote ho grassettato la parte del tuo messaggio che mi sembra sospetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jun-2017
4678 messaggi
55 minuti fa, zlataniere ha scritto:

solo io penso che al 90% questa sconfitta sia dovuta ad una forma fisica scadente e che se avessimo corso con negli ultimi dieci minuti avremmo vinto 8 a 0? mh 

 

 

la vedo come te per la forma fisica ma i 10 min. migliori di gioco per me erano i primi. gli ultimi dieci gli avversari erano stramorti  e solo loro in preda ai crampi. ....e grazie all entrata di d. costa e la genialità di dybala abbiamo avuto la meglio. ma de sciglio giustamente ha rimesso le cose a posto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
3 hours ago, Knopfler said:

Bisogna aspettare che la squadra assimili bene i nuovi schemi e la nuova impostazione di gioco. Per me ieri la partita è stata troppo brutta per essere vera. La Juve ha secondo me grandissime potenzialità. Poi arrivasse il cc e il difensore saremmo a posto. 

Schemi? La juve di Allegri ha degli schemi offensivi? Abbiamo la rosa migliore del campionato per distacco da 5 anni, mettici pure uno come Pioli in panchina e vedrai che lo scudetto lo vince pure lui. Ieri una squadra ridicola, senza F.Anderson e Keita ci ha sovrastato, mentre noi campiamo sempre su spunti individuali, non esiste gente che si sovrappone, che attacca lo spazio, che si muove senza palla. Allegri è questo, e per me la quazzata più grande di questo mercato è stata il suo rinnovo.

Modificato da Nameless
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
14824 messaggi
20 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Sbagli .asd. Costa e De sciglio sono entrati al 10' del secondo tempo e bernardeschi al 75'. In ogni caso di questi 3 l'unico che si è fatto notare in positivo è costa. De sciglio troppo molle, ma si sapeva. Berna entrato troppo tardi e con poco tempo a disposizione. Sta di fatto che negli ultimi 10 minuti hanno corso di più soprattutto chi era in campo da 80' oltre a costa come detto. Quindi la forma fisica scadente a cui dai la colpa è solo una scusa. quelli della Lazio avevano quasi tutti i crampi.... Noi no... 

 

loro avevano i crampi perché hanno corso, noi no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
24 minuti fa, Gellan ha scritto:

Identico a quello che penso io. Post da incorniciare. Se volevo tifare per una squadra che vive di riconoscenza in un passato mitico e che nasconde i difetti del presente e dell'oggi sotto il tappeto del "è colpa dell'arbitro, dei poteri forti, dell'effetto di Coriolis, dei massoni, della mafiat" tifavo per le *****e granata. Come amo spesso dire ai miei amici, sarò pienamente soddisfatto quando saremo la squadra che detiene tutti i record positivi del gioco del calcio, tipo i miei Canadiens nell'hockey...

.quoto. Scusa ma ho finito i mi piace sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

Troppo brutti per essere veri, comunque 

Per come la vedo io inutile cominciare a cercare spiegazioni nelle colpe individuali o anche di reparto (adesso va di moda colpevolizzare la difesa per ogni cosa, quando non si capisce che le maggiori minacce sono arrivate da brutte palle perse in avanti, incapacità di reagire al pressing avversario e mancanza di filtro in mezzo - notare da dove arriva Murgia sul 3-2)

La difesa è apparsa poco concentrata, poco reattiva, poco agonisticamente calibrata, poca intesa fra i compagni di reparto. Ma gli scarichi era difficili e lo smarcamento un travaglio, il che ha facilitato l'assedio della lazio e la loro occupazione degli spazi

Dobbiamo impostare la squadra in modo più convincente e convinto, gli esterni devono essere più protagonisti ed aggressivi e aiutare i due centrocampisti che lasciati in balia dell'avversario, nei duelli individuali, purtroppo soffrono.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
1 minuto fa, 35sutnevuj ha scritto:

 

loro avevano i crampi perché hanno corso, noi no

Appunto! Quindi non è un problema di forma fisica....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21136 messaggi
10 minuti fa, AlexDrastico ha scritto:

D'accordissimo

 

A me, pare il contrario:

 

Allegri, non le mandò a dire, ai tempi dell'affaire draxler....Mi aspetto che con la stessa libertà di pensiero, faccia l'elenco delle cose che mancano....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
14824 messaggi
1 minuto fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Appunto! Quindi non è un problema di forma fisica....

 

se non abbiamo corso è anche dovuto alla scarsa forma fisica

che siamo molto indietro di condizione era evidente già col tottenham

 

poi che la sconfitta non sia da imputare solo a quella è un altro discorso, ma la forma fisica ad oggi, sia di squadra che dei singoli, è uno dei maggiori problemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21136 messaggi
13 minuti fa, Fighters1984 ha scritto:

Ah quindi sarei un troll? Se uno vi ricorda che cavolo combiniamo nelle partite secche si chiama troll????

 

 

L' ultima volta che abbiamo vinto una supercoppa, c'erano 14/15pagine........

 

Ergo: Se i mass media vogliono cavalcare questa sconfitta, è un loro diritto......Se invece un tifoso, vuole prendere a pretesto questa finale, per far passare la tesi che è una società perdente nelle finali....E' bene che ti prendi la briga di ristudiare, la storia di questa società da capo a fondo...

Modificato da MadJ1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6753 messaggi
7 minuti fa, -Majakovskij- ha scritto:

Troppo brutti per essere veri, comunque 

Per come la vedo io inutile cominciare a cercare spiegazioni nelle colpe individuali o anche di reparto (adesso va di moda colpevolizzare la difesa per ogni cosa, quando non si capisce che le maggiori minacce sono arrivate da brutte palle perse in avanti, incapacità di reagire al pressing avversario e mancanza di filtro in mezzo - notare da dove arriva Murgia sul 3-2)

La difesa è apparsa poco concentrata, poco reattiva, poco agonisticamente calibrata, poca intesa fra i compagni di reparto. Ma gli scarichi era difficili e lo smarcamento un travaglio, il che ha facilitato l'assedio della lazio e la loro occupazione degli spazi

Dobbiamo impostare la squadra in modo più convincente e convinto, gli esterni devono essere più protagonisti ed aggressivi e aiutare i due centrocampisti che lasciati in balia dell'avversario, nei duelli individuali, purtroppo soffrono.

Ripartiamo da quel poco di cose buone intraviste ieri sera dopo il primo tempo e cioè la ricomposizione di una difesa a 4 (pur con tutti gli errori fatti ancora) e l'entrata di Douglas che assieme a Dybala hanno riportato purtroppo solo per un attimo la partita in parità

Giocare a 3 non è più proponibile perchè il centrale non avendo caratteristiche alla Bonucci obbliga uno dei 2 centrocampisti ad abbassarsi lasciando sguarnita la mediana e invogliando a pressare alti gli avversari

Modificato da peval

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
14824 messaggi
4 minuti fa, Fighters1984 ha scritto:

Ho capito benissimo, perchè sarebbe sospetta la frase??? Ci stanno prendendo per il cxlo tutti quanti ormai, più facciamo quel maledetto slogan e più ci bastonano al momento decisivo.

 

Se a questa società togli le vittorie nei campionati ( che si vincono con programmazione senza fare troppi errori) scopriamo che non abbiamo concluso veramente nulla! E' come se qualcosa di veramente profondo ci impedisca di vincere sul ring, quando devi picchiare più dell'avversario.

 

Io queste riflessioni le faccio perchè mi sembra abbastanza grave per un tifoso...cioè è frustrante non poter mai vincere e avere 30000 scuse ogni volta. Qui numeri alla mano c'è un complesso che definirei psicoanalitico, ma la cosa grave è i giocatori sono sempre diversi.

 

Un esempio tra tutti Higuain: da giocatore super decisivo è diventato buono solo con le piccole....boh

 

 

Higuain l'anno scorso è stato decisivo in quasi tutti i match importanti, in campo internazionale invece ha faticato sempre, anche in nazionale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21136 messaggi
Adesso, 35sutnevuj ha scritto:

 

Higuain l'anno scorso è stato decisivo in quasi tutti i match importanti, in campo internazionale invece ha faticato sempre, anche in nazionale

 

 

Questo può valere per le gare disputate con l'albiceleste....

 

Nella juve, ha sbagliato soltanto la gara interna col barca e cardiff......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
1 minuto fa, 35sutnevuj ha scritto:

 

se non abbiamo corso è anche dovuto alla scarsa forma fisica

che siamo molto indietro di condizione era evidente già col tottenham

 

poi che la sconfitta non sia da imputare solo a quella è un altro discorso, ma la forma fisica ad oggi, sia di squadra che dei singoli, è uno dei maggiori problemi

Ognuno se la racconta come vuole.... Io ho visto una enorme difficoltà di manovra, con pjanic che scendeva tra i 2 centrali difensivi per ricevere palla e così la squadra era divisa in 2 tronconi. lo scorso anno la manovra dalla difesa partiva meglio e avevamo 2 registi difensivi che non abbiamo più. Questo modulo con 2 soli cc di cui uno deve andare al limite della nostra area per impostare l'azione è difficilmente sostenibile. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Aug-2006
5258 messaggi
9 minuti fa, -Majakovskij- ha scritto:

Troppo brutti per essere veri, comunque 

Per come la vedo io inutile cominciare a cercare spiegazioni nelle colpe individuali o anche di reparto (adesso va di moda colpevolizzare la difesa per ogni cosa, quando non si capisce che le maggiori minacce sono arrivate da brutte palle perse in avanti, incapacità di reagire al pressing avversario e mancanza di filtro in mezzo - notare da dove arriva Murgia sul 3-2)

La difesa è apparsa poco concentrata, poco reattiva, poco agonisticamente calibrata, poca intesa fra i compagni di reparto. Ma gli scarichi era difficili e lo smarcamento un travaglio, il che ha facilitato l'assedio della lazio e la loro occupazione degli spazi

Dobbiamo impostare la squadra in modo più convincente e convinto, gli esterni devono essere più protagonisti ed aggressivi e aiutare i due centrocampisti che lasciati in balia dell'avversario, nei duelli individuali, purtroppo soffrono.

In breve ieri abbiamo incontrato una squadra non eccezionale nei singoli ma una squadra. Noi eravamo undici singoli alla ricerca di un'intesa.

E questo è il limite di Allegri.Li ci vuole un po a capire chi e come si deve giocare. Deve fare dei tentativi delle prove. E stato cosi due anni fa e anche l'anno scorso. Tre anni fa si trovo la squadra di Conte con un'identità fortissima e non ebbe problemi ( e fu intelligente a capirlo) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
Appunto! Quindi non è un problema di forma fisica....


A ferragosto nessuna squadra può fare novanta minuti continui
Vedendo anche alcune squadre di premier o il bayern in supercoppa
C'è la sensazione che tante big europee abbiano gli stessi problemi
La Lazio stava meglio ieri.

Probabilmente ha fatto una preparazione più adatta senza tournee

Nel finale Inzaghi ha cambiato 3 uomini su 4 a centrocampo ma davanti erano giustamente stanchi. La sensazione è che comunque ai supplementari potevamo finire in crescendo con più qualità davanti con i nuovi entrati.

La Lazio ha meritato per la prestazione globale.
Per come siamo messi ora l'ideale sarebbe stato un vantaggio nei primi minuti.
Dopo la Lazio ha alzato i ritmi e era sempre in vantaggio su tutti i palloni

Bisogna mettere minuti nelle gambe.
Anche la nazionale aiuterà visto i tanti nazionali almeno giocheranno.

Con Cagliari e Genoa serve qualche accorgimento ma serve una vittoria psicologicamente importante. Queste 2 finali perse sono stata una mazzata.
E ben venga l'episodio favorevole a questo punto della stagione.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
14824 messaggi
34 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Ognuno se la racconta come vuole.... Io ho visto una enorme difficoltà di manovra, con pjanic che scendeva tra i 2 centrali difensivi per ricevere palla e così la squadra era divisa in 2 tronconi. lo scorso anno la manovra dalla difesa partiva meglio e avevamo 2 registi difensivi che non abbiamo più. Questo modulo con 2 soli cc di cui uno deve andare al limite della nostra area per impostare l'azione è difficilmente sostenibile. 

 

difficoltà di manovra perché cuadrado, khedira e alex sandro, che scarsi non sono, ieri incespicavano sulla palla e la perdevano sistematicamente lasciando scoperta la squadra in transizione offensiva

 

quelli sono errori dovuti alla condizione, normalmente sono giocatori che danno del tu al pallone

 

senza contare che i 2 esterni non ne avevano mai per rientrare e lasciavano i 2 centrocampisti in balia degli avversari,

Modificato da 35sutnevuj

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
In breve ieri abbiamo incontrato una squadra non eccezionale nei singoli ma una squadra. Noi eravamo undici singoli alla ricerca di un'intesa.
E questo è il limite di Allegri.Li ci vuole un po a capire chi e come si deve giocare. Deve fare dei tentativi delle prove. E stato cosi due anni fa e anche l'anno scorso. Tre anni fa si trovo la squadra di Conte con un'identità fortissima e non ebbe problemi ( e fu intelligente a capirlo) .


3 anni fa cambiò gradualmente
Già alla prima si vedevano movimenti diversi seppur con lo stesso sistema già con il Chievo.
Ogni stagione ha storia a sé.

Questa è anche la stagione dopo una finale persa male, un ambiente stranamente depresso nonostante i successi.

Serve assolutamente una vittoria per il morale. Poi usciremo fuori da questa cappa negativa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6753 messaggi
3 minuti fa, barbecue452 ha scritto:

In breve ieri abbiamo incontrato una squadra non eccezionale nei singoli ma una squadra. Noi eravamo undici singoli alla ricerca di un'intesa.

E questo è il limite di Allegri.Li ci vuole un po a capire chi e come si deve giocare. Deve fare dei tentativi delle prove. E stato cosi due anni fa e anche l'anno scorso. Tre anni fa si trovo la squadra di Conte con un'identità fortissima e non ebbe problemi ( e fu intelligente a capirlo) .

Ha fatto alla grande 3 anni, facendo anche errori come tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2006
749 messaggi
4 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

 

L' ultima volta che abbiamo vinto una supercoppa, c'erano 14/15pagine........

 

Ergo: Se i mass media vogliono cavalcare questa sconfitta, è un loro diritto......Se invece un tifoso, vuole prendere a pretesto questa finale, per far passare la tesi che è una società perdente nelle finali....E' bene che ti prendi la briga di ristudiare, la storia di questa società da capo a fondo...

Io la storia della Juventus la conosco meglio di chiunque. 

Abbiamo perso 7 finali di Champions, 3 finali di Coppa UEFA/Fiere, 1 finale di Intercontinentale,  5 finali di Coppa Italia, 6 finali di Supercoppa di Lega.

Le finali vinte sono 2 di Champions, 3 di UEFA, 1 Coppa delle Coppe, 2 Supercoppe Europee, 2 Intercontinentali, 12 Coppe Italia e 7 Supercoppe di Lega.

29 vittorie, 22 sconfitte.

Non un bottino da grande squadra quale siamo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21136 messaggi
6 minuti fa, vertigo ha scritto:

Io la storia della Juventus la conosco meglio di chiunque. 

Abbiamo perso 7 finali di Champions, 3 finali di Coppa UEFA/Fiere, 1 finale di Intercontinentale,  5 finali di Coppa Italia, 6 finali di Supercoppa di Lega.

Le finali vinte sono 2 di Champions, 3 di UEFA, 1 Coppa delle Coppe, 2 Supercoppe Europee, 2 Intercontinentali, 12 Coppe Italia e 7 Supercoppe di Lega.

29 vittorie, 22 sconfitte.

Non un bottino da grande squadra quale siamo.

 

A me delle supercoppa, frega il giusto.....

 

Non facevo sfilate in passato, e non la faccio tragica al momento.....tutto qua..  Ps : al barca, hanno negato la targa uefa....Mentre la juve, è stato il primo club a riceverla+ Se facciamo un computo dei titoli, vinti(nazionali e non)siamo un club all'altezza di United,ajax etc.....Insomma: c'è di peggio...ciaone.asd

 

Modificato da MadJ1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Aug-2006
5258 messaggi
7 minuti fa, orgoglio-gobbo ha scritto:

 


3 anni fa cambiò gradualmente
Già alla prima si vedevano movimenti diversi seppur con lo stesso sistema già con il Chievo.
Ogni stagione ha storia a sé.

Questa è anche la stagione dopo una finale persa male, un ambiente stranamente depresso nonostante i successi.

Serve assolutamente una vittoria per il morale. Poi usciremo fuori da questa cappa negativa

 

Abbiamo perso quella carica di simpatia.... la voglia di riscatto dopo calciopoli....lo stadium. Quella generazione di giocatori che ci ha riportati in cima all'Italia e anche all' europa è andata via. Abbiamo bisogno di un nuovo inizio, e non puo essere con Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...