Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "5° G. And." ] Juventus F.C. - A.C.F. Fiorentina 1-0

Recommended Posts

Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
19 minuti fa, gianky99 ha scritto:

 

Che in finale si abbiano tendenzialmente problemi è vero... ma è anche vero che con real e borussia le vinse l'arbitro... poi cii sono eventi, sui quali siamo particolarmente sfortunati, che possono, forse, cambiare la storia... il rigore non dato ad atene, nonostante una partita pessima, avrebbe potuto cambiare moltissime cose magari... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Beh io ti rilancio col rigore non dato su Pogba a Berlino... ed eravamo 1-1... quindi per chi critica Max queste cose ricordiamole 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 29-Mar-2024
0 messaggi
27 minutes ago, gianky99 said:

 

Quando una cosa succede una volta in 100 anni si è un colpo di chiulo (o quantomeno una serie di circostanze favorevoli estremamente irripetibili)... il gioco all'italiana, per inciso, non è lontanamente quello di cui si parla ma ben altra cosa... casomai quello del trap anni '80 (o in argentina e spagna dove si è raggiunta la quasi perfezione nella sua attuazione) che, al contrario delle leggende metropolitane, non era difensivista alla morte o caxxate varie che si leggono da parte di gente che manco l'ha visto probabilmente, ma era, questo si, estremamente ragionato... che vuol dire sapere quando accelerare e quando addormentare la partita e non ha nulla a che vedere con il "minimo sforzo" ... la caxxata degli italiani sempre difensivisti e rinunciatari l'hanno portata alla ribalta  gli inglesi negli anni '60 ed è rimasta nella leggenda metropolitana... che poi l'hanno inventato in svizzera il catenaccio... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

 

Quando una cosa succede una volta in 100 anni si è un colpo di chiulo (o quantomeno una serie di circostanze favorevoli estremamente irripetibili): Hai trovato la frase fatta giusta per demonizzare i casi che sono contrari con il tuo pensiero, invece di analizzare il come e il perche sono accaduti.

 

Chi ha detto che il gioco all' italiana vuol dire essere difensivisti e rinunciatari? Il gioco all' italiana si puo interprettare in diversi modi, ma e' un gioco che da priorita alla fase difensiva (priorita non vuol dire solo).

 

Se con ''minimo sforzo'' ti riferisci alla Juve, allora negli ultimi 3 anni sei stato smentito dal campo. Se avessi scritto che la potenzialita della rosa non e' stata sfruttata al massimo (cosa totalmente diversa dal minimo sforzo), allora si poteva anche discutere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
49 minuti fa, originalbianconero ha scritto:

perchè Conte le figuracce nn le ha fatte mai vero??lui e le sue certezze..

ma dai anche Guardiola, Zidane, Ancellotti, Mourinho...(ti cito i migliori) fanno figuracce..anche a loro capita che la loro squadra imbarchi qualche risultato...

ieri il real ha perso 1-0 in casa... ma ha macinato gioco ed occasioni, tipo 26 tiri in porta e svariati gol mangiati... noi quando andiamo in difficoltà sembriamo il pergocrema contro il bayern, ci facciamo chiudere nella nostra area dalla pincopalla squadra qualsiasi e questo non va bene anche per una mancata abitudine a condurre le partite... e questo poi influisce soprattutto nelle partite importanti tipo cardiff, tipo varie partite a san siro... nel momento in cui esauriamo la nostra verve o comunque siamo costretti a subire come fisiologico quando giochi contro squadroni finiamo col naufragare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
1 minuto fa, PaoloL ha scritto:

si diceva la stessa cosa di Higuain. "levagli higuan capocannoniere e invece...."

E non sono un estimatore di Sarri.

ma sempre sulle grandi individualità si basa il suo gioco...

 

si può anche dire che con higuain in squadra non riuscisse a fare rendere mertens

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2015
10129 messaggi
1 ora fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Va bene. Questo però è un altro discorso.

Io stavo cercando di spiegare e analizzare  (per quanto posso capirne rispetto ai massimi esperti che gravitano nel forum) il loro tipo di gioco visto che qui non si fa altro che lamentarsi dell'idea di calcio di Allegri.

Mi dà fastidio però che quando si vuole giudicare veramente il Napoli se non ci si inchina a Sarri si debba essere tacciati di faziosità.

domanda:  secondo te mertens può giocare in una big europea? livello bayern o anche juve

e al posto di chi. 

secondo me no, perchè al di fuori di quel contesto non vale assolutamente i top player delle big. 

e il contesto volente o nolente l'ha creato sarri. 

per questo molti danno meriti a sarri più di quanto non danno ai singoli giocatori del napoli. me compreso 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
57 minuti fa, joyce ha scritto:

 

Questa Juve, pur con qualche limite di organico, potrebbe essere devastante

lo credo anche io... oltretutto abbiamo perso qualcosa in difesa e guadagnato qualcosa in avanti e dovremmo approfittarne per essere ancora più aggressivi e spregiudicati, tenendo la squadra corta, visto che cambi di valore per far ruotare i giocatori in avanti ce ne sono... invece bisogna spremere mandzukic all'inverosimile perchè nel nostro catenaccione non possiamo prescindere dal lancio per la sua testa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
3 minuti fa, roccosiff ha scritto:

ma sempre sulle grandi individualità si basa il suo gioco...

 

si può anche dire che con higuain in squadra non riuscisse a fare rendere mertens

a me sembra sia un gioco molto corale che mette gli attaccanti in condizione di rendere al meglio, forse un pò monotematico e in difficoltà quando costretti a difendersi, ma bisogna considerare pure che il napoli ha sempre avuto una rosa abbastanza ristretta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
53 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Non rigirare la frittata eh.

Sono buona ed educata però accidenti non è possibile.

Io ho ironizzato bonariamente su Sarri.

Tu sei intervenuto citandomi e dicendomi che non bisogna giudicarlo con gli occhi del tifoso perché magari ci sta antipatico (praticamente dandomi in maniera implicita della faziosa che non è capace di giudicare con oggettività tutto quel che riguarda il mondo extra Juventus).

Peccato però che quella era solo una battuta e che su Sarri ho idee assolutamente obiettive (più volte spiegate), quindi tu hai risposto sbagliando perché quello non era il mio pensiero su Sarri, ma una BATTUTA IRONICA.

Quindi se vuoi confrontarti sul pensiero su Sarri mi citi quando ne sto parlando seriamente e non prendendo spunto da uno sciocco e bonario gioco ironico.

Ti ho già spiegato che la frase conclusiva che metteva a paragone (estremizzando) Allegri e Sarri NON era un riferimento a te ma un concetto generale che voleva stigmatizzare questa moda ormai dilagante di esaltare Sarri e il Napoli in maniera esagerata. NON era un riferimento a te.

 

Spero di essere stata chiara.

 

guarda, ti faccio una proposta: ignoriamoci 

molto serenamente :sisi:

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13901 messaggi
58 minuti fa, antocon ha scritto:

Si infatti Lippi non l'ha vinta la champions, ce la siamo tutti sognata...

Con Lippi chi andava in campo aveva il sangue agli occhi.

Allegri riesce nell'impresa di farsi prendere a pallonate dal chievo e dalla fiorentina allo stadium. E mi limito alle ultime 2 senza tornare troppo indietro.

 

A PALLONATE addirittura...

 

Dai, non sei credibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
4 minuti fa, Lucypher ha scritto:

lo credo anche io... oltretutto abbiamo perso qualcosa in difesa e guadagnato qualcosa in avanti e dovremmo approfittarne per essere ancora più aggressivi e spregiudicati, tenendo la squadra corta, visto che cambi di valore per far ruotare i giocatori in avanti ce ne sono... invece bisogna spremere mandzukic all'inverosimile perchè nel nostro catenaccione non possiamo prescindere dal lancio per la sua testa...

 

ci sono molti giocatori forti, tecnicamente e in vari casi anche fisicamente

sono anche esperti, di intelligenza

secondo me no sarebbe un'eresia provare un calcio più dominante

tra l'altro allegri lo ha annunciato più volte in questi anni, ma senza un seguito concreto

quest'anno ero sicuro che avvenisse, che vedessimo delle cose già dalla preparazione estiva

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37092 messaggi
7 minuti fa, roccosiff ha scritto:

ma sempre sulle grandi individualità si basa il suo gioco...

 

si può anche dire che con higuain in squadra non riuscisse a fare rendere mertens

Col gioco di Sarri segnano tutti gli attaccanti. Pure Milik prima di scassarsi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10767 messaggi

Si bada al sodo, non è un problema, gara ravvicinate, va bene così. Miglioreremo.

L' abito di gala non era obbligatorio.

 

Altrove vedo il Real che perde col Betis in casa...

Mi prendo la sostanza più che volentieri al momento.

Modificato da Ale29

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
5 minuti fa, pressing ha scritto:

Col gioco di Sarri segnano tutti gli attaccanti. Pure Milik prima di scassarsi...

 

è un gioco corale per definizione

lo vedi, per fare un esempio, dall'organizzazione  degli schemi sui calci d'angoli offensivi che aveva dato all'Empoli

segnavano di continuo ovvero generavano situazioni molto insidiose, di difficile lettura e contromossa

il che è anche una risposta alla falsa credenza che chi adotta un cacio molto schematico sia prevedibile

in quasi tutti i casi, è esattamente il contrario

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2017
6064 messaggi
17 minuti fa, Solo la maglia ha scritto:

domanda:  secondo te mertens può giocare in una big europea? livello bayern o anche juve

e al posto di chi. 

secondo me no, perchè al di fuori di quel contesto non vale assolutamente i top player delle big. 

e il contesto volente o nolente l'ha creato sarri. 

per questo molti danno meriti a sarri più di quanto non danno ai singoli giocatori del napoli. me compreso 

Ma infatti sino a 28 anni Mertens non era nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
6 minuti fa, Ale29 ha scritto:

Si bada al sodo, non è un problema, gara ravvicinate, va bene così. Miglioreremo.

L' abito di gala non era obbligatorio.

 

Altrove vedo il Real che perde col Betis in casa...

Mi prendo la sostanza più che volentieri al momento.

ok...ha perso ma ha fatto 26 tiri in porta... noi quando perdiamo sembriamo il pergocrema contro il bayern...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
Adesso, AlexDrastico ha scritto:

Ma infatti sino a 28 anni Mertens non era nessuno

 

beh, quando sul forum dissi prendiamo mertens dal psv mi mangiarono vivo sefz

erano gli anni in cui insistevo per sostituire krasic con hazard e il papu gomez, e anche qui apriti cielo sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73897 messaggi
36 minutes ago, Paganese26 said:

Beh io ti rilancio col rigore non dato su Pogba a Berlino... ed eravamo 1-1... quindi per chi critica Max queste cose ricordiamole 

 

SI, ma mentre a berlino eravamo una squadra inferiore, ad atene no... poi la nota era per dire che magari se ad atene ci davano quel rigore la storia delle finali cambiava nel suo complesso... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi

comunque aspettiamo qualche impegno più probante... già il derby, seguito poi dalla insidiosa trasferta di bergamo, ci dirà qualcosa di più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
4 minuti fa, gianky99 ha scritto:

 

SI, ma mentre a berlino eravamo una squadra inferiore, ad atene no... poi la nota era per dire che magari se ad atene ci davano quel rigore la storia delle finali cambiava nel suo complesso... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Diciamo che sotto questo aspetto noi siamo mai stato fortunati

Modificato da Paganese26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Aug-2008
7355 messaggi
16 ore fa, E.T. ha scritto:

Max incazzatissimo

anche io.

con lui.

idee poche e confuse. 

bentancour unica nota positiva.

 

partita oscena. contro 4 cani. perche questa fiorentina sono 4 cani.

se chiesa veretout e badelj sono gli spauracchi....ovvio che ne prendiamo 4 dal real e 3 dal barca.

ma per favore...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10767 messaggi
10 minuti fa, Lucypher ha scritto:

ok...ha perso ma ha fatto 26 tiri in porta... noi quando perdiamo sembriamo il pergocrema contro il bayern...

 

Poco importa se non la butti dentro. -7 dalla vetta dopo 6 gare non è il massimo...

La concretezza, specie a inizio stagione, per me è la benvenuta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73897 messaggi
56 minutes ago, PsychoJuve said:

 

Quando una cosa succede una volta in 100 anni si è un colpo di chiulo (o quantomeno una serie di circostanze favorevoli estremamente irripetibili): Hai trovato la frase fatta giusta per demonizzare i casi che sono contrari con il tuo pensiero, invece di analizzare il come e il perche sono accaduti.

 

Chi ha detto che il gioco all'italiana vuol dire essere difensivisti e rinunciatari? Il gioco all'italiana si può interpretare in diversi modi, ma e' un gioco che da priorità alla fase difensiva (priorità non vuol dire solo).

 

Se con ''minimo sforzo'' ti riferisci alla Juve, allora negli ultimi 3 anni sei stato smentito dal campo. Se avessi scritto che la potenzialita della rosa non e' stata sfruttata al massimo (cosa totalmente diversa dal minimo sforzo), allora si poteva anche discutere.

 

Non demonizzo proprio nulla... li volevo demonizzare bastava dire che per una caso del genere ce ne sono 99 esattamente diversi (specialmente ora con real, barca etc.)... sono casi eccezionlai, come il 6 al supernalotto, qualcuno lo fa ma resta un caso eccezionale, non ci posso costruire la mia viat sul fare 6 al supernalotto... i casi li posso analizzare fino al 2080 ma l'analisi dei casi eccezionali è solo un'analisi tanto per fare... non posso applicare eventi eccezionali e usarli come metro per regolarmi sul comportamento... è solo fare dell'accademia... è come dire che siccome chang ha vinto un torneo del grande slam mangiando banane e facendo il buffone, specialmente con lendl, allora la regola è quella (e, invece, sparì dal grande tennis ovviamente)...senza contare che quelle squadre hanno giocato così, giustamente, non per scelta fra 2000 alternative ma, semplicemente, perché "disperate"... è la definizione che hanno dato gli inglesi negli anni '60 e che, tuttora, viene usata come rappresentativa di quel tipo di gioco (ed è quasi perfetta per il leicester e straperfetta per la grecia)... non è stata sfruttata proprio perché si vuole il "minimo sforzo"... "minimo sforzo" che, al primo intoppo (squadre forti o giornataccia), il 90% delle volte ti mette nei guai (tralasciando le volte che i guai te li vai a cercare rischiando di rianimare partite e squadre morte)... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73897 messaggi
2 minutes ago, Paganese26 said:

Diciamo che sotto questo aspetto noi siamo mai stato fortunati

 

Diciamo che i gatti neri cambiano strada... sefzsefzsefzsefz

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55029 messaggi
1 ora fa, originalbianconero ha scritto:

se nn amassi troppo la Juve, fino al punto di starci male, mi, anzi vi, augurerei di vedere Sarri sulla ns. panchina, sarei curioso di vedere che cavolo combina + di Allegri e quanto sarà spettacolare il suo calcio...e soprattutto quanti trofei il suo "bel gioco" ci porterà in bacheca, compresa l'Europa...

Io vorrei sapere come cavolo riuscite a dire che la Juve non ha gioco e va solo sulle giocate dei singoli...come fate a dire che Allegri non da una parvenza di gioco alla squadra...nn lo capisco proprio....forse perchè siete abituati ad allenatori alla Conte che deve dettare passo per passo i movimenti di tutta la squadra anche a costo di ingabbiare i talenti come era Tevez??

Per carità, ci sta anche quello, e una confronto su questi due modi di allenare ci sta...ma dire che max non da gioco e la sqaudra dipende solo da giocate di singoli, non è affatto vero.

tempo perso ormai , io temo molto il dopo allegri perchè  al 90%  arriverà una scommessa .

 

per il resto basta una detto siciliano  Fatt’a nomina e va curcati  .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
22 minuti fa, Peruzzino ha scritto:

 

bentancour unica nota positiva.

 

 

 

io ho negli occhi le immagini di questo ragazzo che prende la palla dovunque, non teme nulla, mantiene la calma, smista palloni

e ho avuto anche l'impressione che si limitasse a fare il compitino, cioè  non cercasse - e direi giustamente, per certi versi - di strafare

 

non voglio esagerare, ma potrebbe venirne davvero fuori - come tipologia di centrocampista - un toni kroos, un gran giocatore

 

Modificato da joyce
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...