Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "5° G. And." ] Juventus F.C. - A.C.F. Fiorentina 1-0

Recommended Posts

Joined: 18-Oct-2008
73879 messaggi
Just now, Mario picchia per noi said:

FB_IMG_1506001502249.jpg

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
23 minuti fa, Ale29 ha scritto:

 

Poco importa se non la butti dentro. -7 dalla vetta dopo 6 gare non è il massimo...

La concretezza, specie a inizio stagione, per me è la benvenuta.

si vabbè... ora stiamo a snobbare pure il real, quello che ci ha annichiliti a cardiff, per inciso... e che domina il calcio mondiale negli ultimi anni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2015
10129 messaggi
30 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma che Sarri possa avere dei meriti nessuno lo mette in dubbio.

Ha creato un bel meccanismo in cui ovviamente alcuni calciatori sono fondamentali in primis Mertens...ma non perché Mertens sia un grandissimo top player ma perché si è perfettamente inserito nel meccanismo elaborato da Sarri.

Sarri ha creato Mertens, Mertens è importante per il Napoli creato da Sarri.

anche se ti pare un discorso semplicistico la penso così .segreto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi
10 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma il punto è proprio questo.

Lui vuole che diventino padroni e sicuri tecnicamente.

Possono farlo e DEVONO farlo.

Altrimenti non ci evolveremo MAI.

Ora non si sentono sicuri. Ma i giocatori tecnici li abbiamo. Possono fare molto, molto di più di quello che stanno facendo.

Devono acquisire più consapevolezza e capire che devono mantenere con costanza l'ordine in campo perché questo è il modo più giusto per vincere. Sempre.

Allegri sta cercando di spingere su questo...non è però uno stupido che si incaponisce: lo vede che sono in difficoltà e non è così stupido da credere che si possa essere sempre padroni assoluti per 90 minuti (quasi quasi neppure il Real ci riesce).

Perciò quando parla dei momenti di sofferenza lui vuole soltanto invitare alla calma CIOE': ti accorgi che non riesci più tanto a controllare? Ok.

Ragioni. Stai calmo. E ricominci, mantenendo l'ordine senza cominciare a fare casini e giocate forzate.

Ieri ha fatto dei cambi che dimostrano questo: quando si accorge che hanno perso la lucidità mette in campo gente affidabile e tecnica che dovrebbe gestire il pallone (Pjanic non oso neanche immaginare quanti insulti si sia beccato). Non è che volesse ripiegare la squadra in difesa, semplicemente ha capito che non era il caso di forzare o insistere.

 

Tu parli quasi in modo rassegnato: noi non possiamo farlo. Noi non siamo in grado. Noi siamo così e basta.

NO. Bisogna lavorarci e insistere.

Il Real deve essere un modello, non una cosa da non poter mai raggiungere o avvicinare.

Io la vedo così.

 

Ma sant iddio sempre..."DEVONO farlo"

 

eh grazie...pure io auguro che lo facciano...chi è quel cojone al mondo che non lo vorrebbe?

 

ma sono 4 stagioni che è qua e passi per le prime 2 che avevamo giocatori diversi con qualità diverse

 

è da piu di un anno che i giocatori non ce la fanno a fare ciò che allegri avrebbe nel suo ideale (ideale sul quale tra l altro siamo d accordo!)

 

ciò che chiede il mister e che scrivi te è tutto molto bello ed è proprio ciò che mi piacerebbe vedere,ma è un interpretazione di calcio molto difficile da attuare perchè ci vogliono convinzione nei propri mezzi e maturità al 100%,qualità che noi non abbiamo perchè la cl non l abbiamo vinta

 

hai preso come esempio prima e modello da seguire adesso il real e piu sbagliato di quello non potevi prendere perchè come t ho già scritto quelli in 4 anni han vinto 3 cl + 1 liga...ci credo che giocano in scioltezza,con convinzione nei propri mezzi e maturità al 100%

 

purtroppo per noi ste cose non le compri,le acquisisci solo cosi,non con 6 campionati di fila...le puoi giusto acquisire comprando ed inserendo un paio di modric,marcelo,iniesta,isco o dani alves ad ogni sessione...cioè giocatori che della convinzione e maturità ne hanno in abbondanza visto ciò che han vinto in passato 

 

ma sappiamo che è utopico pensare a questo,solo per il psg nel mondo non lo è...tutte le altre non possono,quindi poco male 

 

"non è cosi stupido da credere che si possa essere sempre padroni assoluti per 90 minuti"

 

ma chi chiede che si faccia la partita per 90 minuti???chi???

 

ma soprattutto qual è il senso di rispondermi cosi quando te la partita al massimo la fai solo per 30 minuti su 90,un terzo...e gli altri 2 terzi?

 

scusa ma l hai scritto te giusto eri questo mica io...

 

"Il problema è che noi non abbiamo costanza: magari iniziano bene, giocano come si deve, la palla scorre fluida, dopo qualche tentativo si fa gol e ... tac finito, cervello spento e si va tutti a prendere il the' caldo.

Io vedo questo di problema da risolvere"

 

se per te il problema è davvero questo (ed io come ti ho scritto sono d accordissimo con te SE davvero pensi questo,perchè se poi mi fai sta domanda allora dubito che per te quello è il reale problema) come fai poi a parlare cosi?

 

quando martedi in conferenza parla dicendo che la cosa piu importante quest anno che bisogna migliorare è riuscire a stare calmi in quei 5-20 minuti (a seconda se giochi col sassuolo o barca di turno) e che da questo miglioramento qui passa la stagione,non ha nessun senso 

 

perchè te la partita non è che la fai per 60-70 minuti e c hai da preoccuparti solo per quei 20 minuti 

 

è anche proprio inutile rimarcare quei 5-20 minuti perchè appunto nessuna squadra fa davvero la partita per 90 minuti interi quindi è un problema che tutte le squadre del mondo devono affrontare,tutte ma tutte!non ce l hai solo te sto problema

 

non può essere questa la cosa piu importante sulla quale ci dobbiamo concentare

 

ci dobbiamo concentrare per portare quei 20-35 minuti di controllo del gioco e fatti bene,a 60...questa è la priorità  giusta,lo diceva lui stesso,è la mia firma!

 

forse non te ne accorgi,non lo so, ma stai dicendo proprio questo pure te con quel virgolettato 

 

"non abbiamo costanza" eh hai straragione!

 

ma ci credi davvero o no che ci manca costanza?perchè ripeto,da come mi rispondi ora ho qualche dubbio

 

non è che parlo rassegnato...parlo per ciò che vedo

 

e prendendo l esempio di pjanic non fai altro che confermare ciò che vedo

 

inserisci miralem per una gestione migliore della palla e poi però vedi quel che vedi

 

perfino pjanic (che io adoro,lo sai benissimo),che dovrebbe essere quello che maggiormente dovrebbe avere una gestione della palla ottimale,commette errori

 

prendiamone atto...la squadra non ha quelle qualità mentali del real che citavo prima per poter giocare in quella maniera fatta di calma e gestione della gara,non ne siamo in grado...ci mancano convinzione e maturità

 

se perfino lui arriva a fare ste cose....come diavolo si fa a mettere in pratica il calcio d allegri?

 

lavorare lavorare lavorare,insistere insistere insistere...oh 15-16 mesi da quando abbiamo un certo tipo di rosa con giocatori di una certa tipologia,non 2-3-4 mesi

 

se con tutto sto tempo i difetti rimangono sempre quelli...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
9 minuti fa, JjOkocha ha scritto:

Ma sant iddio sempre..."DEVONO farlo"

 

eh grazie...pure io auguro che lo facciano...chi è quel cojone al mondo che non lo vorrebbe?

 

ma sono 4 stagioni che è qua e passi per le prime 2 che avevamo giocatori diversi con qualità diverse

 

è da piu di un anno che i giocatori non ce la fanno a fare ciò che allegri avrebbe nel suo ideale (ideale sul quale tra l altro siamo d accordo!)

 

ciò che chiede il mister e che scrivi te è tutto molto bello ed è proprio ciò che mi piacerebbe vedere,ma è un interpretazione di calcio molto difficile da attuare perchè ci vogliono convinzione nei propri mezzi e maturità al 100%,qualità che noi non abbiamo perchè la cl non l abbiamo vinta

 

hai preso come esempio prima e modello da seguire adesso il real e piu sbagliato di quello non potevi prendere perchè come t ho già scritto quelli in 4 anni han vinto 3 cl + 1 liga...ci credo che giocano in scioltezza,con convinzione nei propri mezzi e maturità al 100%

 

purtroppo per noi ste cose non le compri,le acquisisci solo cosi,non con 6 campionati di fila...le puoi giusto acquisire comprando ed inserendo un paio di modric,marcelo,iniesta,isco o dani alves ad ogni sessione...cioè giocatori che della convinzione e maturità ne hanno in abbondanza visto ciò che han vinto in passato 

 

ma sappiamo che è utopico pensare a questo,solo per il psg nel mondo non lo è...tutte le altre non possono,quindi poco male 

 

"non è cosi stupido da credere che si possa essere sempre padroni assoluti per 90 minuti"

 

ma chi chiede che si faccia la partita per 90 minuti???chi???

 

ma soprattutto qual è il senso di rispondermi cosi quando te la partita al massimo la fai solo per 30 minuti su 90,un terzo...e gli altri 2 terzi?

 

scusa ma l hai scritto te giusto eri questo mica io...

 

"Il problema è che noi non abbiamo costanza: magari iniziano bene, giocano come si deve, la palla scorre fluida, dopo qualche tentativo si fa gol e ... tac finito, cervello spento e si va tutti a prendere il the' caldo.

Io vedo questo di problema da risolvere"

 

se per te il problema è davvero questo (ed io come ti ho scritto sono d accordissimo con te SE davvero pensi questo,perchè se poi mi fai sta domanda allora dubito che per te quello è il reale problema) come fai poi a parlare cosi?

 

quando martedi in conferenza parla dicendo che la cosa piu importante quest anno che bisogna migliorare è riuscire a stare calmi in quei 5-20 minuti (a seconda se giochi col sassuolo o barca di turno) e che da questo miglioramento qui passa la stagione,non ha nessun senso 

 

perchè te la partita non è che la fai per 60-70 minuti e c hai da preoccuparti solo per quei 20 minuti 

 

è anche proprio inutile rimarcare quei 5-20 minuti perchè appunto nessuna squadra fa davvero la partita per 90 minuti interi quindi è un problema che tutte le squadre del mondo devono affrontare,tutte ma tutte!non ce l hai solo te sto problema

 

non può essere questa la cosa piu importante sulla quale ci dobbiamo concentare

 

ci dobbiamo concentrare per portare quei 20-35 minuti di controllo del gioco e fatti bene,a 60...questa è la priorità  giusta,lo diceva lui stesso,è la mia firma!

 

forse non te ne accorgi,non lo so, ma stai dicendo proprio questo pure te con quel virgolettato 

 

"non abbiamo costanza" eh hai straragione!

 

ma ci credi davvero o no che ci manca costanza?perchè ripeto,da come mi rispondi ora ho qualche dubbio

 

non è che parlo rassegnato...parlo per ciò che vedo

 

e prendendo l esempio di pjanic non fai altro che confermare ciò che vedo

 

inserisci miralem per una gestione migliore della palla e poi però vedi quel che vedi

 

perfino pjanic (che io adoro,lo sai benissimo),che dovrebbe essere quello che maggiormente dovrebbe avere una gestione della palla ottimale,commette errori

 

prendiamone atto...la squadra non ha quelle qualità mentali del real che citavo prima per poter giocare in quella maniera fatta di calma e gestione della gara,non ne siamo in grado...ci mancano convinzione e maturità

 

se perfino lui arriva a fare ste cose....come diavolo si fa a mettere in pratica il calcio d allegri?

 

lavorare lavorare lavorare,insistere insistere insistere...oh 15-16 mesi da quando abbiamo un certo tipo di rosa con giocatori di una certa tipologia,non 2-3-4 mesi

 

se con tutto sto tempo i difetti rimangono sempre quelli...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ma lascia stare... "il calcio di allegri" è solo una iperbole creata per giustificare un mero machiavellismo... finchè si vince lo scudo e si piglia per c**o il prescritto/meraviglioso/napolista di turno va bene pure buffon ala e pianic in porta oppure 10 giocatori parcheggiati come un tir davanti alla porta... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi

Sarri ha una clausola...

Modificato da DeathNote

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi
51 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Eh ops ti ho risposto di là.

Per altro ho esposto il mio pensiero pure qua.

Ho paura che se lo scrivo un'altra volta qualcuno mi sbatta fuori.asd...Comunque...

La tua firma si realizzerà.

Però credo occorra ancora pazienza e tempo perché lo step mentale lo devono fare i calciatori. Sono loro a scendere in campo e sono loro a dover acquisire consapevolezza maggiore.

Ed io ti ripeto che me lo auguro

 

ma realisticamente parlando,se uno nasce tondo non muore quadrato

 

higuain per dire il suo blocco psicologico lo risolve solo vincendo la cl o ancora meglio con un suo gol

 

ti dico higuain perchè è l emblema dei nostri problemi di tenuta mentale,ma ce ne sarebbero altri

 

o pensa a robben...prima era un perdente di lusso che sbagliava i rigori pure contro il bvb in campionato e poi puff,vince la cl con un suo gol e da li si sblocca ed il suo rendimento migliora 

 

ma pensa allo stesso real che hai voluto prendere come esempio e modello

 

te lo ricordi il real nella prima edizione delle 3 cl vinte in questi 4 anni,quello della decima di ancelotti?

 

ok eravamo ai gironi,ma contro di noi ti ha dato la stessa sensazione del real attuale?

 

all andata c han battuto giusto per un rigore generoso,allo js l hanno sfangata giusto per i nostri suicidi dietro (caceres) e le parate di casillas (l ultima partita dove ha parato qualcosa proprio contro di noi...)

 

oppure pensa che quel real li ai quarti,dopo un 3-0 di vantaggio si stava quasi per far riprendere dal bvb e solo di kulo l ha sfangata...altro che la maturità che hanno ora

 

ma pure il real dell anno dopo sempre con ancelotti che eliminammo in semifinale...era uguale a questo di adesso?

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
25979 messaggi

Il mister si infuria quando tira fuori Dybala (che è il nostro giocatore migliore nella circolazione della palla), inserisce Lichtsteiner e lascia a marcire Costa in panchina per 90 minuti, perchè "non giochiamo bene tehnihamente". Io vorrei capire se veramente crede in quello che dice, perchè io mi sento preso per il c**o se da quella linea difensiva a 4 lui pretendeva una partita diversa da quella di ieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34660 messaggi
23 minuti fa, JjOkocha ha scritto:

Ed io ti ripeto che me lo auguro

 

ma realisticamente parlando,se uno nasce tondo non muore quadrato

 

higuain per dire il suo blocco psicologico lo risolve solo vincendo la cl o ancora meglio con un suo gol

 

ti dico higuain perchè è l emblema dei nostri problemi di tenuta mentale,ma ce ne sarebbero altri

 

o pensa a robben...prima era un perdente di lusso che sbagliava i rigori pure contro il bvb in campionato e poi puff,vince la cl con un suo gol e da li si sblocca ed il suo rendimento migliora 

 

ma pensa allo stesso real che hai voluto prendere come esempio e modello

 

te lo ricordi il real nella prima edizione delle 3 cl vinte in questi 4 anni,quello della decima di ancelotti?

 

ok eravamo ai gironi,ma contro di noi ti ha dato la stessa sensazione del real attuale?

 

all andata c han battuto giusto per un rigore generoso,allo js l hanno sfangata giusto per i nostri suicidi dietro (caceres) e le parate di casillas (l ultima partita dove ha parato qualcosa proprio contro di noi...)

 

oppure pensa che quel real li ai quarti,dopo un 3-0 di vantaggio si stava quasi per far riprendere dal bvb e solo di kulo l ha sfangata...altro che la maturità che hanno ora

 

ma pure il real dell anno dopo sempre con ancelotti che eliminammo in semifinale...era uguale a questo di adesso?

 

 

 

 

 

 

Higuain torna ad essere utile se la Juve cambia allenatore. Ieri la Juve non ha giocato malissimo rispetto alle prime 4 partite di campionato, ha avuto anche un buon palleggio, il problema principale e' il non saper creare un caxxo in fase offensiva. Questo e' l'enorme limite di Allegri che non si togliera' mai. Non puoi avere un reparto offensivo di quel calibro ed attaccare in 3 sperando solo nell'inventiva del singolo. Ieri Dybala non era in serata e non abbiamo mai tirato in porta, anche il gol di Mandzukic e' arrivato praticamente per caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37088 messaggi
1 ora fa, joyce ha scritto:

 

è un gioco corale per definizione

lo vedi, per fare un esempio, dall'organizzazione  degli schemi sui calci d'angoli offensivi che aveva dato all'Empoli

segnavano di continuo ovvero generavano situazioni molto insidiose, di difficile lettura e contromossa

il che è anche una risposta alla falsa credenza che chi adotta un cacio molto schematico sia prevedibile

in quasi tutti i casi, è esattamente il contrario

 

La differenza è nei movimenti senza palla.  Sarri è un ottimo maestro di calcio.

Modificato da pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31148 messaggi
1 ora fa, the mentalist ha scritto:

tempo perso ormai , io temo molto il dopo allegri perchè  al 90%  arriverà una scommessa .

 

per il resto basta una detto siciliano  Fatt’a nomina e va curcati  .

beh ce lo potremmo pure permettere

in Italia abbiamo vinto tutto e di più

ricordiamoci quando arrivò Lippi...che palmares aveva?che big aveva allenato?

lo stesso Zidane allenava chi prima del Real?più scommessa di quella....

io credo che sia giusto anche rinnovare i cicli non solo dei giocatori ma anche degli allenatori

io stimo Allegri parecchio però mi sembra che non riesca a fare l'ultimo passo,quello che lo fa diventare grandissimo

a me pare che manchi di coraggio

ci sono alcuni giocatori che ormai sono diventati intoccabili qualsiasi sia il loro rendimento e poi lui sta diventando eccessivamente schiavo del suo esser pragmatico

ieri ha detto "l'1-0 soffrendo è un risultato bellissimo!"...ma anche no .asd

il 3-0, 4-0 dominando per me è un risultato bellissimo,non un 1-0 striminzito con tanto di superiorità numerica...

io sto rivedendo in lui il fantasma dell'ultimo Conte

squadra piatta, schiava del risultato... monotona e prevedibile...

diciamo poi che dopo aver detto che voleva lasciare non so quanto pesino le sue parole nello spogliatoio...

spero sia un anno vincente come gli altri questo ma se tra un anno ci sarà un altro in panchina non mi strapperò i capelli,dovesse anche essere una scommessa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2015
10129 messaggi
57 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

E ci mancherebbe.

Non ho detto che è semplicistico.

E' un ragionamento che ci stasefz.

ma l'hai pensato  :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
15861 messaggi

Questi violacei lividi scatenano gli istinti killer di marione. Bene così

 

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Nov-2007
1450 messaggi
14 minuti fa, Shub-Niggurath ha scritto:

beh ce lo potremmo pure permettere

in Italia abbiamo vinto tutto e di più

ricordiamoci quando arrivò Lippi...che palmares aveva?che big aveva allenato?

lo stesso Zidane allenava chi prima del Real?più scommessa di quella....

io credo che sia giusto anche rinnovare i cicli non solo dei giocatori ma anche degli allenatori

io stimo Allegri parecchio però mi sembra che non riesca a fare l'ultimo passo,quello che lo fa diventare grandissimo

a me pare che manchi di coraggio

ci sono alcuni giocatori che ormai sono diventati intoccabili qualsiasi sia il loro rendimento e poi lui sta diventando eccessivamente schiavo del suo esser pragmatico

ieri ha detto "l'1-0 soffrendo è un risultato bellissimo!"...ma anche no .asd

il 3-0, 4-0 dominando per me è un risultato bellissimo,non un 1-0 striminzito con tanto di superiorità numerica...

io sto rivedendo in lui il fantasma dell'ultimo Conte

squadra piatta, schiava del risultato... monotona e prevedibile...

diciamo poi che dopo aver detto che voleva lasciare non so quanto pesino le sue parole nello spogliatoio...

spero sia un anno vincente come gli altri questo ma se tra un anno ci sarà un altro in panchina non mi strapperò i capelli,dovesse anche essere una scommessa 

Secondo me Allegri quando dice che l 'uno a zero gli piace è per perculare quelli come te che continuano a dargli addosso per il gioco gratuitamente senza sapere di cosa parlano. Ed io farei lo stesso tanto lo critichereste comunque tanto vale farvi fare un po' di bile .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
1 ora fa, pressing ha scritto:

La differenza è nei movimenti senza palla.  Sarri è un ottimo maestro di calcio.

 

certo

 

è anche vero che i movimenti senza palla vengono benissimo quando alleni la circolazione, e il gioco nello stretto (e non solo nel largo)

è quello che faceva anche spaletti nella roma del primo 4231, con totti falso nove, pizarro, vucinic eccetera

e che ovviamente poi il barca ha portato a livelli stellari con il tiki taka (peraltro, non sempre bellissimo, secondo me)

capacità di giocare nello stretto, di fare le cose che si fanno in spazi ampi ma in spazi strettissimi

 

miniaturizing

 

una volta guardiola spiegò benissimo questo concetto, con un'immagine illuminante

disse: alle squadre di solito piace difendere con gli spazi stretti  e attaccare negli spazi larghi

a noi piace attaccare anche negli spazi stretti

 

con quella chiave, hanno cambiato un po' il volto del calcio

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi
3 ore fa, gio1897 ha scritto:

Se questa è la premessa, trattasi di critica aprioristica ai miei occhi. Perché può anche portarti CI, Scudo, CL e Mondiale che non vi andrà comunque bene. Poi ovvio che uno si domanda se non si stia arrivando a negare l'evidenza.
Faccio fatica a interpretarla come critica costruttiva, perché mi pare evidente che ogni allenatore abbia le proprie idee per arrivare a i risultati e lui ci riesce checché se ne dica.

A me irrita che si tenda a spacciare opinioni e preferenze per critiche costruttive. Il risultato è che suona, magari a torto, come aò io so mejo.

 

Abbiamo due concetti di dialogo e di scambio di opinioni molto differenti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi
5 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma con quella frase sui 90 minuti volevo soltanto spiegarti banalmente il fatto che Allegri è conscio che in generale non si può dominare per 90 minuti (parlavo in termini assoluti di un concetto scontato, mica ho detto che tu o altri pretendono il dominio per 90 minuti!...mamma mia oggi...cerchiamo di parlare con tranquillità altrimenti la finisco veramente di scrivere qui sopra che dopo un po' perdo la pazienza pure io...già con quell'incipit esasperato o irritato mi fai passare ogni voglia di confronto e mi indisponi...scusa ma lo devo dire, non è un attacco, è solo una cortesia personale che ti chiedo).

Comunque certo che ho detto che abbiamo un problema. Lo dico sempre. Non l'ho mai negato.

Noi non abbiamo costanza: giriamo bene palla fino al gol o per una mezz'oretta e poi diventiamo caotici e disordinati a causa di pigrizia e presunzione  in caso di avversario "normale", paura e insicurezza in caso di avversario di grande livello: occorre correggere questo difetto e credo proprio che Allegri lo sappia.

Quando sottolinea i 5 o 20 minuti di sofferenza a seconda dell'avversario vuole solo comunicare questo: non c'è bisogno di andare in panico se non si riesce ad avere il controllo. E' normale possa succedere: l'avversario esiste per questo, non è un fantasma, è logico ti possa mettere in difficoltà.

Il punto è non farsi prendere dalla frenesia: con la fiducia e la consapevolezza giuste, devi mantenere la lucidità, restare in ordine e cominciare da capo.

Lui vuole solo dire questo. Non sta negando l'idea di essere padroni della partita. Anzi te la sta confermando.

Lui vuole che si controlli la partita con il possesso palla. Nel momento in cui entri in difficoltà per un determinato problema devi avere la maturità di non scomporti e continuare a giocare come stavi facendo perché era il modo giusto. In questo consiste il miglioramento: i giocatori devono capire che quella padronanza devono averla sempre ma soprattutto devono capire che hanno i mezzi per poterlo fare.

I giocatori questo step mentale devono farlo. Punto. Perché altrimenti qui la Champions League ce la possiamo proprio dimenticare.

Tu dici che questa sicurezza la si acquisisce con le vittorie importanti: hai ragione...ma questo non vuol dire che non ci devi lavorare sopra. Magari quest'anno non raggiungerai la perfezione ma basta avvicinarsi, vincere e allora dopo è tutto più facile...

Altrimenti che facciamo?

Dopo un anno di lavoro (per me Allegri sta insistendo maggiormente su questa questione a partire dall'ultima stagione, prima no...forse su questo possiamo essere d'accordo) diciamo: "eh vabbè questi non sono capaci, non possiamo giocare così..."

E no. Quella maturità devono costruirsela. Con il tempo. Devono acquisire più convinzione e se Allegri insiste è perché crede che possano farlo.

Se proprio dobbiamo fare semantica...ho scritto "santiddio" perchè m avevi risposto con una verità lapalissiana

 

è straovvio che "devono farlo" e ci mancherebbe pure visto quello che guadagnano,non c è bisogno di rimarcarlo,quale incipit d irritazione o esasperazione? anzi m avevi strappato pure un sorriso quando ho letto 

 

vuoi la verità?era un "eh grazie al bip" in pratica,come uno che dice "voglio la pace nel mondo"...e l altro risponde "eh grazie al bip,chi è che non la vorrebbe...?"ed appunto ti ho scritto testuale "chi è quel cojone che non lo vorrebbe?" riferito proprio al fatto che i giocatori devono riuscire a farlo

 

se per questo te la sei presa mi scuso,non mi sembrava davvero nulla di chissà che...

 

ho mille difetti ma il non essere tranquillo proprio no

 

se per questo ti spazientisci auguri quando troverai l utente che ti da proprio del drogato/ubriacone o che ti si rivolge scrivendo stronxate/puttanate allucinanti/minkiate 

 

sul discorso 90 minuti...

 

martedi quando l ho sentito tra me e me gli ho risposto pari pari ad allegri visto che faceva il lapalisse..."eh grazie al bip"

 

è straovvio che non puoi dominare 90 minuti ,ma non ha senso rimarcarla sta cosa perchè lo sanno tutti che è cosi 

 

nessuna squadra al mondo può tenere il gioco per 90 minuti sul serio,è stranormale e fisiologico 

 

quello che non è normale è che una squadra sappia tenere il gioco per bene e disinvoltura con l autonomia di soli 30 minuti e quando va grassa poi,perchè spesso è pure meno di 30 minuti

 

posso capire che per 5-10-15-20-15 minuti vai in sofferenza,ma non per cosi tanti minuti come succede a noi 

 

sto discorso dei 5-20 minuti lo può fare un allenatore che vede la propria squadra che controlla la partita per 60-70 minuti e poi paga quei 5-20 minuti di blackout in cui l avversario ritorna

 

ma non lo può fare un allenatore che vede la propria squadra in blackout per 50-60 minuti,cioè la maggior parte della partita 

 

non se se qualcuno se lo ricorda 1 anno fa di questi tempi...

 

partita contro l inter che perdi 2-1 a san siro

 

e pure li si concentrò solo sulla parte di gara post vantaggio nostro...giustamente eh,perchè non è che abbiamo fatto bene dopo lo 0-1

 

ma perchè prima del nostro vantaggio invece tutto ok?

 

ti prendo quest episodio per far vedere che a volte si concentra sulla ciliegina (che effettivamente non c è) quando però è proprio la torta che manca 

 

dopo 15 mesi di lavoro penso che di tempo ce ne sia stato di gran lunga a sufficienza

 

dopo 15 mesi di lavoro ancora vedo che pjanic non congela ed addormenta la partita ma prova il gollonzo 

 

ti dico 15 mesi ma in realtà sarebbero molti di piu...sto discorso era già stato affrontato in juve-frosinone 1-1 che ci pareggiano alla fine che non abbiamo congelato la partita

 

cosi come era stato affrontato in bayern-juve 4-2 che 30 secondi di numero prima del gol il pallone ce l avevi comodamente te

 

un problema grave esiste e le cause son solo 3: o è allegri che non riesce ad instillare la calma ai giocatori,o sono i giocatori che non son maturi al punto giusto da saper interpretare i vari momenti della partita come vorrebbe lui (quindi implicitamente noi tifosi li sopravvalutiamo) o entrambe le cose

 

chiunque sia la causa si svegli che di tempo ce ne è stato in abbondanza per correggerli sti difetti 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2010
412 messaggi
10 minuti fa, chrim10 ha scritto:

 

Abbiamo due concetti di dialogo e di scambio di opinioni molto differenti.

 

Ne sono cosciente, ma forse è quello che un po' divide gli animi qui .boh 

Però quando si parla di mister 7 milioni siamo all'invettiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi
Adesso, gio1897 ha scritto:

Ne sono cosciente, ma forse è quello che un po' divide gli animi qui .boh 

Però quando si parla di mister 7 milioni siamo all'invettiva.

Prego?

Stai scherzando, vero?

Lo chiamo "mister 7 milioni" per provocazione (se vuoi ironica, al limite - se proprio - sardonica, ma senza alcuna vis polemica, vecchio mio), esattamente come chiamo Marotta "sig. Giuseppe". E allora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10767 messaggi
2 ore fa, Lucypher ha scritto:

si vabbè... ora stiamo a snobbare pure il real, quello che ci ha annichiliti a cardiff, per inciso... e che domina il calcio mondiale negli ultimi anni...

 

Non snobbo nulla, figurati il Real .asd

Tutto il mondo è paese e credo pure lì tra i tifosi qualche malcontento ci sia per il loro inizio, al di là che hanno vinto tutto e via dicendo.

Dico solo che preferisco essere concreto in questo periodo, e raccogliere. Semplicemente. Lo sappiamo che Allegri per trovare la quadra ci mette sempre qualche mese, e se nei mesi in cui la quadra non c'è ancora i punti li raccolgo anche senza brillare mi va più che bene.

Modificato da Ale29

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Mar-2024
0 messaggi
3 hours ago, gianky99 said:

 

Non demonizzo proprio nulla... li volevo demonizzare bastava dire che per una caso del genere ce ne sono 99 esattamente diversi (specialmente ora con real, barca etc.)... sono casi eccezionlai, come il 6 al supernalotto, qualcuno lo fa ma resta un caso eccezionale, non ci posso costruire la mia viat sul fare 6 al supernalotto... i casi li posso analizzare fino al 2080 ma l'analisi dei casi eccezionali è solo un'analisi tanto per fare... non posso applicare eventi eccezionali e usarli come metro per regolarmi sul comportamento... è solo fare dell'accademia... è come dire che siccome chang ha vinto un torneo del grande slam mangiando banane e facendo il buffone, specialmente con lendl, allora la regola è quella (e, invece, sparì dal grande tennis ovviamente)...senza contare che quelle squadre hanno giocato così, giustamente, non per scelta fra 2000 alternative ma, semplicemente, perché "disperate"... è la definizione che hanno dato gli inglesi negli anni '60 e che, tuttora, viene usata come rappresentativa di quel tipo di gioco (ed è quasi perfetta per il leicester e straperfetta per la grecia)... non è stata sfruttata proprio perché si vuole il "minimo sforzo"... "minimo sforzo" che, al primo intoppo (squadre forti o giornataccia), il 90% delle volte ti mette nei guai (tralasciando le volte che i guai te li vai a cercare rischiando di rianimare partite e squadre morte)... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

Proprio in questi casi eccezionali si vede la vera potenza del calcio difensivo. La scelta di Rehhagel era accurata, studiata e precisa, cosa verificata dai convocati. (se hai veramente analizato la nazionale greca, capisci cosa voglio dire o sei solo veloce di giudizio, dire solo per dire - la parola ''disperata'' mi ha insospetito).

 

Veramente credi che puoi avere i risultati degli ultimi tre anni, avendo una delle migliori difese in Europa con il ''minimo sforzo''? A me mi sembra un mantra, che ti piace ripetere per soddisfare l' egoismo della propria opinione.

 

Il gioco difensivo e' una filosofia di calcio (che puo piacere o non), la quale forza si e' dimostrata sul campo per 100+ anni, con ripetuti successi. Non diventare prevedibile, parlando di Real e Barcelona solo perche viviamo nel periodo di dominio del calcio spagnolo. Cerca di capire i pro e i contro di ogni filosofia, la loro possibile evoluzione e non sminuire quella che non ti piace.

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2010
412 messaggi
1 minuto fa, chrim10 ha scritto:

Prego?

Stai scherzando, vero?

Lo chiamo "mister 7 milioni" per provocazione (se vuoi ironica, al limite - se proprio - sardonica, ma senza alcuna vis polemica, vecchio mio), esattamente come chiamo Marotta "sig. Giuseppe". E allora?

Supponendo i suddetti signori non siano qui a leggere, chi dovrebbe toccare la provocazione se non chi ha opinioni differenti?
Il risultato è che l'altro venga indisposto o indotto a pensare che tu voglia sminuire (letto talvolta come incapace) il personaggio per mezzo di un nomignolo. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78278 messaggi

psicanalizziamo il calcio

io pensavo fosse di un semplice 

e invece non ci avevo capito una cippalippa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55029 messaggi
1 ora fa, Shub-Niggurath ha scritto:

beh ce lo potremmo pure permettere

in Italia abbiamo vinto tutto e di più

ricordiamoci quando arrivò Lippi...che palmares aveva?che big aveva allenato?

lo stesso Zidane allenava chi prima del Real?più scommessa di quella....

io credo che sia giusto anche rinnovare i cicli non solo dei giocatori ma anche degli allenatori

io stimo Allegri parecchio però mi sembra che non riesca a fare l'ultimo passo,quello che lo fa diventare grandissimo

a me pare che manchi di coraggio

ci sono alcuni giocatori che ormai sono diventati intoccabili qualsiasi sia il loro rendimento e poi lui sta diventando eccessivamente schiavo del suo esser pragmatico

ieri ha detto "l'1-0 soffrendo è un risultato bellissimo!"...ma anche no .asd

il 3-0, 4-0 dominando per me è un risultato bellissimo,non un 1-0 striminzito con tanto di superiorità numerica...

io sto rivedendo in lui il fantasma dell'ultimo Conte

squadra piatta, schiava del risultato... monotona e prevedibile...

diciamo poi che dopo aver detto che voleva lasciare non so quanto pesino le sue parole nello spogliatoio...

spero sia un anno vincente come gli altri questo ma se tra un anno ci sarà un altro in panchina non mi strapperò i capelli,dovesse anche essere una scommessa 

scusa ma non capisco il tuo ragionamento , va bene una scommessa  ma via allegri perchè pare non fare l'ultimo passo? .asd    guarda che con la scommessa puoi anche fare 10 passi indietro eh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...