Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "5° G. And." ] Juventus F.C. - A.C.F. Fiorentina 1-0

Recommended Posts

Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Non dovresti irritarti.

Cerca di stare calmo.

Oltretutto non ti ho certo chiamato in causa.

 

Io leggo commenti che parlano di un allenatore che non ha idee.

Che non ha uno schema.

Che butta giocatori in campo affidandosi ai singoli.

Che non è in grado di trasmettere una mentalità giusta.

Vuoi dirmi che questo non è tacciarlo di incapacità? (Scusa se mi sono permessa di riassumere).

 

Poi c'è chi lo critica perché non condivide le sue idee e questo mi sta bene (anche se poi possiamo aprire un capitolo a parte per capire quali sono le vere idee del nostro mister).

Perché io mi ritrovo ancora a leggere commenti che fanno riferimento al solito "Halma, halma..." travisando completamente il messaggio che queste parole vogliono significare.

E allora penso che qualcuno non abbia capito nulla delle sue idee.

 

Ma infatti non hai citato me, però io sono uno che critica parecchio il gioco di allegri, ed ogni volta sento sempre le medesime cazzate, sul fatto che, proprio perchè lo critico sosterrei (DOVE NON SI SA) che sia un incapace.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi
3 minuti fa, gianky99 ha scritto:

.quoto.quoto.quoto.quoto

Mille giustificazioni, mille arrampicate sugli specchi, mille attenuanti, post su filosofie di gioco più o meno speculative ecc..ecc...la realtà che a molti non piace (o fanno finta) è che con questo allenatore non si è mai vista una parvenza di gioco, mai...non citatemi il primo tempo col Bayer o Barcellona perché anche un orologio rotto segna l'ora esatta 2 volte al dì. Tutto improvvisato sperando nelle magie di Paulo, nella ex buona vena del Pipa e nelle accelerazioni di Juan, stop e fine del film. 

Gioco lento, giropalla orizzontale e snervante, calciatori che non sanno mai cosa fare con il pallone tra i piedi, "calma e bisogna migliorare" il mantra di Allegri...il tutto si può tranquillamente riassumere, senza addentrarci in discorsi filosofici ridicoli, che giochiamo veramente di emme...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74321 messaggi
3 minutes ago, chrim10 said:

 

No vecchio mio: non salto alla finale per "giustificare il pensiero".

In finale ci siamo arrivati giocando lo stesso tipo di calcio, sia nel 2015 e sia nel 2017, con alcuni picchi (ma senza finale: Monaco di Baviera: 4-2 per i crucchi, dopo un primo tempo DEVASTANTE e come piace a me: pressing altissimo, intensità metallurgica, verticalizzazioni rapide, marcatura preventive).

Il percorso fino alla finale? Ovviamente ho goduto come un cippirimerlo a buttare fuori il Barcellona, con un perentorio 3-0, ma non confondiamo il risultato con il gioco visto.

Avrai senbz'altro ascoltato le parole di Allegri dopo il 3-0 subito pochi giorni fa al Camp Nou, no? Disse che l'anno scorso siamo stati bravi a concretizzare le poche occasioni avute. Mentre stavolta sono stati bravi loro, con Messi.

Allegri sa incartare certe squadre (lo ha fatto anche nel 2015 contro il Real in semifinale), ma io parlo di altro.

Parlo di cultura, di filosofia di gioco.

La sua non mi piace. Ed oltretutto - COME DETTO E RIDETTO - è vincente solo qui in Italia, perchè la filosofa è la medesima. In Europa non trovo il nome Juventus nell'albo d'oro degli ultimi 3 anni.

Trovo solo fischioni nei denti da parte di dua squadre spagnole che giocano un calcio TOTALMENTE DIVERSO (ed evidentemente VINCENTE).

 

Tutto qua.

 

 

 

In europa, e più in generale in qualsiasi torneo equilibrato, per vincere in primis devi "fare paura" sia come gioco che come squadra... perché si parla si parla, ma giocando "speculativo" spesso la fortuna si deve ricordare di te quando hai davanti ben altra gente dei chiesa & co. ... perché si fa finta di nulla, ma io mi ricordo messi sbagliare da tre passi o buffon fare un miracolo assurdo contro il barca come ricordo la traversa a porta vuota del real a torino da due metri... essere pratici è una cosa diversa da essere rinunciatari... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
6 minuti fa, E.T. ha scritto:

 

avrà pensato "oh câzzô...e questo cos'è?!" sefz 

Infatti ha iniziato a tirare il pallone a caso .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74321 messaggi
3 minutes ago, Audemars said:

Mille giustificazioni, mille arrampicate sugli specchi, mille attenuanti, post su filosofie di gioco più o meno speculative ecc..ecc...la realtà che a molti non piace (o fanno finta) è che con questo allenatore non si è mai vista una parvenza di gioco, mai...non citatemi il primo tempo col Bayer o Barcellona perché anche un orologio rotto segna l'ora esatta 2 volte al dì. Tutto improvvisato sperando nelle magie di Paulo, nella ex buona vena del Pipa e nelle accelerazioni di Juan, stop e fine del film. 

Gioco lento, giropalla orizzontale e snervante, calciatori che non sanno mai cosa fare con il pallone tra i piedi, "calma e bisogna migliorare" il mantra di Allegri...il tutto si può tranquillamente riassumere, senza addentrarci in discorsi filosofici ridicoli, che giochiamo veramente di emme...

 

 

La cosa fastidiosa non è la difesa ad oltranza, o l'accusa ad oltranza, ma che il 90% delle difese di oggi vengono da voci che, quando era al milan, lo accusavano e burlavano da mane a sera ben peggio, e con argomentazioni ben più labili... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Ah ribadisco

 

Bergomi puppamelo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2008
3218 messaggi

Potremmo prendere Zidane. lui si che è un innovatore nel calcio con schemi fantastici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6752 messaggi

Non capisco questa necessità di fare dietrologia

Ieri non si è giocato bene e ci sono svariati motivi portati da errori generali fatti sia dall'allenatore sia dai giocatori

Questo lo si può dire dopo aver visto la partita.

Ma prendere una partita portandola ad esempio per tutto quello fatto in questi anni è sbagliato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Sep-2008
2507 messaggi

Mi sta bene l'idea di calcio pragmatico di Allegri, però ieri ha rischiato tirando troppo la corda. Abbiamo giocato un discreto primo tempo, in cui però i nostri terminali offensivi, Higuain e Dybala, un po' per la condizione oscena/prestazione opaca, un po' per i meriti della Fiorentina, tatticamente ben disposta, non hanno inciso. Nel secondo tempo però sull'espulsione del giocatore viola mi aspettavo delle sostituzioni mirate a chiudere la gara, e non a gestirla (tra l'altro in malo modo). 

Se non riusciamo ad imporci in una gara in cui siamo in superiorità numerica contro un avversario tecnicamente modesto, anche se ben organizzato, e non riusciamo neanche a gestirla, allora la cosa si fa preoccupante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78407 messaggi
3 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

No io un'idea precisa me la sono fatta.

Ma evidentemente non faccio parte degli espertoni super sapienti del forum.

Quindi sarà considerata spazzatura.

 

Io penso questo:

Allegri non concepisce un calcio fondato su rigidi schemi. Per lui il calcio lo creano i giocatori, non gli schemi.

Credo che voglia un possesso palla estremamente lucido e ragionato: veloce e cattivo nel momento in cui costruisci un'azione offensiva e punti la porta, più controllato nel momento in cui devi gestire una particolare fase della partita.

Questo consente di non essere prevedibili e leggibili, ma per ottenere questo risultato la tecnica deve essere elevata. Non puoi concederti errori tecnici: se perdi palloni importanti il castello crolla.

Delle direttive generali è ovvio ci siano ma il punto è che ogni volta tramite la tecnica i giocatori in campo devono costruirsi un'azione che non risponda a rigidi schemi ma che sia il frutto degli spazi che ci si è creati muovendosi nel modo giusto.

Il mister dà un canovaccio ai giocatori. Sono poi loro in campo a dover creare gioco, possedendo l'arte del possesso palla e riuscendo ad essere padroni del campo: in fondo il calcio è un gioco semplice: se hai la palla hai il controllo, se hai la palla puoi comandare la partita accelerando e rallentando nei momenti giusti. Il tutto va fatto in maniera ordinata e impeccabile. Niente frenesie, niente giocate forzate.

 

tutto molto bello

ma quando i giocatori non girano, affidarsi a qualche semplice schema può essere la soluzione perché non sempre i giocatori riescono  a leggersi nel pensiero e capire quindi come muoversi e cosa aspettarsi

 

io vedo molta confusione, imprecisione e conseguente frenesia

 

ah...siamo prevedibili, perché ormai anche i sassi hanno capito che blindare Dybala è una mossa geniale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10775 messaggi

Io vedo telecronache straniere, soprattutto spagnole, ed è un susseguire di elogi per tutto il tempo, pressing ragionato, versatilità tattica, annientamento del gioco avversario ecc... aziendalisti ovunque .asd

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9784 messaggi

se nn amassi troppo la Juve, fino al punto di starci male, mi, anzi vi, augurerei di vedere Sarri sulla ns. panchina, sarei curioso di vedere che cavolo combina + di Allegri e quanto sarà spettacolare il suo calcio...e soprattutto quanti trofei il suo "bel gioco" ci porterà in bacheca, compresa l'Europa...

Io vorrei sapere come cavolo riuscite a dire che la Juve non ha gioco e va solo sulle giocate dei singoli...come fate a dire che Allegri non da una parvenza di gioco alla squadra...nn lo capisco proprio....forse perchè siete abituati ad allenatori alla Conte che deve dettare passo per passo i movimenti di tutta la squadra anche a costo di ingabbiare i talenti come era Tevez??

Per carità, ci sta anche quello, e una confronto su questi due modi di allenare ci sta...ma dire che max non da gioco e la sqaudra dipende solo da giocate di singoli, non è affatto vero.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi
4 minuti fa, E.T. ha scritto:

 

tutto molto bello

ma quando i giocatori non girano, affidarsi a qualche semplice schema può essere la soluzione perché non sempre i giocatori riescono  a leggersi nel pensiero e capire quindi come muoversi e cosa aspettarsi

 

io vedo molta confusione, imprecisione e conseguente frenesia

 

ah...siamo prevedibili, perché ormai anche i sassi hanno capito che blindare Dybala è una mossa geniale

.quoto.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ecco allora il tuo sfogo esagerato fatto citando me è fuori luogo.

Se hai la "coda di paglia" è un problema tuo, non mio.

Io non mi riferivo in alcun modo a te. Ho capito i tuoi ragionamenti e le tue idee "calcistiche".

Io non ho affermato che chrim10 ha detto che Allegri sia un incapace.

Io sto parlando di quei giudizi che ti ho elencato che trovo senza senso e pretestuosi e che portano come conclusione all'affermazione dell'incapacità e incompetenza del mister.

Spero di non averti irritato ulteriormente.

 

 

Mi ha solo irritato questa insistenza con cui, ripeto, ad ogni critica si tira fuori il termine "Incapace".

Sta diventando proprio ripetitivo.

Comunque, se leggi bene, ho specificato che magari avevo frainteso :)

(ed in ogni caso, al di là del mancato riferimento a me, la cosa brutta è la ripetitività di concetti che non sono veri. Tutto qua)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi

dai su...ieri proprio una formazione coi piedi... a destra cuadrado costretto a vedersela fisso contro due fiorentino causa inoffensività di sturaro, a sinistra manzo raddoppiato costantemente perchè asa, pur avendo giocato bene, non è certo un fulmine di guerra e in sostanza gioco bloccato sperando che dybala o cuadrado si inventino qualcosa... bernardeschi e costa soprammobili inutili per far bollire vieppiù i soliti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9784 messaggi
7 minuti fa, Bent Sæther ha scritto:

Mi sta bene l'idea di calcio pragmatico di Allegri, però ieri ha rischiato tirando troppo la corda. Abbiamo giocato un discreto primo tempo, in cui però i nostri terminali offensivi, Higuain e Dybala, un po' per la condizione oscena/prestazione opaca, un po' per i meriti della Fiorentina, tatticamente ben disposta, non hanno inciso. Nel secondo tempo però sull'espulsione del giocatore viola mi aspettavo delle sostituzioni mirate a chiudere la gara, e non a gestirla (tra l'altro in malo modo). 

Se non riusciamo ad imporci in una gara in cui siamo in superiorità numerica contro un avversario tecnicamente modesto, anche se ben organizzato, e non riusciamo neanche a gestirla, allora la cosa si fa preoccupante.

si ma alla fine dei conti Scezni quante parate ha fatto??e la viola quante volte ha tirato??

No perchè a leggervi pare che in 11vs 10 abbiamo rischiato di prendere 2 3 gol....invece penso che oggi Scezny poteva anche prendere un s.v. in pagella e nessuno avrebbe detto nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi
2 minuti fa, originalbianconero ha scritto:

se nn amassi troppo la Juve, fino al punto di starci male, mi, anzi vi, augurerei di vedere Sarri sulla ns. panchina, sarei curioso di vedere che cavolo combina + di Allegri e quanto sarà spettacolare il suo calcio...e soprattutto quanti trofei il suo "bel gioco" ci porterà in bacheca, compresa l'Europa...

Io vorrei sapere come cavolo riuscite a dire che la Juve non ha gioco e va solo sulle giocate dei singoli...come fate a dire che Allegri non da una parvenza di gioco alla squadra...nn lo capisco proprio....forse perchè siete abituati ad allenatori alla Conte che deve dettare passo per passo i movimenti di tutta la squadra anche a costo di ingabbiare i talenti come era Tevez??

Per carità, ci sta anche quello, e una confronto su questi due modi di allenare ci sta...ma dire che max non da gioco e la sqaudra dipende solo da giocate di singoli, non è affatto vero.

Lo schema di Allegri è:

"Paolino staccati e vieni a prendere palla nella ns metà campo e vedi di inventarti qualcosa pu***a maiala".asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
4 minuti fa, originalbianconero ha scritto:

se nn amassi troppo la Juve, fino al punto di starci male, mi, anzi vi, augurerei di vedere Sarri sulla ns. panchina, sarei curioso di vedere che cavolo combina + di Allegri e quanto sarà spettacolare il suo calcio...e soprattutto quanti trofei il suo "bel gioco" ci porterà in bacheca, compresa l'Europa...

Io vorrei sapere come cavolo riuscite a dire che la Juve non ha gioco e va solo sulle giocate dei singoli...come fate a dire che Allegri non da una parvenza di gioco alla squadra...nn lo capisco proprio....forse perchè siete abituati ad allenatori alla Conte che deve dettare passo per passo i movimenti di tutta la squadra anche a costo di ingabbiare i talenti come era Tevez??

Per carità, ci sta anche quello, e una confronto su questi due modi di allenare ci sta...ma dire che max non da gioco e la sqaudra dipende solo da giocate di singoli, non è affatto vero.

ci sono vie di mezzo... per dare alla squadra delle sicurezze così quando si trova in difficoltà non fa figuracce come col genoa l'anno scorso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi
3 ore fa, DeathNote ha scritto:

Sturaro per 70 minuti ha fatto un ottima partita poi ha accusato la stanchezza, tra l'altro nn ha fondamentali così osceni

certo bisogna lavorarci se si insiste su questa soluzione 

Se si considera solo la fase difensiva ok, ha grinta e corsa se impara le diagonali e la linea del fuorigioco ok, ci sta, ma se si critica licht come bollito perché in fase di possesso è scarso con i piedi e perché non si fa più la fascia per 90 minuti senza mezzo errore allora non si può considerare sturaro un buon ripiego perché in fase di possesso e come prestazione di supporto all'ala dal centrocampo in su è inesistente.

semplice coerenza nulla contro sturaro che poveretto è adattato in quel ruolo.

se sei la juve non puoi arrivare schierare sturaro terzino questo è il discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9784 messaggi
8 minuti fa, E.T. ha scritto:

 

tutto molto bello

ma quando i giocatori non girano, affidarsi a qualche semplice schema può essere la soluzione perché non sempre i giocatori riescono  a leggersi nel pensiero e capire quindi come muoversi e cosa aspettarsi

 

io vedo molta confusione, imprecisione e conseguente frenesia

 

ah...siamo prevedibili, perché ormai anche i sassi hanno capito che blindare Dybala è una mossa geniale

il problema è che se blindi dybala, lasci spazio a Cuadrado o a Costa, Berna, Pjanic, Higuin quando sarà in forma, A.Sandro...., Manzo...., magari anche Benta...vero che possono raddoppiare e triplicare Dybo...ma alla fine da qualche parte concedi qualcosa e con questi giocatori diventa diffcile fermali tutti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
1 ora fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Va bene. Io l'ho buttata sull'ironia. Ma se vogliamo parlare seriamente facciamolo.

 

Sarri è un allenatore valido. E' un allenatore che ha un'idea precisa di come giocare a calcio.

So benissimo giudicarlo. Non mi sta neppure antipatico. E di certo non mi metto a valutarlo in base al tifo. Stai facendo tutto tu.

Trovo però esagerati i modi in cui lo si sta in generale esaltando, ma d'altronde ormai è scoppiata la moda di elogiare lui e tutto quel che ruota intorno al Napoli in maniera spaventosa.

Credere che Sarri sia un maestro e Allegri un incapace PER ME è una roba fuori dal mondo.

 

Scusami cara, ma

1) non ho fatto tutto io. Tu hai ironizzato, due volte su sarri, e io molto semplicmeente ho risposto.

2) Non so a chi ti riferisci e cioè chi abbia detto che Allegri è un incapace. Non io. Non lo ritengo affatto incapace. Ha la sua visione del calcio, è molto bravo in alcune cose e molto meno bravo in altre.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
17 minuti fa, Audemars ha scritto:

Mille giustificazioni, mille arrampicate sugli specchi, mille attenuanti, post su filosofie di gioco più o meno speculative ecc..ecc...la realtà che a molti non piace (o fanno finta) è che con questo allenatore non si è mai vista una parvenza di gioco, mai...non citatemi il primo tempo col Bayer o Barcellona perché anche un orologio rotto segna l'ora esatta 2 volte al dì. Tutto improvvisato sperando nelle magie di Paulo, nella ex buona vena del Pipa e nelle accelerazioni di Juan, stop e fine del film. 

Gioco lento, giropalla orizzontale e snervante, calciatori che non sanno mai cosa fare con il pallone tra i piedi, "calma e bisogna migliorare" il mantra di Allegri...il tutto si può tranquillamente riassumere, senza addentrarci in discorsi filosofici ridicoli, che giochiamo veramente di emme...

 

È una tua visione Audemars, tua e di tanti altri, bene ok la accetto, guarda accetto anche che usi la parola emme, pur se mi urta...ma per me, e fortunatamente anche tanti altri, la visione è completamente opposta. Quindi ora ti chiedo, il ripeterlo mille volte in ogni topic, pensi serva a farmi cambiare idea, o farci cambiare idea? No perché qui ormai andiamo oltre alle spiegazioni, penso che conosciamo a grandi linee il parere di tutti, salvo forse i nuovi entrati di cui ovviamente si ignora il pensiero, fatto salvo il momento in cui andranno a postare. Vorrei capire fin dove ci si deve spingere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
2 minuti fa, originalbianconero ha scritto:

si ma alla fine dei conti Scezni quante parate ha fatto??e la viola quante volte ha tirato??

No perchè a leggervi pare che in 11vs 10 abbiamo rischiato di prendere 2 3 gol....invece penso che oggi Scezny poteva anche prendere un s.v. in pagella e nessuno avrebbe detto nulla.

cosa c'entra? bastava un colpo di testa del pincopalla chiunque al 94° per fare pari... non vedo perchè doversi ridurre a rischiare qualcosa di simile contro questa fiorentina per giunta in 10... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Sep-2008
2507 messaggi
2 minuti fa, originalbianconero ha scritto:

si ma alla fine dei conti Scezni quante parate ha fatto??e la viola quante volte ha tirato??

No perchè a leggervi pare che in 11vs 10 abbiamo rischiato di prendere 2 3 gol....invece penso che oggi Scezny poteva anche prendere un s.v. in pagella e nessuno avrebbe detto nulla.

Vabè mica bisogna vedere gli interventi del portiere per capire che negli ultimi minuti del secondo tempo siamo stati in grossa difficoltà. In 11 contro 10 eh. Se ci fosse stato un giocatore più capace di Gil Dias probabilmente il polacco sarebbe dovuto intervenire. 

Il punto è che se non riusciamo a correggere questi errori di gestione in situazioni a noi favorevoli, come possiamo poi pretendere di sopraffare squadre più in palla di noi. Io spero davvero come gli scorsi anni che la condizione fisica ci venga in aiuto, ma da sola non basta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
4 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma non devono leggersi nel pensiero.

Il punto è che loro devono fare un possesso palla tecnicamente perfetto.

Io questa ossessione per gli schemi non la capisco.

La squadra deve evolversi. Non possiamo tornare indietro alla rigidità schematica di un "Conte".

 

Io non credo che non sappiano farlo. Semplicemente sono ancora in una fase di transizione.

Mi sembra che concepiscano il possesso e quel gioco fluido come un modo per arrivare alla finalizzazione.

Se il gol viene raggiunto smettono di farlo bene perché non fa ancora parte di loro in maniera naturale (è come se facessero possesso palla in maniera forzata, non è spontaneo e automatico): raggiunto l'obiettivo mollano un po' e questo porta a caos, confusione e frenesia...soprattutto quando subentra in loro la presunzione di ritenersi superiore all'avversario che hanno di fronte e quella sicurezza pigra di ritenere il risultato già in tasca.

Nel momento in cui non riescono a trovare il gol e magari è l'avversario ad andare a segno subentra l'insicurezza se l'avversario è di alta qualità perché non sono ancora pienamente convinti dei loro mezzi e dell'importanza di continuare a far girare palla lucidamente. Se l'avversario non è un mostruoso colosso allora reagiscono e sono capaci di capovolgere la partita.

 

L'unico modo per migliorare è insistere e continuare su questa strada. Dovranno acquisire prima o poi questa padronanza perché i mezzi ci sono.

Questo vedo io.

siamo al quarto anno con allegri... non si può essere ancora in fase cognitiva... oltretutto ieri bentancour ha mostrato capacità geometriche impressionanti ma anche quello non basta se non sai a chi dare palla perchè la squadra è spaccata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...