Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "7° G. And." ] Atalanta Bergamasca Calcio - Juventus F.C. 2-2

Recommended Posts

Joined: 16-Mar-2008
34874 messaggi

Ah comunque dopo il nostro pareggio di ieri sera per tutti i media e i giornalisti che si definiscono conoscitori del calcio, il campionato e' gia finito. Il Barcapule e' innarrestabile anche se non ha mai incontrato squadre di alta classifica e non importa se l'altra settimana ha vinto al minuto 90 contro la Spal.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2017
985 messaggi
6 minuti fa, bcm ha scritto:

E Benvenuto il vivacchiare, se serve vivacchiare per essere una squadra dominante si vede che sto vivacchiare in questi tre anni lo abbiamo fatto benissimo, perchè le sconfitte si contano sulle dita di una mano.

O forse non è tutto sto vivacchiare come si dice, e forse non era tutto sto gran spettacolo il calcio di Rudi Garcia ai tempi di Conte (te lo ricordi cosa scrivevano i media quell'anno), ti ricordi adesso dove sta Conte col suo palmares e dove sta Rudi Garcia?

E ad oggi tutto sto calcio champagne del Napoli, sarà anche champagne ma è povero di bollicine visto che non produce risultati tangibili.

La nostra è la tifoseria più facilmente influenzabile dal leit motiv che lanciano i media, da questo punto di vista i peggiori, nessun orgoglio nessun amor proprio.

E' stato vivacchiare prendere a pallonate il Monaco che sino al giorno prima dava 3/4 pere a chiunque, è stato vivacchiare demolire il barcellona che in 180 minuti non ha fatto un goal, è stato vivacchiare demolire il Napol in semifinale di Coppa Italia e la Lazio in finale della stessa, è stato vivacchiare dominare un campionato finito ancora una volta oltre i 90 punti ... è tutto un vivacchiare e ben venga il vivacchiare se vi piace chiamarlo cosi.

Io la Juve la vedrò nel prossimo futuro senza allegri, perchè ogni percorso ha un punto di arrivo, io tifoso della Juve negli anni avvenire sarò orgoglioso e nostalgico di questo momento che stiamo vivendo e considererà Allegri come uno dei più grandi della nostra storia, non perchè mi stia simpatico, ma perchè ci ha fatto vincere e godere come pochi altri allenatori della nostra storia.

Agli amanti del calcio moderno lascio i presunti guru alla Jurgen Klopp oppure le mode che durano un'estate come gli Andreas Villa Boas.

 

In Italia vinci anche con me in panchina. Abbiamo uno strapotere senza eguali. Ma restiamo una squadra che fa un calcio pessimo, che applica concetti mediocri e non sa ancora uscire da un pressing ben organizzato, che si giochi contro la Roma o contro il Crotone non cambia nulla.

Solo questo già dovrebbe bastare. Ma i nostri limiti sono molti di più: possesso palla sterile e palla giocata quasi sempre sotto-ritmo. Tempi di gioco ritardati sempre, in ogni azione. Non sappiamo ancora pressare in modo coordinato gli avversari (prendiamo imbarcate ridicole per il nostro livello). Senza contare che siamo una squadra che si muove pochissimo negli spazi. Potrei continuare, ma mi fermo qui.

 

Ora puoi scrivere quello che ti pare, la Juve per me fa un calcio non di livello, guardando la maggior parte delle gare, la sostanza non cambia.

Allegri negli anni non è stato in grado di dare un gioco alla squadra che si può chiamare tale. Ti potrei fare l'elenco (lungo) di tutte le partite in cui abbiamo fatto prestazioni orribili in Italia (parlo del campionato). Al San Paolo pochi mesi fa siamo stati presi a pallate per tutta la partita. Lezione di didattica da parte di Sarri per 90 minuti.  Non si è perso solo ed esclusivamente per fortuna. Senza contare la pessima figura fatta poco tempo fa contro la Lazio. Squadra messa in campo in modo indegno che non riusciva a fare 3 passaggi di fila. Una costante che riguarda la stragrande maggioranza delle partite.

 

Giocare bene a calcio e Allegri stanno agli antipodi. Allegri applica tutti concetti per non giocare bene a calcio. E' un allenatore vecchia scuola italiana. Il suo modo di interpretare le gare è speculativo sugli avversari. La sua idea non prevede come creare un identità di gioco, bensì a come cercare di limitare gli avversari. Questo è il suo modo di intendere calcio. Lo dimostra la difesa di posizione a 70 metri dalla porta avversaria e un pressing praticamente inesistente - pressing che se solo accennato ci manda completamente in bambola. Se vuoi ti faccio l'elenco anche qui. Ma se vedi tutte le finali perse e tutti gli scontri diretti  cannati sei sulla buona strada. 

 

Al massimo e lo ripeto, può giocarsela in contropiede con quelli più bravi, per il resto non è capace di dare altro alla squadra.

Parlo del gioco, non della gestione delle risorse. In quello è bravo.

Tutto quello che ho scritto per me significa semplicemente avere un grosso limite nel gioco. 

Per la nostra attuale forza-potenziale, Allegri per me rappresenta un  "tappo" che secondo me va rimosso.

Solo in questo modo potrà venir fuori il nostro vero potenziale.

Questa è la mia opinione. Quando e se avremo altro in panchina ne riparleremo.

 

Sinceramente mi frega molto poco di quello che scrivono i media. La maggioranza dei giornalisti non capisce nulla di calcio.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 29-Apr-2024
0 messaggi

qualcosa di strano c'è ragazzi

è inutile negarlo

c'è qualcosa che puzza

 

l'utilizzo dello strumento var in modo totalmente imparziale c'è..basta aver visto qualche partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi
2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Io non so che immagini abbia guardato l'arbitro.

Ma quel momento se visto in maniera frontale mi pare svolgersi in questo modo: Lichtsteiner ha il braccio largo in maniera congrua al movimento che sta facendo e Gomez arriva a sbatterci sopra (ovviamente con la sua "altezza" è il mento la parte colpita).

Il punto è che Lichtsteiner non sembra proprio volerlo ostacolare.

A me sembra una situazione allucinante: non solo è un fallo dubbio (e poi mi chiedo: se dai il giallo è perché non ci vedi una gomitata volontaria giusto? Allora cosa ci hai visto?) ma è un episodio successo molto prima del gol. Che decisione è?

Voglio dire: un conto è che mi annulli il gol perché Mandzukic è in fuorigioco oppure se il giocatore che fa il cross-assist ha magari fatto uscire la palla dal campo di gioco o se si verificano situazioni oggettive...ma quell'episodio cosa sarebbe?

Perché andare a rivedere le immagini? Perché il VAR non viene usato sul rigore ad Higuain (che è sacrosanto)?

 

Io odio pensare a complotti e scemenze del genere...ma non posso fare a meno di pensare che c'è qualcosa di strano.

Farsopoli 2.0:sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
4 minuti fa, Shaft ha scritto:

Ah comunque dopo il nostro pareggio di ieri sera per tutti i media e i giornalisti che si definiscono conoscitori del calcio, il campionato e' gia finito. Il Barcapule e' innarrestabile anche se non ha mai incontrato squadre di alta classifica e non importa se l'altra settimana ha vinto al minuto 90 contro la Spal.

Ecco parliamo di sta cosa che i pluricampioni d'Italia nn hanno ancora incontrato neopromosse 

 

i ciucci già 2

Modificato da DeathNote

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 29-Apr-2024
0 messaggi
Adesso, Audemars ha scritto:

Farsopoli 2.0:sisi:

 

Sembra quasi che ti diverta ad aver visto la juve stuprata dalla var ieri sera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2017
985 messaggi
42 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Potrei essere anche daccordo. Ma ti faccio una domanda. Chi sono questi allenatori che fanno Calcio? Se un Guardiola fosse stato alla Juve con i risultati degli ultimi anni cosa gli avremmo detto? Lo stesso dicasi per Klopp o Ancelotti. Sarri non lo cito nemmeno. A me sembra che di allenatori bravi in circolazione ce ne sono pochi. O meglio di bravi ce ne sono tanti, ma di bravi per come intendono i tifosi, ossia che giocano bene, non perdono mai e quindi vincono tutto, io non ne vedo!! Ad Allegri, il quale secondo me aveva chiuso il ciclo alla Juve con la finale di Cardiff, sono i risultati che parlano, e lo annoverano tra i migliori al mondo!! Solo che i tifosi della Juve danno per scontato che si debba vincere sempre e tutto. Sette partite con 6 vittorie e un pareggio a me sembra una situazione incriticabile, considerato che siamo ad inizio stagione!!

 

Paragonare Guardiola a Allegri, è come paragonare Messi al Papu Gomez.

 

Secondo me con Spalletti la Juve avrebbe vinto almeno quanto Allegri in Italia.

La Juve è la squadra nettamente più forte del campionato. In europa piccoli passi in vanti e tanti sveglioni da diverse squadre.

Questo dice la Storia recente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi

Comunque per me l'errore arbitrale peggiore, a parte il rigore finale su Higuain, è quello sulla punizione dell'1-2. Bernardeschi a malapena lo tocca e Gomez frana a terra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2017
985 messaggi
37 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Guarda che pure Guardiola si lamenta degli arbitri eh l'ha fatto nella semifinale con l'Atletico ai tempi del Bayern tutto il mondo é paese... 

 

Una cosa è parlare di un episodio, ben altro è fare come fanno Conte, Mourinho o Sarri etc.

Guardiola non è proprio il tipo. Cosi come non lo è Allegri. Questo di Max mi piace molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
2 minuti fa, Aut ha scritto:

 

Sembra quasi che ti diverta ad aver visto la juve stuprata dalla var ieri sera

 

quando Allegri andrà via ci sarà dà divertirsi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2017
985 messaggi
1 minuto fa, Alexious ha scritto:

Comunque per me l'errore arbitrale peggiore, a parte il rigore finale su Higuain, è quello sulla punizione dell'1-2. Bernardeschi a malapena lo tocca e Gomez frana a terra. 

 

Infatti quello non è fallo. In premier non fischierebbero mai un fallo simile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2017
1100 messaggi
6 minuti fa, mr durden ha scritto:

 

In Italia vinci anche con me in panchina. Abbiamo uno strapotere senza eguali. Ma restiamo una squadra che fa un calcio pessimo, che applica concetti mediocri e non sa ancora uscire da un pressing ben organizzato, che si giochi contro la Roma o contro il Crotone non cambia nulla.

Solo questo già dovrebbe bastare. Ma i nostri limiti sono molti di più: possesso palla sterile e palla giocata quasi sempre sotto-ritmo. Tempi di gioco ritardati sempre, in ogni azione. Non sappiamo ancora pressare in modo coordinato gli avversari (prendiamo imbarcate ridicole per il nostro livello). Senza contare che siamo una squadra che si muove pochissimo negli spazi. Potrei continuare, ma mi fermo qui.

 

Ora puoi scrivere quello che ti pare, la Juve per me fa un calcio non di livello, guardando la maggior parte delle gare, la sostanza non cambia.

Allegri negli anni non è stato in grado di dare un gioco alla squadra che si può chiamare tale. Ti potrei fare l'elenco (lungo) di tutte le partite in cui abbiamo fatto prestazioni orribili in Italia (parlo del campionato). Al San Paolo pochi mesi fa siamo stati presi a pallate per tutta la partita. Lezione di didattica da parte di Sarri per 90 minuti.  Non si è perso solo ed esclusivamente per fortuna. Senza contare la pessima figura fatta poco tempo fa contro la Lazio. Squadra messa in campo in modo indegno che non riusciva a fare 3 passaggi di fila. Una costante che riguarda la stragrande maggioranza delle partite.

 

Giocare bene a calcio e Allegri stanno agli antipodi. Allegri applica tutti concetti per non giocare bene a calcio. E' un allenatore vecchia scuola italiana. Il suo modo di interpretare le gare è speculativo sugli avversari. La sua idea non prevede come creare un identità di gioco, bensì a come cercare di limitare gli avversari. Questo è il suo modo di intendere calcio. Lo dimostra la difesa di posizione a 70 metri dalla porta avversaria e un pressing praticamente inesistente - pressing che se solo accennato ci manda completamente in bambola. Se vuoi ti faccio l'elenco anche qui. Ma se vedi tutte le finali perse e tutti gli scontri diretti  cannati sei sulla buona strada. 

 

Al massimo e lo ripeto, può giocarsela in contropiede con quelli più bravi, per il resto non è capace di dare altro alla squadra.

Parlo del gioco, non della gestione delle risorse. In quello è bravo.

Tutto quello che ho scritto per me significa semplicemente avere un grosso limite nel gioco. 

Per la nostra attuale forza-potenziale, Allegri per me rappresenta un  "tappo" che secondo me va rimosso.

Solo in questo modo potrà venir fuori il nostro vero potenziale.

Questa è la mia opinione. Quando e se avremo altro in panchina ne riparleremo.

 

Sinceramente mi frega molto poco di quello che scrivono i media. La maggioranza dei giornalisti non capisce nulla di calcio.

 

 

Allegri è un uomo fortunato, in europa in tre anni è riuscita a sfangarla in un mucchio di partite, l'italia l'accantoniamo perchè qui vinceresti anche tu, e tanti altri allenatori molto più in gamba di Allegri sono dei poveri calimero sfortunati visto che in europa appena mettono il muso oltre l'uscio di casa sono mazzate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
2 minuti fa, Alexious ha scritto:

Comunque per me l'errore arbitrale peggiore, a parte il rigore finale su Higuain, è quello sulla punizione dell'1-2. Bernardeschi a malapena lo tocca e Gomez frana a terra. 

 

Ho letteralmnte tirato giù il calendario, da lì ho capito l'andazzo della serata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi
Adesso, Aut ha scritto:

 

Sembra quasi che ti diverta ad aver visto la juve stuprata dalla var ieri sera

Non iniziamo ad insinuare cazzate per cortesia...io non mi diverto per nulla ma appellarsi all'arbitro per il pari di ieri sera lo trovo esagerato...figuriamoci discorsi su presunti complotti contro di noi.  

Per me la decisione su Lich è giusta mentre il rigore buono era da fischiare sul Pipa e non sulla spalla di Petagna...quindi non ci trovo nulla di così eclatante per gridare allo scandalo.   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34874 messaggi
4 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Guarda veramente io ho tutta la pazienza del mondo ma se vuoi buttare la questione sui 7 milioni lascio stare.

Ti ho spiegato le dichiarazioni di Allegri ma tu insisti.

Dici che non guardo le partite di calcio che mi sarebbero utili a vedere e capire il bel calcio e poi mi dici che con Pjanic e Bentancur il giro palla è lo stesso e ha gli stessi risultati.

Mi arrendo.

Tanto quando si ha un forte pregiudizio nessuno può sradicarlo.

Ma perche' non prendi in considerazione anche altri fattori?. E soprattutto perche' prendi per buono qualsiasi cosa dica o faccia Allegri?. Tu non mi devi spiegare, anche perche' sono una tua interpretazione. Allegri non si sentiva piu di continuare, poi "ci ha pensato" ed ha rinnovato per 7 milioni e mezzo all'anno. Secondo me gli hanno chiesto di rimanere perche' non avevano il sostituto, in cambio un bel rinnovo, mia interpretazione eh ovvio. Per quanto riguarda il giro palla, e' lo stesso identico con Pjanic, hanno proprio quella sequenza di schemi di passaggio, lo fanno proprio cosi. Pjanic che e' fortissimo pero' vede bene il gioco e fortunatamente con lui qualche pallone in verticale lo giochiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2017
985 messaggi
2 minuti fa, bcm ha scritto:

Allegri è un uomo fortunato, in europa in tre anni è riuscita a sfangarla in un mucchio di partite, l'italia l'accantoniamo perchè qui vinceresti anche tu, e tanti altri allenatori molto più in gamba di Allegri sono dei poveri calimero sfortunati visto che in europa appena mettono il muso oltre l'uscio di casa sono mazzate.

 

Non ho scritto questo. E' un buon allenatore, ma secondo me ci sono allenatori più bravi di lui in giro.

Vincere la Champions o fare una finale non significa nulla. Hanno vinto la Champions gente come Di Matteo e Luis Enrique - per citarne due.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi

Bello vedere come le finali perse(che per quanto importanti sono 90 minuti finali di una stagione da quasi 50 partite) diventano l'unico alibi per giustificare attacchi ridicoli ad alcuni tesserati della società

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
14 minuti fa, Jules ha scritto:

 

La palla sbatte sull'avambraccio, non sulla spalla...

 

l'avambraccio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi
6 minuti fa, mr durden ha scritto:

 

Paragonare Guardiola a Allegri, è come paragonare Messi al Papu Gomez.

 

Secondo me con Spalletti la Juve avrebbe vinto almeno quanto Allegri in Italia.

La Juve è la squadra nettamente più forte del campionato. In europa piccoli passi in vanti e tanti sveglioni da diverse squadre.

Questo dice la Storia recente.

Per evidenziare la palese e differente mentalità di gioco (propositivo) basterebbe ricordare che Pep schiera un solo centrocampista di ruolo (Fernandinho) e 5 giocatori d'attacco tra trequartisti/esterni d'attacco e punte (De Bruyne, Silva, Sane', Sterling e G.Jesus...Allegri se non ha disponibile Mario da schierare come terzino sx aggiunto va in paranoia e controbilancia con Sturaro.oddio...ma di cosa stiamo parlando?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2017
985 messaggi
1 minuto fa, Jules ha scritto:

 

Due finali di CL in tre anni... che strana la "Storia recente"! .asd

 

7 gol in due finali subiti. 3 gol contro  il Barca recentemente., 4 contro il Bayern - 3 gol contro la Lazio in supercoppa + altra finale persa contro il Milan fenomenale di Zapata e Bacca etc. Davvero un buonissimo ruolino di marcia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
4 minuti fa, Shaft ha scritto:

Allegri non si sentiva piu di continuare, poi "ci ha pensato" ed ha rinnovato per 7 milioni e mezzo all'anno. Secondo me gli hanno chiesto di rimanere perche' non avevano il sostituto, in cambio un bel rinnovo, mia interpretazione eh ovvio. 

 

gli hanno chiesto di restare perché una parte della dirigenza spalletti non lo voleva, e dunque si è  deciso di lasciar perdere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2017
985 messaggi
1 minuto fa, Audemars ha scritto:

Per evidenziare la palese e differente mentalità di gioco (propositivo) basterebbe ricordare che Pep schiera un solo centrocampista di ruolo (Fernandinho) e 5 giocatori d'attacco tra trequartisti/esterni d'attacco e punte (De Bruyne, Silva, Sane', Sterling e G.Jesus...Allegri se non ha disponibile Mario da schierare come terzino sx aggiunto va in paranoia e controbilancia con Sturaro.oddio...ma di cosa stiamo parlando?

 

Stiamo parlando di cultura calcistica e conoscenze didattiche completamente diverse.

In verità il confronto con Guardiola sarebbe impietoso con quasi tutti gli allenatori.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi

La prossima sarà:

Juve-Lazio

Roma-Napoli

Inter-Milan

 

Avremo molte indicazioni dai risultati, su chi davvero se lo gioca lo scudo.

Per Vialli è già vinto dal Napoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2017
985 messaggi
Adesso, Jules ha scritto:

 

Cioè... non vedevamo finali (ma nemmeno semifinali o quarti) da tempo immemore... E tu parli di "piccoli passi avanti"! :261:

 

Abbiamo una rosa che è tra le prime 3-4 in europa.  Non ci vedo nulla di straordinario.

L'unica cosa di straordinario che vedo è la facilità che abbiamo a perderle, che sia Italia o Europa conta relativamente.

Abbiamo prese diverse imbarcate, sempre per gli stessi demeriti - stessi errori e stessi limiti. Almeno per  me.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
1 minuto fa, Audemars ha scritto:

Non iniziamo ad insinuare cazzate per cortesia...io non mi diverto per nulla ma appellarsi all'arbitro per il pari di ieri sera lo trovo esagerato...figuriamoci discorsi su presunti complotti contro di noi.  

Per me la decisione su Lich è giusta mentre il rigore buono era da fischiare sul Pipa e non sulla spalla di Petagna...quindi non ci trovo nulla di così eclatante per gridare allo scandalo.   

Mi spiace solo una cosa Aude che ti sfugga, o tu non voglia per niente farci caso, a quello che implica toglierti un gol buono che ti porta a chiudere la partita e a prendere il tanto agognato te'. Può anche essere fallo, ma se non lo fischi e l'azione prosegue, l'azione è regolare. Lascia stare che porti al gol, pensa a qualsiasi altra azione analoga in campo, e pensa a quante volte dovresti fermare il gioco dopo minuti magari. Hai creato un caso per la prima (e credo unica volta) proprio con noi. Ora se tu ci vedi una cosa normale perché secondo il tuo punto di vista era fallo, bene cercherò d'ora in poi di farti presente quante volte vi è un fallo, e dopo si dovrebbe tornare indietro nella decisione, perché il fallo è fallo sempre, e non solo quando la juve fa gol dopo un minuto. Se vuoi possiamo procurarci le immagini di tutta la giornata calcistica e te ne trovo minimo un centinaio di falli, in cui nessuno è tornato indietro. Il discorso del mister sulle 4 ore di gioco sta tutto qui imho, perché se veramente crei sto precedente mo lo adotti in ogni partita. Ah poi vabbè forse ti era sfuggito, nessuno dell'Atalanta sia giocatori, che panchina compresa (ed il tuo fallo evidente era capitato a non più di due o tre metri da loro), ha fiatato sul gol preso, manco un starnuto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...