Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "10° G. And." ] Juventus F.C. - S.P.A.L. 2013 4-1

Recommended Posts

Ospite
Joined: 01-Jun-2024
0 messaggi
6 minuti fa, Audemars ha scritto:

Ma l'hai visto il mio avatar?sefz

ti piace lottare .asd io sono troppo pigro invece e dopo un po' mi annoio a cercare di imporre la mia idea su un forum sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
15 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma ti rendi conto del fatto che non hai compreso nulla?

Ma che collage ti metti a fare?

 

Io lì parlavo della questione psicologica, di quei momenti in cui si rilassano abbassando i ritmi e adagiandosi sul risultato ottenuto.

In questo senso dico Allegri più di spronarli, punzecchiarli in tv che deve fare?

Io parlavo del PROBLEMA MENTALE, non della questione tecnica del giro palla fluido e veloce...sono due questioni DIFFERENTI.

.oddio

E' allucinante.

 

Certo certo....

sp.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2017
985 messaggi

Gli argomenti di chi non ha argomenti sono sempre gli stessi: i risultati, il napoli etc. 

Una squadra come il Napoli per  quel che mi riguarda va solo applaudita. Parliamo della squadra - aspetto sportivo.

E' chiaro che non hanno una rosa minimamente paragonabile alla nostra. Ma con un lavoro certosino a livello tecnico-tattico sono arrivati a giocare un calcio veramente piacevole e funzionale. Lasciate stare per un attimo l'antipatia per Sarri o De Laurentis, il contesto e le rivalità (idiote tra tifosi). Da sportivo, va riconosciuto che il Napoli fa un calcio migliore del nostro, ma non solo.. Con una proposta di calcio simile, con la nostra rosa la Juve farebbe tremare tutti in Europa. Questa è le verità.

Io non ho problemi ha riconoscere il valore di una squadra come il Napoli, molti di voi sinceramente sembrano più preoccupati di quello che fanno glia altri che degli aspetti da migliorare nel nostro modo di fare calcio. Sinceramente in alcuni post noto un senso di  "fastidio" probabilmente perchè sapete perfettamente che ci sono molte squadre (tra queste il Napoli) che fanno un calcio di alto livello, e la cosa vi da molto fastidio. Per quel che mi riguarda non riuscirete mai ad apprezzare pienamente questo sport se ragionato solo da tifosi.

Io almeno la vedo cosi.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi
10 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Assolutamente no.

Stai inventando. E infatti non stai citando nessun passaggio scritto da me.

Io penso tutto il contrario: la Juventus il gioco ce l'ha, non sono io a pensare che alla Juventus non si facciano determinati movimenti.

Il punto è che ci sono schemi rigidi e schemi indicativi (un termine migliore al momento non mi viene in mente).

 

Il gioco che vuole Allegri necessita di giocatori intelligenti perché è un tipo di gioco che responsabilizza e porta alla consapevolezza: gli schemi, le trame di gioco che lui dà sono un canovaccio , sono piccoli strumenti che il calciatore deve poi mettere in atto durante la partita ogni volta combinandoli in maniera differente perché in questo modo saprà rispondere ad ogni momento della partita.

Per questo motivo ho parlato di quei giocatori che sanno eseguire solo quei determinati movimenti che rientrano nel rigido schema fissato dall'allenatore: giocatori così non sono in grado di destreggiarsi in un gioco alla "Allegri" perché sono giocatori che se non possono applicare, per circostanze varie della partita, lo schema rigido a cui sono abituati non sanno come muoversi perché non hanno consapevolezza (le brillanti menti del forum hanno messo in mezzo Messi e Iniesta ma questi non c'entrano nulla, io pensavo piuttosto ad un Insigne).

Allegri gli schemi li utilizza, io non so perché non si vogliano vedere ma le trame ci sono...il punto è che sono difficilmente individuabili. Non balzano subito agli occhi perché non sono mai assolutamente identici e questo io lo vedo come un valore aggiunto: dietro c'è una determinata idea ma in base alle circostanze precise di un momento preciso della partita l'intelligenza e la consapevolezza del giocatore permettono di utilizzare una determinata trama adattandola al contesto.

Cioè voglio dire che l'intelligenza è fondamentale perché tramite gli schemi indicativi che il mister fornisce i calciatori riescono ad andare oltre il contesto, a scavalcarlo e a colpire proprio perché sono consapevoli...nel caso di uno schema rigido il contesto può diventare un ostacolo perché se il giocatore non è consapevole e sa muoversi solo se lo schema in cui è stato "ingabbiato" può essere espresso ecco che non è in grado di trovare altre soluzioni.

 

Hai messo poi in mezzo l'argomentazione della pigrizia a casaccio (altra prova del fatto che non hai letto nulla o hai letto male quel che ho scritto): la presunzione e la pigrizia rimandano ad un problema della sfera psicologica determinato dal fatto che i giocatori sentono di avere molta forza offensiva e una volta raggiunto il vantaggio si rilassano adagiandosi sul risultato. Ma questa è un'altra questione.

 

 

 

eccoli

 

 

 

18 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Quel che volevo dire.

Hai bisogno di giocatori consapevoli.

Di gente che padroneggia il calcio e lo capisce, non di gente che esegue come una macchina determinati movimenti studiati e definiti preventivamente. Perché gestire con lucidità credo significhi trovarsi ogni volta di fronte a diverse "situazioni" a cui con intelligenza devi rispondere non in base ad un dettame prima ricevuto (è impossibile stabilire prima della gara in maniera specifica le varie situazioni da affrontare) ma in base alle conoscenze calcistiche maturate.

Per questo penso sia più complesso ma se riesce può garantirti il dominio delle partite...

 

5 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

....

Io avevo semplicemente detto che quel che vuole Allegri (gestire il pallone in modo attivo e lucido facendolo girare da una parte all'altra fino ad attaccare quando ci si è creati gli spazi giusti) mi sembra un tipo di calcio che possa essere eseguito solo da calciatori intelligenti e tecnici perché non si ha uno schema fisso in cui rifugiarsi ma si deve rimanere estremamente concentrati nell'arco della partita.

Il fatto che Allegri lasci al singolo la possibilità di esprimersi senza ingabbiarlo rigidamente consente (CREDO) al calciatore stesso di sviluppare consapevolezza...ossia quel calciatore si muove sul campo non solo perché il mister gli ha detto di muoversi così ma perché ha maturato la necessità di certi movimenti e quindi possiede una padronanza in quel che fa.

In questo mio discorso il Barcellona di Guardiola non c'entra nulla.

Perché da ignorante, da persona che non ha mai tirato un calcio al pallone in vita sua (e che quindi secondo te non dovrebbe aprir bocca su questo forum) vedendo semplicemente le partite stiamo parlando di un calcio differente da quello di Allegri che si basa su altri tipi di concetti...quando io parlavo di macchine che eseguono movimenti lo dicevo in senso negativo perché intendevo identificare quel tipo di calciatore che sa fare soltanto quei pochi movimenti che è chiamato a fare nel disegno stabilito dall'allenatore e che non ha consapevolezza di quel che fa al punto che se le circostanze rendessero inattuabile lo schema questo calciatore non saprebbe cosa fare.

Quando parlavo di dominio della partita intendevo semplicemente che tramite un palleggio fluido e sempre lucido CREDO si possa controllare la partita perché sarà banale ma il pallone uno è e se lo possiedo io l'avversario non potrà fare gol (sempre considerando un palleggio "attivo" non quello sterile e totalmente passivo).

Devo dire sempre un piacere confrontarsi con te. Grandissimo piacere.

 

3 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

....

Ci sono automatismi e automatismi.

Ci sono squadre che giocano con schemi a livelli macroscopici e sanno rispondere alle esigenze della partita ogni volta in modo diverso perché padroneggiano il gioco del calcio.

Ci sono squadre che giocano con schemi fissi a livello microscopico che nel momento in cui le circostanze della partita rendono impraticabili quei determinati movimenti e quei determinati schemi non riescono a rispondere in maniera adeguata perché un calciatore intelligente e consapevole saprà muoversi anche in una situazione differente da quella "ideale", un calciatore che sa soltanto fare quei movimenti che è chiamato a fare in base al rigido schema all'interno del quale deve operare (E NON STO PARLANDO OVVIAMENTE DI MESSI O INIESTA perché deficiente non sono) non saprà reagire perché non avrà più il rifugio dello schema fisso.

 

Sta veramente diventando pesante scrivere qui dentro.

 

2 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:
2 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Io ho affermato che per il calcio di Allegri seve gente intelligente e consapevole perché se ci metti quei giocatori (vuoi proprio un esempio? eccolo a te: INSIGNE) che sanno muoversi soltanto in determinati modi che rientrano in uno schema rigido non può funzionare.

Tu e l'altro utente siete intervenuti a sproposito. Perché il Barcellona nel mio discorso non c'entra nulla.

 

1 ora fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

la squadra ha maturato una certa fiducia nella sua forza offensiva; questo porta ad una certa supponenza e ad una certa pigrizia perché si sente di avere il risultato già in tasca. La facilità con cui si raggiunge il risultato porta a rilassarsi.

Questo è l'aspetto su cui il mister STA intervenendo.

 

Ma io ovviamente scrivo solo castronerie e boiate quindi prego ora puoi divertirti con altre brillanti battutine.

 

ripeti sempre le stesse cose, ma non vai oltre quello che dici tu e non leggi quello che scrivono gli altri.

 

Io ripeto sempre e solo che ci sono concetti chiari nel calcio di allegri e sono evidenti dal primo giorno in cui è arrivato. Aggiungo sempre che per andare meglio e oltre dovrebbe allenare anche altri aspetti, ed in 3 anni non lo ha mai fatto.

 

Tu rispondi con cose di fantasia tutto qui. 

 

I concetti di calcio di allegri sono:

- si difende dentro la nostra metà campo senza pressing ma solo con la densità delle due linee di centrocampo e difesa;

- non si fa pressing di squadra, non si fa fuorigioco, perchè la difesa difenda al limite dell'area.

- una volta riconquistata palla ci sono due opzioni:

       1) Se si è in vantaggio, si controlla il pallone con giro palla lento, anche con i difensori centrali senza cercare o forzare la giocata, per evitare di subire improvvidi contropiedi (sintesi di "Halma");

       2) Se si è in parità o svantaggio, si cerca un contropiede rapido o con lancio lungo per i giocatori più fisici, o si cerca lo scambio in velocità con i giocatori più tecnici (sintesi di "dai).

 

Punto, qui inizia e finisce il calcio di allegri alla Juve negli ultimi 3 anni. 

Quest'anno in qualche occasione si cerca di stare più alti, ma lo facciamo poco e male.

 

Quello che è invece il mio pensiero personale, è che potrebbe concentrarsi di più sui movimenti dei giocatori e allenarli a questo in modo specifico per migliorare il giro palla e il gioco fluido e per rendere le ripartenze maggiormente incisive. 

 

Io mi attengo alla realtà, tu alla fantasia. 

 

 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2016
1899 messaggi
29 minuti fa, mr durden ha scritto:

 

Dominare con la Spal non fa testo, meglio specificarlo, non si sa mai.

 

Ecco, appunto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9342 messaggi
18 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Assolutamente no.

Stai inventando. E infatti non stai citando nessun passaggio scritto da me.

Io penso tutto il contrario: la Juventus il gioco ce l'ha, non sono io a pensare che alla Juventus non si facciano determinati movimenti.

Il punto è che ci sono schemi rigidi e schemi indicativi (un termine migliore al momento non mi viene in mente).

 

Il gioco che vuole Allegri necessita di giocatori intelligenti perché è un tipo di gioco che responsabilizza e porta alla consapevolezza: gli schemi, le trame di gioco che lui dà sono un canovaccio , sono piccoli strumenti che il calciatore deve poi mettere in atto durante la partita ogni volta combinandoli in maniera differente perché in questo modo saprà rispondere ad ogni momento della partita.

Per questo motivo ho parlato di quei giocatori che sanno eseguire solo quei determinati movimenti che rientrano nel rigido schema fissato dall'allenatore: giocatori così non sono in grado di destreggiarsi in un gioco alla "Allegri" perché sono giocatori che se non possono applicare, per circostanze varie della partita, lo schema rigido a cui sono abituati non sanno come muoversi perché non hanno consapevolezza (le brillanti menti del forum hanno messo in mezzo Messi e Iniesta ma questi non c'entrano nulla, io pensavo piuttosto ad un Insigne).

Allegri gli schemi li utilizza, io non so perché non si vogliano vedere ma le trame ci sono...il punto è che sono difficilmente individuabili. Non balzano subito agli occhi perché non sono mai assolutamente identici e questo io lo vedo come un valore aggiunto: dietro c'è una determinata idea ma in base alle circostanze precise di un momento preciso della partita l'intelligenza e la consapevolezza del giocatore permettono di utilizzare una determinata trama adattandola al contesto.

Cioè voglio dire che l'intelligenza è fondamentale perché tramite gli schemi indicativi che il mister fornisce i calciatori riescono ad andare oltre il contesto, a scavalcarlo e a colpire proprio perché sono consapevoli...nel caso di uno schema rigido il contesto può diventare un ostacolo perché se il giocatore non è consapevole e sa muoversi solo se lo schema in cui è stato "ingabbiato" può essere espresso ecco che non è in grado di trovare altre soluzioni.

 

Hai messo poi in mezzo l'argomentazione della pigrizia a casaccio (altra prova del fatto che non hai letto nulla o hai letto male quel che ho scritto): la presunzione e la pigrizia rimandano ad un problema della sfera psicologica determinato dal fatto che i giocatori sentono di avere molta forza offensiva e una volta raggiunto il vantaggio si rilassano adagiandosi sul risultato. Ma questa è un'altra questione.

Guarda non ho letto la discussione ma mi sento di quotarti.

 

Il calcio è bello proprio perchè esistono filosofie diverse di gioco e non si può mai dire quale sia quella più vincente.

 

Ad esempio Mou è l'opposto di Guardiola.

 

Poi ci sono le vie di mezzo.

 

Io apprezzo Guardiola ad esempio, poi ognuno.....

 

La Juve quando è in ottima condizione ha un bel gioco con questo modulo e che non sappia giocare bene è una leggenda che si perpetua dai nostalgici di Conte (il quale giocò bene solo il primo anno dove però non aveva le coppe e quindi poteva allenare tutta la settimana), una delle più belle partite fatte in Europa dalla Juve è il ritorno a Monaco con il Bayern di Guardiola dove per un'ora facemmo veramente un bellissimo calcio e fummo eliminati dalla stanchezza e dall'arbitro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
1 minuto fa, fc1976 ha scritto:

 

 

 

eccoli

 

 

 

 

 

 

 

 

ripeti sempre le stesse cose, ma non vai oltre quello che dici tu e non leggi quello che scrivono gli altri.

 

Io ripeto sempre e solo che ci sono concetti chiari nel calcio di allegri e sono evidenti dal primo giorno in cui è arrivato. Aggiungo sempre che per andare meglio e oltre dovrebbe allenare anche altri aspetti, ed in 3 anni non lo ha mai fatto.

 

Tu rispondi con cose di fantasia tutto qui. 

 

I concetti di calcio di allegri sono:

- si difende dentro la nostra metà campo senza pressing ma solo con la densità delle due linee di centrocampo e difesa;

- non si fa pressing di squadra, non si fa fuorigioco, perchè la difesa difenda al limite dell'area.

- una volta riconquistata palla ci sono due opzioni:

       1) Se si è in vantaggio, si controlla il pallone con giro palla lento, anche con i difensori centrali senza cercare o forzare la giocata, per evitare di subire improvvidi contropiedi (sintesi di "Halma");

       2) Se si è in parità o svantaggio, si cerca un contropiede rapido o con lancio lungo per i giocatori più fisici, o si cerca lo scambio in velocità con i giocatori più tecnici (sintesi di "dai).

 

Punto, qui inizia e finisce il calcio di allegri alla Juve negli ultimi 3 anni. 

Quest'anno in qualche occasione si cerca di stare più alti, ma lo facciamo poco e male.

 

Quello che è invece il mio pensiero personale, è che potrebbe concentrarsi di più sui movimenti dei giocatori e allenarli a questo in modo specifico per migliorare il giro palla e il gioco fluido e per rendere le ripartenze maggiormente incisive. 

 

Io mi attengo alla realtà, tu alla fantasia. 

 

 

 

Bingo! :261:

 

standing-ovation-1.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2017
985 messaggi
23 minuti fa, PsychoJuve ha scritto:

 

Guarda come il Bayen giocava con Heynckes e come con Guardiola, e cosa dicono i tifosi tedeschi (i quali vivono la squadra) su questo confronto. Il City dovrebbe ringraziare assolutamente Cruyff e anche Bielsa.

 

Di quello che dicono i tifosi non mi frega nulla.

Ricordo cosa fece il Bayern a Torino alla Juve per 60 minuti. Mai vista una cosa del genere dal vivo.

Guardiola ha vinto tutto anche in Baviera, ha perso solo contro la squadra che lui stesso ha creato.

Quindi non sai minimamente di cosa stai parlando. Guardiola è un innovatore. Ha cambiato per sempre il calcio.

 

Purtroppo per voi siete troppo impegnati a fare il tifo col paraocchi. Lo capirete tra qualche anno.

Ti do anche un indizio: appena Messi e Ronaldo smetteranno.

 

Modificato da mr durden

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi
9 minuti fa, Aut ha scritto:

ti piace lottare .asd io sono troppo pigro invece e dopo un po' mi annoio a cercare di imporre la mia idea su un forum sefz 

Sapessi le lotte nel 2006/07 su questo foro nella sezione farsopoli .asd...effettivamente all'epoca mi stufai anch'io infatti sono stato 11anni senza più postare nulla. Quest'anno mi è tornata la voglia di martellarvi le balle...ho solo spostato l'obbiettivo sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
104562 messaggi
1 ora fa, fc1976 ha scritto:

 

oh bradipo, siamo grandi e grossi, non facciamo i giochetti.

 

Io ho scritto che a parità di forza tra due squadre vince quella che ha la tattica migliore. (l'ho scritto perchè nelle pagine precedenti si parlava del fatto che invece se hai giocatori intelligenti, la tattica non serve)

 

 

Tu hai risposto che non è vero, perchè basterebbe prendere il miglior alleantore (ovvero quello che ha la tattica migliore)

 

 

io ti ho risposto che è esattamente così invece

 

 

tu hai tirato in ballo allegri riferndoti allo score (ma io non intendevo solo lo score finale, mi riferivo a tutti quegli allenatori che sono i migliori perchè piu bravi, anche tatticamente degli altri, partendo come base sempre la parità di forze che citavo in apertura)

 

 

tanto che poi ti rispondo con l'esempio delle vetture, ma ritorno sempre sul punto, ovvero sul tentativo si sminuire l'importanza della tattica di squadra, rispetto ad altri fattori, e questo spesso lo si fa qui, solo ed esclusivamente perchè da noi siede un allenatore che  privilegia ad altre cose e quindi per "difendere" questo tipo di scelta, si arriva a dire cose assurde come il fatto che la tattica negli sport di squadra conta poco. 

Io ripeto vallo a dire a mostri sacri del calcio, da cruyff  a liedholm a sacchi a lippi, a ferguson a guardiola, etc... o ad allenatori di altri sport di squadra. 

Poi ci sono anche allenatori vincenti che privilegiano altri aspetti, ma è un altro discorso,

 

 

Tu scrivi nel tuo primo post 

 

La tattica nello sport di squadra è tutto (chiaramente a parità di forza delle squadre in campo)

 

Io leggo, sottolineando la parola tutto:

 

La tattica nello sport di squadra è tutto

 

Se avessi letto meglio il tra parentesi  già lì avrei articolato il discorso in altra maniera, ma il "tutto" (come tutti gli assoluti, come i "sempre", i "mai") è stato un buon blocco. 

Ma anche reinquadrando il discorso, anche mettendoci il parità di rosa fatico a considerare tattica=tutto, dato che un allenatore ci mette anche molto altro oltre che la tattica.

 

La negazione al tutto è non "nulla", ma "non tutto".  .asd

Da qui, quel no non significa che la tattica non serve a nulla, ma la tattica non è tutto.

A seguire il paradosso che, se la tattica fosse tutto, le squadre piuttosto che comprare a tutti i costi i calciatori migliori si ridurrebbero ad ingaggiare i maestri di tattica. E chi ha i maestri di tattica migliori a questo punto prevarrebbe su tutti. 

 

In sostanza io non ho compreso appieno te e tu non hai compreso appieno me.

 

Sulla faccenda dello score, proprio non mi torna.

Basandosi su questo Allegri risulta essere, considerandolo alla peggio e pesando al minimo i suoi risultati, il boh, forse quarto o quinto allenatore più bravo in Europa di forse gli ultimi quattro anni. Pesando al minimo. Meglio di lui negli ultimi anni ha fatto solamente chi ha preso il bottino più grosso. 

Se parla lo score, di cosa stiamo discutendo da tre anni? Su quello Allegri è inattaccabile.

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 01-Jun-2024
0 messaggi
1 minute ago, mr durden said:

 

Di quello che dicono i tifosi non mi frega nulla.

Ricordo cosa fece il Bayern ha Torino alla Juve per 60 minuti. Mai vista una cosa del genere dal vivo.

Guardiola ha vinto tutto anche in Baviera, ha perso solo contro la squadra che lui stesso ha creato.

Quindi non sai minimamente di cosa stai parlando. Guardiola è un innovatore. Ha cambiato per sempre il calcio.

 

Purtroppo per voi siete troppo impegnati a fare il tifo col paraocchi. Lo capirete tra qualche anno.

Ti do anche un indizio: appena Messi e Ronaldo smetteranno.

 

 

Il ruolo di Delph di quest' anno l' hai visto? Fai una ricerca da chi ha preso questa idea Guardiola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2016
1899 messaggi
3 minuti fa, mr durden ha scritto:

Gli argomenti di chi non ha argomenti sono sempre gli stessi: i risultati, il napoli etc. 

Una squadra come il Napoli per  quel che mi riguarda va solo applaudita. Parliamo della squadra - aspetto sportivo.

E' chiaro che non hanno una rosa minimamente paragonabile alla nostra. Ma con un lavoro certosino a livello tecnico-tattico sono arrivati a giocare un calcio veramente piacevole e funzionale. Lasciate stare per un attimo l'antipatia per Sarri o De Laurentis, il contesto e le rivalità (idiote tra tifosi). Da sportivo, va riconosciuto che il Napoli fa un calcio migliore del nostro, ma non solo.. Con una proposta di calcio simile, con la nostra rosa la Juve farebbe tremare tutti in Europa. Questa è le verità.

Io non ho problemi ha riconoscere il valore di una squadra come il Napoli, molti di voi sinceramente sembrano più preoccupati di quello che fanno glia altri che degli aspetti da migliorare nel nostro modo di fare calcio. Sinceramente in alcuni post noto un senso di  "fastidio" probabilmente perchè sapete perfettamente che ci sono molte squadre (tra queste il Napoli) che fanno un calcio di alto livello, e la cosa vi da molto fastidio. Per quel che mi riguarda non riuscirete mai ad apprezzare pienamente questo sport se ragionato solo da tifosi.

Io almeno la vedo cosi.

 

Hai ragioni da vendere.

 

Ho un'unica osservazione: secondo me la nostra rosa non è così eccellente cose pensi.

La difesa non è a posto, a meno che Howedess non si riveli un gran giocatore.

Duglas Costa purtroppo non è Giggs. Bernardeschi non mi incanta.

Ritengo stranissimo che molti qui contestino Cuadrado che invece io ritengo molto buono ed essenziale per attivare la testa di Manzo.

 

Ovviamente mi auguro che tu ci veda meglio di me! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2017
985 messaggi
3 minuti fa, PsychoJuve ha scritto:

 

Il ruolo di Delph di quest' anno l' hai visto? Fai una ricerca da chi ha preso questa idea Guardiola.

 

Lo faceva già con Alaba al Bayern. Non sai di cosa parli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 01-Jun-2024
0 messaggi
Just now, mr durden said:

 

Lo faceva già con Alaba al Bayern. Non sai di cosa parli.

 

Lo faceva anche con Alaba giusto. Fai la ricerca da chi ha preso l'idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2017
985 messaggi
24 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

:haha::haha::haha:

Cioè io sto in continuazione a sostenere che la Juventus abbia trame di gioco e tu dici che sostengo il contrario?!?:|

:261::261::261:

Questa è fantastica...

 

Allora devi avere una persona che scrive al posto tuo. Rieleggi quello che scrivi.

Dal quel post esce fuori proprio questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
104562 messaggi
16 minuti fa, mr durden ha scritto:

Gli argomenti di chi non ha argomenti sono sempre gli stessi: i risultati, il napoli etc. 

Una squadra come il Napoli per  quel che mi riguarda va solo applaudita. Parliamo della squadra - aspetto sportivo.

E' chiaro che non hanno una rosa minimamente paragonabile alla nostra. Ma con un lavoro certosino a livello tecnico-tattico sono arrivati a giocare un calcio veramente piacevole e funzionale. Lasciate stare per un attimo l'antipatia per Sarri o De Laurentis, il contesto e le rivalità (idiote tra tifosi). Da sportivo, va riconosciuto che il Napoli fa un calcio migliore del nostro, ma non solo.. Con una proposta di calcio simile, con la nostra rosa la Juve farebbe tremare tutti in Europa. Questa è le verità.

Io non ho problemi ha riconoscere il valore di una squadra come il Napoli, molti di voi sinceramente sembrano più preoccupati di quello che fanno glia altri che degli aspetti da migliorare nel nostro modo di fare calcio. Sinceramente in alcuni post noto un senso di  "fastidio" probabilmente perchè sapete perfettamente che ci sono molte squadre (tra queste il Napoli) che fanno un calcio di alto livello, e la cosa vi da molto fastidio. Per quel che mi riguarda non riuscirete mai ad apprezzare pienamente questo sport se ragionato solo da tifosi.

Io almeno la vedo cosi.

 

Grazie per la lezione di vita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2017
985 messaggi
2 minuti fa, PsychoJuve ha scritto:

 

Lo faceva anche con Alaba giusto. Fai la ricerca da chi ha preso l'idea.

 

Ma lo so perfettamente che anche Bielsa (alcune volte) usava il tornate per fare quel lavoro.

Quello che tu non sai è che dipende da cosa ci fai con l'esterno opposto, una volta messo in quella posizione.

Per fare quello che fa Guardiola se non sei un Fenomeno come Allenatore, ci vuole il pallottoliere a fine gara.

Infatti con Bielsa in panca molte volte finiva con la calcolatrice.

Ora se pensi che un solo aspetto (simile) faccia un allenatore come Guardiola sei veramente fuori strada.

Il calcio moderno è una sua invenzione.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 01-Jun-2024
0 messaggi
1 minute ago, mr durden said:

 

Ma lo so perfettamente che anche Bielsa (alcune volte) usava il tornate per fare quel lavoro.

Quello che tu non sai è che dipende da cosa ci fai con l'esterno opposto, una volta messo in quella posizione.

Per fare quello che fa Guardiola se non sei un Fenomeno come Allenatore, ci vuole il pallottoliere a fine gara.

Infatti con Bielsa in panca molte volte finiva con la calcolatrice.

Ora se pensi che un solo aspetto (simile) faccia un allenatore come Guardiola sei veramente fuori strada.

Il calcio moderno è una sua invenzione.

 

 

 

Non sei intelligente, hai semplicemente google. (cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi
5 minuti fa, mr durden ha scritto:

 

Ma lo so perfettamente che anche Bielsa (alcune volte) usava il tornate per fare quel lavoro.

Quello che tu non sai è che dipende da cosa ci fai con l'esterno opposto, una volta messo in quella posizione.

Per fare quello che fa Guardiola se non sei un Fenomeno come Allenatore, ci vuole il pallottoliere a fine gara.

Infatti con Bielsa in panca molte volte finiva con la calcolatrice.

Ora se pensi che un solo aspetto (simile) faccia un allenatore come Guardiola sei veramente fuori strada.

Il calcio moderno è una sua invenzione.

 

 

condivido pienamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2017
985 messaggi
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Purtroppo qui non sono io a dover rileggere.

Io so benissimo quel che ho scritto.

 

La prossima volta prima di lanciarti assicurati di aver compreso A FONDO quel che hai letto.

Altro consiglio: i modi e i toni che utilizzi sono fuori luogo. TOTALMENTE. Cerca di far qualcosa, se vuoi.

 

 

Lo sai talmente bene, che almeno 10 persone ti hanno fatto notare il contrario?

Parli di occasione ghiotta e altre uscite simili. Pensi davvero che abbia qualcosa contro di te? Questo è un comportamento tipico di una persona molto presuntuosa.

Rispondo semplicemente alle cose che scrivi. Rispondo nel merito, non per antipatia o simpatica. Ma per farlo bisogna avere argomenti, tu ne hai pochi.

Quindi fossi in te inizierei a farmi qualche domanda e perchè in molti pensano la stessa cosa.

Visto che se in vena di consigli, te ne do uno anche io: ogni tanto stacca la spina.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9342 messaggi
10 minuti fa, mr durden ha scritto:

Gli argomenti di chi non ha argomenti sono sempre gli stessi: i risultati, il napoli etc. 

Una squadra come il Napoli per  quel che mi riguarda va solo applaudita. Parliamo della squadra - aspetto sportivo.

E' chiaro che non hanno una rosa minimamente paragonabile alla nostra. Ma con un lavoro certosino a livello tecnico-tattico sono arrivati a giocare un calcio veramente piacevole e funzionale. Lasciate stare per un attimo l'antipatia per Sarri o De Laurentis, il contesto e le rivalità (idiote tra tifosi). Da sportivo, va riconosciuto che il Napoli fa un calcio migliore del nostro, ma non solo.. Con una proposta di calcio simile, con la nostra rosa la Juve farebbe tremare tutti in Europa. Questa è le verità.

Io non ho problemi ha riconoscere il valore di una squadra come il Napoli, molti di voi sinceramente sembrano più preoccupati di quello che fanno glia altri che degli aspetti da migliorare nel nostro modo di fare calcio. Sinceramente in alcuni post noto un senso di  "fastidio" probabilmente perchè sapete perfettamente che ci sono molte squadre (tra queste il Napoli) che fanno un calcio di alto livello, e la cosa vi da molto fastidio. Per quel che mi riguarda non riuscirete mai ad apprezzare pienamente questo sport se ragionato solo da tifosi.

Io almeno la vedo cosi.

Ma chi discute il gioco di Sarri e di Guardiola? Ma non è che ci sono quei due e gli altri sono M***A eh.....

 

Ma cose da pazzi. 

 

Il gioco è bellissimo ma non so se è redditizio come altri tutto qua.....

 

Guardiola con un Barca stellare ha vinto due CL facendo un calcio spettacolare e innovando il calcio (a me piace da Dio), ma non c'è la controprova che con un calcio un po' meno bello non si potesse vincere ugualmente o addirittura di più. Il Real ha un gioco alla Allegri e ha vinto più di quel Barca e i giocatori presi uno a uno non so se siano più forti, sarà fortuna, sarà quello che vuoi ma è così.

 

Il Milan di Sacchi è stato innovatore facendo un bellissimo calcio ma il Milan di Capello ha vinto di più.....

 

Allegri non è all'altezza di Guardiola ma Guardiola costa 15 milioni a stagione e come dimostrato con il Bayern non ti da la sicurezza di vincere la champions, ma solo di fare un bellissimo gioco, e prendere un allenatore migliore di Allegri e che ti fa vincere più di lui non sarà per niente facile questo te lo assicuro.....continuate a menarla con il discorso che la rosa della Juve è superiore alle altre ma allora dovreste dirmi, se bastasse quello per vincere, come mai abbiamo disputato due finali di champions? Abbiamo la seconda/terza rosa in europa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2017
985 messaggi
11 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Grazie per la lezione di vita. 

 

Non voglio dare nessuna lezione a nessuno. Per me si tratta  semplicemente di aver un minimo di senso critico.

Ho capito che siamo nel forum della Juve. Ma per parlare di calcio a 360o bisogna togliere le sciarpe da tifoso.

Altrimenti non se ne esce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2017
985 messaggi
7 minuti fa, PsychoJuve ha scritto:

 

Non sei intelligente, hai semplicemente google. (cit.)

 

Va bene, mi hai scoperto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
12037 messaggi

molta gente da 3 anni a sta parte ha perso il senso della vergogna

 

anche perchè continuare a rosicare ed impazzire al quarto anno, dopo che colui che smerdano (dall'alto ovviamente del loro nulla cosmico) li continua a prendere a sputacchiate negli occhi (per non dire peggio)... solo perchè hanno trovato questo modo per sfogare frustrazioni quotidiane.... beh, denota pochezza infinita

gli appunbti che anrebbero attualmente mossi ad Allegri attualmente non glieli muovono, perchè non sono minimamente in grado di percepirli

 

 

fortuna per loro che ci sono state Berlino e Cardiff

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi
17 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Guarda il punto è che tutto quel che hai sottolineato non c'entra nulla con quel che mi avevi attribuito.

Non hai compreso nulla. NULLA. (non hai neppure colto il fatto che io utilizzi il termine rigidamente o l'aggettivo fisso, ti ho risposto distinguendo tra schemi e schemi e tu niente ancora insisti...ho sprecato solo il mio tempo).

Non ha senso confrontarsi con chi stravolge la realtà a proprio piacere.

Adesso mi rispondi con questioni altre perché avendo capito di aver preso un granchio hai spostato l'argomentazione su altro.

 

In quel post ho rispiegato i concetti ma tu credo che non lo abbia neppure letto.

Che dirti?

Va bene così.

 

Le hai dette tu quelle cose è dici che non c’entrano nulla. Io cito te. 

Fai pace con te stessa allora. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...