Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - 3° G. And. ] Sporting Clube do Portugal - Juventus F.C 1-1

Recommended Posts

Joined: 09-Feb-2006
21145 messaggi

Hanno visto l'inda vincere a Verona

 

e se so messi paura....oo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi
2 minuti fa, Kumo® ha scritto:

La palla tra i piedi deve viaggiare veloce verso chi sa dove muoversi.

 

I nostri semplicemente senza palla NON SANNO COSA FARE: abbiamo una squadra composta quasi interamente da gente che PRETENDE la palla sui piedi: è uno dei motivi per cui siamo estremamente lenti e vanifichiamo quasi tutti i contropiedi.

 

Tra i nostri, gli UNICI a poter reggere un contropiede sono Cuadrado e Costa, pochissime volte assieme.

Quindi, quando giochiamo col nostro assetto normale, solo Cuadrado può fare qualcosa in tal senso ed allungare la squadra, ma non viene mai seguito dagli altri.

Dybala vuole la palla tra i piedi, e se non la ha non sa che fare.

Higuain idem, ma gli viene chiesto di fare la boa centrale e far salire la squadra.

Mandzukic vuole la palla tra i piedi e quando la ha tenta colpi di tacco o la passa ad Alex Sandro, che a sua volta senza palla tra i piedi non si muove.

Pjanic ci sta, è il regista.

Khedira un po' si muove senza palla... Peccato che lo fa da mediano in un centrocampo a due, lasciando spesso e volentieri buchi enormi dietro.

 

Mi viene da pensare che, al di là dei demeriti di Allegri (comunque molti quest'anno) la squadra sia costruita davvero malino.

 

Mi trovo d'accordo con questa disanima. Allegri, con la sua idea che ha di calcio, non riesce a far rendere al meglio giocatori con queste caratteristiche. Probabilmente ci sarà un'ennesimo ribaltone dal punto di vista tattico più avanti. Il problema è che dovremo continuare a patire queste prestazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
3 minutes ago, Apache a vita! said:

 

Cosa centra stimolare, quando sbagliano le cose più elementari in alcuni momenti, come i passagi a 4 metri tra loro,

e succede in parecchie partite questo disastro.

Poi, questa di oggi era una partita in cui l'allenatore doveva stimolare i giocatori? Lo sapevano tutti quanti che con 

una vittoria si passava il turno, il modo indecente in cui hanno giocato mi lascia pensare invece che lo stato mentale

dei giocatori sia veramente labile in questo momento, perchè se non seguono o non vogliono più seguire le indicazioni

di chi c'è in panchina, a fine ottobre, è molto grave la cosa, sia diano una regolata... Soprattutto di testa, perchè parte

tutto da lì, poi viene tutto il resto. Io sono stanco di dare alibi ai giocatori, punto.

si devono muovere...

 

domani sveglia alle 6 e tutti in campo a fare possesso con un tocco...

 

chi non lo fa deve essere frustato punto e basta...

 

titic titoc,si girano fanno,la piroetta e la ripassano all'indietro...ebbasta

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Mar-2007
1685 messaggi
6 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Ma veramente ci credete quando scrivete queste cose?

Io  credo solo a quel che vedo....

 

E nei miei 40 anni di Juventus, questa esprime di gran lunga  il gioco peggiore in assoluto....

 

Anche negli anni bui si giocava meglio... negli ultimi anni ed in particolare quest'anno il rapporto prestazione e valore della rosa è ridicolo.

 

Non sarà una squadra perfetta, ma il gioco di Allegri è davvero indecente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
2 minuti fa, DukeJuventino ha scritto:

 

Pensa ad Allegri e non pensare a Conte.

Cosa è la Juve dopo Cardiff ve lo abbiamo detto in tutte le salse.

 

Poi se mi tiri per la manica ok...

La Roma non è nè lo Sporting Lisbona nè l'Olimpiakos.... ma noi siamo riuisciti a farli diventare degli squadroni d'assalto, organizzati, tonici e pericolosissimi.

Io starei zitto e mi atterrei ai fatti di casa nostra: che sono evidenti per tutti. O quasi. Tu evidentemente no.

Ma d'altronde con il nostro Presidente che cerca di sviare i problemi interni con le minchiate su Conte, cosa posso aspettarmi da taluni tifosi....

Dai tieni duro che ci salviamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103867 messaggi
2 minuti fa, Kumo® ha scritto:

Non ti pare strano però che non vediamo mai un gioco di prima, sinonimo di schemi e posizionamento?

Noi dobbiamo toccare la palla seicento volte ed alzare la testa 10 minuti per capire i movimenti dei compagni.

 

A me un po' pare stranuccia sta cosa eh.

 

mmm, in realtà non sono le problematiche che ho visto stasera. 

Se mi dici che il problema di questo Alex Sandro sono gli schemi, boh, che ne so, per me Allegri può far le valigie domattina.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127326 messaggi

Cmq è colpa di paganese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74589 messaggi
5 minutes ago, joyce said:

Ringraziamo il cielo per il pareggio, anzi per la bella combinazione Cuadrado Higuain.

Sul resto non serve sprecare parole ed energie.

Questa è la Juve di Allegri. Una squadra trapattoniana.

Se domani qualcosa cambia, tanto di guadagnato, ma è meglio non pensarci troppo e accontentarsi dei risultati. 

Dunque anche stasera bene così, un pareggio prezioso.

 

 

Ma neanche lontanamente... guardatevela la Juve del decennio 1976-1986 era esattamente il contrario !!!

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9526 messaggi

partita oscena, pensionare gli italiani e vendere i finti fenomeni, puntare su gente dai 26-27 anni ai 30-31 e provare a vincere sta benedetta champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
3 minuti fa, Apache a vita! ha scritto:

 

Basta alibi ai giocatori, basta. Non sto dicendo che Allegri non ha colpe, ma alcuni giocatori mi stanno facendo girare altamente  i co*****i per l'atteggiamento mentale inesistente che hanno in campo,

si devono svegliare.

 

 

son d'accordo, se qualcuno pensa già ai mondiali o non ha voglia di restare a sputare sangue o si sente appagato, arrivederci e grazie, fuori dalle balle...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Aug-2005
9811 messaggi
2 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Mi sembra che anche con lui abbiamo fatto decisamente schifo in Champions.

 

hai ragione, che ne capisce lui di Champions??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2008
19489 messaggi

Madonna devo leggere ancora di Conte, dopo le prestazioni addirittura peggiori rispetto alle nostre in Champions .asd

 

Macristosantiddio .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
2 minutes ago, Apache a vita! said:

 

E' quello che sto dicendo, è grave sta cosa, va chiarita al più presto tra loro, altrimenti quest'anno diventa dura su tutti i fronti,

se continuano così.

Andava cambiata guida tecnica a giugno, l'errore è stato grave, imho.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
2 minuti fa, DukeJuventino ha scritto:

 

10-20 minuti di gioco lo hanno pure le squadrette... ma le squadrette davvero.

Per la Juve è inammissibile. Ottobre è finito.

Ci ha detto di aspettare Novembre. 
Aspettiamo, ma temo che poi dirà di aspettare Marzo.

Recupereremo punti in Campionato per un fatto quasi fisiologico, ma le prestazioni tremende fino ad oggi restano.

La Juve dà un senso di voler controllare anche quando si dovrebbe attaccare: insicurezza o deficenza.

 

 

Come dicevo sopra, è assurdo vedere la Juve in forma 1 mese all'anno e basta. Per il resto si fatica in modo incredibile... boh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127326 messaggi

Cooonteeeee

Paartiroooooo'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103867 messaggi
5 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

quando non hai una buona condizione, come accade per il 90% della stagione, allora ti devi affidare ad un impianto di gioco con schemi che conosci a memoria, così corri di meno e fai correre gli altri, la juve NON ha alcun impianto di gioco, solo improvvisazione dei singoli, può perdere e vincere CON CHIUNQUE, dal barca al benevento per capirci... a te pare normale?

 

Ho passato dieci giorni a discutere su sta roba. Passo .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61561 messaggi
3 minuti fa, Apache a vita! ha scritto:

 

Basta alibi ai giocatori, basta. Non sto dicendo che Allegri non ha colpe, ma alcuni giocatori mi stanno facendo girare altamente 

i co*****i per l'atteggiamento mentale inesistente che hanno in campo, si devono svegliare.

 

l'atteggiamento mentale e lo sprone lo da l'allenatore, se hai uno che dalla panchina ti urla di continuo sempre e solo "calma" come fosse un mantra, NON dandoti alcuna indicazione tattica che sia una nè prima, nè durante, nè dopo la partita, credo che anche messi o cr7 si perderebbero in campo.

 

conte o lippi per citarne due riuscivano a cavare oro da pippe assurde, questo qui ha una rosa di livello, pur con tutti i limiti del caso come ho scritto prima, ma li fa rendere al 30% (e sono buono) del loro potenziale... credo sia l'unico allenatore al mondo che sminuisce il valore dei suoi uomini, inculcando loro solo paura e mentalità da cachina.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
1 minuto fa, Foxtrone ha scritto:

Io  credo solo a quel che vedo....

 

E nei miei 40 anni di Juventus, questa esprime di gran lunga  il gioco peggiore in assoluto....

 

Anche negli anni bui si giocava meglio... negli ultimi anni ed in particolare quest'anno il rapporto prestazione e valore della rosa è ridicolo.

 

Non sarà una squadra perfetta, ma il gioco di Allegri è davvero indecente 

Oddio,non hai mai visto la juve di Capello il CL allora,o la juve di Marchesi e di Maifredi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Mar-2007
1685 messaggi
7 minuti fa, clic ha scritto:

Moriremo tutti !!!!'

Preferisco vincere 3 campionati , 3 coppe italia , 2 finali di Cl che giocare bene e non vincere niente.e

il vostro mito vate del salento ne ha presi 3  a roma e gli e' andata anche bene , ci ha fatto pareggiare in norvegia ,perdere in turchia ed a lisbona , pero' eravamo belli da vedere ( x gli altri ) 

questa e' la CL , anche gli altri faticano......

Ti ripeto.... nessuno vuol giocare bene e non essere concreto ...

 Ma questo non è calcio.. .e non porta risultati.

 

I tre scudetti li vinceva anche Cosmi..... s'è visto il calcio di Allegri nella partite che contano cosa porta.

 

Nessuna delle due ha vinto, ma lo scorso anno contro il Real la bella figura l'ha fatta il napoli non c'erto la Juve...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16671 messaggi
Adesso, Foxtrone ha scritto:

Io  credo solo a quel che vedo....

 

E nei miei 40 anni di Juventus, questa esprime di gran lunga  il gioco peggiore in assoluto....

 

Anche negli anni bui si giocava meglio... negli ultimi anni ed in particolare quest'anno il rapporto prestazione e valore della rosa è ridicolo.

 

Non sarà una squadra perfetta, ma il gioco di Allegri è davvero indecente 

Allora in questi 40 anni ti sei perso la Juve di Capello, che giocava sicuramente peggio di questa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127326 messaggi

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, dopo il pareggio contro lo Sporting in Champions League è intervenuto ai microfoni di Premium Sport: "Dispiace perché avevamo la possibilità di chiudere il passaggio, ora invece è ancora tutto da giocare. Abbiamo fatto un primo tempo brutto, poi meglio nel secondo tempo. Dovevamo avere la forza di restare ordinati, invece abbiamo fatto troppa confusione. Teniamoci buono il risultato questa sera che è la cosa migliore". Sul calendario: "Ovvio che ci pensi. Ma era molto semplice, bastava vincere qui per chiudere i conti. Purtroppo siamo una squadra che ha bisogno di avere paura per fare buone prestazioni. La qualificazione non è affatto chiusa". Sui cambi: "E' normale che i cambi ci aiutino, ci voleva gente fresca. Potevamo avere più pazienza, invece abbiamo spostato poco il gioco nel finale, dopo il pareggio".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16671 messaggi
3 minuti fa, hopper ha scritto:

Cmq è colpa di paganese

Questo a prescindere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
50423 messaggi
2 minuti fa, Kumo® ha scritto:

Madonna devo leggere ancora di Conte, dopo le prestazioni addirittura peggiori rispetto alle nostre in Champions .asd

 

Macristosantiddio .asd 

 

Giovinco contro i giganti del Nordjelland e Llorente in panchina tutta la partita 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi
10 minutes ago, Foxtrone said:

Mettiamoci un bidone della mondezza in panchina e poggiamo un cappotto sopra.... tanto è uguale allora...

Se una squadra gioca da cani da anni... e la colpa non è del mister, vuol dire che il calcio è diventato metafisico....

 

Io dico che un utente estratto a sorte dal forum farebbe risultati simili in panchina .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi
9 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

 

Si, ma non confondiamo la REAZIONE con il giocare a calcio, la Juve non gioca, semplicemente reagisce di inerzia quando va sotto, di rabbia cerca di schiacciare l'avversario ma senza idee, infatti non creiamo mai palle gol nitide.

Non la confondo...però questo è sintomatico del fatto che comunque la squadra deve giocare a certi ritmi,con una certa intensità per fare bene 

 

Tutto il contrario di calma e gestione

 

Hai ragione che è più forza d inerzia che altro...però quantomeno se alzi il ritmo qualcosa di decente viene fuori 

 

C ha straragione Camoranesi quando dice che la squadra gioca sotto ritmo e piatta....è così evidente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...