Vai al contenuto
Magiajuve

Un problema può essere Torino

Recommended Posts

Joined: 08-Jul-2006
21009 messaggi

Questa volta a parametro zero abbiamo preso un co*****e
Ci sta
Fortunatamente un anno e ... via

Inviato in territorio nemico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Quante cazzate, Torino dista 1 ora e mezza di macchina da Milano e viceversa, meno da Malpensa poi, i giocatori e le mogli, frequentano spesso più Milano di Torino stessa, alla fine degli anni '90, i Tacchinardi, Iuliano, Montero, Davids, Trezeguet e tanti altri scovati di persona, stavano sempre qua, nel tempo libero, sia per il divertimento, ma anche per i loro affari personali, quindi per me sono cazzate queste scuse di Alves dai.. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8534 messaggi

Se uno è talmente ritardato da percepire Torino come un problema è bene che se ne vada dalla Juve, anzi, sarebbe meglio non ci venisse proprio mai

 

Detto questo il topic è interessante, perchè è molto probabile che di ritardati come alves ce ne siano parecchi in giro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
4 minuti fa, JUVE FC ha scritto:

tu invece pensa se la juve fosse a Roma......

L'ho pensato e mi stava venendo da vomitare.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27208 messaggi
16 minuti fa, Tatanka35 ha scritto:

Il problema sono (quasi) sempre solo e soltanto i soldi

 

ma io direi di metterci pure una pietra tombale sopra .asd

 

Modificato da ampeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 25-Apr-2024
0 messaggi
4 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Questo è.

Non solo. Il P$G è una squadra FORTISSIMA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
14824 messaggi

ma se Torino è troppo piccola, Allegri troppo difensivo, Marotta troppo brutto, la Serie A poco attraente

 

perché ha chiesto il rinnovo biennale?

  • Like 3
  • Thanks 3
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2006
27170 messaggi

ma non lo prenderei alla lettera .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2006
27170 messaggi
Adesso, 35sutnevuj ha scritto:

ma se Torino è troppo piccola, Allegri troppo difensivo, Marotta troppo brutto, la Serie A poco attraente

 

perché ha chiesto il rinnovo biennale?

:261: anche tu non hai proprio tutti i torti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi

La risposta alle farneticazioni di Dani Alves, e non solo lui visto che questa storiella di Torino poco attrattiva si ripete ciclicamente, sta tutta in queste considerazioni :

 

- Milano è capitale della moda italiana e non solo?

 assolutamente si! perchè però negli ultimi 7/8 anni nessun grande calciatore vuole andare a Milano, compreso lo stesso Alves?

 

- Parigi è capitale della moda, del turismo ecc ecc?

assolutamente si! perchè però fino a 5/6 anni fa, prima che arrivasse lo sceicco, il PSG praticamente non esisteva non solo in ambito europeo ma nemmeno nazionale?

 

- Manchester è attrattiva, per moda, cultura, turismo, mondanità?

assolutamente no! eppure mi pare che molti grandi calciatori vadano a giocare a Manchester come mai?

 

e potrei continuare, pensando alla Cina ecc ecc.

 

questa è l'unica risposta......

 

fare-soldi.jpg

 

 

 

 

Modificato da troppogobbo1897
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

Eto'o si fece andare bene un posto dimenticato da Dio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8534 messaggi
11 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

La risposta alle farneticazioni di Dani Alves, e non solo lui visto che questa storiella di Torino poco attrattiva si ripete ciclicamente, sta tutta in queste considerazioni :

 

- Milano è capitale della moda italiana e non solo?

 assolutamente si! perchè però negli ultimi 7/8 anni nessun grande calciatore vuole andare a Milano, compreso lo stesso Alves?

 

- Parigi è capitale della moda, del turismo ecc ecc?

assolutamente si! perchè però fino a 5/6 anni fa, prima che arrivasse lo sceicco, il PSG praticamente non esisteva non solo in ambito europeo ma nemmeno nazionale?

 

- Manchester è attrattiva, per moda, cultura, turismo, mondanità?

assolutamente no! eppure mi pare che molti grandi calciatori vadano a giocare a Manchester come mai?

 

e potrei continuare, pensando alla Cina ecc ecc.

 

questa è l'unica risposta......

 

fare-soldi.jpg

 

 

 

 

madonna non riesco a smettere di guardarla

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2014
6662 messaggi

 

ci sono i pro e i contro

torino nn e madrd barcellona londra ...

ma puoi passeggire tranquillo senza nessuno che ti rompe il caxxo, mentre in altre piazze se metti la testa fuori ti chiedono pure le mutande

senza dimenticare che alla base delle scelte ci sono quasi sempre i soldi, città, clima, stadio e quant'altro li mettono spesso in secondo piano

Modificato da gide76
  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 25-Apr-2024
0 messaggi
33 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

.max...:nono:...non è una squadra FORTISSIMA...è la PIU' FORTE IN ASSOLUTO...

al momento non lo so

fra pochi anni lo diventerà grazie alle risorse infinite e alla conoscenza calcistica sterminata del Principe Al Khelaifi 

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55089 messaggi

ma ancora a dare retta ad alves?  rosica ancora perchè quando ha chiesto l'aumento lo hanno sfanculato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi

Il problema dell'aeroporto è inesistente, il problema legato ai lavori nella moda invece non è davvero di mia competenza, non ne ho idea. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
8311 messaggi

 

Alves è mercenario, va dove pagano meglio, e fin qui non ci sarebbe nulla di male.

 

Però è anche pagliaccio e ipocrita, perchè deve sempre inventare altre questioni, per cui le sue sono sempre "scelte di vita" e mai di soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
9141 messaggi

quanto siete piccati mamma mia.

Il problema è UN PROBLEMA. Che lo dica Alves, che lo dica l'ultimo scemo di guerra o che lo dica il Presidente della Repubblica.

Torino è una bellissima città, ma è una città un po lontano da tutto e tutti. Ha una sua storia, ma non è un vero e proprio centro metropolitano. Ed e' un "bias geografico" che la Juve soffre da sempre, non perchè lo dice quel fuori di testa di Alves.

Non ha lo stesso carattere che ha Milano in Italia e non ha nemmeno lo stesso traffico infrastrutturale.

Ed e' un problema che affligge per l'appunto anche Manchester ma che soffriva anche Barcellona prima del boom post olimpico. Ah, per certi versi è un problema che affligge anche Monaco di Baviera.

D'altro canto, il fattore geografico premia squadre come Chelsea ed Arsenal che possono vantare la carta Londra NONOSTANTE squadre non di primo livello (mi riferisco piu che altro all'Arsenal ovviamente).

Ovviamente nulla che un buon stipendio non possa colmare (stiamo cmq parlando di Torino, non esattamente Boretto sul Po), ma si parla di parità di condizioni.

E' inutile che vi innervosite cosi, altrimenti sembrate i Napoletani appena gli toccano Napoli (città che per loro tutti al mondo adorano ed aspirano, quando è l'esatto contrario).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78464 messaggi

effettivamente un fondo potrebbe anche esserci, basti pensare che per la presentazione del nuovo logo la società stessa ha pensato a Milano invece che a Torino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2008
190 messaggi
1 ora fa, Diogene il Cinico ha scritto:

Il topic è interessante, a mio giudizio, anche se forse chiamarlo "problema" è un po' eccessivo.

 

Comunque, premesso che a Torino i posti in cui divertirsi non mancano di certo, e fatto salvo che alcune zone residenziali sono veramente di alta classe e molto appetibili per un calciatore... la Juventus, e in modo particolare la sua secolare proprietà, rispecchiano a pieno lo stile socio-culturale della città. Noi alla Juventus abbiamo da sempre preferito calciatori che fossero prima di tutto grandi persone fuori dal terreno di gioco, posate, serie, senza troppi grilli per la testa, che fossero concentrati sul loro "lavoro" e assolutamente dediti alla causa. 

 

Ovviamente abbiamo avuto anche noi i nostri calciatori un po' esuberanti, e qualche testa calda non ci è mancata. Ma in generale, l'ambiente torinese ha sempre funzionato da selettore di determinate personalità... personalità che sono da sempre richieste alla Juventus. Io questa la trovo un'ottima cosa, ed è, a mio giudizio, uno dei motivi fondamentali che spiegano la continuità di vittoria della Juve nel corso del tempo, che è quasi un'unicum a livello mondiale.

 

Se questo significa rinunciare a determinati calciatori... pazienza. Alla Juventus la cultura del lavoro è tutto. 

 

Se questo significa non avere le stesse possibilità di crescita di squadre che risiedono in metropoli europee... è vero, ma la società è consapevole di questo, e il nostro sviluppo passa quindi per vie traverse.

 

Insomma, qualche criticità legata alle caratteristiche di Torino può esserci, ma io non me ne preoccupo, perchè per me la Juventus non sarebbe mai esistita se fosse nata in qualunque altra città. Juventus e Torino città sono un binomio indissolubile, la squadra e la società hanno assorbito in pieno gli elementi caratterizzanti dell' ambiente torinese, senza i quali la Juventus non sarebbe mai diventata la Juventus.

Condivido e sottoscrivo integralmente.

Era esattamente questo lo spirito del topic, non certo dar credito alle sparate di Dani Alves. Men che meno opinare sulla straordinaria attrattività di Torino. Ma solo mettersi nell'ottica con cui fanno le loro scelte alcune tipologie di giocatori. Alcune appunto, non tutte.

 

(il tuo nick è rivelatore ;-)

 

Modificato da Magiajuve
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
34 minuti fa, greenday2 ha scritto:

quanto siete piccati mamma mia.

Il problema è UN PROBLEMA. Che lo dica Alves, che lo dica l'ultimo scemo di guerra o che lo dica il Presidente della Repubblica.

Torino è una bellissima città, ma è una città un po lontano da tutto e tutti. Ha una sua storia, ma non è un vero e proprio centro metropolitano. Ed e' un "bias geografico" che la Juve soffre da sempre, non perchè lo dice quel fuori di testa di Alves.

Non ha lo stesso carattere che ha Milano in Italia e non ha nemmeno lo stesso traffico infrastrutturale.

Ed e' un problema che affligge per l'appunto anche Manchester ma che soffriva anche Barcellona prima del boom post olimpico. Ah, per certi versi è un problema che affligge anche Monaco di Baviera.

D'altro canto, il fattore geografico premia squadre come Chelsea ed Arsenal che possono vantare la carta Londra NONOSTANTE squadre non di primo livello (mi riferisco piu che altro all'Arsenal ovviamente).

Ovviamente nulla che un buon stipendio non possa colmare (stiamo cmq parlando di Torino, non esattamente Boretto sul Po), ma si parla di parità di condizioni.

E' inutile che vi innervosite cosi, altrimenti sembrate i Napoletani appena gli toccano Napoli (città che per loro tutti al mondo adorano ed aspirano, quando è l'esatto contrario).

 

Quindi secondo te perchè Alves l'anno scorso non è andato a Milano anzichè venire a Torino?

 

Manchester ha gli stessi problemi? però Pogba è andato a Manchester e mica solo lui.

 

Chelsea e Arsenal possono vantare la carta Londra? Lazio e Roma possono vantare la carta Roma.....

Lo stesso Chelsea prima dell'arrivo di Abrahmovic stentava a rimanere nella Premier League, negli anni 80 stazionava tra la serie b e serie c inglese, alla faccia di Londra.....

 

Parigi è molto più metropoli di Torino? senza dubbio, ma fino a 6/7 anni fa, prima dell'avvento dello sceicco il PSG praticamente non esisteva.....

 

Anche Berlino è una metropoli molto attrattiva, eppure non ci va nessuno all'Hertha Berlino.....

 

posso continuare all'infinito.

Modificato da troppogobbo1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63077 messaggi
2 ore fa, Garby ha scritto:

Non credo che Manchester sia molto più fashion 

.quoto

E a Parigi con tutta la sua mondanità, prima dell'arrivo dei miliardi dello Sceicco, il PSG era quasi meno attrattivo del Chievo.asd

Modificato da Tiger Jack

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi

Ad oggi mi risulta che Londra,Barcellona e Parigi siano tre città dove non si può vivere proprio tranquillamente essendoci stati attentati...quindi eviterei di spacciarle come piazze così attraenti onestamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103843 messaggi

Una conferma può essere trovata anche nel caso di Napoli. Più di un calciatore si è lamentato di come ha vissuto la propria esperienza lì, a causa di fattori ambientali (anche se io penso soprattutto a causa del dover avere a che fare con De Laurentiis .asd). Vero è che altri ci si  sono trovati benissimo, vedi Mertens che a Napoli fa pure le pizze .asd.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...