Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - 2° G. Rit. ] Juventus F.C. - F.C. Barcelona 0-0

Recommended Posts

Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi
2 minuti fa, Shaft ha scritto:

Perche' Mandzukic gli garantisce la copertura che tanto vuole, Tevez descrisse in una parola benissimo il personaggio. Il calcio italiota e' cosi, prima difendere e se capita segna pure.

Nein nein nein nein nein nein nein nein nein nein nein nein nein nein nein und nein .asd

 

È stato detto in tutte le salse dal mister

 

Non è per quello,è per la fisicità...lo definisce unico in rosa ed è vero (purtroppo)

 

La copertura pure cuadrado te la garantisce,non è questa la discriminante 

 

Facciamo crescere di 28 cm d.costa o mettiamogli un tacco 28 e vedi come lo fa giocare

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25032 messaggi
2 minuti fa, Ale29 ha scritto:

Io mi tengo sul 4-2-3-1

 

Buffon

De Sciglio Barzagli Chiellini Alex Sandro

Pjanic Matuidi

Cuadrado Dybala D.Costa

Higuain

 

Concordo, penso sia la formazione più sensata, magari avvicinando più Dybala ad Higuain.

Parliamo tanto di Mandzukic fuori ruolo ma anche Dybala a mio parere dietro la punta è super limitato, dovrebbe giocare quasi sulla stessa linea del pipita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34835 messaggi
5 minuti fa, Ale29 ha scritto:

 

Anche perchè è un riferimento importante, fisicamente e come personalità

Cosi come inutile on questo modulo. Dovremmo avere due grandi esterni che ti creano gioco e invece ne teniamo costantemente due in panca per far giocare lui che rimane inchiodato sulla linea di centrocampo.

4 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Il problema è che Allegri ci mette sempre troppo a cambiare,a parte il 1 anno dove ha cambiato dopo pochi mesi,quello che disse Tevez onestamente non mi colpisce molto anche perchè poi lo stesso Tevez non è che si sia dimostrato un luminare e comunque ci tengo a sottolineare che proprio sotto la guida di Allegri ha vissuto la sua miglior stagione in Champions .asd

Non importa, e' piu Tevez che ha regalato ad Allegri un percorso in Champions che non aveva mai fatto prima, che il contrario. Allegri ha una tattica italiota che non serve piu, non ha nemmeno piu i giocatori per continuare ad usarla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34835 messaggi
3 minuti fa, JjOkocha ha scritto:

Nein nein nein nein nein nein nein nein nein nein nein nein nein nein nein und nein .asd

 

È stato detto in tutte le salse dal mister

 

Non è per quello,è per la fisicità...lo definisce unico in rosa ed è vero (purtroppo)

 

La copertura pure cuadrado te la garantisce,non è questa la discriminante 

 

Facciamo crescere di 28 cm d.costa o mettiamogli un tacco 28 e vedi come lo fa giocare

 

 

La sua fisicita' ci limita nel gioco, e di fatto lo usa per coprire di piu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29200 messaggi
7 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

mh

.penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
1 minuto fa, Shaft ha scritto:

 

Non importa, e' piu Tevez che ha regalato ad Allegri un percorso in Champions che non aveva mai fatto prima, che il contrario. Allegri ha una tattica italiota che non serve piu, non ha nemmeno piu i giocatori per continuare ad usarla.

Mah non saprei,Tevez in Champions non è che abbia fatto mai chissà che differenza nella sua carriera forse come quell'anno li non lo si è mai visto giocare,Allegri comunque decise di lasciare la difesa a 3 di Conte e introdurre il rombo con i 4 fenomeni del centrocampo tutti in campo,diciamo che aveva ereditato una Juve che nel modulo e negli interpreti di europeo aveva poco e nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10862 messaggi
4 minuti fa, Shaft ha scritto:

Cosi come inutile on questo modulo. Dovremmo avere due grandi esterni che ti creano gioco e invece ne teniamo costantemente due in panca per far giocare lui che rimane inchiodato sulla linea di centrocampo.

Non importa, e' piu Tevez che ha regalato ad Allegri un percorso in Champions che non aveva mai fatto prima, che il contrario. Allegri ha una tattica italiota che non serve piu, non ha nemmeno piu i giocatori per continuare ad usarla.

 

Allegri c'è arrivato pure senza Tevez in finale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
8 minuti fa, Ale29 ha scritto:

 

Allegri c'è arrivato pure senza Tevez in finale

Non è questione di Tevez o meno in Champions,per dire Mou al Real con CR7,Higuain ecc non ci è mai arrivato,ma l'ha vinta col Porto .asd

 

Io ho stima di Allegri e come dico sempre in Europa ci ha fatto crescere in modo evidente,ma in questo avvio di stagione ha commesso alcuni errori che da uno come lui non mi aspetto perchè è uno sveglio e ne sa di calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34835 messaggi
9 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Mah non saprei,Tevez in Champions non è che abbia fatto mai chissà che differenza nella sua carriera forse come quell'anno li non lo si è mai visto giocare,Allegri comunque decise di lasciare la difesa a 3 di Conte e introdurre il rombo con i 4 fenomeni del centrocampo tutti in campo,diciamo che aveva ereditato una Juve che nel modulo e negli interpreti di europeo aveva poco e nulla

No pero' ne ha anche vinta una. Sinceramente trovo assurdo pensare che un campione come Tevez sia stato facilitato dall'allenatore nel fare una buona stagione o competizione, possiamo dire forse che tutti e due possono aver avuto vantaggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
Adesso, Shaft ha scritto:

No pero' ne ha anche vinta una. Sinceramente trovo assurdo pensare che un campione come Tevez sia stato facilitato dall'allenatore nel fare una buona stagione o competizione, possiamo dire forse che tutti e due possono aver avuto vantaggi.

Ne ha vinta una ma i protagonisti di quel Man Utd sono stati ben altri e lo sai bene,vantaggi entrambi già suona meglio, io quel pallone a limite dell'area a Berlino sparato alto ancora me lo sogno .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34835 messaggi
11 minuti fa, Ale29 ha scritto:

 

Allegri c'è arrivato pure senza Tevez in finale

Non c'entra niente con il discorso di Tevez e sulle qualita' di Tevez, poi e' meglio che cominciasse anche a vincerne una, arrivare sempre in finale e fare solo figure di M***A, non e' da considerarsi un vanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34835 messaggi
1 minuto fa, Paganese26 ha scritto:

Ne ha vinta una ma i protagonisti di quel Man Utd sono stati ben altri e lo sai bene,vantaggi entrambi già suona meglio, io quel pallone a limite dell'area a Berlino sparato alto ancora me lo sogno .asd

Lui faceva parte della squadra e giocava, protagonista assoluto o meno c'era. io comunque non capisco, ma e' un difetto mio, come si possa considerare Allegri uno che ha un cammino vittorioso in Champions. Spiego meglio, arrivare sempre in finale e fare puntualmente figure di M***A, e' un vanto?. E parlo di figure di M***A perche' abbiamo fatto proprio figure di M***A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
8 minuti fa, Shaft ha scritto:

Lui faceva parte della squadra e giocava, protagonista assoluto o meno c'era. io comunque non capisco, ma e' un difetto mio, come si possa considerare Allegri uno che ha un cammino vittorioso in Champions. Spiego meglio, arrivare sempre in finale e fare puntualmente figure di M***A, e' un vanto?. E parlo di figure di M***A perche' abbiamo fatto proprio figure di M***A.

Ho parlato di salto di qualità in Europa ha raccolto una squadra che in Europa aveva paura anche di mettere piede in campo quando risuonava l'inno della Champions,che Tevez abbia fatto parte di quella squadra va bene ma non ha mai deciso uno di quei match come fatto da CR7 o Rooney,in finale arrivarci non è mai una cosa facile che fai battendo le mani,a Berlino figura di M***A anche no siamo stati in partita sino a fine match il 3 gol arrivato nel recupero con noi tutti avanti giustamente cercando il pari,alcune volte gli episodi in finale ti devono anche girare tipo il rigore non dato a Pogba sul punteggio di 1-1 sulla ripartenza poi abbiamo preso gol,col Real abbiamo fatto un primo tempo molto positivo poi qualcosa si sarà rotto all'intervallo,che abbia perso 2 finali non fa di lui un incapace,il grande Lippi che ritengo il miglior tecnico avuto dalla Juve nella sua storia ne ha perse 3 su 4. 

Aggiungo che abbiamo perso 2 finali arrivando a giocare forse con 2 squadre tra le più forti degli ultimi 20-30 anni, con all'interno 2 giocatori che hanno segnato la storia del calcio moderno,magari beccare un Chelsea,Liverpool o un Bayern con mezza difesa di pensionati come capitato altri e poteva cambiare la musica

Modificato da Paganese26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi

Secondo me l'impiego di costa implica il centrocampo a tre. Con lui ed il centrocampo a due siamo troppo leggeri e perdiamo una linea d'uscita, che dobbiamo recuperare mettendone un altro dentro il campo.

Ci siamo fatti trovare scoperti dalla Samp con i due in mezzo, figuriamoci a farlo con il Barcellona.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10862 messaggi
19 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Non è questione di Tevez o meno in Champions,per dire Mou al Real con CR7,Higuain ecc non ci è mai arrivato,ma l'ha vinta col Porto .asd

 

Io ho stima di Allegri e come dico sempre in Europa ci ha fatto crescere in modo evidente,ma in questo avvio di stagione ha commesso alcuni errori che da uno come lui non mi aspetto perchè è uno sveglio e ne sa di calcio

 

Ha scritto che è Tevez ad aver regalato un percorso in champions ad Allegri, mi pare che qualcosa abbia combinato anche senza la presenza dell'argentino.

Poi  quello che non va oggi è un'altra questione, che nulla c'entra.

18 minuti fa, Shaft ha scritto:

Non c'entra niente con il discorso di Tevez e sulle qualita' di Tevez, poi e' meglio che cominciasse anche a vincerne una, arrivare sempre in finale e fare solo figure di M***A, non e' da considerarsi un vanto.

 

L'hai scritto tu eh, che Tevez gli avrebbe regalato questo percorso. Ho solo fatto notare che lo ha ripetuto anche senza l'argentino scuola Boca. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
50423 messaggi
57 minuti fa, Ale29 ha scritto:

Balzarini parla di "valutazione della condizione di Mandzukic"...ecco, magari, se capita...

 

Occhio che magari ci mette Sturaro li .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
49 minuti fa, JjOkocha ha scritto:

Nein nein nein nein nein nein nein nein nein nein nein nein nein nein nein und nein .asd

 

È stato detto in tutte le salse dal mister

 

Non è per quello,è per la fisicità...lo definisce unico in rosa ed è vero (purtroppo)

 

La copertura pure cuadrado te la garantisce,non è questa la discriminante 

 

Facciamo crescere di 28 cm d.costa o mettiamogli un tacco 28 e vedi come lo fa giocare

 

 

 

la fisicità

che mestizia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi
36 minuti fa, Shaft ha scritto:

La sua fisicita' ci limita nel gioco, e di fatto lo usa per coprire di piu.

Perché la sua fisicità è sfruttata male

 

Della fisicità in fascia non te ne fai molto 

 

Il problema non è mangiucchio in sé...la fisicità serve eccome in alcune circostanze e te lo dice allegri che serve nelle due fasi di gioco

 

Le sue torri (palloni che solo lui in rosa può andare a prendere,ecco perché definito unico) spesso ci hanno permesso di arrivare ad una conclusione (gol o non gol...anche domenica con la samp)

 

Ne sto parlando anche nel suo topic #bastaesterno....

 

Quel gol arriva comunque da una sua torre

 

Allora sfruttiamola al meglio quest arma della fisicità 

 

Mettiamolo punta insieme ad higuain o dybala 

 

Con cuadrado a dx e d.costa a sx che crossano a raffica e bene quanti gol portebbe fare di testa...?

 

Va lasciato in panca uno dei 2 argentini,però se mangiucchio deve giocare per forza per me ha piu senso questo...la sua fisicità la sfrutti al meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi
1 minuto fa, joyce ha scritto:

 

la fisicità

che mestizia

La fisicità in fascia...allora son d accordo

 

A me la fisicità centralmente (quindi a cc o in attacco) non dispiace

 

Ce l abbiamo mangiucchio...ed è forterrimo nel gioco aereo

 

Allora sfruttiamola sta qualità...manco dici che non hai ali che non sappiano crossare

 

Cristo abbiamo d.costa e cuadrado che crossano bene o molto bene...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25032 messaggi
19 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Secondo me l'impiego di costa implica il centrocampo a tre. Con lui ed il centrocampo a due siamo troppo leggeri e perdiamo una linea d'uscita, che dobbiamo recuperare mettendone un altro dentro il campo.

Ci siamo fatti trovare scoperti dalla Samp con i due in mezzo, figuriamoci a farlo con il Barcellona.

 

Se giochi in 60/70 metri come facciamo noi senz'altro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
2 minuti fa, JjOkocha ha scritto:

La fisicità in fascia...allora son d accordo

 

A me la fisicità centralmente (quindi a cc o in attacco) non dispiace

 

Ce l abbiamo mangiucchio...ed è forterrimo nel gioco aereo

 

Allora sfruttiamola sta qualità...manco dici che non hai ali che non sappiano crossare

 

Cristo abbiamo d.costa e cuadrado che crossano bene o molto bene...

 

ma mandzukic gioca esterno alto

mettilo centravanti e poi vedi come serve, la sua capacità di difendere la palla e fare a sportellate

ma lì, defilato, il 70% dell'energia positivia è sprecato

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi
1 minuto fa, joyce ha scritto:

 

ma mandzukic gioca esterno alto

mettilo centravanti e poi vedi come serve, la sua capacità di difendere la palla e fare a sportellate

ma lì, defilato, il 70% dell'energia positivia è sprecato

Leggi Il post appena sopra in cui rispondo a te .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
4 minuti fa, JjOkocha ha scritto:

Leggi Il post appena sopra in cui rispondo a te .asd

 

 

sì, lo avevo visto Jj, ti rispondevo a quello

che sono d'accordo

forse mi sono espresso male :sisi:

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 27-Apr-2024
0 messaggi

mandzukic fa quello che faceva pogba con allegri

praticamente terzino, mezzala, esterno alto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34835 messaggi
52 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Ho parlato di salto di qualità in Europa ha raccolto una squadra che in Europa aveva paura anche di mettere piede in campo quando risuonava l'inno della Champions,che Tevez abbia fatto parte di quella squadra va bene ma non ha mai deciso uno di quei match come fatto da CR7 o Rooney,in finale arrivarci non è mai una cosa facile che fai battendo le mani,a Berlino figura di M***A anche no siamo stati in partita sino a fine match il 3 gol arrivato nel recupero con noi tutti avanti giustamente cercando il pari,alcune volte gli episodi in finale ti devono anche girare tipo il rigore non dato a Pogba sul punteggio di 1-1 sulla ripartenza poi abbiamo preso gol,col Real abbiamo fatto un primo tempo molto positivo poi qualcosa si sarà rotto all'intervallo,che abbia perso 2 finali non fa di lui un incapace,il grande Lippi che ritengo il miglior tecnico avuto dalla Juve nella sua storia ne ha perse 3 su 4. 

Aggiungo che abbiamo perso 2 finali arrivando a giocare forse con 2 squadre tra le più forti degli ultimi 20-30 anni, con all'interno 2 giocatori che hanno segnato la storia del calcio moderno,magari beccare un Chelsea,Liverpool o un Bayern con mezza difesa di pensionati come capitato altri e poteva cambiare la musica

Forse si o forse no, ma due su due e' un risultato osceno. Tra l'altro avevi piu possibilita' di vincerla al primo anno che nel secondo, dove per alcuni, eri anche il favorito. Ma a parte questo, Allegri non mi sembra un allenatore capace di impostare una finale, ha perso tutte quelle di Champions, se non sbaglio pure quelle di Super Coppa e quelle di Coppa Italia le ha vinte all'ultimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...