Vai al contenuto
Nyarlathotep

Il capolavoro tattico di Allegri spiegato da Ultimo Uomo

Recommended Posts

Joined: 16-Aug-2013
13901 messaggi
33 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Naaaaaa 

Va sempre bene ricordare che le giustificazioni trovate per le sconfitte in Europa dovrebbero valere anche in senso contrario in Italia...... 

 

Il fatturato e la differenza di rose o le si considerano sempre o mai..... 

 

Coi se non vai da nessuna parte.

 

La Juve ha concesso occasioni al Napoli? No.

 

La Fiorentina? Si.

 

Ma volendo ok, concediamo il beneficio del dubbio e del fatturato alla Fiorentina. Sta di fatto che non hai la controprova, SE AVESSE AVUTO giocatori più forti avrebbe concesso qualcosa al Napoli? E chi lo sa.

La realtà che che non sono prestazioni difensive paragonabili.

 

Loro non avranno i nostri giocatori, però sminuire il lavoro tattico di Allegri anche no.

Modificato da orlando9164

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
17 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

Coi se non vai da nessuna parte.

 

La Juve ha concesso occasioni al Napoli? No.

 

La Fiorentina? Si.

 

Ma volendo ok, concediamo il beneficio del dubbio e del fatturato alla Fiorentina. Sta di fatto che non hai la controprova, SE AVESSE AVUTO giocatori più forti avrebbe concesso qualcosa al Napoli? E chi lo sa.

La realtà che che non sono prestazioni difensive paragonabili.

 

Loro non avranno i nostri giocatori, però sminuire il lavoro tattico di Allegri anche no.

Ah... Noi non abbiamo concesso nessuna occasione al Napoli? 

 

Che strano.... Quella su calcio d'angolo con parata di Buffon come la chiami? 

 

L'altra parata di Buffon nel primo tempo come la chiami? 

 

Il tiro al volo uscito di poco di n'zign come lo chiami? 

 

Capisco che devi difendere strenuamente allegri però non esagerare con le post verità.....

 

Sarebbe bastato che, voi della task Force di allegri, non giustifichiate sempre le finali perse con le rose e il fatturato :sisi:

Modificato da troppogobbo1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
44 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Ah perché su questo forum nessuno ha mai scritto che le finali di champions le abbiamo perse per la differenza di rosa e fatturato con real e Barcellona???? 

:261::261::261:

 

Ma sei serio tu? 

penso sia leggeririssimamente diverso se si presenta ai microfoni d'una conferenza stampa l'allenatore (ignobilmente lasciato solo, va detto ad onore di Sarri) o se lo scrive un anonimo utente, magari troll, su un forum di tifosi…

 

se è per questo dopo Cardiff s'è letto di tutto

magari si fosse parlato di budget, c'era gente che volefa impalare Gigi sui tiranti dello Stadium

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
2 hours ago, sempresoloforzajuventus said:

Cavolo. Mi ero persa questa perla.:|

Meglio che non commento ché questa roba mi fa cadere le braccia...

Commenta pure, gli scazzi di Allegri con i giocatori sono accertati fin dai tempi del milan, vatti a rileggere le interviste dei giocatori dopo la sua dipartita.

 

Da noi ci sono i casi di Vidal, apostrofato a mezzo stampa, Tevez che gli diede platealmente del cagon, Bonucci che lo sfanculò in mondovisione, Mandzukic, Lichsteiner e Dybala che reagirono male ad un cambio (al milan cito Ibra, Zambrotta e Gattuso, che disse apertamente che fu Allegri a fare fuori lui e Nesta, per non parlare di Pirlo).

 

Ma per voi sono tutte teorie, Allegri è bravo a gestire lo spogliatoio come nessuno altro. Intanto io ci aggiungo Pjanic e pure Marchisio, che non penso sia così contento di esser ormai la terza scelta del centrocampo.

 

Se poi vogliamo credere a tutto quello che ci racconta l'apostolo Max non so cosa dirvi, fate pure. Io ho visto gente come Del Piero, Trezeguet, Camoranesi e Nedved fare apertamente fuori un allenatore, per cui non mi stupisco più di nulla.

 

Pure Ancelotti è riuscito nell'impresa di mettersi contro mezzo spogliatoio crucco. Ma invece dobbiamo sentire parlare di capolavoro tattico anzichè di una partita di rimessa, e di un match preparato alla grande per partorire un pari casalingo contro una squadra che non ha assolutamente più di noi, ci siamo preoccupati di Candreva e Perisic, manco fossero Ronaldo e Robben. Noi invece teniamo Costa in panca perchè Mandzukic ci dà più copertura, facciamo fare 1000 cross a Cuadrado quando Higuain di testa non ne prende mezza.

 

Pregate che le cose vadano bene, perchè altrimenti in caso contrario vedrete quanti mugugni verranno a galla, perchè finchè si vince va tutto bene e si deve stare zitti, ma in caso contrario...

 

Io spero che la stagione ci porti il settimo scudetto, in CL se giochiamo con la mentalità di sabato sera (una marea di amici interisti basiti dalla nostra formazione) con gli inglesi ne prendiamo 3 all'andata e 3 al ritorno.

 

Incrociamo le dita, ma poi a giugno si deve passare ai saluti con Allegri e lo staff, non per altro anche per un discorso puramente motivazionale. L'allenatore dopo 4 anni puzza, il mondo è pieno di casi simili.

 

E Marotta è stato chiaro, arrivare secondi sarebbe un fallimento, ricordatevi le sue parole.

 

E se non vinceremo voglio vedere i fanboys di Allegri cosa diranno, probabilmente sarà colpa di Sandro, Dybala e Costa ( guarda a caso sono quelli che hanno fatto gli assist nelle ultime partite importanti vinte) non di chi non ha saputo dare un gioco da 4 anni.

 

 

Modificato da Nameless
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
8 hours ago, Juve la mia passione said:

 

no pjanic è uscito al 85, la prima cagata grossa l'ha fatta mettendo dybala per khedira e cambiando assetto tattico.

poi su pjanic e chiellini non sono proprio convinto.... pjanic era incavolato nero quando è uscito tanto che allegri prova a dirgli qualcosa ripetutamente, quindi o era incazzato perchè voleva uscire molto prima ( ma visto come giocava non sembrava proprio avere problemi, anzi ) oppure non voleva uscire.

su chiellini se sta male o lo cambi oppure fai il cambio, mancavano 5 minuti più recupero, e anche qui se chiello dice di poter avere bisogno del cambio lo togli e basta senza rischiarlo.

 

comunque la si mette l'altra sera allegri ha fatto scelte non sagge o positive.

 

e ripeto il primo cambio giustamente è stato togliere khedira ma li doveva entrare un altra mezzala e non dybala sicuramente!!

è con il primo cambio che ha modificato tutto l'assetto tattico!!

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
7 minuti fa, plotino ha scritto:

penso sia leggeririssimamente diverso se si presenta ai microfoni d'una conferenza stampa l'allenatore (ignobilmente lasciato solo, va detto ad onore di Sarri) o se lo scrive un anonimo utente, magari troll, su un forum di tifosi…

 

se è per questo dopo Cardiff s'è letto di tutto

magari si fosse parlato di budget, c'era gente che volefa impalare Gigi sui tiranti dello Stadium

 

 

Troll? Utenti anonimi? 

Guarda che quelle giustificazioni le hanno tirate fuori utenti di cui posso metterci io la mano sul fuoco nonostante ci scontriamo su questo punto. 

Non lo avrai detto tu, ma ti assicuro che davvero moltissimi utenti dicono, e continuano a ripetere il refrain "allegri ha vinto 3 scudetti 3 coppe Italia e fatto 2 finali di champions perse contro squadre con rosa e fatturato migliori ".......

 

la "scusa" del fatturato o la si usa sempre o non la si usa mai.... Non solo per le finali di champions perché fa comodo per difendere ad ogni costo allegri ma soprattutto le proprie posizioni che si adottano qui dentro. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
38173 messaggi

a me più passa il tempo e più allegri piace

 

questa stagione, per tanti aspetti, è molto complicata e la sta gestendo bene

 

si può far meglio? sì, sempre. ma la perfezione non è di questo mondo

 

lui è comunque sul pezzo e sempre sveglio. sicuramente il gioco non è proprio il top, eppure anche quest'anno sta quadrando il cerchio con un assetto difensivo in netto miglioramento e quindi un equilibrio complessivo che non potrà che favorirci

 

alcuni problemi poi (l'enigma dybala o il gemello scarso di a.sandro...roba non da poco) non sono affatto imputabili a lui

 

sabato con l'inda ha preparato un altro ottimo piano tattico, tanto che dopo aver fatto sfogare i cinesi gli abbiamo messi li negli ultimi 35 metri

 

avessimo vinto, sarebbe stato un mezzo capolavoro tattico

 

nel frattempo 180 minuti con le due capoliste e mai seriamente abbiamo rischiato di subire un gol, mentre ne potevamo fare molti di più

 

non è facile tenere sul pezzo un gruppo che vince da 6 anni e lui lo sta facendo. non tanti sarebbero all'altezza del compito

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13901 messaggi
48 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Ah... Noi non abbiamo concesso nessuna occasione al Napoli? 

 

Che strano.... Quella su calcio d'angolo con parata di Buffon come la chiami? 

 

L'altra parata di Buffon nel primo tempo come la chiami? 

 

Il tiro al volo uscito di poco di n'zign come lo chiami? 

 

Capisco che devi difendere strenuamente allegri però non esagerare con le post verità.....

 

Sarebbe bastato che, voi della task Force di allegri, non giustifichiate sempre le finali perse con le rose e il fatturato :sisi:

 

Si ma.. continua a non c'entrare niente il fatturato .asd in finale la differenza non l'ha fatta né Allegri né Zidane (che comunque ha preparato bene la partita), ma Ronaldo.

Non è che una prestazione tattica si valuta anche dal fatturato... Voglio dire, ieri il Chievo ha subito zero gol, e ciò vuol dire che Maran ha fatto un capolavoro tattico? No, deve ringraziare Sorrentino che ha preso anche le mosche.

 

 

Poi dai su, il calcio d'angolo... Da quando l'organizzazione tattica di una squadra si vede da un calcio d'angolo subito :261: stavamo parlando di occasioni dovute a imperfezioni tattiche OVVIAMENTE, dato che il topic parla di questo.

 

E l'"occasione" di Insigne il pallone è uscito fuori di due metri, con Buffon che copriva lo specchio e forse anche di più, ovvero una posizione in cui non avrebbe mai potuto segnare.

 

Poi mi spiace ma a generalizzare capiti male, Allegri lo critico quando sbaglia (come dovresti aver letto per ieri e per altre partite), quindi tranquillo che la mia difesa nei suoi confronti in questa occasione è ben motivata e non basata su altro, perciò non credere che stai parlando con un utente che lo difende a prescindere perché non è così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
9 minutes ago, sempresoloforzajuventus said:

Ecco.

Ora le braccia mi sono cadute.

Sembra tu non veda l'ora che scoppi chissà quale caos...

Io di giocatori che non appena vengono sostituti abbracciano l'allenatore ringraziandolo non ne ho mai visti.

Se a supporto della tua teoria utilizzi Tevez che fu inopportuno ed ebbe una reazione senza senso non so che dirti. 

Se poi a supporto della tua tesi utilizzi Bonucci bè qui proprio resto quasi senza parole: un giocatore con manie di protagonismo che vuole fare il capetto senza averne alcun diritto sarebbe la dimostrazione di cosa?

E cosa metti a fare in mezzo Marchisio?

Credi non sia contento e quindi?

Cosa supponi?

Cosa vuoi inventare?

 

 

Vedi io non voglio proprio credere a nessuno in maniera incondizionata.

Io cerco di guardare le cose con equilibrio...elemento totalmente assente nel tuo post che è il solito assemblaggio di luoghi comuni e false verità su un allenatore che ancora oggi fatico a capire cosa abbia fatto per essere così odiato.

 

 

Oltre alle parole di Marotta, mi ricorderò delle tue previsioni sulla Champions.

E i tuoi amici interisti ringrazino la traversa e il portiere che si ritrovano altrimenti la formazione di fronte alla quale sono rimasti basiti gli avrebbe fatto le scarpe.

 

Io incrocio le dita perché tifo la mia squadra e voglio che tutto proceda per il meglio...A giugno si vedrà cosa succederà e cosa sarà meglio per il futuro della Juventus.

 

 

Ma io spero ASSOLUTAMENTE di sbagliarmi, ci mancherebbe.

 

A te può anche cascare di tutto a leggere certe cose, ma gli scazzi che ti ho riportato sono tanti, documentati e non luoghi comuni o false verità, ti invito a rileggere certe interviste di Ibra o Gattuso, tanto per cominciare, per non parlare di quanto ha detto Pirlo nel suo libro. Se poi più di un giocatore lo sfancula, io comincerei a far vacillare la certezze che sono tutti squilibrati contro il povero Max.

 

A me cascano i co*****i quando arriva la prima in classifica a giocare per il pari ed Allegri gli regala Alex Sandro, Douglas Costa e Dybala.

 

Poi leva il migliore Pjianic per Bentancur.

 

Ma va tutto bene, io sono pessimista e porto negatività. Seguo il calcio da 30 anni, certi prodromi delle stagioni no sono evidenti, poi si sa che nel calcio non esistono certezze, ma qualche dubbio sulla gestione della nostra rosa me lo farei venire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
1 minuto fa, orlando9164 ha scritto:

 

Si ma.. continua a non c'entrare niente il fatturato .asd in finale la differenza non l'ha fatta né Allegri né Zidane (che comunque ha preparato bene la partita), ma Ronaldo.

Non è che una prestazione tattica si valuta anche dal fatturato... Voglio dire, ieri il Chievo ha subito zero gol, e ciò vuol dire che Maran ha fatto un capolavoro tattico? No, deve ringraziare Sorrentino che ha preso anche le mosche.

 

 

Poi dai su, il calcio d'angolo... Da quando l'organizzazione tattica di una squadra si vede da un calcio d'angolo subito :261: stavamo parlando di occasioni dovute a imperfezioni tattiche OVVIAMENTE, dato che il topic parla di questo.

 

E l'"occasione" di Insigne il pallone è uscito fuori di due metri, con Buffon che copriva lo specchio e forse anche di più, ovvero una posizione in cui non avrebbe mai potuto segnare.

 

Poi mi spiace ma a generalizzare capiti male, Allegri lo critico quando sbaglia (come dovresti aver letto per ieri e per altre partite), quindi tranquillo che la mia difesa nei suoi confronti in questa occasione è ben motivata e non basata su altro, perciò non credere che stai parlando con un utente che lo difende a prescindere perché non è così.

Ma come siete bravi a rigirare le frittate :261:

 

prima parli di "nessuna occasione concessa"....poi dici che sul calcio d'angolo non si vede l'organizzazione tattica dj una squadra .asd

 

Facciamo così... Hai ragione.... 

"capolavoro tattico" sia :261:

 

Strano però che i napulilli abbiano perso 3 giorni dopo e pareggiato ieri contro 2 squadracce..... 

Niente "capolavori tattici" in questo caso..... Solo allegri li fa i "capolavori" :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
2 minutes ago, troppogobbo1897 said:

Ma come siete bravi a rigirare le frittate :261:

 

prima parli di "nessuna occasione concessa"....poi dici che sul calcio d'angolo non si vede l'organizzazione tattica dj una squadra .asd

 

Facciamo così... Hai ragione.... 

"capolavoro tattico" sia :261:

 

Strano però che i napulilli abbiano perso 3 giorni dopo e pareggiato ieri contro 2 squadracce..... 

Niente "capolavori tattici" in questo caso..... Solo allegri li fa i "capolavori" :sisi:

Avessimo perso noi in casa come ha fatto il Napoli avremmo parlato di vergognoso catenaccio avversario, altro che di capolavoro tattico.

 

L'unico capolavoro è stato il contropiede di Costa e Dybala, due in panca sabato sera.

 

A volte bisognerebbe mettersi nei panni degli altri per valutare meglio il quadro generale della situazione.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
7 minuti fa, Nameless ha scritto:

Avessimo perso noi in casa come ha fatto il Napoli avremmo parlato di vergognoso catenaccio avversario, altro che di capolavoro tattico.

 

L'unico capolavoro è stato il contropiede di Costa e Dybala, due in panca sabato sera.

 

A volte bisognerebbe mettersi nei panni degli altri per valutare meglio il quadro generale della situazione.

 

Sento e leggo spesso il parere di altri. Il minimo della considerazione sui nostri in realtà lo si vive proprio qua dentro .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13901 messaggi
9 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Ma come siete bravi a rigirare le frittate :261:

 

prima parli di "nessuna occasione concessa"....poi dici che sul calcio d'angolo non si vede l'organizzazione tattica dj una squadra .asd

 

Facciamo così... Hai ragione.... 

"capolavoro tattico" sia :261:

 

Strano però che i napulilli abbiano perso 3 giorni dopo e pareggiato ieri contro 2 squadracce..... 

Niente "capolavori tattici" in questo caso..... Solo allegri li fa i "capolavori" :sisi:

 

Non me la sono rigirata...

 

Pensavo che fosse SOTTOINTESO che, nel sottolineare l'efficacia di una partita bene impostata dal punto di vista TATTICO, si dovrebbero intendere le occasioni su azione, e non quelle di un normale calcio d'angolo (dovuto peraltro a De Sciglio che non salta).

 

 

 

Se poi per te un'occasione, l'unica, su CALCIO D'ANGOLO influisce sul giudizio TATTICO di una partita alzo le mani e la prossima volta specifico meglio, dato che l'argomento del discorso, nonché titolo di questo topic, evidentemente non è abbastanza chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6751 messaggi
15 minuti fa, Nameless ha scritto:

Ma io spero ASSOLUTAMENTE di sbagliarmi, ci mancherebbe.

 

A te può anche cascare di tutto a leggere certe cose, ma gli scazzi che ti ho riportato sono tanti, documentati e non luoghi comuni o false verità, ti invito a rileggere certe interviste di Ibra o Gattuso, tanto per cominciare, per non parlare di quanto ha detto Pirlo nel suo libro. Se poi più di un giocatore lo sfancula, io comincerei a far vacillare la certezze che sono tutti squilibrati contro il povero Max.

 

A me cascano i co*****i quando arriva la prima in classifica a giocare per il pari ed Allegri gli regala Alex Sandro, Douglas Costa e Dybala.

 

Poi leva il migliore Pjianic per Bentancur.

 

Ma va tutto bene, io sono pessimista e porto negatività. Seguo il calcio da 30 anni, certi prodromi delle stagioni no sono evidenti, poi si sa che nel calcio non esistono certezze, ma qualche dubbio sulla gestione della nostra rosa me lo farei venire.

saresti così gentile da linkarmi le interviste di Ibra e Gattuso e quello che ha scritto Pirlo nel suo libro?

Mi interessa molto

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
32 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Troll? Utenti anonimi? 

Guarda che quelle giustificazioni le hanno tirate fuori utenti di cui posso metterci io la mano sul fuoco nonostante ci scontriamo su questo punto. 

Non lo avrai detto tu, ma ti assicuro che davvero moltissimi utenti dicono, e continuano a ripetere il refrain "allegri ha vinto 3 scudetti 3 coppe Italia e fatto 2 finali di champions perse contro squadre con rosa e fatturato migliori ".......

 

la "scusa" del fatturato o la si usa sempre o non la si usa mai.... Non solo per le finali di champions perché fa comodo per difendere ad ogni costo allegri ma soprattutto le proprie posizioni che si adottano qui dentro. 

 

tu ti chiami Antonio, Marco o Filippo Troppogobbo1897? non credo, quindi sei un "anonimo" che si cela dietro un nickname

 

che uno o cento plotini o troppogobbi abbiano scritto che il problema è che la Exor non caccia il contante è storia risaputa

ma è cosa ben diversa è se a dirlo è un allenatore

se per te il parere d'un qualsiasi utente "anonimo" vale quello di Sarri va bene lo stesso

io Sarri che si lamenta d'u fatturat' l'ho sentito (essendo fan di Superfly), Allegri mai

 

ma l'importante, mi par di capire, è che l'"impresa" della fio*****ina abbia eguagliato quella della Juve

infatti anche loro hanno vinto in scioltezza

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
2 minutes ago, Bradipo76 said:

 

Sento e leggo spesso il parere di altri. Il minimo della considerazione sui nostri in realtà lo si vive proprio qua dentro .asd

E' vero nel senso che i nostri giocatori li critichiamo in maniera troppo eccessiva,  basta vedere il topic di Dybala e Sandro.

 

Però su Allegri io sento e leggo spesso pareri positivi in termini di gestione del gruppo, ma assolutamente negativi sul suo modo di giocare, che è poi la critica maggiore che qua gli viene contestata.

 

Penso che abbiamo la rosa migliore della Serie A, e mi spiace veramente molto vedere come vengono affrontate certe partite. perchè penso e credo che si possa pensare un po' di più a far male agli avversari, che si dovrebbero preoccupare di noi, mentre l'impressione è che siamo noi i primi a pensare a non prenderle, anche a costo di regalare qualche giocatore agli avversari.

 

Sarò ripetitivo, ma uno come Costa, ora come ora, DEVE giocare sempre, è stato triste e amaraggiante vederlo marcire in panchina, per dei limiti mentali del nostro allenatore.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
5 minutes ago, sempresoloforzajuventus said:

Io purtroppo sull'incipit ho dei dubbi...bada bene non certo perché non ti ritengo tifoso della Juventus  (non mi permetterei mai di dire una cosa del genere) però francamente trovo stucchevole l'atteggiamento che spesso riscontro "andrà tutto male...ma spero di sbagliarmi".

Ma voglio credere che il tuo sia solo naturale pessimismo.

 

 

Tu puoi riportare tutte le storie che vuoi (che poi vabbè sempre i soliti nomi si tirano fuori...Tra l'altro credo che Ibra sarebbe capace di prendere a pugni pure il suo riflesso nello specchio dicendogli "tu che c*** guardi?"...) ma queste storielle lasciano il tempo che trovano; ricordo di un'intervista in cui Gattuso parla bene di Allegri definendolo uno molto intelligente...tu sei sicuro che sono questi poveri calciatori le vittime di un allenatore esasperante? O forse esistono reazioni esagerate legate ai contesti o ai momenti o semplicemente all'arroganza del singolo?

 

Tralasciando questo inutile gossip, non capisco il riferimento a Dybala e A.Sandro: scusa ma le condizioni in cui sono le vedi o non le vedi?

Allegri ha persino sbagliato a mettere Dybala contro l'Inter nell'ultima parte di gara (anche se parlare dopo è troppo facile) e tu ti lamenti perché non ha puntato su due che purtroppo non stanno affrontando un buon periodo?

 

Se ha deciso di impostare la partita in un certo modo  (e direi che ha avuto ragione vista la prestazione) evidentemente ha ritenuto di rinunciare a Costa preferendo un altro tipo di assetto.

Se avesse messo Costa sin dall'inizio avremmo vinto?

Boh...E come si fa a saperlo?

Sarebbe stata un'altra partita. Un'altra storia.

 

La sostituzione di Pjanic non mi pare così rilevante perché praticamente è avvenuta a partita ormai quasi finita.

 

 

Tu senti e sai che questa stagione sarà una stagione negativa.

Ne prendo atto...Se andrà come tu pensi (ma non speri) ti farò i complimenti alla fine...Nel frattempo io da tifosa semplice ed umile continuo a seguire la mia squadra con sana ed equilibrata positività.

Io temo che sarà una stagione negativa, ma sono sincero quando dico che vorrei tanto sbagliarmi, ma spesso vedo il bicchiere mezzo vuoto, tendo a notare più le cose stonate che quelle positive, ed io in questi 4 mesi ho visto ben poche prestazioni per farmi salire l'asticella dell'ottimismo.

 

Io uno come Dybala lo farei giocare sempre, magari ti fa una cosa giusta, ma quella poi si rivela decisiva, come l'assist con il contagiri a Napoli.

 

Detto questo Forza Juve sempre e comunque..rulez

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
12 minutes ago, peval said:

saresti così gentile da linkarmi le interviste di Ibra e Gattuso e quello che ha scritto Pirlo nel suo libro?

Mi interessa molto

Grazie

Le avevo lette ai tempi.

 

Così su due piedi ho trovato questa:

http://www.giornalaccio rosa.it/premium/plus/Calcio/Squadre/Milan/17-07-2012/gattuso-ringhia-io-nesta-via-perche-allegri-non-ci-voleva-911883816190.shtml

 

Zambrotta :

http://www.giornalaccio rosa.it/Calcio/Serie-A/Milan/22-05-2014/milan-zambrotta-allegri-ruppe-lo-spogliatoio-che-lite-ibrahimovic-80733955433.shtml

 

Il libro di Pirlo l'ho letto, appena riesco ti recupero il passaggio. Fra l'altro molto bello, non i soliti libri dei calciatori noiosi e banali, te lo consiglio.

 

Anche quello di Ibra non è affatto male, vedo di recuperare il pezzo di Allegri anche in questo.

 

 

Modificato da Nameless

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13901 messaggi
5 minuti fa, Nameless ha scritto:

Io temo che sarà una stagione negativa, ma sono sincero quando dico che vorrei tanto sbagliarmi, ma spesso vedo il bicchiere mezzo vuoto, tendo a notare più le cose stonate che quelle positive, ed io in questi 4 mesi ho visto ben poche prestazioni per farmi salire l'asticella dell'ottimismo.

 

Io uno come Dybala lo farei giocare sempre, magari ti fa una cosa giusta, ma quella poi si rivela decisiva, come l'assist con il contagiri a Napoli.

 

Detto questo Forza Juve sempre e comunque..rulez

 

 

 

 

Il fatto è che in 3 anni i primi 4 mesi sono sempre stati un po' così.

 

Ma poi sappiamo che stagioni sappiamo che si sono chiuse direi niente male.

 

Ora, avendo un'esperienza recente è lunga 3 anni... Va bene, non vuoi essere ottimista, però la cosa più logica è che almeno non vieni influenzato dal pessimismo.

 

Cioè voglio dire, ci passiamo sempre da questa fase e sei pessimista?

 

Io ad esempio proprio perché la stagione sta andando esattamente come le altre sono ottimista .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
1 ora fa, plotino ha scritto:

tu ti chiami Antonio, Marco o Filippo Troppogobbo1897? non credo, quindi sei un "anonimo" che si cela dietro un nickname

 

che uno o cento plotini o troppogobbi abbiano scritto che il problema è che la Exor non caccia il contante è storia risaputa

ma è cosa ben diversa è se a dirlo è un allenatore

se per te il parere d'un qualsiasi utente "anonimo" vale quello di Sarri va bene lo stesso

io Sarri che si lamenta d'u fatturat' l'ho sentito (essendo fan di Superfly), Allegri mai

 

ma l'importante, mi par di capire, è che l'"impresa" della fio*****ina abbia eguagliato quella della Juve

infatti anche loro hanno vinto in scioltezza

 

Ma perché continui a nominare sto sarri? 

Sei un rappresentante di tute? :261:

 

Temo che tu non abbia capito nulla di ciò che ho scritto... Ma proprio nulla. 

Io ho detto che molti utenti di questo forum, tutti juventini come me e te quando si discute di champions e delle finali perse parlano della differenza di fatturati tra noi e real e barca. Ma lo stesso discorso non viene utilizzato in occasione di partite scadenti in Italia dove invece siamo di gran lunga davanti a tutti. 

È molto semplice il discorso..... 

Non ho mai detto che è una scusa che usa allegri... Ma te lo ripeto, chissà che lo capisci, molti molti utenti tutti assolutamente juventini garantiti. Solo che amano difendere ad ogni costo allegri o meglio le loro posizioni.... Ora se non lo capisci caro mio......

 

Ah cmq mi chiamo Alessandro e abito a Collegno  .asd

 

 

 

Modificato da troppogobbo1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
20 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

Non me la sono rigirata...

 

Pensavo che fosse SOTTOINTESO che, nel sottolineare l'efficacia di una partita bene impostata dal punto di vista TATTICO, si dovrebbero intendere le occasioni su azione, e non quelle di un normale calcio d'angolo (dovuto peraltro a De Sciglio che non salta).

 

 

 

Se poi per te un'occasione, l'unica, su CALCIO D'ANGOLO influisce sul giudizio TATTICO di una partita alzo le mani e la prossima volta specifico meglio, dato che l'argomento del discorso, nonché titolo di questo topic, evidentemente non è abbastanza chiaro.

Ah quella del calcio d'angolo è tornata ad essere l'unica occasione? 

 

L'altra parata di Buffon nel primo tempo, e il tiro al volo di n'zign uscito di poco te lo sei già dimenticato? 

Eppure lo avevi letto 1 post fa..... 

 

E meno male che non te la rigiri .asd

 

Dai ti avevo già dato ragione.... 

Che "capolavoro tattico" sia .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13901 messaggi
6 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Ah quella del calcio d'angolo è tornata ad essere l'unica occasione? 

 

L'altra parata di Buffon nel primo tempo, e il tiro al volo di n'zign uscito di poco te lo sei già dimenticato? 

Eppure lo avevi letto 1 post fa..... 

 

E meno male che non te la rigiri .asd

 

Dai ti avevo già dato ragione.... 

Che "capolavoro tattico" sia .rulez

 

Che me ne faccio della ragione, in un forum poi soprattutto .asd

 

Ho letto quella di Insigne, e ti ho risposto: il suo tiro uscito di "poco" è uscito di 3 metri, da una posizione cmq in cui Buffon copriva tutto lo specchio.

 

La parata sull'altro tiro, invece, sinceramente... Non la ricordo .asd

Modificato da orlando9164

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6751 messaggi
1 minuto fa, orlando9164 ha scritto:

 

Che me ne faccio della ragione, in un forum .asd

 

Ho letto quella di Insigne, e ti ho risposto: il suo tiro uscito di "poco" è uscito di 3 metri, da una posizione cmq in cui Buffon copriva tutto lo specchio.

 

La parata sull'altro tiro, invece, sinceramente... Non la ricordo .asd

nessuna parata difficile di Buffon, hai visto bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13901 messaggi
5 minuti fa, peval ha scritto:

nessuna parata difficile di Buffon, hai visto bene

 

No sincero, non ricordo proprio l'episodio, l'azione in questione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6751 messaggi
1 minuto fa, orlando9164 ha scritto:

 

No sincero, non ricordo proprio l'episodio, l'azione in questione.

penso un tiro di Pubalgia da 20 metri che Gigi ha messo in corner con parata a due mani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...