Vai al contenuto
Nyarlathotep

Il capolavoro tattico di Allegri spiegato da Ultimo Uomo

Recommended Posts

Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi
dopo la partita dell'inda di stasera chi ha avuto da ridire sulla tattica adottata da Allegri contro il nabboli ha un esempio apparentemente simile, ma in realtà contrario al quale confrontarlo

Si, diciamo che l'unica sostanziale differenza è che il Napoli la voleva vincere, mentre allegri, questa, non l'ha voluta perdere..........

 

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi
La partita di stasera è stata giocata in modo molto diverso rispetto a quella di venerdì, come era prevedibile. Affrontavamo un avversario con caratteristiche molto diverse.
Si son viste delle buone cose.
Un buon possesso palla anche quando la squadra avversaria ha pressato, una difesa mediamente più alta (Benatia spende il suo giallo con un fallo su Icardi sulla trequarti loro), un pressing magari non ossessivvo ma sostanzialmente "indedito". 
Si temeva la fisicità dei calciatori dell'Inter, in realtà mai sofferta.
Si temeva il gap di condizione fisica tra le due squadre, e quelli più stanchi son sembrati gli altri.
Si continua in questo momento a concedere poco ad un avversario che riesce comunque a fare 33 gol in campionato (2 meno del Napoli) e nulla a due dei calciatori, Icardi e Perisic, che nelle altre partite hanno fatto ottime figure.
 
Ma son cose che non sono bastate a portare a casa il risultato, c'è mancato qualcosa davanti. Manca ancora qualche pezzo di quadro da dipingere.
 
Vero, ma quando toglieremo la partita di ieri e i video documentati delle azioni dalle eccezioni?

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
4 minuti fa, uno juventino a roma ha scritto:

Vero, ma quando toglieremo la partita di ieri e i video documentati delle azioni dalle eccezioni?

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
 

 

Beh, nelle prossime settimane e nei prossimi mesi vedremo se la partita di ieri è stato un caso oppure no.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi
ahahahahahah
vakka boia ma c'è un mare di gente che spera veramente che la Juve non vinca per far felice il proprio ego
Io credo che certa gente abbia solo il timore di rimanere a bocca asciutta, ma non per meriti altrui.

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
28 minuti fa, uno juventino a roma ha scritto:

Si, diciamo che l'unica sostanziale differenza è che il Napoli la voleva vincere, mentre allegri, questa, non l'ha voluta perdere..........

 

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

 

 

 

può anche essere, ma tu metti a confronto un aspetto diverso e così facendo sposti il tiro su quello che, secondo alcuni, Allegri e la Juve non avrebbero fatto ieri sera, cioè tiri acqua al mulino di chi critica (non so se tu sia uno di loro) succhiandola a quello di chi loda

 

il fulcro del MIO discorso non era il raffronto tra la fase offensiva del nabboli e quella della Juve (che inevitabilmente sposterebbe l'accento sulla partita di ieri, finendo fuori tema)

ma tra la fase difensiva della Juve a Napoli e quella dell'inda ieri che riporta d'attualità la partita di venerdì scorso, cioè resta in tema con la discussione

 

benvenute le critiche e la prevedibile ironia di qualcuno, ma forse potrebbe trovare una collocazione più consona in una discussione diversa

 

 

 

Modificato da plotino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2015
1650 messaggi

Ma ultimo uomo non farà un articolo in cui verrà spiegato "Il capolavoro tattico di Spalletti"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18430 messaggi
10 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

La partita di stasera è stata giocata in modo molto diverso rispetto a quella di venerdì, come era prevedibile. Affrontavamo un avversario con caratteristiche molto diverse.

Si son viste delle buone cose.

Un buon possesso palla anche quando la squadra avversaria ha pressato, una difesa mediamente più alta (Benatia spende il suo giallo con un fallo su Icardi sulla trequarti loro), un pressing magari non ossessivvo ma sostanzialmente "indedito". 

Si temeva la fisicità dei calciatori dell'Inter, in realtà mai sofferta.

Si temeva il gap di condizione fisica tra le due squadre, e quelli più stanchi son sembrati gli altri.

Si continua in questo momento a concedere poco ad un avversario che riesce comunque a fare 33 gol in campionato (2 meno del Napoli) e nulla a due dei calciatori, Icardi e Perisic, che nelle altre partite hanno fatto ottime figure.

 

Ma son cose che non sono bastate a portare a casa il risultato, c'è mancato qualcosa davanti. Manca ancora qualche pezzo di quadro da dipingere.

 

In sostanza davanti ci è mancato il talento

 

 

Che avevamo tutto in panchina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
5 minuti fa, Dex ha scritto:

In sostanza davanti ci è mancato il talento

 

 

Che avevamo tutto in panchina

 

Qualcosa sì, c'è mancato, indubbiamente. 

ma oltre a quello, bastava un pizzico di precisione di quelli che c'erano e la si vinceva in tranquillità.

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18430 messaggi
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Qualcosa sì, c'è mancato, indubbiamente. 

Quello che mi lascia perplesso di Allegri al di la che cura poco rispetto ad altri la parte di possesso palla è che non ha quella idea che sembrano avere gli altri grandi stroici allenatori: il talento dev essere sempre in campo il piu possibile....il modo si trova specialmente nel calcio d oggi dove fisicamente ci sono giocatori offensivi in grado di fare tutto

 

 

L altro giorno stavo guardando un video di rui costa....se non ho visto male in una partita col real del Bilan ho visto in campo assieme seedorf rui costa sheva inzaghi rivaldo e pirlo (anche se solitamente giocava gattuso al posto di rivaldo)

 

Terzino serginho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi



può anche essere, ma tu metti a confronto un aspetto diverso e così facendo sposti il tiro su quello che, secondo alcuni, Allegri e la Juve non avrebbero fatto ieri sera, cioè tiri acqua al mulino di chi critica (non so se tu sia uno di loro) succhiandola a quello di chi loda
 
il fulcro del MIO discorso non era il raffronto tra la fase offensiva del nabboli e quella della Juve (che inevitabilmente sposterebbe l'accento sulla partita di ieri, finendo fuori tema)
ma tra la fase difensiva della Juve a Napoli e quella dell'inda ieri che riporta d'attualità la partita di venerdì scorso, cioè resta in tema con la discussione
 
benvenute le critiche e la prevedibile ironia di qualcuno, ma forse potrebbe trovare una collocazione più consona in una discussione diversa
 
 
 


purtroppo non sono un allegriano, ma neanche tra quelli che si è piombato qui con un "..avete visto?"

Il tuo discorso è giusto nel momento in cui si mette a confronto le "volontà" dei rispettivi tecnici, rei di affrontare due trasferte difficili con "catenacci" al seguito, ottenendo più o meno ciò che si sperava. Poi però subentrano variabili che non possono essere ignorate...i giocatori in campo.
in questo senso, molti utenti pensano 2 cose:
1. che per allegri sia molto più "comodo" evitare rischi, sapendo che, comunque, hai sulla carta la rosa più forte.
2. Ieri questa rosa non è stata sfruttata, perché temeva più la possibile beffa che la possibile vittoria...e allora il "capolavoro" di Napoli è stato qualcosa che è andato oltre le volontà del mister?

Ecco le cause o i motivi per i quali un post in riferimento ad una partita di 9 giorni fa, trovi punti in comune.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2017
2617 messaggi
32 minuti fa, Dex ha scritto:

Quello che mi lascia perplesso di Allegri al di la che cura poco rispetto ad altri la parte di possesso palla è che non ha quella idea che sembrano avere gli altri grandi stroici allenatori: il talento dev essere sempre in campo il piu possibile....il modo si trova specialmente nel calcio d oggi dove fisicamente ci sono giocatori offensivi in grado di fare tutto

 

 

L altro giorno stavo guardando un video di rui costa....se non ho visto male in una partita col real del Bilan ho visto in campo assieme seedorf rui costa sheva inzaghi rivaldo e pirlo (anche se solitamente giocava gattuso al posto di rivaldo)

 

Terzino serginho

 

C’era questo piccolo particolare in quella squadra, per rubargli il possesso dovevi intervenire con i carri armati e in difesa stavano con Stam Maldini e Nesta, Gattuso pressava per 4.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18430 messaggi
6 minuti fa, rdt ha scritto:

 

C’era questo piccolo particolare in quella squadra, per rubargli il possesso dovevi intervenire con i carri armati e in difesa stavano con Stam Maldini e Nesta, Gattuso pressava per 4.

Eh ma credo che il piccolo particolare che dici tu sia la logica conseguenza del far giocare giocatori di talento (naturalmente con un allenatore che curi la parte di possesso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi

mah........

la domanda sorge spontanea: nel caso la Juve NON avesse segnato nei  primi15 minuti a Napoli, quanto altro tempo sarebbe andata avanti alla ricerca del gol? Per me sarebbe andata come ieri, ovvero la squadra più devota ad attaccare per appunto recuperare punti su una diretta concorrente.

 

E se invece fossimo andati in gol nei primi 15 minuti di ieri? Avremmo visto una Juve chiusa in difesa o alla ricerca del raddoppio?

 

Tutto sommato, nella settimana della verità, è andata bene.

Modificato da planet_nl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2017
2617 messaggi
13 minuti fa, Dex ha scritto:

Eh ma credo che il piccolo particolare che dici tu sia la logica conseguenza del far giocare giocatori di talento (naturalmente con un allenatore che curi la parte di possesso)

 

Io penso che quella formazione sia stata storicamente inferiore solo al Barca del tiki taka, avevano due terzini che erano due ali, veloci, tecnici, con un piede fatato (cafu’ e serginho, tre centrali che erano i più forti al mondo, una mediana con gente di garra e sostanza Gattuso e Ambrosini più gente che col pallone tra i piedi si divertiva e lo gestiva con una tranquillità estrema (uno di questi lo abbiamo potuto ammirare da noi, Pirlo). Noi oggi, non abbiamo nulla di tutto questo, abbiamo calciatori veloci, che sanno saltare uomo ma giocano più di strappo che di possesso, abbiamo giocatori fenomenali tatticamente come Kedhira e Matuidi ma che non hanno quella tranquillità tecnica per gestire il possesso. Secondo me le due rose non sono paragonabili, stiamo su un livello decisamente superiore, e secondo il mio modesto parere quella squadra ha vinto poco rispetto al suo potenziale, in Italia ha vinto quasi niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13901 messaggi

Ieri partita preparata ottimamente, squadra con atteggiamento decisamente votato all'attacco. Con un 2 a 0 (tutto fuorchè improbabile per quello che abbiamo visto) un buon 90% di commenti di ieri non sarebbe esistito.

 

Cambi gestiti male però. Khedira era da sostituire prima, e con Bernardeschi, perchè si è visto Dybala che oltre a non stare bene ha tolto un uomo al centrocampo, e giocare a 3 in mezzo ieri è stata una bella mossa. Ovviamente Bernardeschi mezzala, con caratteristiche più offensive rispetto al crucco, però ecco, sempre a partire dal centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27881 messaggi

La fase difensiva contro il Napoli l hanno fatta Benatia  Barzagli  &co. 

 

La fase difensiva dell inter ieri l ha fatta Handanovic  e gli errori di Mandzukic. 

 

 

Direi che la differenza  è  tutta qui.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
2 ore fa, uno juventino a roma ha scritto:


 

 


purtroppo non sono un allegriano, ma neanche tra quelli che si è piombato qui con un "..avete visto?"

Il tuo discorso è giusto nel momento in cui si mette a confronto le "volontà" dei rispettivi tecnici, rei di affrontare due trasferte difficili con "catenacci" al seguito, ottenendo più o meno ciò che si sperava. Poi però subentrano variabili che non possono essere ignorate...i giocatori in campo.
in questo senso, molti utenti pensano 2 cose:
1. che per allegri sia molto più "comodo" evitare rischi, sapendo che, comunque, hai sulla carta la rosa più forte.
2. Ieri questa rosa non è stata sfruttata, perché temeva più la possibile beffa che la possibile vittoria...e allora il "capolavoro" di Napoli è stato qualcosa che è andato oltre le volontà del mister?

Ecco le cause o i motivi per i quali un post in riferimento ad una partita di 9 giorni fa, trovi punti in comune.
 

il punto è, e credo debba essere, la Juve

 

il topic prende le mosse da un'analisi condotta da soggetti terzi, presumibilmente esterni al forum

nella loro analisi sono state evidenziate delle manovre che, nell'insieme, hanno fatto parlare di "capolavoro" - con evidente esagerazione, ma non senza riscontri - l'utente che l'ha aperto

 

molti hanno avuto da ridire

asserendo che lo stesso risultato, anzi più "rotondo" poteva essere ottenuto impostando la gara in maniera diversa, ad esempio nel modo in cui l'avrebbero impostata loro

 

l'unico nesso possibile tra le due partite è quello rappresentato dalla Juve e la sola cosa che può essere evidenziata [rispetto alla gara in oggetto] è la condotta tattica della Juve [a Napoli, non a Torino]

il mio intento era evidenziare le differenze tra due condotte, "catenacci" come qualcuno ha definito quello fatto da noi a Napoli, apparentementemente simili tra loro, ma diversissime nei fatti e, penso anche per merito nostro, nei risultati

 

tutto il resto è estraneo alle mie intenzioni

comunque, data la tua disponibilità, riguardo al punto 1 la mia risposta è: e cosa ci sarebbe di male in ciò?

mentre del punto 2 non capisco la coordinazione interna: che c'entra il fatto - posto che sia vero - che ieri Allegri abbia cercato di non perdere più che di vincere(*) con la presunta casualità di quanto visto a Napoli?

 

(*)tuttavia, visto che desideri mettere a confronto anche l'atteggiamento offensivo, faccio umilmente notare che nonostante quell'incompetente di Allegri abbia lasciato in panchina i più validi giocatori della rosa, che nonostante quel vile di Allegri abbia più cercato di non prenderle che di darle a me resta la sensazione - certamente distorta dalla mia faziosità - che la Juve ieri sera sia andata mille volte più vicina al gol di quanto il mirabolante nabboli abbia fatto 8 giorni prima.

Nel malaugurato caso in cui avessi ragione, e non è detto, temo che tutto verrebbe giustificato con la "naturale" superiorità dei nostri calciatori il che… aggrava ulteriormente le colpe di Allegri! Sbaglio di molto?

Modificato da plotino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi
il punto è, e credo debba essere, la Juve

 

il topic prende le mosse da un'analisi condotta da soggetti terzi, presumibilmente esterni al forum

nella loro analisi sono state evidenziate delle manovre che, nell'insieme, hanno fatto parlare di "capolavoro" - con evidente esagerazione, ma non senza riscontri - l'utente che l'ha aperto

 

molti hanno avuto da ridire

asserendo che lo stesso risultato, anzi più "rotondo" poteva essere ottenuto impostando la gara in maniera diversa, ad esempio nel modo in cui l'avrebbero impostata loro

 

l'unico nesso possibile tra le due partite è quello rappresentato dalla Juve e la sola cosa che può essere evidenziata [rispetto alla gara in oggetto] è la condotta tattica della Juve [a Napoli, non a Torino]

il mio intento era evidenziare le differenze tra due condotte, "catenacci" come qualcuno ha definito quello fatto da noi a Napoli, apparentementemente simili tra loro, ma diversissime nei fatti e, penso anche per merito nostro, nei risultati

 

tutto il resto va oltre le mie intenzioni

comunque, data la tua disponibilità, riguardo al punto 1 la mia risposta è: e cosa ci sarebbe di male in ciò?

mentre del punto 2 non capisco la coordinazione interna: che c'entra il fatto - posto che sia vero - che ieri Allegri abbia cercato di non perdere più che di vincere(*) con la presunta casualità di quanto visto a Napoli?

 

(*)tuttavia, visto che desideri mettere a confronto anche l'atteggiamento offensivo, faccio umilmente notare che nonostante quell'incompetente di Allegri abbia lasciato in panchina i più validi giocatori della rosa, che nonostante quel vile di Allegri abbia più cercato di non prenderle che di darle a me resta la sensazione - certamente distorta dalla mia faziosità - che la Juve ieri sera sia andata mille volte più vicina al gol di quanto il mirabolante nabboli abbia fatto 8 giorni prima.

Nel malaugurato caso in cui avessi ragione, e non è detto, temo che tutto verrebbe giustificato con la "naturale" superiorità dei nostri calciatori il che… aggrava ulteriormente le colpe di Allegri! Sbaglio di molto?

Non mi pare di aver letto (anche dai più critici) lamentele sul "solo" gol di scarto a Napoli.

 

Detto ciò rimango dell'idea che se il problema nelle prime gare erano i 2-6 segno di poca concentrazione, oggi pur senza subire gol da svariate gare dobbiamo sperare nei risultati altrui per non ritrovarci 3 o 4.

Direi che purtroppo, avere la rosa migliore della serie A, non basta più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27044 messaggi
2 ore fa, orlando9164 ha scritto:

Ieri partita preparata ottimamente, squadra con atteggiamento decisamente votato all'attacco. Con un 2 a 0 (tutto fuorchè improbabile per quello che abbiamo visto) un buon 90% di commenti di ieri non sarebbe esistito.

 

Cambi gestiti male però. Khedira era da sostituire prima, e con Bernardeschi, perchè si è visto Dybala che oltre a non stare bene ha tolto un uomo al centrocampo, e giocare a 3 in mezzo ieri è stata una bella mossa. Ovviamente Bernardeschi mezzala, con caratteristiche più offensive rispetto al crucco, però ecco, sempre a partire dal centrocampo.

quoto paradossalmente l'entrata di Dybala ci ha fatto abbassare clamorosamente, un po' come Mandzukic-Morata in Bayern-Juve 2015.

 

Per il resto, concordo, senza toccare niente se la partita di ieri fosse anche finita 3-0 nessuno avrebbe avuto nulla da ridire.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
2161 messaggi
7 ore fa, arboreto ha scritto:

Ma sai, ognuno naturalmente resta della propria opinione, ma sullo stato fisico dei giocatori chi ne sa di più rimane sempre l'allenatore...se poi ci metti in mezzo tre partite in poco più di una settimana diventa ancora più difficile per chi la vede dall'esterno come noi capire la condizione fisica di alcuni giocatori  e che tempi di recupero hanno.

Io ad esempio prima della partita pensavo che con l'Inter,che stava benissimo fisicamente e con una partita a settimana, andava fatto un bel turnover e così è stato fatto.

Vedere kedira in campo e parlare di "stato fisico" è una contraddizione in termini.

Il tournover ci ha portato un gran punto in casa con una squadra che fa ca**re... contenti voi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2006
2929 messaggi
20 minuti fa, Mastro Titta ha scritto:

Vedere kedira in campo e parlare di "stato fisico" è una contraddizione in termini.

Il tournover ci ha portato un gran punto in casa con una squadra che fa ca**re... contenti voi...

Su khedira ho anche io delle perplessità, non so come sta Marchisio ma se non aveva problemi lo avrei fatto giocare.

Sul resto la prestazione buona della squadra c'è stata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12551 messaggi
8 ore fa, Dex ha scritto:

In sostanza davanti ci è mancato il talento

 

 

Che avevamo tutto in panchina

Amico mio se per talento intendi Dybala, io credo che il capolavoro tattico sia proprio quello di averlo tenuto in panchina, sperando che il suo inserimento nel finale con le squadre più stanche fruttasse qualche perla e rendesse meno pericolose le ripartenze sulla miriade di palle perse che ormai Paolino ci ha abituato a vedere. Il ragazzo ha problemi personali probabilmente ma comunque non è il fuoriclasse che abbiamo pensato di avere dopo Juve Barcellona 3-0. Non può essere il fulcro del gioco perché ormai hanno imparato ad anticiparlo e a fare ripartenze pericolosissime. Secondo me deve tornare vicino alla porta e deve ritrovare un minimo di convinzione mentale. Nelle ultime partite quando vola continuamente per terra come un fuscello mi sembra di rivedere Giovinco e ciò mi allarma non poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12551 messaggi
2 ore fa, Mastro Titta ha scritto:

Vedere kedira in campo e parlare di "stato fisico" è una contraddizione in termini.

Il tournover ci ha portato un gran punto in casa con una squadra che fa ca**re... contenti voi...

La squadra che fa ca**re è imbattuta e le è stato concesso di menare come un fabbroferraio. E' stata anche fortunata e - a parte Khedira, ho visto anche un'ottima condizione fisica che è necessaria in questi scontri di vertice. Sul piano del gioco mi è sembrata migliore questa rispetto alle due partite precedenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi

Per me ieri abbiamo perso due punti.

 

A livello di rosa non c'è confronto, se ormai ci si accontenta di un pari casalingo contro un'Inter modesta vuol dire che la mentalità allegriana sta facendo proseliti.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
2161 messaggi
14 minuti fa, Puma83 ha scritto:

La squadra che fa ca**re è imbattuta e le è stato concesso di menare come un fabbroferraio. E' stata anche fortunata e - a parte Khedira, ho visto anche un'ottima condizione fisica che è necessaria in questi scontri di vertice. Sul piano del gioco mi è sembrata migliore questa rispetto alle due partite precedenti.

Imbattuta perché volevamo non prendere gol... e così è stato.

Anche a napoli non volevamo prendere gol... e non li ha presi nemmeno la fiorentina... pensa che capolavoro tattico.

AS, Dybala, Marchisio, DC e Bernardeschi tutti in panca... certo che l'inter rimane imbattuta.

Possiamo dire che ieri avevamo minimo 250 mil di euro in panca, e invece la squadra imbattuta in panca aveva eder?

Cominciamo a gioire per un punto in casa con l'inter... brutto segno.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...