Vai al contenuto
Nyarlathotep

Il capolavoro tattico di Allegri spiegato da Ultimo Uomo

Recommended Posts

Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
20 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Ho letto quella di Insigne, e ti ho risposto: il suo tiro uscito di "poco" è uscito di 3 metri, da una posizione cmq in cui Buffon copriva tutto lo specchio.

 

La parata sull'altro tiro, invece, sinceramente... Non la ricordo .asd

 

18 minuti fa, peval ha scritto:

nessuna parata difficile di Buffon, hai visto bene

 

12 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

No sincero, non ricordo proprio l'episodio, l'azione in questione.

 

minuto 1.44.... sempre un tiro di n'zign nel primo tempo.... se quella è una parata facile.....

chiedete a Gigi se era così facile come mai si è dovuto tuffare e prenderla quasi all'incrocio dei pali.....

che bello eh fare gli spiritosi senza nemmeno sapere di cosa parlate :261:

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10327 messaggi
40 minutes ago, troppogobbo1897 said:

Ma perché continui a nominare sto sarri? 

Sei un rappresentante di tute? :261:

 

Temo che tu non abbia capito nulla di ciò che ho scritto... Ma proprio nulla. 

Io ho detto che molti utenti di questo forum, tutti juventini come me e te quando si discute di champions e delle finali perse parlano della differenza di fatturati tra noi e real e barca. Ma lo stesso discorso non viene utilizzato in occasione di partite scadenti in Italia dove invece siamo di gran lunga davanti a tutti. 

È molto semplice il discorso..... 

Non ho mai detto che è una scusa che usa allegri... Ma te lo ripeto, chissà che lo capisci, molti molti utenti tutti assolutamente juventini garantiti. Solo che amano difendere ad ogni costo allegri o meglio le loro posizioni.... Ora se non lo capisci caro mio......

 

Ah cmq mi chiamo Alessandro abito a Collegno e pensa in privato potrei persino darti il mio codice fiscale .asd

 

XXXLSN04A01C860N

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
Adesso, Windom Earle ha scritto:

 

XXXLSN04A01C860N

 

no sbagliatissimo .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
24 minuti fa, peval ha scritto:

penso un tiro di Pubalgia da 20 metri che Gigi ha messo in corner con parata a due mani

 

:261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
12 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

 

 

 

minuto 1.44.... sempre un tiro di n'zign nel primo tempo.... se quella è una parata facile.....

chiedete a Gigi se era così facile come mai si è dovuto tuffare e prenderla quasi all'incrocio dei pali.....

che bello eh fare gli spiritosi senza nemmeno sapere di cosa parlate :261:

 

 

 

 

Ah ho capito, un tiro da 25 metri su una ciabattata di Chiellini.

 

Buono a sapersi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi
3 ore fa, Jules ha scritto:

 

Guarda, non so... io quel video me lo sono visto un po' di volte perché avevo sentito parlare di un "vaffa" di Pjanic ad Allegri.

In realtà Pjanic esce abbastanza scuro in volto, accetta una pacca sulla spalla da Allegri il quale lo chiama un paio di volte come per chiedergli qualcosa, al che Pjanic si gira, gli dice qualcosa di molto breve, ma con fare relativamente tranquillo e se ne va.

Allegri si volta dall'altra parte e finisce lì. Conoscendo il mister non avrebbe lasciato passare così tranquillamente un "vaffa" o qualcosa di simile.

Secondo me ciò che poi i due dicono a fine partita è abbastanza compatibile con ciò che realmente è successo...

 

ma io infatti non dico che gli abbia detto qualcosa di "volgare" ma che non ci fosse sintonia mi pare assolutamente confermato dalle immagini.

Le ipotesi sono quindi 2:

 

o pjanic era scontento di uscire e si limita a manifestare  educatamente la cosa e allegri cerca di tranquillizarlo, lo sguardo di pjanic mentre allegri gli mette la mano sulla spalla è come a dire "sarà... a me non sembrava così"  ( stava giocando benissimo e non aveva dato segni di affaticamento o problemi in genere pjanic non sembrava proprio avere problemi )

 

o pjanic era arrabbiato perchè voleva uscire prima e allegri lo ha tranquillizza perchè gli rodeva toglierlo visto che stava giocando bene e non sembrava avere problemi.

 

Quello che poi però mi sembra strano è che guarda caso proprio il giocatore che manifesta malumore al cambio aveva problemi fisici ( dichiarazione di allegri ) e guarda caso proprio quel giocatore viene mandato davanti alle telecamere a spiegare e confermare le parole del mister. sarà ma a me sembra tutto un po confezionato.

 

mia semplice opinione personale.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10327 messaggi
11 minutes ago, troppogobbo1897 said:

 

no sbagliatissimo .asd

 

non sei nato a Collegno?

non sei del 2004? 

 

Spoiler

si scherza :261:

 

Modificato da Windom Earle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
Adesso, orlando9164 ha scritto:

 

Ah ho capito, un tiro da 25 metri su una ciabattata di Chiellini.

 

Buono a sapersi.

 

e che devi sapere?

Hai iniziato dicendo che non abbiamo concesso NESSUNA occasione......

poi non so magari per te un'occasione da gol cosa sia?

è solo un palo? una traversa? un salvataggio sulla linea?

 

cmq hai ragione (terza volta) è stato un grande magnifico "capolavoro tattico" , fatto contro una squadra in declino che infatti da li a 3 giorni ha perso e poi pareggiato ieri contro 2 squadracce .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
38173 messaggi
18 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

 

 

 

minuto 1.44.... sempre un tiro di n'zign nel primo tempo.... se quella è una parata facile.....

chiedete a Gigi se era così facile come mai si è dovuto tuffare e prenderla quasi all'incrocio dei pali.....

che bello eh fare gli spiritosi senza nemmeno sapere di cosa parlate :261:

 

 

 

 

per un portiere come Gigi quella è ordinaria amministrazione. palla a mezz'aria dove hai la massima spinta,

 

uno come buffon se la mangia una palla così...e infatti se l'è mangiata

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
2 ore fa, Windom Earle ha scritto:

 

non sei nato a Collegno?

 

 

non ne hai presa una......  :261:

 

Mi piacerebbe essere un tuo coetaneo, non lo nego, ma purtroppo ne ho diversi in più sefz

 

 

Modificato da troppogobbo1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
24 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

 

e che devi sapere?

Hai iniziato dicendo che non abbiamo concesso NESSUNA occasione......

poi non so magari per te un'occasione da gol cosa sia?

è solo un palo? una traversa? un salvataggio sulla linea?

 

cmq hai ragione (terza volta) è stato un grande magnifico "capolavoro tattico" , fatto contro una squadra in declino che infatti da li a 3 giorni ha perso e poi pareggiato ieri contro 2 squadracce .rulez

 

 

Occasione da gol è quando ti avvicini a segnare.

 

Parliamo di tattica (difensiva in questo caso)? Tiro in ballo le eventuali occasioni da gol dovuti a errori tattici.

Anche se, dato che appunto stavamo esplicitamente parlando di struttura tattica della squadra, credevo davvero che non ci fosse bisogno di specificare che, per dimostrare il buon lavoro tattico con l'assenza di occasioni, intendevo "occasioni che potrebbero essere scaturite da nostri errori tattici", senza includere quell'unica occasione (l'angolo) che prescinde completamente dall'organizzazione tattica data alla squadra.

 

Vuol dire che la prossima volta specificherò.

Modificato da orlando9164

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
3 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

 

Occasione da gol è quando ti avvicini a segnare.

 

Parliamo di tattica (difensiva in questo caso)? Tiro in ballo le eventuali occasioni da gol dovuti a errori tattici.

 

hai ragione (quarta volta)......

 

ps: ma tu non eri quello che appena 3 settimane fa postava che non si fidava più di Allegri o mi sbaglio?

 

dal non fidarti sei diventato un adoratore di fantomatici "capolavori tattici" ? come mai?

 

Modificato da troppogobbo1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
14 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

 

hai ragione (quarta volta)......

 

ps: ma tu non eri quello che appena 3 settimane fa postava che non si fidava più di Allegri o mi sbaglio?

 

dal non fidarti sei diventato un adoratore di fantomatici "capolavori tattici" ? come mai?

 

 

(Ho aggiunto una cosa al post precedente se vuoi dare un'occhiata).

 

Si, sono proprio io... Embè .asd

Stavo perdendo la fiducia perché stava sbagliando troppe volte, e ancora comunque per me è "in bilico", perché ad esempio contro l'Inter i cambi li ha gestiti male.

Come vedi, dato che ricordi i miei commenti, non sono uno dei difensori di Allegri come ingiustamente dicevi prima. 

Da quand'è che uno che giudica correttamente I FATTI  si mette le fette di salame sugli occhi?

Siamo in un forum, e noi dovremmo dare opinioni sui fatti e senza pregiudizi.

Riconosco quando fa bene e quando fa male, non vedo perché non posso criticarlo quando sbaglia o non posso elogiarlo quando fa bene. Dovrebbe funzionare così, e non fare finta di non vedere giusto perché si hanno pregiudizi.

Contro il Napoli ha fatto bene, contro l'Inter ha fatto bene fino al 75simo, in molte partite prima ha fatto male. Tutto qua, né contro a prescindere né pro a prescindere.

Modificato da orlando9164

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
2 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

(Ho aggiunto una cosa al post precedente se vuoi dare un'occhiata).

 

Si, sono proprio io... Embè .asd

Stavo perdendo la fiducia perché stava sbagliando troppe volte, e ancora comunque per me è "in bilico", perché ad esempio contro l'Inter i cambi li ha gestiti male.

Come vedi, dato che ricordi i miei commenti, non sono uno dei difensori di Allegri come ingiustamente dicevi prima. 

Da quand'è che uno che giudica correttamente I FATTI  si mette le fette di salame sugli occhi?

Siamo in un forum, e noi dovremmo dare opinioni sui fatti e senza pregiudizi.

Riconosco quando fa bene e quando fa male, non vedo perché non posso criticarlo quando sbaglia o non posso elogiarlo quando fa bene. Dovrebbe funzionare così, e non fare finta di non vedere giusto perché si hanno pregiudizi.

Contro il Napoli ha fatto bene, contro l'Inter ha fatto bene fino al 75simo, in molte partite prima ha fatto male. Tutto qua, né contro a prescindere né pro a prescindere.

 

oh ce n'è di gente col salame sugli occhi...... a voglia se ce n'è .asd

 

Anche io gli feci i complimenti per il derby ad esempio, o il primo tempo contro l'Atalanta, o il secondo contro il Milan, mi era piaciuto anche il primo tempo contro la Samp (poi pessimo il secondo).

A Napoli si, abbiamo fatto un'ottima fase difensiva.... ma non un "capolavoro tattico", come può essere definito tale se a parte i primi 25/30 minuti non siamo più riusciti a fare una ripartenza a parte quella dell'occasione di Matuidi? Gli ultimi 20 minuti non riuscivamo più nemmeno ad uscire dalla nostra trequarti nemmeno dalla nostra metà campo.....

 

Io di capolavori tattici VERI ne ricordo ben altri.... juve-Barca di Aprile fu un "capolavoro tattico" giusto per fare un esempio, Borussia-juve per farne un altro e per rimanere su Allegri....

ma non napoli-juve, se sei obiettivo fino in fondo (a differenza di molti altri) dovresti anche dire che i puffi erano già da Udine in fase calante, che poi si è infatti confermata contro di noi, contro il Feyenoord e contro la fiorentina ieri.

 

Ti stupirò ma, a mio parere, quella contro i cartonati è stata, la nostra, una partita decisamente migliore, perchè oltre ad un'ottima fase offensiva è seguita una buona fase offensiva a cui è mancato solo il gol e un pò di coraggio in alcuni cambi che non sono stati fatti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi
 
minuto 1.44.... sempre un tiro di n'zign nel primo tempo.... se quella è una parata facile.....
chiedete a Gigi se era così facile come mai si è dovuto tuffare e prenderla quasi all'incrocio dei pali.....
che bello eh fare gli spiritosi senza nemmeno sapere di cosa parlate :261:
 
 
 
Se fa entrare un tiro simile vuol dire che deve ritirarsi seduta stante,non scherziamo proprio .asd

Inviato da Yuggoth

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Stiamo veramente cadendo molto in basso di livello quando si parla di Allegri eh, poi vengono a dire che ci sono i crociati a difenderlo, :261:, io penso invece che alcuni utenti stanno proprio perdendo il senno, ultimamente quando parlano di lui, vorrei anche solo semplicemente capire i motivi e se c'è una logica in tutto ciò, si vive proprio male tifando così, a mio avviso.. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21013 messaggi



Stiamo veramente cadendo molto in basso di livello quando si parla di Allegri eh, poi vengono a dire che ci sono i crociati a difenderlo, :261:, io penso invece che alcuni utenti stanno proprio perdendo il senno, ultimamente quando parlano di lui, vorrei anche solo semplicemente capire i motivi e se c'è una logica in tutto ciò, si vive proprio male tifando così, a mio avviso.. .asd


Il 4 febbraio a Londra è in programma un convegno di neurologi psicologi sociologi
Per studiare il fenomeno
Il caso ha una rilevanza internazionale
Più unico che raro


Inviato in territorio nemico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
5 hours ago, Jules said:

 

Intervista rilasciata da Gattuso a Repubblica solo 7 mesi dopo:

http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/milan/2013/01/12/news/gattuso_ritorno_allegri-50412818/

 

 

Intervista rilasciata da Zambrotta a "il Giornale" nel febbraio 2017

http://www.ilgiornale.it/news/sport/io-mondiale-giramondo-insegno-calcio-agli-indiani-1365927.html

 

E Allegri che tipo è?

«Sta facendo un grande lavoro alla Juve ed è un allenatore preparato e una persona equilibrata. Ma anche lui può avere momenti di rabbia».

 

 

 

http://www.goal.com/it/news/5151/gossip/2014/05/29/4847605/scintille-ibrahimovic-allegri-il-motivo-è-la-capriotti-hanno

:261:

 

Alla fine prendere come spunto delle proprie teorie o convinzioni le dichiarazioni dei calciatori (Zambrotta poi... .oddio) non è mai una buona tattica. Cambiano idea molto facilmente! .asd

 

 

Vabbeh allora se le dichiarazioni lasciano il tempo che trovano mettiamo tutto in discussione.

 

Allora io mi permetto di dire che la scusa del cambio chiesto da Pjanic è una cagata e hanno scazzato. O lì crediamo a quello che dicono?

 

Quando ci fa comodo diamo peso a certe interviste, in caso contrario i giocatori sparano un mucchio di cazzate.

 

Se più di un giocatore in passato ha sollevato problemi con un allenatore specifico per me la cosa assume un certa valenza rispetto a una dichiarazione isolata di un singolo giocatore.

 

Comunque non voglio convincere nessuno, ognuno crede a quel che vuole e alle sensazioni che si hanno.

 

Riprendendo un altro utente, lo so benissimo che non si può sempre vincere e prima o poi capiterà di arrivare secondi, diciamo che quest'anno ci sono molti segnali negativi, speriamo rimangano tali.

 

Però vorrei che gli strenui difensori di Allegri, mi citassero UNA, e dico UNA, partita giocata come dio comanda quest'anno dalla squadra.

 

Io ho notato spesso un atteggiamento superficiale e molle in gran parte dei giocatori, e credo sia naturale dopo 4 anni con lo stesso allenatore, a prescindere che Allegri possa piacere o meno.

 

Se poi la gente si fa le seghe per il capolavoro tattico di Allegri che vince a Napoli, non so cosa dire; anche la scelta della formazione di sabato sera a me ha lasciato parecchie perplessità, ma accetto l'ottimismo di molti, però non si può mettersi il prosciutto davanti agli occhi e non notare certe cose che non vanno.

 

In Italia sono 6 anni (il primo di Conte no), che abbiamo la rosa più forte del campionato, per me sarebbe stato un fallimento non vincere visto il divario tecnico, rimango della mia idea che avremmo potuto vincere anche con un altro allenatore.

 

Lo stesso Marotta comunque lo conferma quando dice che arrivare secondi sarebbe un fallimento, quindi è un'idea che hanno anche in società, visti i valori delle nostre rivali.

 

Modificato da Nameless
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6753 messaggi
3 ore fa, Apache a vita! ha scritto:

Stiamo veramente cadendo molto in basso di livello quando si parla di Allegri eh, poi vengono a dire che ci sono i crociati a difenderlo, :261:, io penso invece che alcuni utenti stanno proprio perdendo il senno, ultimamente quando parlano di lui, vorrei anche solo semplicemente capire i motivi e se c'è una logica in tutto ciò, si vive proprio male tifando così, a mio avviso.. .asd

E' vero, star li a sperare di andar male per una misera soddisfazione personale è avvilente e si perde a lungo andare la passione

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi
9 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Cioè secondo te la squadra ha giocato SEMPRE male?

Chi è che avrebbe l'atteggiamento superficiale e molle? Tutti? Quando lo hai notato? In ogni partita?

Che perplessità ti ha lasciato la formazione schierata contro l'Inter? Non ti è piaciuto il gioco sviluppato? E soprattutto le perplessità ti sono venute prima, non appena hai letto la formazione, o dopo, a partita conclusa?

Quali sarebbero nello specifico queste cose che non vanno che solo tu e qualche altro saggio illuminato vedete?

 

Il campionato si è concluso e nessuno mi ha avvisato?

No perché nel caso saremmo addirittura terzi eh...

E fagliela una domanda al povero Nameless .asd

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
20 minutes ago, sempresoloforzajuventus said:

Cioè secondo te la squadra ha giocato SEMPRE male?

Chi è che avrebbe l'atteggiamento superficiale e molle? Tutti? Quando lo hai notato? In ogni partita?

Che perplessità ti ha lasciato la formazione schierata contro l'Inter? Non ti è piaciuto il gioco sviluppato? E soprattutto le perplessità ti sono venute prima, non appena hai letto la formazione, o dopo, a partita conclusa?

Quali sarebbero nello specifico queste cose che non vanno che solo tu e qualche altro saggio illuminato vedete?

 

Il campionato si è concluso e nessuno mi ha avvisato?

No perché nel caso saremmo addirittura terzi eh...

Se tu sei soddisfatto del gioco espresso e della ferocia agonistica della squadra mi fa piacere, io non lo sono assolutamente.

 

Prima della partita di Napoli leggevo molti commenti negativi su Allegri anche da chi lo ha sempre sostenuto, ora dopo il "capolavoro" tattico del Vesuvio e la qualificazione in CL tutte le cose che non funzionavano prima sembrano dimenticate.

 

Se a te la formazione anti prescritti ti ha convinto mi fa altrettanto piacere. Abbiamo pareggiato in casa 0-0 contro la temibile inter, va bene così.

 

Mi sembra inutile discutere con gente che difende ad oltranza Allegri. Noi pochi saggi illuminati avremo il disco rotto, immersi in scenari che vediamo solo noi, ma pure sostenere l'operato del mister anche quando c'è ben poco da complimentarsi significa mettersi sullo stesso piano che tu critichi.

 

Nessun problema, non posterò più nulla su Allegri, evito di perdere tempo io e farlo perdere a voi leggendo i miei commenti :sisi:

 

Offro una birra virtuale a tutti voi, nessun rancore, sia chiaro!

 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da Nameless

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
11 minuti fa, Audemars ha scritto:

E fagliela una domanda al povero Nameless .asd

La "Santa" Inquisizione :261:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi
10 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

La "Santa" Inquisizione :261:

Solo a leggerlo quel post mi sono rimbecillito...figurati nel rispondere punto per punto :|sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10327 messaggi
9 hours ago, troppogobbo1897 said:

 

non ne hai presa una......  :261:

 

Mi piacerebbe essere un tuo coetaneo, non lo nego, ma purtroppo ne ho diversi in più sefz

 

Allora sei davvero vecchio. Pensavo di averne io 25 in più mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
1 minuto fa, Windom Earle ha scritto:

 

Allora sei davvero vecchio. Pensavo di averne io 25 in più mh

E allora sei messo male se a 60 anni alle 2 di notte ti prendi la briga di andare a cercare il codice alfanumerico di una città :261:

 

Spoiler

Si scherza eh sefz

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...