Vai al contenuto
Nyarlathotep

Il capolavoro tattico di Allegri spiegato da Ultimo Uomo

Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2008
103715 messaggi
4 ore fa, mgcgio ha scritto:

Direi che i tre scontri diretti, sono state 3 belle prestazioni, seppur in modo diverso tra loro.

 

Contro il Napoli, abbiamo fatto una fase difensiva perfetta, non concedendo praticamente nulla. E' pur vero che abbiamo creato poche occasioni, ma quelle poche occasioni erano "vere", erano nette: sarebbe potuta finire a 3 a 0 per noi, con un po' di lucidità in più (Higuain) e sfortuna in meno (Matuidi)

 

Invece, contro l'Inter sarebbe stata goleada, se Mandzukic fosse stato più freddo sotto porta. Abbiamo avuto davvero tante occasioni, partita a tratti dominata, lo 0-0 è stato un risultato bugiardo.

 

Contro la Roma, per 70 minuti abbiamo avuto dominio totale (e, anche qui, poca lucidità e concretezza nelle varie occasioni da gol avute), ma anche un calo nell'ultimo quarto d'ora, dove c'è stato un generale calo di attenzione, forse dovuto anche  a un po' di stanchezza.

 

Insomma, tre belle partite da parte nostra, che mi fanno ben sperare per il prosieguo della stagione.

Devo ammettere che, ad inizio campionato, la fragilità della difesa mi faceva preoccupare. Ma non avrei dovuto, Allegri è una garanzia. Ora sono 8 gare consecutive che non subiamo gol, tra queste appunto i tre scontri diretti.

Sono decisamente soddisfatto

 

Le tre partite che hai citato mostrano e confermano la cosa in cui dobbiamo nettamente migliorare. La finalizzazione del gioco. 

Se crei sette occasioni importanti e non le finalizzi te ne fai ben poco, vale tanto quanto ne crei una sola. Quella di sabato è stata una buona-ottima partita, ma rimane ben poca percezione di questo perchè non abbiamo fatto rendere quel gioco per quel che meritava.

E' un aspetto fondamentale, ci saranno partite dove avremo pochissime occasioni soprattutto per forza e merito dell'avversario, e non finalizzare quelle sarebbe fatale.

Questa è vera la criticità, non il modulo, chi gioca, il pressing, l'atteggiamento, eccetera. Tre partite giocate in modo diverso, un unico problema comune a tutte e tre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2011
2207 messaggi
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Le tre partite che hai citato mostrano e confermano la cosa in cui dobbiamo nettamente migliorare. La finalizzazione del gioco. 

Se crei sette occasioni importanti e non le finalizzi te ne fai ben poco, vale tanto quanto ne crei una sola. Quella di sabato è stata una buona-ottima partita, ma rimane ben poca percezione di questo perchè non abbiamo fatto rendere quel gioco per quel che meritava.

E' un aspetto fondamentale, ci saranno partite dove avremo pochissime occasioni soprattutto per forza e merito dell'avversario, e non finalizzare quelle sarebbe fatale.

Questa è vera la criticità, non il modulo, chi gioca, il pressing, l'atteggiamento, eccetera. Tre partite giocate in modo diverso, un unico problema comune a tutte e tre.

Però quello va a periodi, nel senso che ci sono i mesi in cui segni ad ogni occasione, e quelli che ti servono diecimila occasioni per fare un gol.

E' un aspetto che non mi preoccupa molto. Del resto, se anche tu avessi ragione, è un problema su cui non ci puoi fare granchè. La lucidità sotto porta, o ce l'hai o non ce l'hai, non credo che su questo Allegri possa fare granché.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103715 messaggi
2 minuti fa, mgcgio ha scritto:

Però quello va a periodi, nel senso che ci sono i mesi in cui segni ad ogni occasione, e quelli che ti servono diecimila occasioni per fare un gol.

E' un aspetto che non mi preoccupa molto. Del resto, se anche tu avessi ragione, è un problema su cui non ci puoi fare granchè. La lucidità sotto porta, o ce l'hai o non ce l'hai, non credo che su questo Allegri possa fare granché.

 

 

Penso che un po' possa essere migliorata, con il lavoro. Spesso l'occasione salta per la scelta sbagliata, non per l'errore nella conclusione.

I tiri di Higuain vanno fuori e lì c'è poco da fare e pazienza, ci son periodi in cui segna anche ad occhi chiusi (forse però gioverebbe di un minor lavoro da sobbarcarsi). Le mancate conclusioni che saltano perchè si cerca la palla impossibile verso la porta piuttosto che sui compagni qualche metro dietro, questo può essere analizzato e corretto. Cosa che son sicuro che faranno .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
Inviato (modificato)

Up...

Notare la coincidenza .asd

Il Napoli si trovava a 4 punti sopra la Juve.

Io mi chiedo se ci sono degli utenti che abbiano cambiato  opinione rispetto alla partita dell'andata

 

Modificato da planet_nl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2014
6662 messaggi

ussignur, sto topic no, please .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20117 messaggi
Inviato (modificato)
7 minuti fa, planet_nl ha scritto:

Up...

Notare la coincidenza .asd

Il Napoli si trovava a 4 punti sopra la Juve.

Io mi chiedo se ci sono degli utenti abbiabi cambiato  opinione rispetto alla partita dell'andata

 

 

 

ci sono momenti diversi nella stagione

anche nella stessa partita

 

lo dice sempre lo stesso allegri

 

all'andata la juve giocò una partita attenta e che ci stava alla grande contro un napoli in gran forma schierando una formazione sensata per quella partita. non significa che tutte le gare col napoli vadano giocare in fotocopia

 

questo non era il momento di andare a crotone con sturaro sulla fascia, nè di essere così attendisti con un napoli che non aveva nulla da perdere 

 

Modificato da Akhenaton

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19337 messaggi

azz ... avete ripescato adesso questo 3d ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi

il capolavoro tattico 2.0

 

ieri sera stessa impostazione dell'andata, la differenza è che a napoli riuscì il contropiede.....

 

capolavoro tattico.....ma per carità .oddio

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
Inviato (modificato)

Capolavoro tattico?

 

Ci riuscì UN contropiede, cosa che non è riuscita ieri sera.

 

Quando la Juve metterà sotto gli avversari negli scontri diretti come il primo anno di Conte (dove aggredivamo ed asfaltavamo chiunque), potremo parlare di capolavori tattici.

 

Il capolavoro tattico fu l'andata a Torino contro il Milan di Ibra, che non ci capì assolutamente nulla. Guarda a caso....

 

 

Modificato da Nameless
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi

è evidente il capolavoro sul capolavoro di Sarri...un controcapolavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi

cmq per me le due partite sono state molto simili tra loro. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi

Scusate , ma ieri , alla fine , se anche avessimo pareggiato , ci sarebbe stato da esultare o essere contenti ?

Onestamente , avevamo ben poco di cui essere fieri . In casa nostra non abbiamo mai dato la sensazione di essere più forti . Ecco perché è giusto che lo scudetto lo vinca il Napoli. Non capisco davvero come possa esserci ottimismo e speranze concrete di scudetto  dopo ieri . Ci siamo dimostrati inferiori . Punto .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53595 messaggi

Siamo passati dal capolavoro al dopolavoro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78376 messaggi

nessun articolo che spiega ciò che noi semplici tifosi non possiamo comprendere?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jan-2011
5222 messaggi

All'andata il catenaccione fu fatto passare per capolavoro per il risultato.

Ieri è rimasto solo il catenaccio indecente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
1 minuto fa, juv897 ha scritto:

All'andata il catenaccione fu fatto passare per capolavoro per il risultato.

Ieri è rimasto solo il catenaccio indecente.

 

Diciamocela tutta... all'andata la Juve era più concentrata e NON aveva paura.


ieri si... ecco perché abbiamo perso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi

up

 

scusate, mi sono rotto un pò le palle del calciomercato.

Vediamo di prenderci a mazzate in questo topic

 

.asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...