Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "1° G. Rit." ] Cagliari Calcio - Juventus F.C. 0-1

Recommended Posts

Joined: 09-Feb-2007
16664 messaggi
3 ore fa, guido keller ha scritto:

continui a risponderti da solo senza saperlo.

lo hai detto te, sta giocando male rispetto al suo standard di giocare bene. e ci stà dopo un ciclo tra i più vincenti della storia-

Il nostro standard invece è giocare SEMPRE male, senza aver MAI dominato neanche con il cagliari. Il nostro ciclo qual'è quindi, quello di soffrire con tutti e dominare poche partite?

cogli la differenza?

Il nostro ciclo a quanto pare non è ancora finito: è più importante questo o tafazzarci i maroni perché non dominiamo tutte le partite? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10293 messaggi
4 hours ago, IVC said:

 

Sono solo opinioni eh, come sono anche quelle degli arbitri in questi casi dove vige la discrezionalità, ma secondo me sono entrambe gesti istintivi dove ti accorgi che il cervelletto ti ha fatto fare la cosa sbagliata troppo tardi rispetto alla velocità di reazione del tuo corpo. In ogni caso la pagheremo al prossimo tocco involontario con braccio attaccato al corpo :sisi:

 

Il cervelletto non comanda azioni volontarie, le integra nella coordinazione e nella precisione. La volontà è corticale, cerebrale. 

Una parte del cervelletto invece invia comandi per movimenti volontari, di oscillazione delle braccia, ad esempio, o finalizzati a mantenere l'equilibrio.

 

4 hours ago, Lucypher said:

ma l'intenzionalità oggi non viene misurata con l'intenzione del giocatore, che tranne rari casi è impossibile misurare, quanto nella misura in cui lui comunque tiene il braccio largo aumentando il volume corporeo e lo spazio di opposizione alla palla... fatta salva una eccessiva vicinanza o una deviazione repentina del giocatore stesso con altra parte del corpo... sinceramente non ci avessero dato un rigore simile a favore mi sarei incavolato...

 

• la posizione della mano non significa necessariamente che ci sia un’infrazione

 

1. A quali criteri deve attenersi l’arbitro per stabilire che un calciatore ha toccato il pallone con le braccia o con le mani intenzionalmente?

Deve valutare se il contatto tra il pallone e la mano o il braccio è voluto dal calciatore o se questi allarga, alza, muove o, comunque, tiene le mani o le braccia con l’intenzione di costituire maggior ostacolo alla traiettoria del pallone.

 

La posizione larga non è di per sé punibile. Può esserlo maggiormente la posizione di un braccio, anche se aderente al corpo,  non spiegabile dalla dinamica (vedi Mertens, vedi De Sciglio, forse, in Juve-Milan dell'anno scorso, vedi Adriano in un derby di qualche anno fa): braccia adese al corpo, che non seguono una dinamica naturale e che sono usate per aumentare il volume corporeo. 

Non do giudizi sul mani di Bernardeschi, uso lo stesso ragionamento da tempo senza paura di essere tacciato di parzialità. La valutazione del fallo di mano è complicata. Piuttosto si faccia un altro ragionamento. Perché fuori dall'area non si fanno così tante elucubrazioni? Si danno con troppa leggerezza falli di mano avvenuti fuori area o viceversa si dovrebbe essere severi in area? Per come è scritto il regolamento, direi più la prima. 

 

4 hours ago, guido keller said:

io a calcio c'ho giocato e ti posso garantire che il 95% delle volte che incontri una squadra superiore in tutto, quello in difficoltà sei te, non loro; la palla non te la fanno proprio vedere e se anche hai un momento in cui sembra che riesci ad alzare la testa, immediatamente te la ricacciano a terra. Perchè questo fanno le grandi squadre, s'impongono, non gli basta vincere.

Forse proprio alla playstation può capitare che squadre di serie b mettano in difficoltà la finalista di CL, ma perchè chi ha in mano il pad di questa è più scarso di quello che ha in mano il pad dell'altra.

è sempre una questione di manico

 

.sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2007
2587 messaggi

La Juve in relazione alla rosa sta facendo veramente male... ho visto una degna Juve solo a tratti e in alcune partite....

questo è inaccettabile.... questo è il classico caso in cui non ti viene in mente di andare sul mercato... perchè hai tutto

.... hai tutto quello che ti serve in casa... e anche di più... oltre quello che abbiamo c'è solo Messi, Modric e Cr7....

pertanto la causa è altro... fine della storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16664 messaggi
1 minuto fa, mamozio ha scritto:


Ah io di sicuro no .asd

Tu sei una tautologia logica...in parole povere sei carta conosciuta sefz

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Dec-2017
518 messaggi
2 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Guarda che sei tu che hai scritto che non si vince, a me interessano i tre punti e gli obiettivi raggiunti. 

Sulla qualità di gioco si può discutere ma non puoi assolutizzare qualche partita per dire che abbiamo giocato sempre male, che è un insulto all'intelligenza di tutti.

Abbiamo fatto un ultimo mese ai livelli che ci competono, qua nessuno avrebbe giocato 10 centesimi sul fatto che avremmo vinto a Napoli rischiando meno di zero. Partite buone ne abbiamo fatte anche prima, i numeri non dicono tutto ma onestamente fare più di quello che abbiamo fatto finora mi sembra impossibile, stiamo andando verso i 100 punti e se il campionato è ancora aperto è solo merito del Napoli che si sta spompando per tenere un ritmo simile. 

Se poi pensate veramente che tutte le partite vadano vinte 4-0 non so che dirvi e rialzo nuovamente le mani. 

Ah, e per inciso, AL MOMENTO il Real Madrid non è paragonabile minimamente con noi, visto che ha già perso il primo obiettivo stagionale. 

io invece ho vinto 300 euro perchè so benissimo che la mia squadra è 4 volte superiore a quella squadra di puffi, e forse non mi sono spiegato bene o non sai leggere te, ma non si tratta se vincere o se vincere 4 o 5 a zero. si tratta che delle squadre di scappati di casa non possano e non devono in alcun modo impensierire una squadra di campioni (perchè questo siamo). non esiste il "meno male s'è svegliato dybala" o "meno male non ha fischiato il rigore". perchè se pensate questo i primi a non credere nella juventus siete proprio voi.

Per me la rosa della juventus è tra le prime 3/5 in europa e nessuna squadra ci è nettamente superiore. se non riusciamo a far emergere tale potenziale è perchè non abbiamo le capacità giuste alla guida tecnica. punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Dec-2017
518 messaggi
5 minuti fa, mamozio ha scritto:


Non vorrei fare il mamozio al contrario, ma il Napoli, cioè la squadra che a detta di tutti ha il miglior gioco, e il cui allenatore ha dato un impronta di gioco netta e identificabile, sono settimane,mesi, che vince le partite risicando e rischiando, e giocando maluccio; giocando si con la solita velocità di fraseggio, ma nel complesso maluccio, con grosse pause. Questo per dire che il calcio non è scienza esatta, diciamo quasi esatta.

Tra il napoli e la juventus per me c'è una categoria di differenza. MìNon me lo sogno neanche di paragonare le due squadre. Se la juventus ha una rosa da 100, il napoli arriva a 40. grazie a sarri arriva a 50/60 forse. Il problema è il nostro che invece di 100 come dovremmo ci accontentiamo di 80

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16664 messaggi
12 minuti fa, guido keller ha scritto:

io invece ho vinto 300 euro perchè so benissimo che la mia squadra è 4 volte superiore a quella squadra di puffi, e forse non mi sono spiegato bene o non sai leggere te, ma non si tratta se vincere o se vincere 4 o 5 a zero. si tratta che delle squadre di scappati di casa non possano e non devono in alcun modo impensierire una squadra di campioni (perchè questo siamo). non esiste il "meno male s'è svegliato dybala" o "meno male non ha fischiato il rigore". perchè se pensate questo i primi a non credere nella juventus siete proprio voi.

Per me la rosa della juventus è tra le prime 3/5 in europa e nessuna squadra ci è nettamente superiore. se non riusciamo a far emergere tale potenziale è perchè non abbiamo le capacità giuste alla guida tecnica. punto.

Punto in un forum è una brutta affermazione.

A parte ciò ripeto che al momento il tabellino recita 50 punti su 60 disponibili, semifinali di coppa Italia raggiunte e ottavi di Champions raggiunti: direi che Allegri fa emergere a pieno le potenzialità della squadra anche giocando qualche gara da mezzo schifo e che continuare a vincere dopo lustri è sempre più difficile. 

E ripeto di nuovo: non vedo perché il ragionamento che fai non si può applicare anche al Real. Mi dirai che sono alla fine di un ciclo... Beh ma allora ci sono altre variabili da considerare oltre alla forza dei giocatori, quindi non è tutto così scontato.... O no? 

Modificato da Bianconero dentro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
38 minuti fa, guido keller ha scritto:

che altro ti serve perchè nel calcio, la benedizione del papa ad ogni inizio partita?

se non vinci o non hai la rosa forte o non è bravo l'allenatore. 

puoi essere sfortunato una volta, due al massimo

Ma i risultati li vedi almeno ? Sono 6 anni che vinciamo. Abbiamo sbriciolato record su record in campionato. E negli ultimi 3 anni siamo arrivato 2 volte in fondo a tutto.

se poi a te non piace il gioco e preferisci l'esteta sarri fai pure, i gusti son gusti. I fatti dicono che in Italia dominiamo, e in Europa arriviamo in fondo ( cosa che solo 2 squadre in tutto il torneo possono fare). E sinceramente mi frega poco se nel vincere scudetti a ripetizione e coppe italia non vinco sempre 3-0.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
6 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Punto in un forum è una brutta affermazione.

A parte ciò ripeto che al momento il tabellino recita 50 punti su 60 disponibili, semifinali di coppa Italia raggiunte e ottavi di Champions raggiunti: direi che Allegri fa emergere a pieno le potenzialità della squadra anche giocando qualche gara da mezzo schifo e che continuare a vincere dopo lustri è sempre più difficile. 

E ripeto di nuovo: non vedo perché il ragionamento che fai non si può applicare anche al Real. Mi dirai che sono alla fine di un ciclo... Beh ma allora ci sono altre variabili da considerare oltre alla forza dei giocatori, quindi non è tutto così scontato.... O no? 

Shhhhh non lo dire, poi si inceppa il ragionamento di ferro seguendo il quale il real dovrebbe stare più o meno a pari punti del barca. E non pareggiare 2-2 con il Cagliari Celta Vigo 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
30 minuti fa, bela ha scritto:

La Juve in relazione alla rosa sta facendo veramente male... ho visto una degna Juve solo a tratti e in alcune partite....

questo è inaccettabile.... questo è il classico caso in cui non ti viene in mente di andare sul mercato... perchè hai tutto

.... hai tutto quello che ti serve in casa... e anche di più... oltre quello che abbiamo c'è solo Messi, Modric e Cr7....

pertanto la causa è altro... fine della storia.

 

E' esattamente la copia carbone delle stagioni precedenti, ovvero inizio balbettante ma prospettive sempre migliori, oltre all'aver centrato in fin dei conti tutti gli obiettivi finora.

E gli anni scorsi infatti siamo finiti dietro solo alle squadre che hanno quei giocatori là, ma comunque eliminando l'altra spagnola ad anni alterni.

 

Perciò il veramente male lo terrei sicuramente da parte per situazioni ben più gravi.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
41 minuti fa, guido keller ha scritto:

io invece ho vinto 300 euro perchè so benissimo che la mia squadra è 4 volte superiore a quella squadra di puffi, e forse non mi sono spiegato bene o non sai leggere te, ma non si tratta se vincere o se vincere 4 o 5 a zero. si tratta che delle squadre di scappati di casa non possano e non devono in alcun modo impensierire una squadra di campioni (perchè questo siamo). non esiste il "meno male s'è svegliato dybala" o "meno male non ha fischiato il rigore". perchè se pensate questo i primi a non credere nella juventus siete proprio voi.

Per me la rosa della juventus è tra le prime 3/5 in europa e nessuna squadra ci è nettamente superiore. se non riusciamo a far emergere tale potenziale è perchè non abbiamo le capacità giuste alla guida tecnica. punto.

 

Ma punto cosa......

 

Il calcio non è un insieme di statistiche tipo Playstation per la quale se fai giocare CPU VS CPU vince la squadra più forte. Ci sono mille altri fattori in gioco. 

Ad esempio, ne dico uno, noi vinciamo da 6 anni, e le motivazioni è pacifico che vengano via via meno anche inconsciamente, il Napoli credo che sia alla miglior stagione della storia, e psicologicamente ci credono sempre di più. 

 

Altrimenti neanche le giochiamo le competizioni.

 

Per il potenziale, il potenziale che dici tu sta emergendo da SEI ANNI... non è che se c'è un'altra squadra che ha fatto un girone di andata incredibile allora il nostro automaticamente fa caçare.

Modificato da orlando9164
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi

 

Doppio

Modificato da orlando9164

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
1 ora fa, guido keller ha scritto:

io invece ho vinto 300 euro perchè so benissimo che la mia squadra è 4 volte superiore a quella squadra di puffi, e forse non mi sono spiegato bene o non sai leggere te, ma non si tratta se vincere o se vincere 4 o 5 a zero. si tratta che delle squadre di scappati di casa non possano e non devono in alcun modo impensierire una squadra di campioni (perchè questo siamo). non esiste il "meno male s'è svegliato dybala" o "meno male non ha fischiato il rigore". perchè se pensate questo i primi a non credere nella juventus siete proprio voi.

Per me la rosa della juventus è tra le prime 3/5 in europa e nessuna squadra ci è nettamente superiore. se non riusciamo a far emergere tale potenziale è perchè non abbiamo le capacità giuste alla guida tecnica. punto.

 

Il Napoli può anche essere inferiore a te di svariate lunghezze, ma lo incontri due volte l'anno (ed una volta già l'hai battuto).

Il divario che c'è tra noi e le altre è lo stesso che c'è tra il Napoli e le altre. E facciamo infatti praticamente gli stessi punti. Più il livello si abbassa, meno conta la nostra forza sulle altre più forti, perchè anche le altre più forti riescono a vincere con facilità.

E' del tutto irrealistico pensare che siccome hai qualche calciatore in più del Napoli allora gli puoi dare tranquillamente otto o dieci punti, non ci sono le condizioni per questi gap.

 

Siamo forti e lo stiamo dimostrando con i numeri. Siamo in proiezione di 94 punti finali, fino a domenica scorsa eravamo il terzo attacco europeo, (oggi non lo so). 16 vittorie su 20 gare di campionato. Sono numeri di una squadra che fa bene a prescindere del divario tecnico.

 

Tra le altre cose tra non poche difficoltà. Dybala ed Alex Sandro sono attualmente calciatori che ci proiettano tra le prime squadre d'Europa solamente sulla carta, paghiamo anche queste prestazioni non eccezionali. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jan-2008
4769 messaggi
2 ore fa, bela ha scritto:

La Juve in relazione alla rosa sta facendo veramente male... ho visto una degna Juve solo a tratti e in alcune partite....

questo è inaccettabile.... questo è il classico caso in cui non ti viene in mente di andare sul mercato... perchè hai tutto

.... hai tutto quello che ti serve in casa... e anche di più... oltre quello che abbiamo c'è solo Messi, Modric e Cr7....

pertanto la causa è altro... fine della storia.

Ma non scherzare...capisco l'amore per la maglia e l'entusiasmo, ma benedetto ragazzo....un po' di senso della misura, della realtà...eddaiiii....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12218 messaggi
3 ore fa, guido keller ha scritto:

che altro ti serve perchè nel calcio, la benedizione del papa ad ogni inizio partita?

se non vinci o non hai la rosa forte o non è bravo l'allenatore. 

puoi essere sfortunato una volta, due al massimo

.penso

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Dec-2017
518 messaggi
5 ore fa, bela ha scritto:

La Juve in relazione alla rosa sta facendo veramente male... ho visto una degna Juve solo a tratti e in alcune partite....

questo è inaccettabile.... questo è il classico caso in cui non ti viene in mente di andare sul mercato... perchè hai tutto

.... hai tutto quello che ti serve in casa... e anche di più... oltre quello che abbiamo c'è solo Messi, Modric e Cr7....

pertanto la causa è altro... fine della storia.

ma cosa dici, dobbiamo esser contenti di esser riusciti a piegare il terribile cagliari grazie ad un rigore dubbio (che per me non c'era). Del resto anche il real mica vince sempre perciò va bene cosi. Che poi comunque il real abbia un'organizzazione di gioco che noi ce la sogniamo è un dettaglio, salvo svegliarci la mattina post cardiff ancora rintronati dagli schiaffi presi.

Insomma, la rosa c'è, il tecnico è un genio, che non riusicamo a fare una partita "normale" neanche con il benevento in casa deve essere per colpa dell'allineamento dei pianeti o delle maree

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Dec-2017
518 messaggi
5 ore fa, Bianconero dentro ha scritto:

Punto in un forum è una brutta affermazione.

A parte ciò ripeto che al momento il tabellino recita 50 punti su 60 disponibili, semifinali di coppa Italia raggiunte e ottavi di Champions raggiunti: direi che Allegri fa emergere a pieno le potenzialità della squadra anche giocando qualche gara da mezzo schifo e che continuare a vincere dopo lustri è sempre più difficile. 

E ripeto di nuovo: non vedo perché il ragionamento che fai non si può applicare anche al Real. Mi dirai che sono alla fine di un ciclo... Beh ma allora ci sono altre variabili da considerare oltre alla forza dei giocatori, quindi non è tutto così scontato.... O no? 

il punto è riferito a me, a quello che penso. per me è cosi, poi se per voi è normale che con una rosa come la nostra non si riesca a sviluppare uno straccio di organizzazione in tutto un girone di andata, il problema è vostro, mica il mio. io so che la mia squadra può e deve far meglio. so che può far piangere qualsiasi avversario e non vedere questo mi irrita.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi

In ogni match tribuliamo da bestia, difficilmente passeggiamo sull'avversario che si chiami Naples (una categoria sotto di noi) piuttosto che Benevento/Cagliari (5 sotto)...abbiamo una rosa, per il ns campionato, stratosferica ma le partite sono quasi tutte tirate e giocate malamente. 

Quando sento calciatori sostenere che gli 0-1 di Cagliari sono tanta roba e ci vinci i campionati mi si ribolle il sangue...poi vai in finale di CL con quel l'atteggiamento da provinciale sperando che, per vincere, qualcuno si inventi qualcosa ma prendi schiaffoni sonanti in mondovisione e torni a casa come un cane bastonato...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi

Senza polemica, vorrei capire una volta per tutte il senso di ripetere in cento commenti gli stessi pensieri. Si è appena fatto discussione nel topic sul forum di questo. Ribadisco, è necessario scrivere sempre le stesse cose più volte nello stesso topic? Sono ancora relativamente nuovo in forum, ma sta cosa non la capirò mai, hai detto la tua 1/2/3 volte (sempre uguali) in un topic, penso che basti no? O vogliamo ammorbare all'infinito gli zebedei? Qualcuno potrebbe voler dire la sua sulla partita, ma magari gli viene a noia, e nemmeno ci prova. Così eh, tanto per capire.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
1707 messaggi
12 ore fa, guido keller ha scritto:

ma cosa dici, dobbiamo esser contenti di esser riusciti a piegare il terribile cagliari grazie ad un rigore dubbio (che per me non c'era). Del resto anche il real mica vince sempre perciò va bene cosi. Che poi comunque il real abbia un'organizzazione di gioco che noi ce la sogniamo è un dettaglio, salvo svegliarci la mattina post cardiff ancora rintronati dagli schiaffi presi.

Insomma, la rosa c'è, il tecnico è un genio, che non riusicamo a fare una partita "normale" neanche con il benevento in casa deve essere per colpa dell'allineamento dei pianeti o delle maree

.penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2010
2080 messaggi
22 ore fa, Windom Earle ha scritto:

 

Il cervelletto non comanda azioni volontarie, le integra nella coordinazione e nella precisione. La volontà è corticale, cerebrale. 

Una parte del cervelletto invece invia comandi per movimenti volontari, di oscillazione delle braccia, ad esempio, o finalizzati a mantenere l'equilibrio.

 

 

:stima:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...