Vai al contenuto
- Domenico -

Elezioni Politiche 2018: rivotare perchè no?

Elezioni Politiche 2018  

200 voti

This poll is closed to new votes
  1. 1. Per quale partito voterai alle Elezioni Politiche del 4 marzo?

    • Partito Democratico
      28
    • Movimento 5 Stelle
      56
    • Forza Italia
      8
    • Lega
      23
    • +Europa
      19
    • Liberi e Uguali
      10
    • Fratelli d'Italia
      6
    • Noi con l'Italia - Udc
      2
    • Civica Popolare
      1
    • Insieme
      0
    • Altri partiti/altre liste
      16
    • Scheda bianca (astensione)
      31


Recommended Posts

Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
Adesso, *Vegeta* ha scritto:

Loro sono quelli bravi (cit)

Devi lasciarli governare, vediamo cosa faranno :sisi: e comunque il piddì una volta ha debiti solo con le cooperative che lucrano sui migranti, per questo non chiedeva di annullarli :sisi: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
1 minuto fa, elFuser ha scritto:

In sostanza é molto generico, un voucher "digitale".

Vabbè, comunque ho sentito Salvini,se non fosse un leghista e non lo avessi mai visto in vita mia, non avrei nulla da obiettare su quanto detto .asd

Vabbè, falliremo se fa questa cose, ecc... sefz

Non ti sbilanciare, già una volta la Casaleggio ha cambiato idea sulla Lega (che ricordiamolo, non avresti mai potuto sopportare come alleato), può succedere (e succederà) di nuovo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
1 minuto fa, Amo i pelati ha scritto:

sta cosa di far votare il contratto di governo agli iscritti online è una grandissima cagata imho

E' vero, ma è stata tumulata sotto un successivo numero di cagate enormemente più grosse che ormai sembra una cacchetta di mosca. Somiglia al ripiegone estivo di Marotta: al 20 agosto pensi che comprare Bendtner sarebbe una follia, ma dopo che lanciano nomi peggiori e alla fine inizi a dirti che Bendtner non è il peggio possibile mh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91130 messaggi
5 minuti fa, Ilcampodice35 ha scritto:

Devi lasciarli governare, vediamo cosa faranno :sisi: e comunque il piddì una volta ha debiti solo con le cooperative che lucrano sui migranti, per questo non chiedeva di annullarli :sisi: 

Io ti dirò che sono solo che contento. Quando ci arriverà l'uccello nel culo vedrai poi come la gente si sveglia in fretta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2552 messaggi

5afc099f37328_Cancellazionedebito.jpg.6da6de06a7f14c837ad4b38e343399e7.jpg

 

sefz

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
2 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

Io ti dirò che sono solo che contento. Quando ci arriverà l'uccello nel culo vedrai poi come la gente si sveglia in fretta.

Mica devi aspettare tanto, tra qualche mese avremo l'IVA al 25% .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi

Vabbè anche l'SPD ha messo a votazione tra i propri iscritti la partecipazione al governo, con risultato vincolante.

 

E parliamo di un partito tedesco che esiste dai tempi di Bismarck .asd

 

 

Mi sembra il minore dei problemi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi

#elezioni2018 Matteo #Salvini: "La #Lega al Governo con l’alleanza di centrodestra. Nessun asse con M5S" → http://bit.ly/2oIRngA 

 

 

 

 

 

 

 

#elezioni2018, @matteosalvinimi: “Se ci chiamano siamo pronti, nessun passo indietro. Con gli alleati massima convergenza. Mai coi M5S. Mai stato più felice di così. Con @RobertoMaroni_ mai nessun problema” @RaiNews @FontanaPres

 

 

 

 

 

 

 

 

#elezioni2018, @matteosalvinimi: “No ad accordi partitici, si ad appoggio singoli parlamentari, non ho smania, governo solo se posso rispettare programma” @RaiNews

 

 

 

 

 

#Elezioni2018, @matteosalvinimi: “Sono culturalmente contrario al reddito di cittadinanza” @RaiNews

 

 

 

 

 

 

 

#Elezioni2018, @matteosalvinimi: “Lunedì diremo si a governo breve e che fermi gli sbarchi. Nel governo noi e #M5S@RaiNews

 

 

 

 

 

 

 

#Elezioni2018, @matteosalvinimi: “già pronto un progetto che sia punto di incontro tra flat tax e reddito di cittadinanza” @RaiNews

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2007
7054 messaggi
3 minuti fa, Ilcampodice35 ha scritto:

Mica devi aspettare tanto, tra qualche mese avremo l'IVA al 25% .asd

 

da quanto ho capito, la stima è di 400 euro in più all'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
28 minuti fa, Beat Takeshi ha scritto:

Ma non lo è Avvocato.

Non si può mica creare un'istituzione parallela.

Qui si parla dell'istituzione Stato, non delle beghe di partito.

Poi per carità, posso sempre sbagliarmi io.

 

Ma in fondo il problema qual è? Che le cose vengono decise per alzata di mano al di fuori del CdM?

 

Se non lo fossero sarebbe lecito questo comitato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
27 minuti fa, Manzio ha scritto:

gravissima. Imho conflitto d'interessi mille volte peggiore di quelli di Berlusconi.

 

No dai non esageriamo. 

 

Son comunque due distorsioni inaccettabili in una democrazia avanzata come dovrebbe essere la nostra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
5 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

Vabbè anche l'SPD ha messo a votazione tra i propri iscritti la partecipazione al governo, con risultato vincolante.

 

E parliamo di un partito tedesco che esiste dai tempi di Bismarck .asd

 

 

Mi sembra il minore dei problemi.

 

Il punto è la trasparenza del voto.

 

Anche secondo me è giusto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi
2 minuti fa, Avvocato (34) ha scritto:

 

Ma in fondo il problema qual è? Che le cose vengono decise per alzata di mano al di fuori del CdM?

 

Se non lo fossero sarebbe lecito questo comitato?

Il problema è il fregarsene delle istituzioni e metterlo anche per iscritto.

Ma ripeto, magari mi sbaglio io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2007
7054 messaggi
3 minuti fa, Avvocato (34) ha scritto:

 

No dai non esageriamo. 

 

Son comunque due distorsioni inaccettabili in una democrazia avanzata come dovrebbe essere la nostra.

imho il fatto che sia peggiore è dovuto ai contratti firmati dai parlamentari con penali nel caso dovessero abbandonare la linea del partito.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
35032 messaggi
1 ora fa, Avvocato (34) ha scritto:

 

A parte che se vogliamo parlare di eversione, trovo molto più grave la messa ai voti nel politburo di un partito la sfiducia al premier in carica voluta dal segretario appena eletto (roba da URSS, dove il segretario del pcus deteneva il vero potere al contrario del primo ministro che veniva cambiato a piacere).

 

Tu stai poi parlando di differenze sostanziali, ma qua si parla di forma, cioè di organi collegiali esterni alle competenze del CdM.

 

E mi spiace, ma nella forma son la stessa cosa.

 

 

 

 

Infatti Renzi avrebbe dovuto dimettersi da segretario del Pd

Ad ogni modo, come riporta l'huffington post, in questo comitato sedierebbero anche i capi dei partiti (quindi 5s e Lega?), il ministro coinvolto e "altri soggetti individuabili".

E il PdC dovrebbe sottostare a quanto deciso in comitato che diventa dunque una cosa parallela al consiglio dei ministri

Insomma, é una cagata dai

Abbiamo fatto la guerra per molto meno

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
1 minuto fa, Beat Takeshi ha scritto:

Il problema è il fregarsene delle istituzioni e metterlo anche per iscritto.

Ma ripeto, magari mi sbaglio io.

 

Ok

 

Comunque io per eversive avrei inteso istituzione estranee a partiti eletti come la P2, atta a influenzare politica, magistratura, servizi segreti etc...

 

Ma un organo in cui decidono gli stessi politici che poi si siedono sempre nel CdM,   più che eversivo lo trovo demenziale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, Manzio ha scritto:

imho il fatto che sia peggiore è dovuto ai contratti firmati dai parlamentari con penali nel caso dovessero abbandonare la linea del partito.

 

 

Quello sì, ma son contratti senza valore.

 

Sul conflitto d’interessi, per come ha usato B il potere politico per alimentare il suo business delle TV e i suoi propositi d’impunità, rimarrà qualcosa di irraggiungibile

Modificato da Avvocato (34)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
2 minuti fa, elFuser ha scritto:

Infatti Renzi avrebbe dovuto dimettersi da segretario del Pd

Ad ogni modo, come riporta l'huffington post, in questo comitato sedierebbero anche i capi dei partiti (quindi 5s e Lega?), il ministro coinvolto e "altri soggetti individuabili".

E il PdC dovrebbe sottostare a quanto deciso in comitato che diventa dunque una cosa parallela al consiglio dei ministri

Insomma, é una cagata dai

Abbiamo fatto la guerra per molto meno

 

Mi sembra chiaro che tu non capisca lo spirito del movimento, e non discuto con chi non capisce che un ente parallelo in più che risponde al nulla (le direzioni di partito sono sfiduciabili con le regole di congresso del partito...) e scelto sulla base di mah è una grande dimostrazione di novità della politica. E comunque lasciamoli lavorare, e comunque il piddi era molto peggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, elFuser ha scritto:

Infatti Renzi avrebbe dovuto dimettersi da segretario del Pd

Ad ogni modo, come riporta l'huffington post, in questo comitato sedierebbero anche i capi dei partiti (quindi 5s e Lega?), il ministro coinvolto e "altri soggetti individuabili".

E il PdC dovrebbe sottostare a quanto deciso in comitato che diventa dunque una cosa parallela al consiglio dei ministri

Insomma, é una cagata dai

Abbiamo fatto la guerra per molto meno

 

 

 

Certo che è una cagata, io ricordavo solo che qualcuno prima è già ricorso ad organo esterno per prendere decisioni.

Modificato da Avvocato (34)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
4 minuti fa, Avvocato (34) ha scritto:

 

Ok

 

Comunque io per eversive avrei inteso istituzione estranee a partiti eletti come la P2, atta a influenzare politica, magistratura, servizi segreti etc...

 

Ma un organo in cui decidono gli stessi politici che poi si siedono sempre nel CdM,   più che eversivo lo trovo demenziale.

I partiti hanno regole di rappresentanza e sfiducia degli organi che sono definite per statuto, e sono pubbliche (sulla base di una costituzione che riconosce il ruolo dei partiti per il processo democratico). Questo organismo che decide cosa fa il cdm chi lo sceglie e come nel caso lo si sfiducia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
1 minuto fa, Avvocato (34) ha scritto:

 

 

Certo che è una cagata, io ricordavo solo che qualcuno prima è già ricorso ad organo esterno per prendere decisioni.

Ricordavi male. Non esiste un caso nella storia della democrazia italiana in cui ci si rivolge ad un organo non rappresentativo, senza regole e senza statuti per prendere decisioni di governo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2007
7054 messaggi
4 minuti fa, Avvocato (34) ha scritto:

 

Quello sì, ma son contratti senza valore.

 

Sul conflitto d’interessi, per come ha usato B il potere politico per alimentare il suo business delle TV e i suoi propositi d’impunità, rimarrà qualcosa di irraggiungibile

Ah quello è vero, ma a me spaventa comunque, e parecchio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
Adesso, Manzio ha scritto:

Ah quello è vero, ma a me spaventa comunque, e parecchio

Tra l'altro la collezione di fini giuristi che popola il movimento sicuramente avrà le risorse per portare avanti cause legali contro questi contratti, e gestire l'enorme stress dell'essere additati al pubblico ludibrio su tutti i social da un partito che ha qualche decina di milioni di finanziamenti pubblici e seguito da un terzo degli italiani :sisi: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...