Vai al contenuto
- Domenico -

Elezioni Politiche 2018: rivotare perchè no?

Elezioni Politiche 2018  

200 voti

This poll is closed to new votes
  1. 1. Per quale partito voterai alle Elezioni Politiche del 4 marzo?

    • Partito Democratico
      28
    • Movimento 5 Stelle
      56
    • Forza Italia
      8
    • Lega
      23
    • +Europa
      19
    • Liberi e Uguali
      10
    • Fratelli d'Italia
      6
    • Noi con l'Italia - Udc
      2
    • Civica Popolare
      1
    • Insieme
      0
    • Altri partiti/altre liste
      16
    • Scheda bianca (astensione)
      31


Recommended Posts

Joined: 16-Aug-2008
6695 messaggi

Chi fa paragoni tra la sfiducia di letta da parte del pd, e quel pastrocchio della camera dei fasci 3.0, a mio avviso non ha compreso che la prima, è una mossa politica di partito, rispettando la costituzione e le camere, mentre la seconda è una palese violazione della carta costituzionale e dei poteri che aspettano agli organi dello stato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2007
7054 messaggi
4 minuti fa, Avvocato (34) ha scritto:

 

Se è considerato eversivo prendere decisioni mediante un organo collegiale esterno al CdM, allora è eversivo in entrambi i casi

spe. il problema è proprio la creazione di un organismo parallelo atto a dettare l'agenda politica del governo. Almeno così la interpreto io

1 minuto fa, GabrielKoi ha scritto:

Molti investitori naturalmente hanno notato l’errore piuttosto grossolano contenuto nel programma: quei 250 miliardi di euro di titoli italiani in grandissima parte non sono in mano alla Bce, ma alla Banca d’Italia in base alle regole stabilite per gli interventi. La perdita sarebbe dunque imposta allo stesso Paese che la decreta, se solo una scelta del genere fosse concepibile.

 

 

Grande prova di Bagnai e Borghi :>

 

fonte? voglio prendere per il c**o un po' di gente dopo questa sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127315 messaggi
5 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

Molti investitori naturalmente hanno notato l’errore piuttosto grossolano contenuto nel programma: quei 250 miliardi di euro di titoli italiani in grandissima parte non sono in mano alla Bce, ma alla Banca d’Italia in base alle regole stabilite per gli interventi. La perdita sarebbe dunque imposta allo stesso Paese che la decreta, se solo una scelta del genere fosse concepibile.

 

 

Grande prova di Bagnai e Borghi :>

 

 

degna del miglior dario bonetti :sisi: 

 

15264638051970421.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, giangio87 ha scritto:

Chi fa paragoni tra la sfiducia di letta da parte del pd, e quel pastrocchio della camera dei fasci 3.0, a mio avviso non ha compreso che la prima, è una mossa politica di partito, rispettando la costituzione e le camere, mentre la seconda è una palese violazione della carta costituzionale e dei poteri che aspettano agli organi dello stato.

 

La sfiducia del premier non spettava al parlamento?

 

Poraccio, lo hanno costretto a rassegnare le dimissioni per alzata di mano in Direzione per bypassare ogni processo costituzionale .asd

Modificato da Avvocato (34)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2008
6695 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, Avvocato (34) ha scritto:

 

La sfiducia del premier non spettava al parlamento?

 

Poraccio, lo hanno costretto a rassegnare le dimissioni per alzata di mano in Direzione .asd

La sfiducia del Presidente del consiglio, dei ministri e sotto segretari spetta al parlamento, giusto, ma nulla vieta ad un partito politico di convocare una direzione per definire le strategie del partito, se trovi un qualche legge che neghi i giochi di partito esponila. ad occhio e croce non la troverai.

Modificato da giangio87

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi
3 minuti fa, Manzio ha scritto:

spe. il problema è proprio la creazione di un organismo parallelo atto a dettare l'agenda politica del governo. Almeno così la interpreto io

fonte? voglio prendere per il c**o un po' di gente dopo questa sefz

 

https://www.corriere.it/politica/18_maggio_15/dopo-bozza-contratto-lega-m5s-telefonate-allarmate-grandi-investitori-cosa-sta-accadendo-cc290c4a-5885-11e8-9f2b-7afb418fb0c0.shtml

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
5 minuti fa, Manzio ha scritto:

spe. il problema è proprio la creazione di un organismo parallelo atto a dettare l'agenda politica del governo. Almeno così la interpreto io

 

Ieri a DiMartedì han detto che il comitato di conciliazione verrebbe interpellato solo in caso di risoluzione d’improvvise urgenze al di fuori dei punti concordati nel mitologico programma.

 

Evidente che non si fidano l’uno dell’altro .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2007
7054 messaggi
Adesso, Avvocato (34) ha scritto:

 

Ieri a DiMartedì han detto che il comitato di conciliazione verrebbe interpellato solo in caso di risoluzione d’improvvise urgenze al di fuori dei punti concordati nel mitologico programma.

 

Evidente che non si fidano l’uno dell’altro .oddio

ma non è sempre il cdm l'organismo preposto per questo tipo di situazioni?

perché crearne uno ex novo? la scusa del non fidarsi non ha minimamente senso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127315 messaggi
5 minuti fa, Avvocato (34) ha scritto:

 

Ieri a DiMartedì han detto che il comitato di conciliazione verrebbe interpellato solo in caso di risoluzione d’improvvise urgenze al di fuori dei punti concordati nel mitologico programma.

 

Evidente che non si fidano l’uno dell’altro .oddio

 

Perché creare un #ComitatodiConciliazione quando c'è già Forum su Rete4 che funziona benissimo? #contrattodigoverno

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
14 minuti fa, giangio87 ha scritto:

Chi fa paragoni tra la sfiducia di letta da parte del pd, e quel pastrocchio della camera dei fasci 3.0, a mio avviso non ha compreso che la prima, è una mossa politica di partito, rispettando la costituzione e le camere, mentre la seconda è una palese violazione della carta costituzionale e dei poteri che aspettano agli organi dello stato.

 

5 minuti fa, giangio87 ha scritto:

La sfiducia del Presidente del consiglio, dei ministri e sotto segretari spetta al parlamento, giusto, ma nulla vieta ad un partito politico di convocare una direzione per definire le strategie del partito, se trovi un qualche legge che neghi i giochi di partito esponila. ad occhio e croce non la troverai.

 

F3485D92-076B-4134-A55F-D0A3510F0231.jpeg.0b1801c7e53f5f4d0e2a7fcc56bcd197.jpeg

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Apr-2024
0 messaggi

Quel contratto di governo sembra una roba scritta da Young Signorino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
5 minuti fa, Manzio ha scritto:

ma non è sempre il cdm l'organismo preposto per questo tipo di situazioni?

perché crearne uno ex novo? la scusa del non fidarsi non ha minimamente senso

 

È quello che mi chiedo pure io 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20117 messaggi
34 minuti fa, Avvocato (34) ha scritto:

 

A parte che se vogliamo parlare di eversione, trovo molto più grave la messa ai voti nel politburo di un partito la sfiducia al premier in carica voluta dal segretario appena eletto (roba da URSS, dove il segretario del pcus deteneva il vero potere al contrario del primo ministro che veniva cambiato a piacere).

 

Tu stai poi parlando di differenze sostanziali, ma qua si parla di forma, cioè di organi collegiali esterni alle competenze del CdM.

 

E mi spiace, ma nella forma son la stessa cosa.

 

 

 

 

 

proprio per questo è inquietante che lo vogliano istituzionalizzare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27119 messaggi
25 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

Molti investitori naturalmente hanno notato l’errore piuttosto grossolano contenuto nel programma: quei 250 miliardi di euro di titoli italiani in grandissima parte non sono in mano alla Bce, ma alla Banca d’Italia in base alle regole stabilite per gli interventi. La perdita sarebbe dunque imposta allo stesso Paese che la decreta, se solo una scelta del genere fosse concepibile.

 

 

Grande prova di Bagnai e Borghi :>

 

Era solo una bozza cit.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2007
7054 messaggi
6 minuti fa, Avvocato (34) ha scritto:

 

È quello che mi chiedo pure io 

che poi se ci pensi è come se i 5s fossero andati da soli al governo...un organismo esterno alle istituzioni (Casaleggio associati) con pieni poteri decisionali sulle sorti del paese.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi
55 minuti fa, Avvocato (34) ha scritto:

 

Ma non cambia niente, la sostanza è sempre quella. Fecero così pure per sfiduciare Letta, la misero ai voti in direzione del PD! 

 

È un metodo partitico (un po’ demenziale), tanto son sempre loro a decidere.

Ma non lo è Avvocato.

Non si può mica creare un'istituzione parallela.

Qui si parla dell'istituzione Stato, non delle beghe di partito.

Poi per carità, posso sempre sbagliarmi io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
4 minuti fa, Manzio ha scritto:

che poi se ci pensi è come se i 5s fossero andati da soli al governo...un organismo esterno alle istituzioni (Casaleggio associati) con pieni poteri decisionali sulle sorti del paese.

 

Grave distorsione quella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi
20 minuti fa, Avvocato (34) ha scritto:

 

Ieri a DiMartedì han detto che il comitato di conciliazione verrebbe interpellato solo in caso di risoluzione d’improvvise urgenze al di fuori dei punti concordati nel mitologico programma.

 

Evidente che non si fidano l’uno dell’altro .oddio

Tanto ci pensano i vertici della Casaleggio associati. :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2007
7054 messaggi
2 minuti fa, Avvocato (34) ha scritto:

 

Grave distorsione quella

gravissima. Imho conflitto d'interessi mille volte peggiore di quelli di Berlusconi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
22828 messaggi

Il comitato a me pare una pirlata tipo "controlleremo la kasta", ma forse sottovaluto il pericolo.

 

Io non riesco a non pensare al fatto che questi hanno lavorato per una settimana per partorire il seguente programma: "Ci facciamo pagare dall'UE il reddito di cittadinanza, li sfanculiamo e chiediamo pure che ci vengano cancellati 250 miliardi di debito".

 

 

Non ci si può credere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127315 messaggi
Il 6/3/2018 alle 13:38 , hopper ha scritto:

 

ci mancherebbe altro che noi perculassimo qualcosa

 

fossimo noi a decidere... .sisi 

 

 

 

31 gennaio

 

M5S: Di Maio, Lega alleata? Smentisco

Il 4 marzo faremo appello a tutti per evitare caos

© ANSA
© ANSA
Redazione ANSAROMA
31 gennaio 2018  19:55NEWS
  • (ANSA) - ROMA, 31 GEN - "Sono contento che Salvini abbia smentito. Così la smentita è doppia, oltre alla mia". Sono le parole con cui Luigi Di Maio taglia corto da Londra, dopo un incontro con investitori internazionali sulla domanda di un giornalista a proposito di un'ipotesi di alleanza tra Movimento 5 Stelle e Lega dopo il voto del 4 marzo.
  •     "se alle elezioni nessuno avrà la maggioranza, l'M5S é pronto a rivolgere "la sera del 4 marzo un appello pubblico a tutti i partiti" per evitare che l'Italia sprofondi nel caos", sottolinea Di Maio spiegando che il M5S "vuole "stabilità" ed è pronto ad assumersi la responsabilità di prima forza del Paese con chi ci starà a confrontarsi sui suoi "20 punti programmatici".

 

 

una settimana fa

 

Di Maio, Lega? Spero poterla ignorare

Non dimentico Salvini anti-Sud e il "Vesuvio lavali col fuoco"

© ANSA
 
(ANSA) - ROMA, 28 FEB - "Spero che gli italiani mi diano maggioranza per poterli ignorare". Lo dice il candidato premier del M5S Luigi Di Maio al Forum live Facebook-Ansa rispondendo a chi gli chiede se esclude un governo di convergenza con la Lega.
    "Il partito di Salvini gira intorno al 14%", dice ancora Di Maio ma soprattutto "c'è un grande problema: non è che togli la parola 'Nord' e uno si dimentica 'Vesuvio lavali con il fuoco'", il coro contro i napoletani.

 

.look 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
59 minuti fa, Akhenaton ha scritto:

 

avrebbe detto mio nonno: "in sostanza?" 

 

Rifanno i voucher, ma questa volta honesti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91131 messaggi
1 ora fa, Manzio ha scritto:

Il fatto che vogliano reintrodurre i voucher lo trovo ai limiti del comico.

Un anno e mezzo passato a bestemmiare contro il pd per sti cazzo di voucher...

Ma il problema non sono loro, sono le persone che li votano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91131 messaggi
47 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

Molti investitori naturalmente hanno notato l’errore piuttosto grossolano contenuto nel programma: quei 250 miliardi di euro di titoli italiani in grandissima parte non sono in mano alla Bce, ma alla Banca d’Italia in base alle regole stabilite per gli interventi. La perdita sarebbe dunque imposta allo stesso Paese che la decreta, se solo una scelta del genere fosse concepibile.

 

 

Grande prova di Bagnai e Borghi :>

 

Loro sono quelli bravi (cit)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
35032 messaggi
1 ora fa, Akhenaton ha scritto:

 

avrebbe detto mio nonno: "in sostanza?" 

 

In sostanza é molto generico, un voucher "digitale".

Vabbè, comunque ho sentito Salvini,se non fosse un leghista e non lo avessi mai visto in vita mia, non avrei nulla da obiettare su quanto detto .asd

Vabbè, falliremo se fa questa cose, ecc... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...