Vai al contenuto
- Domenico -

Elezioni Politiche 2018: rivotare perchè no?

Elezioni Politiche 2018  

200 voti

This poll is closed to new votes
  1. 1. Per quale partito voterai alle Elezioni Politiche del 4 marzo?

    • Partito Democratico
      28
    • Movimento 5 Stelle
      56
    • Forza Italia
      8
    • Lega
      23
    • +Europa
      19
    • Liberi e Uguali
      10
    • Fratelli d'Italia
      6
    • Noi con l'Italia - Udc
      2
    • Civica Popolare
      1
    • Insieme
      0
    • Altri partiti/altre liste
      16
    • Scheda bianca (astensione)
      31


Recommended Posts

Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
6 minuti fa, nino71 ha scritto:

Torino, la maestra che offese i poliziotti: "Ora temo per il lavoro, ma sono una buona educatrice"

La precaria augurò la morte agli agenti al corteo contro CasaPound. "Non giudicatemi per quello che ho detto: stavano difendendo i fascisti"

 

 

«Sgomenta per la campagna mediatica», preoccupata per il suo lavoro, ma non pentita di quanto fatto e detto durante la manifestazione contro CasaPound una settimana fa. Lavinia Flavia Cassaro, maestra di origine siciliana ora in forza alla direzione didattica Leonardo Da Vinci di Torino non ci sta a passare per il «male assoluto di questo Paese» e sulla richiesta di licenziamento immediato da parte del segretario del Pd, Matteo Renzi, è netta: «Quelle sue parole hanno dell’assurdo». Intanto però su di lei pende una denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale della Digos di Torino, che ha segnalato il caso alla procura, mettendo insieme le immagini raccolte durante il corteo in corso Vittorio. Nei video si vede, e sente, la donna che, dopo la prima carica per allontanare i manifestanti che avevano cercato di raggiungere l’albergo dove era atteso il leader di CasaPound, grida, rivolta i poliziotti: «Vigliacchi, mi fate schifo, dovete morire».

La donna non aveva nemmeno capito di essere stata filmata e che il suo caso era finito nel tritacarne: «Non sapevo della trasmissione, non voglio alimentare questa cosa, ma se vogliono portarmi in tribunale lo facciano e mi difenderò». Le colleghe dicono che la sua principale preoccupazione sia il posto di lavoro, minacciato da Renzi e su cui il ministero dell’Istruzione sta cercando di capire se sia necessario intervenire: «Sono preoccupata perché sono ancora precaria» aggiunge la maestra.

Cassaro sul suo profilo Facebook, dove campeggia con orgoglio la bandiera No Tav, la sua attività nella palestra popolare Dante Di Nanni, allestita all’interno del centro sociale Gabrio, scrive un lungo testo che considera una replica a Renzi: «Matteo, ancora si affanna per cercare di sembrare un sincero democratico di sinistra? - si chiede la maestra - Si testimonia da solo. Licenziamento immediato per un’insegnante (antifascista), giustamente delusa dal proprio sistema statale, per il vilipendio quotidiano che viene praticato, ogni giorno, nei confronti della nostra Costituzione e per le connivenze, ormai non più tanto velate, tra la politica istituzionale e l’incalzare dell’ideologia, ma soprattutto delle pratiche fasciste, in questo Paese».

Di pentimento nemmeno l’ombra per una insegnante che viene definita, da chi la conosce, «un pezzo di pane» e che dopo un lungo peregrinare, in Emilia Romagna prima, e nel Torinese poi sembra aver trovato il posto fisso nella scuola di Falchera: «Vorrei vedere debellato il fascismo. Non il singolo poliziotto» cerca di chiarire. La sua rabbia insomma sarebbe stata scatenata dall’intervento delle forze dell’ordine in difesa di CasaPound: «Oltre che un’insegnante, sono una persona e sono antifascista, perché amo la vita e credo nell’umanità – dice lei - Non mi vergogno della sana rabbia che tutta questa incomprensibile indifferenza scatena nel mio cuore e nella mia mente. Credo anche che “se i giusti non parlano, hanno già torto”». Sul web è stata tempestata di critiche e il suo profilo Facebook, per le parti, poche, visibili a tutti, è pieno di insulti e di minacce.

Cassaro però non ci sta a passare per una cattiva insegnante: «Non faccio propaganda a scuola, ma sono una persona limpida e trasparente, nel bene e nel male. Ma sono precaria e non ho molto tempo a disposizione invece ne servirebbe. All’inizio è molto facile fraintendermi. Poi, nel tempo, ci si conosce e ci si può fidare gli uni degli altri».

Sul caso interviene il sindacato Cub scuola, cui Cassaro è legata: «Forse il suo è stato un comportamento fuori luogo, ma è evidente che, in questo caso, vi è stato chi, si pensi a Renzi ma non è stato il solo, ha cercato di utilizzare la vicenda a fini di propaganda elettorale – attacca Cosimo Scarinzi – Si tratta di una pesante intromissione della politica in una

r.it

 

 

 

siamo sicuri che non frequenta queste pagine......perchè la sua teoria sulle forze dell'ordine che usino i guanti bianchi con la destra estrema l'ho letta più di una volta.

situazione che non ha bisogno di enfatizzazioni, ma di equilibrio. Depositatosi il polverone attuale si potrà affrontare la situazione nei suoi termini reali».

Intanto bisognerà capire se con la denuncia per oltraggio la maestra rischi di essere sospesa dal servizio, ma lei promette che oggi sarà in piazza al presidio contro Matteo Salvini: «Non intendo rinunciare ad andare nemmeno alla manifestazione contro Fiore di Forza Nuova di domani».

cioè questa augura la morte ai poliziotti perchè li hanno trattenuti dal linciare i fascisti? .penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37298 messaggi
5 ore fa, Ramones1985 ha scritto:

Ma che cosa centra?!?!?!?  

 

Sta ai Comuni prevedere piani di Emergenza senza tetto..... i 2 comuni detti da te sono comuni Rossi. 

 

E poi c'è gente che comunque se ne resta lo stesso fuori per 1000 suoi motivi personali.

 

 

Non sto accusando  i comuni in questione. Semmai i  portatori di valori sani che  giudicano l'operato degli altri senza sapere niente.

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
59 minuti fa, Pinguini ha scritto:

Non volevo affiancarli a posizione antiscientifiche, ho solo detto che non sostengono l'obbligatorietà dei vaccini (o quantomeno esprimono dubbi), così come da loro stessi specificato. L'utente era interessato all'argomento e ho pensato potesse essergli utile.

(sono anche contrari alla coltivazione e sperimentazione in campo aperto degli OGM, e questa secondo me è una posizione antiscientifica)

Il miglior programma in materia scientifica per me è di +europa, ma apprezzo anche quello del PD, così come quello di 10 volte meglio (di cui ignoravo l'esistenza :D). 

LeU viene un gradino sotto.

M5S sono ridicoli, gli altri nemmeno hanno risposto.

 

mah, insomma. in proposito rispose in modo esteso Grasso tempo fà, spiegando che la cosa migliore, secondo loro, sarebbe che la gente venisse informata bene in modo da non dover "costringere" nessuno, ma facendo in modo che la spinta a vaccinarsi fosse autonoma. premesso ciò, vista la situazione attuale, era per mantenere l'obbligo.

quindi il problema sollevato da Leu non era legato alla scientificità o meno, ma al fatto che sarebbe sempre meglio informare la gente e fare in modo che questa possa fare le cose in modo consapevole e spontaneo, piuttosto che obbligare e basta, senza far capire il perchè in modo chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 25-Apr-2024
0 messaggi

M5S, per il ministero dello Sport Di Maio sceglie l'olimpionico di Nuoto Fioravanti

Il nome del campione è stato rivelato stamattina da Alessandro Di Battista. "Sarà un grande onore e un privilegio", ha detto il campione di Sidney 2000 commentando la notizia. Zeman: "M5S sono gli unici ad avere un programma per lo Sport"

120359635-3edc6235-a6f4-4c93-98ea-090aaa

Domenico Fioravanti, due volte campione olimpico nel nuoto a Sydney 2000, è il nome indicato da Luigi Di Maio come ministro dello Sport se i Cinquestelle vincessero le elezioni e ricevessero l'incarico di formare il governo. Il nome del nuotatore è contenuto nella lista inviata da Di Maio al Quirinale.

La scelta di Fioravanti è stata annunciata da Alessandro  Di Battista nel corso dell'evento "Sport e legalità" al quale partecipava anche il campione e in cui il Movimento presentava il programma per lo Sport: "Il nuotatore più medagliato del nuoto azzurro, qualora il M5s andasse al governo, sarà il nostro ministro dello Sport. Di Maio ha chiesto la sua disponibilità e lui ha accettato".

"Scusate un pizzico di emozione - ha detto Fioravanti, commentando la notizia nel suo intervento seguito a quello di Di Battista - non capita tutti i giorni di ricevere così tanto affetto. Sarà un grande onore e un privilegio ricoprire questa carica, ma al tempo stesso una grande responsabilità. Mi reputo un uomo di sport ma al servizio dello Sport".

120642231-63b1cf10-666c-4216-8849-06a031

 

"Bisogna lavorare", ha continuato l'olimpionico, definendosi "molto emozionato", per trasmettere ai giovani e ai più piccoli "le regole e i sani valori" dello sport, compreso il "rispetto dell'avversario. Ho vissuto sulla mia pelle il bello e il brutto dello sport, mi ha insegnato a non mollare mai, mi ha insegnato che è normale perdere e anche questo bisogna spiegarlo ai giovani. Tutti noi ci siamo ritrovati a rialzarci dopo una sconfitta", l'importante è farlo "senza scorciatoie, senza l'utilizzo di sostanze proibite. Non è importante se qualche volta perdiamo e cadiamo, quel che conta è rialzarsi per il raggiungimento degli obiettivi".

"Semmai sarò ministro non sarò solo presente al taglio dei nastri - ha promesso - ma lo sarò in prima persona nelle palestre, nelle piscine e negli impianti sportivi per mostrare che non siamo solo figurine" ma vicini "ai piccoli e ai giovani che rappresentano il motore del futuro".

All'evento a Pescara era presente anche Zdenek Zeman. "Sono qua per sbaglio, dovrei essere tra voi. Mi hanno attaccato dicendo che il voto è segreto, ma io mi sono schierato perché ci credo. Da 60 anni sono nel mondo dello sport e mi interessa... l'unica forza politica che presenta un programma sullo sport, cioè loro. I problemi ci sono, speriamo si riesca a risolverli".

Con l'annuncio di stamattina si rivela dunque un nuovo tassello del governo ombra proposto anticipatamente dal Movimento Cinque Stelle: sui 18 nomi che Di Maio ha spedito al Quirinale in una lista di proposte tanto irrituale da scatenare la bagarre politica, a questo punto si conoscono i primi sei nomi, cioè un terzo del fantagoverno Di Maio. Accanto a Fioravanti per lo Sport ci sono il generale Sergio Costa per l'Ambiente, l'economista Lorenzo Fioramonti allo Sviluppo econmico, Pasquale Tridico al Lavoro e Welfare, Giuseppe Conte alla Pubblica amministrazione e Alessandra Pace all'Agricoltura.

 

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi
10 minuti fa, Lucypher ha scritto:

cioè questa augura la morte ai poliziotti perchè li hanno trattenuti dal linciare i fascisti? .penso

il suo odio per i fascisti è talmente alto che schifa anche coloro che li scortano... sta fuori di testa! Da sospendere da suo posto di lavoro.... un bel periodo di riflessione gli serve!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37298 messaggi

L'unico che potrebbe abbozzare una squadra di governo è Silvio. Di Maio col 25-26% ma 'ndo va.

Modificato da pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 25-Apr-2024
0 messaggi

Silvio è un passerottino che vola nell'aere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37298 messaggi
1 minuto fa, Aut ha scritto:

Silvio è un passerottino che vola nell'aere 

è il più forte

d98a776b716b849d89ea7907cdd3624e.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63085 messaggi

Zeman l'honesto .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37298 messaggi
Adesso, Tiger Jack ha scritto:

Zeman l'honesto .asd

Da Gentile a Zeman mamma mia .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63085 messaggi
1 minuto fa, pressing ha scritto:

Da Gentile a Zeman mamma mia .asd 

Comunque a me fa più paura Fioramonti all'economia .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27114 messaggi
1 minuto fa, Tiger Jack ha scritto:

Comunque a me fa più paura Fioramonti all'economia .asd

Bonafede alla Giustizia invece mh 

 

ma meglio Mastella .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
22828 messaggi

Ma voi conoscete qualcuno che dice che voterà Silvio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi

Vabbè un avvocato alla Giustizia, uno sportivo allo Sport, un medico alla Sanità... è quello che ha sempre chiesto l'elettore medio .asd

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
21 minuti fa, nino71 ha scritto:

il suo odio per i fascisti è talmente alto che schifa anche coloro che li scortano... sta fuori di testa! Da sospendere da suo posto di lavoro.... un bel periodo di riflessione gli serve!

E perché? Da quando augurare la morte a qualcuno è reato? Per il resto qui avete scritto che i poliziotti hanno tutto il diritto ad avere idee anticostituzionali e a votare per i post (non troppo post) fascisti, potrà avere le sue idee un’insegnante? La differenza è che l’insegnante non sceglie chi manganellare (Macerata anyone?) e che questa ci ha messo la

sua faccia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91129 messaggi
52 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

:Bacio:

 

3577191_1256_francescapascale.jpg

3577201_fp3.jpg

 

"vieni a letto caro che ti dò due pompatine alla borsa e poi ti aspiro il ciccio" (cit)

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
9141 messaggi

vabbe gente, ormai siamo al giro di boa. 

Io ho votato ieri, e vediamo se trovo dichiararmi apolide il 5 marzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91129 messaggi

ormai siamo a livelli importanti di scontro sociale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi
13 minuti fa, Ilcampodice35 ha scritto:

E perché? Da quando augurare la morte a qualcuno è reato? Per il resto qui avete scritto che i poliziotti hanno tutto il diritto ad avere idee anticostituzionali e a votare per i post (non troppo post) fascisti, potrà avere le sue idee un’insegnante? La differenza è che l’insegnante non sceglie chi manganellare (Macerata anyone?) e che questa ci ha messo la

sua faccia

perchè teoricamente dovrebbe essere un punto di riferimento per le nuove generazioni. Avessi un figlio nella sua classe lo tirerei immediatamente via..... urlare in faccia di crepare ad un rappresentante della stato (tali sono le forze dell'ordine) mi mette paura..... che poi le tue idee politiche sono sacre ma tiettele per te....

 

inoltre

 

 

Claudia è la mamma di un alunno dell’Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci di Torino, la stessa scuola della maestra che la sera del corteo antifascista contro CasaPound urlava ai poliziotti «vigliacchi, mi fate schifo, dovete morire».

«Mio figlio è alle medie — racconta Claudia — e sentiva le urla arrivare dal piano delle elementari, di sotto, dove c’era lei. Gridava sempre e i bambini erano terrorizzati, finché un papà si è arrabbiato e allora finalmente l’hanno tolta dalla seconda B e adesso non so bene che cosa faccia...».

corriere dell sera
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi
5 minuti fa, PaoloL ha scritto:

"Vigliacchi, mi fate schifo, dovete morire"

 

non è un insulto; no .asd

il primo è un legittimo giudizio sulle forze in campo,

il secondo è un normale gusto personale,

la terza è una semplice constatazione; tutti devono, prima o poi, morire.

.asd

immagino i suoi studenti.....asd... sai la mia maestra va in giro ad insultare le forze dell'ordine la tua invece? .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi
1 ora fa, Aut ha scritto:

 

Pure in questo video dopo cinque secondi ne compare uno. E' una f***** invasione

Tu ti sei crucianizzato troppo! sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63085 messaggi
50 minuti fa, zlataniere ha scritto:

Bonafede alla Giustizia invece mh 

 

ma meglio Mastella .asd 

o Previti .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63085 messaggi

OT

a proposito di FdO a Cisterna di Latina, carabiniere ha sparato alla moglie (è grave) poi ha ucciso le due figlie di 8 e 13 anni e si è suicidato

:(

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...